Tour 2016 - 13a tappa Bourg-Saint-Andéol - La Caverne du Pon
- barrylyndon
Re: Tour 2016 - 13a tappa Bourg-Saint-Andéol - La Caverne du
Questo per dire quanto siano abbastanza lontani dei loro giorni migliori Quintana ed Aru..
Cronometro Vuelta 2015
1DumoulinTomTeam Giant - Alpecin 46:01
2BodnarMaciejTinkoff - Saxo 1:04
3ValverdeAlejandroMovistar Team 1:08
4KiryienkaVasilTeam Sky 1:31
5CoppelJéromeIAM Cycling 1:32
6QuintanaNairoMovistar Team 1:33
7SicardRomainTeam Europcar 1:36
8OliveiraNelsonLampre - Merida 1:38
9CummingsStephenMTN - Qhubeka 1:40
10AruFabioAstana Pro Team 1:53
Cronometro Vuelta 2015
1DumoulinTomTeam Giant - Alpecin 46:01
2BodnarMaciejTinkoff - Saxo 1:04
3ValverdeAlejandroMovistar Team 1:08
4KiryienkaVasilTeam Sky 1:31
5CoppelJéromeIAM Cycling 1:32
6QuintanaNairoMovistar Team 1:33
7SicardRomainTeam Europcar 1:36
8OliveiraNelsonLampre - Merida 1:38
9CummingsStephenMTN - Qhubeka 1:40
10AruFabioAstana Pro Team 1:53
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Su Quintanagiorgio ricci ha scritto:Io voglio smentire un mito. Quintana non ha perso il Tour 2015 perché ha aiutato Valverde ad andare a podio. Anzi , è Valverde che ha aiutato Quintana a fare la figura del corridore molto competitivo in un Tour pieno di salite e senza cronometro. Un'occasione unica che ha permesso a Quintana di trascinare ancora per un anno il suo status di grande promessa non ancora del tutto sbocciata.
In realtà Quintana è un buon scalatore che ha vinto un Giro in modo non del tutto chiaro e con una partecipazione abbastanza mediocre anche se equilibrata, ma non è per niente un campione con la C maiuscola. Vale un Beloki ,con tutte le varie differenze fra i due corridori. Ma nulla più.
Aru ha molti limiti , vincerà ancora per la sua capacità di soffrire ma non il Tour. Potrebbe però vincere una bella tappa già quest anno e fare una top ten.
Pareri ?
Non sono d'accordo, ma in questo momento è difficile contrastare l'onda delle critiche.
Adesso si vede solo il negativo e si dimentica quello che di buono è stato fatto negli scorsi anni.
Purtroppo non credo molto ad una rivincita di Quintana sulle Alpi perché è troppo giù di tono in salita altrimenti non si sarebbe staccato da tutti quei rivali.
Però la speranza è l'ultima a morire.
Ultime notizie dicono che alla cronometro di Rio non si presenta nessuno...
Scherzi a parte come già detto da qualcuno Tom può essere impensierito solo da un Froome al 100%...Roglic possibile outsider/bestia nera?

Scherzi a parte come già detto da qualcuno Tom può essere impensierito solo da un Froome al 100%...Roglic possibile outsider/bestia nera?
lo ha gia' dimostrato alla Vuelta..Merlozoro ha scritto:A crono è forte, in montagna potrà ancora migliorare Dumoulin? Sarà mai un serio contendente per il Tour?
ciao
el_condor
- barrylyndon
Se sei convinto tu..nime ha scritto:stai parlando di 2 che hanno praticamente puntato tutta la preparazione per il tour,barrylyndon ha scritto: Per me Quintana, al pari di Aru, non e' arrivato semplicemente al Tour nella condizione ottimale.
Non possiamo sempre pensare che 2 piu 2 faccia 4 nello sport.
a maggior ragione sarebbe un epic fail
nel caso di Aru temo però che i suoi livelli siano più o meno questi, poi l'anno prossimo se punta di nuovo alla vuelta con preparazione specifica puà essere che quelli che vengono dal tour li batte, ma con tutti al top temo che lui sia giusto un top 10
poi possiamo discutere se 6 o 10 ma il suo livello è questo secondo me
Ma stai parlando di due 26 enni..cavolo.
A 26 anni sbocciava alla Vuelta Froome con un retroterra di vittorie desolante.
State perdendo di vista tante cose, ragazzi e vi state lasciando prendere,chi dall'euforia, chi dal panico..
Chiaro che quest'anno non si sono presentati al via al meglio..
Ma chissa' per quali motivi.
Non che questo deve essere per forza il loro livello.
Suvvia,dai
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
mirabile sintesibeppesaronni ha scritto:
In questo tour, Froome sembra il maestro in mezzo ai bambini ... e Aru non è manco uno dei + dotati
coll' aggravante che il ciuchino è un anno che prepara questo esame...

- barrylyndon
Per me Nibali e' dietro a Contador come uomo da Gtbeppesaronni ha scritto:Questo è quello che vado dicendo da sempre.nime ha scritto:stai parlando di 2 che hanno praticamente puntato tutta la preparazione per il tour,barrylyndon ha scritto: Per me Quintana, al pari di Aru, non e' arrivato semplicemente al Tour nella condizione ottimale.
nel caso di Aru temo però che i suoi livelli siano più o meno questi, poi l'anno prossimo se punta di nuovo alla vuelta con preparazione specifica puà essere che quelli che vengono dal tour li batte, ma con tutti al top temo che lui sia giusto un top 10
Per Nibali, caro Barry, io sono uno di quelli che NON si è mai permesso di dire che sia scarso, ma semplicemente il quarto uomo da GT (oltre che un bravo discesista ma come ce ne sono altri, non certo il migliore che è Chris Froome) .... forse quest'anno mi convincerò che potrebbe essere anche il terzo
Ma prima di Froome.
Per ora.
A fine carriera tireremo le somme.
Se mi parli di Tour e solo tour
Nibali scala al terzo e Froome al primo..
Attualmente Nibali forse è il terzo o quarto uomo da GT (anche se Quintana e Contador non è che stiano facendo grandi cose ultimamente nei GT e non so in base a cosa si possono stilare queste classifiche), ma nel biennio d'oro 2013-14 per me se non era il primo era al massimo il secondo, molto vicino a Froome. Per completezza invece ritengo Nibali il migliore di tutti insieme a Valverde (per completezza si intende ovviamente la capacità di vincere anche oltre i GT e le corse a tappe). Tuttavia Froome vorrei sempre prima vederlo vincere anche fuori dal Tour per dire con assoluta certezza che attualmente è il migliore, visto che comunque ogni corsa ha caratteristiche tutte sue e non è affatto detto che chi va bene al Tour debba andare bene anche altrovebeppesaronni ha scritto:Questo è quello che vado dicendo da sempre.nime ha scritto:stai parlando di 2 che hanno praticamente puntato tutta la preparazione per il tour,barrylyndon ha scritto: Per me Quintana, al pari di Aru, non e' arrivato semplicemente al Tour nella condizione ottimale.
Per Nibali, caro Barry, io sono uno di quelli che NON si è mai permesso di dire che sia scarso, ma semplicemente il quarto uomo da GT (oltre che un bravo discesista ma come ce ne sono altri, non certo il migliore che è Chris Froome) .... forse quest'anno mi convincerò che potrebbe essere anche il terzo
Riguardo ad Aru invece purtroppo sono d'accordo con voi, per me il suo livello per ora è questo e non è sicuramente al livello dei migliori (e per migliori si intendono quei 4 ovviamente). Si spera tuttavia che con gli anni possa crescere visto che ancora è molto giovane
Ultima modifica di NibalAru il venerdì 15 luglio 2016, 18:39, modificato 1 volta in totale.
- Dr. Solma Di Cormano
La prima parte è esattamente quello che intendevo dire sull'Astana. Sulla seconda parte invece non sarei ancora così tranchant, in fondo ha 2 minuti e mezzo di distacco da Yates, quindi per il terzo gradino è tutto ancora aperto. In più mi stupirebbe molto vedere Mollema su questi livelli fino alla fine. Ricordo ancora come se fosse oggi i 9 minuti e 30 presi nella crono finale del Tour 2014. Secondo me calerà, e tanto, da qui alla fine.nime ha scritto:stai parlando di 2 che hanno praticamente puntato tutta la preparazione per il tour,barrylyndon ha scritto: Per me Quintana, al pari di Aru, non e' arrivato semplicemente al Tour nella condizione ottimale.
Comunque in generale dietro a Froome è tutto aperto ancora.
In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. La società dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia. Invece accetta la follia come parte della ragione, la fa diventare ragione attraverso una scienza che si incarica di eliminarla.
È io che pensavo che il tour fosse appena a metà. È già finito?nemecsek. ha scritto:mirabile sintesibeppesaronni ha scritto:
In questo tour, Froome sembra il maestro in mezzo ai bambini ... e Aru non è manco uno dei + dotati
coll' aggravante che il ciuchino è un anno che prepara questo esame...![]()
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
hai ragione perfettamente (comunque Aru e' indubbiamente inferiore a Quintana ).giorgio ricci ha scritto:Io voglio smentire un mito. Quintana non ha perso il Tour 2015 perché ha aiutato Valverde ad andare a podio. Anzi , è Valverde che ha aiutato Quintana a fare la figura del corridore molto competitivo in un Tour pieno di salite e senza cronometro. Un'occasione unica che ha permesso a Quintana di trascinare ancora per un anno il suo status di grande promessa non ancora del tutto sbocciata.
In realtà Quintana è un buon scalatore che ha vinto un Giro in modo non del tutto chiaro e con una partecipazione abbastanza mediocre anche se equilibrata, ma non è per niente un campione con la C maiuscola. Vale un Beloki ,con tutte le varie differenze fra i due corridori. Ma nulla più.
Aru ha molti limiti , vincerà ancora per la sua capacità di soffrire ma non il Tour. Potrebbe però vincere una bella tappa già quest anno e fare una top ten.
Pareri ?
Ci sara' un'altra crono e Aru perderà ancora minuti...
ciao
el_condor
Per me sto Tour Fabio lo finisce davanti a Nairo invece.el_condor ha scritto:hai ragione perfettamente (comunque Aru e' indubbiamente inferiore a Quintana ).giorgio ricci ha scritto:Io voglio smentire un mito. Quintana non ha perso il Tour 2015 perché ha aiutato Valverde ad andare a podio. Anzi , è Valverde che ha aiutato Quintana a fare la figura del corridore molto competitivo in un Tour pieno di salite e senza cronometro. Un'occasione unica che ha permesso a Quintana di trascinare ancora per un anno il suo status di grande promessa non ancora del tutto sbocciata.
Pareri ?
Ci sara' un'altra crono e Aru perderà ancora minuti...
ciao
el_condor
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018
-
Froome mette le mani sul tour aldilà delle polemiche.
Mollema fortissimo.
ma gli altri davvero sottotono: Aru e Quintana non vanno proprio.
I due BMC nel consueto ed assoluto grigiore, peraltro Porte oggi anche abbastanza male a Cronometro.
Valverde con una condizione non al top è quinto a poco ritardo dal terzo, e questo fa da cartina di tornasole al rendimento degli altri.
Mi sembra che grossi calibri non si siano presentati al meglio, in una preparazione altamente finalizzata a questo evento.
Lo stesso Contador, per quanto abbia poco senso parlarne vista la caduta alla prima tappa, ma così ad intuito di tifoso, secondo me non aveva una grande condizione.
Mollema fortissimo.
I due BMC nel consueto ed assoluto grigiore, peraltro Porte oggi anche abbastanza male a Cronometro.
Valverde con una condizione non al top è quinto a poco ritardo dal terzo, e questo fa da cartina di tornasole al rendimento degli altri.
Mi sembra che grossi calibri non si siano presentati al meglio, in una preparazione altamente finalizzata a questo evento.
Lo stesso Contador, per quanto abbia poco senso parlarne vista la caduta alla prima tappa, ma così ad intuito di tifoso, secondo me non aveva una grande condizione.
-
Caro Barry.
Apprezzo il passo che hai fatto negli ultimi giorni verso froome, ma negare che sia il miglior uomo da gt in questo momento (per me per distacco e da anni) è controproducente.
Vero che al giro non è mai andato ma è altrettanto vero che abbia spesso dato schiaffoni a tutti nei vari piccoli giri, negli ultimi anni.
E anche quando va alla Vuelta a seguito di un tour magari appena vinto, è sempre stato competitivo per i primissimi posti (a differenza di Nibali quando prova la stessa cosa magari con giro e tour).
Inoltre tu sai bene che una Vuelta la avrebbe vinta se non fosse stato per ordine di scuderia. Non ti dico il tour di wiggins (per me anche quello ma accetto chi dice che avrebbe vinto ugualmente wiggo) ma la Vuelta di cobo lo so io, lo sai tu e lo sanno tutti.
Sempre in amicizia
Apprezzo il passo che hai fatto negli ultimi giorni verso froome, ma negare che sia il miglior uomo da gt in questo momento (per me per distacco e da anni) è controproducente.
Vero che al giro non è mai andato ma è altrettanto vero che abbia spesso dato schiaffoni a tutti nei vari piccoli giri, negli ultimi anni.
E anche quando va alla Vuelta a seguito di un tour magari appena vinto, è sempre stato competitivo per i primissimi posti (a differenza di Nibali quando prova la stessa cosa magari con giro e tour).
Inoltre tu sai bene che una Vuelta la avrebbe vinta se non fosse stato per ordine di scuderia. Non ti dico il tour di wiggins (per me anche quello ma accetto chi dice che avrebbe vinto ugualmente wiggo) ma la Vuelta di cobo lo so io, lo sai tu e lo sanno tutti.
Sempre in amicizia
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Già il giro ha fatto capire che dare giudizi trancianti a metà corsa è sconsigliato, quindi non mi esprimo in giudizi sulla carriera di Quintana e Aru.
Ricordo che prima di diventare l'eroe moderno, Sagan veniva considerato un buon elemento ma sopravvalutato giusto giusto un anno fa
Ricordo che prima di diventare l'eroe moderno, Sagan veniva considerato un buon elemento ma sopravvalutato giusto giusto un anno fa
- barrylyndon
Quando li vincera' ne riparliamo.beppesaronni ha scritto:Caro Barry.
Sempre in amicizia
Finora Nibali e Contador superiori..senza se e senza ma..
Quando la sua stagione sara' meno tour centrica..
hai ragione anche e soprattutto perchè Crisantemo è ancora in corsaudra ha scritto:Già il giro ha fatto capire che dare giudizi trancianti a metà corsa è sconsigliato,....

i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
[quote="Scattista
generalemente concordo.
A Quintana forse potremmo dare ancora una possibilità. Intanto vedere se cresce di condizione qui e poi come andrà la prossima stagione. In linea di massima però sono d'accordo con te.
Aru è un cagnaccio ma atleticamente non ha mai fatto vedere grandi prestazioni. E per vincere il Tour servono delle grandi prestazioni, non bastano la capacità di sofferenza e la tattica. Quindi sono d'accordo con te. Non vincerà mai il Tour, a meno di clamorosi cambiamenti
caro Scattista sono d'accordo con te.
Se mi permetti, per evitare brutte figure, dovresti modificare la riga su Amaro Antunes. E' vero che al primo confronto con i professionisti in una tappa ha preceduto Aru e in quella regina per 3 km e' stato il piu' vicino a Contador (cedendo negli uliti 50 metri e perdendo un secondo su Pinot e Aru) ma definire grande campione uno che ha fatto vedere ottime qualita' ma non ha ancora vinto nulla e' farncamente esagerato . te lo dico da amico: tu non hai idea di quanti esperti in incognito ci siano su cicloweb, chissà cosa pensano di te..Sono d'accordo sulla seconda parte: chi non si rendo conto delle qualità necessarie per essere tra i primi in una dura tappa di montagna farebbe meglio a frequentare un forum dedicato alla pesca o all'uncinetto..
ciao
el_condor
Nibali quest'anno non ha provato un bel niente, non è al Tour per fare classifica ma per preparare le Olimpiadi, lo so io, lo sai tu e lo sanno tuttibeppesaronni ha scritto:Caro Barry.
Sempre in amicizia

Nibali due podi in due GT diversi nello stesso anno lo ha fatto due volte in carriera (Giro e Vuelta nel 2010 e nel 2013), così come lo ha fatto Contador (che li ha addirittura vinti entrambi anche se nel lontano 2008), Froome ancora no. I piccoli giri contano relativamente perchè sappiamo benissimo che non tutti li corrono per vincere e fare classifica ma spesso vengono corsi più per prepararsi per altri obiettivi. Nibali negli ultimi 3 anni ha preparato pochissime volte un piccolo giro con l'obiettivo di vincerlo ad esempio
Poi anche io penso che Froome attualmente sia il più forte di tutti con tutta probabilità, ma se prima non viene a vincere un Giro ed una Vuelta non lo potremo mai dire con assoluta certezza. Ogni corsa ha una storia a se e caratteristiche tutte sue. Wiggins nel giro di un anno dal Tour vinto al Giro perso in malo modo sembrava un altro corridore come tu ben sai
Ultima modifica di NibalAru il venerdì 15 luglio 2016, 19:06, modificato 1 volta in totale.
NibalAru ha scritto:Nibali quest'anno non ha provato un bel niente, non è al Tour per fare classifica ma per preparare le Olimpiadi, lo so io, lo sai tu e lo sanno tuttibeppesaronni ha scritto:Caro Barry.
Sempre in amicizia![]()
Nibali due podi in due GT diversi nello stesso anno lo ha fatto due volte in carriera (Giro e Vuelta nel 2010 e nel 2013), così come lo ha fatto Contador, Froome ancora no. I piccoli giri contano relativamente perchè sappiamo benissimo che non tutti li corrono per vincere e fare classifica ma spesso vengono corsi più per prepararsi per altri obiettivi. Nibali negli ultimi 3 anni ha preparato pochissime volte un piccolo giro con l'obiettivo di vincerlo ad esempio
Poi anche io penso che Froome attualmente sia il più forte di tutti con tutta probabilità, ma se prima non viene a vincere un Giro ed una Vuelta non lo potremo mai dire con assoluta certezza. Ogni corsa ha una storia a se e caratteristiche tutte sue. Wiggins nel giro di un anno dal Tour vinto al Giro perso in malo modo sembrava un altro corridore come tu ben sai
se non avessi la sensazione che di sti tempi gli stranieri vengano al giro quando si rendono conto di non poter vincere il tour, ti darei anche ragione...
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Soprattutto quando ci siete voi che ve la tirate da soli, poi ci rimanete male...non parlerei più di crisantemone nibaloneStrong ha scritto:hai ragione anche e soprattutto perchè Crisantemo è ancora in corsaudra ha scritto:Già il giro ha fatto capire che dare giudizi trancianti a metà corsa è sconsigliato,....![]()
![]()
![]()

-
Vengono al giro quando non possono vincere il tour vero si e no.
Secondo me le performance di Kruijswjk non è che siano molto distanti da quelle di Mollema. Cosi come quelle di Chaves non sono sicuramente lontane da quelle di Quintana o di Yates.
Per ora l'unico di livello davvero superiore è Froome.
Le assenze di Porte e Van Garderen non le piango e sappiamo bene Porte che fine ha fatto nella nostra corsa.
Secondo me le performance di Kruijswjk non è che siano molto distanti da quelle di Mollema. Cosi come quelle di Chaves non sono sicuramente lontane da quelle di Quintana o di Yates.
Per ora l'unico di livello davvero superiore è Froome.
Le assenze di Porte e Van Garderen non le piango e sappiamo bene Porte che fine ha fatto nella nostra corsa.
Contador nel 2011 e nel 2015 a tuo avviso aveva zero chance di poter vincere il Tour se avesse corso solo in Francia? Quintana che nel 2014 ha vinto il Giro e che nel 2013 e 2015 ha fatto secondo al Tour impensierendo Froome per te non aveva alcuna chance di vincere il Tour? Poi ovvio che per noi italiani il Giro conta molto di più che per gli stranieri, ma mi sembra che il palmares degli ultimi anni del Giro d'Italia sia di tutto rispetto con tutta gente in grado di vincere o almeno andare a podio anche al Tour. L'unico veramente "scarso" ad aver vinto un Giro negli ultimi anni è stato HesjedalStrong ha scritto:NibalAru ha scritto:Nibali quest'anno non ha provato un bel niente, non è al Tour per fare classifica ma per preparare le Olimpiadi, lo so io, lo sai tu e lo sanno tuttibeppesaronni ha scritto:Caro Barry.
Sempre in amicizia![]()
Nibali due podi in due GT diversi nello stesso anno lo ha fatto due volte in carriera (Giro e Vuelta nel 2010 e nel 2013), così come lo ha fatto Contador, Froome ancora no. I piccoli giri contano relativamente perchè sappiamo benissimo che non tutti li corrono per vincere e fare classifica ma spesso vengono corsi più per prepararsi per altri obiettivi. Nibali negli ultimi 3 anni ha preparato pochissime volte un piccolo giro con l'obiettivo di vincerlo ad esempio
se non avessi la sensazione che di sti tempi gli stranieri vengano al giro quando si rendono conto di non poter vincere il tour, ti darei anche ragione...
Ultima modifica di NibalAru il venerdì 15 luglio 2016, 19:16, modificato 2 volte in totale.
Antunes. E' vero che al primo confronto con i pro[/quote]fessionisti in una tappa ha preceduto Aru e in quella regina per 3 km e' stato il piu' vicino a Contador (cedendo negli uliti 50 metri e perdenel_condor ha scritto:[quote="Scattista
generalemente concordo.
A QuintanaIntanto vedere se cresce di condizione qui e poi come andrà la prossima stagione. In linea di massima però sono d'accordo con te.forse potremmo dare ancora una possibilità.
Aru è un cagnaccio ma atleticamente non ha mai fatto vedere grandi prestazioni. E per vincere il Tour servono delle grandi prestazioni, non bastano la capacità di sofferenza e la tattincerà mai il Tour, a meno di clamorosi cambiamentica. Quindi sono d'accordo con te. Non vicaro Scattista sono d'accordo con te.
Se mi permetti, per evitare brutte figure, dovresti modificare la riga su Amaro
@el_condordo un secondo su Pinot e Aru) ma definire grande campione uno che ha fatto vedere ottime qualita' ma non ha ancora vinto nulla e' farncamente esagerato . te lo dico da amico: tu non hai idea di quanti esperti in incognito ci siano su cicloweb, chissà cosa pensano di te..Sono d'accordon si rendo conto delle qualità necessarie per essere tra i primi in una dura tappa di montagna farebbe meglio a frequentare un forum dedicato alla pesca o all'uncinetto..o sulla seconda parte: chi n
ciao
el_condor
quindi ti intendi anche di pesca e uncinetto?
-
Froome mira ai 5 tour.
Fino a quando sentirà di poterci arrivare, al giro non verrà.
Punto.
Poi fare due podii giro Vuelta ci sta, ma tour Vuelta (cosa che peraltro froome ha già fatto) o giro tour è molto più complicata.
C'e una realtà unica, insindacabile, indiscutibile: quando i migliori preparano il gt con la g maiuscola, alla fine escono con le ossa rotte.
C'e il miglior discesista del mondo. ... poi ci sono gli altri.
Punto.
Poi fare due podii giro Vuelta ci sta, ma tour Vuelta (cosa che peraltro froome ha già fatto) o giro tour è molto più complicata.
C'e una realtà unica, insindacabile, indiscutibile: quando i migliori preparano il gt con la g maiuscola, alla fine escono con le ossa rotte.
- barrylyndon
Si ma non sara' mai il miglior corridore da gt...beppesaronni ha scritto:Froome mira ai 5 tour.
Punto.
Poi fare due podii giro Vuelta ci sta, ma tour Vuelta (cosa che peraltro froome ha già fatto) o giro Vuelta è molto più complicata.
Sara' il migliore al Tour..
pareri sulla crono di mentjes? possibilità di top ten?
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiBartali,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarseillaise,Vuelta t3-10,Japanc
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2,Prueba
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiBartali,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarseillaise,Vuelta t3-10,Japanc
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2,Prueba
Ho sempre piu' idea che Contador quest'anno sarebbe stato l'unico rivale possibile per Froome .
Oggi sarebbe andato molto forte, IMHO.
Questo Quintana gli faceva il solletico.
Oggi sarebbe andato molto forte, IMHO.
Questo Quintana gli faceva il solletico.
Quando Froome avrebbe fatto doppio podio a Tour Vuelta nella stessa stagione, in quale anno? Mi sa che te lo sei sognatobeppesaronni ha scritto:Froome mira ai 5 tour.
Punto.
Poi ribadisco, al Tour negli ultimi anni sta dimostrando sicuramente di essere il migliore (anche se a conti fatti a Contador e Nibali ad armi pari li ha battuti solo una volta ciascuno) ma altrove ancora non ha dimostrato nulla. Ad ora si può dire che è il migliore Tourista del momento, non il più grande GTista del suo tempo
E' un campione punto e basta!el_condor ha scritto: Se mi permetti, per evitare brutte figure, dovresti modificare la riga su Amaro Antunes. E' vero che al primo confronto con i professionisti in una tappa ha preceduto Aru e in quella regina per 3 km e' stato il piu' vicino a Contador (cedendo negli uliti 50 metri e perdendo un secondo su Pinot e Aru) ma definire grande campione uno che ha fatto vedere ottime qualita' ma non ha ancora vinto nulla e' farncamente esagerato . te lo dico da amico: tu non hai idea di quanti esperti in incognito ci siano su cicloweb, chissà cosa pensano di te..
ciao
el_condor

- chinaski89
Porte consueto ed assoluto grigiore? Ieri volava, mi pareva anche più in forma di Froome. Resta da vedere se oggi ha risentito della caduta o meno. Le considerazioni su Contador scusa ma fanno ridere i polli. Intuito del tifoso eddai suPassista Scalatore ha scritto:Froome mette le mani sul tour aldilà delle polemiche.
Mollema fortissimo.
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
Contador al Delfinato era stato dopo Froome il piu' forte in salita, battendolo addirittura nel prologo.chinaski89 ha scritto:Porte consueto ed assoluto grigiore? Ieri volava, mi pareva anche più in forma di Froome. Resta da vedere se oggi ha risentito della caduta o meno. Le considerazioni su Contador scusa ma fanno ridere i polli. Intuito del tifoso eddai suPassista Scalatore ha scritto:Froome mette le mani sul tour aldilà delle polemiche.
Mollema fortissimo.
Assodando una certa crescita, non vedo il senso del "non aveva una grande condizione".
Mollema scoppierà sulle Alpi, segnatevelo pure.
polli a parte (in sti giorni li fate ridere in continuazione e non fan + uova, poi con cosa faccio le torte a casa??chinaski89 ha scritto:Porte consueto ed assoluto grigiore? Ieri volava, mi pareva anche più in forma di Froome. Resta da vedere se oggi ha risentito della caduta o meno. Le considerazioni su Contador scusa ma fanno ridere i polli. Intuito del tifoso eddai suPassista Scalatore ha scritto:Froome mette le mani sul tour aldilà delle polemiche.
Mollema fortissimo.

ma cosa ti piace di Quintana? aldilà dlle gambe, è veramente noiosogalliano ha scritto: Purtroppo non credo molto ad una rivincita di Quintana sulle Alpi perché è troppo giù di tono in salita altrimenti non si sarebbe staccato da tutti quei rivali.
Kruijswijk... il resto è noia
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
come fuma la pipa, troppo sexy.meriadoc ha scritto:ma cosa ti piace di Quintana? aldilà dlle gambe, è veramente noiosogalliano ha scritto: Purtroppo non credo molto ad una rivincita di Quintana sulle Alpi perché è troppo giù di tono in salita altrimenti non si sarebbe staccato da tutti quei rivali.
Con quel viso da sfinge, fiero e imperturbabile.
ahh que hombre.
secondo me questa frase è fuori dal mondo realeNibalAru ha scritto:
Poi anche io penso che Froome attualmente sia il più forte di tutti con tutta probabilità, ma se prima non viene a vincere un Giro ed una Vuelta non lo potremo mai dire con assoluta certezza.
Froome è il miglior corridore GT degli ultimi anni,
pensi seriamente che deve venire al giro per dimostrarlo?
posso capire se lo si paragona a corridori che in passato sono riusciti a vincere 2 GT in un anno
ma lui su un grande giro mirato è indiscutibilmente il migliore di tutti, se si mette in dubbio questo non so cosa dire
- Walter_White
La pipameriadoc ha scritto:ma cosa ti piace di Quintana? aldilà dlle gambe, è veramente noiosogalliano ha scritto: Purtroppo non credo molto ad una rivincita di Quintana sulle Alpi perché è troppo giù di tono in salita altrimenti non si sarebbe staccato da tutti quei rivali.

FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
- Puertorico
-
Nibali 2 volte.NibalAru ha scritto:Quando Froome avrebbe fatto doppio podio a Tour Vuelta nella stessa stagione, in quale anno? Mi sa che te lo sei sognatobeppesaronni ha scritto:Froome mira ai 5 tour.
Punto.
Poi ribadisco, al Tour negli ultimi anni sta dimostrando sicuramente di essere il migliore (anche se a conti fatti a Contador e Nibali ad armi pari li ha battuti solo una volta ciascuno) ma altrove ancora non ha dimostrato nulla. Ad ora si può dire che è il migliore Tourista del momento, non il più grande GTista del suo tempo
2012 e 2015
Conty te la deviEttore via .... non vince un tour dal 69, come puoi pensare che possa battere quello che li vince?
Quindi tu pensi che i percorsi di Giro, Tour e Vuelta siano dello stesso tipo? Tu pensi che le condizioni climatiche che ci sono a maggio, luglio e settembre (specialmente per gli arrivi in alta quota) sono dello stesso tipo e per di più in 3 nazioni diverse? Tu pensi che un corridore vada bene indistintamente su tutti i tirreni allo stesso identico modo? Può essere di si, come può essere benissimo di no. Sta di fatto che Froome finora al Giro d'Italia ci è venuto due volte ed ha fatto un 32esimo posto in classifica ed una squalifica per traino sul Mortirolo ed alla Vuelta nelle due stagioni in cui non aveva anche il Tour nelle gambe (2011 e 2014) non è riuscito comunque a vincere finendo entrambe le volte secondonime ha scritto:secondo me questa frase è fuori dal mondo realeNibalAru ha scritto:
Poi anche io penso che Froome attualmente sia il più forte di tutti con tutta probabilità, ma se prima non viene a vincere un Giro ed una Vuelta non lo potremo mai dire con assoluta certezza.
posso capire se lo si paragona a corridori che in passato sono riusciti a vincere 2 GT in un anno
ma lui su un grande giro mirato è indiscutibilmente il migliore di tutti, se si mette in dubbio questo non so cosa dire
E chi sarebbe il migliore?barrylyndon ha scritto:Si ma non sara' mai il miglior corridore da gt...beppesaronni ha scritto:Froome mira ai 5 tour.
Punto.
Poi fare due podii giro Vuelta ci sta, ma tour Vuelta (cosa che peraltro froome ha già fatto) o giro Vuelta è molto più complicata.
Sara' il migliore al Tour..
-
Può vincere 7 Tour come il Grande Lance....nime ha scritto:secondo me questa frase è fuori dal mondo realeNibalAru ha scritto:

Contador alla Vuelta lo ha battuto due volte fino a prova contraria negli ultimi anni.beppesaronni ha scritto:Nibali 2 volte.NibalAru ha scritto:Quando Froome avrebbe fatto doppio podio a Tour Vuelta nella stessa stagione, in quale anno? Mi sa che te lo sei sognatobeppesaronni ha scritto:Froome mira ai 5 tour.
Punto.
2012 e 2015
Conty te la deviEttore via .... non vince un tour dal 69, come puoi pensare che possa battere quello che li vince?
Nibali è vero, anche nel 2012 gli è arrivato subito dietro sul podio, ma in un Tour con pi di 100 km di cronometro comunque
-
Avete vinto.
Ci rinuncio.
Il più forte è Nibali, poi ci sono Aru e pirazzi.
Ci rinuncio.
Il più forte è Nibali, poi ci sono Aru e pirazzi.
se Froome come prima contador , armstrong ,Indurain eccNibalAru ha scritto:Quindi tu pensi che i percorsi di Giro, Tour e Vuelta siano dello stesso tipo? Tu pensi che le condizioni climatiche che ci sono a maggio, luglio e settembre (specialmente per gli arrivi in alta quota) sono dello stesso tipo e per di più in 3 nazioni diverse? Tu pensi che un corridore vada bene indistintamente su tutti i tirreni allo stesso identico modo? Può essere di si, come può essere benissimo di no. Sta di fatto che Froome finora al Giro d'Italia ci è venuto due volte ed ha fatto un 32esimo posto in classifica ed una squalifica per traino sul Mortirolo ed alla Vuelta nelle due stagioni in cui non aveva anche il Tour nelle gambe (2011 e 2014) non è riuscito comunque a vincere finendo entrambe le volte secondonime ha scritto:secondo me questa frase è fuori dal mondo realeNibalAru ha scritto:
se prepara il giro lo vince facilmente
Specie adesso che il livello del giro è sceso notevolmente
-
Ma Aru può andare in fuga nella tappa di Culoz ?
eddai, ragà, alcuni di voi sembrano Claudio82 con Cunego
ma finitela con l'atteggiamento da fanboy
con tutto quello che i buono Nibali ha fatto in carriera, non ne ha nemmeno bisogno
ma finitela con l'atteggiamento da fanboy
con tutto quello che i buono Nibali ha fatto in carriera, non ne ha nemmeno bisogno
Kruijswijk... il resto è noia
se Froome come prima contador , armstrong ,Indurain ecc
Specie adesso che il livello del giro è sceso notevolmente[/quote]
concordo.
con la Sky, farebbero il bello e il cattivo tempo.
Specie adesso che il livello del giro è sceso notevolmente[/quote]
concordo.
no io penso che il tour è il campionato del mondo dei GT, ed è un fatto a livello di soldi, prestigio e sponsor, chi è in grado di vincerlo e ritiene di avere percentuali tali di vittoria di riuscirci si prepara al 100% per quello,NibalAru ha scritto:Quindi tu pensi che i percorsi di Giro, Tour e Vuelta siano dello stesso tipo? Tu pensi che le condizioni climatiche che ci sono a maggio, luglio e settembre (specialmente per gli arrivi in alta quota) sono dello stesso tipo e per di più in 3 nazioni diverse? Tu pensi che un corridore vada bene indistintamente su tutti i tirreni allo stesso identico modo? Può essere di si, come può essere benissimo di no. Sta di fatto che Froome finora al Giro d'Italia ci è venuto due volte ed ha fatto un 32esimo posto in classifica ed una squalifica per traino sul Mortirolo ed alla Vuelta nelle due stagioni in cui non aveva anche il Tour nelle gambe (2011 e 2014) non è riuscito comunque a vincere finendo entrambe le volte secondonime ha scritto:secondo me questa frase è fuori dal mondo realeNibalAru ha scritto:
gli altri GT sono obiettivi secondari, spesso vinti da corridori che rinunciano ad una preparazione mirata al tour perchè preferiscono l'uovo alla gallina o corridori che lo vincono nell'ambito di una preparazione che prevede cmq il picco di forma annuale al tour come ha tentato di fare Contador l'anno scorso
a me questo sembra un assunto se poi tu pensi che uno come Froome in realtà fa il tour come ripiego al giro perchè tanto il clima non gli sarebbe favorevole va beh mi arrendo
Vabbe ma questi ragionamenti pero' non hanno senso. L'albo non si fa con i se e con i ma. Rimarra' un grande (grandissimo) con la pecca di non aver mai vinto un altro GT, quindi alcuni grnadissimi gli saranno una spanna sopra.Fedaia ha scritto: concordo.
Nibali non e' confrontabile con Froome, sia perche' ha vinto altri GT, sia perche' e' competitivo anche nelle classiche. Due corridori diversi che per me non ha nemmeno molto senso confrontare. Per me Froome e' un grandissimo interpete del Tour de France, Nibali un corridore molto elastico e che sa fare anche discreto spettacolo.
Poi fate vobis..