Servizio RAI

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
alfiso

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da alfiso »

Ragazzi insisto, l'aria è cambiata e sta cambiando. Il periodo dei reietti è terminato. Non evochiamolo noi adesso. :stretta:

Ps. Ci sono altri reietti da nominare adesso (fra i dirigenti) e c'è bisogno che anche gli atleti si esprimano, che dicano la loro.
Che dimostrino la stessa grinta di oggi. E che gli organi d'informazione facciano la loro parte.
Rimuoviamo il tumore non gli organi colpiti da metastasi!


alfiso

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da alfiso »

pacho ha scritto:
alfiso ha scritto:Però per De Luca non puoi utilizzare l'accusa di retorica celebrativa .
e quando mai ho detto questo?
No, la definizione era mia. Serviva a scindere le affermazioni di De Luca (molto efficaci, per quanto possano essere state estemporanee) dalla liturgia "postuma", ma meglio dire posticcia della Deste.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21762
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da lemond »

danilodiluca87 ha scritto: ho i miei dubbi....oggi per citare "Di Luca" ci è voluta un'ora e passa....Rebellin ee Pellizzotti lo stesso.....purtroppo si parla solo di Nibali, Basso, Scarponi, Cunego, Lampre e Liquigas
Secondo me ti sbagli, perché Martinello (appena Danilo si è visto davanti) ha subito detto: "C'è anche Di Luca" ed ora speriamo che la Rai trasmetta il Giro d'Austria. :-)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da kasper^ »

magari il giro d'austria ma cmq là dentro scommetto che nemmeno sa che si corre in contemporanea al tour...


14juillet
Messaggi: 1211
Iscritto il: martedì 25 gennaio 2011, 20:44
Località: Napoli

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da 14juillet »

Non è che la RAI trasmette il Tour su Rai HD, è utopia, vero?!


Fantaciclismo:
2012: Bronzo Giochi Olimpici Londra 2012 -cronometro
2013: Vuelta a España, 11a tappa.
2015: Vuelta a España, 7a tappa; 11a tappa; 13a tappa.
2016: Paris-Roubaix; Flèche Wallonne.
2017: Tour de Suisse; Tour de France: 17a tappa.

Davide
Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Nicker »

14juillet ha scritto:Non è che la RAI trasmette il Tour su Rai HD, è utopia, vero?!
magari!


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

Nicker ha scritto:
14juillet ha scritto:Non è che la RAI trasmette il Tour su Rai HD, è utopia, vero?!
magari!
nun pens proprio....ci sono le amiche del sabatoo....altrimenti lo avrebbe fatto negli anni scorsi ed anche per le grandi classicheee....comunque ci saranno sicuramente dei feed in HD se ti interessanoooooo :D :D :D :D


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
henkmovi
Messaggi: 233
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:01
Località: palermo

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da henkmovi »

danilodiluca87 ha scritto:ho i miei dubbi....oggi per citare "Di Luca" ci è voluta un'ora e passa....Rebellin ee Pellizzotti lo stesso.....purtroppo si parla solo di Nibali, Basso, Scarponi, Cunego, Lampre e Liquigas
hai perfettamente ragione,non è una tua impressione...niente contro nibali e scarponi ma è palese che la rai come fa la gazzetta dello sport "sponsorizzi" i nomi che hai appena fatto,il perchè è semplice :Di luca il dopato fa parte di un ciclismo malato che non esiste più e che si deve scordare e dimenticare.tutto il resto o è pulito o sfortunato ,insomma io sono il monopolio del ciclismo e io detto legge e distinguo i "buoni" dai "cattivi".il Di luca messo in un angolo alla presentazione del giro è l'esempio lampante.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da cauz. »

Speciale Tour de France con interviste ai protagonisti e servizi venerdì 29 giugno su Raisport2, orari ancora da definire.
(fonte: de stefano su twitter)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
l'Orso
Messaggi: 4730
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da l'Orso »

cauz. ha scritto:Speciale Tour de France con interviste ai protagonisti e servizi venerdì 29 giugno su Raisport2, orari ancora da definire.
(fonte: de stefano su twitter)
grazie (a entrambi :) )


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Strong »

henkmovi ha scritto:
danilodiluca87 ha scritto:ho i miei dubbi....oggi per citare "Di Luca" ci è voluta un'ora e passa....Rebellin ee Pellizzotti lo stesso.....purtroppo si parla solo di Nibali, Basso, Scarponi, Cunego, Lampre e Liquigas
hai perfettamente ragione,non è una tua impressione...niente contro nibali e scarponi ma è palese che la rai come fa la gazzetta dello sport "sponsorizzi" i nomi che hai appena fatto,il perchè è semplice :Di luca il dopato fa parte di un ciclismo malato che non esiste più e che si deve scordare e dimenticare.tutto il resto o è pulito o sfortunato ,insomma io sono il monopolio del ciclismo e io detto legge e distinguo i "buoni" dai "cattivi".il Di luca messo in un angolo alla presentazione del giro è l'esempio lampante.

a me non è proprio sembrato...anzi
martinello e de luca hanno fatto una vagonata di elogi a pelizotti con i vari: "se lo merita", "così si reagisce alle ingiustizie" ecc ecc.
i complimento sono stati fatti anche a di luca.

certo è che se alcuni corridori si mettono in mostra solo in due corse all'anno non è che venga poi così spontaneo parlarne sempre
non è che si può parlare di diluca durante le classiche e durante il giro se non corre :boh:

ha corso il campionato nazionale correndo bene ed hanno parlato giustamente anche di lui se continuerà a fare bene continueranno sicuramente a parlarne


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
henkmovi
Messaggi: 233
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:01
Località: palermo

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da henkmovi »

Strong ha scritto:
henkmovi ha scritto:
danilodiluca87 ha scritto:ho i miei dubbi....oggi per citare "Di Luca" ci è voluta un'ora e passa....Rebellin ee Pellizzotti lo stesso.....purtroppo si parla solo di Nibali, Basso, Scarponi, Cunego, Lampre e Liquigas
hai perfettamente ragione,non è una tua impressione...niente contro nibali e scarponi ma è palese che la rai come fa la gazzetta dello sport "sponsorizzi" i nomi che hai appena fatto,il perchè è semplice :Di luca il dopato fa parte di un ciclismo malato che non esiste più e che si deve scordare e dimenticare.tutto il resto o è pulito o sfortunato ,insomma io sono il monopolio del ciclismo e io detto legge e distinguo i "buoni" dai "cattivi".il Di luca messo in un angolo alla presentazione del giro è l'esempio lampante.

a me non è proprio sembrato...anzi
martinello e de luca hanno fatto una vagonata di elogi a pelizotti con i vari: "se lo merita", "così si reagisce alle ingiustizie" ecc ecc.
i complimento sono stati fatti anche a di luca.

certo è che se alcuni corridori si mettono in mostra solo in due corse all'anno non è che venga poi così spontaneo parlarne sempre
non è che si può parlare di diluca durante le classiche e durante il giro se non corre :boh:

ha corso il campionato nazionale correndo bene ed hanno parlato giustamente anche di lui se continuerà a fare bene continueranno sicuramente a parlarne


in parte hai ragione ma un campione che ha vinto le corse che ha vinto Di luca dovrebbe essere sempre ricordato perche in italia pochi corridori in attivita hanno il suo palmares....non stiamo parlando del pur bravo caruso ad esempio ma di uno che ha vinto liegi e giro lo stesso anno


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21762
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da lemond »

henkmovi ha scritto: in parte hai ragione ma un campione che ha vinto le corse che ha vinto Di luca dovrebbe essere sempre ricordato perche in italia pochi corridori in attivita hanno il suo palmares....non stiamo parlando del pur bravo caruso ad esempio ma di uno che ha vinto liegi e giro lo stesso anno
Secondo me la gente ha la memoria corta ed io li capisco, perché alla mia età mi rendo conto che è difficile ricordare. :x Quindi per me Strong ha ragione: occorre meritarsi ogni giorno l'onore e l'onere della citazione. :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
henkmovi
Messaggi: 233
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:01
Località: palermo

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da henkmovi »

lemond ha scritto:
henkmovi ha scritto: in parte hai ragione ma un campione che ha vinto le corse che ha vinto Di luca dovrebbe essere sempre ricordato perche in italia pochi corridori in attivita hanno il suo palmares....non stiamo parlando del pur bravo caruso ad esempio ma di uno che ha vinto liegi e giro lo stesso anno
Secondo me la gente ha la memoria corta ed io li capisco, perché alla mia età mi rendo conto che è difficile ricordare. :x Quindi per me Strong ha ragione: occorre meritarsi ogni giorno l'onore e l'onere della citazione. :cincin:
eh ma se non lo inviti al giro e tantomeno alla presentazione come fa a meritarsi la citazione :)


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da held »

Il mancato invito al Giro dell'Acqua e Sapone è stato un grave errore e questo ha condizionato l'intera stagione di Di Luca, però è anche vero che ha fatto poco per meritarsi le citazioni durante la stagione (ad esclusione del campionato italiano).
Ad ogni modo non mi pare che i telecronisti Rai lo trattino in modo differente.


14juillet
Messaggi: 1211
Iscritto il: martedì 25 gennaio 2011, 20:44
Località: Napoli

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da 14juillet »

danilodiluca87 ha scritto:
Nicker ha scritto:
14juillet ha scritto:Non è che la RAI trasmette il Tour su Rai HD, è utopia, vero?!
magari!
nun pens proprio....ci sono le amiche del sabatoo....altrimenti lo avrebbe fatto negli anni scorsi ed anche per le grandi classicheee....comunque ci saranno sicuramente dei feed in HD se ti interessanoooooo :D :D :D :D
Beh, certo non si buttano! :)


Fantaciclismo:
2012: Bronzo Giochi Olimpici Londra 2012 -cronometro
2013: Vuelta a España, 11a tappa.
2015: Vuelta a España, 7a tappa; 11a tappa; 13a tappa.
2016: Paris-Roubaix; Flèche Wallonne.
2017: Tour de Suisse; Tour de France: 17a tappa.

Davide
Avatar utente
henkmovi
Messaggi: 233
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:01
Località: palermo

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da henkmovi »

held ha scritto:Il mancato invito al Giro dell'Acqua e Sapone è stato un grave errore e questo ha condizionato l'intera stagione di Di Luca, però è anche vero che ha fatto poco per meritarsi le citazioni durante la stagione (ad esclusione del campionato italiano).
Ad ogni modo non mi pare che i telecronisti Rai lo trattino in modo differente.
insomma ...alla tirreno era dopo nibali il nostro corridore più forte.....poi in pratica di gare importanti non nè ha più fatte!!!!


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21762
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da lemond »

henkmovi ha scritto:
held ha scritto:Il mancato invito al Giro dell'Acqua e Sapone è stato un grave errore e questo ha condizionato l'intera stagione di Di Luca, però è anche vero che ha fatto poco per meritarsi le citazioni durante la stagione (ad esclusione del campionato italiano).
Ad ogni modo non mi pare che i telecronisti Rai lo trattino in modo differente.
insomma ...alla tirreno era dopo nibali il nostro corridore più forte.....poi in pratica di gare importanti non nè ha più fatte!!!!
Perchè il Giro dell'Appennino, del Trentino e la 4 giorni di Dunkerque non sono corse importanti. Per Betancur sì e per lui no?

P.S.

Naturalmente sono d'accordo che è stata una "cialtroneria" non invitarlo alla presentazione del Giro. :-(


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21762
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da lemond »

Mi sono dimenticato di aggiungere che Danilo è andato invece molto forte alla Coppi e Bartali. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
alfiso

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da alfiso »

Domenica GRANDE CICLISMO in diretta fiume. Il Tour de France? Noooo, quella è una garetta.
Rai 3 ore 6,30-11,40
Raisport 2 11,40-12,15
MARATONA DLES DOLOMITES

Neanche un minuto di grande ciclismo verrà perso della prova dove si affrontano le promesse del futuro (GP Anni Azzurri, Pompe Funebri LaTridentina SubTirolese). :diavoletto:

La Rai va in vacanza in montagna:


Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Nicker »

cauz. ha scritto:Speciale Tour de France con interviste ai protagonisti e servizi venerdì 29 giugno su Raisport2, orari ancora da definire.
(fonte: de stefano su twitter)
Lo faranno alle 23:00


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
nunziol
Messaggi: 644
Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2012, 13:06

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da nunziol »

appena visto il Tg Sport
De Luca è inviato a Liegi
quindi hanno lasciato a casa la De Stefano? :drool:


Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Strong »

nunziol ha scritto:appena visto il Tg Sport
De Luca è inviato a Liegi
quindi hanno lasciato a casa la De Stefano? :drool:
si però sarà sostituita da Paola Ferrari


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Basso
Messaggi: 17178
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Basso »

Chi può guardi Rai Sport 2 e lo speciale Tour :hippy: ve lo consiglio

Edit ho appena visto una nuova specie di tifosi: giapponesi in maglia e bandiera basca :worthy:


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
piccolo san bernardo
Messaggi: 884
Iscritto il: sabato 19 febbraio 2011, 2:15
Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da piccolo san bernardo »

Strong ha scritto:
nunziol ha scritto:appena visto il Tg Sport
De Luca è inviato a Liegi
quindi hanno lasciato a casa la De Stefano? :drool:
si però sarà sostituita da Paola Ferrari
Davvero? :dunce:


SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
Basso
Messaggi: 17178
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Basso »

piccolo san bernardo ha scritto:
Strong ha scritto:
nunziol ha scritto:appena visto il Tg Sport
De Luca è inviato a Liegi
quindi hanno lasciato a casa la De Stefano? :drool:
si però sarà sostituita da Paola Ferrari
Davvero? :dunce:
No, PSB, da quest'anno saranno in 4: oltre ai soliti anche Andrea De Luca seguirà il Tour. A condurre da Milano sarà il buon Auro.

P.s. Ti prego, fai le gufate al fanta e cerca di concentrare le tue forze su di me. Voglio sconfiggere le macumbe :mago:


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
piccolo san bernardo
Messaggi: 884
Iscritto il: sabato 19 febbraio 2011, 2:15
Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da piccolo san bernardo »

Basso ha scritto:
No, PSB, da quest'anno saranno in 4: oltre ai soliti anche Andrea De Luca seguirà il Tour. A condurre da Milano sarà il buon Auro.
Mi piace! :)
Basso ha scritto:
P.s. Ti prego, fai le gufate al fanta e cerca di concentrare le tue forze su di me. Voglio sconfiggere le macumbe :mago:
Le gufate non sono né richiedibili né trasferibili, a meno che non si sia autolesionisti :diavoletto: C'è da dire che se sarai primo in classifica prima della cronometro finale di Chartres, sarai felice di essere gufato, e lo stesso vale per chiunque sarà primo quel giorno :cincin: :cincin:


SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
Avatar utente
Emit Flesti
Messaggi: 318
Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 17:23

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Emit Flesti »

Probabilmente, qualcuno lo avrà gia scritto...comunque: da una prospettiva "ideale", ogni critica al servizio RAI e ai suoi commentatori è legittima; da una prospettiva pragmatica, ciò che la "banda Bulbarellli" ha realizzato con RAIsport2 negli ultimi anni ha del miracoloso...ogni tanto mi trovo a chiedermi quando questa pacchia, per noi appassionati, finirà perchè qualcuno deciderà di dare maggior spazio a uno sport più "meritevole": il calcio :(


"Il tempo è un servo, se tu sei il suo padrone. Il tempo è il tuo dio, se tu sei il suo cane. Noi siamo i creatori del tempo, le vittime del tempo e gli assassini del tempo [...] Il tempo è senza tempo..."
(Willem Dafoe/Wim Wenders, 1993)
Pat McQuaid

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

secondo me la divisa Sky non è grigia come dicono i telecronisti rai ma essendo nera con molti fori per la traspirazione diventa un misto tra nero e rosa della pelle creando cosi un effetto grigio


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da held »

Emit Flesti ha scritto:Probabilmente, qualcuno lo avrà gia scritto...comunque: da una prospettiva "ideale", ogni critica al servizio RAI e ai suoi commentatori è legittima; da una prospettiva pragmatica, ciò che la "banda Bulbarellli" ha realizzato con RAIsport2 negli ultimi anni ha del miracoloso...ogni tanto mi trovo a chiedermi quando questa pacchia, per noi appassionati, finirà perchè qualcuno deciderà di dare maggior spazio a uno sport più "meritevole": il calcio :(
Ogni tanto anche io ho il terrore di questo. :help:


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4341
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da sceriffo »

in tempo di tagli, spending review etc etc, trovo inaccettabile lo sforzo di mezzi e risorse per 6 ore di diretta ad una gran fondo. quando la vedono, in registrata, chi l'ha corsa (??) e qualche parente (amanti non credo, troppo presi dalla bici per pensare agli atti impuri!), hanno già fatto il pieno!


alfiso

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da alfiso »

sceriffo ha scritto:in tempo di tagli, spending review etc etc, trovo inaccettabile lo sforzo di mezzi e risorse per 6 ore di diretta ad una gran fondo. quando la vedono, in registrata, chi l'ha corsa (??) e qualche parente (amanti non credo, troppo presi dalla bici per pensare agli atti impuri!), hanno già fatto il pieno!
Una diretta vomitevole. A prescindere dall'impegno sincero e professionale di coloro che vengono usati per produrre questa immensa chiavica.
Quando i nonni vogliono fare i nipoti (non sono un giovinastro) diventano patetici. La gara poi è un non senso assurdo, come pure le polemiche per gli anni trascorsi dall'agonismo, ecc.. Una palla mortale, una noia terribile, una celebrazione della vacuità ciclostupida.
Meglio glissare poi sulle immense stupidaggini, parole a vanvera, puttanate di ogni genere dette durante la diretta per riempire gli spazi dagli ospiti "locali".
Quella battuta sull'importanza della musica, Orietta Berti, Luigi Tenco ha contribuito alla evacuazione mattutina delle mie scorie.
E vedere che la Federazione spende risorse ed attenzioni per garantire un "corretto agonismo" su questo fronte mi fa bollire il sangue. Ma questo è OT.
:vomitino:

Ps. Poi, massimo rispetto che vuole pedalare in compagnia in questi scenari bellissimi. Peccato che per farlo ci si debba svenare economicamente e "sanguinariamente". Questo per redigere una classifica. Una classifica de che? :old: :old: :old:
Ultima modifica di alfiso il domenica 1 luglio 2012, 13:11, modificato 1 volta in totale.


Winter
Messaggi: 26793
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Winter »

Credo che l'organizzazione e la regione paghino la diretta

Vado OT , ho visto gli ultimi 5 minuti della corsa (ero morto , dopo 82 km in bici..) , con la vittoria di Burrow (expro , buon dilettante) , mi chiedo perche' non far correre anche i veri pro o dilettanti (in Francia si puo') ?


alfiso

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da alfiso »

Sì lo sappiamo che pagano loro. Ma se uno paga per spettacoli assurdi la Rai deve per forza produrli?


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4341
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da sceriffo »

alfiso ha scritto:Sì lo sappiamo che pagano loro. Ma se uno paga per spettacoli assurdi la Rai deve per forza produrli?
sicuri che pagano loro, intende gli enti locali? e pagano per che? se così fosse, verrebbe un costo contatto che nemmeno la F1 giustificherebbe!


Winter
Messaggi: 26793
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Winter »

Che acido Alfiso ;)
Credo ci sia di peggio in Rai che la Maratona delle Dolomiti..
Basta guardare la trasmissione del dopo partita degli Europei! senza contare Fiction e Reality
Sei ore di diretta , credo che pubblicitariamente sia otttimo per una regione turistica ( su quanto possa esser il ritorno commerciale chiedi lumi all'esperto)
Magari la regione Valle d'Aosta investisse i soldi su una gara di bici (o di sci) piuttosto che dare 600mila euro alla squadra meno prestigiosa di Torino :D


Winter
Messaggi: 26793
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Winter »

sceriffo ha scritto:
alfiso ha scritto:Sì lo sappiamo che pagano loro. Ma se uno paga per spettacoli assurdi la Rai deve per forza produrli?
sicuri che pagano loro, intende gli enti locali? e pagano per che? se così fosse, verrebbe un costo contatto che nemmeno la F1 giustificherebbe!
Sceriffo mi pare tu abbia fatto lo stesso discorso l'anno scorso o sbaglio ?
Pagano loro perche' sei ore di diretta , con possibilita' di poter dar visibilita' a tutta la regione , si pagano volentieri.
Dare 1 ml di euro a Carlo Conti e co per la festa di capodanno al contrario non mi sembra una cosa seria


alfiso

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da alfiso »

Winter ha scritto:Credo ci sia di peggio in Rai che la Maratona delle Dolomiti.
Basta guardare la trasmissione del dopo partita degli Europei! senza contare Fiction e Reality
Assolutamente vero, ma non vedo perché competere usando il ciclismo per sparare sei ore di minchiate a ruota libera.
Winter ha scritto:Sei ore di diretta , credo che pubblicitariamente sia otttimo per una regione turistica ( su quanto possa esser il ritorno commerciale chiedi lumi all'esperto)
Temo abbia già risposto Sceriffo su questo e francamente non penso abbia torto. Al riguardo puoi leggere un post sulla precedente edizione del buon Slegar, che credo non tarderà a rinfrescarci la memoria corroborando le informazioni con ulteriori novità "indigeno-ladine-trentino-sudtirolesi"
Winter ha scritto:Magari la regione Valle d'Aosta investisse i soldi su una gara di bici (o di sci) piuttosto che dare 600mila euro alla squadra meno prestigiosa di Torino :D
Beh anch'io preferirei li investisse nel ciclismo ma, se fosse solo per riprodurre una chiavica come la MdD, allora preferirei che li desse ad una delle due schifezze di squadre ugualmente presti-litigiose di Milano :diavoletto:
Scherzi a parte, l'indotto di una squadra di calcio non è trascurabile, per il popolo bue che si portano dietro anche durante le vacanze, oltre ovviamente alla enorme visibilità.
Ultima modifica di alfiso il domenica 1 luglio 2012, 13:33, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4341
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da sceriffo »

Winter ha scritto:
sceriffo ha scritto:
alfiso ha scritto:Sì lo sappiamo che pagano loro. Ma se uno paga per spettacoli assurdi la Rai deve per forza produrli?
sicuri che pagano loro, intende gli enti locali? e pagano per che? se così fosse, verrebbe un costo contatto che nemmeno la F1 giustificherebbe!
Sceriffo mi pare tu abbia fatto lo stesso discorso l'anno scorso o sbaglio ?
Pagano loro perche' sei ore di diretta , con possibilita' di poter dar visibilita' a tutta la regione , si pagano volentieri.
Dare 1 ml di euro a Carlo Conti e co per la festa di capodanno al contrario non mi sembra una cosa seria
dovessero davvero pagare loro quanto credi possa essere il costo/contatto? ma nemmeno il pizzicagnolo del paese ci cascherebbe. ma daaaiiii
cosa c'entra carlo conti. lui è uno show man, quella è la tariffa. poi si potrebbe discutere sulla congruità, ma non c'entra nulla con la diretta della granfondo


Basso
Messaggi: 17178
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Basso »

Ora su RS2 Giro 2006 a Passo Lanciano.

Che lavoro di Sastre per Ivan :clap: E che bel Giro che fu


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Winter
Messaggi: 26793
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Winter »

Bisognerebbe conoscere i costi di produzione (materia che non conosco)
Se parliamo di 0,5 ml di euro è un discorso , se parliamo 100mila euro è un altro

cmq Anche io preferirei le dirette per le vere gare di ciclismo non quello amatoriali ecc


alfiso

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da alfiso »

Winter ha scritto:Bisognerebbe conoscere i costi di produzione (materia che non conosco)
Se parliamo di 0,5 ml di euro è un discorso , se parliamo 100mila euro è un altro
cmq Anche io preferirei le dirette per le vere gare di ciclismo non quello amatoriali ecc
Non solo quello, perchè il gap di qualità sportiva è ovviamente assoluto (non mi si paragoni questa chiavica con le maratone di corsa che sono sì uno spettacolo sportivo), ma soprattutto perchè chi stamattina ha zappingato su Raitre si è fatto per l'ennesima volta l'idea che il ciclismo è uno sport praticato da una platea di beoti acefali. Ce n'era proprio bisogno, tanto in immagine brilliamo come stelle del firmamento. :(


Winter
Messaggi: 26793
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Winter »

ma perche' la maratona delle dolomiti , per me , non è una corsa ciclistica ma un veicolo commerciale
Stile le Tournee di fine stagione in Indonesia o in Cina della squadre di calcio

Se non ci fosse la mega diretta gli sponsor e la regione (o le due province) di sicuro non investirebbero le stesse cifre


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4341
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da sceriffo »

Winter ha scritto:ma perche' la maratona delle dolomiti , per me , non è una corsa ciclistica ma un veicolo commerciale
Stile le Tournee di fine stagione in Indonesia o in Cina della squadre di calcio

Se non ci fosse la mega diretta gli sponsor e la regione (o le due province) di sicuro non investirebbero le stesse cifre
il problema o il gain non è la diretta, ma quanta gente se la guarda qs diretta. e poi la segmentazione del pubblico che ovviamente non può essere la stessa del giro o del tour. nemmeno le grandi classiche hanno la trasversalità dei 2 GT. in soldoni, ripeto, a parte chi partecipa (e spera di riconoscersi riguardandola registrata) ed i loro familiari, chi se la guarda? io l'ho vista 1 min scarso, poi, come Alfisio, preso dai conati di vomito, ho spento la tv


Winter
Messaggi: 26793
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Winter »

Il numero di telespettatori è secondario
L'Importante è avere tot ore di diretta (o di spazi sui giornali) per poter mostrare la regione , le aziende , gli sponsor ecc
L'audience non interessa

Chi se la guarda ? La prima volta che l'han data in diretta (credo una decina d'anni fa) sulla Rai (ed era visibile anche all'estero), su un forum francese hanno scritto in 100.. tutti eran ammirati dal paesaggio , dalle montagne ecc e parlavano di andar la , per far salite ecc
Durante una gara normale si guarda la corsa , qui è secondaria , quindi c'e' piu' tempo per vedere il resto

anni fa la Premier League regalava i diritti tv per l'Asia , l'audience era bassina.. adesso da li prendono ml di euro di diritti tv , senza contar il merchandising ecc
Senza contar i tanti cinesi , giapponesi ecc che vanno a veder partite in Inghilterra

Il Giro dovrebbe prender ad esempio , adesso non guadagni ma tra un po' di anni..


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da cauz. »

ma era proprio proprio proprio proprio necessario scongelare auro?
non potevano metterci giardina, fabbretti, orlando, piacente, mazzocchi, mago giggggi, magalli, pippo baudo, toni santagata, tony randine o un qualche stagista rai? :diavoletto:
Ultima modifica di cauz. il domenica 1 luglio 2012, 16:35, modificato 1 volta in totale.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
alfiso

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da alfiso »

Cassani, al Signal de Botrange si fa sci da fondo, non alpino. Twittaglielo. :crazy: :diavoletto:


Fabioilpazzo
Messaggi: 2418
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Comunque belle queste nuove grafiche.


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4341
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da sceriffo »

Winter ha scritto:Il numero di telespettatori è secondario
L'Importante è avere tot ore di diretta (o di spazi sui giornali) per poter mostrare la regione , le aziende , gli sponsor ecc
L'audience non interessa

Chi se la guarda ? La prima volta che l'han data in diretta (credo una decina d'anni fa) sulla Rai (ed era visibile anche all'estero), su un forum francese hanno scritto in 100.. tutti eran ammirati dal paesaggio , dalle montagne ecc e parlavano di andar la , per far salite ecc
Durante una gara normale si guarda la corsa , qui è secondaria , quindi c'e' piu' tempo per vedere il resto

anni fa la Premier League regalava i diritti tv per l'Asia , l'audience era bassina.. adesso da li prendono ml di euro di diritti tv , senza contar il merchandising ecc
Senza contar i tanti cinesi , giapponesi ecc che vanno a veder partite in Inghilterra

Il Giro dovrebbe prender ad esempio , adesso non guadagni ma tra un po' di anni..
scusa, ma cosa incide sul ritorno dell'operazione pubblicitaria. il numero di ore o quanta gente la guarda? no qua non c siamo proprio!


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da cauz. »

sceriffo ha scritto: scusa, ma cosa incide sul ritorno dell'operazione pubblicitaria. il numero di ore o quanta gente la guarda? no qua non c siamo proprio!
be', se fanno un investimento del genere due conti se li saranno fatti, dai...
forse il numero di spettatori non e' cosi' basso come pensiamo (dico forse, perche' io, appassionato di ciclismo, non avevo quasi interesse a guardarla... e non l'ho fatto. per altri non sarà cosi').


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Rispondi