Tom Pidcock

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da Slegar »

Che elasticità di caviglie!

Con quel tempo sarebbe stato il terzo italiano nelle graduatorie 2020 dei 5.000 in pista.


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
jan80
Messaggi: 2467
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da jan80 »

comunque c'e' poco da dire,sono numeri da fenomeni,questi non vincono a caso....


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da Winter »

Slegar ha scritto: lunedì 8 febbraio 2021, 9:03 Che elasticità di caviglie!

Con quel tempo sarebbe stato il terzo italiano nelle graduatorie 2020 dei 5.000 in pista.
Sempre che sia vero..
In uk sarebbe addirittura il secondo

https://www.worldathletics.org/records/ ... sOnly=true
E lui l avrebbe ottenuto su strada..
Su pista sarebbe probabilmente primo


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da Brogno »

Sembra poco credibile. Il passo che mostra nel video non sembra assolutamente in linea con 2'40"


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da pietro »

Brogno ha scritto: lunedì 8 febbraio 2021, 14:28 Sembra poco credibile. Il passo che mostra nel video non sembra assolutamente in linea con 2'40"
Non sembra esserci lontano però.
Perché dovrebbe pubblicare dati falsi? :uhm:

Magari era in leggera discesa il percorso


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da Bike65 »

Logico che Il filmato non corrisponde alla prestazione scritta.
Mi sembra che anche Evenepoel sulla mezza maratona avesse un tempo stratosferico e aveva 16 anni


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da jumbo »

https://www.cyclingweekly.com/news/late ... ing-490150

Lui stesso scrive che deve "validare" la prestazione.
Certo se fosse confermata sarebbe tanta roba, oltretutto su strada.


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9552
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da TIC »

Ma la cosa preoccupante e' il suo commento "Maybe running is the sport for me "


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da pietro »

TIC ha scritto: lunedì 8 febbraio 2021, 15:28 Ma la cosa preoccupante e' il suo commento "Maybe running is the sport for me "
Ha ancora troppo da scoprire nel mondo dei ciclismo per passare all'atletica :diavoletto:
Ad esempio io sono curiosissimo di vedere a che livello sarà in MTB fra i grandi


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9552
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da TIC »

Comunque per quanto forte sia (è!) Pidcock, il tempo non mi sembra verosimile. Sarebbe un marziano.


Stylus
Messaggi: 2119
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da Stylus »

Lo dico disinteressatamente solo perché ce l'ho nella mia squadra di fantaciclo da quando era ancora in culla 8-)

Ci troviamo di fronte ad un fenomeno, vincente a cronometro, sul pavè, pesa mezza piuma, sugli strappi, sulle lunghe salite, nelle corse a tappe. Secondo me è son troppo sottovalutato, perché si è sempre dato alla multidisciplina (vincendo contro gente di un lustro più vecchia), perché è finito in una squadra tritacarne, perché è british e non belga: ma vedrete, non avrà nulla di meno rispetto ad Evenepoel che ha solo la "fortuna" di poter godere di una squadra al suo servizio essendo diventato prof giovane e concentrandosi solo sulla strada portando subito risultati.

Ma vedrete che il giovane Tom scalerà in fretta le gerarchie, segnerà un'epoca alla pari di Evene, parere disinteressato di un suo superfan 8-)


Salvatore77
Messaggi: 6572
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

pietro ha scritto: lunedì 8 febbraio 2021, 15:37
TIC ha scritto: lunedì 8 febbraio 2021, 15:28 Ma la cosa preoccupante e' il suo commento "Maybe running is the sport for me "
Ha ancora troppo da scoprire nel mondo dei ciclismo per passare all'atletica :diavoletto:
Ad esempio io sono curiosissimo di vedere a che livello sarà in MTB fra i grandi
In prospettiva olimpiadi credo che sia d'uopo capire come se la cava nel nuoto. :)


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9552
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da TIC »

I commenti su Instagram sono abbastanza ironici. Vabbe, ha fatto una c.zzata a postare quel tempo non verificato e basato magari solo sul suo garmin.
Leggevo poi che riguardo al mondiale di Ostenda c''e' rimasto abbastanza male di aver fatto solo quarto. Dice che su quella sabbia proprio non riusciva a pedalare.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da Winter »

Pidcock mi ha ricordato una scena di un film


:D


Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da Bike65 »

TIC ha scritto: lunedì 8 febbraio 2021, 17:22 I commenti su Instagram sono abbastanza ironici. Vabbe, ha fatto una c.zzata a postare quel tempo non verificato e basato magari solo sul suo garmin.
Leggevo poi che riguardo al mondiale di Ostenda c''e' rimasto abbastanza male di aver fatto solo quarto. Dice che su quella sabbia proprio non riusciva a pedalare.
Devi avere 200w di extra potenza ed essere più pesante, ci fosse stata meno sabbia e più salita se la giocava per la medaglia


Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da Bike65 »

Stylus ha scritto: lunedì 8 febbraio 2021, 16:12 Lo dico disinteressatamente solo perché ce l'ho nella mia squadra di fantaciclo da quando era ancora in culla 8-)

Ci troviamo di fronte ad un fenomeno, vincente a cronometro, sul pavè, pesa mezza piuma, sugli strappi, sulle lunghe salite, nelle corse a tappe. Secondo me è son troppo sottovalutato, perché si è sempre dato alla multidisciplina (vincendo contro gente di un lustro più vecchia), perché è finito in una squadra tritacarne, perché è british e non belga: ma vedrete, non avrà nulla di meno rispetto ad Evenepoel che ha solo la "fortuna" di poter godere di una squadra al suo servizio essendo diventato prof giovane e concentrandosi solo sulla strada portando subito risultati.

Ma vedrete che il giovane Tom scalerà in fretta le gerarchie, segnerà un'epoca alla pari di Evene, parere disinteressato di un suo superfan 8-)
Quoto tutto se ne accorgeranno


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Winter ha scritto: lunedì 8 febbraio 2021, 19:44 Pidcock mi ha ricordato una scena di un film


:D
:diavoletto: mettiamola così il Garmin ha fatto uno scherzetto simile anche a me, ma essendo io un pippone qualsiasi non ci ho creduto neanche per un millesimo di secondo ;) ha fatto la cazzata a postare senza verifiche, comunque concordo con chi vede per lui un roseo futuro in sella :D
Ultima modifica di chinaski89 il martedì 9 febbraio 2021, 9:57, modificato 1 volta in totale.


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da pietro »

Vabbè comunque volendolo validare scopriremo presto che potenzialità ha


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
StipemdioXTutti
Messaggi: 1028
Iscritto il: sabato 22 agosto 2020, 11:31

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da StipemdioXTutti »

Bike65 ha scritto: lunedì 8 febbraio 2021, 14:57 Logico che Il filmato non corrisponde alla prestazione scritta.
Mi sembra che anche Evenepoel sulla mezza maratona avesse un tempo stratosferico e aveva 16 anni
13'35" sui 5000 è stratosferico. Anche 2'30" sui 1000 senza tecnica. Evenepoel che tempi aveva sulla mezza?


Ecuadoriani - Nizzolo - Alaphilippe - Pidcock - Barale - Ciabocco - Landa - Milan - Piccolo - Dainese
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da Winter »

1 ora 16 minuti e 15 secondi


StipemdioXTutti
Messaggi: 1028
Iscritto il: sabato 22 agosto 2020, 11:31

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da StipemdioXTutti »

Winter ha scritto: martedì 9 febbraio 2021, 9:54 1 ora 16 minuti e 15 secondi
Sì, forte, ma Pidcock dovrebbe fare 1h04'- 1h03' con quei tempi.


Ecuadoriani - Nizzolo - Alaphilippe - Pidcock - Barale - Ciabocco - Landa - Milan - Piccolo - Dainese
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da chinaski89 »

pietro ha scritto: martedì 9 febbraio 2021, 9:43 Vabbè comunque volendolo validare scopriremo presto che potenzialità ha
Forte sarà forte nulla da dire, ma quel tempo li proprio no imho


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da lemond »

chinaski89 ha scritto: martedì 9 febbraio 2021, 8:39 ... comunque concordo con chi vede per lui un rosso futuro in sella :D
Forza Pidcock in accoppiata con Ganna al Tour, ma que ... è un refuso, penso. ;), però grosso non è granché come aggettivo, visto poi il fisico. :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da pietro »

StipemdioXTutti ha scritto: martedì 9 febbraio 2021, 9:57
Winter ha scritto: martedì 9 febbraio 2021, 9:54 1 ora 16 minuti e 15 secondi
Sì, forte, ma Pidcock dovrebbe fare 1h04'- 1h03' con quei tempi.
A 16 anni però...


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da chinaski89 »

lemond ha scritto: martedì 9 febbraio 2021, 9:58
chinaski89 ha scritto: martedì 9 febbraio 2021, 8:39 ... comunque concordo con chi vede per lui un rosso futuro in sella :D
Forza Pidcock in accoppiata con Ganna al Tour, ma que ... è un refuso, penso. ;), però grosso non è granché come aggettivo, visto poi il fisico. :D
È il correttore, roseo volevo dire. Comunque basta leggere i commenti sotto al post, ma pure senza quelli, non è un tempo credibile ed il video che ha messo di lui che corre direi che già basta per smentire. Gli si sarà impallato il Garmin, capita :D poi che faccia tempi ottimi ci metto la firma al buio, ma assolutamente non questo tempo


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da lemond »

chinaski89 ha scritto: martedì 9 febbraio 2021, 10:06
lemond ha scritto: martedì 9 febbraio 2021, 9:58
chinaski89 ha scritto: martedì 9 febbraio 2021, 8:39 ... comunque concordo con chi vede per lui un rosso futuro in sella :D
Forza Pidcock in accoppiata con Ganna al Tour, ma que ... è un refuso, penso. ;), però grosso non è granché come aggettivo, visto poi il fisico. :D
È il correttore, roseo volevo dire. Comunque basta leggere i commenti sotto al post, ma pure senza quelli, non è un tempo credibile ed il video che ha messo di lui che corre direi che già basta per smentire. Gli si sarà impallato il Garmin, capita :D poi che faccia tempi ottimi ci metto la firma al buio, ma assolutamente non questo tempo
Ma il Garmin che sarebbe? In ogni modo a me non interessano le prestazioni podistiche, perché sarebbe come interrogarsi su quanto saltano con l'asta Neymar o Messi. :D P.S. Esempio un po' eccessivo, ma era per chiarire. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da Winter »

StipemdioXTutti ha scritto: martedì 9 febbraio 2021, 9:57
Winter ha scritto: martedì 9 febbraio 2021, 9:54 1 ora 16 minuti e 15 secondi
Sì, forte, ma Pidcock dovrebbe fare 1h04'- 1h03' con quei tempi.
Remco l'ha fatto a 16 anni.. ed in una competizione ufficiale (la semimaratona di Bruxelles , dove è arrivato 13esimo)

Pidcock va piu' veloce del record del mondo.. che sia poi la verità è una altra storia :diavoletto:

Il record del mondo su strada dei 5 km è 12.51
https://www.correre.it/cheptegei-batte- ... onaco-run/
quello europeo è 13.18
e chi l'ha fatto non aveva la giacchettina..


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9552
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da TIC »

lemond ha scritto: martedì 9 febbraio 2021, 10:12 ...
Ma il Garmin che sarebbe?
Sportwatch con GPS. Lui se non sbaglio usa il forerunner 935.
Anche io ne ho uno che uso anche anche per la bici oltre che per correre e camminare. Si puo collegare anche alla fascia cardio e al sensore di cadenza.
Una cosa sola per tutto...


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da galliano »

Winter ha scritto: lunedì 8 febbraio 2021, 12:56
Slegar ha scritto: lunedì 8 febbraio 2021, 9:03 Che elasticità di caviglie!

Con quel tempo sarebbe stato il terzo italiano nelle graduatorie 2020 dei 5.000 in pista.
Sempre che sia vero..
In uk sarebbe addirittura il secondo

https://www.worldathletics.org/records/ ... sOnly=true
E lui l avrebbe ottenuto su strada..
Su pista sarebbe probabilmente primo
Non credo sia possibile.
Sarà sicuramente una panzana.


noel
Messaggi: 1404
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:49

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da noel »

Momentaneamente pidcock le prende di santa ragiobe da wva e vdp nel cx, su strada vediamo.


Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Se fosse vero, in pista con una preparazione specifica andrebbe sotto i 13. In Europa solo Ingebritsen potrebbe impensierirlo, e alle Olimpiadi avrebbe più possibilità di medaglia in atletica che nel ciclismo.


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9552
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da TIC »

Gimbatbu ha scritto: martedì 9 febbraio 2021, 13:50 Se fosse vero, in pista con una preparazione specifica andrebbe sotto i 13. In Europa solo Ingebritsen potrebbe impensierirlo, e alle Olimpiadi avrebbe più possibilità di medaglia in atletica che nel ciclismo.
Potrebbe cercare la tripletta ciclismo individuale su strada e 5000 di atletica. Sarebbero tre ori.


Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

:fuori:
TIC ha scritto: martedì 9 febbraio 2021, 13:54
Gimbatbu ha scritto: martedì 9 febbraio 2021, 13:50 Se fosse vero, in pista con una preparazione specifica andrebbe sotto i 13. In Europa solo Ingebritsen potrebbe impensierirlo, e alle Olimpiadi avrebbe più possibilità di medaglia in atletica che nel ciclismo.
Potrebbe cercare la tripletta ciclismo individuale su strada e 5000 di atletica. Sarebbero tre ori.
Magari ha una buona mira e lo facciamo gareggiare nel tiro al piattello e alle Olimpiadi invernali nel biatlhon :cincin:


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da pietro »

noel ha scritto: martedì 9 febbraio 2021, 13:44 Momentaneamente pidcock le prende di santa ragiobe da wva e vdp nel cx, su strada vediamo.
Ha 21 anni e margine di crescita. Probabilmente non arriverà mai a battere con continuità MVDP e WVA, anche perché potrebbe concentrarsi meno sul cross nei prossimi anni, ma è innegabile sia un fenomeno


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da lemond »

TIC ha scritto: martedì 9 febbraio 2021, 13:06
lemond ha scritto: martedì 9 febbraio 2021, 10:12 ...
Ma il Garmin che sarebbe?
Sportwatch con GPS. Lui se non sbaglio usa il forerunner 935.
Anche io ne ho uno che uso anche anche per la bici oltre che per correre e camminare. Si puo collegare anche alla fascia cardio e al sensore di cadenza.
Una cosa sola per tutto...
Grazie
Gimbatbu ha scritto: martedì 9 febbraio 2021, 14:02
Magari ha una buona mira e lo facciamo gareggiare nel tiro al piattello e alle Olimpiadi invernali nel biatlhon :cincin:
:crazy:
pietro ha scritto: martedì 9 febbraio 2021, 14:07 , ma è innegabile sia un fenomeno
Attenzione all'uso di questa parola, perché non tutto ciò che appare è ... :) :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
jan80
Messaggi: 2467
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da jan80 »

Winter ha scritto: martedì 9 febbraio 2021, 10:13
StipemdioXTutti ha scritto: martedì 9 febbraio 2021, 9:57
Winter ha scritto: martedì 9 febbraio 2021, 9:54 1 ora 16 minuti e 15 secondi
Sì, forte, ma Pidcock dovrebbe fare 1h04'- 1h03' con quei tempi.
Remco l'ha fatto a 16 anni.. ed in una competizione ufficiale (la semimaratona di Bruxelles , dove è arrivato 13esimo)

Pidcock va piu' veloce del record del mondo.. che sia poi la verità è una altra storia :diavoletto:

Il record del mondo su strada dei 5 km è 12.51
https://www.correre.it/cheptegei-batte- ... onaco-run/
quello europeo è 13.18
e chi l'ha fatto non aveva la giacchettina..
senza dimenticare che un conto,fare 5km altro farne 21,certamente sara' forte ma anche a me sembra strano quel tempo sui 5mila,di contro invece Evenepoel,se si fosse concentrato anche solo sulla corsa adesso sarebbe uno dei piu' forti europei bianchi sencondo me.......comunque ripeto,hanno motori incredibili


StipemdioXTutti
Messaggi: 1028
Iscritto il: sabato 22 agosto 2020, 11:31

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da StipemdioXTutti »

pietro ha scritto: martedì 9 febbraio 2021, 9:58
StipemdioXTutti ha scritto: martedì 9 febbraio 2021, 9:57
Winter ha scritto: martedì 9 febbraio 2021, 9:54 1 ora 16 minuti e 15 secondi
Sì, forte, ma Pidcock dovrebbe fare 1h04'- 1h03' con quei tempi.
A 16 anni però...
Vabbè, non è che se a 16 anni fai 1h16' senza allenamento (per la corsa), a 20 anni fai 1h04' senza allenamento.


Ecuadoriani - Nizzolo - Alaphilippe - Pidcock - Barale - Ciabocco - Landa - Milan - Piccolo - Dainese
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da Winter »

Ma pidcock non fa una ora e 4
Senza allenamento


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da pietro »

https://sporza.be/nl/2021/02/08/volgt-p ... 803557016/
Farà le Ardenne e dopo Omloop e Kuurne decideranno se potrà correre qualche classica nelle Fiandre. Alla Strade Bianche andrà per far esperienza, anche se penso possa ottenere un buon risultato. Olimpiadi con ambizione ma senza pressione.
In generale sono sorpreso in positivo da questa intervista, pare gli lasceranno tanto spazio :unzunz:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9552
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da TIC »

pietro ha scritto: mercoledì 10 febbraio 2021, 8:01 ...
Alla Strade Bianche andrà per far esperienza
...
L'esperienza (brutta) la faranno tutti gli altri... :D

Leggo nell'articolo che hai postato che hai mondiali di MTB under 23 ha fatto tempi (immagino sul giro) migliori degli elite.


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9552
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da TIC »

Sull'improbabile 13:25 dello spilungome, interviene un ciclista che ha esperienza ad alto livello agonistico nel running.

https://cyclingmagazine.ca/sections/new ... dcock-run/

Mike Woods risponde

Il ciclista professionista canadese Mike Woods non è estraneo alla corsa. Il 34enne ha stabilito i record junior canadesi nella corsa di mezzofondo prima che un infortunio lo costringesse a ritirarsi dalla corsa. Quando ha saputo del tempo di corsa di Pidcock si è sentito come se qualcosa non andasse.

"Ho ricevuto una serie di messaggi che chiedevano se i 13:25 5km di [Pidcock] fossero legittimi", ha detto Woods su Twitter. "Non intendo battere il ragazzo, dato che è un atleta incredibile, ma sulla base di quel video e dei suoi dati GPS, scommetterei un sacco di soldi che stava correndo molto più vicino a un ritmo di 15 minuti (ancora un tempo molto rispettabile ). "

"I dati GPS, quando si corre vicino agli edifici, possono essere disattivati. Inoltre, a meno che quel video non fosse del suo riscaldamento, non è possibile che abbia abbastanza velocità per correre 13:25. Se vuoi un riferimento, guarda [Jakob Ingenbrigtsen] correre 13:29 per battere il record su strada Euro 5 km su strada" https://t.co/UKuQVcb8Fo

- Michael Woods (@rusty_woods) 8 febbraio 2021

Molti corridori su Let’s Run (un po 'come SlowTwitch, ma specifici per la corsa) affermano che i dati GPS di Pidcock sono cattivi. Altri, nei 1.500 commenti di Instagram e nei 120 commenti di Strava, dicono che in qualche modo stava barando. Pidcock non ha ancora risposto alla polemica.

Da parte sua, Woods ha chiarito che, indipendentemente dal fatto che ci fosse un problema tecnico nei dati di Pidcock, la corsa era comunque impressionante.

Nessun rispetto perso qui. Grandi complimenti a lui per essere uscito e aver provato a distruggere un 5 km. Adoro vedere gli atleti uscire e fare qualcosa di diverso.



Pero' mi viene un dubbio: possibile che Tom prima di postare quel tempo non abbia verificato la reale lunghezza del percorso con Google Maps ?


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da jumbo »

TIC ha scritto: mercoledì 10 febbraio 2021, 9:12Pero' mi viene un dubbio: possibile che Tom prima di postare quel tempo non abbia verificato la reale lunghezza del percorso con Google Maps ?
Mi fa strano perché Pidcock nei suoi post scrive di essere uscito appositamente per fare i 5 km in meno di 15', quindi immagino che abbia scelto un percorso di 5 km.


Uganda
Messaggi: 660
Iscritto il: martedì 2 giugno 2020, 19:41

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da Uganda »

Questo giovane ciclista inglese noi grandi esperti sappiamo che avrà un bel futuro nelle road races dato che ha vinto il giro d'italia dei giovani, pertanto sarebbe meglio che non facci ciclocross come i colleghi belgi e si specializzi nelle gare a tappe dove dovrà intraprendere un percorso di crescita graduale con il grande team inglese su cui è approdato che è il migliore al mondo. :cincin:


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da pietro »

TIC ha scritto: mercoledì 10 febbraio 2021, 8:10
pietro ha scritto: mercoledì 10 febbraio 2021, 8:01 ...
Alla Strade Bianche andrà per far esperienza
...
L'esperienza (brutta) la faranno tutti gli altri... :D

Leggo nell'articolo che hai postato che hai mondiali di MTB under 23 ha fatto tempi (immagino sul giro) migliori degli elite.
Sì, anche se poi ovviamente ha pagato rispetto ai pro nel confronto prolungato. Sono curioso di vedere che combina nelle gare altimetricamente più complicate al primo impatto vero coi migliori


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9552
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da TIC »

E' iscritto al Tour di Haut Var dal 19 al 21 febbraio.
Poi farà Het Volk, Kuurne-Bruxselles-Kurne e Strade Bianche. Speriamo gli facciano fare anche il Laigueglia prima delle strade bianche.


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da pietro »

TIC ha scritto: lunedì 15 febbraio 2021, 11:04 E' iscritto al Tour di Haut Var dal 19 al 21 febbraio.
Ci sarà pure, per la Alpecin, Ben Tulett, promettentissimo inglese, unico nella storia insieme a Van der Poel a vincere il Mondiale junior entrambi gli anni


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da Winter »

Ma il mondiale di cosa?


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da pietro »

Winter ha scritto: lunedì 15 febbraio 2021, 19:46 Ma il mondiale di cosa?
Cross ;)


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da lemond »

pietro ha scritto: lunedì 15 febbraio 2021, 11:53
TIC ha scritto: lunedì 15 febbraio 2021, 11:04 E' iscritto al Tour di Haut Var dal 19 al 21 febbraio.
Ci sarà pure, per la Alpecin, Ben Tulett, promettentissimo inglese, unico nella storia insieme a Van der Poel a vincere il Mondiale junior entrambi gli anni
Ma che significa entrambi gli anni? Provo a indovinare gli anni da junior sono solo due?


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Tom Pidcock

Messaggio da leggere da pietro »

lemond ha scritto: martedì 16 febbraio 2021, 9:57
pietro ha scritto: lunedì 15 febbraio 2021, 11:53
TIC ha scritto: lunedì 15 febbraio 2021, 11:04 E' iscritto al Tour di Haut Var dal 19 al 21 febbraio.
Ci sarà pure, per la Alpecin, Ben Tulett, promettentissimo inglese, unico nella storia insieme a Van der Poel a vincere il Mondiale junior entrambi gli anni
Ma che significa entrambi gli anni? Provo a indovinare gli anni da junior sono solo due?
Esatto


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Rispondi