Pro cycling manager

Per giocare con i pronostici lungo tutta la stagione del ciclismo professionistico
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Pro cycling manager

Messaggio da leggere da Luca90 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 20 gennaio 2022, 13:34 Ma quanti anni hai nella carriera? Mi sa che sei già vecchio :D
32...
Remco 33, Bernal 36, pogacar 35...
Oh chiudo a fine stagione o faccio l'ultima stagione :cincin:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Pro cycling manager

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Luca90 ha scritto: giovedì 20 gennaio 2022, 13:43
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 20 gennaio 2022, 13:34 Ma quanti anni hai nella carriera? Mi sa che sei già vecchio :D
32...
Remco 33, Bernal 36, pogacar 35...
Oh chiudo a fine stagione o faccio l'ultima stagione :cincin:
Bene, a quel punto ti consiglio di cambiare modalità, prenditi una squadra e ti divertirai molto di più. Certo, è molto più rognoso (già soltanto pianificare il calendario e scegliere i corridori da mandare in ciascuna corsa è una grande rottura), ma ti assicuro che è molto più divertente.

Io sono partito con l'Efapel e l'ho portata a livello Professional. Nel frattempo ho pure cambiato sponsor. Ovviamente la stagione è un pò più lunga rispetto alla modalità del singolo corridore, ma secondo me è molto molto più bello.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Pro cycling manager

Messaggio da leggere da Luca90 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 20 gennaio 2022, 14:01
Luca90 ha scritto: giovedì 20 gennaio 2022, 13:43
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 20 gennaio 2022, 13:34 Ma quanti anni hai nella carriera? Mi sa che sei già vecchio :D
32...
Remco 33, Bernal 36, pogacar 35...
Oh chiudo a fine stagione o faccio l'ultima stagione :cincin:
Bene, a quel punto ti consiglio di cambiare modalità, prenditi una squadra e ti divertirai molto di più. Certo, è molto più rognoso (già soltanto pianificare il calendario e scegliere i corridori da mandare in ciascuna corsa è una grande rottura), ma ti assicuro che è molto più divertente.

Io sono partito con l'Efapel e l'ho portata a livello Professional. Nel frattempo ho pure cambiato sponsor. Ovviamente la stagione è un pò più lunga rispetto alla modalità del singolo corridore, ma secondo me è molto molto più bello.
Puoi scegliere qualunque squadra o come nella carriera del ciclista si parte dalla bardiani o da una continental?
Immagino il cambio sponsor porta il cambio nome... so che è realistico però a me sta cosa non mi piace, nel senso ora corro nella jarbiland che sarebbe l'arkea samsic ma avrei preferito che i nomi restassero...
Per dirti alla 14esima stagione soltanto la Bahrain è rimasta nel world tour, qualche professional tipo bingoal... ci sono alcuni ciclisti che sono rimasti tutta la carriera nella stessa squadra come Bernal, hayter, pidcock nella ineos, vermaecke nella ef ma sono casi rarissimi...

Comunque a che stagione sei e che risultati hai ottenuto?
In rosa hai reis e fuguereido?


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Pro cycling manager

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Luca90 ha scritto: giovedì 20 gennaio 2022, 14:45
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 20 gennaio 2022, 14:01
Luca90 ha scritto: giovedì 20 gennaio 2022, 13:43

32...
Remco 33, Bernal 36, pogacar 35...
Oh chiudo a fine stagione o faccio l'ultima stagione :cincin:
Bene, a quel punto ti consiglio di cambiare modalità, prenditi una squadra e ti divertirai molto di più. Certo, è molto più rognoso (già soltanto pianificare il calendario e scegliere i corridori da mandare in ciascuna corsa è una grande rottura), ma ti assicuro che è molto più divertente.

Io sono partito con l'Efapel e l'ho portata a livello Professional. Nel frattempo ho pure cambiato sponsor. Ovviamente la stagione è un pò più lunga rispetto alla modalità del singolo corridore, ma secondo me è molto molto più bello.
Puoi scegliere qualunque squadra o come nella carriera del ciclista si parte dalla bardiani o da una continental?
Immagino il cambio sponsor porta il cambio nome... so che è realistico però a me sta cosa non mi piace, nel senso ora corro nella jarbiland che sarebbe l'arkea samsic ma avrei preferito che i nomi restassero...
Per dirti alla 14esima stagione soltanto la Bahrain è rimasta nel world tour, qualche professional tipo bingoal... ci sono alcuni ciclisti che sono rimasti tutta la carriera nella stessa squadra come Bernal, hayter, pidcock nella ineos, vermaecke nella ef ma sono casi rarissimi...

Comunque a che stagione sei e che risultati hai ottenuto?
In rosa hai reis e fuguereido?
Seconda, al primo anno ho vinto diverse corse, tra cui la più importante la gradissima Volta ao Portugal con un grande Moreira. Ovviamente ci sono anche Reis e Figueiredo che però nel corso della prima stagione è stato due volte infortunato pesantemente.

Sul cambio di sponsor e nome, potevo benissimo continuare con l'Efapel, ma quello nuovo mi dava più soldi. Quindi è stata una mia scelta motivata solo dal desiderio di prendere un ciclista in più :D

Ovviamente puoi decidere di partire da dove vuoi: l'Ineos così come una continental iraniana :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Pro cycling manager

Messaggio da leggere da Luca90 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 20 gennaio 2022, 15:04
Luca90 ha scritto: giovedì 20 gennaio 2022, 14:45
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 20 gennaio 2022, 14:01

Bene, a quel punto ti consiglio di cambiare modalità, prenditi una squadra e ti divertirai molto di più. Certo, è molto più rognoso (già soltanto pianificare il calendario e scegliere i corridori da mandare in ciascuna corsa è una grande rottura), ma ti assicuro che è molto più divertente.

Io sono partito con l'Efapel e l'ho portata a livello Professional. Nel frattempo ho pure cambiato sponsor. Ovviamente la stagione è un pò più lunga rispetto alla modalità del singolo corridore, ma secondo me è molto molto più bello.
Puoi scegliere qualunque squadra o come nella carriera del ciclista si parte dalla bardiani o da una continental?
Immagino il cambio sponsor porta il cambio nome... so che è realistico però a me sta cosa non mi piace, nel senso ora corro nella jarbiland che sarebbe l'arkea samsic ma avrei preferito che i nomi restassero...
Per dirti alla 14esima stagione soltanto la Bahrain è rimasta nel world tour, qualche professional tipo bingoal... ci sono alcuni ciclisti che sono rimasti tutta la carriera nella stessa squadra come Bernal, hayter, pidcock nella ineos, vermaecke nella ef ma sono casi rarissimi...

Comunque a che stagione sei e che risultati hai ottenuto?
In rosa hai reis e fuguereido?
Seconda, al primo anno ho vinto diverse corse, tra cui la più importante la gradissima Volta ao Portugal con un grande Moreira. Ovviamente ci sono anche Reis e Figueiredo che però nel corso della prima stagione è stato due volte infortunato pesantemente.

Sul cambio di sponsor e nome, potevo benissimo continuare con l'Efapel, ma quello nuovo mi dava più soldi. Quindi è stata una mia scelta motivata solo dal desiderio di prendere un ciclista in più :D

Ovviamente puoi decidere di partire da dove vuoi: l'Ineos così come una continental iraniana :D
il fatto è che se parti da una continental il tempo che scali nel world tour e parecchi ciclisti reali si sono ritirati...
con i rinnovi hai avuto problemi?


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Pro cycling manager

Messaggio da leggere da Luca90 »

CHIUSURA TOUR DE FRANCE

1° tappa: si inizia in belgio e c'è anche il kapelmuur... scolliniamo il muur in 25 soltanto ma mancano troppi chilometri e il gruppo si ricompatta più avanti... 11°
2° tappa: cronosquadre di 27 km e sulla carta noi siamo messi bene, anzi ci vedono proprio come i favoriti... e invece vince la bahrain victorius di evenepoel , noi 4° a 17 secondi... io perdo 1 secondo dai compagni :dubbio: :uhm:
3° tappa: mossa nei 40 km finali vediamo se riesco a sorprendere... mi presento con un +5 che avrei sperato di avere in tappe diverse... faccio selezione già sulla penultima salita, attacco deciso sull'ultima ma vengo battuto in rimonta da un giapponese della ineos... 2°posto che brucia... pogacar arriva 17°, la maglia gialla evenepoel 15° e perdono entrambi 39 secondi da me più l'abbuono... ora sono 2° nella generale dietro al giappo...
4°tappa: sulla carta è tranquilla... +4 di condizione che in tappe così serve a poco purtroppo... sull'ultima salita a 15 dall'arrivo scatto e arrivo a guadagnare 20 secondi sul gruppo, vengo ripreso a 300 metri dall'arrivo e chiudo 12°...
5° tappa: con 4 gp non durissimi, l'ultimo scollina a 15 km dall'arrivo... mi presento di nuovo con +5 vediamo... attacco sulla penultima salita, di nuovo sull'ultima... vengo ripreso a 3 km dall'arrivo da un gruppo di 35 persone e arrivo 3° nella volata finale... non c'è il giapponese e sono la nuova maglia giallaaa... prima volta in carriera che la indosserò, 31 secondi di vantaggio su evenepoel in classifica... pogacar arriva nel gruppo a 2 minuti...

6 tappa: prima della vita in maglia gialla, duro arrivo alla planche des belles filles... mi presento con un magico +5 di condizione... arrivo 2° 18 secondi dietro al tedesco konig difendendo la maglia... nel gruppetto dei migliori anche bernal 6°, ma non pogacar e neanche il 2° in classifica alla partenza evenepoel che giunge 13°... pogacar esce definitivamente di classifica beccandosi altri 3 minuti e mezzo...
7° tappa: sulla carta tranquilla, noi perdiamo purtroppo un gregario caduto nella tappa precedente...
8°tappa: tappa mossa con 7 gpm, sulla carta la classifica non dovrebbe subire scossoni... condizione pari a 0, spero di non subirla troppo... vince il tedesco konig che si avvicina ancora di più a me che giungo soltanto 3°... remco 6°, pogacar 13°... bernal salta in aria ed esce di classifica...
9° tappa: tappa mossa con 4 gpm, l'ultimo a meno di 15 km dall'arrivo... mi presento con un buon +3... attacco sull'ultima salita che era corta e dura, faccio la differenza più di quanto mi aspettassi, il mio compagno d'attacco non collabora e perdo la volata... altro 2° posto ma in ottica maglia gialla è una grande tappa... guadagno 48 secondi più abbuono sui rivali... bernal remco e pogacar arrivano a 1' 42''... nella generale ora konig è a 1'28''
10°tappa: dopo il giorno di riposo arrivo ad albi, sulla carta tappa tranquilla... cado dopo 25 km, per fortuna senza conseguenze...
11° tappa: altra tappa sulla carta tranquilla... condizione pari a 0...
12° tappa: arrivo in discesa a bagneres de bigorre con le 2 dure salite del col de peyresourde e horquette d'ancizan... 201 km, pioggia e un incredibile +5 di condizione, neanche nella vuelta vinta avevo questa condizione... fuga di 26 con dentro vlasov ma soprattutto l'8° in classifica... sull'ultima salita scatto a 1km dallo scollinamento e mi butto giù in picchiata, arrivo a guadagnare anche 1 minuto sugli inseguitori ma vengo ripreso nell'ultimo chilometro... peccato...
13° tappa: la crono di pau, vero spartiacqua del tour de france... il favorito è remco evenepoel... mi presento di nuovo con un +5 di condizione... come posizione finale 7° sono soddisfatto, meno l'aver perso 23 secondi da konig che ha volato (3°)... remco arriva 2° e mi guadagna 39 secondi, anche bernal guadagna qualcosa (10 secondi)... tengo la maglia per poco più di 1 minuto...
14° tappa: tappa corta e dura col col du soulor a metà tappa e arrivo sul tourmalet... il +2 non è proprio il massimo per questa tappa... nella fuga di 13 ci sono rubio ma soprattutto l'8° in classifica al momento... vince ahimè konig, difendo la maglia (6°di tappa ) per pochissimi secondi (17) andando in difficoltà nell'ultimo chilometro e vengo salvato da un compagno di squadra reduce della fuga... 4° remco, 14° rubio, 15°pogacar (totalmente inutile alla causa maglia gialla)
15° tappa: durissima con arrivo sul prat d'albis, prima port de les e mur de peguere... condizione +3, chissà se basterà... stranamente pogacar decide di tirare a inizio tappa invece di pensare di aiutarmi alla fine ( :dubbio: )... dopo aver parato 5 e dico 5 attacchi, al sesto nell'ultimo chilometro crollo perdendo la maglia gialla per pochi secondi... peccato... dopo 10 giorni in giallo finisce il sogno... :( arrivo 5° di tappa davanti a evenepoel e bernal... pogacar arriva 48° dimostrandosi inutile alla causa... vediamo se nei prossimi giorni si metterà al mio servizio...
16° tappa: dopo il giorno di riposo c'è una tappa tranquilla sulla carta per riprendere energie... arriva la fuga, ma negli ultimi chilometri evenepoel accende la miccia su un falsopiano provocando la reazione della maglia gialla e mia... alla fine tutto rientra ma non è stata una tappa rilassante...
17° tappa: si arriva a gap e c'è il col de la sentinelle ai meno 11 dalla fine... condizione +3 e finalmente pogacar anche al mio servizio... tadej fa il ritmo nella prima metà della salita finale, a 1km dallo scollinamento parto... però vengo ripreso ai meno 3 ma ho la forza di fare una volata lunga e giungere vittorioso al traguardo ma non prendo la gialla per soli 3 secondi...
18°tappa: tappone col col vars, izoard e galibier, arrivo in discesa... siamo col +5 di condizione, speriamo di sfruttarlo al meglio... incredibilmente la squadra mi da solo un uomo di supporto inizialmente :uhm: :dubbio: 3 miei compagni tra cui almeida vanno nella fuga di 38 elementi... purtroppo anche konig ha il +5 di condizione e a 1 km dallo scollinamento del galibier all'ennesimo attacco riesce a staccarmi... discesa disperata per provare a riprenderlo e sul traguardo sembrava esserci qualche secondo ma la giuria invece da lo stesso tempo... remco dimostra tutti i suoi limiti in discesa e si becca più di un minuto e mezzo

Eccoci qui per le ultime 3 tappe...
19°tappa: arrivo a tignes e prima l'HC dell'iseran... partiamo 3 secondi dietro al tedesco konig... io sono +3 come condizione, konig che già è più forte di me in montagna ha anche il +4 mentre l'australiano wright 3° in classifica ha il +5 e evenepoel 5° soltanto il +1... male... nell'ultimo chilometro dell'iseran attacco per andare a riprendere alcuni big che avevano attaccato durante la salita e arriviamo ad avere circa 30 secondi sul gruppo maglia gialla... veniamo ripresi iniziando la salita verso tignes... metto pogacar a tirare con un ritmo regolare ma a 2 dalla vetta parte konig e riesco a rintuzzare il suo attacco però sono svuotato per lo sprint finale e arrivo 8° e staccato dai migliori... perdo 17 secondi + 6 di abbuono da konig :(
20° tappa: ultima tappa decisiva, mi presento con 26 secondi di distacco dalla maglia gialla... arrivo a val thorens, lunghissima salita... in partenza c'è subito la roseland, io sono col +4, konig +5, anche wright +4... più che attaccare il 1° ho paura che dovrò difendermi dal 3°... vince konig davanti a wright... 5° evenepoel, 6°bernal, 7° io... becco 1 minuto e 56 da konig, 42 secondi da wright... il tedesco ha schiantato tutti... difendo il 2° posto per 17 secondi...
21°tappa: passerella per parigi... + 5 inutile di condizione :grr: ho provato a fregare il gruppo attaccando nell'ultimo sottopassaggio ma la maglia gialla si è messa al mio inseguimento e ci hanno ripreso nell'ultimo chilometro...


chiudo il tour al 2° posto a 2 minuti e 32 dal tedesco konig... 4° nella classifica a punti... 1 tappa vinta... alla fine tour più che positivo... alla fine la vuelta vinta nel 2030 con l'androni resterà l'unico GT vinto in 14 stagioni di carriera...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Pro cycling manager

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Luca90 ha scritto: giovedì 20 gennaio 2022, 15:54
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 20 gennaio 2022, 15:04
Luca90 ha scritto: giovedì 20 gennaio 2022, 14:45
Puoi scegliere qualunque squadra o come nella carriera del ciclista si parte dalla bardiani o da una continental?
Immagino il cambio sponsor porta il cambio nome... so che è realistico però a me sta cosa non mi piace, nel senso ora corro nella jarbiland che sarebbe l'arkea samsic ma avrei preferito che i nomi restassero...
Per dirti alla 14esima stagione soltanto la Bahrain è rimasta nel world tour, qualche professional tipo bingoal... ci sono alcuni ciclisti che sono rimasti tutta la carriera nella stessa squadra come Bernal, hayter, pidcock nella ineos, vermaecke nella ef ma sono casi rarissimi...

Comunque a che stagione sei e che risultati hai ottenuto?
In rosa hai reis e fuguereido?
Seconda, al primo anno ho vinto diverse corse, tra cui la più importante la gradissima Volta ao Portugal con un grande Moreira. Ovviamente ci sono anche Reis e Figueiredo che però nel corso della prima stagione è stato due volte infortunato pesantemente.

Sul cambio di sponsor e nome, potevo benissimo continuare con l'Efapel, ma quello nuovo mi dava più soldi. Quindi è stata una mia scelta motivata solo dal desiderio di prendere un ciclista in più :D

Ovviamente puoi decidere di partire da dove vuoi: l'Ineos così come una continental iraniana :D
il fatto è che se parti da una continental il tempo che scali nel world tour e parecchi ciclisti reali si sono ritirati...
con i rinnovi hai avuto problemi?
Bisogna stare attenti in sede di trattativa. Se parti troppo in basso, ti sfanculano.

Per quanto riguarda la scalata, hai ragione. Ma io mi diverto così. Ad ogni modo, nessuno ti impedisce di iniziare dall'Alpecin o dall Jumbo :)


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Pro cycling manager

Messaggio da leggere da Luca90 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 20 gennaio 2022, 17:13
Luca90 ha scritto: giovedì 20 gennaio 2022, 15:54
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 20 gennaio 2022, 15:04

Seconda, al primo anno ho vinto diverse corse, tra cui la più importante la gradissima Volta ao Portugal con un grande Moreira. Ovviamente ci sono anche Reis e Figueiredo che però nel corso della prima stagione è stato due volte infortunato pesantemente.

Sul cambio di sponsor e nome, potevo benissimo continuare con l'Efapel, ma quello nuovo mi dava più soldi. Quindi è stata una mia scelta motivata solo dal desiderio di prendere un ciclista in più :D

Ovviamente puoi decidere di partire da dove vuoi: l'Ineos così come una continental iraniana :D
il fatto è che se parti da una continental il tempo che scali nel world tour e parecchi ciclisti reali si sono ritirati...
con i rinnovi hai avuto problemi?
Bisogna stare attenti in sede di trattativa. Se parti troppo in basso, ti sfanculano.

Per quanto riguarda la scalata, hai ragione. Ma io mi diverto così. Ad ogni modo, nessuno ti impedisce di iniziare dall'Alpecin o dall Jumbo :)
no ma la mia considerazione era basata sull'esperienza da ciclista dove sono arrivato nel world tour alla 3° stagione che si era ritirato qualcuno... comunque mi intrigherebbe iniziare dalla deceuninck per vedere dove riuscirei a portare remco... su youtube ci sono video riguardo questa parte del gioco? io ho visto solo sulla parte da ciclista...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Pro cycling manager

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Luca90 ha scritto: giovedì 20 gennaio 2022, 18:58
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 20 gennaio 2022, 17:13
Luca90 ha scritto: giovedì 20 gennaio 2022, 15:54

il fatto è che se parti da una continental il tempo che scali nel world tour e parecchi ciclisti reali si sono ritirati...
con i rinnovi hai avuto problemi?
Bisogna stare attenti in sede di trattativa. Se parti troppo in basso, ti sfanculano.

Per quanto riguarda la scalata, hai ragione. Ma io mi diverto così. Ad ogni modo, nessuno ti impedisce di iniziare dall'Alpecin o dall Jumbo :)
no ma la mia considerazione era basata sull'esperienza da ciclista dove sono arrivato nel world tour alla 3° stagione che si era ritirato qualcuno... comunque mi intrigherebbe iniziare dalla deceuninck per vedere dove riuscirei a portare remco... su youtube ci sono video riguardo questa parte del gioco? io ho visto solo sulla parte da ciclista...
Mai visto niente su youtube. Sono autodidatta :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Pro cycling manager

Messaggio da leggere da Seb »

Luca90 ha scritto: giovedì 20 gennaio 2022, 18:58 su youtube ci sono video riguardo questa parte del gioco? io ho visto solo sulla parte da ciclista...
Spulcia sul canale di Benji Naesen
https://www.youtube.com/c/BenjiNaesenGaming


luketaro
Messaggi: 1148
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 20:00

Re: Pro cycling manager

Messaggio da leggere da luketaro »

Luca90 ha scritto: giovedì 20 gennaio 2022, 18:58
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 20 gennaio 2022, 17:13
Luca90 ha scritto: giovedì 20 gennaio 2022, 15:54

il fatto è che se parti da una continental il tempo che scali nel world tour e parecchi ciclisti reali si sono ritirati...
con i rinnovi hai avuto problemi?
Bisogna stare attenti in sede di trattativa. Se parti troppo in basso, ti sfanculano.

Per quanto riguarda la scalata, hai ragione. Ma io mi diverto così. Ad ogni modo, nessuno ti impedisce di iniziare dall'Alpecin o dall Jumbo :)
no ma la mia considerazione era basata sull'esperienza da ciclista dove sono arrivato nel world tour alla 3° stagione che si era ritirato qualcuno... comunque mi intrigherebbe iniziare dalla deceuninck per vedere dove riuscirei a portare remco... su youtube ci sono video riguardo questa parte del gioco? io ho visto solo sulla parte da ciclista...




questi sono i primi video di 2 playlist da una 60ina di episodi, uno riguardante una carriera con la eolo su pcm 2021 e l'altro una carriera con la resurrezione della t-mobile bianchi su pcm 2020. entrambe sono in inglese.


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Pro cycling manager

Messaggio da leggere da Luca90 »

dopo il tour san sebastian, poi un lungo periodo lontano dalle corse per poi riprendere in vista del lombardia con giro dell'emila, beghelli, parigi-bourges e chiudere la stagione a guangxi.

San sebastian sfortunata, cado mentre ero all'attacco e arrivo solo 15°...

Ho meditato a lungo il ritiro, pogacar che torna alla lotto soudal, bernal che viene al suo posto... alla fine decido di allungare la carriera un'altra stagione e torno in bahrain dopo parecchi anni per correre con oomen e soprattutto con remco evenepoel :cincin: dopo l'anno in androni con van aert, questa stagione in arkea con pogacar, l'ultima stagione della carriera con evenepoel e chiuderò un cerchio ritirandomi a 33 anni.


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Pro cycling manager

Messaggio da leggere da Luca90 »

Seb ha scritto: giovedì 20 gennaio 2022, 20:04
Luca90 ha scritto: giovedì 20 gennaio 2022, 18:58 su youtube ci sono video riguardo questa parte del gioco? io ho visto solo sulla parte da ciclista...
Spulcia sul canale di Benji Naesen
https://www.youtube.com/c/BenjiNaesenGaming
luketaro ha scritto: giovedì 20 gennaio 2022, 20:17
Luca90 ha scritto: giovedì 20 gennaio 2022, 18:58
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 20 gennaio 2022, 17:13

Bisogna stare attenti in sede di trattativa. Se parti troppo in basso, ti sfanculano.

Per quanto riguarda la scalata, hai ragione. Ma io mi diverto così. Ad ogni modo, nessuno ti impedisce di iniziare dall'Alpecin o dall Jumbo :)
no ma la mia considerazione era basata sull'esperienza da ciclista dove sono arrivato nel world tour alla 3° stagione che si era ritirato qualcuno... comunque mi intrigherebbe iniziare dalla deceuninck per vedere dove riuscirei a portare remco... su youtube ci sono video riguardo questa parte del gioco? io ho visto solo sulla parte da ciclista...




questi sono i primi video di 2 playlist da una 60ina di episodi, uno riguardante una carriera con la eolo su pcm 2021 e l'altro una carriera con la resurrezione della t-mobile bianchi su pcm 2020. entrambe sono in inglese.
grazie ragazzi :cincin:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Pro cycling manager

Messaggio da leggere da Luca90 »

Sto vedendo il video della t mobile... mazza ci sono parecchie cose da settare... staff, allenamenti... addirittura i ritiri... e ho visto solo alcuni minuti...
Come grafica la vedo meglio del mio, vedendo questi video mi da sicuramente un'idea di cosa mi aspetterà quando proverò quel tipo di carriera...
Non essendo abituato alle volate devo capire bene come fare il treno, nelle crono individuali invece come fai a gestirli tutti? Io modifico lo sforzo in base alle pendenze e gestirli tutti è impossibile...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
luketaro
Messaggi: 1148
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 20:00

Re: Pro cycling manager

Messaggio da leggere da luketaro »

Luca90 ha scritto: venerdì 21 gennaio 2022, 2:41 Sto vedendo il video della t mobile... mazza ci sono parecchie cose da settare... staff, allenamenti... addirittura i ritiri... e ho visto solo alcuni minuti...
Come grafica la vedo meglio del mio, vedendo questi video mi da sicuramente un'idea di cosa mi aspetterà quando proverò quel tipo di carriera...
Non essendo abituato alle volate devo capire bene come fare il treno, nelle crono individuali invece come fai a gestirli tutti? Io modifico lo sforzo in base alle pendenze e gestirli tutti è impossibile...
Mai fatto un ritiro in una mia carriera...

Per le cronometro, salvo rarissimi casi, la tecnica che uso è quella di cercare di mantenere il livello di sforzo costante per tutta la durata della crono. Di solito, uso i gregari come test per ottimizzare la performance del capitano, contando che chi va più forte a cronometro può mantenere uno sforzo 1 o 2 punti più alto.


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Pro cycling manager

Messaggio da leggere da Luca90 »

luketaro ha scritto: venerdì 21 gennaio 2022, 9:52
Luca90 ha scritto: venerdì 21 gennaio 2022, 2:41 Sto vedendo il video della t mobile... mazza ci sono parecchie cose da settare... staff, allenamenti... addirittura i ritiri... e ho visto solo alcuni minuti...
Come grafica la vedo meglio del mio, vedendo questi video mi da sicuramente un'idea di cosa mi aspetterà quando proverò quel tipo di carriera...
Non essendo abituato alle volate devo capire bene come fare il treno, nelle crono individuali invece come fai a gestirli tutti? Io modifico lo sforzo in base alle pendenze e gestirli tutti è impossibile...
Mai fatto un ritiro in una mia carriera...

Per le cronometro, salvo rarissimi casi, la tecnica che uso è quella di cercare di mantenere il livello di sforzo costante per tutta la durata della crono. Di solito, uso i gregari come test per ottimizzare la performance del capitano, contando che chi va più forte a cronometro può mantenere uno sforzo 1 o 2 punti più alto.
Ah io invece nelle crono nella carriera da giocatore parto sempre da 70 poi in base allo sforzo ma anche all'altimetria modifico specie nelle crono mosse... in questo modo se per puro caso ne ho 2 in classifica è impossibile da fare sta cosa per questo chiedevo...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
luketaro
Messaggi: 1148
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 20:00

Re: Pro cycling manager

Messaggio da leggere da luketaro »

Luca90 ha scritto: venerdì 21 gennaio 2022, 10:07
luketaro ha scritto: venerdì 21 gennaio 2022, 9:52
Luca90 ha scritto: venerdì 21 gennaio 2022, 2:41 Sto vedendo il video della t mobile... mazza ci sono parecchie cose da settare... staff, allenamenti... addirittura i ritiri... e ho visto solo alcuni minuti...
Come grafica la vedo meglio del mio, vedendo questi video mi da sicuramente un'idea di cosa mi aspetterà quando proverò quel tipo di carriera...
Non essendo abituato alle volate devo capire bene come fare il treno, nelle crono individuali invece come fai a gestirli tutti? Io modifico lo sforzo in base alle pendenze e gestirli tutti è impossibile...
Mai fatto un ritiro in una mia carriera...

Per le cronometro, salvo rarissimi casi, la tecnica che uso è quella di cercare di mantenere il livello di sforzo costante per tutta la durata della crono. Di solito, uso i gregari come test per ottimizzare la performance del capitano, contando che chi va più forte a cronometro può mantenere uno sforzo 1 o 2 punti più alto.
Ah io invece nelle crono nella carriera da giocatore parto sempre da 70 poi in base allo sforzo ma anche all'altimetria modifico specie nelle crono mosse... in questo modo se per puro caso ne ho 2 in classifica è impossibile da fare sta cosa per questo chiedevo...
L'ordine di partenza è quello della classifica generale inversa. Hai comunque 5 gregari che partono prima con cui sperimentare


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Pro cycling manager

Messaggio da leggere da Luca90 »

luketaro ha scritto: venerdì 21 gennaio 2022, 10:15
Luca90 ha scritto: venerdì 21 gennaio 2022, 10:07
luketaro ha scritto: venerdì 21 gennaio 2022, 9:52
Mai fatto un ritiro in una mia carriera...

Per le cronometro, salvo rarissimi casi, la tecnica che uso è quella di cercare di mantenere il livello di sforzo costante per tutta la durata della crono. Di solito, uso i gregari come test per ottimizzare la performance del capitano, contando che chi va più forte a cronometro può mantenere uno sforzo 1 o 2 punti più alto.
Ah io invece nelle crono nella carriera da giocatore parto sempre da 70 poi in base allo sforzo ma anche all'altimetria modifico specie nelle crono mosse... in questo modo se per puro caso ne ho 2 in classifica è impossibile da fare sta cosa per questo chiedevo...
L'ordine di partenza è quello della classifica generale inversa. Hai comunque 5 gregari che partono prima con cui sperimentare
Sisi lo so che dipende dalla classifica per questo dico che la gestione che uso di solito è impossibile se ho 2 messi bene in classifica ...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Pro cycling manager

Messaggio da leggere da Luca90 »

chiusura della 14° e penultima stagione della carriera...
dopo il riposo post san sebastian siamo pronti per il finale di stagione che ha il lombardia come grande obiettivo...
al giro dell'emilia ci presentiamo nel 1° giorno di picco di forma ma freddo e pioggia mi portano un -2 di condizione... chiudo 3°
poi gp beghelli che correrò per la 1° volta in carriera... arriva la fuga e vince samuele battistella... io chiudo 31°
l'ultima corsa prima del lombardia è la parigi-bourges ... corsa con moltissimi sali e scendi, la squadra questa volta è perfetta riprende la fuga ai meno 30, io rintuzzo alcuni attacchi e poi vinco in una volata a 2 :cincin: 13° volata stagionale, -13 da quota 150 in carriera...
eccoci arrivati all'obiettivo di questo finale di stagione il Lombardia, corsa già vinta 2 volte in passato e della quale siamo i campioni in carica... non sono tra i favoriti e non c'è pogacar al nostro fianco... mi presento con uno stellare +5... e vinco davanti a colui che mi ha battuto al tour :champion:
tris al lombardia per me... sul muro di sormano scolliniamo in 2 però non collaboro perchè dietro c'è un terzetto con remco, bernal e un mio compagno... sul civiglio siamo in 15 e parte un greco, arriva a guadagnare 1 minuto abbondante e nessuno che si muove allora faccio una sgasata e riesco a colmare il gap ma mi porto dietro altri 3/4... su san fermo della battaglia siamo in 9 e a metà salita faccio uno scatto deciso, in discesa scendo controllato per paura di cadere e buttare tutto all'aria... giungo all'arrivo con 30 secondi su un gruppetto di 8 comprendente evenepoel, il suo compagno oomen ma non bernal... bene bene bene...

decido di chiudere l'anno al tour of guangxi... la corsa cinese l'ho corsa soltanto nel 2023, il 2° anno in direct energie... lo ricorro questa volta in maglia arkea samsic...
nella tappa con arrivo in salita su una salita di circa 5km arrivo 2° di tappa ma mi rifaccio il giorno dopo su un arrivo in falsopiano che tira all'insù al 3/4% vincendo addirittura per distacco con 10 secondi sul gruppo ... tappa e maglia :gruppo:

Si chiude quindi l'unico anno in arkea samsic al fianco di tadej pogacar con 16 vittorie:
3 tappe alla parigi nizza
milano sanremo
gp indurain
freccia vallone
2 tappe e la generale al giro di romandia
tappa e generale alla route d'occitanie
tappa al tour de france
parigi bourges
lombardia
tappa e generale al tour of guangxi...

le vittorie alla sanremo sono 4 in carriera mentre i lombardia sono 3... primo timbro in carriera alla freccia vallone, nella generale del giro di romandia e del tour of guangxi...

la prossima stagione sarà sicuramente l'ultima e probabilmente avrò come obiettivo la liegi, vincere il giro di svizzera che ho corso in carriera soltanto due volte non finendo mai nei 10 e fare bene nel mio ultimo gt ovvero la vuelta espana dove chiuderò la carriera come fabio aru :italia:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Pro cycling manager

Messaggio da leggere da Luca90 »

inizia l'ultima stagione della carriera e siamo alla bahrain victorius (unica squadra world tour ad aver mantenuto il nome per tutto il tempo) con evenepoel, oomen e hodeg... anno 2034...
rispetto ai piani iniziali ho cambiato tutto... il mio ritiro sarà al lombardia e correrò come ultimo GT il giro d'italia e non la vuelta espana... il fatto che non parte dalla sicilia ma dalla crono con arrivo al san Luca mi ha fatto cambiare idea...

inizio di stagione soft in spagna con vuelta a murcia e vuelta andalucia...

la vuelta a murcia sono due tappe una pianeggiante e una con un arrivo in salita al 4/5% ma con 2 salite dure a metà percorso... sulla 2°salita provo anche un attacco in discesa ma non troppo convinto e infatti dopo una ventina di chilometri mi rialzo... sullo strappo finale ai meno 800 parto secco e vinco davanti a un mio compagno di squadra... 1-2 bahrain sia di tappa che nella generale :champion: con queste 2 vittorie saliamo a 142 a -8 da quota 150...

la vuelta andalucia sono invece 5 tappe e l'ho corsa soltanto nel 2030 (chiusi 3°):
1° tappa volata
la 2° è una cronometro breve dove perdo poco più di 30 secondi
la 3° invece arrivo in discesa dopo uno strappo, il mio genere di tappa ed infatti timbro il cartellino con 24 secondi su un gruppo di circa 30 unità... non prendo la maglia per 1 secondo...
la 4° tappa arrivo in salita... la condizione è quella che è a inizio stagione... 83% con un bel -1... 7° di tappa su un arrivo durissimo con % anche superiori al 15... sono ora 4° in generale...
la 5° e ultima tappa arriva su un muro... condizione deficitaria ma un buono +2... 2° battuto in uno sprint a 2... chiudiamo 3° nella generale a 28 secondi dal primo

Dopo inizia la campagna italiana strade bianche-tirreno-sanremo
Sugli sterrati senesi ci presentiamo con un brutto -1 ma la condizione che migliora all'89%... 8° posto finale, peccato...

Alla tirreno non ci sono nè oomen nè evenepoel... ancora non ci ho corso insieme...
1° tappa volata
2° tappa volata
3° tappa mossa con arrivo a sacrofano in leggera salita... sottovaluto l'arrivo parto troppo lungo chiudendo 7°...
4° tappa duro arrivo a sassotetto... 91% e -3, non ci sarà gloria per me oggi... 11°, staccato ai meno 4.2 dalla vetta... 2° di tappa a sorpresa powless...
5° tappa col muro di loreto da fare 3 volte, sulla carta tappa adatta alle mie caratteristiche... ed infatti vinco davanti ancora a powless di nuovo 2° ma nuovo leader... per noi 4°vittoria stagionale e 8° posto momentaneo nella generale...
6°tappa volata
7° tappa crono finale a san benedetto del tronto ... male becco un minuto in 10 km...
Chiudiamo la tirreno all'8 posto a 2 minuti e 42 secondi da powless vera sorpresa di questa tirreno...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Pro cycling manager

Messaggio da leggere da Luca90 »

riparte il racconto dell'ultima stagione con la milano-sanremo dove andrò a caccia della 5°per staccare gino bartali e zabel fermi a 4... le 7 di merckx sono fuori portata... sono con un -1 di condizione (tendente allo 0) e non godo di molta considerazione alla vigilia nè dai media nè dalla squadra (ok che ho 33 anni ma l'ho vinta 4 volte boh)... nella fuga a 12 del mattino si inserisce il mio ex compagno joao almeida anche... corsa fatta a ritmi folli, arrivo sul poggio con le pile scariche... 9°posto finale senza neanche riuscire a fare il mio classico scatto :(

l'avvicinamento alle ardenne passa dal giro dei paesi baschi, corsa vinta una volta in carriera... ancora una volta non ci sono nè evenepoel nè oomen :boh:
1°tappa classico arrivo ad arrate... mi presento con un +1 di condizione... arrivo 6° dietro a vermaecke 4° (ritorna in gruppo lo sponsor EF) e pogacar 5°...
2°tappa arrivo su uno strappo... peccato il pesante -3... vince pogacar, 4° un nostro compagno di squadra... io solo 13°... nei 20 hirschi, carlos rodrigues, kevin colleoni e vermaecke...
3° tappa arrivo di nuovo su uno strappo... pioggia e -2 di condizione... vince di nuovo pogacar, 4° bernal... io 10°... nei 20 di nuovo carlos rodrigues, powless e hirschi...
4° tappa con arrivo invece in discesa... vediamo che riusciamo a fare... siamo con un buon +3... e timbriamo la vittoria di tappa :trofeo: vermaecke 6°, pogacar 9°... non prendo la maglia per 2 soli secondi visto che pogacar prende 51 secondi più l'abbuono di distacco...
5° tappa abbastanza tranquilla sulla carta... entriamo in picco di forma in vista delle ardenne... +4 di condizione ma spazio per agire ce n'è poco... l'arrivo era più complicato di quello che sembrava dal punto di vista altimetrico... arriva la fuga...
6°tappa la crono finale che deciderà chi vincerà il giro dei paesi baschi... crono mossa di 20 km... il 6° in classifica è quello che va più forte a crono in top ten, gli altri si equivalgono... piove e questo incide sul mio +1 di condizione, mannaggia... 36° di tappa :(
chiudo questo giro dei paesi baschi al 5° posto a 36 secondi dal 1° e con una vittoria di tappa...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Pro cycling manager

Messaggio da leggere da Luca90 »

la stagione prosegue con la freccia del brabante che non corro dal 2028 (1°)... arrivo purtroppo 4° mentre sfiora la vittoria pidcock 2°
poi è il turno dell'amstel gold race, corsa mai vinta in carriera... finalmente con noi correrà sam oomen (sul podio nell'unica vuelta vinta da me), io sono con condizione 0 nonostante il picco di forma... 7° posto finale... in tutte queste stagioni non sono mai riuscito a trovare il punto chiave dove fare la differenza...
la 2° gara del trittico delle ardenne è la freccia vallone di cui sono il campione in carica... finalmente abbiamo evenepoel come compagno di squadra, prima volta in stagione... mi presento sia io che remco col +4... la pioggia condiziona la corsa, tantissime cadute... io cado ai meno 60, pochi chilometri più avanti va giù mezzo gruppo tra cui anche evenepoel... un inseguimento concluso ai meno 20... scatti e controscatti ma a timbrare sul muro di huy sono iooo... ci è stata maledetta per molti anni ma ora firmiamo un incredibile bis... :champion: remco chiude 8° dopo averci dato anche una buona mano... :cincin: la efc hiude con 2 elementi sul podio, 3° l'americano vermaecke
eccoci arrivati al giorno della liegi, primo obiettivo stagionale... io sono come lo scorso anno col +5, remco col +2... lo scorso anno corsi bene ma sbagliai totalmente la volata finale... niente neanche quest'anno nonostante remco si sia messo di nuovo a disposizione... vince pogacar che frega tutti ai meno 2 km... chiudo purtroppo 8°...

La vicinanza tra liegi e giro ci impedisce di correre il giro col picco di forma (forse era la prima volta che mettevo il picco in entrambe le corse :uhm: :dubbio: ) così decido di correre il giro senza picco ma a quel punto metto in calendario il tour... proprio nella mia ultima stagione correrò giro-tour insieme... purtroppo ho dovuto togliere dal calendario la volta portugal :(


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Pro cycling manager

Messaggio da leggere da Luca90 »

inizio il giro senza il picco di forma che ho spostato per il tour... squadra bahrain al giro molto debole... non ci sono nè oomen nè evenepoel... penso il giro senza bernal se lo giocheranno pogacar e il tedesco konig...

1° tappa crono con arrivo sul san luca... -2 di condizione... becchiamo subito 50 secondi da konig e 40 da pogacar
2° tappa che dovrebbe chiudersi in volata... +3 di condizione nella tappa sbagliata... incredibile vinco in volata grazie a un compagno che me la tira e al percorso planimetricamente difficile da interpretare ... sto affinando questo metodo... :champion:
3° tappa che dovrebbe chiudersi in volata... +1 di condizione e maglia ciclamino addosso...
4° tappa arrivo in leggera salita a frascati (tappa che ho visto dal vivo dove cadde dumoulin)... peccato il -2 di condizione, come arrivo era adatto a me... 18° di tappa...
5° tappa arrivo a terracina per velocisti...
6° tappa arrivo a san giovanni rotondo che potrebbe stravolgere la classifica... -1 di condizione... iniziano le prime schermaglie tra pogacar e konig... arrivo 18° nel gruppo dei migliori...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Pro cycling manager

Messaggio da leggere da Luca90 »

7° tappa arrivo a L'aquila... potrebbero esserci dei secondi di distacco... sono con un ottimo +4... 5° di tappa, sono partito troppo lungo sul rettilineo finale in pendenza... vince pogacar mentre stava esultando un altro che viene fregato dal colpo di reni dello sloveno, mai successo nel gioco una cosa del genere...
8°tappa con arrivo in leggera discesa a pesaro... vediamo se riesco a inventarmi qualcosa, al momento sono 18° a 47 secondi da pogacar 1°... -2 di condizione... 2° di tappa non riesco a recuperare un fuggitivo, peccato... con una condizione migliore avrei potuto vincere...
9° tappa durissima crono di 34 km a san marino... qui voleranno schiaffi :( condizione 0 che non aiuta... 21° posto a 2 minuti e 25... è andata ottimamente viste le premesse... ho perso 40 secondi da konig e 12 da pogacar...
10° tappa... dopo il giorno di riposo tappa piattissima...
11° tappa, arrivo a novi ligure in leggerissima pendenza...
12° tappa, la famosa cuneo-pinerolo... c'è il montoso ai meno 30 e la condizione solamente +1... e vincoooo davanti a un mio compagno sfruttando il muro in pavè ai meno 3 durissimo... :cincin: 3° un sorprendente 39enne fernando gaviria :diavoletto: sono 1° nella classifica scalatori ma è difficile da mantenere visto che sono ancora in classifica...
13° tappa duro arrivo sui laghi serru... condizione 0, sarà un miracolo limitare i danni... 11° di tappa a circa 3 minuti, che botta :gluglu: in classifica ho perso solo una posizione da pavel sivakov
14° tappa saint vincent-courmayeur, tappa durissima col san carlo ultima salita... condizione -2 :grr: cado ed esco ahimè di classifica anche se ero già mezzo saltato prima della caduta... arrivo a 7 minuti e sprofondo in 12esima posizione in classifica...
15° tappa che rispecchia il lombardia... arrivo in discesa dopo il civiglio, prima ghisallo e colma di sormano... -3 pesantissimo... provo la fuga e in questo modo riesco a scollinare la colma di sormano con i migliori che ci riprendono proprio all'imbocco... cado in discesa giù dal civiglio, quando avevo notato il -3 in discesa avevo messo in conto la caduta che puntualmente è arrivata... arrivo con i migliori alla fine...
16° tappone con gavia, mortirolo e arrivo a ponte di legno... che peccato correre questo giro senza picco di forma visto il percorso bello bello... +2 di condizione, spero di difendermi meglio... e alla fine arrivo nel gruppo dei migliori ma a vincere è uno della fuga...
17° tappa arrivo ad anterselva, tappa difficile ma senza salite storiche... condizione pari a 0... insperato 5° posto di tappa subito dietro la maglia rosa konig... pogacar 2° di tappa,sivakov 6°, rubio 12°, powless 18°... mantengo la top ten...
18° tappa da volata
19° tappa arrivo in salita a san martino di castrozza... buon +2 di condizione per difendere la top ten... vado inaspettatamente in difficoltà gli ultimi 500 metri di salita e becco 40 secondi... esco dalla top ten :(
20° tappa duro arrivo a croce d'aune con prima passo manghen e passo rolle... di nuovo +2 come condizione, cerchiamo di tornare nei 10 prima della crono finale... purtroppo ci stacchiamo negli ultimi metri della penultima salita e paghiamo un dazio pesante all'arrivo... nonostante questo guadagno una posizione e sono 11°
21° tappa crono finale a verona... per la top ten devo recuperare più di un minuto a quello avanti a me... sono in giornata nera -3... recupero a malapena 1 secondo...

Chiudo 11° questo giro corso senza picco di forma, vincendo 2 tappe e chiudendo 3° nella classifica della maglia ciclamino... la squadra ci chiedeva di chiudere nei 30...

Qualcuno è riuscito a chiudere nei 5 un GT senza il picco di forma?

Ora sono curioso di vedere al tour se pagherò le fatiche del giro o il picco di forma mi farà fare bene... non risulta al momento nessuna stanchezza...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Pro cycling manager

Messaggio da leggere da Luca90 »

purtroppo questa ultima stagione è la più strana di tutte... mi si è attivato il picco di forma 12 giorni prima del tour così rimango l'ultima settimana senza... :(

corro i campionati italiani quindi col picco...
crono: chiudo a sorpresa 8° a meno di 40 secondi dal 1° nonostante solo +2 come condizione... forse con un +5 avrei potuto ottenere un podio storico in questa disciplina...
linea: il percorso è duro, non è quello del matteotti... anche qui mi presento con un +2... ho messo il trenino bahrain a tirare a 80 e quando qualcuno moriva si spostava... ho portato a spasso il gruppo fino ai meno 85 quando le altre squadre hanno accelerato :uhm: ai meno 65 ho reimpostato un minitrenino con i compagni rimasti per cercare di tenere la situazione sottocontrollo ma è durato meno di 5 km ... nell'ultimo giro siamo rimasti in 18 e vedo che sono quello messo meglio di tutti... rispondo agli altri tentativi e poi sullo strappo finale parto secco nell'ultimo chilometro e sono per la 3° volta in carriera campione italiano in linea (2026-2032-2034) :italia: 7°zana 11°andrea bagioli

Torno quindi al tour dopo il 2°posto dello scorso anno... sarà il mio ultimo GT della carriera e vengo dall'11° posto del giro... con evenepoel e oomen avremo uno squadrone in salita vista la presenza di molti scalatori... l'unico che non lo è il velocista alvaro hodeg scelto da me visto che è uno dei pochi ancora in attività :diavoletto: particolare la maglia di campione italiano, non mi dispiace :uhm:
a parte pogacar ci sono tutti i migliori tra cui konig, evenepoel, bernal...
1°tappa in belgio con kapelmuur e bosberg... obiettivo non perdere tempo, sono col +4 di condizione ma i due capitani sono remco e oomen, io battitore libero... decido di approcciare il muur davanti ma alla fine mi trovo in una fuga a 3 con dietro il gruppo spezzettato... non era mia intenzione andare in fuga la 1°tappa... vengo ripreso ai meno 10 che ero rimasto solo e chiudo 19°... ho messo in mostra la maglia di campione italiano :diavoletto: il gruppetto dei velocisti incredibilmente guadagna 1 minuto sul gruppo :dubbio:
2°tappa cronosquadre in belgio... sono l'unico della squadra col picco di forma stranamente in questo inizio tour... remco trascina la squadra a un piazzamento dignitoso, purtroppo troppi scalatori erano zavorre e lo stesso hodeg mamma mia... prendiamo meno di 1 minuto...
3°tappa piena di cote nel finale... sono in forma col +4 di condizione... battuto al photofinish, ho rosicato non poco, 2° posto triste perchè più vedo i replay e più mi sembra di essere a avanti al vincitore :boh: ... esce intanto oomen di classifica che prende più di 3 minuti...
4° tappa con arrivo a nancy, dovrebbe essere per velocisti... +5 sprecatissimo, nonostante sia quello messo meglio in classifica al momento non sono capitano ma ancora libero battitore... ho provato un attacco in discesa dall'ultima cote ma vengo ripreso nell'ultimo chilometro... mi sono mancati 500 metri peccato...
5° tappa collinare ma con l'ultima salita un po' troppo lontana dal traguardo... +4 di condizione e ruolo di scattista... provo ad attaccare in discesa ma cado :grr: ripreso dal gruppo provo un attacco da finisseur ma vengo ripreso di nuovo nell'ultimo chilometro... inizio di tour sfortunatissimo...
6° tappa duro arrivo alle planches des belles filles... piove ma abbiamo il +5 di condizione da sfruttare... incredibilmente partiamo come gregari bah... evenepoel cade per la 2°tappa di fila, sta diventando un vizio... nel giorno del dramma di remco che becca quasi 13 minuti noi trionfiamo su un traguardo prestigioso staccando tutti gli avversari grazie anche al lavoro prezioso di protezione di oomen che arriva 6° di tappa :gruppo: la 150° vittoria della carriera è una vittoria che rimarrà nella mia memoria :cincin: lo scatto decisivo nell'ultimo durissimo chilometro ci permette di staccare nettamente gli avversari di quasi 1 minuto e ci da anche la gioia della maglia gialla :champion:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
luketaro
Messaggi: 1148
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 20:00

Re: Pro cycling manager

Messaggio da leggere da luketaro »

senza picco di condizione un paio di vuelta le ho pure vinte...


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Pro cycling manager

Messaggio da leggere da Luca90 »

luketaro ha scritto: mercoledì 26 gennaio 2022, 18:54 senza picco di condizione un paio di vuelta le ho pure vinte...
Grande :clap:
Io con le skills che ho a malapena che ne ho vinta 1 col picco :diavoletto:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Pro cycling manager

Messaggio da leggere da Luca90 »

7° tappa: riprendiamo con una tappa per velocisti, primo giorno in giallo per noi in questa edizione del tour de france...
8°tappa: tappa che arriva a saint etienne con ben 7 gpm... +2 di condizione, l'obiettivo è difendere la maglia... e invece addirittura vinco in maglia gialla in uno sprint a 5 ( anche se poi hanno dato lo stesso tempo ai primi 45 :boh: ) ... evenepoel 8° oomen 12° di tappa...
9°tappa, arrivo in discesa dopo un gpm di 3° categoria ai meno 15... l'obiettivo è sempre difendere la maglia... condizione +4, alla partenza mi danno solo hodeg come gregario :boh: remco evenepoel va in fuga... fuga ripresa nel finale e 5° posto di tappa con la vittoria che se l'è contesa un gruppetto di 20...
10° tappa dopo il riposo si arriva ad albi in una tappa non particolarmente dura...
11° tappa altra tappa tranquilla con arrivo a tolosa.., +5 sprecato :( ... e invece nooo, la pioggia fa la selezione e con una sparata da finisseur su un gruppo ridotto vinco la 3°tappa di questo tour de france :cincin: le cadute avvenute nel finale vengono neutralizzate dalla giuria :grr:
12° tappa, tappa molto dura che arriva in discesa a bagneres de bigorre dopo aver scalato il peyresourde e l'horquette d'ancizan... ci presentiamo con un +3 di condizione... remco col suo +5 si inserisce nella fuga di giornata... nell'ultima salita ho provato un attacco in discesa ma la salita era meno pendente di quanto credevo e ai meno 5 mi sono rialzato... maglia tenuta un'altra tappa...
13° tappa ecco la crono di pau... lo scorso anno in giallo chiusi al 7° posto... sono con un discreto +3... chiudo 14° a 50 secondi dal primo (chiedevano una top50 di tappa in squadra) , speravo qualcosina meglio... perdo 19 da bernal, 18 da remco e 15 da konig... guadagno però 1 minuto su kurtiyan che era 2°... cambia il 2° in classifica ma il vantaggio resta intorno al minuto e 20...
14° tappa arrivo sul tourmalet con prima il col de soulor... ho un preoccupante +1 ed ho paura di perdere la gialla... di nuovo in fuga remco... ho chiuso 9° , vince bernal che prende anche la maglia per 2 secondi sono deluso che nessun compagno mi abbia aiutato (remco 6°, oomen 7°) :(
15° tappa duro arrivo a prat d'albis e di nuovo solo +1 di condizione, torno con la maglia di campione italiano ... remco ancora una volta in fuga... e fa ancora la sua corsa non aiutandomi bah... arriva 4°, bernal 3° allunga ancora su di me che arrivo 8° e perdo 45 secondi dalla maglia gialla...
16° tappa, si riprende dopo il giorno di riposo e ho FINITO IL PICCO DI FORMA :ouch: tappa con partenza e arrivo a nimes che dovrebbe essere per velocisti e sono -1 di condizione...
17° tappa arrivo a gap con il colle delle sentinelle ai meno 11... lo scorso anno ho vinto su questo traguardo ma senza picco di forma è durissima... il +2 di forma mi da invece qualche speranza... di nuovo remco in fuga (ora è maglia a pois)... arriva la fuga con remco 4°... io provo l'attacco sull'ultima salita ma vengo ripreso sul traguardo dal gruppo maglia gialla...
18°tappa durissima con colde vars, izoard e galibier... arrivo in discesa, condizione +2, poteva andare peggio... sul galibier vado in difficoltà ai meno 4, scattano sia bernal che il 3° e scollinano con più di un minuto su di me... io a un chilometro dallo scollinamento lascio la compagnia del gruppetto dove ero e mi butto a capofitto riprendendo bernal a metà discesa... arrivo 6° con davanti 5 della fuga... oomen 15° e remco 18° di tappa...
19° tappa duro arrivo a tignes dopo aver scalato anche l'iseran... buon +3 e si cerca di difendere il podio, i miei avversari 1-3-4 hanno tutti il +4 invece purtroppo... remco tenta per l'ennesima volta in fuga per riprendere la maglia a pois persa ma viene ripreso , in classifica è risalito in 13°posizione ... arrivo 11° di tappa e perdo per 4 secondi il 2°posto in classifica per via degli abbuoni... tappa che prometteva tanto e invece è arrivato un gruppetto compatto di circa 20 unità...
20° tappa, ultime fatiche del tour... lunghissimo arrivo in salita a val thorens e condizione solo +1, bernal è +2, il 2° +1... remco tenta di andare in fuga per l'ennesima volta ma viene ripreso, ormai essendo 11° in classifica non lo lasciano libero... mi stacco gli ultimi 300 metri perdendo circa 30 secondi dal 4° e difendendo il podio... vince la tappa per distacco bernal e con essa il tour de france a 37 anni... chapeau :clap: arriva fuori tempo massimo alexander konishev :uhm:
21° tappa passerella a parigi, chiudo 19° dopo aver tentato il solito attacco nell'ultimo sottopassaggio...

4° podio al tour in carriera ma trovo sempre qualcuno più forte di me... in questo caso se avessi avuto il picco di forma per tutto il tour sarebbe stato diverso visto il distacco finale di 2 minuti e mezzo :( ( lo scorso anno 2° a 2 minuti e 32 secondi)... 3° anche nella classifica a punti
unzue sarebbe fiero di noi visto che vinciamo la classifica a squadre con quasi mezz'ora sulla ef (io 3°, oomen 10°, evenepoel 13°) :diavoletto:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Pro cycling manager

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Se uscisse fuori un corridore italiano così, festeggiamo per i prossimi trent'anni!


Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Pro cycling manager

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Ci fai un riepilogo delle vittorie a fine carriera? :cincin:


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Pro cycling manager

Messaggio da leggere da Luca90 »

Gimbatbu ha scritto: giovedì 27 gennaio 2022, 8:25 Ci fai un riepilogo delle vittorie a fine carriera? :cincin:
Si era mia intenzione fare un riepilogo della carriera quando la chiuderò :cincin:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Pro cycling manager

Messaggio da leggere da Luca90 »

Gimbatbu ha scritto: giovedì 27 gennaio 2022, 8:23 Se uscisse fuori un corridore italiano così, festeggiamo per i prossimi trent'anni!
Eh ci credo :diavoletto:
Comunque quando posterò il riepilogo delle vittorie vi accorgerete che non è troppo lontana da quella di Valverde che era il mio obiettivo quando l'ho iniziata :cincin:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
pietro
Messaggi: 24493
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Pro cycling manager

Messaggio da leggere da pietro »

Luca90 ha scritto: giovedì 27 gennaio 2022, 12:33
Gimbatbu ha scritto: giovedì 27 gennaio 2022, 8:23 Se uscisse fuori un corridore italiano così, festeggiamo per i prossimi trent'anni!
Eh ci credo :diavoletto:
Comunque quando posterò il riepilogo delle vittorie vi accorgerete che non è troppo lontana da quella di Valverde che era il mio obiettivo quando l'ho iniziata :cincin:
Mi dispiace che sia già finita, mi stavano esaltando i tuoi resoconti in questo periodo senza strada


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Pro cycling manager

Messaggio da leggere da Luca90 »

pietro ha scritto: giovedì 27 gennaio 2022, 14:14
Luca90 ha scritto: giovedì 27 gennaio 2022, 12:33
Gimbatbu ha scritto: giovedì 27 gennaio 2022, 8:23 Se uscisse fuori un corridore italiano così, festeggiamo per i prossimi trent'anni!
Eh ci credo :diavoletto:
Comunque quando posterò il riepilogo delle vittorie vi accorgerete che non è troppo lontana da quella di Valverde che era il mio obiettivo quando l'ho iniziata :cincin:
Mi dispiace che sia già finita, mi stavano esaltando i tuoi resoconti in questo periodo senza strada
finirà o stasera o al massimo domani... alla fine è durata 15 stagioni non sono poche :diavoletto:

comunque poi ne inizierò una come gestione del team (sto riflettendo su che squadra prendere) ma la aprirò in off topic per non disturbare qui nella sezione fantaciclismo :cincin:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Pro cycling manager

Messaggio da leggere da Luca90 »

nonostante abbia firmato per il 2035 con la EF queste sono le ultime corse della carriera...
dopo il tour riposo di più di un mese e si torna al giro di toscana... prima tappa volata, seconda tappa pensavo e speravo di vincere su uno strappo di 1 chilometro e mezzo ma vengo messo in mezzo da una squadra che aveva 4 elementi nel gruppetto avanti e per evitare che qualcuno si avvantaggiasse arrivo scoppiato sullo strappo e chiudo 4° peccato...
vengo convocato al mondiale che non avevo proprio tenuto in considerazione... il percorso è quello di innsbruck ( ho vinto il mondiale a bergen e martigny) e per un solo giorno non posso attivare il picco di forma (89.7)... condizione pari a 0 e gradi di leader della nazionale... percorso durissimo con 10 salite (1-8-1) e a 60 dall'arrivo la corsa esplode, mi inserisco in un paio di tentativi e uno di questi è quello buono... mancano ancora 50 km e davanti restiamo in 15 tutti con le energie al lumicino... infatti da qui alla fine di scatti se ne vedono pochissimi, è una corsa di resistenza... arriviamo all'ultima salita in 5 e tutti con la barra delle energie quasi vuota, scolliniamo in 3 senza fare nessuno scatto... discesa tranquilla dove recupero un po' di energie senza fare tentativi folli... nella volata non c'è storia... ed è terzo mondiale !!! (bergen, martigny e ora innsbruck) :champion:

prima corsa in maglia iridata è il giro dell'emilia... inizia oggi il picco di forma e sono col +2... già al penultimo giro c'è selezione e scolliniamo in 4, in discesa rientra qualcuno e sull'ultima salita del san luca si decide la corsa... chiudo 3° la prima gara in maglia iridata

tre giorni dopo è il turno della tre valli varesine... mi presento con un buon +3, con la squadra tiro tutto il giorno per riprendere la fuga di 20 elementi... sullo strappo finale inseguo un colombiano che parte subito e ben presto ci troviamo in due... parto ai meno 500 metri e non c'è storia... prima vittoria in maglia iridata...

stanotte il gran finale con milano-torino e lombardia più le considerazioni su tutta la carriera... :cincin:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Pro cycling manager

Messaggio da leggere da Luca90 »

Visto che è l'ultima stagione ho deciso di allungarla e dopo il lombardia chiuderò la carriera in Cina al tour of guangxi del quale sono il detentore...

Milano-Torino: parto con un +2 di condizione... il primo passaggio a superga screma il gruppo e ne rimangono meno di 50, sul secondo passaggio la selezione è maggiore arriviamo ai meno 2 km in 9, all'ultimo chilometro in 5... parto solamente ai meno 200 metri saltando quello avanti a me e vinco :cincin: è la terza milano-torino della carriera :trofeo: nei 20 vermaecke 4°, rubio 12°, colleoni 16°, mc nulty 17°, madouas 20°
Con questa vittoria siamo a 15 vittorie stagionali, non si può certo dire che mi ritiri da bollito eheh

Lombardia: vero obiettivo di questo periodo... dovrebbe essere l'ultima gara con evenepoel perchè non credo lui correrà la corsa cinese... parto con un buonissimo +4... scolliniamo il muro di sormano in 19 e tra questi c'è il mio compagno evenepoel e pogacar... remco si mette a mia disposizione tirando verso il civiglio dove scolliniamo in 14... arriviamo a san fermo della battaglia e 500 metri dallo scollinamento parto secco, in discesa non forzo perchè ho 10 secondi di vantaggio sugli altri, quanto basta per vincere il mio 4° lombardia, terzo consecutivo :trofeo: :italia: sanremo vs lombardia 4-4
con questa sono 16 vittorie stagionali, mio record eguagliato per altre 3 volte... in Cina l'obiettivo è vincere una tappa e chiudere la carriera con la stagione più vincente di sempre, ho il picco di forma dalla mia... speriamo bene...

Tour of Guangxi:
1° tappa pianeggiante, visto che è l'ultima corsa della carriera corro spensierato e in modo scriteriato, cerco la fuga più volte senza riuscirci... 10°in volata...
2° tappa pianeggiante, anche qui provo la fuga ma niente non mi mandano... arrivo leggermente pendente al 3% e arrivo 4° come lo scorso anno, peccato per l'abbuono perso...
3°tappa anch'essa pianeggiante... 12°
4° tappa, arrivo su uno strappo decisiva per la generale... purtroppo non doso bene le forze e arrivo 4° :(
5° tappa, arrivo in falsopiano a salire con punte intorno al 5/6% intorno all'ultimo chilometro... lo scorso anno avevo vinto, mi devo accontentare di un 2°posto... peccato non aver migliorato il record di vittorie...
6°tappa, arrivo pianeggiante... ultimi chilometri della mia carriera che non correrò con la maglia di campione del mondo ma con quella della classifica a punti... 12°
Chiudo la carriera con questo 4° posto a guangxi e vincendo la classifica a punti... 1°nel ranking per il 3° anno di fila... nel prossimo post tutte le considerazioni sulla carriera e sull'esperienza :cincin: :gruppo:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Pro cycling manager

Messaggio da leggere da Luca90 »

Eccoci qui alla fine di questa carriera, era la prima volta che giocavo a pro cycling manager e non sono rimasto deluso.

Inizio col dire che volevo emulare una carriera stile valverde/alaphilippe e penso di esserci riuscito.
Ho iniziato con la bardiani per 2 stagioni, poi il salto nel world tour con la total direct energie dove sono rimasto altre 2 stagioni, in seguito il passaggio alla bahrain victorius per altre 2 stagioni, una stagione alla uae emirates, due stagioni alla deceuninck quickstep, il passaggio sospirato in una world tour italiana la androni dove sono rimasto per 4 stagioni di cui purtroppo solo le prime 2 nel world tour... dopo il mesto ritorno nelle professional ho chiuso la carriera con altre 2 stagioni nel world tour, la prima alla arkea samsic con pogacar e l'ultima il ritorno alla bahrain victorius per chiudere al fianco di remco evenepoel... 15 lunghe stagioni...

Le mie skills (montagna 79, collina 84, accelerazione 80) erano quelli di uno adatto alle corse di un giorno più dure e il mio rammarico più grande è il non aver vinto la liegi.
Chiudo la carriera (156 vittorie) con un GT vinto (la vuelta), 8 classiche monumento vinte (4 sanremo e 4 lombardia), 3 campionati mondiali in linea, 3 campionati italiani in linea, 2 frecce vallone, 2 san sebastian, 1 montreal e 1 quebec.

Nel prossimo post entrerò maggiormente nel dettaglio.


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Pro cycling manager

Messaggio da leggere da Luca90 »

Inizio analizzando i grandi giri: ho corso 7 giri d'italia, 6 tour de france, 7 vuelte espana.
Ho chiuso sul podio i giri 2029 (2°), 2031 (2°) e 2032 (3°) tutti corsi nell'androni e gli ultimi 2 podi eravamo una professional.
Ho chiuso sul podio i tour 2027 (2°), 2030(3°), 2033(2°) e 2034 (3°)... ho quindi 4 podi su 6 partecipazioni al tour
Ho vinto la vuelta 2030 unico podio nella corsa spagnola nel primo anno nell'androni.
Ho vinto al giro 8 tappe, al tour 9 tappe e alla vuelta 9 tappe... quindi 26 tappe nei GT.

La stagione migliore è stata il 2030 dove ho chiuso tour e vuelta al 3 e 1 posto.


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Pro cycling manager

Messaggio da leggere da Luca90 »

Analizzando invece classiche monumento e mondiali:
-sanremo: corsa 13 volte, 4 vittorie (2029-2031-2032-2033), 1 secondo posto (2026)
-fiandre: corso 2 volte
-roubaix: corsa 1 volta
-liegi: corsa 13 volte, 7 volte in top ten, 2° nel 2031
- lombardia: corso 10 volte, 4 vittorie (2029-2032-2033-2034)
-mondiali in linea: corsi 7 volte, 3 vittorie (bergen 2028, martigny 2032, innsbruck 2034)


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Pro cycling manager

Messaggio da leggere da Luca90 »

Analizzando le corse di una settimana world tour:
- tour down under: corso 9 volte, 3 vittorie (2024-2026-2028), due volte secondo(2023-2027) e una volta terzo 2025. Vittorie di tappa: 6
- uae tour: corso 5 volte, 1 top ten. Vittorie di tappa: 0
- parigi nizza: corsa 4 volte, 2°nel 2033. Vittorie di tappa: 4
- tirreno adriatico: corsa 8 volte, 2 vittorie (2026-2028). Vittorie di tappa: 6
- vuelta catalunya: corsa 9 volte, 3 top ten. Vittorie di tappa: 4
- giro dei paesi baschi: corso 9 volte (tra cui l'unico ritiro della mia carriera), 1 vittoria (2028), due volte 2° (2027-2030). Vittorie di tappa: 6
-giro di romandia: corso 3 volte, 1 vittoria (2033). Vittorie di tappa:2
- giro del delfinato: corso 4 volte, 1 vittoria (2028). Vittorie di tappa: 4
- giro di svizzera: corso 2 volte. Vittorie di tappa: 1
- giro di polonia: corsa 4 volte, 1 vittoria (2028). Vittorie di tappa: 4
- benelux tour: corso 1 volta (14° nel 2027). Vittorie di tappa: 0
- tour of guangxi: corso 3 volte, 1 vittoria (2033). Vittorie di tappa : 1

L'anno migliore il 2028 dove vinsi tour down under, tirreno, paesi baschi, delfinato e polonia. In quella stagione avevo corso un solo Gt la vuelta (5°) e vinto anche i mondiali...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Pro cycling manager

Messaggio da leggere da Luca90 »

Ultima analisi le corse a tappa non world tour vinte e le classiche italiane vinte:
Classiche italiane:
2020: -
2021: larciano
2022: -
2023: -
2024: -
2025: -
2026: -
2027: coppa bernocchi, giro dell'emilia, milano-torino
2028: -
2029: milano-torino
2030: -
2031: -
2032: -
2033: -
2034: tre valli varesine, milano-torino

Corse di una settimana non world tour:
2020: -
2021: -
2022: giro di vallonia, arctic norway race
2023: giro di vallonia
2024: -
2025: -
2026: -
2027; volta algarve, tour de limousin
2028: -
2029: tour of alps, sibiu tour
2030: -
2031: giro di sicilia, tour of alps
2032: settimana ciclistica coppi e bartali, tour of alps
2033:route d'occitanie
2034: vuelta a murcia


Con questo post ho chiuso, spero a qualcuno sia piaciuto il tutto :cincin:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Pro cycling manager

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

:clap: :clap: :clap: :champion: :cincin:


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Pro cycling manager

Messaggio da leggere da Luca90 »

per chi è interessato sull'off topic ho aperto un altro thread per non disturbare il fantaciclismo che inizia a breve :cincin:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Rispondi