Procycling Game

Per giocare con i pronostici lungo tutta la stagione del ciclismo professionistico
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

gli anni scorsi potevi fare le corsette minori, portare le tasse a 0 e guadagnarci qualcosa, ora no.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

poi bisogna vedere se comprare i giovani ha ancora senso. se prendo un big da 750.000 pago 5000 di tasse, mentre se prendo 3 giovani da 250.000 pago 15.000 di tasse, e non si scappa. e magari il big mi dà più garanzie.
senza contare che hanno tolto la rivalutazione... altro motivo per non comprare giovani e outsider.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

rimane un gioco che richiede attenzione e dedizione giorno per giorno.
forse l'aspetto più antipatico è che bisogna studiare bene il calendario, perché se vuoi ammortizzare le tasse devi prendere quelli che fanno più corse di fila. solo che le startlist fanno schifo, arrivano a pezzi e non sai mai chi corre.
questo aspetto, lo studio del calendario, è abbastanza noioso.

è un gioco che non ha ancora trovato la formula giusta.


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

Concluso il primo ciclo di corse mi trovo più o meno soddisfatto della mia strategia. Sono nei primi 300, ora arrivano le corse a tappe che mi hanno sempre portato bene.


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

Se così è conviene comprare pochi corridori (per pagare meno tasse), possibilmente quelli che garantiscono cospicui guadagni (i big).
guidobaldo de medici ha scritto: domenica 30 gennaio 2022, 11:51 rimane un gioco che richiede attenzione e dedizione giorno per giorno.
forse l'aspetto più antipatico è che bisogna studiare bene il calendario, perché se vuoi ammortizzare le tasse devi prendere quelli che fanno più corse di fila. solo che le startlist fanno schifo, arrivano a pezzi e non sai mai chi corre.
questo aspetto, lo studio del calendario, è abbastanza noioso.

è un gioco che non ha ancora trovato la formula giusta.


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

intanto zitto zitto sono 1859°, ne ho messi già 16 alle spalle, alcuni anche pericolosi.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

OraDonBoscoSanteramo ha scritto: domenica 30 gennaio 2022, 22:05 Se così è conviene comprare pochi corridori (per pagare meno tasse), possibilmente quelli che garantiscono cospicui guadagni (i big).
sì, hanno ampliato la rosa a 20 corridori... ma se uno compra 20 corridori si ammazza da solo... perché già così deve pagare 100.000 di tasse.

io prendevo 7-8 corridori per il Rwanda... lo scorso anno ho beccato Alan Boileau e mi sono entusiasmato... perché aumentava di valore ogni volta... ma quest'anno fare il Rwanda diventerà impossibile.

l'equilibrio del gioco si sposta dagli outsider ai big, e dalle piccole corse alle grandi.


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

È chiaro che con le nuove regole conviene comprare pochi corridori. Inevitabilmente le corsette saranno snobbate. A mio parere la tassa fissa è un errore, doveva variare secondo il prezzo del corridore, in modo da consentire più scelte.
guidobaldo de medici ha scritto: lunedì 31 gennaio 2022, 23:47
OraDonBoscoSanteramo ha scritto: domenica 30 gennaio 2022, 22:05 Se così è conviene comprare pochi corridori (per pagare meno tasse), possibilmente quelli che garantiscono cospicui guadagni (i big).
sì, hanno ampliato la rosa a 20 corridori... ma se uno compra 20 corridori si ammazza da solo... perché già così deve pagare 100.000 di tasse.

io prendevo 7-8 corridori per il Rwanda... lo scorso anno ho beccato Alan Boileau e mi sono entusiasmato... perché aumentava di valore ogni volta... ma quest'anno fare il Rwanda diventerà impossibile.

l'equilibrio del gioco si sposta dagli outsider ai big, e dalle piccole corse alle grandi.


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Sono stato precipitoso e ieri ho venduto Bagioli, uscito malconcio dopo la tappa. Oggi però è arrivato 2°.

Ma va bene così, sono contento per lui, quest'anno prendo il gioco senza stress giusto per divertimento, è troppo faticoso impegnarsi per arrivare in alto in classifica.


Avatar utente
Dr. Solma Di Cormano
Messaggi: 687
Iscritto il: giovedì 25 febbraio 2016, 1:10
Località: Cagno (Co)

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Dr. Solma Di Cormano »

Ora basta focalizzarsi su pochi nomi vincenti (possibilmente che facciano più giorni di gara consecutivi possibili) e si è tutti lì. Aspettate che capiscano tutti come funziona, e diventerà un enorme collo di bottiglia al rialzo. Cercare di scovare e valorizzare giovani ora non ha più alcun senso, e questo è un enorme disvalore a mio parere. Nel migliorare da una parte, hanno peggiorato da un'altra purtroppo.


In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. La società dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia. Invece accetta la follia come parte della ragione, la fa diventare ragione attraverso una scienza che si incarica di eliminarla.
qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Dr. Solma Di Cormano ha scritto: venerdì 4 febbraio 2022, 18:47 Ora basta focalizzarsi su pochi nomi vincenti (possibilmente che facciano più giorni di gara consecutivi possibili) e si è tutti lì. Aspettate che capiscano tutti come funziona, e diventerà un enorme collo di bottiglia al rialzo. Cercare di scovare e valorizzare giovani ora non ha più alcun senso, e questo è un enorme disvalore a mio parere. Nel migliorare da una parte, hanno peggiorato da un'altra purtroppo.
Sono d'accordo.

I 5.000 fissi di tassa per me sono sbagliati e hanno l'effetto di scoraggiare l'acquisto dei corridori minori che fanno le corsette.
Lo scorso anno le tasse incidevano troppo soprattutto sui corridori di spicco, costringendoti ad acquistarli con grande anticipo per poterli vendere dopo i fatidici 10 giorni.
Troverei meglio una tassa in percentuale (ad esempio 1%), così ad esempio la tassa su Pogacar sarebbe 12.500 mentre la tassa su quelli da 100.000 di valore sarebbe di 1.000.

Un'altra cosa che non mi ispira e che non è cambiato, il valore dei corridori di inizio anno resta così fino a fine anno.

Dovrebbero trovare un modo per aggiornare i valori, ma che questo valga in fase di acquisto e non di vendita.
Se ad esempio UIJTDEBROEKS si mettesse a vincere corse su corse il suo valore rimarrebbe basso (non c'è nemmeno l'incremento del valore sulla base delle performance), mentre se uno dei big facesse flop il valore resterebbe alto. Magari un aggiornamento di valori graduale, basato sugli ultimi 2-3 anni.
Questa modifica però non dovrebbe contare per il valore della propria squadra (altrimenti inciderebbe troppo rispetto ai premi di gara), o farlo solo in piccola misura.


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

All'inizio di questa settimana mi erano avanzati 100000, ho preso TZORTZAKIS, era l'unico che potevo comprare. Nelle prime due tappe è andato in fuga, pensavo che ce la potesse fare, invece è stato ripreso e staccato. Le ultime due tappe l'ho messo offday e l' ho beccato in entrambe le occasioni. Tuttavia, non ho ricevuto nulla dei 10000 punti che mi spettavano. Gli ho mandato dei messaggi via Twitter, mi hanno detto che c'è un bug e che lo risolveranno. Speriamo al più presto. Per adesso, mi sto adattando alle nuove regole. Sono entrato nei primi 100.


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

OraDonBoscoSanteramo ha scritto: domenica 6 febbraio 2022, 23:28 All'inizio di questa settimana mi erano avanzati 100000, ho preso TZORTZAKIS, era l'unico che potevo comprare. Nelle prime due tappe è andato in fuga, pensavo che ce la potesse fare, invece è stato ripreso e staccato. Le ultime due tappe l'ho messo offday e l' ho beccato in entrambe le occasioni. Tuttavia, non ho ricevuto nulla dei 10000 punti che mi spettavano. Gli ho mandato dei messaggi via Twitter, mi hanno detto che c'è un bug e che lo risolveranno. Speriamo al più presto. Per adesso, mi sto adattando alle nuove regole. Sono entrato nei primi 100.
Sempre bug!!!
Per ora non ho usato nulla di queste nuove opzioni, ero appunto curioso di sapere cosa stavate facendo voi.


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

Stamattina mi hanno accreditato i 10000 punti che mi spettavano
qrier ha scritto: lunedì 7 febbraio 2022, 12:47
OraDonBoscoSanteramo ha scritto: domenica 6 febbraio 2022, 23:28 All'inizio di questa settimana mi erano avanzati 100000, ho preso TZORTZAKIS, era l'unico che potevo comprare. Nelle prime due tappe è andato in fuga, pensavo che ce la potesse fare, invece è stato ripreso e staccato. Le ultime due tappe l'ho messo offday e l' ho beccato in entrambe le occasioni. Tuttavia, non ho ricevuto nulla dei 10000 punti che mi spettavano. Gli ho mandato dei messaggi via Twitter, mi hanno detto che c'è un bug e che lo risolveranno. Speriamo al più presto. Per adesso, mi sto adattando alle nuove regole. Sono entrato nei primi 100.
Sempre bug!!!
Per ora non ho usato nulla di queste nuove opzioni, ero appunto curioso di sapere cosa stavate facendo voi.


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

qrier ha scritto: sabato 5 febbraio 2022, 12:01 Troverei meglio una tassa in percentuale (ad esempio 1%), così ad esempio la tassa su Pogacar sarebbe 12.500 mentre la tassa su quelli da 100.000 di valore sarebbe di 1.000.
d'accordo in pieno. io fare addirittura tassa fissa allo 0.5%.


qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Finora ho preso il gioco in modo parecchio blando e non ho utilizzato i bonus.
Ma vista la tassa di 5.000 per la vendita di un corridore bisognerebbe cercare di trarre il massimo da ognuno di loro, per cui vorrei capirci qualcosa e questi bonus possono veramente essere interessanti.

Capitano: vale solo per la classifica del giorno, si paga il 25% del premio di giornata e il premio viene raddoppiato (quindi per esempio al Tour de la Provence il costo sarebbe 1.000 per cui se un corridore arriva almeno nei primi 8 c'è una convenienza). Immagino conti solo la classifica della tappa e non la maglia o i traguardi intermedi nei gt, o sbaglio?

Domestique: costo 1.000, si guadagna 5.000 se vince un compagno, vale anche per le cronometro o solo per le corse in linea? Se ad esempio avessi un compagno di Ganna lo potrei usare quando c'è una crono?

Offday: costo 1.000, si guadagna 5.000 se il corridore arriva negli ultimi 10 ma non si ritira, così i velocisti possono far guadagnare soldi anche nelle tappe di montagna (se il gioco fosse mio, questo bonus non lo avrei messo, non ha niente a che fare con una buona performance).

Attacker: costo 1.000, si guadagna 5.000 se il corridore sta in fuga (= davanti al gruppo) per almeno 50 km; questo è carino e dà un senso anche a quelle tappe pianeggianti che si sa che al 99% finiscono in volata, anche se non so se uno sia interessato a comprare appositamente corridori che abbiano l'unica caratteristica di buttarsi nelle fughe senza troppe velleità.



Voi li state usando?


qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Mi rispondo da solo: "Domestique" si può usare anche per le cronometro.

Fa pensare che uno che ha Ganna in squadra abbia preso per il prologo di ieri 4.000 (anche se poi vanno aggiunti i premi per la conquista della maglia), mentre chi ha utilizzato la funzione "Domestique" ha speso 1.000 guadagnandone 5.000, quindi praticamente uguale (questo vale per le corse minori). Certo, questo vale solo per un compagno vincente, se invece arrivasse 2° sarebbero soldi bruciati mentre chi lo ha in squadra prende comunque il prize money.


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

Io ho preso Cavendish come capitano e anche come domestique di Masnada. Lordo dovrei prendere 14500 solo su di lui. Avevo anche Gaviria capitano, è convenuto perché è arrivato nei primi 8.
Vedo come vanno domani per giocarmeli offday nella tappa del Green Mountain.
qrier ha scritto: venerdì 11 febbraio 2022, 8:32 Finora ho preso il gioco in modo parecchio blando e non ho utilizzato i bonus.
Ma vista la tassa di 5.000 per la vendita di un corridore bisognerebbe cercare di trarre il massimo da ognuno di loro, per cui vorrei capirci qualcosa e questi bonus possono veramente essere interessanti.

Capitano: vale solo per la classifica del giorno, si paga il 25% del premio di giornata e il premio viene raddoppiato (quindi per esempio al Tour de la Provence il costo sarebbe 1.000 per cui se un corridore arriva almeno nei primi 8 c'è una convenienza). Immagino conti solo la classifica della tappa e non la maglia o i traguardi intermedi nei gt, o sbaglio?

Domestique: costo 1.000, si guadagna 5.000 se vince un compagno, vale anche per le cronometro o solo per le corse in linea? Se ad esempio avessi un compagno di Ganna lo potrei usare quando c'è una crono?

Offday: costo 1.000, si guadagna 5.000 se il corridore arriva negli ultimi 10 ma non si ritira, così i velocisti possono far guadagnare soldi anche nelle tappe di montagna (se il gioco fosse mio, questo bonus non lo avrei messo, non ha niente a che fare con una buona performance).

Attacker: costo 1.000, si guadagna 5.000 se il corridore sta in fuga (= davanti al gruppo) per almeno 50 km; questo è carino e dà un senso anche a quelle tappe pianeggianti che si sa che al 99% finiscono in volata, anche se non so se uno sia interessato a comprare appositamente corridori che abbiano l'unica caratteristica di buttarsi nelle fughe senza troppe velleità.



Voi li state usando?


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

hindley sesto oggi nella strade bianche spagnola mi sembra che abbia già una buona gambetta... può essere un nome interessante per gli emirati.

algarve e andalucia finiscono il 20... e abu dhabi comincia lo stesso giorno... solito incastro malefico di calendario :dubbio:
tra l'altro, sia in algarve che in andalucia ci sono molti big, e tutti costosi... forse è più ragionevole puntare sugli emirati... che potrebbero avere un pronostico un pochino più chiuso.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Uno dei problemi di questo gioco è che si basa molto sulle startlist (devi prendere quelli che fanno più corse di fila), solo che nel ciclismo le startlist sono totalmente inaffidabili. Spesso chi corre lo sai solo uno o due giorni prima.

Per cui succedono cose paradossali. Tutti tengono Gaviria perché pensano che faccia UAE tour, e contemporaneamente vendono Masnada perché pensano che non corra più. E invece succede il contrario.

Per evitare casini dovrebbero semplicemente abolire le tasse. Cosi uno si fa la squadra la sera prima di una corsa e buonanotte.


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

Già, le startinglist sono inaffidabili. A causa di diversi cambi di programma ho perso parecchie posizioni. Ho deciso di cambiare strategia, ora preferisco quella dell'uovo oggi piuttosto che della gallina domani.

Al UAE tour vado sprovvisto di Pogacar (per la GC) in compenso mi farò una buona squadra per le altre corse tipo la Het Volk.
P. S. Anche io ho preso Hindley.
guidobaldo de medici ha scritto: venerdì 18 febbraio 2022, 14:49 Uno dei problemi di questo gioco è che si basa molto sulle startlist (devi prendere quelli che fanno più corse di fila), solo che nel ciclismo le startlist sono totalmente inaffidabili. Spesso chi corre lo sai solo uno o due giorni prima.

Per cui succedono cose paradossali. Tutti tengono Gaviria perché pensano che faccia UAE tour, e contemporaneamente vendono Masnada perché pensano che non corra più. E invece succede il contrario.

Per evitare casini dovrebbero semplicemente abolire le tasse. Cosi uno si fa la squadra la sera prima di una corsa e buonanotte.


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

OraDonBoscoSanteramo ha scritto: venerdì 18 febbraio 2022, 20:18 Al UAE tour vado sprovvisto di Pogacar (per la GC) in compenso mi farò una buona squadra per le altre corse tipo la Het Volk.
P. S. Anche io ho preso Hindley.
Mi dai qualche consiglio per la het volk che non so che pesci prendere? :uhm: domani avrò 1750 da investire e boh.


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

Te li potrò dare venerdì. Adesso da tutti quelli che vendo investirò su Sam BENNETT (me lo giocherò anche come domestico di Vlasov e Hindley), groenewegen, Ganna (per la Crono) e Pogacar (tappa 3 e 4). Poi li venderò e comprerò probabilmente PIDCOCK, CAPIOT, COQUARD, Clarke, colbrelli, Stuyven, Van aert dipende dal budget.


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

se io ho ganna e adam yates posso mettere ganna capitano per la crono e contemporaneamente usare adam yates come domestique?


qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

guidobaldo de medici ha scritto: lunedì 21 febbraio 2022, 14:05 se io ho ganna e adam yates posso mettere ganna capitano per la crono e contemporaneamente usare adam yates come domestique?
Bella domanda.
Probabilmente sì.

Io come domestique metterò Viviani, sempre per Ganna.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

qrier ha scritto: lunedì 21 febbraio 2022, 17:07
guidobaldo de medici ha scritto: lunedì 21 febbraio 2022, 14:05 se io ho ganna e adam yates posso mettere ganna capitano per la crono e contemporaneamente usare adam yates come domestique?
Bella domanda.
Probabilmente sì.

Io come domestique metterò Viviani, sempre per Ganna.
non avevo i soldi per ganna e così ho preso viviani, avevo già adam yates... tutto questo solo per fare lo scemo e mettere domestique sia adam yates che viviani... vediamo se funziona :fischio:


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

Ho preso vermeersch F, KRISTOFF e van asbroeck. Domani prendo Colbrelli, ALAPHILIPPE, DEGENKOLB.
guidobaldo de medici ha scritto: sabato 19 febbraio 2022, 20:09
OraDonBoscoSanteramo ha scritto: venerdì 18 febbraio 2022, 20:18 Al UAE tour vado sprovvisto di Pogacar (per la GC) in compenso mi farò una buona squadra per le altre corse tipo la Het Volk.
P. S. Anche io ho preso Hindley.
Mi dai qualche consiglio per la het volk che non so che pesci prendere? :uhm: domani avrò 1750 da investire e boh.


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

OraDonBoscoSanteramo ha scritto: giovedì 24 febbraio 2022, 23:10 Ho preso vermeersch F, KRISTOFF e van asbroeck. Domani prendo Colbrelli, ALAPHILIPPE, DEGENKOLB.
ma pidcock perché non lo prendi? non ti sembra in forma?
kristoff piace anche a me, van asbroeck non lo conosco... florian vermeersch non so se ha l'esplosività giusta per i muri... colbrelli penso che sarà lì... grazie per le indicazioni ;)

io vorrei prendere asgreen ma leggo che ha fatto il covid e non è al 100%... poi mi piace la coppia trentin-covi... stuyven mi piace... coquard e kristoff per la volata di gruppo... poi sicuro prendo van avermaet... anche se sembra assurdo. e non mi dispiace vanmarcke che è ancora veloce. (ma leggo ora che ha avuto un problema al ginocchio, quindi forse no)


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

Non l'ho preso per questioni di budget. Non ho preso neanche DEGENKOLB perché ho fatto male i conti. Van asbroeck aveva un piazzamento alla Roubaix (come VERMEERSCH) e fa le prossime 3 corse belghe. Vedendolo come è andata l'hanno scorso,la corsa non è troppo dura.
guidobaldo de medici ha scritto: venerdì 25 febbraio 2022, 12:45
OraDonBoscoSanteramo ha scritto: giovedì 24 febbraio 2022, 23:10 Ho preso vermeersch F, KRISTOFF e van asbroeck. Domani prendo Colbrelli, ALAPHILIPPE, DEGENKOLB.
ma pidcock perché non lo prendi? non ti sembra in forma?
kristoff piace anche a me, van asbroeck non lo conosco... florian vermeersch non so se ha l'esplosività giusta per i muri... colbrelli penso che sarà lì... grazie per le indicazioni ;)

io vorrei prendere asgreen ma leggo che ha fatto il covid e non è al 100%... poi mi piace la coppia trentin-covi... stuyven mi piace... coquard e kristoff per la volata di gruppo... poi sicuro prendo van avermaet... anche se sembra assurdo. e non mi dispiace vanmarcke che è ancora veloce. (ma leggo ora che ha avuto un problema al ginocchio, quindi forse no)


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

la omloop è una corsa aperta... magari ne prendi 4 e l'unica cosa sicura è che paghi 20.000 di tasse, ma non sei sicuro di rientrare... di molti non sappiamo lo stato di forma... insomma è un bel casino.

alla fine ho preso pidcock, van avermaet, kristoff e coquard... e per la corsa francese solo vansevenant. vansevenant lo gioco sia capitano che domestique (x alaphilippe e bagioli che non ho)... e in più dovrebbe fare la strade bianche. bravo vansevenant.


qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Alla fine il tempismo, pur contando meno dello scorso anno, conta anche quest'anno.
Non per le cessioni, che basterebbe fare entro mezzanotte, ma per gli acquisti (più tardi acquisti e più alto è il prezzo).

Altra differenza, quando uno viene ceduto da almeno 100 squadre conviene cederlo anche per poi ricomprarselo pochi giorni dopo, visto che il prezzo scenderebbe di più dei 5.000 della tassa.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

in teoria con 3 corse davanti come SB - tirreno - MS... tutti dovrebbero comprare alaphilippe... ma dopo aver visto il finale della Drome... con un alaphilippe quasi imbambolato sullo strappetto finale... non lo compra più nessuno o quasi nessuno.


feltet.dk/video/eurosport/5159

scusate non ricordo come si posta un video


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

Io lo avevo preso, per Faun, Drome e Strade Bianche, poi, comunque vada, lo vendo. Per Tirreno Adriatico è Parigi Nizza prendo solo uomini di classifica.
guidobaldo de medici ha scritto: lunedì 28 febbraio 2022, 21:49 in teoria con 3 corse davanti come SB - tirreno - MS... tutti dovrebbero comprare alaphilippe... ma dopo aver visto il finale della Drome... con un alaphilippe quasi imbambolato sullo strappetto finale... non lo compra più nessuno o quasi nessuno.


feltet.dk/video/eurosport/5159

scusate non ricordo come si posta un video


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

per la strade bianche molti nomi interessanti... la bike exchange con matthews capitano che sembra super motivato... la bora con kamna che ha appena fatto 5° alla strade bianche spagnola... c'è barguil, c'è campenaerts (che non mi convince, perché una cosa è fare il cronoman e una cosa diversa la strade bianche che è tutta cambi di ritmo)... poi quinn simmons che deve essere considerato uno specialista (ma alla Drome Classic è arrivato 16°, la forma è incerta)... pidcock ha una buona squadra con carapaz kwiatkowski geraint thomas... ci sono pogacar e covi molto pericolosi...

tra gli altri mohoric è sicuramente un nome buono... anche perché molti vincitori della SB sono in realtà dei grandi discesisti (aspetto poco considerato)... ma mohoric non lo prendo... c'è fuglsang che alla fine si piazza sempre, anche quando non è al top... c'è simon clarke che a siena si trova a casa sua... lo stesso gogl... valverde è una super incognita, ha 42 anni, siamo nella fantascienza... magari vince, ma non lo prendo... su wellens e van avermaet ho qualche dubbio, mi sembra che abbiano perso l'esplosività che serve per andare sul podio in una corsa come questa... anche se wellens può rimanere con i primi a lungo... van avermaet farà più fatica perché qui non può essere conservativo... benoot è il dio di siena... benoot non si discute... poi prendo cosnefroy che sugli sterrati francesi andava già bene, e mi sembra in forma... e un altro che prendo è gianni vermeersch, grande classe gianni vermeersch, è anche da top 5 con un po' di fortuna. diversi giovani... anche fiorelli, rota, schelling, interessante tobias foss. sarà una bella corsa, come sempre. spero benoot sul podio, poi vada come vada :cincin:


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

per tirreno e parigi-nizza è piuttosto difficile orientarsi.
forse alla parigi-nizza vanno nomi più pesanti e più costosi (schachmann vlasov almeida roglic van aert, i due yates, martinez hayter martin gaudu quintana eccetera), mentre alla tirreno-adriatico i nomi grossi sono numericamente meno... quindi forse conviene andare sulla tirreno-adriatico dove è più facile occupare la top ten della classifica. in sostanza, "comprare" la classifica della tirreno-adriatico costa meno.

d'altra parte, è difficile fare la parigi-nizza senza avere almeno van aert.


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

Con il budget a disposizione mi sono fatto due conti. Per la Parigi Nizza riuscirei a prendere A Yates, Vlasov, Quintana, Mcnulty. Per Tirreno Adriatico Evenepoel tenendomi Pogacar e ALAPHILIPPE.


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Ma pensi che Alaphilippe faccia classifica?


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

Non saprei su questo, ho visto che al Tour de Provence è andato abbastanza bene e alla Tirreno manca l'arrivo in salita, anche se c'è la tappa con il doppio Carpegna, abbastanza duro. Però ha 2 tappe con breve arrivo in salita adatte a lui. L'alternativa sarebbe Vingegaard. Vedrò. È ancora tutto da decidere.
qrier ha scritto: sabato 5 marzo 2022, 8:56 Ma pensi che Alaphilippe faccia classifica?


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

io metto su una squadra oggettivamente forte per la tirreno
pogacar evenepoel vingegaard lopez valter
e una oggettivamente scarsa per la parigi nizza
mcnulty martinez madouas
mi restano 500 ne infilo un altro paio, tipo vansevenant oppure padun boh

sono risalito bene dal 1900° posto ai primi 300, ma ora faccio fatica.
mi sa che resto nei primi 300 così sto tranquillo.


qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Domani giornata decisiva della Tirreno e molto importante per la Parigi Nizza.
Avevo preso 3 atleti per ciascuna di queste due corse, poi ho venduto McNulty quando è uscito di classifica. Ho puntato sui grandi favoriti, pochi ma buoni e nelle tappe favorevoli me li gioco capitani.
Da domani inizierò a pensare alle corse successive.

Alla Tirreno ho Pogacar, Evenepoel e Vingegaard, sogno la tripletta. Peccato per la brutta cronometro iniziale del danese.
Alla Parigi Nizza ho Roglic e Adam Yates.
Per ora bene direi, ma i conti si fanno alla fine.

Se entro nei 200 finalmente posso vedere il mio ranking senza dover mettere da che posizione visualizzare.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

venduto evenepoel purtroppo... 11° in generale vuol dire 10.000 di prizemoney... ma qualche migliaio di euro li perderei sicuramente nella vendita a fine corsa... quindi... tanto vale anticipare l'acquisto di qualcuno che mi può servire per la milano sanremo.
certo non è il massimo fare queste operazioni del cavolo.


qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

guidobaldo de medici ha scritto: sabato 12 marzo 2022, 16:47 venduto evenepoel purtroppo... 11° in generale vuol dire 10.000 di prizemoney... ma qualche migliaio di euro li perderei sicuramente nella vendita a fine corsa... quindi... tanto vale anticipare l'acquisto di qualcuno che mi può servire per la milano sanremo.
certo non è il massimo fare queste operazioni del cavolo.
Infatti sono ancora indeciso sul da farsi.
Finora lo hanno venduto in 70 (quindi perde 3.500 di valore), vedo come va nelle prossime ore.
Sembrava andasse alla deriva ma poi ha parzialmente reagito. Peccato, non me l'aspettavo una giornataccia del genere.


qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Avevo Pogacar e lo volevo tenere anche per la Milano Sanremo, ma siccome lo hanno venduto in tanti allora l'ho dovuto fare pure io, per ricomprarlo dopo mezzanotte a 15.000 in meno (vantaggio che poi va ridotto di 5.000 di tasse, comunque 10.000 di differenza). E ora lo stanno comprando di nuovo.

:boh:

Sono finalmente entrato nei 200.


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

Complimenti per essere entrato nella prima pagina del ranking. Anche io mi sono venduto Pogacar ma non lo ricompro per la Sanremo, mi sono rimasti 800k per fare gli acquisti per la Milano - Torino.
qrier ha scritto: lunedì 14 marzo 2022, 8:57 Avevo Pogacar e lo volevo tenere anche per la Milano Sanremo, ma siccome lo hanno venduto in tanti allora l'ho dovuto fare pure io, per ricomprarlo dopo mezzanotte a 15.000 in meno (vantaggio che poi va ridotto di 5.000 di tasse, comunque 10.000 di differenza). E ora lo stanno comprando di nuovo.

:boh:

Sono finalmente entrato nei 200.


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

per la milano sanremo chi prendete? i miei sicuri sono ewan sagan trentin... poi sinceramente non so... pogacar non mi convince, più che altro perché non è un discesista... se va via da solo non arriva... e se porta via un gruppetto lo infilano... insomma non mi piace. pensavo a roglic... ma roglic l'ha mai fatta la milano sanremo?


qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

guidobaldo de medici ha scritto: lunedì 14 marzo 2022, 10:49 per la milano sanremo chi prendete? i miei sicuri sono ewan sagan trentin... poi sinceramente non so... pogacar non mi convince, più che altro perché non è un discesista... se va via da solo non arriva... e se porta via un gruppetto lo infilano... insomma non mi piace. pensavo a roglic... ma roglic l'ha mai fatta la milano sanremo?
Io ho Pogacar, Van Aert, Ewan, Stuyven e Kragh Andersen. Devo decidere i capitani, Ewan e Van Aert direi sicuri.


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

Io mi ritrovo Van AERT, EWAN e BOUHANNI. Mi piacciono molto Laporte e Oliver Naesen che prenderò subito. Il resto si vedrà, la startinglist è incompleta. Escluso comunque i veri Roglic e Pogacar, la Sanremo è diventata una corsa per velocisti, non è per loro, a meno di un'impresa.
guidobaldo de medici ha scritto: lunedì 14 marzo 2022, 10:49 per la milano sanremo chi prendete? i miei sicuri sono ewan sagan trentin... poi sinceramente non so... pogacar non mi convince, più che altro perché non è un discesista... se va via da solo non arriva... e se porta via un gruppetto lo infilano... insomma non mi piace. pensavo a roglic... ma roglic l'ha mai fatta la milano sanremo?


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

le corse 1.1 non le faccio, prendo più gente possibile per la volta a catalunya poi dopo la 4ª tappa vendo quelli che sono usciti di classifica e preparo le corse del nord. Per il catalunya prendo anche higuita sivakov e valter, insomma quasi tutti.

Bravo qrier puoi puntare la top 100.
Però cristalline ammazza il gioco, non può vincere sempre lui.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

come va? io navigo intorno al 200° posto, un po' sopra o un po' sotto.

nei giorni scorsi guardavo cristaline... ha preso tutti i favoriti per la De Panne... poi tutti capitani... e ha fatto un bel botto... bisogna giocare così...solo che non è facile, ti devi programmare bene... io in quel momento avevo i soldi solo per kooij e ho preso kooij e stop.

per la E3 mi è venuta fuori una squadra strana...
van aert van avermaet madouas (è il mio fisso, qualunque corsa ci sia) turgis narvaez campenaerts naesen e van gestel.
van gestel perché ha fatto dei buoni piazzamenti.
certo non è proprio che sia una squadra supercompetitiva.


qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Questa settimana mi sta andando decisamente male, al Catalunya hanno floppato tutti i miei corridori tranne Almeida, alla Coppi e Bartali invece tutti quanti. Quando assegneranno i premi finali delle corse a tappe sarò destinato a perdere parecchie posizioni.

Il gioco è migliorato per quanto riguarda il fatto che ci si può permettere di non stare sempre lì, anche se resta ancora un po' vantaggioso (se uno dei tuoi corridori crolla di prezzo, vendendolo subito puoi fare gli acquisti prima degli altri per poi usufruire dell'aumento del valore), però si finisce per puntare principalmente ai favoriti e per sfruttarli al massimo li si mette capitani (basta che arrivano nei primi 8/10 e ci si guadagna).
Quasi sempre conviene vendere i corridori a fine corsa, anche se dopo qualche giorno partecipano ad un'altra (con almeno 100 cessioni nella giornata).

Comunque per me l'importante è restare nella prima pagina della classifica (top200), che è più comodo.

:D

Quest'anno per me è una partecipazione "no stress", le soddisfazioni me le sono prese lo scorso anno ma è sembrata quasi una gara di resistenza e il mercato la faceva da padrone, premiando chi era rapido a vendere e comprare a fine corsa.


Rispondi