Classifiche di rendimento - Ranking

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
cauz.
Contatta:

Re: Classifiche di rendimento - Ranking

Messaggio da leggere da cauz. »

MagliaRossa ha scritto: scusate l'OT, ma io abito nelle zone dove passerà il tracciato olimpico... tra un paio di settimane vado in ricognizione proprio sul Box Hill e posterò foto etc.
io l'ho fatto in bici, benche' con un cancello, e mi e' parso di essere sul mortirolo. ragione per cui credo che i pro lo spianeranno a 40 all'ora, visto che se avessi fatto io il mortirolo negli ultimi 7/8 anni mi sarei ribaltato indietro :)
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

ed una vittoria in fuga solitaria di 100km in una tappa pianeggiangte, che valore ha?
questa soggettività mi sembra "una cagata pazzesca" (cit.)
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Rojo

Messaggio da leggere da Rojo »

Strong ha scritto:ed una vittoria in fuga solitaria di 100km in una tappa pianeggiangte, che valore ha?
questa soggettività mi sembra "una cagata pazzesca" (cit.)
Il fatto che a te faccia cagare è la prova inequivocabile che sto raggiungendo le algide vette della perfezione. :champion: :trofeo:

Ah, e già che ci siamo consiglio a tutti, troll e non, un ripasso dell'italiano e in particolare del significato di oggettivo e soggettivo. :diavoletto:
Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Rojo

AGGIORNAMENTO

Aggiunti i risultati di maggio. Quindi, oltre al Giro, anche Dunquerke, Bayern, Belgio e California.

Salta all'occhio il sorpassone di JRO su Boonen e Hesjedal che si piazza in terza posizione.

Katusha sorpassa Omega, Sky sorpassa Liquigas che non riesce a sfruttare la corsa di casa.
FDJ e Saxo su livello imbarazzanti.

Fra le nazioni la Spagna supera e distanzia alla grande il Belgio. Comunque l'Italia ha fatto davvero pochi punti in questo Giro, rispetto ai soliti standard. È stato il Giro meno italiano che io ricordi.

Ora posto anche la classifica dei punti raccolti al Giro...

Immagine
Immagine
Immagine
Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Laura Grazioli

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

L'Italia avrà anche fatto pochi punti ma mi sembra ancora STRAprima :D
Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Rojo

CLASSIFICA GIRO D'ITALIA

Nonostante la vittoria del canadese chi fa più punti è JRO, a conferma di un Giro vissuto da protagonista. Due tappe, tanti piazzamenti, tanti giorni in maglia rosa, classifica a punti.

Il Giro è stato dominato da tre squadre: Katusha, Garmin e Sky. La Lampre fa punti quasi solo grazie ai due piazzamenti finali comunque si salva. Molto bene le 3 Professional italiane. Decisamente male FDJ, Saxo, Rabo e anche Radioshack.

Fra le nazioni l'Italia, come già detto, fa molto poco, considerando che è la corsa di casa su cui si concentrano le attenzioni di quasi tutto il movimento.
La Spagna conferma l'interesse per la corsa rosa, già visto negli ultimi anni.
Il Belgio esiste praticamente solo grazie a De Gendt. La Francia fa qualche punticino con Gadret. Malissimo Olanda e Germania (zero punti). Insomma, il resto d'Europa sembra snobbare il Giro.
Invece molti punti li fanno i Paesi anglofoni (Usa, Canada, Uk, Australia).

Immagine
Immagine
Rojo

Laura Grazioli ha scritto:L'Italia avrà anche fatto pochi punti ma mi sembra ancora STRAprima :D
Sì, sì, ma non è un vantaggio incolmabile. Ho fatto questa classifica per 3 anni (07-09) e di solito con il Giro spiccava il volo.

Ricordo in passato che Italia e Spagna facevano in due quasi più punti di tutti gli altri messi insieme. Ora non è più così. Entrambe sono in calo.
Laura Grazioli

Sono in calo, ma quest'anno c'è stata (FINALMENTEEEEE) la riesplosione del Belgio cosa che mancava a tutti.
Sono invece molto molto molto molto molto molto molto (ho detto molto? molto) delusa dall'Olanda.
Un paese che pochi anni fa ha corso il Mondiale in 6 non può permettersi di fare così pochi punti in un Giro d'Italia.
A me non sembra invece che l'Australia abbia fatto chissà che grandi punti, anzi sono delusa.
Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Leone delle Fiandre

Messaggio da leggere da Leone delle Fiandre »

beh non è che l'anno scorso il Belgio abbia vinto poco :-S
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDY ... re=related

FANTACICLISMO DI CICLOWEB 2012
1° De Ronde van Vlaanderen
1° Clásica San Sebastián.
Rojo

Sì, è vero. L'Australia ha fatto poco. L'ho messa con le altre perchè parlano inglese ma non c'entrano nulla. L'unico aussie a punti è stato Goss. Effettivamente troppo poco.
Laura Grazioli

Si è vero anche l'anno scorso con Gilbert, allora diciamo che è un paio d'anni che sta tornando il Belgio, però finalmente quest'anno è finito sul podio di un Grande Giro, al Tour non succedeva dall'81, al Giro addirittura dal 78...
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

Laura Grazioli ha scritto:Sono in calo, ma quest'anno c'è stata (FINALMENTEEEEE) la riesplosione del Belgio cosa che mancava a tutti.
Sono invece molto molto molto molto molto molto molto (ho detto molto? molto) delusa dall'Olanda.
Un paese che pochi anni fa ha corso il Mondiale in 6 non può permettersi di fare così pochi punti in un Giro d'Italia.
A me non sembra invece che l'Australia abbia fatto chissà che grandi punti, anzi sono delusa.
l'olanda sta pagando una politica abbastanza scellerata nella gestione dei talenti da parte della rabobank, che continua a concentrare tutti i suoi nomi solo sul TdF. spero per loro che sia una politica fruttuosa, ma qualche timore ce l'ho.
mi accodo alla delusione rispetto agli orange perche' e' un movimento che negli ultimi anni e' cresciuto molto e ha sfornato diversi talenti, non solo su strada.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Killer

Messaggio da leggere da Killer »

Dedicato al troll più in voga del momento:

Ci sarà anche la Acqua & Sapone ai mondiali di Valkenburg 2012. La formazione abruzzese, oltre che con Carlos Betancur, già assicurato, e Fabio Taborre, tra i papabili di Bettini, sarà infatti in Olanda, al via della cronometro a squadre, in programma domenica 16 settembre, in quanto attualmente leader dell'UCI Europe Tour.
“Siamo ovviamente onoratissimi di prendere parte a questo evento – ha raccontato il DS Bruno Cenghialta – anche se ci ritroveremo a dover affrontare formazioni specializzate in questa disciplina. Noi dal canto nostro cercheremo di far del nostro meglio, onorando con il nostro impegno l’invito”.
Ancora incerta la formazione che prenderà il via alla corsa, ma è certa attualmente la presenza di Massimo Codol, del campione nazionale croato della specialità Vladimir Miholjevic, Fabio Taborre, Danilo Napolitano e Francesco Reda.
alfiso

Messaggio da leggere da alfiso »

Rojo, aggiorna la tua classifica. Sentiti in colpa con chi ne soffre l'astinenza. :)
Deadnature

Messaggio da leggere da Deadnature »

Killer ha scritto:Dedicato al troll più in voga del momento:

Ci sarà anche la Acqua & Sapone ai mondiali di Valkenburg 2012. La formazione abruzzese, oltre che con Carlos Betancur, già assicurato, e Fabio Taborre, tra i papabili di Bettini, sarà infatti in Olanda, al via della cronometro a squadre, in programma domenica 16 settembre, in quanto attualmente leader dell'UCI Europe Tour.
“Siamo ovviamente onoratissimi di prendere parte a questo evento – ha raccontato il DS Bruno Cenghialta – anche se ci ritroveremo a dover affrontare formazioni specializzate in questa disciplina. Noi dal canto nostro cercheremo di far del nostro meglio, onorando con il nostro impegno l’invito”.
Ancora incerta la formazione che prenderà il via alla corsa, ma è certa attualmente la presenza di Massimo Codol, del campione nazionale croato della specialità Vladimir Miholjevic, Fabio Taborre, Danilo Napolitano e Francesco Reda.
La formazione sarà incerta, ma intanto hanno elencato cinque atleti su sei. :)
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
danilodiluca87

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

Killer ha scritto:....la Acqua & Sapone ai mondiali di Valkenburg 2012....al via della cronometro a squadre....in quanto attualmente leader dell'UCI Europe Tour.....
ehhhh quindi Di Luca se va al primo posto della sua classifica....corre il Mondiale!!!!!!!!!!!! :bll: :bll: :bll: :bll:
Il KILLER di Spoltore
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cauz. ha scritto:
Laura Grazioli ha scritto:Sono in calo, ma quest'anno c'è stata (FINALMENTEEEEE) la riesplosione del Belgio cosa che mancava a tutti.
l'olanda sta pagando una politica abbastanza scellerata nella gestione dei talenti da parte della rabobank, che continua a concentrare tutti i suoi nomi solo sul TdF. spero per loro che sia una politica fruttuosa, ma qualche timore ce l'ho.
mi accodo alla delusione rispetto agli orange perche' e' un movimento che negli ultimi anni e' cresciuto molto e ha sfornato diversi talenti, non solo su strada.
non si può far altro che essere d'accordo. La Rabobank quest'anno ha follemente concentrato tutti gli sforzi sul Tou, mandando al giro una formazione ridicola. E poi? e poi succede che al Tour un paio di cadute l'hanno rasa al suolo e i vari Gesink, Mollema, Ten Dam sono stati poi mandati alla Vuelta per rimediare, senza ottenere nulla per il momento.
Se non ci fosse stato LL Sanchez, che ha portato a casa qualche bella corsa, il 2012 degli orange sarebbe stato un disastro epocale.

ps: anche così resta una stagione comunque misera.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Rispondi