Giro 2022 - 12a tappa: Parma - Genova (204 Km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
udra
Messaggi: 13336
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2022 - 12a tappa: Parma - Genova (204 Km)

Messaggio da leggere da udra »

Winter ha scritto: giovedì 19 maggio 2022, 20:44
Divanista ha scritto: giovedì 19 maggio 2022, 15:39 Io non sono un drago in tattiche di gara, ma... che minchia sta facendo Van Der Poel?
Tattica assurda
Ha rischiato di far perdere oldani
Non si corre dietro il compagno di squadra (chissà i ds alla radiolina :diavoletto: cosa gli avranno detto..)
Ha rischiato di far perdere il compagno?
Per uno scattino?
A voler essere sinceri, come ha detto Oldani, è anche grazie alla sua presenza che sono riusciti a prendere un minuto visto che logicamente era quello marcato dagli altri.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giro 2022 - 12a tappa: Parma - Genova (204 Km)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Winter ha scritto: giovedì 19 maggio 2022, 20:40
Walter_White ha scritto: giovedì 19 maggio 2022, 15:56
frcre ha scritto: giovedì 19 maggio 2022, 15:53 Van der Poel in salita non va proprio
Se é questo non potrà mai essere competitivo neanche a una liegi
E' arrivato 6° dopo una fuga solitaria di 80km il giorno prima
Oggi è la dodicesima tappa
Non ha mai corso gare a tappe più di 8 giorni..
La fatica si fa sentire
Io ho qualche dubbio che lo finisca il giro
Ma ha fatto 2° due giorni fa spendendo anche troppo nel finale e battuto solo da una volata clamorosa di Girmay :uhm:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Salvatore77
Messaggi: 6617
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Giro 2022 - 12a tappa: Parma - Genova (204 Km)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Winter ha scritto: giovedì 19 maggio 2022, 20:37
il_panta ha scritto: giovedì 19 maggio 2022, 16:44
Walter_White ha scritto: giovedì 19 maggio 2022, 16:43 Keldermann rientra pienamente in corsa per la top 10
Io direi che rientra in lotta per il podio. Un corridore del suo livello a 3 minuti dalla maglia rosa può puntare al podio, specialmente in una squadra forte come la Bora.
Addirittura sul podio?
Ma è tredicesimo :uhm:
In salita non è mai stato un fenomeno
Anche Oscar Pereiro vinse un tour rientrando in classifica. Questo Kelderman però non sembra in grado di fare nulla di buono se non fare da gregario a Hindley.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2022 - 12a tappa: Parma - Genova (204 Km)

Messaggio da leggere da Winter »

udra ha scritto: giovedì 19 maggio 2022, 20:51
Winter ha scritto: giovedì 19 maggio 2022, 20:44
Divanista ha scritto: giovedì 19 maggio 2022, 15:39 Io non sono un drago in tattiche di gara, ma... che minchia sta facendo Van Der Poel?
Tattica assurda
Ha rischiato di far perdere oldani
Non si corre dietro il compagno di squadra (chissà i ds alla radiolina :diavoletto: cosa gli avranno detto..)
Ha rischiato di far perdere il compagno?
Per uno scattino?
A voler essere sinceri, come ha detto Oldani, è anche grazie alla sua presenza che sono riusciti a prendere un minuto visto che logicamente era quello marcato dagli altri.
Sulla Seconda parte della tua risposta son d accordo
Sulla prima.. ok essere tifosi..però ogni tanto si può ammettere quando uno sbaglia
Hai davanti un compagno di squadra
Stai a ruota
È l abc del gioco di squadra


Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2022 - 12a tappa: Parma - Genova (204 Km)

Messaggio da leggere da Winter »

Walter_White ha scritto: giovedì 19 maggio 2022, 20:52
Winter ha scritto: giovedì 19 maggio 2022, 20:40
Walter_White ha scritto: giovedì 19 maggio 2022, 15:56

E' arrivato 6° dopo una fuga solitaria di 80km il giorno prima
Oggi è la dodicesima tappa
Non ha mai corso gare a tappe più di 8 giorni..
La fatica si fa sentire
Io ho qualche dubbio che lo finisca il giro
Ma ha fatto 2° due giorni fa spendendo anche troppo nel finale e battuto solo da una volata clamorosa di Girmay :uhm:
Vedremo se lo finisce
Due giorni fa io mi aspettavo uno scatto sul gpm
Invece è stato a ruota
Se era la prima tappa..aveva gambe diverse..e avrebbe attaccato


Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2022 - 12a tappa: Parma - Genova (204 Km)

Messaggio da leggere da Winter »

Salvatore77 ha scritto: giovedì 19 maggio 2022, 20:52
Winter ha scritto: giovedì 19 maggio 2022, 20:37
il_panta ha scritto: giovedì 19 maggio 2022, 16:44
Io direi che rientra in lotta per il podio. Un corridore del suo livello a 3 minuti dalla maglia rosa può puntare al podio, specialmente in una squadra forte come la Bora.
Addirittura sul podio?
Ma è tredicesimo :uhm:
In salita non è mai stato un fenomeno
Anche Oscar Pereiro vinse un tour rientrando in classifica. Questo Kelderman però non sembra in grado di fare nulla di buono se non fare da gregario a Hindley.
Vinse per la sospensione di landis..


Avatar utente
udra
Messaggi: 13336
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2022 - 12a tappa: Parma - Genova (204 Km)

Messaggio da leggere da udra »

Winter ha scritto: giovedì 19 maggio 2022, 20:55 Sulla Seconda parte della tua risposta son d accordo
Sulla prima.. ok essere tifosi..però ogni tanto si può ammettere quando uno sbaglia
Hai davanti un compagno di squadra
Stai a ruota
È l abc del gioco di squadra
Ha scattato, si è portato dietro cort e nessun'altro, appena ha capito che dietro non li facevano andare si è fermato.
Tanto più che non c'era collaborazione dietro, non si andava da nessuna parte.
Ti ricordo che lo stesso Oldani ha parlato di fuga con obiettivo vittoria per VDP, se non si fosse staccato probabilmente lui stesso non avrebbe neanche più tirato davanti.


cycling_chrnicles
Messaggi: 1164
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2018, 16:44

Re: Giro 2022 - 12a tappa: Parma - Genova (204 Km)

Messaggio da leggere da cycling_chrnicles »

Winter ha scritto: giovedì 19 maggio 2022, 20:58
Salvatore77 ha scritto: giovedì 19 maggio 2022, 20:52
Winter ha scritto: giovedì 19 maggio 2022, 20:37
Addirittura sul podio?
Ma è tredicesimo :uhm:
In salita non è mai stato un fenomeno
Anche Oscar Pereiro vinse un tour rientrando in classifica. Questo Kelderman però non sembra in grado di fare nulla di buono se non fare da gregario a Hindley.
Vinse per la sospensione di landis..
Vinse per la sospensione di Landis, ma l'impresa di Landis face passare sottotraccia il fatto che Pereiro sulle Alpi andò più forte di gente come Evans e Menchov e a crono, oltretutto, tirò fuori una prestazione assai clamorosa.

A conti fatti Kloeden gli arrivò dietro perché tra La Toussuire e Morzine non riuscì a guadagnargli un secondo.

Bisogna riconoscergli di essere stato intelligente, si è preso quella vittoria, coperta dal pareo Landis, è si è fatto da parte.


Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2022 - 12a tappa: Parma - Genova (204 Km)

Messaggio da leggere da Winter »

udra ha scritto: giovedì 19 maggio 2022, 21:00
Winter ha scritto: giovedì 19 maggio 2022, 20:55 Sulla Seconda parte della tua risposta son d accordo
Sulla prima.. ok essere tifosi..però ogni tanto si può ammettere quando uno sbaglia
Hai davanti un compagno di squadra
Stai a ruota
È l abc del gioco di squadra
Ha scattato, si è portato dietro cort e nessun'altro, appena ha capito che dietro non li facevano andare si è fermato.
Tanto più che non c'era collaborazione dietro, non si andava da nessuna parte.
Ti ricordo che lo stesso Oldani ha parlato di fuga con obiettivo vittoria per VDP, se non si fosse staccato probabilmente lui stesso non avrebbe neanche più tirato davanti.
No son venuti dietro tutti
Per me tatticamente è un errore
Probabilmente si aspettava un Giro differente
Ed è un po' nervoso
Vedremo nei prossimi giorni
Magari domani risponde subito alla grande a Cuneo
Se non finisse il giro , ci rimarrei male


Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2022 - 12a tappa: Parma - Genova (204 Km)

Messaggio da leggere da Winter »

cycling_chrnicles ha scritto: giovedì 19 maggio 2022, 21:04
Vinse per la sospensione di Landis, ma l'impresa di Landis face passare sottotraccia il fatto che Pereiro sulle Alpi andò più forte di gente come Evans e Menchov e a crono, oltretutto, tirò fuori una prestazione assai clamorosa.

A conti fatti Kloeden gli arrivò dietro perché tra La Toussuire e Morzine non riuscì a guadagnargli un secondo.

Bisogna riconoscergli di essere stato intelligente, si è preso quella vittoria, coperta dal pareo Landis, è si è fatto da parte.
Diciamo che quel Tour me lo ricordo per l impresa di landis..


Primo86
Messaggi: 2051
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Giro 2022 - 12a tappa: Parma - Genova (204 Km)

Messaggio da leggere da Primo86 »

kouta86 ha scritto: giovedì 19 maggio 2022, 20:49
Winter ha scritto: giovedì 19 maggio 2022, 20:40
Walter_White ha scritto: giovedì 19 maggio 2022, 15:56

E' arrivato 6° dopo una fuga solitaria di 80km il giorno prima
Oggi è la dodicesima tappa
Non ha mai corso gare a tappe più di 8 giorni..
La fatica si fa sentire
Io ho qualche dubbio che lo finisca il giro
Dopo la disfatta di oggi anche secondo me si ritira nella terza settimana.
Non è un uomo da corse a tappe, dai.
Disfatta?


Avatar utente
udra
Messaggi: 13336
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2022 - 12a tappa: Parma - Genova (204 Km)

Messaggio da leggere da udra »

Winter ha scritto: giovedì 19 maggio 2022, 21:04
No son venuti dietro tutti
Per me tatticamente è un errore
Probabilmente si aspettava un Giro differente
Ed è un po' nervoso
Vedremo nei prossimi giorni
Magari domani risponde subito alla grande a Cuneo
Se non finisse il giro , ci rimarrei male
Io mi dichiaro pure tifoso, ma le immagini della corsa non sono interpretative
Quando ha "allungato" a ruota aveva solo Cort, han preso qualche metro e Cort non gli ha dato cambi, Buitrago o chi per lui si è riportato sotto e poco dopo si sono fermati di nuovo.
A me sembra che tu stia aspettando che si ritiri per poter dire che non regge le tre settimane, ormai ti sei convinto della cosa :diavoletto:
Oltretutto non vedo certo segni di nervosismo, tutt'altro, credo si stia divertendo tutto sommato visto che è territorio ignoto per lui una corsa di tre settimane.


Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2022 - 12a tappa: Parma - Genova (204 Km)

Messaggio da leggere da Winter »

udra ha scritto: giovedì 19 maggio 2022, 21:09 A me sembra che tu stia aspettando che si ritiri per poter dire che non regge le tre settimane, ormai ti sei convinto della cosa :diavoletto:
Oltretutto non vedo certo segni di nervosismo, tutt'altro, credo si stia divertendo tutto sommato visto che è territorio ignoto per lui una corsa di tre settimane.
Ok ha corso bene
D altronde a mvdp non si può far critiche
Andare dietro il compagno di squadra.. e saltare dopo pochi km di salita..non è segno di nervosismo


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16268
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giro 2022 - 12a tappa: Parma - Genova (204 Km)

Messaggio da leggere da nino58 »

A me Mathieu piace ma oggi lui e , successivamente, anche l'altro Alpecin, hanno fatto una cosa che non si fa: attaccare quando c'è un compagno, pure potenziamente favorito, in fuga.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2022 - 12a tappa: Parma - Genova (204 Km)

Messaggio da leggere da Winter »

nino58 ha scritto: giovedì 19 maggio 2022, 21:18 A me Mathieu piace ma oggi lui e , successivamente, anche l'altro Alpecin, hanno fatto una cosa che non si fa: attaccare quando c'è un compagno, pure potenziamente favorito, in fuga.
Esattamente
Poi Oldani ha vinto ugualmente
Ma ste cose non si fanno
Il ciclismo è anche uno sport di squadra


Avatar utente
udra
Messaggi: 13336
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2022 - 12a tappa: Parma - Genova (204 Km)

Messaggio da leggere da udra »

Winter ha scritto: giovedì 19 maggio 2022, 21:12
udra ha scritto: giovedì 19 maggio 2022, 21:09 A me sembra che tu stia aspettando che si ritiri per poter dire che non regge le tre settimane, ormai ti sei convinto della cosa :diavoletto:
Oltretutto non vedo certo segni di nervosismo, tutt'altro, credo si stia divertendo tutto sommato visto che è territorio ignoto per lui una corsa di tre settimane.
Ok ha corso bene
D altronde a mvdp non si può far critiche
Andare dietro il compagno di squadra.. e saltare dopo pochi km di salita..non è segno di nervosismo
Non sviare winter, è andata cosi o ho visto un'altra tappa?
Te hai parlato di azione che poteva far perdere la corsa, ti pare che potesse davvero essere così?
E' stata un'azione ingenua, ma non perchè c'era davanti Oldani, perchè solo lui poteva credere che lo facessero scappare via alla chetichella così.
Rimanendo nel campo dell'oggettività, anche la storia dì chi si stacca per nervosismo non mi pare proprio dimostrata, a meno che tu abbia contatti con lo staff della squadra ahah.
A me pare che non potesse tenere il ritmo di quelli davanti, che per altro è dimostrato che vanno in salita più di lui.


Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2022 - 12a tappa: Parma - Genova (204 Km)

Messaggio da leggere da Winter »

udra ha scritto: giovedì 19 maggio 2022, 21:29
Winter ha scritto: giovedì 19 maggio 2022, 21:12
udra ha scritto: giovedì 19 maggio 2022, 21:09 A me sembra che tu stia aspettando che si ritiri per poter dire che non regge le tre settimane, ormai ti sei convinto della cosa :diavoletto:
Oltretutto non vedo certo segni di nervosismo, tutt'altro, credo si stia divertendo tutto sommato visto che è territorio ignoto per lui una corsa di tre settimane.
Ok ha corso bene
D altronde a mvdp non si può far critiche
Andare dietro il compagno di squadra.. e saltare dopo pochi km di salita..non è segno di nervosismo
Non sviare winter, è andata cosi o ho visto un'altra tappa?
Te hai parlato di azione che poteva far perdere la corsa, ti pare che potesse davvero essere così?
E' stata un'azione ingenua, ma non perchè c'era davanti Oldani, perchè solo lui poteva credere che lo facessero scappare via alla chetichella così.
Rimanendo nel campo dell'oggettività, anche la storia dì chi si stacca per nervosismo non mi pare proprio dimostrata, a meno che tu abbia contatti con lo staff della squadra ahah.
A me pare che non potesse tenere il ritmo di quelli davanti, che per altro è dimostrato che vanno in salita più di lui.
Io l ho vista come nino
E lo stesso errore lo fa il compagno di squadra
Per me scattare con davanti il compagno di squadra è sintomo di nervosismo
Ma poi cosa ci sarebbe di male?
Mica son dei robot


Avatar utente
udra
Messaggi: 13336
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2022 - 12a tappa: Parma - Genova (204 Km)

Messaggio da leggere da udra »

Non devi chiederlo a me cosa c'è di male in quell'azione, per me è legittima visto che l'Alpecin correva per lui.
Potrei discutere sull'utilità, ma ormai ho perso le speranze sul fatto che utilizzi compagni di squadra o gregari che siano in modo corretto :D .
Fra l'altro non è proprio il tipo di corridore rosicone o capitano che sta sulle palle ai compagni, a Napoli si che era nervoso per dire.


kouta86
Messaggi: 108
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2022, 19:07

Re: Giro 2022 - 12a tappa: Parma - Genova (204 Km)

Messaggio da leggere da kouta86 »

Primo86 ha scritto: giovedì 19 maggio 2022, 21:08
kouta86 ha scritto: giovedì 19 maggio 2022, 20:49
Winter ha scritto: giovedì 19 maggio 2022, 20:40
Oggi è la dodicesima tappa
Non ha mai corso gare a tappe più di 8 giorni..
La fatica si fa sentire
Io ho qualche dubbio che lo finisca il giro
Dopo la disfatta di oggi anche secondo me si ritira nella terza settimana.
Non è un uomo da corse a tappe, dai.
Disfatta?
Vai in fuga con tutti che si aspettano una grande prova e prendi 2' secchi dai primi, non riuscendo a stare neanche con gli immediati inseguitori...magari si riprende, ma oggi aveva finito la benzina.
Poi non voglio essere frainteso, mi è parecchio simpatico e sono ben contento che sia al giro.
Ma mi fa piacere vedere che anche lui è umano...


frcre
Messaggi: 2710
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 18:08

Re: Giro 2022 - 12a tappa: Parma - Genova (204 Km)

Messaggio da leggere da frcre »

AndreiTchmil ha scritto: giovedì 19 maggio 2022, 20:00
frcre ha scritto: giovedì 19 maggio 2022, 18:54
AndreiTchmil ha scritto: giovedì 19 maggio 2022, 17:12
I primi cinque favoriti di questo giro è facilissimo nominarli:
1) Carapaz
2) Carapaz
3) Carapaz
4) Carapaz
5) Indeciso tra Giovannino Almeida e Carapaz. Facciamo Carapaz.
1-Almeida
2-Landa
3-Bardet
4-Carapaz
5-Hindley
Ahah deve essere uno scherzo. Hai messo dietro a Almeida, Landa e Bardet l'unico corridore esistente al livello dei due sloveni e del danese.
Mi pare che allo scorso tour si sia beccato 7 minuti dallo sloveno (in una settimana perché poi Pogacar ha passeggiato)
E un paio da Vingegaard.
In un tour in cui la classifica seriamente l'hanno fatta in 3 e quarto é arrivato uno con le fughe.
Quindi direi che c'é Pogacar, poi Roglic in mezzo, poi Bernal e poi Carapaz che non é detto che riesca a battere i Vingegaard o gli Almeida o landa o Bardet.
Io sul blockhaus ho visto meglio landa che era pure caduto e Bardet.
La terza settimana é un altro sport, ma se cresce come lo scorso anno il favorito diventa Almeida.


frcre
Messaggi: 2710
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 18:08

Re: Giro 2022 - 12a tappa: Parma - Genova (204 Km)

Messaggio da leggere da frcre »

IlLince ha scritto: giovedì 19 maggio 2022, 20:10
udra ha scritto: giovedì 19 maggio 2022, 19:52 Anche se non sono avvezzo coi dati di strava, vedendo i valori di Van der Poel (Che pure ha fatto a spasso gli ultimi 10 km) in fuga sono andati davvero forte
Guardando la salita di Trenasco , MVDP l´ha fatta a 441 Watt. Cioè, a quasi 6 watt/kg, e si é staccato quasi da tutti. Ho sono dati sballati oppure gli altri sono andati veramente fortissimi.
Anche a occhio sono andati molto forte.
Il gruppetto dietro oldani era gente validissima in salita.
Gente che può stare in un gruppetto di 15-20 con i big


frcre
Messaggi: 2710
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 18:08

Re: Giro 2022 - 12a tappa: Parma - Genova (204 Km)

Messaggio da leggere da frcre »

udra ha scritto: giovedì 19 maggio 2022, 21:09
Winter ha scritto: giovedì 19 maggio 2022, 21:04
No son venuti dietro tutti
Per me tatticamente è un errore
Probabilmente si aspettava un Giro differente
Ed è un po' nervoso
Vedremo nei prossimi giorni
Magari domani risponde subito alla grande a Cuneo
Se non finisse il giro , ci rimarrei male
Io mi dichiaro pure tifoso, ma le immagini della corsa non sono interpretative
Quando ha "allungato" a ruota aveva solo Cort, han preso qualche metro e Cort non gli ha dato cambi, Buitrago o chi per lui si è riportato sotto e poco dopo si sono fermati di nuovo.
A me sembra che tu stia aspettando che si ritiri per poter dire che non regge le tre settimane, ormai ti sei convinto della cosa :diavoletto:
Oltretutto non vedo certo segni di nervosismo, tutt'altro, credo si stia divertendo tutto sommato visto che è territorio ignoto per lui una corsa di tre settimane.
Che non regge le 3 settimane é abbastanza evidente.
Fossero state classiche con questa concorrenza nelle tappe di Napoli e Jesi avrebbe demolito gli avversari con uno scatto e oggi non si sarebbe scollinato con consonni.
Ma é pure normale visto che a 26 anni non ha mai corso per più di 8 giorni di fila e quest'anno ha avuto una preparazione complicata.


pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Giro 2022 - 12a tappa: Parma - Genova (204 Km)

Messaggio da leggere da pietro »

Anche io penso che tra preparazione un po' improvvisata ed energie spese nella prima parte di stagione Van der Poel non sia al top ed anzi sia un pochino sottotono rispetto alla sua versione migliore, ma non deve ingannare il fatto che oggi abbia perso contatto. Per quelle che sono le sue caratteristiche e quelli che erano gli avversari è perfettamente normale che si sia staccato.
Dire che non regge le tre settimane invece non vuole dir niente dato che non ha mai finito un GT


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
frcre
Messaggi: 2710
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 18:08

Re: Giro 2022 - 12a tappa: Parma - Genova (204 Km)

Messaggio da leggere da frcre »

pietro ha scritto: giovedì 19 maggio 2022, 22:37 Anche io penso che tra preparazione un po' improvvisata ed energie spese nella prima parte di stagione Van der Poel non sia al top ed anzi sia un pochino sottotono rispetto alla sua versione migliore, ma non deve ingannare il fatto che oggi abbia perso contatto. Per quelle che sono le sue caratteristiche e quelli che erano gli avversari è perfettamente normale che si sia staccato.
Dire che non regge le tre settimane invece non vuole dir niente dato che non ha mai finito un GT
Con una preparazione adeguata può fare le tre settimane.
Non dico che sia uno che fa fatica a portare a termine un grande giro.
Ma dovrà essere intelligente a puntare la tappe giuste e riposare nel gruppetto dei velocisti nelle altre.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13336
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2022 - 12a tappa: Parma - Genova (204 Km)

Messaggio da leggere da udra »

frcre ha scritto: giovedì 19 maggio 2022, 22:33 Che non regge le 3 settimane é abbastanza evidente.
Ha vinto una tappa, è arrivato secondo in una crono, ha perso una volata in cui al terzo arrivato si sarebbe tranquillamente potuto conteggiare distacco, a Napoli ha letteralmente attaccato al km0 ed è arrivato a 100 metri dal riprendere i corridori di testa nonostante avesse metà compagni di avventura contro, oggi è andato in fuga ugualmente, e ci ha provato pure nelle stage di Power e Genoa.
E sono 12 giorni di corsa, a tre settimane non ci siamo arrivati.
Vediamo che succede da qua in poi, io non ho certezze nè in un senso nè nell'altro.
Da quanto ho capito, nel team si aspettano che possa arrivare al Tour tirato a lucido.


frcre
Messaggi: 2710
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 18:08

Re: Giro 2022 - 12a tappa: Parma - Genova (204 Km)

Messaggio da leggere da frcre »

udra ha scritto: giovedì 19 maggio 2022, 22:54
frcre ha scritto: giovedì 19 maggio 2022, 22:33 Che non regge le 3 settimane é abbastanza evidente.
Ha vinto una tappa, è arrivato secondo in una crono, ha perso una volata in cui al terzo arrivato si sarebbe tranquillamente potuto conteggiare distacco, a Napoli ha letteralmente attaccato al km0 ed è arrivato a 100 metri dal riprendere i corridori di testa nonostante avesse metà compagni di avventura contro, oggi è andato in fuga ugualmente, e ci ha provato pure nelle stage di Power e Genoa.
E sono 12 giorni di corsa, a tre settimane non ci siamo arrivati.
Vediamo che succede da qua in poi, io non ho certezze nè in un senso nè nell'altro.
Da quanto ho capito, nel team si aspettano che possa arrivare al Tour tirato a lucido.
I primi 2 giorni era brillantissimo poi é andato in calando.
Stessimo parlando di un corridore normale direi che si é messo in mostra e ha fatto bene pure a Napoli e Jesi.
Ma un VDP tirato a lucido questi avversari a Napoli e Jesi se li mangia.
Parte quando ha voglia e lo riprendono al traguardo.
Purtroppo o per fortuna é umano pure lui e con la preparazione di quest'anno é stato un fenomeno a vincere il Fiandre, ma poi il vero VDP non lo abbiamo più visto.
Già Amstel e Roubaix non era il vero VDP


Avatar utente
udra
Messaggi: 13336
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2022 - 12a tappa: Parma - Genova (204 Km)

Messaggio da leggere da udra »

Mathieu è forte, ma non è che avesse contro dei pipponi di cui disporre a piacimento.
Ripeto, la volata di Jesi è esemplificativa.
Oltretutto ci sono parecchie tappe dove lo puoi considerare tra i favoriti, ma difficilmente una dove c'era terreno per fare grossissima differenza per le sue caratteristiche.
A Napoli la tappa era breve anche se intensa, la salita di Monsano un Poggio indurito, in altri casi salite troppo dure.
La prima settimana del Tour, per esempio, dovrebbe sorridergli di più.


frcre
Messaggi: 2710
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 18:08

Re: Giro 2022 - 12a tappa: Parma - Genova (204 Km)

Messaggio da leggere da frcre »

udra ha scritto: giovedì 19 maggio 2022, 23:09 Mathieu è forte, ma non è che avesse contro dei pipponi di cui disporre a piacimento.
Ripeto, la volata di Jesi è esemplificativa.
Oltretutto ci sono parecchie tappe dove lo puoi considerare tra i favoriti, ma difficilmente una dove c'era terreno per fare grossissima differenza per le sue caratteristiche.
A Napoli la tappa era breve anche se intensa, la salita di Monsano un Poggio indurito, in altri casi salite troppo dure.
La prima settimana del Tour, per esempio, dovrebbe sorridergli di più.
Napoli e Jesi erano perfette per le sue caratteristiche dai.
Gli avversari non sono pipponi ma neanche asgreen van Aert alaphilippe pidcock Pogacar ecc che sono quelli con cui di solito lotta nelle classiche.
A parte Ghirmay che potrebbe tranquillamente entrare a far parte di quella cerchia.
Ripeto il suo da campione qual é l'ha fatto vincendo la prima tappa e prendendo la maglia, ma quello degli ultimi giorni é la copia sbiadita di se stesso.


Filarete
Messaggi: 1694
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 21:46

Re: Giro 2022 - 12a tappa: Parma - Genova (204 Km)

Messaggio da leggere da Filarete »

Certo non ha incontrato avversari del livello del Tour, Girmay a parte, mi auguro che riesca a lasciare un altro segno in questo Giro.
Anche uno come Bettini comunque solo due tappe in carriera ha vinto.


rododendro
Messaggi: 969
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:35

Re: Giro 2022 - 12a tappa: Parma - Genova (204 Km)

Messaggio da leggere da rododendro »

A me sembra che prima di tutto abbia fatto un gran favore al Giro venendo, poi certo sulla promessa di finirlo magari si è esposto troppo, dopotutto diciamo che è la corsa più dura del mondo, ma rimane il fatto che sta dando spettacolo come al solito, è un campione globale e se ne parla parecchio anche quando magari sbaglia come forse oggi, certo però è più verosimile dire che la Alpecin è MVDP più che il contrario....mi unisco ai complimenti alla Intermarche', stagione fantastica finora...


frcre
Messaggi: 2710
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 18:08

Re: Giro 2022 - 12a tappa: Parma - Genova (204 Km)

Messaggio da leggere da frcre »

Filarete ha scritto: venerdì 20 maggio 2022, 0:10 Certo non ha incontrato avversari del livello del Tour, Girmay a parte, mi auguro che riesca a lasciare un altro segno in questo Giro.
Anche uno come Bettini comunque solo due tappe in carriera ha vinto.
C'é da mettere anche in conto che uno che ha come obbiettivo principale le classiche del pave difficilmente può essere al top al giro, mentre può preparare meglio il tour.
Onore a lui che é comunque venuto e si sta pure impegnando per quanto la condizione gli permette.


frcre
Messaggi: 2710
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 18:08

Re: Giro 2022 - 12a tappa: Parma - Genova (204 Km)

Messaggio da leggere da frcre »

Comunque visto che si parla spesso di crisi del ciclismo italiano vanno fatti i complimenti a Oldani e Rota che hanno fatto una tappa eccezionale resistendo ad avversari degni di un'ottima fuga del tour.
In salita hanno perso poco e nulla contro gente che ha fatto podi e top 10 nei grandi.
Sono anche piuttosto giovani.
Certo non diventeranno fenomeni ma chissà che qualche gioia non possano regalarcela.
Dopo tutto neanche Bettiol e Colbrelli erano considerati fenomeni e ci hanno regalato 2 monumento.
Masnada si é dovuto inchinare solo al fenomeno.


Salvatore77
Messaggi: 6617
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Giro 2022 - 12a tappa: Parma - Genova (204 Km)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Winter ha scritto: giovedì 19 maggio 2022, 20:58
Salvatore77 ha scritto: giovedì 19 maggio 2022, 20:52
Winter ha scritto: giovedì 19 maggio 2022, 20:37
Addirittura sul podio?
Ma è tredicesimo :uhm:
In salita non è mai stato un fenomeno
Anche Oscar Pereiro vinse un tour rientrando in classifica. Questo Kelderman però non sembra in grado di fare nulla di buono se non fare da gregario a Hindley.
Vinse per la sospensione di landis..
Chi è Landis?


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Rispondi