Procycling Game

Per giocare con i pronostici lungo tutta la stagione del ciclismo professionistico
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

i primi 7 della generale hanno preso tutti filippo fiorelli. quasi tutti hanno anche belletti kooij e jhojan garcia.
c'è da dire che fiorelli ha fatto 4.000 di prizemoney + 5.500 di rivalutazione + subito dopo 2.000 di acquisti.
poi bisogna vedere se lo rifà alla 5a tappa.


chepegonzalez
Messaggi: 2408
Iscritto il: giovedì 16 luglio 2015, 14:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da chepegonzalez »

Fiorelli oggi mi ha salvato. Almeida (e Bilbao), primi a saltare tra i miei, ma Bilbao lo tengo, Almeida ceduto per prendere Landa, anche se ho buttato i 50k per farlo capitano.


FC2017: Giro t16; Wallonie; Mi-To
FC2018: Dwaars DV; Appennino; Svizzera; GialloTour; Vuelta t1
FC2019: 2° Tour
FC2020: Tour t6; GialloTour; 2° Giro + t4; Vuelta t4
FC2021: Romandia; Andalucia; Giro t19
FC2022: Giro t15; 2° Tour; Primus
FC2023: Nokere; Bredene K.; Limburg; GialloTour; Portogallo; Britain
OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

Mi sono fatto prendere dal panic spelling. Ho venduto Almeida, non c'è l'avevo come capitano, ho pagato 3000 di sales perché il potenziale di svalutazione è molto elevato (c'è l'hanno più di 800). Ho preso Laporte, prenderò un altro per le corse francesi. Per il Giro bastano 10 corridori.


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

anch'io disastro almeida, venduti anche rubio e cepeda, bene attila valter che prende la maglia bianca... ma complessivamente giornata un po' schifida... preso leemreize che consiglio perché potrebbe fare classifica al tour de hongrie... preso fiorelli troppo tardi... mostruoso questo ragazzo, un velocista che va all'attacco in una tappa così IL GIORNO PRIMA DI UNA VOLATA non l'ho mai visto, mai.


chepegonzalez
Messaggi: 2408
Iscritto il: giovedì 16 luglio 2015, 14:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da chepegonzalez »

Pure per Cepeda vendita di massa, ma si aspettavano arrivasse sul podio? Io lo tengo, ora potrà fare qualche fuga con speranza di arrivare.
Comunque avevo sbagliato tutto quel che c'era da sbagliare per il Giro, ho tenuto fuori Landa e Vlasov per Almeida Bilbao e Mollema :muro:


FC2017: Giro t16; Wallonie; Mi-To
FC2018: Dwaars DV; Appennino; Svizzera; GialloTour; Vuelta t1
FC2019: 2° Tour
FC2020: Tour t6; GialloTour; 2° Giro + t4; Vuelta t4
FC2021: Romandia; Andalucia; Giro t19
FC2022: Giro t15; 2° Tour; Primus
FC2023: Nokere; Bredene K.; Limburg; GialloTour; Portogallo; Britain
torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da torcia86 »

Mi sono già fumato almeida e i 50k da capitano, non ero nemmeno convinto di prenderlo perché per me sarebbe crollato nella terza settimana me lo aspettavo però pimpante in tappe come queste


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

almeida me lo sentivo, si era già visto a castelfidardo che poteva soffrire il freddo. e poi era troppo robusto, due o tre chili li doveva ancora perdere. peccato. almeno mi si è salvato hindley che è arrivato con il gruppetto nibali-sivakov, in ritardo ma non troppo.

bravi i primi in classifica che avevano tutti filippo fiorelli, se sono in testa non è un caso. saversson costillas cristaline, quella gente lì. non so come fanno ma non sbagliano quasi niente.


qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Per ora i miei capitani hanno tenuto, Hindley non benissimo, gli altri ok.
Però per via della fuga nessuno di loro mi ha portato soldi.
Tra i non capitani invece male Bennett, ma il Giro è lungo e non ce lo hanno in tanti, quindi posso aspettare i prossimi test.

Mettere i capitani in una corsa a tappe di una settimana è meno rischioso che nei grandi giri.


chepegonzalez
Messaggi: 2408
Iscritto il: giovedì 16 luglio 2015, 14:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da chepegonzalez »

torcia86 ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 18:07 Mi sono già fumato almeida e i 50k da capitano, non ero nemmeno convinto di prenderlo perché per me sarebbe crollato nella terza settimana me lo aspettavo però pimpante in tappe come queste
Idem
guidobaldo de medici ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 18:11
bravi i primi in classifica che avevano tutti filippo fiorelli, se sono in testa non è un caso. saversson costillas cristaline, quella gente lì. non so come fanno ma non sbagliano quasi niente.
Peraltro ce l'avevano quasi tutti all'inizio del Giro, tranne l'attuale primo che come me l'ha preso dopo la prima volata.


FC2017: Giro t16; Wallonie; Mi-To
FC2018: Dwaars DV; Appennino; Svizzera; GialloTour; Vuelta t1
FC2019: 2° Tour
FC2020: Tour t6; GialloTour; 2° Giro + t4; Vuelta t4
FC2021: Romandia; Andalucia; Giro t19
FC2022: Giro t15; 2° Tour; Primus
FC2023: Nokere; Bredene K.; Limburg; GialloTour; Portogallo; Britain
chepegonzalez
Messaggi: 2408
Iscritto il: giovedì 16 luglio 2015, 14:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da chepegonzalez »

ottima scelta Landa... :muro: :muro:


FC2017: Giro t16; Wallonie; Mi-To
FC2018: Dwaars DV; Appennino; Svizzera; GialloTour; Vuelta t1
FC2019: 2° Tour
FC2020: Tour t6; GialloTour; 2° Giro + t4; Vuelta t4
FC2021: Romandia; Andalucia; Giro t19
FC2022: Giro t15; 2° Tour; Primus
FC2023: Nokere; Bredene K.; Limburg; GialloTour; Portogallo; Britain
torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da torcia86 »

La strategia dei capitani sulle corse di 3 settimane troppo rischiosa bruciati già 100K in 2 giorni


qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

chepegonzalez ha scritto: mercoledì 12 maggio 2021, 17:31 ottima scelta Landa... :muro: :muro:
:cry:

Bruciati 50.000, però devo dire che più che per il gioco mi dispiace un sacco per lui, è proprio sfortunato il ragazzo.
Le tappe teoricamente più insignificanti spesso diventano le più insidiose.


chepegonzalez
Messaggi: 2408
Iscritto il: giovedì 16 luglio 2015, 14:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da chepegonzalez »

Certo per lui dispiace tantissimo, speriamo si riprenda per il tour, ma la vedo difficile.
Dal punto di vista gioco, lo avevo preso ieri al posto di Almeida... Quindi doppio capitano bruciato in pratica. Dovevo tenere il primo sperando fosse solo una crisi di fame. Almeno non mi sono fatto influenzare con Bilbao.


FC2017: Giro t16; Wallonie; Mi-To
FC2018: Dwaars DV; Appennino; Svizzera; GialloTour; Vuelta t1
FC2019: 2° Tour
FC2020: Tour t6; GialloTour; 2° Giro + t4; Vuelta t4
FC2021: Romandia; Andalucia; Giro t19
FC2022: Giro t15; 2° Tour; Primus
FC2023: Nokere; Bredene K.; Limburg; GialloTour; Portogallo; Britain
OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

Umanamente mi dispiace di ciò che è successo a Landa e di tutti i corridori vittime di cadute. Mi auguro che si riprenda presto. Anche io mi sono fumato 50k, questi capitani rischiano di rivelarsi una fregatura, le fughe vanno in porto e i big non arrivano tra i primi 10. Domani vedremo. Intanto, ho deciso di conservare il contingente di 10 corridori al giro. Ho preso Thomas DE gendt, visto che entra nelle fughe.


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da torcia86 »

Io credo che prenderò ciccone perché mi piace come sta correndo molto all’attacco ed essendo relativamente in poche squadre anche meno soggetto alle vendite


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

torcia86 ha scritto: mercoledì 12 maggio 2021, 18:40 Io credo che prenderò ciccone perché mi piace come sta correndo molto all’attacco ed essendo relativamente in poche squadre anche meno soggetto alle vendite
Sicuramente una ottima scelta. Però essendo messo bene in classifica non avrà troppo spazio. È stato facile per tutti prendere i big e metterli capitani, ma ora bisogna essere bravi a scegliere corridori di secondo piano che facciamo prize money.


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Ieri vendendo Landa ho preso Mader e Viviani, oggi lo svizzero è in fuga, spero mi faccia guadagnare qualcosa.
Ultimamente non me ne vanno giuste troppe.


chepegonzalez
Messaggi: 2408
Iscritto il: giovedì 16 luglio 2015, 14:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da chepegonzalez »

Alla fine Almeida conveniva tenerlo probabilmente, l'altro giorno ha anche forato, l'ho scoperto adesso


FC2017: Giro t16; Wallonie; Mi-To
FC2018: Dwaars DV; Appennino; Svizzera; GialloTour; Vuelta t1
FC2019: 2° Tour
FC2020: Tour t6; GialloTour; 2° Giro + t4; Vuelta t4
FC2021: Romandia; Andalucia; Giro t19
FC2022: Giro t15; 2° Tour; Primus
FC2023: Nokere; Bredene K.; Limburg; GialloTour; Portogallo; Britain
qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Oggi perdo Bennett e probabilmente Hindley che però tengo, visto che l'ho fatto capitano e che non ce l'hanno in molti.
Magari si riprende e combina qualcosa come potrebbe fare Almeida.
Bravo Mader, ho temuto finisse come alla Parigi Nizza.

:D

Ho preso Lopez per le corse spagnole, spero vada meglio che al Romandia.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

è folle fare i capitani nei gt. ma si intuiva che sta cosa dei capitani era una scimmia impazzita, una cosa calibrata male fin dalle regole.

mi spiace per landa umanamente. io è un pezzo che non guardo le volate perché ho paura degli spartitraffico... la caduta più brutta penso kangert qualche anno fa in una tappa alpina. anche van avermaet l'anno scorso, anche simon carr alla tirreno. purtroppo i corridori devono guardare la ruota di quello davanti... si fidano di quello davanti... non possono guardare sopra e sotto contemporaneamente... se quello davanti scarta all'improvviso tu che sei dietro ti schianti... è la stessa dinamica di alaphilippe che va contro la moto, stai in scia e ti fidi di quello davanti


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

spiace per hindley altro capitano bruciato, ma lo tengo. tra buone intuizioni (attila valter) e raffica di errori ci perdo comunque... vincono gli errori e le minchiate. come sempre del resto :D penso che farò un buon andalusia con jay vine lastra e lopez. poi tengo d'occhio tolhoek della jumbo, zakarin e riabushenko.


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

guidobaldo de medici ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 19:13 è folle fare i capitani nei gt. ma si intuiva che sta cosa dei capitani era una scimmia impazzita, una cosa calibrata male fin dalle regole.

mi spiace per landa umanamente. io è un pezzo che non guardo le volate perché ho paura degli spartitraffico... la caduta più brutta penso kangert qualche anno fa in una tappa alpina. anche van avermaet l'anno scorso, anche simon carr alla tirreno. purtroppo i corridori devono guardare la ruota di quello davanti... si fidano di quello davanti... non possono guardare sopra e sotto contemporaneamente... se quello davanti scarta all'improvviso tu che sei dietro ti schianti... è la stessa dinamica di alaphilippe che va contro la moto, stai in scia e ti fidi di quello davanti
Visto ciò che è successo a Serry, non devono fidarsi neanche di chi gli sta dietro.


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
chepegonzalez
Messaggi: 2408
Iscritto il: giovedì 16 luglio 2015, 14:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da chepegonzalez »

guidobaldo de medici ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 19:13 è folle fare i capitani nei gt. ma si intuiva che sta cosa dei capitani era una scimmia impazzita, una cosa calibrata male fin dalle regole.

mi spiace per landa umanamente. io è un pezzo che non guardo le volate perché ho paura degli spartitraffico... la caduta più brutta penso kangert qualche anno fa in una tappa alpina. anche van avermaet l'anno scorso, anche simon carr alla tirreno. purtroppo i corridori devono guardare la ruota di quello davanti... si fidano di quello davanti... non possono guardare sopra e sotto contemporaneamente... se quello davanti scarta all'improvviso tu che sei dietro ti schianti... è la stessa dinamica di alaphilippe che va contro la moto, stai in scia e ti fidi di quello davanti
Sì ma ieri Landa stava passando tranquillo, anzi aveva già superato lo spartitraffico, ed è stato travolto da Dombrowski che lo ha preso in pieno, non si capisce cosa volesse fare, sarà stato distratto. Sfiga totale: alla fine è stato tranciato da dietro come oggi Serry dall'ammiraglia.


FC2017: Giro t16; Wallonie; Mi-To
FC2018: Dwaars DV; Appennino; Svizzera; GialloTour; Vuelta t1
FC2019: 2° Tour
FC2020: Tour t6; GialloTour; 2° Giro + t4; Vuelta t4
FC2021: Romandia; Andalucia; Giro t19
FC2022: Giro t15; 2° Tour; Primus
FC2023: Nokere; Bredene K.; Limburg; GialloTour; Portogallo; Britain
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

chepegonzalez ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 23:25 Sì ma ieri Landa stava passando tranquillo, anzi aveva già superato lo spartitraffico, ed è stato travolto da Dombrowski che lo ha preso in pieno, non si capisce cosa volesse fare, sarà stato distratto. Sfiga totale: alla fine è stato tranciato da dietro come oggi Serry dall'ammiraglia.
ah. non ho visto bene la dinamica perché non mi piace guardare gli incidenti. poi gli incidenti in bici sono traumatizzanti perché sono cose che succedono all'improvviso, in un battito di ciglia, non te ne accorgi nemmeno e picchi in terra. infatti quelli che vanno giù hanno lo sguardo smarrito, come se non ci capissero più niente. gli unici che rimangono lucidi sono i crossisti, forse perché sono abituati.

poi mi dava fastidio pancani con il suo modo di trattare gli incidenti come "grandi emozioni". qualcuno deve averglielo detto, ora lo fa un po' meno.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

qrier ha scritto: martedì 4 maggio 2021, 18:06 I capitani andrebbero limitati di numero (uno solo per una classica, due per le corse a tappe) e il costo andrebbe proporzionato in base alla corsa a cui partecipa (sarebbe da fare il capitano per una corsa e non per un numero di giorni).
Così ad esempio uno potrebbe mettere un capitano anche per il Rwanda, se il costo fosse proporzionato.
mi ero dimenticato di quotare questo, che mi sembra molto giusto.
immaginiamo, per esempio, che fare il capitano costi il 40% del prizemoney del 1° classificato.
e che se ne possa fare 1 solo, o massimo 2 nelle corse a tappe come dici tu.
nelle corse a tappe si potrebbe avere 1 capitano in ogni singola tappa, e 2 per la generale.
ma potrei fare un capitano anche per la serra de tramuntana.
a quel punto sarebbe molto più divertente.


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

Per me ieri una giornata magra. Succederà spesso in questo Giro, visti i valori in strada. Mi consola solo la vittoria di Laporte in Belgio che equivale a un 5°posto. Oggi vendo il deludente Dekker e prendo Mohoric. Di solito, chi va in fuga e non vince, poi ci riprova.


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
chepegonzalez
Messaggi: 2408
Iscritto il: giovedì 16 luglio 2015, 14:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da chepegonzalez »

guidobaldo de medici ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 23:57
qrier ha scritto: martedì 4 maggio 2021, 18:06 I capitani andrebbero limitati di numero (uno solo per una classica, due per le corse a tappe) e il costo andrebbe proporzionato in base alla corsa a cui partecipa (sarebbe da fare il capitano per una corsa e non per un numero di giorni).
Così ad esempio uno potrebbe mettere un capitano anche per il Rwanda, se il costo fosse proporzionato.
mi ero dimenticato di quotare questo, che mi sembra molto giusto.
immaginiamo, per esempio, che fare il capitano costi il 40% del prizemoney del 1° classificato.
e che se ne possa fare 1 solo, o massimo 2 nelle corse a tappe come dici tu.
nelle corse a tappe si potrebbe avere 1 capitano in ogni singola tappa, e 2 per la generale.
ma potrei fare un capitano anche per la serra de tramuntana.
a quel punto sarebbe molto più divertente.
infatti sarebbe giusto scegliere i capitani per le singole corse e non per un periodo di tempo, così come mettere un limite al numero.


FC2017: Giro t16; Wallonie; Mi-To
FC2018: Dwaars DV; Appennino; Svizzera; GialloTour; Vuelta t1
FC2019: 2° Tour
FC2020: Tour t6; GialloTour; 2° Giro + t4; Vuelta t4
FC2021: Romandia; Andalucia; Giro t19
FC2022: Giro t15; 2° Tour; Primus
FC2023: Nokere; Bredene K.; Limburg; GialloTour; Portogallo; Britain
qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Oggi piccola consolazione, Tiberi buon 3° in Ungheria mi porterà un po' di soldini soprattutto domani.
Per il resto spero che i miei capitani non abbiano problemi (però Hindley ha già dato brutti segni) e che non arrivino sempre le fughe, altrimenti non riesco a tornare nei primi 100.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

hindley non c'è assolutamente... purtroppo... se resta indietro anche domani devo venderlo. due capitani bruciati su 4.

la lotta per la ciclamino diventa interessante. io ho solo tim merlier, ma forse uno tra nizzolo gaviria sagan cimolai lo potrei prendere.

a proposito... anzi, non c'entra... ma stamattina su sisal c'era una scommessa assurda... valter attila in rosa a fine tappa era quotato a 3.00 :o in una tappa assolutamente non difficile e non selettiva... solo che mi sono dimenticato di giocarlo :ouch:


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

Da 2 giorni non prendo una mazza al Giro. Non c'è un padrone della corsa e le fughe vanno in porto. Penso che anche domani sarà così, una corposa fuga prenderà il largo con i big che si daranno battaglia sull'ultima salita. In questa situazione è importante fare premi nelle corse complementari. Domani mi aspetto ancora buoni risultati da LASTRA, jesus Herrada e Laporte, mentre dalla vendita di j. Garcia prenderò Hayter. Metterò il sell on finish visto che c'è l'ho da 15 giorni, vediamo se mi fregheranno.


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Purtroppo nei grandi giri gli uomini di classifica devono gestire le energie proprie e dei compagni di squadra nell'arco delle 3 settimane, per cui non vanno ad inseguire tutti per i risultati di tappa. Per cui raccolgono poco prize money almeno per le prime due settimane.


qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Finalmente i big si sono giocati la tappa, purtroppo però l'unico mio capitano che ha preso prize money raddoppiato è Vlasov, con Bernal non mi ero fidato ma mi sa che ho sbagliato.

Nel gioco dedicato al Giro oggi mi è andata benissimo, ho recuperato in un giorno un migliaio di posizioni.
Non sono tanti ad aver investito nei capitani in quel gioco, lì ne ho messi solo 3 (Bernal, Vlasov e Carthy) e un paio di volte ho fatto capitano Merlier per un giorno per le tappe da velocisti.
Facendo un po' di conti con il discorso capitani sono sotto ancora di 121.500 ma mi aspetto che da adesso in poi i big siano sempre più spesso davanti, soprattutto è fondamentale che gli uomini di classifica (in primis i capitani) non tradiscano.


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

qrier ha scritto: domenica 16 maggio 2021, 17:16 Finalmente i big si sono giocati la tappa, purtroppo però l'unico mio capitano che ha preso prize money raddoppiato è Vlasov, con Bernal non mi ero fidato ma mi sa che ho sbagliato.

Nel gioco dedicato al Giro oggi mi è andata benissimo, ho recuperato in un giorno un migliaio di posizioni.
Non sono tanti ad aver investito nei capitani in quel gioco, lì ne ho messi solo 3 (Bernal, Vlasov e Carthy) e un paio di volte ho fatto capitano Merlier per un giorno per le tappe da velocisti.
Facendo un po' di conti con il discorso capitani sono sotto ancora di 121.500 ma mi aspetto che da adesso in poi i big siano sempre più spesso davanti, soprattutto è fondamentale che gli uomini di classifica (in primis i capitani) non tradiscano.
Anche io mi sono iscritto al gioco del Giro ma per mancanza di tempo mi sono disinteressato completamente. È vero che faccio parte di una lega, ma per adesso non ci sono classifiche. Nel gioco principale, è cosa buona e giusta che se la giochino i big, pur almeno, chi ha fatto i capitani può recuperare quanto investito.


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

non ce la faccio più a seguire il gioco, continuerò a giocare ma un po' alla cavolo. qui tra tappe integrali, corse una dopo l'altra e giochini asfissianti... uno dovrebbe fare solo quello, cioè seguire il ciclismo e basta :boh: una cosa un po' paranoica... si pretende tanto in termini di attenzione e dedizione... bè insomma io non ce la faccio. preferisco fare un giro in bici in più (che poi al mio livello sono passeggiate, ho la fibromialgia quindi l'esercizio fisico a bassa intensità è fondamentale) che stare tutto il tempo tra uno schermo e l'altro.


qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

guidobaldo de medici ha scritto: martedì 18 maggio 2021, 11:06 non ce la faccio più a seguire il gioco, continuerò a giocare ma un po' alla cavolo. qui tra tappe integrali, corse una dopo l'altra e giochini asfissianti... uno dovrebbe fare solo quello, cioè seguire il ciclismo e basta :boh: una cosa un po' paranoica... si pretende tanto in termini di attenzione e dedizione... bè insomma io non ce la faccio. preferisco fare un giro in bici in più (che poi al mio livello sono passeggiate, ho la fibromialgia quindi l'esercizio fisico a bassa intensità è fondamentale) che stare tutto il tempo tra uno schermo e l'altro.
Ti capisco e sono d'accordo con te.
Ora si può limitare i danni con il sell on finish, stoploss, ecc, però chi segue in diretta tutte le gare è nettamente avvantaggiato.
Visto che non è un lavoro, si fa quello che si può ma pazienza.
Io preferisco fare uno stile di gioco più programmato per non dover stare sempre dietro alle gare, ogni tanto la sera mi accorgo che è crollato il valore di un corridore e resto fregato.
Anzi, in questo periodo con smart working e restrizioni ho seguito più del solito, ma in estate preferisco perdere posizioni ma godermi il tempo libero.


qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Finora i capitani al Giro mi sono costati 250.000 e mi hanno reso 13.000, deficit di -237.000.

Landa ritirato qualche giorno fa, Hindley è vicino ad affogare, anche se non escluderei che in quel caso si butterebbe in qualche fuga (ma con Bardet in squadra non sarebbe facile ottenere soddisfazioni personali).
Vlasov sta andando bene, Carthy e Yates benino, ma da Simon mi sarei aspettato molto di più nella prima metà del Giro.

Non mi ero fidato invece di Bernal e Sagan che invece stanno facendo il loro.

Insomma, sarebbe un miracolo anche solo andare a pari coi capitani.
Finora li avevo usati poco, li ho usati ora e mi sta andando piuttosto male.


chepegonzalez
Messaggi: 2408
Iscritto il: giovedì 16 luglio 2015, 14:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da chepegonzalez »

I miei capitani finora:
Bernal 34000
Sagan 33500
Evenepoel 23000
Carthy 2000
Bilbao 0
Yates 0
Almeida 7000 (ceduto, è arrivato a 10000).
Diciamo che i primi 3 probabilmente porteranno un guadagno. Ho ancora la speranza (sempre più flebile) per Yates e Carthy, quantomeno per limitare i danni. Per Almeida mi sono pentito, anche perché MAL che ho preso al suo posto a Mallorca non ha fatto nulla, vediamo nei prox giorni alla Ruta del Sol. Bilbao disastro, non pensavo fosse così anonimo, in più non gliene va neanche bene una.


FC2017: Giro t16; Wallonie; Mi-To
FC2018: Dwaars DV; Appennino; Svizzera; GialloTour; Vuelta t1
FC2019: 2° Tour
FC2020: Tour t6; GialloTour; 2° Giro + t4; Vuelta t4
FC2021: Romandia; Andalucia; Giro t19
FC2022: Giro t15; 2° Tour; Primus
FC2023: Nokere; Bredene K.; Limburg; GialloTour; Portogallo; Britain
OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

Due ritiri in una giornata è un record di sfiga. Ora me ne restano 5 (Bernal, Vlasov, Sagan, Carthy, Yates). Pedalo nella pancia del gruppo attendendo tempi migliori. Intanto, mancano 10 gg al Delfinato e ho preso Thomas e Vingegaard. Appena posso prendo Demare per la Boucle de la Mayenne. Ho visto il percorso, a parte un cavalcavia nel finale della prima tappa, sono tutte pianeggianti. Poi prenderò uno per il Giro dell'Estonia.


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Queste fughe che arrivano sempre mi stanno rovinando, i miei capitani non prendono mai prize money.
Meno male che ho preso Bouchard, che oggi mi ha fatto guadagnare qualcosa, poi Lopez che invece puà vincere la Vuelta Andalucia.

Per il Delfinato ho già Thomas, lo stesso Lopez e oggi ho preso Gaudu coi soldi incassati dalle cessioni di Soler e Mader.


qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Certe volte succedono cose incomprensibili.

Alla Vuelta Andalucia ho Roger Adrià e fino a ieri lo avevano in squadra più di 200 manager.
Ieri pomeriggio ho visto che lo hanno venduto in tantissimi, credevo fosse crollato e invece è arrivato 13° e in classifica generale ora è 11°, quindi tra quelli che prenderebbero prize money se la classifica finale restasse così.
Costando sui 70.000 avrà anche una buona rivalutazione. Boh!

Oggi al Giro c'è l'ultima tappa per velocisti puri, poi ce ne saranno un paio dove quelli più resistenti potrebbero provare a resistere, a patto che la fuga non venga lasciata andare.
Come velocisti ormai ho solo Viviani e Sagan, oggi venderò Elia e terrò solo Peterone in quando leader della maglia ciclamino.
Hindley, che era uno dei miei capitani, l'ho ceduto oggi per anticipare alcuni acquisti per altre corse, quindi dallo Zoncolan in poi aspettiamoci faville.

Nel Girogame sono risalito attorno alla 200a posizione, se gli uomini di classifica e soprattutto i capitani non mi tradiscono posso fare un'ottimo risultato anche quest'anno, lo scorso anno sono arrivato addirittura 4°.


Avatar utente
Dr. Solma Di Cormano
Messaggi: 687
Iscritto il: giovedì 25 febbraio 2016, 1:10
Località: Cagno (Co)

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Dr. Solma Di Cormano »

qrier ha scritto: venerdì 21 maggio 2021, 8:04 Certe volte succedono cose incomprensibili.

Alla Vuelta Andalucia ho Roger Adrià e fino a ieri lo avevano in squadra più di 200 manager.
Ieri pomeriggio ho visto che lo hanno venduto in tantissimi, credevo fosse crollato e invece è arrivato 13° e in classifica generale ora è 11°, quindi tra quelli che prenderebbero prize money se la classifica finale restasse così.
Costando sui 70.000 avrà anche una buona rivalutazione. Boh!

Oggi al Giro c'è l'ultima tappa per velocisti puri, poi ce ne saranno un paio dove quelli più resistenti potrebbero provare a resistere, a patto che la fuga non venga lasciata andare.
Come velocisti ormai ho solo Viviani e Sagan, oggi venderò Elia e terrò solo Peterone in quando leader della maglia ciclamino.
Hindley, che era uno dei miei capitani, l'ho ceduto oggi per anticipare alcuni acquisti per altre corse, quindi dallo Zoncolan in poi aspettiamoci faville.

Nel Girogame sono risalito attorno alla 200a posizione, se gli uomini di classifica e soprattutto i capitani non mi tradiscono posso fare un'ottimo risultato anche quest'anno, lo scorso anno sono arrivato addirittura 4°.
Per quanto riguarda Adriá, credo che molti abbiano come me impostato uno stoploss a stretto ridosso del suo valore di mercato, così appena qualche folle l'ha visto staccarsi e ha venduto é partita una spirale di ventite automatiche (che poi a stretto ridosso, l'avevo messo tipo 3000 sotto)...


In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. La società dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia. Invece accetta la follia come parte della ragione, la fa diventare ragione attraverso una scienza che si incarica di eliminarla.
OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

Se un corridore da 77k genera una situazione di panic selling, molto più complicata è la mia situazione per Hayter. Sono indeciso, domani, se venderlo pagando una salex da 6,5k o lasciarlo svalutare partendo da 387 potenziali vendite.


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
Avatar utente
Dr. Solma Di Cormano
Messaggi: 687
Iscritto il: giovedì 25 febbraio 2016, 1:10
Località: Cagno (Co)

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Dr. Solma Di Cormano »

OraDonBoscoSanteramo ha scritto: venerdì 21 maggio 2021, 21:36 Se un corridore da 77k genera una situazione di panic selling, molto più complicata è la mia situazione per Hayter. Sono indeciso, domani, se venderlo pagando una salex da 6,5k o lasciarlo svalutare partendo da 387 potenziali vendite.
Alla fine ho fatto un bel "buco" di 15000 su Hayter tra salestaxes e vendita finale :crazy: Per fortuna la giornata é stata complessivamente positiva, ora ti sto a ruota :bici:


In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. La società dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia. Invece accetta la follia come parte della ragione, la fa diventare ragione attraverso una scienza che si incarica di eliminarla.
OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

Dr. Solma Di Cormano ha scritto: domenica 23 maggio 2021, 8:57
OraDonBoscoSanteramo ha scritto: venerdì 21 maggio 2021, 21:36 Se un corridore da 77k genera una situazione di panic selling, molto più complicata è la mia situazione per Hayter. Sono indeciso, domani, se venderlo pagando una salex da 6,5k o lasciarlo svalutare partendo da 387 potenziali vendite.
Alla fine ho fatto un bel "buco" di 15000 su Hayter tra salestaxes e vendita finale :crazy: Per fortuna la giornata é stata complessivamente positiva, ora ti sto a ruota :bici:
:bici: :bici: così insieme risaliamo il gruppo! HAYTER l'ho manualmente e non ci ho perso quasi nulla. Un'operazione che dovevo fare per comprare Danny Van Poppel. Sto perdendo molto su LASTRA, strano che lo vendano, oggi corre il Costa Calida.


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
chepegonzalez
Messaggi: 2408
Iscritto il: giovedì 16 luglio 2015, 14:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da chepegonzalez »

si conferma sempre più che Almeida era da tenere... io oggi ho ceduto anche Evenepoel e Bilbao, e mi sono buttato su Carapaz e Gaudu, con Vingegaard e Thomas dovrei essere abbastanza a posto per il Delfinato. Per il Mayenne ho preso Van Poppel.


FC2017: Giro t16; Wallonie; Mi-To
FC2018: Dwaars DV; Appennino; Svizzera; GialloTour; Vuelta t1
FC2019: 2° Tour
FC2020: Tour t6; GialloTour; 2° Giro + t4; Vuelta t4
FC2021: Romandia; Andalucia; Giro t19
FC2022: Giro t15; 2° Tour; Primus
FC2023: Nokere; Bredene K.; Limburg; GialloTour; Portogallo; Britain
torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da torcia86 »

Totalmente mollato durante il giro, mi sono ricordato di avere ciccone quando credo lo avessero già venduto tutti :D
Come l’anno scorso vendere un uomo di classifica alla prima difficoltà è una boiata, almeida alla fine rischia una top 5


qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Si sente la mancanza di guidobaldo.
Aveva detto che avrebbe dedicato meno tempo al gioco, ma addirittura ho visto che ha venduto tutti. Peccato.

Io sto facendo fatica, uscendo dai 100 dopo i 5 capitani, non riesco più a rientrare.
Purtroppo 2 hanno totalmente fallito e gli altri 3 hanno raccolto pochi piazzamenti a causa delle fughe.
Spero che almeno mantengano una buona classifica fino alla fine per limitare i danni, ma sicuramente andrò in perdita.
Per le grandi corse a tappe è molto rischioso, anche se uno come Pogacar per esempio dà molte garanzie, è solido, fa molti piazzamenti e cade poco.

Vado meglio nel gioco del Giro, lì sono entrato nei 100 e ho 3 capitani, sono già quasi in pari con l'investimento iniziale e ci sono ancora due tapponi e i premi finali, per cui lì mi è andata bene. Però non so fino a che punto potrò salire, lo scorso anno ho chiuso incredibilmente 4°, stavolta sarebbe già buono arrivare nei 40-50.


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

Se guidobaldo si è messo in stand by avrà le sue ragioni. questo è un gioco e non bisogna accanirsi tanto, lavoro, famiglia e vita all'aria aperta hanno la priorità. Per quanto mi riguarda, al Giro ci andrò a perdere, non per gli uomini da piazzare nella generale, ma perché ho preso poco prize money nelle tappe. Ho comprato 8 corridori che si sono ritirati. Capisco che la sfiga fa parte del gioco, ma il fatto è che rimani bloccato non potendone comprare altri per le sales tax. A questo punto, sarebbe di buon senso che gli amministratori sospendessero le sales almeno in caso di ritiro.


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da torcia86 »

Indovinate chi ho venduto ieri dopo averlo tenuto tutto il giro?


chepegonzalez
Messaggi: 2408
Iscritto il: giovedì 16 luglio 2015, 14:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da chepegonzalez »

OraDonBoscoSanteramo ha scritto: giovedì 27 maggio 2021, 16:10 Se guidobaldo si è messo in stand by avrà le sue ragioni. questo è un gioco e non bisogna accanirsi tanto, lavoro, famiglia e vita all'aria aperta hanno la priorità. Per quanto mi riguarda, al Giro ci andrò a perdere, non per gli uomini da piazzare nella generale, ma perché ho preso poco prize money nelle tappe. Ho comprato 8 corridori che si sono ritirati. Capisco che la sfiga fa parte del gioco, ma il fatto è che rimani bloccato non potendone comprare altri per le sales tax. A questo punto, sarebbe di buon senso che gli amministratori sospendessero le sales almeno in caso di ritiro.
Da quello che ho capito giocando, uno se ne deve fregare delle tasse di vendita, se devi cedere cedi subito, poi recuperi con la rivalutazione del sostituto
torcia86 ha scritto: giovedì 27 maggio 2021, 20:57 Indovinate chi ho venduto ieri dopo averlo tenuto tutto il giro?
Bettiol?
Io invece con Bilbao altra cazzata enorme, appena l'ho venduto per disperazione, si è svegliato. Ed è pure 13^ adesso...
Tra lui e Almeida, avendoli anche come capitani, ho perso circa 200k, e mi tengo basso. Seguire il panic selling è deleterio soprattutto nei gt, anche perché le cessioni molto spesso le fa chi ha comprato il corridore a corsa iniziata. Per esempio ora molti cedono Carthy, qualche giorno fa cedevano Yates.


FC2017: Giro t16; Wallonie; Mi-To
FC2018: Dwaars DV; Appennino; Svizzera; GialloTour; Vuelta t1
FC2019: 2° Tour
FC2020: Tour t6; GialloTour; 2° Giro + t4; Vuelta t4
FC2021: Romandia; Andalucia; Giro t19
FC2022: Giro t15; 2° Tour; Primus
FC2023: Nokere; Bredene K.; Limburg; GialloTour; Portogallo; Britain
Rispondi