Procycling Game

Per giocare con i pronostici lungo tutta la stagione del ciclismo professionistico
OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

Io ho preso Ulissi per la Settimana Ciclistica Italiana, anche se non figura in programma, come a volte succede, sarà inserita all'ultimo momento. Anche io per le Olimpiadi prenderò chi non ha fatto il Tour. Evenepoel, Van der Poel, Almeida sicuramente, ma anche Van Aert merita. Al  Tour, sto beccavano molti premi con corridori fuori classifica che stanno entrando nelle fughe. Sia al PCG che al Tour dove sono 12mo.


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

OraDonBoscoSanteramo ha scritto: domenica 11 luglio 2021, 20:24 Io ho preso Ulissi per la Settimana Ciclistica Italiana, anche se non figura in programma, come a volte succede, sarà inserita all'ultimo momento. Anche io per le Olimpiadi prenderò chi non ha fatto il Tour. Evenepoel, Van der Poel, Almeida sicuramente, ma anche Van Aert merita. Al  Tour, sto beccavano molti premi con corridori fuori classifica che stanno entrando nelle fughe. Sia al PCG che al Tour dove sono 12mo.
Van der Poel non gareggia nel ciclismo su strada, attento


Gostino
Messaggi: 59
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2021, 20:36

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Gostino »

Vedo molto bene Almeida per le olimpiadi..


qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Gostino ha scritto: martedì 13 luglio 2021, 7:31 Vedo molto bene Almeida per le olimpiadi..
Concordo, come caratteristiche lo vedo bene, se va come nel finale del Giro.
Non so però se si presenterà con la forma giusta visto che dopo il Giro ha corso solo i campionati nazionali, ma penso proprio di prenderlo, fa pure la cronometro.


qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

OraDonBoscoSanteramo ha scritto: domenica 11 luglio 2021, 20:24 Io ho preso Ulissi per la Settimana Ciclistica Italiana, anche se non figura in programma, come a volte succede, sarà inserita all'ultimo momento. Anche io per le Olimpiadi prenderò chi non ha fatto il Tour. Evenepoel, Van der Poel, Almeida sicuramente, ma anche Van Aert merita. Al Tour, sto beccavano molti premi con corridori fuori classifica che stanno entrando nelle fughe. Sia al PCG che al Tour dove sono 12mo.
Avevi ragione.
Hanno aggiunto la corsa.


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

qrier ha scritto: martedì 13 luglio 2021, 15:53
OraDonBoscoSanteramo ha scritto: domenica 11 luglio 2021, 20:24 Io ho preso Ulissi per la Settimana Ciclistica Italiana, anche se non figura in programma, come a volte succede, sarà inserita all'ultimo momento. Anche io per le Olimpiadi prenderò chi non ha fatto il Tour. Evenepoel, Van der Poel, Almeida sicuramente, ma anche Van Aert merita. Al Tour, sto beccavano molti premi con corridori fuori classifica che stanno entrando nelle fughe. Sia al PCG che al Tour dove sono 12mo.
Avevi ragione.
Hanno aggiunto la corsa.
Ho preso anche Viviani per le volate.


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
Avatar utente
Dr. Solma Di Cormano
Messaggi: 687
Iscritto il: giovedì 25 febbraio 2016, 1:10
Località: Cagno (Co)

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Dr. Solma Di Cormano »

Io credo invece se la giocherà un fuoriuscito dal tour


In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. La società dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia. Invece accetta la follia come parte della ragione, la fa diventare ragione attraverso una scienza che si incarica di eliminarla.
qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Dr. Solma Di Cormano ha scritto: martedì 13 luglio 2021, 23:55 Io credo invece se la giocherà un fuoriuscito dal tour
Intendi anche uno che ha fatto classifica per 3 settimane?


qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Ancora pochi giorni e poi andrò in vacanza, probabile che perderò terreno nel gioco ma cercherò di limitare i danni.
Punterò a fare bene alle Olimpiadi, le altre corse le metterò in secondo piano.


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

:angelo:
qrier ha scritto: giovedì 15 luglio 2021, 19:47 Ancora pochi giorni e poi andrò in vacanza, probabile che perderò terreno nel gioco ma cercherò di limitare i danni.
Punterò a fare bene alle Olimpiadi, le altre corse le metterò in secondo piano.
Buone vacanze! Dove vai?


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

OraDonBoscoSanteramo ha scritto: venerdì 16 luglio 2021, 20:06 :angelo:
qrier ha scritto: giovedì 15 luglio 2021, 19:47 Ancora pochi giorni e poi andrò in vacanza, probabile che perderò terreno nel gioco ma cercherò di limitare i danni.
Punterò a fare bene alle Olimpiadi, le altre corse le metterò in secondo piano.
Buone vacanze! Dove vai?
Nelle Marche


qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Nel gioco del Tour finirò con più soldi di quello del Giro ma in una posizione peggiore.
Questo perchè al Giro si è lasciato molto spazio alle fughe e non c'è stato uno dominante come Pogacar, che da solo dovrebbe chiudere con 280.000 di prize money (560.000 per chi lo ha fatto capitano), impressionante.

Nel gioco normale domani ci sarà il solito boom del mercato di fine corsa a tappe, alla fine devo fare solo 3 acquisti perchè la squadra per le olimpiadi è già a buon punto (ho privilegiato soprattutto la cronometro, perchè più prevedibile).
Ho deciso di tenere anche Pogacar perchè è un fenomeno e potrebbe vincerle, spero non lo vendano in tanti perchè il prezzo potrebbe crollare di brutto, è un bel rischio.


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

qrier ha scritto: sabato 17 luglio 2021, 19:05 Nel gioco del Tour finirò con più soldi di quello del Giro ma in una posizione peggiore.
Questo perchè al Giro si è lasciato molto spazio alle fughe e non c'è stato uno dominante come Pogacar, che da solo dovrebbe chiudere con 280.000 di prize money (560.000 per chi lo ha fatto capitano), impressionante.

Nel gioco normale domani ci sarà il solito boom del mercato di fine corsa a tappe, alla fine devo fare solo 3 acquisti perchè la squadra per le olimpiadi è già a buon punto (ho privilegiato soprattutto la cronometro, perchè più prevedibile).
Ho deciso di tenere anche Pogacar perchè è un fenomeno e potrebbe vincerle, spero non lo vendano in tanti perchè il prezzo potrebbe crollare di brutto, è un bel rischio.
Anche io tengo Pogacar con Van Aert. Vendo gli altri. Per il mondiale aspetto un po', metterò 8 corridori per il Vallonia.


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

Corridori venduti ad un prezzo inferiore a quello reale. Ci ho rimesso 65000 cosa ne pensate?
Allegati
Screenshot_20210719-042333.jpg
Screenshot_20210719-042333.jpg (207.34 KiB) Visto 3694 volte
Screenshot_20210719-042405.jpg
Screenshot_20210719-042405.jpg (280.95 KiB) Visto 3694 volte
Screenshot_20210719-042425.jpg
Screenshot_20210719-042425.jpg (270.37 KiB) Visto 3694 volte


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
chepegonzalez
Messaggi: 2408
Iscritto il: giovedì 16 luglio 2015, 14:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da chepegonzalez »

la cosa delle cessioni è sempre un mistero, comunque c'è da dire che i grafici non sono sempre precisissimi in realtà.
io molto intelligentemente per non tenermi coperto nel giro di vallonia ho ceduto woods carapaz e uran... :muro:


FC2017: Giro t16; Wallonie; Mi-To
FC2018: Dwaars DV; Appennino; Svizzera; GialloTour; Vuelta t1
FC2019: 2° Tour
FC2020: Tour t6; GialloTour; 2° Giro + t4; Vuelta t4
FC2021: Romandia; Andalucia; Giro t19
FC2022: Giro t15; 2° Tour; Primus
FC2023: Nokere; Bredene K.; Limburg; GialloTour; Portogallo; Britain
Avatar utente
Dr. Solma Di Cormano
Messaggi: 687
Iscritto il: giovedì 25 febbraio 2016, 1:10
Località: Cagno (Co)

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Dr. Solma Di Cormano »

Dr. Solma Di Cormano ha scritto: martedì 13 luglio 2021, 23:55 Io credo invece se la giocherà un fuoriuscito dal tour
Posso autocitarmi? 8 sui primi 10 erano usciti dal tour.


In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. La società dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia. Invece accetta la follia come parte della ragione, la fa diventare ragione attraverso una scienza che si incarica di eliminarla.
OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

Come siete messi con la Vuelta?


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

OraDonBoscoSanteramo ha scritto: domenica 22 agosto 2021, 18:25 Come siete messi con la Vuelta?
Ho ancora in corsa Roglic e Bernal come capitani, più Mas, Ciccone e Vlasov.
Ora ne ho dirottati diversi al Benelux Tour.


qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Perdo pezzi alla Vuelta.
Mi restano solo Roglic, Bernal e Mas.


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

qrier ha scritto: mercoledì 1 settembre 2021, 19:25 Perdo pezzi alla Vuelta.
Mi restano solo Roglic, Bernal e Mas.
Anche per me. Roglic e Bernal capitani+Mas e g. Martin


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Al Benelux Tour invece ho fatto il botto, nonostante la gaffe di ieri (ho venduto Asgreen pensando fosse molto più indietro in classifica): Colbrelli, Mohoric e Wellens.

Vediamo cosa succede con la Vuelta, chi ha azzeccato i capitani può guadagnare tanto.


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

qrier ha scritto: domenica 5 settembre 2021, 19:03 Al Benelux Tour invece ho fatto il botto, nonostante la gaffe di ieri (ho venduto Asgreen pensando fosse molto più indietro in classifica): Colbrelli, Mohoric e Wellens.

Vediamo cosa succede con la Vuelta, chi ha azzeccato i capitani può guadagnare tanto.
Anche io ho Colbrelli mohoric kung e Asgreen, Evenepoel capitano speriamo vada bene agli europei


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
saeta23
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 18 novembre 2019, 11:06

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da saeta23 »

Tocca provare. Sembra interessante


Revolution Rock
OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

saeta23 ha scritto: lunedì 6 settembre 2021, 19:47 Tocca provare. Sembra interessante
Lo è senz'altro per gli appassionati di ciclismo. Più che un gioco è un rompicapo, ci sono tanti fattori che influenzano la propria prestazione. Richiede tante capacità e abilità da mettere in gioco, è duro, non è un gioco di massa.


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

qrier ha scritto: domenica 5 settembre 2021, 19:03 Al Benelux Tour invece ho fatto il botto, nonostante la gaffe di ieri (ho venduto Asgreen pensando fosse molto più indietro in classifica): Colbrelli, Mohoric e Wellens.

Vediamo cosa succede con la Vuelta, chi ha azzeccato i capitani può guadagnare tanto.
Mi hai superato


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

OraDonBoscoSanteramo ha scritto: giovedì 9 settembre 2021, 17:46
qrier ha scritto: domenica 5 settembre 2021, 19:03 Al Benelux Tour invece ho fatto il botto, nonostante la gaffe di ieri (ho venduto Asgreen pensando fosse molto più indietro in classifica): Colbrelli, Mohoric e Wellens.

Vediamo cosa succede con la Vuelta, chi ha azzeccato i capitani può guadagnare tanto.
Mi hai superato
Incredibile, dovrei stamparmi la classifica e incorniciarla

:D

All'inizio della stagione il mio obiettivo era stare nei primi 100 e primi 10 italiani.

Nella competizione ha assunto sempre più valore la "resistenza", una stagione è lunghissima e diversi "manager" hanno mollato, pensavo di perdere colpi durante le vacanze estive invece ho tenuto botta pur collegandomi lo stretto indispensabile.
Non so se giocherò anche il prossimo anno, è impegnativo, spero di finire al meglio questo, ormai punto ai primi 3 posti degli italiani (anche se Saversson sarebbe oltre un milione avanti se non avesse mollato).


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

qrier ha scritto: giovedì 9 settembre 2021, 18:59
OraDonBoscoSanteramo ha scritto: giovedì 9 settembre 2021, 17:46
qrier ha scritto: domenica 5 settembre 2021, 19:03 Al Benelux Tour invece ho fatto il botto, nonostante la gaffe di ieri (ho venduto Asgreen pensando fosse molto più indietro in classifica): Colbrelli, Mohoric e Wellens.

Vediamo cosa succede con la Vuelta, chi ha azzeccato i capitani può guadagnare tanto.
Mi hai superato
Incredibile, dovrei stamparmi la classifica e incorniciarla

:D

All'inizio della stagione il mio obiettivo era stare nei primi 100 e primi 10 italiani.

Nella competizione ha assunto sempre più valore la "resistenza", una stagione è lunghissima e diversi "manager" hanno mollato, pensavo di perdere colpi durante le vacanze estive invece ho tenuto botta pur collegandomi lo stretto indispensabile.
Non so se giocherò anche il prossimo anno, è impegnativo, spero di finire al meglio questo, ormai punto ai primi 3 posti degli italiani (anche se Saversson sarebbe oltre un milione avanti se non avesse mollato).
Bravo Qirata stai concludendo la stagione in crescendo, eri uscito dai 100 ma ti stai rifacendo molto bene! La resistenza /resilienza (capacità di resistere alle botte) è una capacità richiesta da questo gioco. La più importante è il tempo da dedicarci. Io ho eliminato altri giochi in modo da concentrarmi solo su questo. Anche per l'anno prossimo credo che ci sarò, magari cercherò di migliorare lì dove ho sbagliato quest'anno in modo da arrivare tra i primi 20.


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

OraDonBoscoSanteramo ha scritto: giovedì 9 settembre 2021, 19:46
qrier ha scritto: giovedì 9 settembre 2021, 18:59
OraDonBoscoSanteramo ha scritto: giovedì 9 settembre 2021, 17:46

Mi hai superato
Incredibile, dovrei stamparmi la classifica e incorniciarla

:D

All'inizio della stagione il mio obiettivo era stare nei primi 100 e primi 10 italiani.

Nella competizione ha assunto sempre più valore la "resistenza", una stagione è lunghissima e diversi "manager" hanno mollato, pensavo di perdere colpi durante le vacanze estive invece ho tenuto botta pur collegandomi lo stretto indispensabile.
Non so se giocherò anche il prossimo anno, è impegnativo, spero di finire al meglio questo, ormai punto ai primi 3 posti degli italiani (anche se Saversson sarebbe oltre un milione avanti se non avesse mollato).
Bravo Qirata stai concludendo la stagione in crescendo, eri uscito dai 100 ma ti stai rifacendo molto bene! La resistenza /resilienza (capacità di resistere alle botte) è una capacità richiesta da questo gioco. La più importante è il tempo da dedicarci. Io ho eliminato altri giochi in modo da concentrarmi solo su questo. Anche per l'anno prossimo credo che ci sarò, magari cercherò di migliorare lì dove ho sbagliato quest'anno in modo da arrivare tra i primi 20.
Più che la quantità di tempo in assoluto è fondamentale essere collegato al momento giusto (ad esempio alla fine di un gt, essere veloce nelle cessioni se il "sell on finish" latita, e fare subito i nuovi acquisti prima che il server vada in tilt, può farti guadagnare parecchio) e programmare i movimenti con un po' di anticipo.

Poi ci vuole anche fortuna, magari un tuo corridore va in crisi ma in quel momento non puoi seguire la gara, lì rischi di vedere crollare il valore in poco tempo.


qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Siamo arrivati agli sgoccioli ormai, sarà importante il Lombardia, dove mi mancano un paio di pezzi da 90 rispetto alla maggioranza (comprandoli tardi ho pensato che rischierei di perdere più di quanto guadagnerei di prize money).

Saversson dopo un periodo di demotivazione pare tornato ad impegnarsi ed ha tutte le carte in regola per tornare ad essere il primo degli italiani, moralmente lo è già. Ricordo che tempo fa era ad oltre un milione di distanza da lui, penso che se la sarebbe giocata con Cristaline.

Le startlist dopo il 10 ottobre sono ancora da vedere e poi bisogna gestire il finale di stagione.


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

qrier ha scritto: mercoledì 6 ottobre 2021, 18:24 Siamo arrivati agli sgoccioli ormai, sarà importante il Lombardia, dove mi mancano un paio di pezzi da 90 rispetto alla maggioranza (comprandoli tardi ho pensato che rischierei di perdere più di quanto guadagnerei di prize money).

Saversson dopo un periodo di demotivazione pare tornato ad impegnarsi ed ha tutte le carte in regola per tornare ad essere il primo degli italiani, moralmente lo è già. Ricordo che tempo fa era ad oltre un milione di distanza da lui, penso che se la sarebbe giocata con Cristaline.

Le startlist dopo il 10 ottobre sono ancora da vedere e poi bisogna gestire il finale di stagione.
Io in questo mese non ho avuto la lucidità e il tempo per fare le giuste operazioni di mercato. Ma va bene così. Sono soddisfatto della mia posizione. È il primo anno che faccio il game per intero e sono 29°. Ci tengo a sottolineare il successo di squadra, i primi tre a livello nazionale sono della nostra lega. Peccato per Saversson, pur non avendo preso prize money alla classifica finale di TOUR e Vuelta sta risalendo, con altri 800k sarebbe nei primi tre. Un saluto a tutti gli amici della lega, speriamo di essere insieme anche l'anno prossimo, è vero che il gioco è lungo e impegnativo, ma le qualità le abbiamo per essere nella top 100. A presto. Franco Cardinale.


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

OraDonBoscoSanteramo ha scritto: martedì 12 ottobre 2021, 0:38
Io in questo mese non ho avuto la lucidità e il tempo per fare le giuste operazioni di mercato. Ma va bene così. Sono soddisfatto della mia posizione. È il primo anno che faccio il game per intero e sono 29°. Ci tengo a sottolineare il successo di squadra, i primi tre a livello nazionale sono della nostra lega. Peccato per Saversson, pur non avendo preso prize money alla classifica finale di TOUR e Vuelta sta risalendo, con altri 800k sarebbe nei primi tre. Un saluto a tutti gli amici della lega, speriamo di essere insieme anche l'anno prossimo, è vero che il gioco è lungo e impegnativo, ma le qualità le abbiamo per essere nella top 100. A presto. Franco Cardinale.
Saversson aveva più di un milione in più di me fino a quando non ha mollato e da quando è tornato ad impegnarsi mi ha recuperato parecchio.
Per me nella peggiore delle ipotesi sarebbe arrivato 2° ma non è detto che non avrebbe potuto insidiare da vicino Cristaline.

Io sto andando oltre le mie più rosee previsioni, però mi è sembrata una gara di resistenza, fantamanager come Torcia e Guidobaldo per citarne un paio (ma ce ne sono altri), avrebbero avuto le carte in regola per giocarsi una top20 ma si sono stufati.
Non so se giocherò anche il prossimo anno, perchè quando partecipo mi piace impegnarmi, ma questo gioco richiede molto tempo e non so se avrò voglia di dedicarglielo, vedrò tra qualche mese a inizio stagione cosa fare, magari mi impegno per qualche mese e poi mollo.

Ormai mancano pochissime gare e le startlist arrivano all'ultimo per cui bisogna un po' tirare ad indovinare.
Nel dubbio mi sono riempito di corridori italiani e francesi, visto che le corse sono principalmente in questi due paesi, sono scoperto per la cronometro.
Ho privilegiato per questo finale corridori dal basso prezzo e che sono in poche squadre.


Avatar utente
Saversson
Messaggi: 153
Iscritto il: sabato 7 novembre 2020, 4:02

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Saversson »

qrier ha scritto: martedì 12 ottobre 2021, 14:37
OraDonBoscoSanteramo ha scritto: martedì 12 ottobre 2021, 0:38
Io in questo mese non ho avuto la lucidità e il tempo per fare le giuste operazioni di mercato. Ma va bene così. Sono soddisfatto della mia posizione. È il primo anno che faccio il game per intero e sono 29°. Ci tengo a sottolineare il successo di squadra, i primi tre a livello nazionale sono della nostra lega. Peccato per Saversson, pur non avendo preso prize money alla classifica finale di TOUR e Vuelta sta risalendo, con altri 800k sarebbe nei primi tre. Un saluto a tutti gli amici della lega, speriamo di essere insieme anche l'anno prossimo, è vero che il gioco è lungo e impegnativo, ma le qualità le abbiamo per essere nella top 100. A presto. Franco Cardinale.
Saversson aveva più di un milione in più di me fino a quando non ha mollato e da quando è tornato ad impegnarsi mi ha recuperato parecchio.
Per me nella peggiore delle ipotesi sarebbe arrivato 2° ma non è detto che non avrebbe potuto insidiare da vicino Cristaline.

Io sto andando oltre le mie più rosee previsioni, però mi è sembrata una gara di resistenza, fantamanager come Torcia e Guidobaldo per citarne un paio (ma ce ne sono altri), avrebbero avuto le carte in regola per giocarsi una top20 ma si sono stufati.
Non so se giocherò anche il prossimo anno, perchè quando partecipo mi piace impegnarmi, ma questo gioco richiede molto tempo e non so se avrò voglia di dedicarglielo, vedrò tra qualche mese a inizio stagione cosa fare, magari mi impegno per qualche mese e poi mollo.

Ormai mancano pochissime gare e le startlist arrivano all'ultimo per cui bisogna un po' tirare ad indovinare.
Nel dubbio mi sono riempito di corridori italiani e francesi, visto che le corse sono principalmente in questi due paesi, sono scoperto per la cronometro.
Ho privilegiato per questo finale corridori dal basso prezzo e che sono in poche squadre.
Salve a tutti i partecipanti
Che dire.. Franco, Qirata ..avete proprio ragione.
Sono letteralmente esploso a metà stagione e da allora ho continuato con il "pilota automatico " .
È un gioco molto bello, ma anche molto dispendioso in termini di tempo ; con il lavoro a volte non riesco a seguire tutte le gare e perdere qualche posizione è fin troppo facile.
Ultimamente ho preferito alcuni giochi organizzati dai ragazzi qua sopra , tipo l'Europeo a pronostici, il Fantacalcio o il Fanta Nfl .. sicuramente qualcosa di più leggero ma al tempo stesso divertente.
Per il prossimo anno ho dei seri dubbi, per la mia partecipazione.. vedrò se durante l'inverno di pausa la voglia mi ritorna!

Complimenti comunque a tutti per le ottime posizioni raggiunte

Saverio


Avatar utente
Gattorantolo
Messaggi: 400
Iscritto il: lunedì 4 ottobre 2021, 23:55
Località: Cadenazzo SUI

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Gattorantolo »

Ci avevo iniziato a giocare anche io ma occupa effettivamente troppo tempo così ho smesso abbastanza in fretta.


FC 2021: 1° Giro di Lombardia
qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Non ci credo, hanno aggiunto una corsa in Malesia a dicembre, il gioco quindi non finisce tra una settimana!!!


Avatar utente
Gattorantolo
Messaggi: 400
Iscritto il: lunedì 4 ottobre 2021, 23:55
Località: Cadenazzo SUI

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Gattorantolo »

qrier ha scritto: domenica 17 ottobre 2021, 12:08 Non ci credo, hanno aggiunto una corsa in Malesia a dicembre, il gioco quindi non finisce tra una settimana!!!
Ahahaha...vedrai, tra un pò aggiungeranno a che le gare in Guatemala o nel Burkina Faso :D


FC 2021: 1° Giro di Lombardia
qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Fortunatamente hanno corretto e tolto quella gara.
L'ultima gara sarà la Ronde van Drenthe, all'inizio di quella gara il mercato sarà chiuso e alla fine della garà ci sarà la classifica finale, giusto così.
Non avrebbe avuto senso oltre un mese di attesa dell'ultima gara.

Dai che siamo agli sgoccioli e al momento sono 20°.


Avatar utente
Dr. Solma Di Cormano
Messaggi: 687
Iscritto il: giovedì 25 febbraio 2016, 1:10
Località: Cagno (Co)

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Dr. Solma Di Cormano »

Io l'ultimo mese e mezzo ho completamente mollato.
La cosa che ho digerito meno é il non avere un tetto massimo di risorse. Da metà stagione in poi, con risorse praticamente infinite, é difficile fare la differenza e fare valere la qualità delle proprie scelte. Si prendono tutti i migliori e vince chi sta più collegato ed é più pronto negli acquisti/vendite. Se le cose resteranno così credo proprio che non parteciperò il prossimo anno, il tempo di stare attaccato al giochino ad ogni fine corsa non ce l'ho e soprattutto la trovo una cosa priva di senso (o almeno, che tutto il differenziale nel gioco ruoti attorno alla prontezza di scambio tipo sui mercati finanziari).


In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. La società dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia. Invece accetta la follia come parte della ragione, la fa diventare ragione attraverso una scienza che si incarica di eliminarla.
qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Stagione finita al 19° posto!!!

:unzunz:

In effetti l'aspetto "borsistico" del gioco sembra avere un'importanza prevalente rispetto ai pronostici e questo fa sì che se uno non è collegato al momento giusto è parecchio svantaggiato.


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

qrier ha scritto: domenica 24 ottobre 2021, 17:35 Stagione finita al 19° posto!!!

:unzunz:

In effetti l'aspetto "borsistico" del gioco sembra avere un'importanza prevalente rispetto ai pronostici e questo fa sì che se uno non è collegato al momento giusto è parecchio svantaggiato.
Hai ragione! Io in questa settimana ho guadagnato 5 posizioni. Insomma, a gioco finito, ho imparato come funziona il trading.


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da torcia86 »

Qualcuno affronterà la nuova stagione?


Avatar utente
Dr. Solma Di Cormano
Messaggi: 687
Iscritto il: giovedì 25 febbraio 2016, 1:10
Località: Cagno (Co)

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Dr. Solma Di Cormano »

Parto con l'intenzione, dato che hanno eliminato l'aspetto più prettamente "finanziario" del gioco.


In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. La società dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia. Invece accetta la follia come parte della ragione, la fa diventare ragione attraverso una scienza che si incarica di eliminarla.
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

ciao ragazzi, io parto, le regole mi piacciono, sono tutte migliorative. anzi, sembra quasi che abbiano fatto esattamente quello che gli dicevo io con i messaggi rompiballe :D cioè allargare la rosa dei corridori e mettere la tassa fissa sulle vendite a 5000.

paradossalmente l'unica cosa che mi manca è la competenza, perché non seguo il ciclismo da un po' e non so più che succede. comunque va bene lo stesso... io parto poi vediamo.


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

Anche io mi sono loggato. Tanto non costa niente.


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

parto con 18 corridori, faccio fatica anche a memorizzare chi ho preso
wellens aranburu ghirmay covi
serrano kron hofstetter gibbons
lastra moschetti buchmann clarke
holmes bevin malecki elosegui
fiorelli weemaes


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

Io ne ho presi solo 10: Evenepoel Valverde Haig Vlasov de la cruz ulissi KWIATKOWSKI PEDERSEN charmig renard. Mi concentro sulle imminenti corse a tappe tralasciando le corsette spagnole. C'è troppa bagarre, vediamo che succede.


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

OraDonBoscoSanteramo ha scritto: mercoledì 26 gennaio 2022, 9:38 Io ne ho presi solo 10: Evenepoel Valverde Haig Vlasov de la cruz ulissi KWIATKOWSKI PEDERSEN charmig renard. Mi concentro sulle imminenti corse a tappe tralasciando le corsette spagnole. C'è troppa bagarre, vediamo che succede.
forse è meglio come fai tu. però tieni presente che comprare in anticipo non è più così importante, perché la tassa che si paga è la stessa dopo 5 giorni o 10. il gioco cambia un pochino. certo c'è la rivalutazione, ma anche comprare subito prima di una corsa può essere conveniente... se non altro perché si hanno maggiori informazioni. non so, vediamo.


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 867
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

Ho letto in 2022 changes che il performance bonus è stato soppresso. Comunque sia, i premi del Maiorca sono bassi. Se avessi preso un corridore, non è detto che avrebbe vinto più di quanto si paga per venderlo.
guidobaldo de medici ha scritto: mercoledì 26 gennaio 2022, 11:39
OraDonBoscoSanteramo ha scritto: mercoledì 26 gennaio 2022, 9:38 Io ne ho presi solo 10: Evenepoel Valverde Haig Vlasov de la cruz ulissi KWIATKOWSKI PEDERSEN charmig renard. Mi concentro sulle imminenti corse a tappe tralasciando le corsette spagnole. C'è troppa bagarre, vediamo che succede.
forse è meglio come fai tu. però tieni presente che comprare in anticipo non è più così importante, perché la tassa che si paga è la stessa dopo 5 giorni o 10. il gioco cambia un pochino. certo c'è la rivalutazione, ma anche comprare subito prima di una corsa può essere conveniente... se non altro perché si hanno maggiori informazioni. non so, vediamo.


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Ho letto solo adesso le modifiche al gioco, mi sembra molto più "rilassante".


qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Ricapitolando:

- chi vende un corridore incassa il prezzo massimo raggiunto quel giorno, non c'è più bisogno di fare gare di velocità (si può scegliere l'opzione automatica di vendita a fine giornata)
- vendere un corridore costa 5.000 fissi, indipendentemente dal prezzo del corridore e da quando lo si è acquistato
- non c'è più il performance bonus
- fino a 20 corridori per squadra
- team captain non vale per la classifica generale e ha un costo del 25% del prizemoney del vincitore di giornata (per cui è utilizzabile anche per corse minori)
- introduzione dei ruoli di attacker (almeno 50 km in fuga, cioè davanti al gruppo), domestique (compagno che vince una corsa) e offday (arrivare tra gli ultimi 10 ma nel tempo massimo).


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

OraDonBoscoSanteramo ha scritto: mercoledì 26 gennaio 2022, 13:35 Ho letto in 2022 changes che il performance bonus è stato soppresso. Comunque sia, i premi del Maiorca sono bassi. Se avessi preso un corridore, non è detto che avrebbe vinto più di quanto si paga per venderlo.
hai ragione, i premi possibili vanno tutti confrontati con questa somma fissa di 5000.
i premi variano ma la tassa è sempre la stessa... quindi conviene evitare tutti i prizemoney bassi. non l'avevo capito ma è così.


Rispondi