Procycling Game

Per giocare con i pronostici lungo tutta la stagione del ciclismo professionistico
qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Per la E3 ho Van Aert, Asgreen, Senechal, Pedersen, Van Avermaet e Kragh Andersen.
Poi ho anche Van der Poel per il dopo Coppi e Bartali.


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

Io mi sono attestato intorno alla 80a posizione. È dura risalire, l'anno scorso facevo il botto nelle corse a tappe, erano le mie preferite. Ora, non essendoci il capitaggio per la GC si concentrano le forze sulle corse da un giorno. Mi sto adeguando, per domani ho preso Van Aert, Kragh Andersen, Mads PEDERSEN, o Naesen, Van avermaet, tiller, Asgreen, TURGIS, Campenaerts. Oggi ho venduto Valverde, potevo comprarne un altro, ma mi sembrava esagerato. Per le corse a tappe mi restano Polanc, Hindley e QUINTANA.


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

OraDonBoscoSanteramo ha scritto: giovedì 24 marzo 2022, 21:25 Io mi sono attestato intorno alla 80a posizione. È dura risalire, l'anno scorso facevo il botto nelle corse a tappe, erano le mie preferite. Ora, non essendoci il capitaggio per la GC si concentrano le forze sulle corse da un giorno. Mi sto adeguando, per domani ho preso Van Aert, Kragh Andersen, Mads PEDERSEN, o Naesen, Van avermaet, tiller, Asgreen, TURGIS, Campenaerts. Oggi ho venduto Valverde, potevo comprarne un altro, ma mi sembrava esagerato. Per le corse a tappe mi restano Polanc, Hindley e QUINTANA.
80° è tanta roba, è pur sempre una classifica mondiale.

io per la gand vado con 3 jumbo, van aert laporte e teunissen, più van avermaet turgis rasmus tiller e de lie.
sarebbero da prendere anche pedersen mohoric van baarle e trentin, ma non ho spazio...
la quick in questo momento non mi piace... sono un po' a pezzi...
a basso costo vedo bene kristoff con il vento contro e consonni da top 10.
GP industria zero.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Sbora sta cercando di battere Cristaline almeno nel prizemoney....
oggi ha fatto + 128.000 di prizemoney e solo +57.000 di valore reale... tanto di cappello :crazy:

io come faccio sempre... lascio lì i soliti 20.000 perché alla fine delle corse mi distraggo e mi collego tardi... uno scemo.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

per la dwars metto dentro un po' di velocisti, philipsen jakobsen kooij de lie... penso che l'unica chance di vincere la quick step ce l'ha se porta jakobsen in volata... quindi volata.


qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Non bene il mio Fiandre, a parte Van der Poel che però penso avevano tutti, ho ottenuto per il resto solo piazzamenti di rincalzo.
Per i Baschi ho preso Roglic, Evenepoel, A.Yates, Vingegaard, Vlasov, Bilbao, Higuita, I.Izagirre, Latour.
Mano a mano che i corridori usciranno di classifica inizierò gli acquisti per l'Amstel.
Non mi sono avanzati soldi per il Circuito la Sarthe.


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

Io oggi ho guadagnato qualche posizione perché al termine della corsa ho venduto subito comprando i vari Roglic, Vingegaard, Yates, I Izaguirre, Evenepoel, Bilbao (avevo già Martinez e LATOUR). Così facendo ho guadagnato 90000 punti ammortizzando ampiamente le spese per le vendite e i capitani. Ho preso anche Hofstetter per il Sarthe con Kooij.


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

io sono al 180° posto da un mese credo, non vado né su né giù, quelli che mi stanno attorno prendono più o meno la stessa gente che prendo io e vanno alla stessa velocità... per cui... ora faccio un po' lo scemo, vediamo se funziona... per il Pais basco non prendo roglic... nemmeno Adam yates... e prendo un po' di gente che costa poco tipo padun geraint thomas lafay buchmann leknessund... vediamo boh


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

per la amstel ho preso pidcock benoot madouas barguil e simon clarke... oggi pomeriggio prendo anche mohoric che mi piace molto, laporte hirschi e ayuso... VDP forse non lo prendo, secondo me ha già la testa alla roubaix... non sarei stupito se facesse una amstel anonima... così libero un po' di cash e prendo qualcuno per la turchia... quelli che sono entrati nei 10 lo scorso anno... charmig vine garcia sepulveda, il norvegese... ma prendo anche vanhoucke... quintana... sono obbligato a prendere gli uomini di classifica perché i velocisti sono troppo costosi... velocisti uno al massimo... magari un nome tranquillo tipo dainese... così non mi devo preoccupare della vendita.


qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Per l'Amstel ho Van der Poel, Mohoric, Hirschi, Matthews, Pidcock, Madouas, Barguil e Bagioli (quest'ultimo è poco gettonato ma lo vedo adatto a questa corsa).

Puntualmente il server va in crash quando finisce una corsa e bisogna fare acquisti per quelle successive.
Sarebbe carino se oltre a rimanere bloccato il prezzo di cessione fino a mezzanotte la stessa cosa succedesse anche con i prezzi di acquisto, si eviterebbe il "traffico" e si eviterebbe di premiare chi semplicemente è davanti al pc a fine corsa per fare il mercato il più veloce possibile.

Poi metterei una regola che se vendi uno non lo puoi ricomprare per una settimana.
Così si eviterebbe il fatto di dover vendere uno ceduto da almeno 100 squadre per poi ricomprarlo dopo la mezzanotte.


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

Io per l'Amstel ho preso Van der Poel, kung, Hirschi, Barguil, Ayuso e mohoric probabilmente da vendere subito per acquistare riders per Sicilia, Banjaluka e Brabante. Per la Turchia ho Quintana, vine, colleoni, vandenabbeele e ewart per la classifica, PHILIPSEN, Ewan, BOUHANNI e Groves i velocisti.


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

qrier ha scritto: sabato 9 aprile 2022, 18:24 Puntualmente il server va in crash quando finisce una corsa e bisogna fare acquisti per quelle successive.
Sarebbe carino se oltre a rimanere bloccato il prezzo di cessione fino a mezzanotte la stessa cosa succedesse anche con i prezzi di acquisto, si eviterebbe il "traffico" e si eviterebbe di premiare chi semplicemente è davanti al pc a fine corsa per fare il mercato il più veloce possibile.
hai ragione qualcosa bisogna fare per evitare sto traffico.
comunque un crash così non me lo ricordo, è tutto fermo non si può fare un cavolino.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

comunque il mio totale cambia, sta salendo lentamente, vuole dire che qualcuno sta operando.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

quintana è andato giù prima dei -3


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

in realtà nessuno ha seguito la corsa, tutti aspettano di vedere la GC su procyclingstats... poi si accorgeranno che quintana è fuori classifica e lo venderanno.


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

Sono quasi 120 vendite. A questo punto sono costretto a venderlo perché per tenerlo dovrei pagare 6000. Visto che oggi è arrivato quasi ultimo, si presume che si sia fatto male ed è assai probabile che domani non parta.
guidobaldo de medici ha scritto: lunedì 11 aprile 2022, 14:00 in realtà nessuno ha seguito la corsa, tutti aspettano di vedere la GC su procyclingstats... poi si accorgeranno che quintana è fuori classifica e lo venderanno.


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

per la freccia ho matthews (ci credo molto) hirschi kamp kwiatkowski pidcock. squadra deboluccia ma ho tutti gli slot impegnati.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

OraDonBoscoSanteramo ha scritto: lunedì 11 aprile 2022, 21:38 Sono quasi 120 vendite. A questo punto sono costretto a venderlo perché per tenerlo dovrei pagare 6000. Visto che oggi è arrivato quasi ultimo, si presume che si sia fatto male ed è assai probabile che domani non parta.
guidobaldo de medici ha scritto: lunedì 11 aprile 2022, 14:00 in realtà nessuno ha seguito la corsa, tutti aspettano di vedere la GC su procyclingstats... poi si accorgeranno che quintana è fuori classifica e lo venderanno.
io nell'incertezza vendo subito, poi magari mi pento... ma queste vendite sgocciolanti, un po' alla volta... non mi piacciono per niente... quindi appena ho un dubbio vendo e buonanotte.

comunque bravo che sei 70°


qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Il gioco lo trovo abbastanza noiosetto.
Il meccanismo ti spinge a prendere i corridori che prendono tutti. Faccio un esempio:

A) Compro per la Roubaix un corridore tra i favoriti, dopo di me lo comprano in 400: 20.000 di aumento di valore - 5.000 per la vendita dopo la gara. Magari cade, fora, gli succede di tutto e non arriva nei primi 20 ma ugualmente porto in saccoccia 15.000.
B) Compro uno poco considerato, dopo di me non lo compra nessuno, gara clamorosa con una fuga da lontano e va a chiudere la Roubaix al 3° posto nello stupore generale. Guadagno 20.000 meno 5.000 di tassa, risultato 15.000.

Il caso B) sarebbe nettamente più meritevole di premi e la possibilità che si verifichi e che io l'azzecchi è remota, mentre la scelta A) è la più comoda e poco rischiosa. Anzi, il favorito me lo giocherei anche capitano e basta che arrivi nei primi 10 e ci guadagnerei ulteriormente.

Praticamente si finisce per comprare quasi tutti gli stessi corridori, ma viene premiato chi è più rapido a fare gli acquisti dopo che è finita la corsa precedente, a volte ci riesco anch'io, altre volte guardo i risultati solo la sera e perdo parecchi potenziali guadagni "gratuiti", ovvero non dipendenti da una vera e propria abilità.

Ci sarebbe molto margine per migliorare questo gioco, anche se la base è carina.

Io farei:
- al massimo un capitano per gara
- prezzo di acquisto congelato alla mezzanotte precedente
- premi maggiorati per risultati ottenuti da corridori detenuti da poche squadre
- tasse proporzionate al valore dei corridori (5.000 per quelli da un milione, per gli altri in proporzione, ad esempio 500 per quelli da centomila).
Ultima modifica di qrier il mercoledì 13 aprile 2022, 20:34, modificato 1 volta in totale.


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

Io per la freccia Brabante avevo Barguil, MATTHEWS, Teuns e Hirschi. Mi sono difeso, poi li ho venduti tutti per comprare KRISTOFF, Laporte, PEDERSEN, oltre a Kung, Van der Poel che avevo. Ho 2 milioni di cash da investire ma sono indeciso su chi spenderli. Dovrei comprare Stuyven, invece no VanAert, leggo che non sarà al top.


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

OraDonBoscoSanteramo ha scritto: mercoledì 13 aprile 2022, 20:32 Io per la freccia Brabante avevo Barguil, MATTHEWS, Teuns e Hirschi. Mi sono difeso, poi li ho venduti tutti per comprare KRISTOFF, Laporte, PEDERSEN, oltre a Kung, Van der Poel che avevo. Ho 2 milioni di cash da investire ma sono indeciso su chi spenderli. Dovrei comprare Stuyven, invece no VanAert, leggo che non sarà al top.
secondo me hai preso i nomi giusti.
io terrei presente anche lampaert che ha dato qualche piccolo segno di cercare la forma. è la sua corsa.
ma anche ganna che si sta preparando bene. poi valuto anche haussler boivin rutsch wurtz schmidt... ben turner... e magari anche madouas se corre... madouas sarebbe alla prima roubaix credo... ma gli ultimi km del fiandre quando tirava praticamente solo lui con cambi brevissimi di van baarle... questa cosa dice tanto.


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

Grazie Guidobaldo, i tuoi consigli sono ben accetti, anche se la Roubaix tra le monumento e la corsa più imprevedibile. la metà del budget me lo sono schiacciato su Stuyven (che hanno in pochi), Wellens (per le corse francesi) e PINOT (1 corsa +Alps). Mi restano 900k. Avevo segnato un nome e vorrei prenderlo:Nils Politt. Poi, ne potrei comprare altri la Roubaix, oppure, puntare su uno del Tour of the Alps, tipo Bilbao, che sarà il nome più gettonato. Una scelta strategica questa, che permette di incamerare i guadagni durante la corsa. Ogni crash saranno vendute e acquisti, e in questa corsa, è facile cadere.


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

qrier ha scritto: mercoledì 13 aprile 2022, 20:28 Il gioco lo trovo abbastanza noiosetto.
Il meccanismo ti spinge a prendere i corridori che prendono tutti. Faccio un esempio:

A) Compro per la Roubaix un corridore tra i favoriti, dopo di me lo comprano in 400: 20.000 di aumento di valore - 5.000 per la vendita dopo la gara. Magari cade, fora, gli succede di tutto e non arriva nei primi 20 ma ugualmente porto in saccoccia 15.000.
B) Compro uno poco considerato, dopo di me non lo compra nessuno, gara clamorosa con una fuga da lontano e va a chiudere la Roubaix al 3° posto nello stupore generale. Guadagno 20.000 meno 5.000 di tassa, risultato 15.000.

Il caso B) sarebbe nettamente più meritevole di premi e la possibilità che si verifichi e che io l'azzecchi è remota, mentre la scelta A) è la più comoda e poco rischiosa. Anzi, il favorito me lo giocherei anche capitano e basta che arrivi nei primi 10 e ci guadagnerei ulteriormente.

Praticamente si finisce per comprare quasi tutti gli stessi corridori, ma viene premiato chi è più rapido a fare gli acquisti dopo che è finita la corsa precedente, a volte ci riesco anch'io, altre volte guardo i risultati solo la sera e perdo parecchi potenziali guadagni "gratuiti", ovvero non dipendenti da una vera e propria abilità.

Ci sarebbe molto margine per migliorare questo gioco, anche se la base è carina.

Io farei:
- al massimo un capitano per gara
- prezzo di acquisto congelato alla mezzanotte precedente
- premi maggiorati per risultati ottenuti da corridori detenuti da poche squadre
- tasse proporzionate al valore dei corridori (5.000 per quelli da un milione, per gli altri in proporzione, ad esempio 500 per quelli da centomila).
hai proprio ragione, molti guadagni non dipendono da una vera abilità. e soprattutto non dipendono da un pronostico di tipo tecnico.
sono guadagni da riflessi pronti, da giochino infantile.

tra l'altro, anche avere una classifica dei "più acquistati" provoca un processo imitativo.
per non impazzire... guardo chi sono i più comprati e li compro anch'io.

alla fine abbiamo tutti gli stessi corridori (più o meno), e vince chi è più veloce col ditino.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

guidobaldo de medici ha scritto: venerdì 15 aprile 2022, 12:28 tra l'altro, anche avere una classifica dei "più acquistati" provoca un processo imitativo.
per non impazzire... guardo chi sono i più comprati e li compro anch'io.

alla fine abbiamo tutti gli stessi corridori (più o meno), e vince chi è più veloce col ditino.
visto? poco dopo che ho scritto questa cosa hanno tolto i "Most purchased" mamma mia che velocità :D

comunque hanno fatto bene. era una classifica che rendeva uniformi le squadre.
adesso è più difficile avere squadre-fotocopia.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

per la roubaix vado sulle seconde linee, le prime linee non mi convincono, a parte van der poel.
prendo sicuramente van hooydonck e lampaert, forse ganna... ho ancora un giorno per pensarci.

tour of the alps ho poche idee. me le faccio venire quando cade qualcuno alla roubaix... come dice DonBosco ;)


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

Mi pare che quelli del PCG leggano i tuoi messaggi e ti ascoltano pure. Forse qualcuno di loro sarà iscritto a questo blog. Comunque, l 'eliminazione dei most servirà a non condizionare gli acquisti ma anche le vendite. Tuttavia, il gioco non decolla, seppur legato a PCS siamo a 2300 utenti, mentre nella app Cycling Fantasy siamo a oltre 6000 per la Roubaix. Io comunque preferisco il PCG perché riesco a stare tra i primi 100. Ho preso anche Politt, Sheffield e Turner, da fare con gli altri tutti capitani.
Per le Alpi ho PINOT, Lopez, Landa, domani libero cash con PHILIPSEN, vine e colleoni per prendere Bilbao, arensman, Bardet, tesfatsion, Porte, BOUCHARD.
guidobaldo de medici ha scritto: venerdì 15 aprile 2022, 23:17
guidobaldo de medici ha scritto: venerdì 15 aprile 2022, 12:28 tra l'altro, anche avere una classifica dei "più acquistati" provoca un processo imitativo.
per non impazzire... guardo chi sono i più comprati e li compro anch'io.

alla fine abbiamo tutti gli stessi corridori (più o meno), e vince chi è più veloce col ditino.
visto? poco dopo che ho scritto questa cosa hanno tolto i "Most purchased" mamma mia che velocità :D

comunque hanno fatto bene. era una classifica che rendeva uniformi le squadre.
adesso è più difficile avere squadre-fotocopia.


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

OraDonBoscoSanteramo ha scritto: sabato 16 aprile 2022, 15:40 Mi pare che quelli del PCG leggano i tuoi messaggi e ti ascoltano pure. Forse qualcuno di loro sarà iscritto a questo blog.
ma non leggono me in particolare, leggono qrier... ci leggono tutti... cerchiamo di fare qualche osservazione utile al gioco.
del resto hai ragione tu... PCG ha un potenziale enorme... ma non decolla... è carino ma non fa il botto... però boh, a volte basta cambiare una regolina o due... chissà.

arensman mi sembra una buona idea per il tour of the alps... anche tesfatsion ha un paio di arrivi adatti.
io forse prenderò valter, mi sono un po' fissato con valter.


qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

C'è ancora il most purchased, solo che non è nella pagina overview.


qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Server in tilt come al solito, stavolta hanno già scritto che non sarà ripristinato fino alle 20.
Io però stavolta sono stato rapido e sono riuscito a fare cessioni e acquisti prima del down del server.

Spero davvero leggano i miei consigli inseriti sul forum, aiuterebbero anche per questi problemi, se non vogliono potenziare il server. Bloccare i prezzi di acquisto alla mezzanotte precedente farebbe sì che uno possa fare gli acquisti entro mezzanotte senza doverli fare per forza subito dopo le corse terminate.


qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Ora ho notato che non mi hanno assegnato il premio finale di Jay Vine al Giro di Turchia, gliel'ho segnalato tramite facebook.
Stamattina, quando ho letto la notizia che la tappa era stata annullata e dunque il Giro di Turchia era finito, l'ho venduto.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

anche oggi ho fatto benino, ne ho messi 7 nei primi 11 al tour of the alps... ma il fatto di aver preso molti corridori giovani mi ha costretto a pagare un mucchio di tasse... e quindi a conti fatti rimango fermo. solita storia, le tasse sono troppo penalizzanti per i corridori giovani :(

per la liegi prendo più o meno tutti i favoriti... tranne alaphilippe...
ma penso che tranne un corridore o due le squadre saranno uguali per tutti.

interessante sarà capire come comportarsi al giro. e qui non ci capisco molto.
bisognerà capire come sfruttare le volate. e magari anche le fughe.


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

Io ho preso 75000, netti 40 mila. Per la Liegi ho preso anche Van Aert e ALAPHILIPPE visto che sono andati bene nell'ultima corsa. In tutto ne ho 10, ho preso anche O'CONNOR e Mcnulty per il Romandia.
guidobaldo de medici ha scritto: venerdì 22 aprile 2022, 15:49 anche oggi ho fatto benino, ne ho messi 7 nei primi 11 al tour of the alps... ma il fatto di aver preso molti corridori giovani mi ha costretto a pagare un mucchio di tasse... e quindi a conti fatti rimango fermo. solita storia, le tasse sono troppo penalizzanti per i corridori giovani :(

per la liegi prendo più o meno tutti i favoriti... tranne alaphilippe...
ma penso che tranne un corridore o due le squadre saranno uguali per tutti.

interessante sarà capire come comportarsi al giro. e qui non ci capisco molto.
bisognerà capire come sfruttare le volate. e magari anche le fughe.


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

qrier ha scritto: mercoledì 13 aprile 2022, 20:28 Io farei:

- tasse proporzionate al valore dei corridori (5.000 per quelli da un milione, per gli altri in proporzione, ad esempio 500 per quelli da centomila).
sono d'accordo. oppure tassa dello 0.5% uguale per tutti e fine.


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

Altre 2 regole da imporre sono 1) il prezzo fisso di un corridore per un giorno 2) stabilire un limite allo spendibile come c'era 2 anni fa.
Allo stato attuale, tutti possono comprarsi tutto percui la classifica cambia poco e tutto diventa noioso.
Bisogna mettere un tetto a 5000000 di badget di spesa come succede nelle altre App di fantaciclismo dove gli utenti sono costretti a fare delle scelte su chi comprare.
guidobaldo de medici ha scritto: venerdì 22 aprile 2022, 16:52
qrier ha scritto: mercoledì 13 aprile 2022, 20:28 Io farei:

- tasse proporzionate al valore dei corridori (5.000 per quelli da un milione, per gli altri in proporzione, ad esempio 500 per quelli da centomila).
sono d'accordo. oppure tassa dello 0.5% uguale per tutti e fine.


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

OraDonBoscoSanteramo ha scritto: sabato 23 aprile 2022, 10:06 1) il prezzo fisso di un corridore per un giorno
non si riesce più a giocare, è una cosa ridicola.


qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

OraDonBoscoSanteramo ha scritto: sabato 23 aprile 2022, 10:06 Altre 2 regole da imporre sono 1) il prezzo fisso di un corridore per un giorno 2) stabilire un limite allo spendibile come c'era 2 anni fa.
Allo stato attuale, tutti possono comprarsi tutto percui la classifica cambia poco e tutto diventa noioso.
Bisogna mettere un tetto a 5000000 di badget di spesa come succede nelle altre App di fantaciclismo dove gli utenti sono costretti a fare delle scelte su chi comprare.
guidobaldo de medici ha scritto: venerdì 22 aprile 2022, 16:52
qrier ha scritto: mercoledì 13 aprile 2022, 20:28 Io farei:

- tasse proporzionate al valore dei corridori (5.000 per quelli da un milione, per gli altri in proporzione, ad esempio 500 per quelli da centomila).
sono d'accordo. oppure tassa dello 0.5% uguale per tutti e fine.
D'accordissimo.
Quella del prezzo fisso sarebbe decisiva anche per evitare che i server vadano sempre in tilt.


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

Che stress!
Per vendere e comprare i corridori prima del Black-out mi sono perso la volata del secondo posto.
Non si può arrivare fino a questo punto!


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

per il romandia prendo tutti i favoriti tranne pinot e mader... poi qualche giovane tipo carlos verona e plapp.
ho anche hayter bevin powless fuglsang... per le corse minori invece nessuno... cerco di "riempire" la GC del romandia...
ho ancora un posto libero e sono indeciso tra ben tulett, mattia cattaneo e padun. padun spero che si riprenda, ha classe.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

c'è anche vlasov al romandia


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

Avevo del cash a disposizione. Vendendo il depennato Haig me lo sono potuto comprare. Per il resto,
per questa settimana mi ero fatto lo schemino da tempo: 9 per Romandia (Hayter, Higuita, Caruso, Ayuso e Vlasov +O'CONNOR, Mcnulty, Izaguirre e Woods che già avevo), 4 per Asturie (s yates, Quintana, c Rodriguez) 3 per grecia (marchand, sainbayar e Budyak) 4 per Francoforte (KRISTOFF, hofstetter) solo che ieri guardando i most purchased ho riempito 3 slot con storer, pinot e dennis rinunciando a d Navarro, ghirmay e PHILIPSEN.
guidobaldo de medici ha scritto: lunedì 25 aprile 2022, 17:49 c'è anche vlasov al romandia


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

OraDonBoscoSanteramo ha scritto: lunedì 25 aprile 2022, 21:19 3 per grecia (marchand, sainbayar e Budyak)
io per la grecia conosco solo budyak e fouché... ma siccome mi erano rimasti 103.000 ho preso solo fouché e buonanotte.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

a volte gioco senza nemmeno seguire le corse, vedo che uno dei miei viene venduto, per esempio storer, non controllo nemmeno cosa è successo, vendo storer e compro de lie perché in quel momento è in cima ai most purchased.


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

Alcuni utenti sanno cosa sta succedendo per cui fidati di loro, vendi e compra.
Anche io stamattina ho notato questo su Storer . Poi su PCS è apparsa la comunicazione ufficiale. Evidentemente questi utenti sarebbero i vari operatori del ciclismo che gli eventi li vivono di persona e poi ne danno notizia.
guidobaldo de medici ha scritto: mercoledì 27 aprile 2022, 14:31 a volte gioco senza nemmeno seguire le corse, vedo che uno dei miei viene venduto, per esempio storer, non controllo nemmeno cosa è successo, vendo storer e compro de lie perché in quel momento è in cima ai most purchased.


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

datemi qualche consiglio per il giro, non so che proporzione fare tra uomini di classifica e velocisti.
nelle corse a tappe brevi prendo solo uomini di classifica... ma è diverso, la corsa è breve e due su tre mi arrivano in fondo.
il giro è un massacro, tra cadute eccetera ogni giorno te ne esce di classifica uno.
qui vorrei sbilanciarmi un po' di più sui velocisti...


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

Io per la classifica generale ho già Yates, Bardet e Sosa. Domani prendo Almeida, CARAPAZ e Bilbao. Ho già i velocisti del Gp di Francoforte (PHILIPSEN, Nizzolo, girmay, Gaviria, bauhaus e albanese). Per le altre tappe mi organizzo giorno per giorno , mantenendo cash a disposizione e slot liberi in modo da comprare corridori e metterli capitani. Per esempio, per la 1 tappa prenderei Van der Poel e Valverde, per la Crono Affini e domoulin vedendoli poi per comprare qualche scalatore fuori classifica che possa andare in fuga nelle tappe di potenza e blockhaus... Dando sempre un'occhiata ai most purchased!
guidobaldo de medici ha scritto: sabato 30 aprile 2022, 14:08 datemi qualche consiglio per il giro, non so che proporzione fare tra uomini di classifica e velocisti.
nelle corse a tappe brevi prendo solo uomini di classifica... ma è diverso, la corsa è breve e due su tre mi arrivano in fondo.
il giro è un massacro, tra cadute eccetera ogni giorno te ne esce di classifica uno.
qui vorrei sbilanciarmi un po' di più sui velocisti...


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

OraDonBoscoSanteramo ha scritto: sabato 30 aprile 2022, 22:31 Io per la classifica generale ho già Yates, Bardet e Sosa. Domani prendo Almeida, CARAPAZ e Bilbao. Ho già i velocisti del Gp di Francoforte (PHILIPSEN, Nizzolo, girmay, Gaviria, bauhaus e albanese). Per le altre tappe mi organizzo giorno per giorno , mantenendo cash a disposizione e slot liberi in modo da comprare corridori e metterli capitani. Per esempio, per la 1 tappa prenderei Van der Poel e Valverde, per la Crono Affini e domoulin vedendoli poi per comprare qualche scalatore fuori classifica che possa andare in fuga nelle tappe di potenza e blockhaus... Dando sempre un'occhiata ai most purchased!
grazie santeramo, mi pare una bella idea... se capisco bene prendi solo 6-7 uomini per la generale... così tieni libero un bel po' di cash e ti giochi le singole tappe... è rischioso ma può funzionare... bisogna seguire bene giorno per giorno.
io penso che picchierò sulle volate, che sono le corse a pronostico ristretto... nel senso che le ruote veloci sono quelle e quelle arrivano davanti per forza... devo solo capire come sono le gerarchie... per esempio consonni con cimolai ultimo uomo può fare bene... consonni ha senso della posizione ma non è veloce... cimolai può dargli la velocità... oppure bol-dainese... cavendish-ballerini... ballerini se trova la forma lo prendo.

invece per le tappe mosse prenderò 2-3 nomi sicuri anche costosi... ma non più di due o tre, perché nelle tappe mosse il pronostico è più aperto e non hai garanzia che un corridore arrivi davanti... poi se prendi troppa gente paghi troppe tasse.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

ma questo padosuperstar che sta al 180° posto è padoaschioppa per caso? :sherlock:


qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

ProCyclingGame is currently unavailable. We are migrating the site to a new server. This should be ready around 23:00 (CEST).


Speriamo che il nuovo server risolva i problemi.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

non c'è l'investment cap?
se chi sta davanti può investire più di te... non lo raggiungi mai... alla fine ti trovi una classifica sclerotizzata dove le posizioni sono più o meno sempre quelle.


Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

guidobaldo de medici ha scritto: domenica 1 maggio 2022, 14:32 ma questo padosuperstar che sta al 180° posto è padoaschioppa per caso? :sherlock:
Potrebbe essere lui soltanto se ci fosse anche un febbrasuperstar da superare.


Rispondi