Statistiche Campionati Mondiali Ciclismo Prof.

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Statistiche Campionati Mondiali Ciclismo Prof.

Messaggio da leggere da Bitossi »

Mi pare di non aver mai pubblicato un database sui CM Professionisti, che tengo aggiornato da un po' di tempo.

Se interessa, nel foglio pdf allegato si trovano:
Alla pag. 1, edizione per edizione:
- Nazionalità dei primi 10
- N° italiani sul podio
- N° italiani nei primi 10 (compresi i podi)
- Nazione di svolgimento della gara (per un'unica edizione svolta nella ex DDR, ho considerato Germania unita)
- Nominativo del vincitore, con evidenza "azzurra" se italiano
- Su fondo azzurro, nominativo del miglior italiano all'arrivo e sua posizione (vincitori e podi compresi)
- Zona a fondo rosa, di valutazione del "fattore campo": segnalazione dell'eventuale 1°, 2°, 3° posto per un corridore di casa, e numero di altri corridori casalinghi nei primi 10 (quindi escludendo i podi in questo caso)

Alla pag. 2:
- Tabella riassuntiva con conteggio dei piazzamenti per nazione, dal 1° al 10°; Punteggio derivante dalla somma dei piazzamenti (10 punti al 1°, 9 al 2°, ecc.); Numero dei podi ottenuti; Numero dei piazzamenti nei primi 10 (podi compresi)
- Tabella riassuntiva dei nominativi del miglior italiano, col numero di volte in cui è accaduto
- Tabella dei paesi organizzatori per numero di edizioni
- Tabellina riassuntiva del Fattore Campo, con numero di edizioni vinte dalla nazione ospitante (solo 12 occasioni), con percentuale dei successi rispetto alle edizioni ospitate

Metto io un primo commento: tutto sommato, i belgi sembrano più furbi degli italiani! :diavoletto:

Mondiali Ciclismo.pdf
(231.83 KiB) Scaricato 135 volte


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Rispondi