Giochino: Ipse Dixit

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Subsonico

Giochino: Ipse Dixit

Messaggio da leggere da Subsonico »

Sfogliando un po' di articoli vecchi di Cicloweb in occasione dell'anniversario, mi è capitato di imbattermi in un po' di cose simpatiche. Ho pensato che non sarebbe male partire con un giochino "Ipse Dixit", ovvero pubblicare le migliori cantonate apparse sui nostri articoli e vedere se qualcuno ne indovina l'autore.
Ad esempio, chi disse ciò in un intervista del buon Pepp?

Su Cicloweb abbiamo tenuto una rubrica sui corridori senza contratto. Ha qualcosa da dire su Daniele Colli? Pensa veramente che non abbia più niente da dire nel mondo del ciclismo professionistico?
«Io credo di sì. Gli è stata data una grossa opportunità in una squadra come la nostra dove ha avuto la possibilità di fare la sua corsa e vincere qualche gara. Dopo aver recuperato dall'infortunio di inizio stagione, non si è impegnato per far bene ed è andato addirittura più piano della prima parte della stagione, il che è inammissibile per un ragazzo dalle sue qualità ed è sintomo di poca voglia di lavorare».

:diavoletto:
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Tranchée d'Arenberg

Re: Giochino: Ipse Dixit

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Credo sia stato Reverberi al termine del 2007.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Coppel

Messaggio da leggere da Coppel »

ma tu lo sai che google rovina tutti questi giochi vero? :diavoletto:
Subsonico

Coppel ha scritto:ma tu lo sai che google rovina tutti questi giochi vero? :diavoletto:

si però ci tenevo troppo a tirar fuori questa perla di Reverberi :diavoletto: alla fine lo scopo del gioco è ridere sulle castronerie del passato. Tipo questa:

Ma in questo Tour de Suisse, francamente, si è visto qualcuno andare più forte di Gil in salita? Non si direbbe. Addirittura lo spagnolo potrebbe quindi mettere altro fieno in cascina su quegli spauracchi tedeschi che lo tallonano in classifica (Jaksche a 34", Ullrich a 54") e che minacciano di scavalcarlo nella crono domenicale che chiuderà la corsa.
Gli altri sono lontanucci, a partire da Gómez (2' netti), e in ogni caso non hanno dimostrato una grande competitività, certo non pari a quella esplicitata dai primi 4 della classifica. Evans, ottimo al Romandia, è saltato miseramente oggi. Contador è sempre lì lì per spiccare il volo, ma non decolla mai, e nella tappa odierna proprio non ha convinto.

Stavolta tocca a voi capire dov è la peerla in quest'articolo!
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

febbra

Messaggio da leggere da febbra »

Be', se quel Gil è Rojas Gil, direi che come scalatore non ha dimostrato molto, nel prosieguo della carriera, anzi direi proprio che è un velocista certificato.

:D

O forse Gil è il nome?
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Subsonico

febbra ha scritto:Be', se quel Gil è Rojas Gil, direi che come scalatore non ha dimostrato molto, nel prosieguo della carriera, anzi direi proprio che è un velocista certificato.

O forse Gil è il nome?

Non è quel Gil :D

eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Subsonico ha scritto:
febbra ha scritto:Be', se quel Gil è Rojas Gil, direi che come scalatore non ha dimostrato molto, nel prosieguo della carriera, anzi direi proprio che è un velocista certificato.

O forse Gil è il nome?

Io avevo pensato a Koldo Gil, giusto?
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Tranchée d'Arenberg

eliacodogno ha scritto:
Subsonico ha scritto:

O forse Gil è il nome?

Io avevo pensato a Koldo Gil, giusto?
Koldo Gil, certo
Subsonico ha scritto:
Coppel ha scritto:ma tu lo sai che google rovina tutti questi giochi vero? :diavoletto:

si però ci tenevo troppo a tirar fuori questa perla di Reverberi :diavoletto: alla fine lo scopo del gioco è ridere sulle castronerie del passato. Tipo questa:

Ma in questo Tour de Suisse, francamente, si è visto qualcuno andare più forte di Gil in salita? Non si direbbe. Addirittura lo spagnolo potrebbe quindi mettere altro fieno in cascina su quegli spauracchi tedeschi che lo tallonano in classifica (Jaksche a 34", Ullrich a 54") e che minacciano di scavalcarlo nella crono domenicale che chiuderà la corsa.
Gli altri sono lontanucci, a partire da Gómez (2' netti), e in ogni caso non hanno dimostrato una grande competitività, certo non pari a quella esplicitata dai primi 4 della classifica. Evans, ottimo al Romandia, è saltato miseramente oggi. Contador è sempre lì lì per spiccare il volo, ma non decolla mai, e nella tappa odierna proprio non ha convinto.

Stavolta tocca a voi capire dov è la peerla in quest'articolo!
Beh, due giorni dopo Contador vinse per distacco l'ultima tappa in salita ad Ambri. E Ullrich il dì successivo vinse la crono superando Koldo Gil in generale.

ps: non avevo controllato su Google; era chiaro che quelle erano parole di Reverberi, perchè Colli rimase praticamente appiedato dopo il terribile anno in maglia Panaria.
bartoli

Messaggio da leggere da bartoli »

:diavoletto: Secondo me potremmo fare una rubrica "Le ultime parole famose" dove raccogliere i pronostici meno azzeccati e le convinzioni sconfessate degli utenti
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Snake

Messaggio da leggere da Snake »

Secondo me ne vedremmo delle belle raccogliendo tutte le perle dei live, per dire, domenica durante la parigi roubaix per 30 km in molti (me compreso :mrgreen: ) abbiamo dato per spacciato Boonen :diavoletto:
Tranchée d'Arenberg

Snake ha scritto:Secondo me ne vedremmo delle belle raccogliendo tutte le perle dei live, per dire, domenica durante la parigi roubaix per 30 km in molti (me compreso :mrgreen: ) abbiamo dato per spacciato Boonen :diavoletto:
vabbè, avete commesso un errore "lieve". Boonen era nel bel mezzo di un'impresa che a posteriori è facile da osannare, ma prima e durante era normale che potesse sollevare qualche perplessità
MagliaRossa

Messaggio da leggere da MagliaRossa »

bartoli ha scritto::diavoletto: Secondo me potremmo fare una rubrica "Le ultime parole famose" dove raccogliere i pronostici meno azzeccati e le convinzioni sconfessate degli utenti
ancora ricordo una memorabile uscita su Ballan campione del mondo e Melissa Satta :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
"Nel mondo esistono 10 tipi di persone; quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono." (proverbio zen)
Subsonico

MagliaRossa ha scritto:
bartoli ha scritto::diavoletto: Secondo me potremmo fare una rubrica "Le ultime parole famose" dove raccogliere i pronostici meno azzeccati e le convinzioni sconfessate degli utenti
ancora ricordo una memorabile uscita su Ballan campione del mondo e Melissa Satta :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
quella è unica. Purtroppo l'autore (credo) non sia più qui, perchè riusciva a farsi bannare con la stessa velocità con la quale il suo beniamino Riccò finiva nei guai per storie di doping...

Recitava più o meno così: "Se Ballan vince a Varese io mi trombo Melissa Satta"

Coppel

Messaggio da leggere da Coppel »

Subsonico ha scritto:
MagliaRossa ha scritto:
quella è unica. Purtroppo l'autore (credo) non sia più qui, perchè riusciva a farsi bannare con la stessa velocità con la quale il suo beniamino Riccò finiva nei guai per storie di doping...

Spero per lui che si sia avverato :diavoletto:
Tranchée d'Arenberg

Subsonico ha scritto:
MagliaRossa ha scritto:

ahahah... bella quella, indimenticabile! :D
bartoli

Messaggio da leggere da bartoli »

Quindi avevamo Boateng nel forum? :diavoletto:
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

bartoli ha scritto:Quindi avevamo Boateng nel forum? :diavoletto:
o forse vieri? bisogna controllare le date. :D
Subsonico

TIC ha scritto:
Vedo un podio tutto colombiano, e non considero Betancur. ...
Minchia TIC, porti più sfiga di Renzi

kokkelkoren

Messaggio da leggere da kokkelkoren »

Non ricordo esattamente chi fosse l'utente ma le sue parole esatte furono:

"Ballan ha le stesse probabilità di vincere il mondiale che ho io di copularmi Melissa Satta"

Di Ballan sappiamo tutto...del nostro utente un po' meno.
Nievole
Contatta:

Messaggio da leggere da Nievole »

Non prendetemi per pazzo ma merita, seppur con 9 lunghi anni di attesa :)

Preambolo: ad agosto passerò una settimana in Sicilia dai parenti di Saretta e mi è stato concesso l'uso della bici, ergo un giro per valle dei templi e sul percorso del mondiale '94 ci sta tutto.
Si, ma dove trovo altimetria e planimetria di quel mondiale? Web, forums, google immagini... poi appare "oldforum.cicloweb.it: qualcuno cerca per l'appunto quei dati, e mi leggo il thread... perla geniale!

Immagine

Che l'autore non se la prenda... :)
:bici:
Abruzzese

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Ammazza che fucilata :D :D :D :D

Magari panta l'avrà sparata grossa solo quella volta ma non se ne abbia a male. Certi fenomeni hanno prodotto una quantità tale di aforismi in questi anni e durante l'ultimo Tour che potrebbero già essere raccolti in un libro :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Leggendo i 3D delle tappe del Giro d'Italia 2013 ho notato 2 mitiche perle :D scritte peraltro dallo stesso utente, il quale spero che non si offenda. D'altronde chissà quante ne avrò scritte io di caxxate :cincin:

Crono Gabicce Mare-Saltara, sabato 11 maggio 2013, 17:13
TIC ha scritto:Dove sono finiti tutti quelli che prendevano in giro i detrattori di quel "discreto" corridore che e' Nibali ?
Che vengano fuori e si autobannino :D :D :D

Francesco Moser non sbaglia mai nel giudicare i corridori.
- dopo il 1° intertempo buono al 2° era in calo ma poi in ripresa conquistò proprio nella crono in questione la maglia rosa :D

10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km167) martedì 14 maggio 2013, 17:31
TIC ha scritto: Nibali e' tanto se sale sul podio. Le salite sono appena cominciate e i due colombiani hanno un altro passo.
i due colombiani erano Uran e Betancur..... ora ho capito perché non hanno mai più vinto niente :diavoletto:

:hippy:
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Rispondi