Fughe inutili

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da il_panta »

pietro ha scritto: mercoledì 7 ottobre 2020, 15:49 Sceriffo oggi dal tuo punto di vista è una fuga buona quella presa da Zardini o no?
Curiosità, non voglio provocare :cincin:
Io non sono d'accordo con sceriffo in questa crociata che ormai va avanti da anni, ma tra le fughe di Frapporti nelle primissime tappe di pianura e una fuga in una tappa come questa c'è un mondo. Per me ha detto tutto Lopi.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da pietro »

il_panta ha scritto: mercoledì 7 ottobre 2020, 16:01
pietro ha scritto: mercoledì 7 ottobre 2020, 15:49 Sceriffo oggi dal tuo punto di vista è una fuga buona quella presa da Zardini o no?
Curiosità, non voglio provocare :cincin:
Io non sono d'accordo con sceriffo in questa crociata che ormai va avanti da anni, ma tra le fughe di Frapporti nelle primissime tappe di pianura e una fuga in una tappa come questa c'è un mondo. Per me ha detto tutto Lopi.
Neanche io, ma voglio capire come considera questa fuga


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da sceriffo »

pietro ha scritto: mercoledì 7 ottobre 2020, 15:49 Sceriffo oggi dal tuo punto di vista è una fuga buona quella presa da Zardini o no?
Curiosità, non voglio provocare :cincin:
Non ho controllato l'ordine d'arrivo, ho visto velocemente gli ultimi km in streaming, ma non mi pare che Zardini sia arrivato nei 10


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da pietro »

sceriffo ha scritto: mercoledì 7 ottobre 2020, 18:34
pietro ha scritto: mercoledì 7 ottobre 2020, 15:49 Sceriffo oggi dal tuo punto di vista è una fuga buona quella presa da Zardini o no?
Curiosità, non voglio provocare :cincin:
Non ho controllato l'ordine d'arrivo, ho visto velocemente gli ultimi km in streaming, ma non mi pare che Zardini sia arrivato nei 10
No, ma era nella fuga di Ganna, quindi aveva possibilità di arrivare in fondo, diciamo il 50%.
Come la consideri?


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da sceriffo »

pietro ha scritto: mercoledì 7 ottobre 2020, 20:40
sceriffo ha scritto: mercoledì 7 ottobre 2020, 18:34
pietro ha scritto: mercoledì 7 ottobre 2020, 15:49 Sceriffo oggi dal tuo punto di vista è una fuga buona quella presa da Zardini o no?
Curiosità, non voglio provocare :cincin:
Non ho controllato l'ordine d'arrivo, ho visto velocemente gli ultimi km in streaming, ma non mi pare che Zardini sia arrivato nei 10
No, ma era nella fuga di Ganna, quindi aveva possibilità di arrivare in fondo, diciamo il 50%.
Come la consideri?
Che di quella fuga è arrivato è Ganna che ha fatto un numero da grandissimo campione, gli altri presi e staccati dal gruppo dei migliori. Ganna non voleva andare in fuga, l'ha dichiarato lui. Era lì per aiutare Puccio e poi ha fatto un numero pazzesco. Avrebbe vinto anche se avesse deciso di partire a 70 km dall'arrivo e gli avessero concesso margine.


TheArchitect99
Messaggi: 1586
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2020, 22:42

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da TheArchitect99 »

Oggi fuga inutile immagino :D


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da cassius »

Fuga con Frapporti e Bais (the new Frapporti).
E Frapporti quest'anno corre con la Vini Zabù.
E l'immancabile CSF.
Peccato solo per quel corridore EF che disturba il quadretto, ma già mi immagino uno sceriffo triggeratissimo :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Piuttosto...finora sono rimasto deluso da Rossetto, alla vigilia mi aspettavo facesse parte delle consuete fughe, e invece finora praticamente non pervenuto.


torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da torcia86 »

Però scusate un frapporti o un bais che hanno 0 possibilità di vincere una tappa a mio avviso fanno bene a concentrarsi su quello che possono racimolare, ovvero sia la classifica dei traguardi intermedi che credo frutti loro anche qualche soldino


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da il_panta »

sceriffo ha scritto: mercoledì 7 ottobre 2020, 21:15 Che di quella fuga è arrivato è Ganna che ha fatto un numero da grandissimo campione, gli altri presi e staccati dal gruppo dei migliori. Ganna non voleva andare in fuga, l'ha dichiarato lui. Era lì per aiutare Puccio e poi ha fatto un numero pazzesco. Avrebbe vinto anche se avesse deciso di partire a 70 km dall'arrivo e gli avessero concesso margine.
Oddio, questo non lo so. Ha staccato De Gendt, ma De Gendt si era fatto tutta la salita senza mezzo da solo recuperandogli due minuti.
Ieri comunque era quella che tipicamente viene definita tappa da fughe: lunga, mossa e senza un favorito che avesse sufficienti garanzie nel finale per tenere cucita la corsa. Poi non sempre nelle tappe da fuga arriva la fuga (vedi ieri), così come è vero il contrario (vedi Etna). Se il giudizio di "inutile" viene appioppato a posteriori sulla base del risultato è un giudizio che vale poco, dato che nessuno prevede il futuro al mattino. Ieri era una tappa da fuga e bene ha fatto la Zabù a mettere uno adatto come Zardini.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

il_panta ha scritto: giovedì 8 ottobre 2020, 16:00
sceriffo ha scritto: mercoledì 7 ottobre 2020, 21:15 Che di quella fuga è arrivato è Ganna che ha fatto un numero da grandissimo campione, gli altri presi e staccati dal gruppo dei migliori. Ganna non voleva andare in fuga, l'ha dichiarato lui. Era lì per aiutare Puccio e poi ha fatto un numero pazzesco. Avrebbe vinto anche se avesse deciso di partire a 70 km dall'arrivo e gli avessero concesso margine.
Oddio, questo non lo so. Ha staccato De Gendt, ma De Gendt si era fatto tutta la salita senza mezzo da solo recuperandogli due minuti.
Ieri comunque era quella che tipicamente viene definita tappa da fughe: lunga, mossa e senza un favorito che avesse sufficienti garanzie nel finale per tenere cucita la corsa. Poi non sempre nelle tappe da fuga arriva la fuga (vedi ieri), così come è vero il contrario (vedi Etna). Se il giudizio di "inutile" viene appioppato a posteriori sulla base del risultato è un giudizio che vale poco, dato che nessuno prevede il futuro al mattino. Ieri era una tappa da fuga e bene ha fatto la Zabù a mettere uno adatto come Zardini.
Se vanno con il Ganna o l'Hirschi di turno è figa ma inutile perché la perdono. Se vanno da soli son scarsi e la perdono, e quindi è inutile. Tutto questo solo per mettere in mostra gli sponsor piccolini. Mah... Continuo a vedere questa storia della genealizzazione delle fughe come inutili una forzatura per dare addosso alle professional. La differenza tra la fuga mostra maglia e la fuga vincente vista ieri non è nella caratteristica della fuga, ma si chiama Filippo Ganna. Questa è l'unica differenza che io vedo.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da sceriffo »

cassius ha scritto: giovedì 8 ottobre 2020, 14:38 Fuga con Frapporti e Bais (the new Frapporti).
E Frapporti quest'anno corre con la Vini Zabù.
E l'immancabile CSF.
Peccato solo per quel corridore EF che disturba il quadretto, ma già mi immagino uno sceriffo triggeratissimo :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
Nemmeno fiatato :D :D :D


bartoli
Messaggi: 1971
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da bartoli »

sceriffo ha scritto: mercoledì 7 ottobre 2020, 21:15
pietro ha scritto: mercoledì 7 ottobre 2020, 20:40
sceriffo ha scritto: mercoledì 7 ottobre 2020, 18:34

Non ho controllato l'ordine d'arrivo, ho visto velocemente gli ultimi km in streaming, ma non mi pare che Zardini sia arrivato nei 10
No, ma era nella fuga di Ganna, quindi aveva possibilità di arrivare in fondo, diciamo il 50%.
Come la consideri?
Che di quella fuga è arrivato è Ganna che ha fatto un numero da grandissimo campione, gli altri presi e staccati dal gruppo dei migliori. Ganna non voleva andare in fuga, l'ha dichiarato lui. Era lì per aiutare Puccio e poi ha fatto un numero pazzesco. Avrebbe vinto anche se avesse deciso di partire a 70 km dall'arrivo e gli avessero concesso margine.
Zardini è stato comunque l'ultimo a staccarsi eh


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Pafer1 ha scritto: giovedì 8 ottobre 2020, 15:41 Piuttosto...finora sono rimasto deluso da Rossetto, alla vigilia mi aspettavo facesse parte delle consuete fughe, e invece finora praticamente non pervenuto.
E' in squadra con Viviani, quindi, se si muove, lo fa nelle tappe miste (che comunque sono tante)


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da sceriffo »

bartoli ha scritto: venerdì 9 ottobre 2020, 0:06
sceriffo ha scritto: mercoledì 7 ottobre 2020, 21:15
pietro ha scritto: mercoledì 7 ottobre 2020, 20:40

No, ma era nella fuga di Ganna, quindi aveva possibilità di arrivare in fondo, diciamo il 50%.
Come la consideri?
Che di quella fuga è arrivato è Ganna che ha fatto un numero da grandissimo campione, gli altri presi e staccati dal gruppo dei migliori. Ganna non voleva andare in fuga, l'ha dichiarato lui. Era lì per aiutare Puccio e poi ha fatto un numero pazzesco. Avrebbe vinto anche se avesse deciso di partire a 70 km dall'arrivo e gli avessero concesso margine.
Zardini è stato comunque l'ultimo a staccarsi eh
La sostanza non cambia: di quella fuga non si è salvato nessuno. Ganna è stato di un altro pianeta, avrebbe vinto anche in circostanze differenti tant'è che: a) nemmeno voleva andare in fuga, l'ha dichiarato lui stesso; B) era lì per aiutare Puccio.
Comunque w la fuga!


sagittario1962
Messaggi: 550
Iscritto il: domenica 2 agosto 2020, 13:11

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da sagittario1962 »

sceriffo ha scritto: venerdì 9 ottobre 2020, 8:09
bartoli ha scritto: venerdì 9 ottobre 2020, 0:06
sceriffo ha scritto: mercoledì 7 ottobre 2020, 21:15

Che di quella fuga è arrivato è Ganna che ha fatto un numero da grandissimo campione, gli altri presi e staccati dal gruppo dei migliori. Ganna non voleva andare in fuga, l'ha dichiarato lui. Era lì per aiutare Puccio e poi ha fatto un numero pazzesco. Avrebbe vinto anche se avesse deciso di partire a 70 km dall'arrivo e gli avessero concesso margine.
Zardini è stato comunque l'ultimo a staccarsi eh
La sostanza non cambia: di quella fuga non si è salvato nessuno. Ganna è stato di un altro pianeta, avrebbe vinto anche in circostanze differenti tant'è che: a) nemmeno voleva andare in fuga, l'ha dichiarato lui stesso; B) era lì per aiutare Puccio.
Comunque w la fuga!
al netto del numerone ganna credo che sia stato molto aiutato dal comportamento dello spagnolo nei confronti di de gendt, quando è partito ha avuto via libera se non c'era quella situazione forse sarebbe rimasto coi due andando di comune accordo poi con la gamba che ha in pianura ne faceva polpette e se li levava di ruota lo stesso. di certo c'è che sarà difficile che se lo riportino dietro in qualche fuga..... e sopratutto che il gruppo gli lasci 3/4 minuti in eventuali prossime fughe......


corsu anima e core corsu, anima e core corsu, corsu sempre di più
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da nino58 »

Concordo


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da pietro »

Ma una fuga più inutile di questa? :diavoletto:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da riddler »

Ogni giorno Visconti in fuga
Tranne due settimane fa
Forse il CT lo preservava per il ruolo importantissimo di regista?
Forse è il cognome?


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

riddler ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 14:20 Ogni giorno Visconti in fuga
Tranne due settimane fa
Forse il CT lo preservava per il ruolo importantissimo di regista?
Forse è il cognome?
Ad Imola non stava bene, già dal primo giro lo si vedeva abbastanza sofferente.
Fu una giornata no

Saluti,Leonardo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Altra fuga inutile, l'ennesima che nasce a inizio tappa e destinata a finire ... Bene!


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da sceriffo »

Maìno della Spinetta ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 16:39 Altra fuga inutile, l'ennesima che nasce a inizio tappa e destinata a finire ... Bene!
In questo Giro Granfondo, se vado in fuga anche io alla fine arrivo. Ma però i soliti pistoleri del km zero sono spariti


Salvatore77
Messaggi: 6571
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Quella di oggi non rispecchia l'archetipo della cosiddetta "fuga inutile" così come intesa in questo forum.
Il percorso e la composizione del gruppo di oggi, nonché le quote dei bookmaker andavano nella direzione del buon esito della fuga oggi.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da il_panta »

Salvatore77 ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 18:24 Quella di oggi non rispecchia l'archetipo della cosiddetta "fuga inutile" così come intesa in questo forum.
Il percorso e la composizione del gruppo di oggi, nonché le quote dei bookmaker andavano nella direzione del buon esito della fuga oggi.
Anche nella tappa di Camigliatello lo scenario è quello che descrivi, ma per sceriffo era una fuga inutile, per tutti quelli che non hanno vinto. In pratica a inizio tappa i corridori devono prendere la palla di cristallo, leggere se vinceranno la tappa, e se la risposta è "no" meglio stiano in gruppo.
Dopo aver letto che anche quella di Zardini era una fuga inutile, penso sia proprio una battaglia persa.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Ad ogni modo, per la squadra che in questo thread viene piu' "parlata", finora e' un Giro assolutamente positivo.


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da sceriffo »

La pochezza di questo Giro, rende evidente che in questa edizione non esistono fughe inutili, tant'è che arrivano al traguardo. E infatti in fuga ci vanno (e arrivano) ottimi corridori.
Credo si possa pure chiudere questo thread. 8-)


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da pietro »

Quale fuga più inutile di questa :crazy:

Comunque è veramente un peccato che Wackermann si sia ritirato


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da il_panta »

sceriffo ha scritto: martedì 13 ottobre 2020, 18:44 La pochezza di questo Giro, rende evidente che in questa edizione non esistono fughe inutili, tant'è che arrivano al traguardo. E infatti in fuga ci vanno (e arrivano) ottimi corridori.
Credo si possa pure chiudere questo thread. 8-)
Al Tour non vanno in fuga gli uomini forti alla stessa maniera? I Trentin, Van Avermaet, Kragh Andersen, Hirschi. Non colgo la causalità. Ieri Sagan non è andato in fuga perché le fughe arrivano, la fuga è arrivata perché c'era Sagan. Esattamente la stessa cosa avvenuta con Ganna.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da sceriffo »

Oggi era chiaro che le squadre dei velocisti avrebbero fatto di tutto per arrivare in volata. E i corridori di levatura si sono guardati bene dall'andare in fuga, dove adesso ci sono i corridori che le fughe buone non le han prese.


kokkelkoren
Messaggi: 632
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:10

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da kokkelkoren »

Ma se uno come Frapporti non va in fuga oggi...quale altro ruolo potrebbe avere in questo giro?


Salvatore77
Messaggi: 6571
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

il_panta ha scritto: mercoledì 14 ottobre 2020, 14:05
sceriffo ha scritto: martedì 13 ottobre 2020, 18:44 La pochezza di questo Giro, rende evidente che in questa edizione non esistono fughe inutili, tant'è che arrivano al traguardo. E infatti in fuga ci vanno (e arrivano) ottimi corridori.
Credo si possa pure chiudere questo thread. 8-)
Al Tour non vanno in fuga gli uomini forti alla stessa maniera? I Trentin, Van Avermaet, Kragh Andersen, Hirschi. Non colgo la causalità. Ieri Sagan non è andato in fuga perché le fughe arrivano, la fuga è arrivata perché c'era Sagan. Esattamente la stessa cosa avvenuta con Ganna.
La tappa di ieri era da fuga, forse la presenza di Sagan ha messo a rischio l'esito della fuga perchè Demare ha rincorso per un bel po'. Altrimenti la fuga arrivava con 10 minuti sul gruppo.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da sceriffo »

Però una cosa me la devono spiegare, una! Su un percorso del genere, prima mandi la fuga a 12 minuti, poi vuoi andarli a prenderli?


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da pietro »

sceriffo ha scritto: giovedì 15 ottobre 2020, 15:49 Però una cosa me la devono spiegare, una! Su un percorso del genere, prima mandi la fuga a 12 minuti, poi vuoi andarli a prenderli?
Le uniche possibilità che avevano di prenderli sono state buttate via da quando si è messo davanti Campenaerts


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Lopi90
Messaggi: 1602
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da Lopi90 »

Non penso che alla NTT interessi la tappa, quanto mettere in difficoltà avversari di Pozzovivo per la generale. Che la fuga sia a 5 o 25 minuti a loro non cambia nulla


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da pietro »

Lopi90 ha scritto: giovedì 15 ottobre 2020, 15:56 Non penso che alla NTT interessi la tappa, quanto mettere in difficoltà avversari di Pozzovivo per la generale. Che la fuga sia a 5 o 25 minuti a loro non cambia nulla
Si, ma se il loro obiettivo era rendere la gara dura ci sono riusciti fino a un certo punto.
Le condizioni li stanno aiutando, ma il ritmo di Campenaerts non sfiora nemmeno gente come Nibali e gli altri


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da sceriffo »

Lopi90 ha scritto: giovedì 15 ottobre 2020, 15:56 Non penso che alla NTT interessi la tappa, quanto mettere in difficoltà avversari di Pozzovivo per la generale. Che la fuga sia a 5 o 25 minuti a loro non cambia nulla
Gli ultimi 30 km sono discesa e pianura. 😱


Lopi90
Messaggi: 1602
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da Lopi90 »

Tanti avversari sono senza gregari, poi bisogna vedere anche come si sente ora Pozzovivo, quello che i gregari NTT dovevano fare l'hanno fatto.


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da cassius »

Il thread cambia oggi in un marzulliano "sono in fuga quelli davanti, o sono staccati quelli dietro?" :D


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da nikybo85 »

cassius ha scritto: martedì 20 ottobre 2020, 14:10 Il thread cambia oggi in un marzulliano "sono in fuga quelli davanti, o sono staccati quelli dietro?" :D
:champion:


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da sceriffo »

Ho visto il bang bang dall'inzio. Fuga andata, polveri bagnate per i pistoleri del km zero


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da nikybo85 »

sceriffo ha scritto: mercoledì 21 ottobre 2020, 12:00 Ho visto il bang bang dall'inzio. Fuga andata, polveri bagnate per i pistoleri del km zero
Non penso che Frapporti non riesca ad entrare in una fuga del genere perché dieci giorni fa è andato in fuga in una tappa di pianura..non è roba per lui e bon. Ho preso lui come esempio ma vale per la maggior parte dei tuoi "pistoleri"


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da sceriffo »

nikybo85 ha scritto: mercoledì 21 ottobre 2020, 14:26
sceriffo ha scritto: mercoledì 21 ottobre 2020, 12:00 Ho visto il bang bang dall'inzio. Fuga andata, polveri bagnate per i pistoleri del km zero
Non penso che Frapporti non riesca ad entrare in una fuga del genere perché dieci giorni fa è andato in fuga in una tappa di pianura..non è roba per lui e bon. Ho preso lui come esempio ma vale per la maggior parte dei tuoi "pistoleri"
Però erano i pistoleri a fare bang bang al km zero. Poi sono andati De Gent, Dennis, Zakarin, Cataldo che non si erano visti quando hanno abbassato la bandierina


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da nikybo85 »

sceriffo ha scritto: mercoledì 21 ottobre 2020, 15:55
nikybo85 ha scritto: mercoledì 21 ottobre 2020, 14:26
sceriffo ha scritto: mercoledì 21 ottobre 2020, 12:00 Ho visto il bang bang dall'inzio. Fuga andata, polveri bagnate per i pistoleri del km zero
Non penso che Frapporti non riesca ad entrare in una fuga del genere perché dieci giorni fa è andato in fuga in una tappa di pianura..non è roba per lui e bon. Ho preso lui come esempio ma vale per la maggior parte dei tuoi "pistoleri"
Però erano i pistoleri a fare bang bang al km zero. Poi sono andati De Gent, Dennis, Zakarin, Cataldo che non si erano visti quando hanno abbassato la bandierina
Ok ci può stare, non ho visto dal km0 però credo che i pistoleri semplicemente non siano adatti a queste tappe, o a questo livello.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Nel 2018 zero fughe arrivate.
Nel 2020 hanno vinto praticamente solo le fughe.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
edobs
Messaggi: 880
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da edobs »

Maìno della Spinetta ha scritto: mercoledì 21 ottobre 2020, 17:52 Nel 2018 zero fughe arrivate.
Nel 2020 hanno vinto praticamente solo le fughe.
Per come si erano messe le cose dopo una settimana-10 giorni di Giro è anche un bene!
Certo, tutti vorremmo vedere la bagarre tra i big ma in condizioni come queste con squadre decimate o private dei rispettivi capitani almeno abbiamo assistito a una battaglia vera tra i fuggitivi ( che sono spesso stati sorprendentemente corridori di livello medio-alto)


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da Walter_White »

Maìno della Spinetta ha scritto: mercoledì 21 ottobre 2020, 17:52 Nel 2018 zero fughe arrivate.
Nel 2020 hanno vinto praticamente solo le fughe.
Non a caso il Giro 2018 è il migliore del decennio scorso

Anche se in realtà una fuga arrivò, Chaves sull'Etna


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
kokkelkoren
Messaggi: 632
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:10

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da kokkelkoren »

Walter_White ha scritto: mercoledì 21 ottobre 2020, 17:59
Maìno della Spinetta ha scritto: mercoledì 21 ottobre 2020, 17:52 Nel 2018 zero fughe arrivate.
Nel 2020 hanno vinto praticamente solo le fughe.
Non a caso il Giro 2018 è il migliore del decennio scorso

Anche se in realtà una fuga arrivò, Chaves sull'Etna
Anche Mohoric a Gubbio mi sembra


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da cassius »

Chi ha una squadra decorosa: Almeida ha palesemente l'obbiettivo di addormentare la corsa, Kelderman-Hindley forse contano troppo sulla tappa di domani (speriamo) per far saltare il portoghese, Majka-Konrad se fanno fare il ritmo scoppiano, Bilbao idem, Tao potrebbe chiedere di smetterla con le fughe da lontano e tirare invece il gruppo per provare a far saltare qualcuno fra lui e il podio.

Quanto a Nibali, chiaramente sarebbe lui il primo a dover mettere alla frusta il gruppo, perchè lui in quelle situazioni ci sguazza...solo che non può.
Ciccone-Brambilla, precovid e presfighe erano una coppia di gregari di lusso di tutto rispetto. Solo che...


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

kokkelkoren ha scritto: mercoledì 21 ottobre 2020, 18:20
Walter_White ha scritto: mercoledì 21 ottobre 2020, 17:59
Maìno della Spinetta ha scritto: mercoledì 21 ottobre 2020, 17:52 Nel 2018 zero fughe arrivate.
Nel 2020 hanno vinto praticamente solo le fughe.
Non a caso il Giro 2018 è il migliore del decennio scorso

Anche se in realtà una fuga arrivò, Chaves sull'Etna
Anche Mohoric a Gubbio mi sembra
Nella tappa di Gualdo Tadino Mohoric partì sull'ultima salita insieme a Denz.

In realtà era già andato in fuga al mattino, ma la fuga venne riassorbita ben presto a causa del ritmo impresso per distanziare il povero Chaves


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
kokkelkoren
Messaggi: 632
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:10

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da kokkelkoren »

Leonardo Civitella ha scritto: mercoledì 21 ottobre 2020, 18:29
kokkelkoren ha scritto: mercoledì 21 ottobre 2020, 18:20
Walter_White ha scritto: mercoledì 21 ottobre 2020, 17:59

Non a caso il Giro 2018 è il migliore del decennio scorso

Anche se in realtà una fuga arrivò, Chaves sull'Etna
Anche Mohoric a Gubbio mi sembra
Nella tappa di Gualdo Tadino Mohoric partì sull'ultima salita insieme a Denz.

In realtà era già andato in fuga al mattino, ma la fuga venne riassorbita ben presto a causa del ritmo impresso per distanziare il povero Chaves
Vero.
Andrebbe però definito il concetto di fuga.
Perchè se vale quella di Chaves allora vale anche quella di Schachmann a Pratonevoso.
E sotto certi aspetti....anche Froome ha vinto dopo 80km di fuga.


Rispondi