Procycling Game

Per giocare con i pronostici lungo tutta la stagione del ciclismo professionistico
Avatar utente
Saversson
Messaggi: 153
Iscritto il: sabato 7 novembre 2020, 4:02

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Saversson »

qrier ha scritto: giovedì 27 maggio 2021, 14:22 Si sente la mancanza di guidobaldo.
Aveva detto che avrebbe dedicato meno tempo al gioco, ma addirittura ho visto che ha venduto tutti. Peccato.
L'ho notato oggi osservando la classifica , non riuscivo più a vederlo.
Speriamo sia tutto a posto

Saverio.


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

Finalmente ho visto una tappa di grande ciclismo. Peccato per il tappo e dolomitico tagliato, sarebbe stato spettacolare.


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

E anche quest'anno chiudo il Giro Game al 4° posto e 1° degli italiani, pazzesco!!!
Nell'ultimo giorno ho recuperato da 80° a 4°.

Per la classifica avevo Bernal, Vlasov e Carthy capitani più Bardet.
Per la tappa di oggi avevo Ganna (1°), Cavagna (2°) e Affini (3°) capitani, più Sobrero (4°), Bettiol (7°), Tratnik (8°), Moscon (9°) e Foss (12°).

Nel gioco normale finalmente sono tornato nei primi 100, alla fine se non avessi fatto i capitani avrei 50-60.000 in più.


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

qrier ha scritto: domenica 30 maggio 2021, 18:22 E anche quest'anno chiudo il Giro Game al 4° posto e 1° degli italiani, pazzesco!!!
Nell'ultimo giorno ho recuperato da 80° a 4°.

Per la classifica avevo Bernal, Vlasov e Carthy capitani più Bardet.
Per la tappa di oggi avevo Ganna (1°), Cavagna (2°) e Affini (3°) capitani, più Sobrero (4°), Bettiol (7°), Tratnik (8°), Moscon (9°) e Foss (12°).

Nel gioco normale finalmente sono tornato nei primi 100, alla fine se non avessi fatto i capitani avrei 50-60.000 in più.
Complimenti per la performance! :clap: :clap: :trofeo:
A me è andata maluccio.


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
chepegonzalez
Messaggi: 2408
Iscritto il: giovedì 16 luglio 2015, 14:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da chepegonzalez »

qrier ha scritto: domenica 30 maggio 2021, 18:22 E anche quest'anno chiudo il Giro Game al 4° posto e 1° degli italiani, pazzesco!!!
Nell'ultimo giorno ho recuperato da 80° a 4°.

Per la classifica avevo Bernal, Vlasov e Carthy capitani più Bardet.
Per la tappa di oggi avevo Ganna (1°), Cavagna (2°) e Affini (3°) capitani, più Sobrero (4°), Bettiol (7°), Tratnik (8°), Moscon (9°) e Foss (12°).

Nel gioco normale finalmente sono tornato nei primi 100, alla fine se non avessi fatto i capitani avrei 50-60.000 in più.
Complimenti! :clap: io quello del giro l'ho mollato subito.
In quello normale invece ho concluso in posizione peggiore di quella iniziale. Gestione capitani da rivedere, forse ho esagerato, ma ho capito che è meglio non farsi prendere dal panico. Almeida solo negli ultimi 6 giorni ha fatto 82.500. Oggi ho anche pagato un po' il non aver potuto reinvestire subito perché ero fuori, ho fatto gli acquisti adesso.
Ma tu quelli del giro li hai ceduti manualmente o col sell on finish?


FC2017: Giro t16; Wallonie; Mi-To
FC2018: Dwaars DV; Appennino; Svizzera; GialloTour; Vuelta t1
FC2019: 2° Tour
FC2020: Tour t6; GialloTour; 2° Giro + t4; Vuelta t4
FC2021: Romandia; Andalucia; Giro t19
FC2022: Giro t15; 2° Tour; Primus
FC2023: Nokere; Bredene K.; Limburg; GialloTour; Portogallo; Britain
torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da torcia86 »

Anche io ho perso una 10ina di posizioni da inizio giro


qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

chepegonzalez ha scritto: domenica 30 maggio 2021, 21:00
qrier ha scritto: domenica 30 maggio 2021, 18:22 E anche quest'anno chiudo il Giro Game al 4° posto e 1° degli italiani, pazzesco!!!
Nell'ultimo giorno ho recuperato da 80° a 4°.

Per la classifica avevo Bernal, Vlasov e Carthy capitani più Bardet.
Per la tappa di oggi avevo Ganna (1°), Cavagna (2°) e Affini (3°) capitani, più Sobrero (4°), Bettiol (7°), Tratnik (8°), Moscon (9°) e Foss (12°).

Nel gioco normale finalmente sono tornato nei primi 100, alla fine se non avessi fatto i capitani avrei 50-60.000 in più.
Complimenti! :clap: io quello del giro l'ho mollato subito.
In quello normale invece ho concluso in posizione peggiore di quella iniziale. Gestione capitani da rivedere, forse ho esagerato, ma ho capito che è meglio non farsi prendere dal panico. Almeida solo negli ultimi 6 giorni ha fatto 82.500. Oggi ho anche pagato un po' il non aver potuto reinvestire subito perché ero fuori, ho fatto gli acquisti adesso.
Ma tu quelli del giro li hai ceduti manualmente o col sell on finish?
Avevo impostato il "sell on finish" ma appena arrivato Bernal sono riuscito a vendere manualmente alcuni più velocemente del "sell on finish" (ho cercato di vendere a mano quelli acquistati più in ritardo, perchè su quelli avrei subito maggiormente il crollo del prezzo).


Avatar utente
Dr. Solma Di Cormano
Messaggi: 687
Iscritto il: giovedì 25 febbraio 2016, 1:10
Località: Cagno (Co)

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Dr. Solma Di Cormano »

GiroGame 10 posizione finale, hanno pagato Bernal e Yates come capitani da inizio giro :trofeo: adesso ci si riconcentra al 100% sul gioco generale, qualche posizione l'ho recuperata con il Giro ma non quante speravo... La svendita isterica di Almeida non ha premiato, anche se nulla lasciava presagire quel finale... Come un pollo non ho fatto capitani per il Delfinato :pomodoro: in compenso allo Svizzera ho parecchi colpi in canna :scooter:


In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. La società dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia. Invece accetta la follia come parte della ragione, la fa diventare ragione attraverso una scienza che si incarica di eliminarla.
OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

Dr. Solma Di Cormano ha scritto: domenica 30 maggio 2021, 23:49 GiroGame 10 posizione finale, hanno pagato Bernal e Yates come capitani da inizio giro :trofeo: adesso ci si riconcentra al 100% sul gioco generale, qualche posizione l'ho recuperata con il Giro ma non quante speravo... La svendita isterica di Almeida non ha premiato, anche se nulla lasciava presagire quel finale... Come un pollo non ho fatto capitani per il Delfinato :pomodoro: in compenso allo Svizzera ho parecchi colpi in canna :scooter:
Complimenti :clap: :clap: anche a te per la tua prestazione :trofeo: io ho fatto capitani i soliti Thomas e Porte, per il Suisse ho Yates, BENOOT, L Hamilton, LATOUR e TOLHOEK


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

qrier ha scritto: giovedì 27 maggio 2021, 14:22 Si sente la mancanza di guidobaldo.
Aveva detto che avrebbe dedicato meno tempo al gioco, ma addirittura ho visto che ha venduto tutti. Peccato.
sai, problemi di salute, quando ci sono quelli hanno la priorità. mi serviva più tempo libero... e infatti vedo che staccare mi ha fatto bene... ma non è stato facile... come tutti i fanta dà un po' di dipendenza, non è facile smettere.

un altro motivo che mi ha spinto a mollare è che ormai più di tanto non riuscivo a fare. i trucchetti che lo scorso anno mi davano lo sprint non bastavano più... i giocatori ormai sono tutti sgamati... hanno capito il meccanismo... e il livello medio è sempre più alto. io con un po' di fortuna potevo stare nei 60 o nei 70, ma non di più.

magari faccio il Tour Game se mi torna la voglia... ma mi dovrai dare qualche dritta ;) visto che nei GT vai fortissimo... anche solma bravi tutti e due.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Saversson ha scritto: giovedì 27 maggio 2021, 21:48
qrier ha scritto: giovedì 27 maggio 2021, 14:22 Si sente la mancanza di guidobaldo.
Aveva detto che avrebbe dedicato meno tempo al gioco, ma addirittura ho visto che ha venduto tutti. Peccato.
L'ho notato oggi osservando la classifica , non riuscivo più a vederlo.
Speriamo sia tutto a posto

Saverio.
ciao Saverio, sì grazie, più o meno tutto apposto ;)
comunque dai, anche quest'anno te la giochi fino alla fine... se non ci fosse la roulette dei team captain ti darei vincente... madonna quanto odio questa regola... avrebbe anche un senso nelle intenzioni, ma fatta così fa veramente schifo. spero rinsaviscano.


Avatar utente
Dr. Solma Di Cormano
Messaggi: 687
Iscritto il: giovedì 25 febbraio 2016, 1:10
Località: Cagno (Co)

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Dr. Solma Di Cormano »

guidobaldo de medici ha scritto: mercoledì 2 giugno 2021, 19:46
qrier ha scritto: giovedì 27 maggio 2021, 14:22 Si sente la mancanza di guidobaldo.
Aveva detto che avrebbe dedicato meno tempo al gioco, ma addirittura ho visto che ha venduto tutti. Peccato.
sai, problemi di salute, quando ci sono quelli hanno la priorità. mi serviva più tempo libero... e infatti vedo che staccare mi ha fatto bene... ma non è stato facile... come tutti i fanta dà un po' di dipendenza, non è facile smettere.

un altro motivo che mi ha spinto a mollare è che ormai più di tanto non riuscivo a fare. i trucchetti che lo scorso anno mi davano lo sprint non bastavano più... i giocatori ormai sono tutti sgamati... hanno capito il meccanismo... e il livello medio è sempre più alto. io con un po' di fortuna potevo stare nei 60 o nei 70, ma non di più.

magari faccio il Tour Game se mi torna la voglia... ma mi dovrai dare qualche dritta ;) visto che nei GT vai fortissimo... anche solma bravi tutti e due.
Ciao Guido, fa piacere risentirti, c'eravamo tutti un po' preoccupati come vedi ;) grazie dei complimenti, speriamo di ritrovarci presto anche "in competizione" :bici:
Tornando al Delfinato, altro panic sell senza senso su Vingegaard, era evidente non fosse totalmente fuori condizione ma volesse puntare solo alle tappe... L'ho tenuto perché ci credo in qualche risultato parziale, nonostante il bilancio sia francamente rosso... :hippy:


In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. La società dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia. Invece accetta la follia come parte della ragione, la fa diventare ragione attraverso una scienza che si incarica di eliminarla.
qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

guidobaldo de medici ha scritto: mercoledì 2 giugno 2021, 19:46
qrier ha scritto: giovedì 27 maggio 2021, 14:22 Si sente la mancanza di guidobaldo.
Aveva detto che avrebbe dedicato meno tempo al gioco, ma addirittura ho visto che ha venduto tutti. Peccato.
sai, problemi di salute, quando ci sono quelli hanno la priorità. mi serviva più tempo libero... e infatti vedo che staccare mi ha fatto bene... ma non è stato facile... come tutti i fanta dà un po' di dipendenza, non è facile smettere.

un altro motivo che mi ha spinto a mollare è che ormai più di tanto non riuscivo a fare. i trucchetti che lo scorso anno mi davano lo sprint non bastavano più... i giocatori ormai sono tutti sgamati... hanno capito il meccanismo... e il livello medio è sempre più alto. io con un po' di fortuna potevo stare nei 60 o nei 70, ma non di più.

magari faccio il Tour Game se mi torna la voglia... ma mi dovrai dare qualche dritta ;) visto che nei GT vai fortissimo... anche solma bravi tutti e due.
Ciao Guido.
Spero che stai meglio.

Qualche volta pure io sono tentato di mollare, ma intanto vado avanti.
È un gioco che richiede molto, per ora riesco a starci dietro ma d'estate penso perderò colpi.

Per esempio a fine Giro è fondamentale avere già in mente chi comprare e subito dopo l'arrivo della tappa essere il più rapidi possibile, mentre i server del gioco vanno in tilt.
Ok il sell on finish, ma gli acquisti non si possono programmare.
Chi fa gli acquisti la sera può rimetterci decine di migliaia di euro.
Ok che si può fare anche con lo smartphone, ma se sei con altri lasci perdere.

Non so come mai nel gioco del Giro vado sempre così bene, lo scorso anno in quello del Tour avevo fatto un disastro.

Semplicemente lì i risultati di tappa incidono di più, a parte gli uomini di classifica, vanno fatti gli acquisti che possono fare risultati nelle 5 tappe successive.


chepegonzalez
Messaggi: 2408
Iscritto il: giovedì 16 luglio 2015, 14:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da chepegonzalez »

Bentrovato Guido, anch'io spero che ti sia rimesso!

Intanto Yates salta lo Svizzera, ho fatto 2 su 2 tra lui e Woods.


FC2017: Giro t16; Wallonie; Mi-To
FC2018: Dwaars DV; Appennino; Svizzera; GialloTour; Vuelta t1
FC2019: 2° Tour
FC2020: Tour t6; GialloTour; 2° Giro + t4; Vuelta t4
FC2021: Romandia; Andalucia; Giro t19
FC2022: Giro t15; 2° Tour; Primus
FC2023: Nokere; Bredene K.; Limburg; GialloTour; Portogallo; Britain
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Luca90 »

chepegonzalez ha scritto: giovedì 3 giugno 2021, 22:58 Bentrovato Guido, anch'io spero che ti sia rimesso!

Intanto Yates salta lo Svizzera, ho fatto 2 su 2 tra lui e Woods.
Ma Adam? Cioè dopo pidcock pure lui?


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Adam Yates fa almeno l'Occitania?


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Luca90 ha scritto: venerdì 4 giugno 2021, 0:10
chepegonzalez ha scritto: giovedì 3 giugno 2021, 22:58 Bentrovato Guido, anch'io spero che ti sia rimesso!

Intanto Yates salta lo Svizzera, ho fatto 2 su 2 tra lui e Woods.
Ma Adam? Cioè dopo pidcock pure lui?
Vale a dire che si presenteranno con i soli Carapaz, Sivakov e Dennis, poverini......


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Ieri mi sono fatto influenzare e ho venduto O'Connor.

:hammer:

Comunque ho 4 corridori nei primi 10, con lui sarebbero stati 5: Thomas, Haig, Lopez e Gaudu.


qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Guardando il Tour ho notato che ci sono tantissime tappe per velocisti, ne conto 8.
Per cui è opportuno investire su qualche velocista, i più forti però costano tantissimo (Bennett, Demare, Ewan...).
Van Aert direi che è un must, può fare tantissimi piazzamenti.


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

qrier ha scritto: sabato 5 giugno 2021, 14:53 Ieri mi sono fatto influenzare e ho venduto O'Connor.

:hammer:

Comunque ho 4 corridori nei primi 10, con lui sarebbero stati 5: Thomas, Haig, Lopez e Gaudu.
Anche io l'ho venduto. Dopo la defezione di Adam Yates, non potendo venderlo per sales tax elevata, volevo liberare uno slot per comprare Carapaz con l'abbondante cash che avevo a disposizione. Ora ne ho solo 3: Lopez, Thomas e Porte con gli ineos capitani, credo che converrà se manterranno la posizione. Per il Suisse, forse Chaves e Carapaz capitani.


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Dopo essere stato scottato al Giro, penso che al Tour farò solo capitani molto affidabili (anche se certezze non ce ne sono mai), li scrivo in maiuscolo. La mia formazione al Tour dovrebbe essere:

Alaphilippe
CARAPAZ
Cavendish (se lo fa)
Gaudu
Lopez
Merlier
O'Connor
POGACAR
ROGLIC
Thomas
Uran
Van Aert

Inizialmente pensavo di prendermi un grande velocista come Ewan o Demare, ma la prestazione di Uran al Giro di Svizzera mi ha fatto propendere per lui + Merlier (che però è piuttosto irregolare).
Avrei spazio per un ultimo acquisto in extremis non troppo costoso al termine dell'Adriatica Ionica Race.

Il mese di giugno finora è andato molto bene per me, sono risalito alle posizioni di classifica che avevo prima del Giro d'Italia.


qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Ho cambiato Van Aert con Sagan, il belga sembra debba ancora trovare la forma migliore, poi non so se ho fatto bene.


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

qrier ha scritto: mercoledì 16 giugno 2021, 19:01 Ho cambiato Van Aert con Sagan, il belga sembra debba ancora trovare la forma migliore, poi non so se ho fatto bene.
Se hai fatto bene lo potrai scoprire dopo le prime due tappe. Io mi tengo Van Aert, ma non conosco il suo stato di forma.


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
Gostino
Messaggi: 59
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2021, 20:36

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Gostino »

Dove posso iscrivermi a questo gioco ? È una specie di manageriale con i ciclisti reali , penso di aver capito


qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Gostino ha scritto: giovedì 17 giugno 2021, 7:56 Dove posso iscrivermi a questo gioco ? È una specie di manageriale con i ciclisti reali , penso di aver capito
https://www.procyclinggame.com/index.php

È un fantaciclismo.
Iscrivendoti ora sei svantaggiato rispetto a chi ha accumulato prize money da gennaio ad oggi.
Ma puoi intanto imparare i meccanismi per partire alla pari nel 2022.
Poi ci sarà il gioco dedicato del Tour, che deve ancora partire.


Avatar utente
Saversson
Messaggi: 153
Iscritto il: sabato 7 novembre 2020, 4:02

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Saversson »

Gostino ha scritto: giovedì 17 giugno 2021, 7:56 Dove posso iscrivermi a questo gioco ? È una specie di manageriale con i ciclisti reali , penso di aver capito
https://www.procyclinggame.com/


Gostino
Messaggi: 59
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2021, 20:36

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Gostino »

Grazie a tutti delle info.. almeno al gioco del tour potrò partire alla pari..


qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Gostino ha scritto: giovedì 17 giugno 2021, 8:59 Grazie a tutti delle info.. almeno al gioco del tour potrò partire alla pari..
Iscriviti comunque al gioco normale, così impari i meccanismi. Poi nel 2022 parti subito alla pari e con l'esperienza di questi mesi.
E' un fantaciclismo con aspetti borsistici.

:D

Strano che mancano solo 8 giorni all'inizio del Tour e ancora non hanno menzionato il gioco dedicato.


qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Ecco... hanno aperto il gioco dedicato al Tour proprio oggi


qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Ottimo affare... ho preso Padun oggi e poco fa ho scoperto che non fa il Tour... tasse a gogò!

:muro:

La cosa curiosa è che l'ho preso coi soldi della vendita di Cavendish, che anche lui mi è costato un botto di tasse.

Ho fatto la squadra per il gioco del Tour, avevo preso Padun anche lì ma fino all'inizio del Tour si può cambiare senza pagare le tasse per cui ho rimediato. Certo che i valori dei corridori sono proprio strani, alcuni interessanti costano pochissimo, non capisco con che criterio facciano i prezzi, che non coincidono neanche con il gioco normale.


qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

OraDonBoscoSanteramo ha scritto: mercoledì 16 giugno 2021, 20:26
qrier ha scritto: mercoledì 16 giugno 2021, 19:01 Ho cambiato Van Aert con Sagan, il belga sembra debba ancora trovare la forma migliore, poi non so se ho fatto bene.
Se hai fatto bene lo potrai scoprire dopo le prime due tappe. Io mi tengo Van Aert, ma non conosco il suo stato di forma.
Mi sa che è in forma


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

qrier ha scritto: domenica 20 giugno 2021, 18:30
OraDonBoscoSanteramo ha scritto: mercoledì 16 giugno 2021, 20:26
qrier ha scritto: mercoledì 16 giugno 2021, 19:01 Ho cambiato Van Aert con Sagan, il belga sembra debba ancora trovare la forma migliore, poi non so se ho fatto bene.
Se hai fatto bene lo potrai scoprire dopo le prime due tappe. Io mi tengo Van Aert, ma non conosco il suo stato di forma.
Mi sa che è in forma
Ho visto, ha vinto il campionato del Belgio. Meno male.


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Che presa in giro.
Cavendish fa il Tour.
Tutta questa storia mi ha causato 20.000 di danni.


Avatar utente
Dr. Solma Di Cormano
Messaggi: 687
Iscritto il: giovedì 25 febbraio 2016, 1:10
Località: Cagno (Co)

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Dr. Solma Di Cormano »

qrier ha scritto: venerdì 18 giugno 2021, 20:20 Ottimo affare... ho preso Padun oggi e poco fa ho scoperto che non fa il Tour... tasse a gogò!

:muro:

La cosa curiosa è che l'ho preso coi soldi della vendita di Cavendish, che anche lui mi è costato un botto di tasse.

Ho fatto la squadra per il gioco del Tour, avevo preso Padun anche lì ma fino all'inizio del Tour si può cambiare senza pagare le tasse per cui ho rimediato. Certo che i valori dei corridori sono proprio strani, alcuni interessanti costano pochissimo, non capisco con che criterio facciano i prezzi, che non coincidono neanche con il gioco normale.
Sei sicuro che per il gioco del Tour prima della partenza si possano vendere i ciclisti senza pagare tasse?


In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. La società dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia. Invece accetta la follia come parte della ragione, la fa diventare ragione attraverso una scienza che si incarica di eliminarla.
qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Dr. Solma Di Cormano ha scritto: giovedì 24 giugno 2021, 7:26
qrier ha scritto: venerdì 18 giugno 2021, 20:20 Ottimo affare... ho preso Padun oggi e poco fa ho scoperto che non fa il Tour... tasse a gogò!

:muro:

La cosa curiosa è che l'ho preso coi soldi della vendita di Cavendish, che anche lui mi è costato un botto di tasse.

Ho fatto la squadra per il gioco del Tour, avevo preso Padun anche lì ma fino all'inizio del Tour si può cambiare senza pagare le tasse per cui ho rimediato. Certo che i valori dei corridori sono proprio strani, alcuni interessanti costano pochissimo, non capisco con che criterio facciano i prezzi, che non coincidono neanche con il gioco normale.
Sei sicuro che per il gioco del Tour prima della partenza si possano vendere i ciclisti senza pagare tasse?
Sì perché l'ho fatto, almeno fino a qualche giorno fa.
Mi veniva mostrato un importo di tassa che però poi non mi ha applicato.

Per sicurezza aspetto l'ultimo momento per fare i capitani.


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

Tutto pronto per il Tour, ecco il mio team :
Velocisti : DEMARE, Merlier, CAVENDISH, Greipel ; Classifica: POGACAR, ROGLIC, CARAPAZ, Porte, Uran, Vingegaard, Woods.
Per le tappe : VAN AERT, Van der Poel.
Comprati con i soldi avanzati: Gesbert, Cristiano Rodriguez.
Farò anche il gioco del Tour: POGACAR e ROGLIC capitani fino a Parigi, Van Aert, Van der Poel, Demare, Cavendish, Merlier da tenere fino alle montagne.
Buona fortuna a tutti!!


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Scottato dal Giro, dove se non avessi fatto nessuno capitano avrei avuto 50.000 in più, al Tour sono stato iper prudente e ho fatto solo Roglic e Pogacar. Vedo che molti si sono scatenati.
Vedremo... se verranno fuori risultati prevedibili perderò molte posizioni, se ci saranno molte sorprese invece mi dovrebbe andare meglio (a patto che le sorprese non siano proprio debacle degli sloveni).

Non ci sono corse concomitanti con il Tour.

In bocca al lupo a tutti.


qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Chissà, tra i primi 1000 quanti saranno ad avere Pogacar e Roglic capitani? Il 90%.
Praticamente quella era una scelta obbligata, la differenza si fa con gli altri.


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

qrier ha scritto: domenica 27 giugno 2021, 22:22 Chissà, tra i primi 1000 quanti saranno ad avere Pogacar e Roglic capitani? Il 90%.
Praticamente quella era una scelta obbligata, la differenza si fa con gli altri.
GLI altri chi?
Nessuno è tanto affidabile quanto i 2 sloveni. Io per esempio, oltre ai 2 ho messo anche Carapaz, Porte e Demare, ma i 2 Ineos sono messi un po maluccio....


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Io ho fatto capitani solo loro due, perché oltre ad essere più affidabili fanno anche tanti piazzamenti di tappa e Pogacar può pure tenere la maglia bianca.

Gli altri uomini di classifica portano il bottino solo con il prize money finale, però se qualcosa va storto nelle 3 settimane... puff... soldi svaniti. Questo è diverso per i velocisti, il cui unico rischio è incappare in qualche caduta che li porti al ritiro, altrimenti ci sono ben 8 potenziali tappe per loro e i più bravi porteranno parecchi soldi.


qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Saverio, ma hai venduto tutti? Ti sei stufato del gioco?


qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Ieri avevo venduto Merlier e O'Connor per comprare Ewan... venduto oggi con 40.000 di tasse

:hammer:


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

qrier ha scritto: lunedì 28 giugno 2021, 16:35 Saverio, ma hai venduto tutti? Ti sei stufato del gioco?
Il nostro Capitano non c'è più. Speriamo torni presto!


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
Avatar utente
Saversson
Messaggi: 153
Iscritto il: sabato 7 novembre 2020, 4:02

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Saversson »

qrier ha scritto: lunedì 28 giugno 2021, 16:35 Saverio, ma hai venduto tutti? Ti sei stufato del gioco?
Esatto , al momento ho venduto tutti , mi sono decisamente stufato .
Mi diverto molto di più a partecipare ai vostri giochi qua sopra o in altri siti (adesso sono impegnato nel torneo a pronostici sull'europeo)

Troppo impegno e non ne vale la pena , soprattutto dopo aver scoperto che i francesi al comando , sono titolari di 2 pagine su Twitter che collaborano con l'organizzazione di PCG.
Questo riguarda anche il gioco dedicato al tour , al momento non penso di ricominciare.

Buona fortuna a voi che continuate , invece

Saverio


qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Vedo che anche Torcia ha mollato.
Sta diventando una gara di resistenza.

Nel gioco normale sono abbastanza stabile poco fuori dai 50, ma i conti si fanno a fine Tour.
Nel gioco del Tour sto recuperando ma mi sono rimasti pochi uomini di classifica presi dall'inizio, per cui sarebbe già tanto chiudere nei primi 100.


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

Portare avanti tanti giochi è praticamente impossibile. Io ne ho mollati alcuni per concentrarmi solo sul PCG, anche se ci sono cose che non funzionano di cui si è parlato in questo thread. Nel gioco principale mi sto difendendo abbastanza bene, in quello del Tour sono arrivato nei primi 50. Ma di uomini di classifica ho solo Pogacar.


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Quando sei costretto a vendere un corridore del Tour (ad esempio Sagan) non è facile scegliere come reinvestire, considerate le tasse:

- prendere un uomo di classifica non potendo eventualmente prendere il prize money finale potrebbe avere poco senso, se questo non fa piazzamenti nelle tappe
- può essere interessante prendere uno dei pochi velocisti rimasti, sperando però che non vada fuori tempo massimo in montagna
- quelli fuori classifica che possono infilarsi nelle fughe potrebbero ritirarsi dal Tour per preparare le Olimpiadi
- non ci sono corse contemporanee prima di 10 giorni, poi chissà che non aggiungano all'ultimo la corsa italiana

Sono quasi più i rischi che i potenziali benefici.

Sono davvero troppi 10 giorni per l'azzeramento delle tasse.

Nel gioco del Tour, dove le tasse si azzerano dopo 5 tappe e diversi corridori interessanti hanno prezzi bassi sono più invogliato a fare mercato, cercando di investire su chi potrebbe fare bene nelle 5 tappe successive.


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

qrier ha scritto: giovedì 8 luglio 2021, 18:45 Quando sei costretto a vendere un corridore del Tour (ad esempio Sagan) non è facile scegliere come reinvestire, considerate le tasse:

- prendere un uomo di classifica non potendo eventualmente prendere il prize money finale potrebbe avere poco senso, se questo non fa piazzamenti nelle tappe
- può essere interessante prendere uno dei pochi velocisti rimasti, sperando però che non vada fuori tempo massimo in montagna
- quelli fuori classifica che possono infilarsi nelle fughe potrebbero ritirarsi dal Tour per preparare le Olimpiadi
- non ci sono corse contemporanee prima di 10 giorni, poi chissà che non aggiungano all'ultimo la corsa italiana

Sono quasi più i rischi che i potenziali benefici.

Sono davvero troppi 10 giorni per l'azzeramento delle tasse.

Nel gioco del Tour, dove le tasse si azzerano dopo 5 tappe e diversi corridori interessanti hanno prezzi bassi sono più invogliato a fare mercato, cercando di investire su chi potrebbe fare bene nelle 5 tappe successive.
Se vuoi un consiglio, prendi uno che entri nelle fughe (ci sono 5 tappe collina-montagna). Uno in forma alla Cattaneo, buono anche per la Crono e non lascerà per le Olimpiadi.


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

OraDonBoscoSanteramo ha scritto: giovedì 8 luglio 2021, 21:12
qrier ha scritto: giovedì 8 luglio 2021, 18:45 Quando sei costretto a vendere un corridore del Tour (ad esempio Sagan) non è facile scegliere come reinvestire, considerate le tasse:

- prendere un uomo di classifica non potendo eventualmente prendere il prize money finale potrebbe avere poco senso, se questo non fa piazzamenti nelle tappe
- può essere interessante prendere uno dei pochi velocisti rimasti, sperando però che non vada fuori tempo massimo in montagna
- quelli fuori classifica che possono infilarsi nelle fughe potrebbero ritirarsi dal Tour per preparare le Olimpiadi
- non ci sono corse contemporanee prima di 10 giorni, poi chissà che non aggiungano all'ultimo la corsa italiana

Sono quasi più i rischi che i potenziali benefici.

Sono davvero troppi 10 giorni per l'azzeramento delle tasse.

Nel gioco del Tour, dove le tasse si azzerano dopo 5 tappe e diversi corridori interessanti hanno prezzi bassi sono più invogliato a fare mercato, cercando di investire su chi potrebbe fare bene nelle 5 tappe successive.
Se vuoi un consiglio, prendi uno che entri nelle fughe (ci sono 5 tappe collina-montagna). Uno in forma alla Cattaneo, buono anche per la Crono e non lascerà per le Olimpiadi.
Cattaneo l'ho preso proprio ieri.
Oggi però mi sono ritrovato i soldi di Sagan oltre agli avanzi.
Mi sono buttato su Teuns, ce lo hanno solo una cinquantina e potrebbe andare ancora in fuga.


qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Ho iniziato a pensare alle Olimpiadi.
Corridori competitivi sia in linea che a cronometro possono essere una buona opzione, ad esempio Van Aert, Evenepoel, Roglic (se ha risolto i postumi della caduta), Almeida, Thomas, ecc...
Sono un po' indeciso sui reduci del Tour, soprattutto quelli che stanno curando la classifica e quindi non hanno veri giorni di "riposo".
Poi prenderò qualcuno solo per la cronometro, corsa che dà meno soldi ma solitamente più facile da prevedere.
Azzeccare chi farà bene nella corsa in linea non è facile.

Tornando al Tour, oggi si beccavano molti premi con i corridori che lottano per la maglia a pois e presumibilmente anche nei prossimi giorni. Almeno 4 stanno lottando punto su punto, poi chissà che qualche altro non possa ritornare in lotta.


Rispondi