Pro cycling manager

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Tranchée d'Arenberg
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Re: Pro cycling manager

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Stylus ha scritto: lunedì 27 dicembre 2021, 12:40 Scatica il worldDb con le varianti che ci sono le mie tappe :boing:
già fatto, ma non sapevo che in quel DB ci fossero anche le tue tappe :)

Inierò da una continental. Mi piace fare le corse meno conosciute :)


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luketaro
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Re: Pro cycling manager

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qrier ha scritto: lunedì 27 dicembre 2021, 14:07
Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 27 dicembre 2021, 10:37 Comunicato ufficiale: ho fatto la cazzata, ho comprato l'ultima versione del gioco, edizione 2021. Dopo mesi di astinenza ci sono ricaduto. L'ultima volta era stato durante i mesi di coprifuoco, poi in primavera me ne ero liberato man mano che riaprivano i bar.

E per una meritata beffa del destino, proprio mentre il dowlnoad si stava completando, un tampone positivo mi ha regalato un pò di giorni in quarantena. Adesso avrò tutto il tempo per giocare :diavoletto: :diavoletto:
Secondo me è leggermente meglio del 2020, ce li ho entrambi.
Però le differenze tra un anno e l'altro sono sempre minuscole, dovrebbero venderlo non come un gioco nuovo ma come un aggiornamento (e quindi costo più basso).
Io alla fine finisco per comprarlo tutti gli anni, anche perchè è l'unico gioco che compro.
A me invece è sembrato tanto peggiore. A parte i problemi coi ventagli, le cronometro ed il nuovo planner, vedere Covi vincere la San Remo e Fortunato fare podio al giro me lo ha fatto immediatamente lasciare sullo scaffale.


Luca90
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Re: Pro cycling manager

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Se stai bene di salute, daje buon game e aggiornaci sull'evoluzione che hai scelto!!

Devo dire che una cosa che avrei preferito è che i nomi delle squadre rimanessero per tutta la carriera...
Invece appaiono sponsor famosi o squadre del passato leggermente modificati...
Nel 2031 sono rimasti soltanto a memoria Bahrain, mitchelton, sunweb, uae, deceuninck, androni, bardiani, caja rural e mi pare euskaltel...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
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Luca90
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Re: Pro cycling manager

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luketaro ha scritto: lunedì 27 dicembre 2021, 14:24
qrier ha scritto: lunedì 27 dicembre 2021, 14:07
Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 27 dicembre 2021, 10:37 Comunicato ufficiale: ho fatto la cazzata, ho comprato l'ultima versione del gioco, edizione 2021. Dopo mesi di astinenza ci sono ricaduto. L'ultima volta era stato durante i mesi di coprifuoco, poi in primavera me ne ero liberato man mano che riaprivano i bar.

E per una meritata beffa del destino, proprio mentre il dowlnoad si stava completando, un tampone positivo mi ha regalato un pò di giorni in quarantena. Adesso avrò tutto il tempo per giocare :diavoletto: :diavoletto:
Secondo me è leggermente meglio del 2020, ce li ho entrambi.
Però le differenze tra un anno e l'altro sono sempre minuscole, dovrebbero venderlo non come un gioco nuovo ma come un aggiornamento (e quindi costo più basso).
Io alla fine finisco per comprarlo tutti gli anni, anche perchè è l'unico gioco che compro.
A me invece è sembrato tanto peggiore. A parte i problemi coi ventagli, le cronometro ed il nuovo planner, vedere Covi vincere la San Remo e Fortunato fare podio al giro me lo ha fatto immediatamente lasciare sullo scaffale.
Il problema dei ventagli in che senso?
Riguardo vittorie traumatiche oddio da me pogacar Bernal e van der poel sono mostri... Poi ci sta magari che oomen vinca la vuelta, non lo vedo così traumatico...

Più che altro ho scoperto stanotte che sto giocando livello medio, non sapevo ci fossero livelli... col medio sto ottenendo risultati buoni ma non da Merckx... immagino super difficile non arrivo al traguardo allora :diavoletto:


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Re: Pro cycling manager

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Luca90 ha scritto: lunedì 27 dicembre 2021, 14:36
luketaro ha scritto: lunedì 27 dicembre 2021, 14:24
qrier ha scritto: lunedì 27 dicembre 2021, 14:07

Secondo me è leggermente meglio del 2020, ce li ho entrambi.
Però le differenze tra un anno e l'altro sono sempre minuscole, dovrebbero venderlo non come un gioco nuovo ma come un aggiornamento (e quindi costo più basso).
Io alla fine finisco per comprarlo tutti gli anni, anche perchè è l'unico gioco che compro.
A me invece è sembrato tanto peggiore. A parte i problemi coi ventagli, le cronometro ed il nuovo planner, vedere Covi vincere la San Remo e Fortunato fare podio al giro me lo ha fatto immediatamente lasciare sullo scaffale.
Il problema dei ventagli in che senso?
Riguardo vittorie traumatiche oddio da me pogacar Bernal e van der poel sono mostri... Poi ci sta magari che oomen vinca la vuelta, non lo vedo così traumatico...

Più che altro ho scoperto stanotte che sto giocando livello medio, non sapevo ci fossero livelli... col medio sto ottenendo risultati buoni ma non da Merckx... immagino super difficile non arrivo al traguardo allora :diavoletto:
In PCM 2021 hanno provato ad inserire una meccanica sui ventagli, inserendo, in determinate tappe, delle zone con vento fortissimo in cui si potesse crearne uno (e già qui se vai a segnalare le zone "a rischio" stai togliendo l'imprevedibilità e l'effetto sorpresa che sono fondamentali in un ventaglio, senza contare l'evidente problematica con le varianti nei percorsi degli scorsi anni). Il vero problema però è che non hanno istruito l'IA su come reagire efficacemente, ed è troppo facile trasformare la tappa in una crono squadre dove si finisce 1-2-3-4-5-6-7-8 con 7 minuti di vantaggio sui primi inseguitori.

In PCM 2020, a difficoltà estremo (l'unica che abbia provato e che per me risulta equilibrata), è impossibile far fare podio in un gt a gente come Fortunato (78 MON, 60 CRO) o Bilbao (77 MON), mentre in PCM 2021 ci sono vari playthrough su youtube in cui vi riescono senza troppi problemi

Questo video mostra tutte le problematiche sui ventagli; andando avanti nella playlist Bilbao conclude il tour secondo, 30 secondi dietro a Pogacar e con 5 minuti sul terzo (Roglic)



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Re: Pro cycling manager

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luketaro ha scritto: lunedì 27 dicembre 2021, 16:23
Luca90 ha scritto: lunedì 27 dicembre 2021, 14:36
luketaro ha scritto: lunedì 27 dicembre 2021, 14:24
A me invece è sembrato tanto peggiore. A parte i problemi coi ventagli, le cronometro ed il nuovo planner, vedere Covi vincere la San Remo e Fortunato fare podio al giro me lo ha fatto immediatamente lasciare sullo scaffale.
Il problema dei ventagli in che senso?
Riguardo vittorie traumatiche oddio da me pogacar Bernal e van der poel sono mostri... Poi ci sta magari che oomen vinca la vuelta, non lo vedo così traumatico...

Più che altro ho scoperto stanotte che sto giocando livello medio, non sapevo ci fossero livelli... col medio sto ottenendo risultati buoni ma non da Merckx... immagino super difficile non arrivo al traguardo allora :diavoletto:
In PCM 2021 hanno provato ad inserire una meccanica sui ventagli, inserendo, in determinate tappe, delle zone con vento fortissimo in cui si potesse crearne uno (e già qui se vai a segnalare le zone "a rischio" stai togliendo l'imprevedibilità e l'effetto sorpresa che sono fondamentali in un ventaglio, senza contare l'evidente problematica con le varianti nei percorsi degli scorsi anni). Il vero problema però è che non hanno istruito l'IA su come reagire efficacemente, ed è troppo facile trasformare la tappa in una crono squadre dove si finisce 1-2-3-4-5-6-7-8 con 7 minuti di vantaggio sui primi inseguitori.

In PCM 2020, a difficoltà estremo (l'unica che abbia provato e che per me risulta equilibrata), è impossibile far fare podio in un gt a gente come Fortunato (78 MON, 60 CRO) o Bilbao (77 MON), mentre in PCM 2021 ci sono vari playthrough su youtube in cui vi riescono senza troppi problemi

Questo video mostra tutte le problematiche sui ventagli; andando avanti nella playlist Bilbao conclude il tour secondo, 30 secondi dietro a Pogacar e con 5 minuti sul terzo (Roglic)

parentesi esterna solo dopo 11 stagioni sono riuscito a sapere che potevo mettere pubblico, case e dettagli migliori...per 10 stagioni ho corso nel nulla tranne la tappa di parigi al tour...

riguardo ai risultati se hai letto quelli che postavo spesso erano realistici o per lo meno verosimili...

ti posto un esempio freschissimo: sto correndo il giro dei paesi baschi 2030 e ho appena vinto la quarta tappa... chi ha vinto le prime 3? pogacar, pogacar, pogacar... un animale...

in top ten al momento in classifica di gente reale c'è:
pogacar 1
s.yates 3
oomen 8
vlasov 10


LIVELLO MEDIO
Ti dico i podi del tour dal 2020 al 2029
bernal s.yates roglic
remco gaudu s.yates
bernal carapaz bardet
bernal carapaz s.yates
bernal bardet remco
pogacar oomen higuita
bernal pogacar oomen
konig io pogacar (edizione particolare, vince un giovane forte che non esiste realmente, 2° io nella forma della vita, 3° pogacar caduto in maglia gialla dove perde 7 minuti)

Dal 2027 in poi i nomi reali sono un po' spariti... nel 2029 due giovani e 3° s.yates

Pogacar ha vinto: 4 giri 1 tour 2 vuelta
bernal ha vinto: 1 giro 5 tour 1 vuelta
roglic ha vinto: 2 giri 0 tour 1 vuelta
s.yates ha vinto: 1 giro 0 tour 3 vuelta
oomen ha vinto: 2 vuelta
higuita ha vinto: 1 giro 1 vuelta


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Re: Pro cycling manager

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scusa, ma mi sembra che tu non stia cogliendo il punto...

Se a Pogacar vengono date le statistiche più alte (come è giusto che sia), l'IA che lo controlla farà in modo che lui vinca sugli altri ciclisti controllati dalle altre IA spesso e volentieri (nelle gare a lui più congeniali), e questo a qualsiasi difficoltà, sia questa facile, media o estrema.

Il problema è quando il giocatore, prendendo il controllo della eolo-kometa e quindi dei suoi ciclisti, riesce a far arrivare Fortunato sul podio del giro, battendo gente come Landa, Buchmann e Bardet. Questo significa che scegliendo l'astana, potrebbe far vincere Vlasov con 10 minuti di vantaggio; scegliendo l'ineos potrebbe far vincere Bernal con un quarto d'ora.

Il problema non è il realismo dei risultati (anche se comunque anche in questo ambito le magagne non mancano), ma la difficoltà per il giocatore.


Luca90
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Re: Pro cycling manager

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luketaro ha scritto: lunedì 27 dicembre 2021, 18:03 scusa, ma mi sembra che tu non stia cogliendo il punto...

Se a Pogacar vengono date le statistiche più alte (come è giusto che sia), l'IA che lo controlla farà in modo che lui vinca sugli altri ciclisti controllati dalle altre IA spesso e volentieri (nelle gare a lui più congeniali), e questo a qualsiasi difficoltà, sia questa facile, media o estrema.

Il problema è quando il giocatore, prendendo il controllo della eolo-kometa e quindi dei suoi ciclisti, riesce a far arrivare Fortunato sul podio del giro, battendo gente come Landa, Buchmann e Bardet. Questo significa che scegliendo l'astana, potrebbe far vincere Vlasov con 10 minuti di vantaggio; scegliendo l'ineos potrebbe far vincere Bernal con un quarto d'ora.

Il problema non è il realismo dei risultati (anche se comunque anche in questo ambito le magagne non mancano), ma la difficoltà per il giocatore.
Ma quindi te parli della modalità gestione del team? Se si scusa non avevo capito...
Beh il fortunato di turno sul podio ci può arrivare una volta come è stato Caruso nella realtà... ovvio se diventa una costante il tuo discorso è pienamente condivisibile...


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Re: Pro cycling manager

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nuovo aggiornamento... ad aprile arriva finalmente la 1°vittoria stagionale in una tappa del giro dei paesi baschi chiuso 2° dietro il solito pogacar... poi settimana delle ardenna: amstel 3°, freccia 2°, liegi 8°... buoni risultati ma manca l'acuto purtroppo... la liegi sta diventando una maledizione :(
visto l'ottima condizione corriamo anche la vuelta asturias che avevo corso il 1° anno in deceuninck e anche in questo caso vinco l'ultima tappa ma non la generale (3° posto con maglia a punti)... deludente visto il livello basso della concorrenza...

finisce la prima parte di stagione, si riprenderà col delfinato in preparazione al tour de france :cincin:


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Re: Pro cycling manager

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luketaro ha scritto: lunedì 27 dicembre 2021, 14:24
qrier ha scritto: lunedì 27 dicembre 2021, 14:07
Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 27 dicembre 2021, 10:37 Comunicato ufficiale: ho fatto la cazzata, ho comprato l'ultima versione del gioco, edizione 2021. Dopo mesi di astinenza ci sono ricaduto. L'ultima volta era stato durante i mesi di coprifuoco, poi in primavera me ne ero liberato man mano che riaprivano i bar.

E per una meritata beffa del destino, proprio mentre il dowlnoad si stava completando, un tampone positivo mi ha regalato un pò di giorni in quarantena. Adesso avrò tutto il tempo per giocare :diavoletto: :diavoletto:
Secondo me è leggermente meglio del 2020, ce li ho entrambi.
Però le differenze tra un anno e l'altro sono sempre minuscole, dovrebbero venderlo non come un gioco nuovo ma come un aggiornamento (e quindi costo più basso).
Io alla fine finisco per comprarlo tutti gli anni, anche perchè è l'unico gioco che compro.
A me invece è sembrato tanto peggiore. A parte i problemi coi ventagli, le cronometro ed il nuovo planner, vedere Covi vincere la San Remo e Fortunato fare podio al giro me lo ha fatto immediatamente lasciare sullo scaffale.
Le cronometro sono meno banali di prima e ancora di più le cronometro a squadre, a me piace la novità.
Il nuovo planner accorcia i tempi di programmazione.
Io gioco con il WorldDB.


qrier
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Re: Pro cycling manager

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luketaro ha scritto: lunedì 27 dicembre 2021, 18:03 scusa, ma mi sembra che tu non stia cogliendo il punto...

Se a Pogacar vengono date le statistiche più alte (come è giusto che sia), l'IA che lo controlla farà in modo che lui vinca sugli altri ciclisti controllati dalle altre IA spesso e volentieri (nelle gare a lui più congeniali), e questo a qualsiasi difficoltà, sia questa facile, media o estrema.

Il problema è quando il giocatore, prendendo il controllo della eolo-kometa e quindi dei suoi ciclisti, riesce a far arrivare Fortunato sul podio del giro, battendo gente come Landa, Buchmann e Bardet. Questo significa che scegliendo l'astana, potrebbe far vincere Vlasov con 10 minuti di vantaggio; scegliendo l'ineos potrebbe far vincere Bernal con un quarto d'ora.

Il problema non è il realismo dei risultati (anche se comunque anche in questo ambito le magagne non mancano), ma la difficoltà per il giocatore.
Sulla difficoltà, io ho modificato il database Local e aumentato la difficoltà di estremo.


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Re: Pro cycling manager

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Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 27 dicembre 2021, 14:15
Stylus ha scritto: lunedì 27 dicembre 2021, 12:40 Scatica il worldDb con le varianti che ci sono le mie tappe :boing:
già fatto, ma non sapevo che in quel DB ci fossero anche le tue tappe :)

Inierò da una continental. Mi piace fare le corse meno conosciute :)
Come ex sviluppatore e collaboratore esterno ci sono ancora diverse tappe fatte da me nel gioco originale (mi-sa, giro di lombardia, fiandre, europeo, mondiale e giro d'italia su tutte), mentre nelle mod ci sono tutte le varianti di giro d'italia e tour de france che ho creato negli ultimi anni! (e a tempo perso sto ricreando il giro 08)


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Re: Pro cycling manager

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qrier ha scritto: martedì 28 dicembre 2021, 9:36
luketaro ha scritto: lunedì 27 dicembre 2021, 18:03 scusa, ma mi sembra che tu non stia cogliendo il punto...

Se a Pogacar vengono date le statistiche più alte (come è giusto che sia), l'IA che lo controlla farà in modo che lui vinca sugli altri ciclisti controllati dalle altre IA spesso e volentieri (nelle gare a lui più congeniali), e questo a qualsiasi difficoltà, sia questa facile, media o estrema.

Il problema è quando il giocatore, prendendo il controllo della eolo-kometa e quindi dei suoi ciclisti, riesce a far arrivare Fortunato sul podio del giro, battendo gente come Landa, Buchmann e Bardet. Questo significa che scegliendo l'astana, potrebbe far vincere Vlasov con 10 minuti di vantaggio; scegliendo l'ineos potrebbe far vincere Bernal con un quarto d'ora.

Il problema non è il realismo dei risultati (anche se comunque anche in questo ambito le magagne non mancano), ma la difficoltà per il giocatore.
Sulla difficoltà, io ho modificato il database Local e aumentato la difficoltà di estremo.
Le cronometro hanno un problema di quality of life del giocatore, perché adesso non è più possibile fare il raffronto diretto tra la barra dell'energia e la distanza all'arrivo. È ancora gestibile finché si è in modalità carriera dove si possono utilizzare i gregari come test per arrivare al turno dei capitani preparati, ma in modalità pro cyclist come cavolo dovrei indovinare il giusto livello di sforzo da impostare? Già le cronometro sono (sarebbero?) a favore della IA...
Sia chiaro, io non sto dicendo che le cronometro adesso siano rotte o impossibili da masterare, ma era proprio necessario investire tempo e risorse per una meccanica che va solo a complicare la vita al giocatore e di cui non se ne sentiva alcuna necessità?

Per quanto riguarda il planner, è molto più difficile da giudicare tramite video YouTube rispetto al resto, e non avendoci messo mano di persona, non ho molto da dire. Diciamo che il mio è più un timore che la nuova meccanica potesse avere qualche problema di gioventù (e comunque il vecchio sistema funziona abbastanza bene...).

Riguardo alla difficoltà, trovo GRAVE che debba essere il giocatore a dover andare a modificare i file di gioco e spendere il suo tempo a fare beta testing per ottenere un prodotto accettabile. Soprattutto, trovo inspiegabile ed ingiustificabile che gli sviluppatori abbiano ROVINATO una meccanica che prima funzionava. Avevano solo da fare copia-incolla...


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Re: Pro cycling manager

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Azz quindi nelle crono o finisci l'energia a metà crono o vai troppo piano da prendere 5 minuti ?

Già con la sbarra ci ho messo qualche crono a capire come funzionavano visto che è il primo pcm a cui gioco...


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Re: Pro cycling manager

Messaggio da leggere da luketaro »

Luca90 ha scritto: martedì 28 dicembre 2021, 15:18 Azz quindi nelle crono o finisci l'energia a metà crono o vai troppo piano da prendere 5 minuti ?

Già con la sbarra ci ho messo qualche crono a capire come funzionavano visto che è il primo pcm a cui gioco...
In pcm 2021 le cronometro sono come un tratto di una normalissima tappa. Quindi hai da controllare sia la barra gialla che la rossa, con quest'ultima che, come sempre, da 86 in poi di sforzo si consuma, a 85 resta stazionaria e da 84 in giù si ricarica, e può sostituire la gialla per un breve periodo qualora la si finisca.

Sono sicuramente diventate più complicate da gestire.


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Re: Pro cycling manager

Messaggio da leggere da Luca90 »

luketaro ha scritto: martedì 28 dicembre 2021, 15:47
Luca90 ha scritto: martedì 28 dicembre 2021, 15:18 Azz quindi nelle crono o finisci l'energia a metà crono o vai troppo piano da prendere 5 minuti ?

Già con la sbarra ci ho messo qualche crono a capire come funzionavano visto che è il primo pcm a cui gioco...
In pcm 2021 le cronometro sono come un tratto di una normalissima tappa. Quindi hai da controllare sia la barra gialla che la rossa, con quest'ultima che, come sempre, da 86 in poi di sforzo si consuma, a 85 resta stazionaria e da 84 in giù si ricarica, e può sostituire la gialla per un breve periodo qualora la si finisca.

Sono sicuramente diventate più complicate da gestire.
Ah capito capito... il 22 dovrebbe uscire ad aprile?


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Re: Pro cycling manager

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Luca90 ha scritto: martedì 28 dicembre 2021, 17:11
luketaro ha scritto: martedì 28 dicembre 2021, 15:47
Luca90 ha scritto: martedì 28 dicembre 2021, 15:18 Azz quindi nelle crono o finisci l'energia a metà crono o vai troppo piano da prendere 5 minuti ?

Già con la sbarra ci ho messo qualche crono a capire come funzionavano visto che è il primo pcm a cui gioco...
In pcm 2021 le cronometro sono come un tratto di una normalissima tappa. Quindi hai da controllare sia la barra gialla che la rossa, con quest'ultima che, come sempre, da 86 in poi di sforzo si consuma, a 85 resta stazionaria e da 84 in giù si ricarica, e può sostituire la gialla per un breve periodo qualora la si finisca.

Sono sicuramente diventate più complicate da gestire.
Ah capito capito... il 22 dovrebbe uscire ad aprile?
Solitamente esce prima del tour


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Re: Pro cycling manager

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riprendo il resoconto della stagione...

arriviamo all'evento più importante della stagione ovvero il tour de france... la maggior parte dei big vengono dal giro ( bernal 1° pogacar 2° higuita 3°) mentre io seguo il classico avvicinamento delfinato-tour...

delfinato chiuso anonimamente al 9° posto, non il viatico migliore per il tour però ho dalla mia una maggior freschezza... sono 3 stagioni che non partecipo al tour e nelle ultime due stagioni ho chiuso 5° alla vuelta e 2° al giro...

rivince il tedesco konig ( 3 tour in 4 anni) mentre i due big (bernal e pogacar) non riescono ad essere costanti... pogacar ha a sua disposizione uno squadrone ( la arkea samsic che ha cambiato nel mentre nome) e come luogotenente di nuovo higuita (chiuderà 9°)...
non vinciamo nessuna tappa purtroppo però riusciamo a chiuderlo sul podio 3° posto a soli 3 secondi da bernal 2°... nell'ultima tappa di parigi proviamo l'attacco ai meno 4 sotto al cavalcavia per recuperare quei secondi... inutilmente veniamo ripresi nell'ultimo chilometro...

top ten:
konig 1°
bernal 2°
io 3°

pogacar 6°

higuita 9°
evenepoel 10°


E' il terzo grande giro chiuso sul podio ( 2 volte il tour, 1 volta il giro)... distacco più basso mai subito 3 minuti 4 secondi...

Ora correremo san sebastian e tour ain in preparazione della vuelta espana... finora soltanto 2 vittorie in stagione, numero bassissimo in confronto alle altre stagioni... a 29 anni è già iniziato il nostro declino?


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2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
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2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
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Re: Pro cycling manager

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buon avvicinamento alla vuelta espana... vinciamo per il 2° anno di fila san sebastian ( 3 vittorie su 3 in spagna), poi andiamo al tour de l'ain dove vinciamo la 2° tappa (4° vittoria stagionale, prima fuori dalla spagna) ma non riusciamo a difendere la maglia sulla colombier nell'ultima tappa dagli attacchi di champoussin... chiudiamo 2° nella generale...
un avvicinamento migliore alla vuelta rispetto al tour però il problema è che il picco di forma lo raggiungeremo solo nelle ultime tappe della vuelta purtroppo...


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Re: Pro cycling manager

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OH MY GODDDD !!!! Vinciamo la Vuelta Espana primo grande giro della carriera... avviene tutto in modo inaspettato :champion:

Ci presentiamo al via con una squadra imbottita di passisti poichè la prima tappa è una cronosquadre che riusciamo a vincere per 12 secondi ma la maglia la prende un compagno... per le prime 12 tappe siamo senza picco di forma e dobbiamo limitare i danni...
le prime tappe ci scambiamo la maglia con i compagni fino alla 5° tappa dove la perdiamo a favore di higuita... higuita è compagno di pogacar che inizialmente pensavamo fosse il capitano mentre le fatiche di giro e tour presentano il conto allo sloveno.
Vinciamo l'8 tappa in una volata ristretta riavvicinandoci al colombiano ma nelle tappe successive perdiamo secondi qua e la...
arriviamo alla 16° tappa una crono individuale con arrivo su un muro durissimo in 3° posizione dietro higuita e sam oomen... l'unico picco di forma +5 la dea bendata ce lo ha dato proprio alla crono... primo intermedio siamo indietro di 45 secondi dietro al miglior tempo, secondo intermedio addirittura 1 minuto e 52 secondi... stavamo risparmiando ogni stilla di energia per quel muro durissimo... diamo tutto e riusciamo nell'impresa di vincere la prima crono della carriera e ci prendiamo la maglia roja di leader della generale con 1 minuto 10 secondi su higuita e 1 minuto 34 secondi su oomen...
alcune tappe interlocutorie e arriviamo alla 20esima tappa arrivo sull'alto della covatilla... higuita è stanco e si presenta con un -2 di condizione, oomen invece è in formissima +5... noi un onesto +3...
arriviamo ai piedi della salita finale con un gruppo ridotto all'osso siamo in 18 e sono solo... marco a uomo oomen, vedo che anche lui ha le energie al lumicino e paro i primi due attacchi... ad 1 km dalla fine lui e il giovane italiano spirlea ci staccano, teniamo duro perdendo solamente 31 secondi...
l'ultima tappa è la passarella finale di madrid e ci presentiamo stranamente con un -3 di condizione...
ultima tappa dove però perdiamo la maglia a punti, peccato... ma siamo i campioni!!!! :champion:
L'italiano spirlea cade ai meno 10km e perde il podio... vinciamo la vuelta con 1 minuto e 3 secondi su oomen e 3 minuti e 58 su higuita... 10° vlasov, 11° miguel angel lopez, 15° bernal, 17° ciccone, 18° pogacar... con questa vittoria riusciamo a conquistare il podio in tutti e 3 i GT cosa neanche pensata a inizio carriera...
molto molto contento :-)


Volevo chiudere la stagione qui ma arriva la convocazione ai mondiali... ci piazzo qualche corsa per prepararli decentemente (giro di toscana e matteotti) ma poi chiuderò questa stagione...


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Re: Pro cycling manager

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finale di stagione sfortunato, cadute che condizionano giro di toscana e matteotti... al mondiale sul percorso di richmond solo 11°...

prima della vuelta rinnoviamo con l'androni che però dal prossimo anno cambia nome in Pirelli e perde purtroppo la licenza world tour... caleb ewan va via, arrivano politt e gino mader...

stagione che inizierà in sudamerica con la vuelta san juan e il tour of colombia visto il mancato invito al tour down under... riceviamo inviti importanti: giro, tour, tirreno, sanremo, liegi, roubaix... non alla parigi-nizza e al delfinato invece... spero nell'invito alla vuelta per difendere il titolo...


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Re: Pro cycling manager

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inizio di stagione positivo in argentina alla vuelta san juan, 2 vittorie di tappa e 2° nella generale... meno bene il proseguimento di stagione, 12° in colombia e 23° allo uae tour...
inizia poi la preparazione alla sanremo attraverso le strade bianche, 8°...


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Re: Pro cycling manager

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Niente da fare per Mac vero?


Luca90
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Re: Pro cycling manager

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GregLemond ha scritto: domenica 2 gennaio 2022, 14:18 Niente da fare per Mac vero?
su un forum c'è scritto "No, PCM non è supportato per Mac, serve Direct X che è una libreria di windows. "


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Re: Pro cycling manager

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prosegue questa stagione particolare con l'ultima corsa prima della sanremo ovvero la tirreno adriatico... percorso di questa edizione senza l'arrivo in salita ma con un paio di tappe con i muri... vinciamo una delle tappe con i muri e chiudiamo al 6° posto, vince remco; il distacco finale alla fine lo abbiamo preso tutto nella cronosquadre dove non avevo il miglior roster possibile... avvicinamento buono...


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Re: Pro cycling manager

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Le sensazioni dell'avvicinamento erano state buone ed infatti... arriva la seconda milano-sanremo della carrieraaaa :italia: :trofeo: nei primi 15 ci sono gaviria ackermann van aert vanderpoel... vittoria numero 99 della carriera, terza monumento...

Dopo strade bianche, Tirreno, Sanremo prosegue la primavera italiana con la Coppi e Bartali e il giro di Sicilia...
Alla Coppi e Bartali arriva la vittoria numero 100 della carriera durante la 3 tappa dove batto in uno sprint a 2 s.yates... perdo la generale per 2 secondi dallo stesso s.yates... peccato...


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Re: Pro cycling manager

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il duello con s.yates prosegue anche al giro di sicilia e questa volta siamo noi a prevalere per 5 secondi nella generale vincendo l'arrivo sull'etna dell'ultima tappa in uno sprint a 3 con s.yates terzo...

riceviamo una notizia bella: la vuelta espana ci invita e possiamo presentarci da campioni in carica...

il calendario continua poi a parlare italiano con il tour of alps ultimo appuntamento prima della liegi... anche qui tra i rivali più temibili c'è simon yates ma anche sam oomen con il quale mi sono conteso l'ultima vuelta espana... vinciamo due tappe e la generale con 32 secondi su oomen, 4° s.yates a 48 secondi... vinciamo anche la classifica a punti e quella degli scalatori :trofeo:

questa primavera italiana si può riassumere così:
strade bianche 8°
tirreno 6° con tappa vinta
sanremo 1°
coppie e bartali 2° con tappa vinta
giro di sicilia 1° con tappa vinta
tour of alps 1° con due tappe vinte


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Re: Pro cycling manager

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Jalabert te spiccia casa e tra un po' sorpassi anche Valverde.


Luca90
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Re: Pro cycling manager

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Gimbatbu ha scritto: martedì 4 gennaio 2022, 9:54 Jalabert te spiccia casa e tra un po' sorpassi anche Valverde.
Come lui ho vinto la vuelta e il mondiale però i risultati di lui nelle classiche delle Ardenne me li sogno...

Delle 7 classiche vinte finora:
2 Sanremo
1 Lombardia
2 San Sebastian
1 Quebec
1 Montreal


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Re: Pro cycling manager

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Luca90 ha scritto: martedì 4 gennaio 2022, 11:34
Gimbatbu ha scritto: martedì 4 gennaio 2022, 9:54 Jalabert te spiccia casa e tra un po' sorpassi anche Valverde.
Come lui ho vinto la vuelta e il mondiale però i risultati di lui nelle classiche delle Ardenne me li sogno...

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Non hai 85 in collina? La freccia dovrebbe essere il tuo giardino di casa


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luketaro ha scritto: martedì 4 gennaio 2022, 11:39
Luca90 ha scritto: martedì 4 gennaio 2022, 11:34
Gimbatbu ha scritto: martedì 4 gennaio 2022, 9:54 Jalabert te spiccia casa e tra un po' sorpassi anche Valverde.
Come lui ho vinto la vuelta e il mondiale però i risultati di lui nelle classiche delle Ardenne me li sogno...

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Non hai 85 in collina? La freccia dovrebbe essere il tuo giardino di casa
84 in collina... però sono al massimo arrivato secondo un paio di volte... Questa stagione col fatto che l'androni ha perso la licenza world tour c'hanno invitato solo alla Liegi e ho dovuto correre il tour of alps...

Inoltre non sempre mi sono presentato col picco di forma in quel periodo ma lo anticipavo per la Sanremo...


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Re: Pro cycling manager

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Luca90 ha scritto: martedì 4 gennaio 2022, 11:34
Gimbatbu ha scritto: martedì 4 gennaio 2022, 9:54 Jalabert te spiccia casa e tra un po' sorpassi anche Valverde.
Come lui ho vinto la vuelta e il mondiale però i risultati di lui nelle classiche delle Ardenne me li sogno...

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mah... ti dico la mia? 2 Sanremo e 1 Lombardia valgono almeno 3 Freccia e 2 Liegi.


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Re: Pro cycling manager

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Gimbatbu ha scritto: martedì 4 gennaio 2022, 14:02
Luca90 ha scritto: martedì 4 gennaio 2022, 11:34
Gimbatbu ha scritto: martedì 4 gennaio 2022, 9:54 Jalabert te spiccia casa e tra un po' sorpassi anche Valverde.
Come lui ho vinto la vuelta e il mondiale però i risultati di lui nelle classiche delle Ardenne me li sogno...

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2 San Sebastian
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mah... ti dico la mia? 2 Sanremo e 1 Lombardia valgono almeno 3 Freccia e 2 Liegi.
Nel gioco la Sanremo è senza dubbio la più semplice da conquistare, per il Lombardia (dipende quale, ma da quanto ho capito hai le varianti originali) bisogna avere una buona forma ed essere forti in salita. Strano non abbia ancora conquistato una Liegi: se giochi la variante del percorso moderno dovresti forse avere una buona dote in volata perché è molto complicato staccare tutti e soprattutto stancarsi, se invece hai tra le varianti quella di Ans dovrebbe essere più fattibile pur senza grandi valori in acc e sprint, a patto di fare comunque corsa dura. Diciamo che per il Lombardia dopo il Muro è quasi sempre un 1 vs 1 e quindi se si ha una buona forma si può vincere staccando tutti, per la Liegi serve anche una buona squadra e nella procyc non sempre i compagni di squadra controllati dall'IA non sempre sono tra i più scaltri.
San Sebastian si vince allo stesso modo della San Remo, la Freccia invece credo sia paradossalmente la più difficile: bisogna avere valori alti di ACC ed essere bravi a posizionarsi. L'Amstel si vince facile una volta capito come impostare l'ultima curva. Piuttosto, le strade bianche? Hai la variante originale? Se hai la variante che legge le strade bianche come il pavè a una stella è molto interessante e anche selettiva senza snaturarsi eccessivamente. Dovresti davvero comunque scaricare il pack variante, soprattutto dei GT, per rendere la carriera davvero interessante (e i vecchi percorsi tipo tdf 89 e 94 creano una dinamica di corsa davvero inconsueta), così come i mondiali.


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Re: Pro cycling manager

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Stylus ha scritto: martedì 4 gennaio 2022, 15:57
Gimbatbu ha scritto: martedì 4 gennaio 2022, 14:02
Luca90 ha scritto: martedì 4 gennaio 2022, 11:34

Come lui ho vinto la vuelta e il mondiale però i risultati di lui nelle classiche delle Ardenne me li sogno...

Delle 7 classiche vinte finora:
2 Sanremo
1 Lombardia
2 San Sebastian
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1 Montreal
mah... ti dico la mia? 2 Sanremo e 1 Lombardia valgono almeno 3 Freccia e 2 Liegi.
Nel gioco la Sanremo è senza dubbio la più semplice da conquistare, per il Lombardia (dipende quale, ma da quanto ho capito hai le varianti originali) bisogna avere una buona forma ed essere forti in salita. Strano non abbia ancora conquistato una Liegi: se giochi la variante del percorso moderno dovresti forse avere una buona dote in volata perché è molto complicato staccare tutti e soprattutto stancarsi, se invece hai tra le varianti quella di Ans dovrebbe essere più fattibile pur senza grandi valori in acc e sprint, a patto di fare comunque corsa dura. Diciamo che per il Lombardia dopo il Muro è quasi sempre un 1 vs 1 e quindi se si ha una buona forma si può vincere staccando tutti, per la Liegi serve anche una buona squadra e nella procyc non sempre i compagni di squadra controllati dall'IA non sempre sono tra i più scaltri.
San Sebastian si vince allo stesso modo della San Remo, la Freccia invece credo sia paradossalmente la più difficile: bisogna avere valori alti di ACC ed essere bravi a posizionarsi. L'Amstel si vince facile una volta capito come impostare l'ultima curva. Piuttosto, le strade bianche? Hai la variante originale? Se hai la variante che legge le strade bianche come il pavè a una stella è molto interessante e anche selettiva senza snaturarsi eccessivamente. Dovresti davvero comunque scaricare il pack variante, soprattutto dei GT, per rendere la carriera davvero interessante (e i vecchi percorsi tipo tdf 89 e 94 creano una dinamica di corsa davvero inconsueta), così come i mondiali.
La Sanremo è facile oddio... l'ho vinta 2 volte e avevo in entrambe il picco di forma, scattando negli ultimi metri del Poggio... il posizionamento a inizio salita è importante poi... nella penultima non avevo il picco però una buona condizione mi pare +1 o +2 ma ho approcciato il Poggio alla fine del gruppo così non sono riuscito ad attaccare e sono arrivato 13esimo... forse è l'unica che puoi vincere senza picco però ovviamente senza un -5...

Per il Lombardia il muro ai meno 40 circa ti spezza il gruppo, se non scollini nei primi 10 è finita, anzi meglio nei 5... un anno sono arrivato 4 rimontando alla fine ma i primo 3 erano andati... dopo il muro ci sono civiglio e San Fermo della battaglia vicino al traguardo... vinta 1 volta col picco di forma... senza picco arrivi a stento nei 20... però se il picco lo metto sulla vuelta poi al Lombardia non ce l'ho...

La Liegi l'ho chiusa nei 10 quattro volte finora col 4° posto come miglior risultato... ho accelerazione 80 e sprint 67 di base e spesso arriva un gruppetto a giocarsela...

L'amstel la scorsa stagione 3° posto è stato il miglior risultato... ero arrivato 5° alla quarta stagione...

La freccia sono arrivato due volte 2°e basta, nessuna altra top ten...

Le strade bianche hanno l'arrivo a mio avviso troppo facile, 1km a meno del 6%... in 6 partecipazione tutte e 6 chiuse nei 15 ma solo un 2° posto...

Poi a fine carriera farò un recup di tutti i risultati :cincin:


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Re: Pro cycling manager

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Luca90 ha scritto: martedì 4 gennaio 2022, 16:11
Stylus ha scritto: martedì 4 gennaio 2022, 15:57
Gimbatbu ha scritto: martedì 4 gennaio 2022, 14:02

mah... ti dico la mia? 2 Sanremo e 1 Lombardia valgono almeno 3 Freccia e 2 Liegi.
Nel gioco la Sanremo è senza dubbio la più semplice da conquistare, per il Lombardia (dipende quale, ma da quanto ho capito hai le varianti originali) bisogna avere una buona forma ed essere forti in salita. Strano non abbia ancora conquistato una Liegi: se giochi la variante del percorso moderno dovresti forse avere una buona dote in volata perché è molto complicato staccare tutti e soprattutto stancarsi, se invece hai tra le varianti quella di Ans dovrebbe essere più fattibile pur senza grandi valori in acc e sprint, a patto di fare comunque corsa dura. Diciamo che per il Lombardia dopo il Muro è quasi sempre un 1 vs 1 e quindi se si ha una buona forma si può vincere staccando tutti, per la Liegi serve anche una buona squadra e nella procyc non sempre i compagni di squadra controllati dall'IA non sempre sono tra i più scaltri.
San Sebastian si vince allo stesso modo della San Remo, la Freccia invece credo sia paradossalmente la più difficile: bisogna avere valori alti di ACC ed essere bravi a posizionarsi. L'Amstel si vince facile una volta capito come impostare l'ultima curva. Piuttosto, le strade bianche? Hai la variante originale? Se hai la variante che legge le strade bianche come il pavè a una stella è molto interessante e anche selettiva senza snaturarsi eccessivamente. Dovresti davvero comunque scaricare il pack variante, soprattutto dei GT, per rendere la carriera davvero interessante (e i vecchi percorsi tipo tdf 89 e 94 creano una dinamica di corsa davvero inconsueta), così come i mondiali.
La Sanremo è facile oddio... l'ho vinta 2 volte e avevo in entrambe il picco di forma, scattando negli ultimi metri del Poggio... il posizionamento a inizio salita è importante poi... nella penultima non avevo il picco però una buona condizione mi pare +1 o +2 ma ho approcciato il Poggio alla fine del gruppo così non sono riuscito ad attaccare e sono arrivato 13esimo... forse è l'unica che puoi vincere senza picco però ovviamente senza un -5...

Per il Lombardia il muro ai meno 40 circa ti spezza il gruppo, se non scollini nei primi 10 è finita, anzi meglio nei 5... un anno sono arrivato 4 rimontando alla fine ma i primo 3 erano andati... dopo il muro ci sono civiglio e San Fermo della battaglia vicino al traguardo... vinta 1 volta col picco di forma... senza picco arrivi a stento nei 20... però se il picco lo metto sulla vuelta poi al Lombardia non ce l'ho...

La Liegi l'ho chiusa nei 10 quattro volte finora col 4° posto come miglior risultato... ho accelerazione 80 e sprint 67 di base e spesso arriva un gruppetto a giocarsela...

L'amstel la scorsa stagione 3° posto è stato il miglior risultato... ero arrivato 5° alla quarta stagione...

La freccia sono arrivato due volte 2°e basta, nessuna altra top ten...

Le strade bianche hanno l'arrivo a mio avviso troppo facile, 1km a meno del 6%... in 6 partecipazione tutte e 6 chiuse nei 15 ma solo un 2° posto...

Poi a fine carriera farò un recup di tutti i risultati :cincin:
Le strade bianche originale è davvero fatta male.

Per quanto riguarda il Lombardia dovrebbe essere abbastanza facile nella carriera perché la maggioranza dell'ia ci arriva molto affaticata.


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Re: Pro cycling manager

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luketaro ha scritto: martedì 4 gennaio 2022, 17:00
Luca90 ha scritto: martedì 4 gennaio 2022, 16:11
Stylus ha scritto: martedì 4 gennaio 2022, 15:57

Nel gioco la Sanremo è senza dubbio la più semplice da conquistare, per il Lombardia (dipende quale, ma da quanto ho capito hai le varianti originali) bisogna avere una buona forma ed essere forti in salita. Strano non abbia ancora conquistato una Liegi: se giochi la variante del percorso moderno dovresti forse avere una buona dote in volata perché è molto complicato staccare tutti e soprattutto stancarsi, se invece hai tra le varianti quella di Ans dovrebbe essere più fattibile pur senza grandi valori in acc e sprint, a patto di fare comunque corsa dura. Diciamo che per il Lombardia dopo il Muro è quasi sempre un 1 vs 1 e quindi se si ha una buona forma si può vincere staccando tutti, per la Liegi serve anche una buona squadra e nella procyc non sempre i compagni di squadra controllati dall'IA non sempre sono tra i più scaltri.
San Sebastian si vince allo stesso modo della San Remo, la Freccia invece credo sia paradossalmente la più difficile: bisogna avere valori alti di ACC ed essere bravi a posizionarsi. L'Amstel si vince facile una volta capito come impostare l'ultima curva. Piuttosto, le strade bianche? Hai la variante originale? Se hai la variante che legge le strade bianche come il pavè a una stella è molto interessante e anche selettiva senza snaturarsi eccessivamente. Dovresti davvero comunque scaricare il pack variante, soprattutto dei GT, per rendere la carriera davvero interessante (e i vecchi percorsi tipo tdf 89 e 94 creano una dinamica di corsa davvero inconsueta), così come i mondiali.
La Sanremo è facile oddio... l'ho vinta 2 volte e avevo in entrambe il picco di forma, scattando negli ultimi metri del Poggio... il posizionamento a inizio salita è importante poi... nella penultima non avevo il picco però una buona condizione mi pare +1 o +2 ma ho approcciato il Poggio alla fine del gruppo così non sono riuscito ad attaccare e sono arrivato 13esimo... forse è l'unica che puoi vincere senza picco però ovviamente senza un -5...

Per il Lombardia il muro ai meno 40 circa ti spezza il gruppo, se non scollini nei primi 10 è finita, anzi meglio nei 5... un anno sono arrivato 4 rimontando alla fine ma i primo 3 erano andati... dopo il muro ci sono civiglio e San Fermo della battaglia vicino al traguardo... vinta 1 volta col picco di forma... senza picco arrivi a stento nei 20... però se il picco lo metto sulla vuelta poi al Lombardia non ce l'ho...

La Liegi l'ho chiusa nei 10 quattro volte finora col 4° posto come miglior risultato... ho accelerazione 80 e sprint 67 di base e spesso arriva un gruppetto a giocarsela...

L'amstel la scorsa stagione 3° posto è stato il miglior risultato... ero arrivato 5° alla quarta stagione...

La freccia sono arrivato due volte 2°e basta, nessuna altra top ten...

Le strade bianche hanno l'arrivo a mio avviso troppo facile, 1km a meno del 6%... in 6 partecipazione tutte e 6 chiuse nei 15 ma solo un 2° posto...

Poi a fine carriera farò un recup di tutti i risultati :cincin:
Le strade bianche originale è davvero fatta male.

Per quanto riguarda il Lombardia dovrebbe essere abbastanza facile nella carriera perché la maggioranza dell'ia ci arriva molto affaticata.
ma anche io ci arrivo cotto... l'anno che ho vinto il lombardia avevo corso solo il giro come GT...
ora ti scrivo i podi del lombardia:
2020 pogacar fuglsang benoot
2021 gaudu roglic grossschartner
2022 roglic wellens a.yates
2023 fuglsang higuita pogacar
2024 pogacar roglic a.yates
2025 roglic remco geoghegan hart
2026 s.yates higuita wright (regen)
2027 konig (regen) pogacar s.yates
2028 yermakov (regen) hirschi ciccone
2029 io vanham (regen) van wilder
2030 remco kuhn (regen) karpenko (regen)

forse il 2028-2029 il livello più basso...
se corri la vuelta fai prima a non correrlo il lombardia... lo scorso anno infatti avrei chiuso la stagione direttamente alla vuelta ma poi l'ho leggermente allungata perchè mi avevano convocato al mondiale... ma comunque il lombardia non l'ho corso...

riguardo le strade bianche hai perfettamente ragione...


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2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
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2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
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la liegi è maledetta per noi... ci presentiamo con forma pari a 0... arriviamo all'ultima cote che siamo un gruppetto ( qui rispetto al passato ho rallentato la riproduzione da x2 a x1 per gestire meglio la situazione)... riesco a restare agganciato con lo sputo ai primi 12 che si giocheranno la tappa allo sprint... e niente arriviamo 2°, 4° pogacar, 7° vermaecke, 11° kamna :(
l'opzione della riproduzione x1 aiuta parecchio a gestire la situazione e a posteriori avrei dovuta usarla prima invece usavo il x2 nelle fasi finali (x8 nelle parti morte non importanti)

dopo la liegi un po' di riposo ed eccoci al giro... ci sono quasi tutti, pogacar, bernal, oomen, higuita... manca s.yates e la sua bikeexchange...
dopo una buona crono iniziale vinta da evenepoel, 2° tappa che arriva su uno strappo ad agrigento e vinciamo davanti a pogacar e bernal...
3° tappa che arriva sull'etna e ne usciamo con le ossa rotte visto che prendiamo 2 minuti da pogacar che vince la tappa (19° di tappa)...
dopo una tappa interlocutoria 5° tappa con arrivo a camigliatello silano in discesa... lungo i 21 km di salita pogacar e bernal fanno i diavoli a 4 mentre io resto nel gruppo dei migliori sempre più selezionato... a 1km dallo scollinamento mi getto al loro inseguimento e al traguardo pago 15 secondi da pogacar e 4 da bernal mentre guadagno 43 secondi sugli altri big... fuga che arriva al traguardo con 2° il mio compagno di squadra alessandro monaco...


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Luca90 ha scritto: martedì 4 gennaio 2022, 19:30 la liegi è maledetta per noi... ci presentiamo con forma pari a 0... arriviamo all'ultima cote che siamo un gruppetto ( qui rispetto al passato ho rallentato la riproduzione da x2 a x1 per gestire meglio la situazione)... riesco a restare agganciato con lo sputo ai primi 12 che si giocheranno la tappa allo sprint... e niente arriviamo 2°, 4° pogacar, 7° vermaecke, 11° kamna :(
l'opzione della riproduzione x1 aiuta parecchio a gestire la situazione e a posteriori avrei dovuta usarla prima invece usavo il x2 nelle fasi finali (x8 nelle parti morte non importanti)

dopo la liegi un po' di riposo ed eccoci al giro... ci sono quasi tutti, pogacar, bernal, oomen, higuita... manca s.yates e la sua bikeexchange...
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dopo una tappa interlocutoria 5° tappa con arrivo a camigliatello silano in discesa... lungo i 21 km di salita pogacar e bernal fanno i diavoli a 4 mentre io resto nel gruppo dei migliori sempre più selezionato... a 1km dallo scollinamento mi getto al loro inseguimento e al traguardo pago 15 secondi da pogacar e 4 da bernal mentre guadagno 43 secondi sugli altri big... fuga che arriva al traguardo con 2° il mio compagno di squadra alessandro monaco...
Giocare a X2 è un gran bel handicap per il giocatore...


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luketaro ha scritto: martedì 4 gennaio 2022, 20:03
Luca90 ha scritto: martedì 4 gennaio 2022, 19:30 la liegi è maledetta per noi... ci presentiamo con forma pari a 0... arriviamo all'ultima cote che siamo un gruppetto ( qui rispetto al passato ho rallentato la riproduzione da x2 a x1 per gestire meglio la situazione)... riesco a restare agganciato con lo sputo ai primi 12 che si giocheranno la tappa allo sprint... e niente arriviamo 2°, 4° pogacar, 7° vermaecke, 11° kamna :(
l'opzione della riproduzione x1 aiuta parecchio a gestire la situazione e a posteriori avrei dovuta usarla prima invece usavo il x2 nelle fasi finali (x8 nelle parti morte non importanti)

dopo la liegi un po' di riposo ed eccoci al giro... ci sono quasi tutti, pogacar, bernal, oomen, higuita... manca s.yates e la sua bikeexchange...
dopo una buona crono iniziale vinta da evenepoel, 2° tappa che arriva su uno strappo ad agrigento e vinciamo davanti a pogacar e bernal...
3° tappa che arriva sull'etna e ne usciamo con le ossa rotte visto che prendiamo 2 minuti da pogacar che vince la tappa (19° di tappa)...
dopo una tappa interlocutoria 5° tappa con arrivo a camigliatello silano in discesa... lungo i 21 km di salita pogacar e bernal fanno i diavoli a 4 mentre io resto nel gruppo dei migliori sempre più selezionato... a 1km dallo scollinamento mi getto al loro inseguimento e al traguardo pago 15 secondi da pogacar e 4 da bernal mentre guadagno 43 secondi sugli altri big... fuga che arriva al traguardo con 2° il mio compagno di squadra alessandro monaco...
Giocare a X2 è un gran bel handicap per il giocatore...
io tutta la carriera l'ho corsa così... provando da questa stagione il x1 nelle salite finali sto vedendo che è molto meglio, riesci a gestire avversari e attacchi meglio (gambe permettendo :diavoletto: )


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Re: Pro cycling manager

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riprendo il post di prima:
"dopo la liegi un po' di riposo ed eccoci al giro... ci sono quasi tutti, pogacar, bernal, oomen, higuita... manca s.yates e la sua bikeexchange...
dopo una buona crono iniziale vinta da evenepoel, 2° tappa che arriva su uno strappo ad agrigento e vinciamo davanti a pogacar e bernal...
3° tappa che arriva sull'etna e ne usciamo con le ossa rotte visto che prendiamo 2 minuti da pogacar che vince la tappa (19° di tappa)...
dopo una tappa interlocutoria 5° tappa con arrivo a camigliatello silano in discesa... lungo i 21 km di salita pogacar e bernal fanno i diavoli a 4 mentre io resto nel gruppo dei migliori sempre più selezionato... a 1km dallo scollinamento mi getto al loro inseguimento e al traguardo pago 15 secondi da pogacar e 4 da bernal mentre guadagno 43 secondi sugli altri big... fuga che arriva al traguardo con 2° il mio compagno di squadra alessandro monaco..."

6° tappa con arrivo a matera che poteva avere delle insidie sulla carta e che vede a causa di una caduta perdere molti minuti bernal attaccato dalla mia squadra e da quella di pogacar... pogacar arriva 3°, io 4°, remco 5°. higuita 7°, oomen 14°... bernal prende ben 9 minuti e 51 uscendo di classifica... come reagirà il colombiano?
7° tappa interlocutoria
8° tappa interlocutoria
9° tappa, dura con arrivo a roccaraso, a metà tappa c'è il duro passo lanciano.... va via una fuga di 34 elementi ripresa sulla salita finale... vince pogacar con 14 secondi su bernal, io 3°, 4° oomen, 6° remco. 7° higuita ... buona prestazione in ottica podio...
10° tappa arrivo a tortoreto con muro finale ai meno 10, discesa tecnica e alcuni chilometri pianeggianti... le tappe che preferisco... attacco sul muro e mi butto giù a capofitto... arrivo con 28 secondi sul secondo e ben 1 minuto e 50 sul gruppo dei migliori composto da circa 30 unità... wow :italia: risalgo al 2° posto a 39 secondi da pogacar...
11° tappa interlocutoria
12° tappa, la tappa della 9 colli... c'è la pioggia, un meteo che ci penalizza infatti solo +1 di condizione... gruppo dei migliori che rimangono circa 25 ma nulla di fatto
13° tappa interlocutoria
14° tappa, crono conegliano-valdobbiadene di circa 33km... sono 39 secondi dietro pogacar e 1 minuto e 40 davanti a remco alla partenza... purtroppo giornata nera come condizione, non so perchè sono addirittura in negativo... 56°, perdo più di 3 minuti da remco, poco meno di 2 da pogacar... ne usciamo con le ossa rotta...
15°tappa arrivo in salita a piancavallo... vince pogacar su oomen e bernal... io arrivo 7° guadagnando su remco e vujic... ora sono 2° a circa 3 minuti e mezzo da pogacar...
16° tappa arrivo a san daniele, tappa con il monte ragogna da fare 3 volte nel finale... vince bernal (lasciato andare visto il distacco), 2° pogacar, io 5°, 15° remco e 17° oomen...
17° tappa la bassano-madonna di campiglio... 3 salite di 1° categoria e 1 di 2° categoria... tappa durissima... vince pogacar su remco, io 4° perdo la posizione dal belga... peccato...
18° tappa si arriva sui laghi di cancano, altra tappa durissima con lo stelvio penultima salita di giornata e la neve che ci accompagna... ad 1 km dallo scollinamento dello stelvio attacca bernal e io decido di seguirlo... forziamo in discesa e dietro succede il patatrac, cadono pogacar e evenepoel (1 e 2° della generale)... finita la discesa quello che rimane del gruppetto dei migliori ci raggiunge e affrontiamo la salita finale... davanti arriva la fuga... remco perde 4 minuti, pogacar addirittura 6 minuti... incredibilmente siamo maglia rosa con 1 minuto e 28 secondi su pogacar e 2 minuti 55 secondi su oomen... remco è 7°, bernal risale in 8° posizione...
19° tappa, prima volta che indossiamo la maglia rosa... tappa pianeggiante di 244 km sotto la pioggia... vince gaviria, noi 14°...
20° tappa con colle dell'agnello, izoard, monginevro e sestriere... potevano metterla qualche altra salita oh... purtroppo abbiamo un modesto +2 di condizione... anche pogacar e bernal hanno +2, oomen un pessimo -3 ... pogacar ci fa saltare per aria sul monginevro e alla fine arriviamo al traguardo con remco e oomen pagando 2 minuti e 55... finisce qui il sogno rosa :(
21° tappa crono a milano, siamo dietro 1 minuto e 29 da pogacar... crono piatta di 16km... recuperiamo a pogacar 35 secondi ma non basta...

Chiudiamo il giro al 2° posto a 56 secondi da pogacar, ad essere onesti se avessimo vinto sarebbe stato un colpo di fortuna pazzesco viste le cadute di pogacar, bernal e remco...
vinciamo due tappe e la maglia ciclamino per la 2° volta in carriera... bilancio positivo alla fine...
In classifica higuita è 4°, bernal 5°, remco 7° e oomen 9°


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dopo il faticoso giro d'italia decido di saltare il tour de france e correre il giro d'austria... la condizione è pessima, la stanchezza è tanta... arriviamo 12° in classifica generale...

così decido di saltare una corsa a me cara ovvero san sebastian e la vuelta burgos per riprendermi fisicamente in vista della vuelta dove ci presenteremo senza correre un mese... purtroppo però non basta il riposo... sinceramente non so perchè, la scorsa stagione tour e vuelta si, questa stagione dopo il giro alla vuelta sto a pezzi...


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Luca90 ha scritto: giovedì 6 gennaio 2022, 1:35 dopo il faticoso giro d'italia decido di saltare il tour de france e correre il giro d'austria... la condizione è pessima, la stanchezza è tanta... arriviamo 12° in classifica generale...

così decido di saltare una corsa a me cara ovvero san sebastian e la vuelta burgos per riprendermi fisicamente in vista della vuelta dove ci presenteremo senza correre un mese... purtroppo però non basta il riposo... sinceramente non so perchè, la scorsa stagione tour e vuelta si, questa stagione dopo il giro alla vuelta sto a pezzi...
Probabilmente non conosci ancora a fondo come funziona il planner


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luketaro ha scritto: giovedì 6 gennaio 2022, 11:22
Luca90 ha scritto: giovedì 6 gennaio 2022, 1:35 dopo il faticoso giro d'italia decido di saltare il tour de france e correre il giro d'austria... la condizione è pessima, la stanchezza è tanta... arriviamo 12° in classifica generale...

così decido di saltare una corsa a me cara ovvero san sebastian e la vuelta burgos per riprendermi fisicamente in vista della vuelta dove ci presenteremo senza correre un mese... purtroppo però non basta il riposo... sinceramente non so perchè, la scorsa stagione tour e vuelta si, questa stagione dopo il giro alla vuelta sto a pezzi...
Probabilmente non conosci ancora a fondo come funziona il planner
Spiegati meglio... :cincin:


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Luca90 ha scritto: giovedì 6 gennaio 2022, 14:22
luketaro ha scritto: giovedì 6 gennaio 2022, 11:22
Luca90 ha scritto: giovedì 6 gennaio 2022, 1:35 dopo il faticoso giro d'italia decido di saltare il tour de france e correre il giro d'austria... la condizione è pessima, la stanchezza è tanta... arriviamo 12° in classifica generale...

così decido di saltare una corsa a me cara ovvero san sebastian e la vuelta burgos per riprendermi fisicamente in vista della vuelta dove ci presenteremo senza correre un mese... purtroppo però non basta il riposo... sinceramente non so perchè, la scorsa stagione tour e vuelta si, questa stagione dopo il giro alla vuelta sto a pezzi...
Probabilmente non conosci ancora a fondo come funziona il planner
Spiegati meglio... :cincin:
Il planner in modalità "pro cyclist" è la pagina "allenamento", dove si possono decidere i carichi di lavoro e le settimane di riposo durante l'anno in modo da arrivare agli obbiettivi al massimo della forma e tenere sotto controllo la fatica che si accumulerà durante l'anno.
Se non sai perché il tuo ciclista sia stanco, probabilmente è perché o hai trascurato questo strumento, o ad inizio stagione l'hai utilizzato ma ti ha previsto uno scenario diverso da quello che poi è avvenuto (ti aveva predetto che il livello di fatica sarebbe restato basso e invece adesso è alle stelle).
Per ottenere previsioni accurate, di solito faccio in modo di posizionare i giorni di gara solo nelle settimane in cui il carico di allenamento è impostato su "difficile".


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luketaro ha scritto: giovedì 6 gennaio 2022, 15:32
Luca90 ha scritto: giovedì 6 gennaio 2022, 14:22
luketaro ha scritto: giovedì 6 gennaio 2022, 11:22
Probabilmente non conosci ancora a fondo come funziona il planner
Spiegati meglio... :cincin:
Il planner in modalità "pro cyclist" è la pagina "allenamento", dove si possono decidere i carichi di lavoro e le settimane di riposo durante l'anno in modo da arrivare agli obbiettivi al massimo della forma e tenere sotto controllo la fatica che si accumulerà durante l'anno.
Se non sai perché il tuo ciclista sia stanco, probabilmente è perché o hai trascurato questo strumento, o ad inizio stagione l'hai utilizzato ma ti ha previsto uno scenario diverso da quello che poi è avvenuto (ti aveva predetto che il livello di fatica sarebbe restato basso e invece adesso è alle stelle).
Per ottenere previsioni accurate, di solito faccio in modo di posizionare i giorni di gara solo nelle settimane in cui il carico di allenamento è impostato su "difficile".
Sono totalmente ignorante in materia... quello strumento non l'ho mai toccato purtroppo...
Rivedendo le stagioni passate ho notato che con l'accoppiata giro-vuelta ho avuto problemi anche un'altra stagione... 5° al giro poi 14° alla vuelta...
Infatti nelle ultime 4 stagioni avevo fatto
Vuelta
Giro
Tour
Tour e vuelta...

Quindi per 3 volte solo un GT e nell'ultimo tour vuelta (andata pure bene 3° e 1°)...


Quindi alla fine è un problema di carichi di lavoro e non di corse?


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Re: Pro cycling manager

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Luca90 ha scritto: giovedì 6 gennaio 2022, 15:37
luketaro ha scritto: giovedì 6 gennaio 2022, 15:32
Luca90 ha scritto: giovedì 6 gennaio 2022, 14:22

Spiegati meglio... :cincin:
Il planner in modalità "pro cyclist" è la pagina "allenamento", dove si possono decidere i carichi di lavoro e le settimane di riposo durante l'anno in modo da arrivare agli obbiettivi al massimo della forma e tenere sotto controllo la fatica che si accumulerà durante l'anno.
Se non sai perché il tuo ciclista sia stanco, probabilmente è perché o hai trascurato questo strumento, o ad inizio stagione l'hai utilizzato ma ti ha previsto uno scenario diverso da quello che poi è avvenuto (ti aveva predetto che il livello di fatica sarebbe restato basso e invece adesso è alle stelle).
Per ottenere previsioni accurate, di solito faccio in modo di posizionare i giorni di gara solo nelle settimane in cui il carico di allenamento è impostato su "difficile".
Sono totalmente ignorante in materia... quello strumento non l'ho mai toccato purtroppo...
Rivedendo le stagioni passate ho notato che con l'accoppiata giro-vuelta ho avuto problemi anche un'altra stagione... 5° al giro poi 14° alla vuelta...
Infatti nelle ultime 4 stagioni avevo fatto
Vuelta
Giro
Tour
Tour e vuelta...

Quindi per 3 volte solo un GT e nell'ultimo tour vuelta (andata pure bene 3° e 1°)...


Quindi alla fine è un problema di carichi di lavoro e non di corse?
Immagino che tu grazie alla tua conoscenza del ciclismo stia già facendo un calendario con qualche corsa di preparazione prima dell'obbiettivo a cui segue un periodo di stacco, per poi ricominciare a preparare l'obbiettivo successivo e così via.

All'inizio della prossima stagione, dopo aver deciso il calendario, puoi provare ad andare nella pagina "allenamento" (che sta di fianco a quella "calendario") ed impostare i carichi di tutte le settimane in modo da avere un avvicinamento graduale al tuo obbiettivo, un periodo dove la condizione sarà massima e un periodo di 2/3 settimane di riposo prima di ricominciare a preparare il prossimo obbiettivo.

È assolutamente possibile preparare a puntino sia il giro che la vuelta, con un po' di lavoro è possibile puntare alla doppietta in condizioni soddisfacenti (ma non perfetti), e grazie alle abilità presenti in "pro cyclist" si può persino puntare a provare classifica in tutti e 3 i gt lo stesso anno.


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luketaro ha scritto: giovedì 6 gennaio 2022, 16:49
Luca90 ha scritto: giovedì 6 gennaio 2022, 15:37
luketaro ha scritto: giovedì 6 gennaio 2022, 15:32
Il planner in modalità "pro cyclist" è la pagina "allenamento", dove si possono decidere i carichi di lavoro e le settimane di riposo durante l'anno in modo da arrivare agli obbiettivi al massimo della forma e tenere sotto controllo la fatica che si accumulerà durante l'anno.
Se non sai perché il tuo ciclista sia stanco, probabilmente è perché o hai trascurato questo strumento, o ad inizio stagione l'hai utilizzato ma ti ha previsto uno scenario diverso da quello che poi è avvenuto (ti aveva predetto che il livello di fatica sarebbe restato basso e invece adesso è alle stelle).
Per ottenere previsioni accurate, di solito faccio in modo di posizionare i giorni di gara solo nelle settimane in cui il carico di allenamento è impostato su "difficile".
Sono totalmente ignorante in materia... quello strumento non l'ho mai toccato purtroppo...
Rivedendo le stagioni passate ho notato che con l'accoppiata giro-vuelta ho avuto problemi anche un'altra stagione... 5° al giro poi 14° alla vuelta...
Infatti nelle ultime 4 stagioni avevo fatto
Vuelta
Giro
Tour
Tour e vuelta...

Quindi per 3 volte solo un GT e nell'ultimo tour vuelta (andata pure bene 3° e 1°)...


Quindi alla fine è un problema di carichi di lavoro e non di corse?
Immagino che tu grazie alla tua conoscenza del ciclismo stia già facendo un calendario con qualche corsa di preparazione prima dell'obbiettivo a cui segue un periodo di stacco, per poi ricominciare a preparare l'obbiettivo successivo e così via.

All'inizio della prossima stagione, dopo aver deciso il calendario, puoi provare ad andare nella pagina "allenamento" (che sta di fianco a quella "calendario") ed impostare i carichi di tutte le settimane in modo da avere un avvicinamento graduale al tuo obbiettivo, un periodo dove la condizione sarà massima e un periodo di 2/3 settimane di riposo prima di ricominciare a preparare il prossimo obbiettivo.

È assolutamente possibile preparare a puntino sia il giro che la vuelta, con un po' di lavoro è possibile puntare alla doppietta in condizioni soddisfacenti (ma non perfetti), e grazie alle abilità presenti in "pro cyclist" si può persino puntare a provare classifica in tutti e 3 i gt lo stesso anno.
però classifica in tutti e 3 non ci riesce neanche pogacar gestito dal pc... la vuelta vinta da me ho approfittato proprio di lui e bernal scoppiati dai 3 gt...

riguardo il calendario ti dico quello di questa ultima stagione: il picco era su sanremo, giro e vuelta...
inizio stagione in sudamerica con vuelta san juan e tour of colombia, poi uae tour e poi il calendario italiano: strade bianche, tirreno prima della sanremo, settimana coppi bartali e giro di sicilia prima della liegi... giro d'italia... poi forse il giro d'austria è stato di troppo ma era per non stare troppo fermo... poi volevo fare san sebastian e vuelta burgos in preparazione della vuelta... mi sembrava abbastanza realistico... no?

la stagione con tour (3°) vuelta (1°) invece avevo scelto questo calendario:
inizio simile in sudamerica co vuelta san juan e tour of colombia, poi vuelta andalucia, strade bianche, tirreno pre sanremo, catalunya, paesi baschi, trittico delle ardenne e vuelta asturias... stacco di qualche settimana per iniziare la seconda metà con delfinato prima del tour, san sebastian e tour de l'ain prima della vuelta...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
luketaro
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Re: Pro cycling manager

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Questo è il mio plan che avevo fatto in una vecchia partita e come vedi riesco ad arrivare in forma a tutti e 3 i gt senza far salire la fatica.
Ovviamente questo è un programma molto estremo (solo 4 gg di gara in primavera) e probabilmente non riuscirò ad avere il picco di forma ad ogni gt.
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luketaro
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Re: Pro cycling manager

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Luca90
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Re: Pro cycling manager

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però vedendo i calendari che ti ho postato secondo te ho corso troppo? andando a vedere la mia stanchezza è aumentata a dismisura tra giugno e luglio... magari se dopo il giro avessi staccato completamente senza mettere il giro d'austria a luglio la stanchezza non sarebbe salita così tanto?

vedendo i miei avversari alla vuelta stanno tutti a pezzi come me, cosa mai vista :uhm:


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