Winter ha scritto:alfiso ha scritto:Laura Grazioli ha scritto:I dati audience li mette ogni giorno Matteo Romano su ciclismo-online. Devo dire che le tappe di montagna, quelle del weekend e quella di ieri hanno raggiunto share dal 15 al 18%
Sono incompleti però, perchè riportano solo Raitre. Manca il dato di Raisport 2. Il picco della trasmissione è quello effettivo combinato, ovvero nello stesso istante per entrambi i canali (e non quello di un solo canale). Domani posterò i dati.
Grazie , ho dato un'occhiata
Conferma che son stra bassi (pure il deludente Giro 2009 verra strabattuto)
La Tappa , credo piu' vista , quella di Domenica 2,331,000..
Cervinia 1893000.. 15 anni fa era il doppio (e non c'era Pantani)
Lo so, che ti posso dire? Non si possono fare i miracoli.
Il Giro, Acquarone, ecc. avranno pure le loro colpe. Magari anche qualche difettino nel format Rai (ma credo che qua conti poco).
Ma se sommi furore antidoping e quindici anni di auto-ricerca dello sputtanamento doping, castrazione World Tour, un periodo di basso (fate i bravi

) livello dei campioni e ... la frittata è fatta. E' già un miracolo che questi siano i valori.
In ogni caso un certo declino di audience lo hanno avuto anche altri sport, pure il calcio. Il periodo che tu hai preso come riferimento è forse un po' lontano ed azzardato, anche perchè forse le rilevazioni non sono del tutto omogenee e quindi comparabili.
Dobbiamo rilanciare il movimento, cambiare molte cose in casa e all'Uci per poter tornare a competere (ma finchè i nostri rappresentanti si inchinano ad ogni mossa del Lord dove si vuole andare?!). Il risultato dei team WT in questo Giro è scandaloso.
E' un giro che senza le wild card avrebbe detto pochissimo. Il peso delle vittorie dei team pro continental è rilevante e chiarificatore.
Senza il valore sportivo, è difficile anche per la Rai confezionare con entusiasmo un prodotto finale. E quindi se, qualche volta, qualcuno ha esagerato con i complimenti è anche comprensibile. Poi tra noi ciclofili è vero che sappiamo quando certi non sono complimenti ma sbrodolamenti.
Mi auguro che quest'anno si sia toccato il fondo e che dal prossimo si risalga. Lo auguro alla Rcs, alla Rai, ed al ciclismo tutto.
RESPECT FOR THE GIRO !!!