Corse 2021

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Corse 2021

Messaggio da leggere da Seb »

Faccio una precisazione, perché ho fatto un errore. A concedere il nulla osta è l'UCI dopo aver parlato con gli organizzatori e la giuria della corsa. Questo è il testo del regolamento: "After consulting the event directors and the president of the commissaires panel, the UCI may, however, grant exceptions at the request of a rider and with the agreement of his sports director". Infatti l'unico caso che ricordo in cui l'autorizzazione non è stata data, è quello di Nibali dopo la squalifica alla Vuelta.

Per me la possibilità di dare un nulla osta è assolutamente sacrosanta: ci possono essere molti motivi per cui un corridore di ritira da un grande giro, trovo giusto che possa riprendere presto l'attività se fosse in grado di farlo, senza dove attendere 10 giorni, due settimane o in alcuni casi anche tre.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Corse 2021

Messaggio da leggere da il_panta »

A me non dà fastidio che Merlier, Ewan, Nizzolo e Groenewegen lascino il Giro senza un reale motivo, mi pare nell'ordine delle cose. Se il percorso da un certo punto in poi ti offre poco o niente è comprensibile che sia così. Fare tapponi col maltempo serve solo ad accumulare stanchezza che influisce negativamente sul resto della stagione. Anche se Remco lasciasse non ci vedrei niente di male, lo farebbe perché non si sente in grado di apportare niente alla corsa e perché accumulare troppa stanchezza è negativo per il suo futuro. Per un professionista è normale fare così, anche nelle corse di un giorno spesso i corridori si ritirano quando ormai sono fuori dai giochi. Merlier ha recuperato qualche giorno e poi ha fatto una corsa non impegnativa, mi sembra molto diverso dal proseguire il Giro d'Italia e non mi pare che questo confligga col fatto che avesse problemi di stomaco e stanchezza, fisiologica a quel punto della corsa. Secondo me questo è il miglior compromesso tra usare il pugno duro, che potrebbe significare avere meno velocisti, tracciare tappe per velocisti nel finale peggiora il livello della corsa.

Al di là dei regolamenti, questa levata di scudi contro chi si ritira per ragioni strategiche non la capisco. Quando Bettini si ritirava dalla Vuelta per preparare il Mondiale vi dava fastidio? Quando qualcuno si ritirerà dal Tour per preparare le Olimpiadi sarà uno scandalo?


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Corse 2021

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Seb ha scritto: martedì 25 maggio 2021, 12:48 Faccio una precisazione, perché ho fatto un errore. A concedere il nulla osta è l'UCI dopo aver parlato con gli organizzatori e la giuria della corsa. Questo è il testo del regolamento: "After consulting the event directors and the president of the commissaires panel, the UCI may, however, grant exceptions at the request of a rider and with the agreement of his sports director". Infatti l'unico caso che ricordo in cui l'autorizzazione non è stata data, è quello di Nibali dopo la squalifica alla Vuelta.

Per me la possibilità di dare un nulla osta è assolutamente sacrosanta: ci possono essere molti motivi per cui un corridore di ritira da un grande giro, trovo giusto che possa riprendere presto l'attività se fosse in grado di farlo, senza dove attendere 10 giorni, due settimane o in alcuni casi anche tre.
Se l'ok l'ha dato l'UCI, nulla ridire sull'operato di Vegni.

A questo punto, a mio avviso sarebbe giusto cambiare il regolamento e consentire sempre e senza eccezioni l'iscrizione ad un'altra gara. Se la deroga diventa prassi, allora forse è la regola rispetto a cui si deroga che è sbagliata.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Corse 2021

Messaggio da leggere da marco_graz »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 25 maggio 2021, 13:53
Seb ha scritto: martedì 25 maggio 2021, 12:48 Faccio una precisazione, perché ho fatto un errore. A concedere il nulla osta è l'UCI dopo aver parlato con gli organizzatori e la giuria della corsa. Questo è il testo del regolamento: "After consulting the event directors and the president of the commissaires panel, the UCI may, however, grant exceptions at the request of a rider and with the agreement of his sports director". Infatti l'unico caso che ricordo in cui l'autorizzazione non è stata data, è quello di Nibali dopo la squalifica alla Vuelta.

Per me la possibilità di dare un nulla osta è assolutamente sacrosanta: ci possono essere molti motivi per cui un corridore di ritira da un grande giro, trovo giusto che possa riprendere presto l'attività se fosse in grado di farlo, senza dove attendere 10 giorni, due settimane o in alcuni casi anche tre.
Se l'ok l'ha dato l'UCI, nulla ridire sull'operato di Vegni.

A questo punto, a mio avviso sarebbe giusto cambiare il regolamento e consentire sempre e senza eccezioni l'iscrizione ad un'altra gara. Se la deroga diventa prassi, allora forse è la regola rispetto a cui si deroga che è sbagliata.
Esatto, e se l'unica eccezione sono le squalifiche, che si mettano quelle come causale per non concedere di partecipare. Ma anche li onestamente avrei dei dubbi.


qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Corse 2021

Messaggio da leggere da qrier »

Io preferisco che i migliori velocisti vengano al Giro e poi si ritirino dopo 2 settimane piuttosto che avere ai nastri di partenza solo quelli italiani o quelli di seconda fascia.

Però non dimentico le scuse dei francesi per non invitare Cipollini anche quando era campione del mondo, un campione che nelle prime 10 tappe avrebbe dato spettacolo, ma loro preferivano invitare squadre francesi che correvano un po' come le professional italiane di adesso, in fuga nelle tappe inutili.
L'unico problema di Cipollini è che non era "Marieu Cipollinì", altrimenti gli avrebbero steso tappeti rossi.
Per Pantani la scusa era invece il doping, quando erano dopati il 100% dei corridori... o facciamo il 99% per lasciare il beneficio del dubbio a qualcuno, stranamente con Virenque non hanno fatto gli stessi problemi.
Sono ferite che mi sono rimaste, soprattutto per il Pirata, perchè ho la sensazione che con un ambiente meno ostile la sua storia non sarebbe finita così e chissà, magari oggi sarebbe di fianco a Pancani a commentare il Giro oppure al Processo alla tappa.

:cry:


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Corse 2021

Messaggio da leggere da jumbo »

marco_graz ha scritto: martedì 25 maggio 2021, 14:10
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 25 maggio 2021, 13:53
Seb ha scritto: martedì 25 maggio 2021, 12:48 Faccio una precisazione, perché ho fatto un errore. A concedere il nulla osta è l'UCI dopo aver parlato con gli organizzatori e la giuria della corsa. Questo è il testo del regolamento: "After consulting the event directors and the president of the commissaires panel, the UCI may, however, grant exceptions at the request of a rider and with the agreement of his sports director". Infatti l'unico caso che ricordo in cui l'autorizzazione non è stata data, è quello di Nibali dopo la squalifica alla Vuelta.

Per me la possibilità di dare un nulla osta è assolutamente sacrosanta: ci possono essere molti motivi per cui un corridore di ritira da un grande giro, trovo giusto che possa riprendere presto l'attività se fosse in grado di farlo, senza dove attendere 10 giorni, due settimane o in alcuni casi anche tre.
Se l'ok l'ha dato l'UCI, nulla ridire sull'operato di Vegni.

A questo punto, a mio avviso sarebbe giusto cambiare il regolamento e consentire sempre e senza eccezioni l'iscrizione ad un'altra gara. Se la deroga diventa prassi, allora forse è la regola rispetto a cui si deroga che è sbagliata.
Esatto, e se l'unica eccezione sono le squalifiche, che si mettano quelle come causale per non concedere di partecipare. Ma anche li onestamente avrei dei dubbi.
Sì ci pensavo anche io.
Un gesto identico a quello di Nibali in una corsa di un giorno si traduce nella squalifica da quella corsa, e basta. In una corsa a tappe, nel suo caso si è tradotto in una squalifica per 3 settimane.

Concordo con l'idea di standardizzare il regolamento togliendo le eccezioni discrezionali, che essendo appunto discrezionali diventano terreno privilegiato per giochi di potere e favoritismi.


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Corse 2021

Messaggio da leggere da nikybo85 »

il_panta ha scritto: martedì 25 maggio 2021, 13:46 A me non dà fastidio che Merlier, Ewan, Nizzolo e Groenewegen lascino il Giro senza un reale motivo, mi pare nell'ordine delle cose. Se il percorso da un certo punto in poi ti offre poco o niente è comprensibile che sia così. Fare tapponi col maltempo serve solo ad accumulare stanchezza che influisce negativamente sul resto della stagione. Anche se Remco lasciasse non ci vedrei niente di male, lo farebbe perché non si sente in grado di apportare niente alla corsa e perché accumulare troppa stanchezza è negativo per il suo futuro. Per un professionista è normale fare così, anche nelle corse di un giorno spesso i corridori si ritirano quando ormai sono fuori dai giochi. Merlier ha recuperato qualche giorno e poi ha fatto una corsa non impegnativa, mi sembra molto diverso dal proseguire il Giro d'Italia e non mi pare che questo confligga col fatto che avesse problemi di stomaco e stanchezza, fisiologica a quel punto della corsa. Secondo me questo è il miglior compromesso tra usare il pugno duro, che potrebbe significare avere meno velocisti, tracciare tappe per velocisti nel finale peggiora il livello della corsa.

Al di là dei regolamenti, questa levata di scudi contro chi si ritira per ragioni strategiche non la capisco. Quando Bettini si ritirava dalla Vuelta per preparare il Mondiale vi dava fastidio? Quando qualcuno si ritirerà dal Tour per preparare le Olimpiadi sarà uno scandalo?
:clap:
Questo messaggio mi ha fatto cambiare idea sulla vicenda. Quando ho visto il suo faccione su pcs mi son parecchio incazzato, ma effettivamente ragionando capisco come ci possa stare.
Il forum serve anche a questo... :cincin:


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Corse 2021

Messaggio da leggere da Walter_White »

il_panta ha scritto: martedì 25 maggio 2021, 13:46 A me non dà fastidio che Merlier, Ewan, Nizzolo e Groenewegen lascino il Giro senza un reale motivo, mi pare nell'ordine delle cose. Se il percorso da un certo punto in poi ti offre poco o niente è comprensibile che sia così. Fare tapponi col maltempo serve solo ad accumulare stanchezza che influisce negativamente sul resto della stagione. Anche se Remco lasciasse non ci vedrei niente di male, lo farebbe perché non si sente in grado di apportare niente alla corsa e perché accumulare troppa stanchezza è negativo per il suo futuro. Per un professionista è normale fare così, anche nelle corse di un giorno spesso i corridori si ritirano quando ormai sono fuori dai giochi. Merlier ha recuperato qualche giorno e poi ha fatto una corsa non impegnativa, mi sembra molto diverso dal proseguire il Giro d'Italia e non mi pare che questo confligga col fatto che avesse problemi di stomaco e stanchezza, fisiologica a quel punto della corsa. Secondo me questo è il miglior compromesso tra usare il pugno duro, che potrebbe significare avere meno velocisti, tracciare tappe per velocisti nel finale peggiora il livello della corsa.

Al di là dei regolamenti, questa levata di scudi contro chi si ritira per ragioni strategiche non la capisco. Quando Bettini si ritirava dalla Vuelta per preparare il Mondiale vi dava fastidio? Quando qualcuno si ritirerà dal Tour per preparare le Olimpiadi sarà uno scandalo?
Quoto. I velocisti al Tour non si ritirano perché a Parigi c'è un traguardo che per molti vale la carriera ed è il loro mondiale ufficioso. Al Giro a causa o di crono finali o di finali itineranti non c'è nulla di ciò, e fanno benissimo ad andare a casa


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Corse 2021

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

il_panta ha scritto: martedì 25 maggio 2021, 13:46 A me non dà fastidio che Merlier, Ewan, Nizzolo e Groenewegen lascino il Giro senza un reale motivo, mi pare nell'ordine delle cose. Se il percorso da un certo punto in poi ti offre poco o niente è comprensibile che sia così. Fare tapponi col maltempo serve solo ad accumulare stanchezza che influisce negativamente sul resto della stagione. Anche se Remco lasciasse non ci vedrei niente di male, lo farebbe perché non si sente in grado di apportare niente alla corsa e perché accumulare troppa stanchezza è negativo per il suo futuro. Per un professionista è normale fare così, anche nelle corse di un giorno spesso i corridori si ritirano quando ormai sono fuori dai giochi. Merlier ha recuperato qualche giorno e poi ha fatto una corsa non impegnativa, mi sembra molto diverso dal proseguire il Giro d'Italia e non mi pare che questo confligga col fatto che avesse problemi di stomaco e stanchezza, fisiologica a quel punto della corsa. Secondo me questo è il miglior compromesso tra usare il pugno duro, che potrebbe significare avere meno velocisti, tracciare tappe per velocisti nel finale peggiora il livello della corsa.

Al di là dei regolamenti, questa levata di scudi contro chi si ritira per ragioni strategiche non la capisco. Quando Bettini si ritirava dalla Vuelta per preparare il Mondiale vi dava fastidio? Quando qualcuno si ritirerà dal Tour per preparare le Olimpiadi sarà uno scandalo?
Onestamente non mi è mai fregato molto di chi si ritira. Preferisco seguire la corsa, ovvero chi rimane fino alla fine senza prendermela con chi si ritira. Mi danno invece fastidio 2 aspetti:

1) quelli che se la prendono quando si ritira Ewan mentre non battono ciglio quando lo fa Nizzolo, in preda al solito becero nazionalismo;

2) l'ipocrisia di chi si ritira millantando poco proabili guai fisici. Sarebbe molto più onesto dire che le tappe piatte sono finite e non ha più senso continuare solo per fare fatica. Quando Bettini si ritirava alla Vuelta, erano gli anni in cui dopo una dozzina di tappe si assisteva a dei veri e propri ritiri di massa, ma nessuno diceva che stava male. Era evidentissimo che il motivo del ritiro era non affaticarsi in vista del mondiale. Ecco, sarebbe più onesto se il Merlier di turno dicesse "non ha più senso continuare a spaccarmi di fatica per niente. Preferisco ritirarmi e andare a correre altrove". Se si usasse una forma di onestà simile, io non avrei assolutamente niente da ridire.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Corse 2021

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

In questi giorni su le chaine l'equipe 21 c'è la Boucle de la Mayenne. La prima tappa per ora è un bel duello fuga gruppo. In attesa che IL Giro si animi nel finale, merita un'occhiata.


AndreiTchmil
Messaggi: 1120
Iscritto il: martedì 23 marzo 2021, 17:14

Re: Corse 2021

Messaggio da leggere da AndreiTchmil »

Joao Almeida la Vuelta la fa?


ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Corse 2021

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Il giovanissimo Mancebo (45 anni) fa quarto nel tappone con arrivo sul Fuji al Giro del Giappone, a poco più di un minuto dal vincitore Masuda


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Corse 2021

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

ciclistapazzo ha scritto: venerdì 28 maggio 2021, 11:04 Il giovanissimo Mancebo (45 anni) fa quarto nel tappone con arrivo sul Fuji al Giro del Giappone, a poco più di un minuto dal vincitore Masuda
A proposito d'oriente, ma che fine ha fatto quel gran bel talento di Xianjing Lyu?
Comprendo che la pandemia abbia sostanzialmente fatto fuori il ciclismo cinese, ma un talento del genere speravo potesse finire fuori da quel paese così democratico.


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Skyscrapers
Messaggi: 246
Iscritto il: martedì 20 agosto 2019, 19:40

Re: Corse 2021

Messaggio da leggere da Skyscrapers »

Quest'anno è un'edizione mini


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Corse 2021

Messaggio da leggere da Walter_White »

Dalla diretta PCS sembra che all'Ag2r stia riuscendo un colpo niente male alla Boucles


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Corse 2021

Messaggio da leggere da Winter »

Demare..


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Corse 2021

Messaggio da leggere da pietro »

Winter ha scritto: venerdì 28 maggio 2021, 20:46Demare..
Leader rimane Walsleben che aveva già fatto secondo nell'ultima tappa della Vuelta a Andalucia


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
mdm52
Messaggi: 2777
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: Corse 2021

Messaggio da leggere da mdm52 »

bella vittoria di Schelling su Rui Costa e Esteban Chavez a Gippingen


mdm52
Messaggi: 2777
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: Corse 2021

Messaggio da leggere da mdm52 »

mdm52 ha scritto: venerdì 4 giugno 2021, 17:40 bella vittoria di Schelling su Rui Costa e Esteban Chavez a Gippingen
Nizzolo regola il gruppo


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Corse 2021

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

7° Tizza.
Cosa ci faccia ancora lì mi è di difficile comprensione


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Luca90
Messaggi: 14249
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Corse 2021

Messaggio da leggere da Luca90 »

Ma che senso ha per la bardiani partecipare alle corse under 23? Cioè uno finisce il giro per poi correre a sti livelli?


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Corse 2021

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Luca90 ha scritto: sabato 5 giugno 2021, 18:45 Ma che senso ha per la bardiani partecipare alle corse under 23? Cioè uno finisce il giro per poi correre a sti livelli?
Ti riferisci a Zana alla Corsa della Pace?

Beh sia Zana che Mazzucco sono stati convocati dal ct Amadori e poi la Corsa è pur sempre di livello assoluto, dopo l'Avenir e il Giro è assolutamente la corsa più importante di categoria.(Non me ne vogliano chessò gli amici valdostani)

L'albo d'oro parla abbastanza chiaramente, ti consiglio di fare un salto a visionarlo ;)

Ps: Certo sulla partecipazione di Zana andrebbe aperto un bel filone, è giusto che un'atleta appena uscito da un grande giro possa scontrarsi contro colleghi con possibilità assai minori? Certo su tale argomento non possiamo stigmatizzare le scelte di Amadori, durante il Giro under non credo sia facile trovare grandi prospetti "liberi", il fascino della maglia azzurra non so quanto possa attrarre.

Tralasciamo l'insulsa "dicotomia" fra corsa della pace e Giro under, un Ayuso per me sarebbe stato ingiocabile anche in Repubblica Ceca.
Ultima modifica di Leonardo Civitella il sabato 5 giugno 2021, 19:04, modificato 1 volta in totale.


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Corse 2021

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Luca90 ha scritto: sabato 5 giugno 2021, 18:45 Ma che senso ha per la bardiani partecipare alle corse under 23? Cioè uno finisce il giro per poi correre a sti livelli?
Se intendi la corsa della Pace, non sta correndo la Bardiani ma la nazionale italiana. Tra i convocati ci sono Zana e Mazzucco della Bardiani. Solo il primo ha partecipato al Giro.

Evidentemente volevano che il ragazzo mantenesse confidenza con la vittoria visto che ha dominato la tappa e ora è primo nella classifica..


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Luca90
Messaggi: 14249
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Corse 2021

Messaggio da leggere da Luca90 »

Grazie per le risposte ragazzi :cincin:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
henny5
Messaggi: 1221
Iscritto il: lunedì 22 giugno 2015, 17:58

Re: Corse 2021

Messaggio da leggere da henny5 »

Leonardo Civitella ha scritto: sabato 5 giugno 2021, 19:01
Luca90 ha scritto: sabato 5 giugno 2021, 18:45 Ma che senso ha per la bardiani partecipare alle corse under 23? Cioè uno finisce il giro per poi correre a sti livelli?
Ti riferisci a Zana alla Corsa della Pace?
Beh sia Zana che Mazzucco sono stati convocati dal ct Amadori e poi la Corsa è pur sempre di livello assoluto, dopo l'Avenir e il Giro è assolutamente la corsa più importante di categoria.(Non me ne vogliano chessò gli amici valdostani)
Ps: Certo sulla partecipazione di Zana andrebbe aperto un bel filone, è giusto che un'atleta appena uscito da un grande giro possa scontrarsi contro colleghi con possibilità assai minori? Certo su tale argomento non possiamo stigmatizzare le scelte di Amadori, durante il Giro under non credo sia facile trovare grandi prospetti "liberi", il fascino della maglia azzurra non so quanto possa attrarre.
Ma stiamo parlando di due corridori(zana e mazzucco) che hanno corso un grande giro(zana ne ha già corsi 2). Secondo me se un corridore U23 fa' parte di una squadra WT o ha corsa un grande giro gli dovrebbe essere proibito correre ad una corsa U23. una regola che l'uci dovrebbe attuare ma alla fine che gliene frega ad aigle di ciò che succede nel mondo under 23 se ne sbattono altamente.


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Corse 2021

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

henny5 ha scritto: sabato 5 giugno 2021, 19:33
Ma stiamo parlando di due corridori(zana e mazzucco) che hanno corso un grande giro(zana ne ha già corsi 2). Secondo me se un corridore U23 fa' parte di una squadra WT o ha corsa un grande giro gli dovrebbe essere proibito correre ad una corsa U23. una regola che l'uci dovrebbe attuare ma alla fine che gliene frega ad aigle di ciò che succede nel mondo under 23 se ne sbattono altamente.
[/quote]

Non parliamo di eventi "extra calendario" come gli europei e i mondiali ma di eventi effettivamente nel calendario Uci. Le regole sono chiare, le professional hanno il diritto di partecipare su invito anche alle corse 1.2 e 2.2, dunque possono partecipare con corridori under 23 anche a tutte quelle corse "internazionali" dedicate alla categoria dei dilettanti. Volendo una Androni avrebbe il diritto di partecipare al Giro di Valle d'Aosta, a meno di particolari richieste degli organizzatori, per esempio al Giro under quest'anno sono presenti le compagini vivaio delle professional, mentre nel 2018 Vlasov vinse proprio fra le fila del team superiore.
Se il discorso vale per i team non può non valere anche per i corridori.

Tra l'altro all'estero è quasi consuetudine per le professional correre nelle corse .2, quelle francesi per esempio sono divenute terra di conquista anche dei nostri team.
Solamente in Italia gli organizzatori hanno sempre evitato di inserire in mezzo qualche prof. Ad un Giro del Friuli(2.2 senza limiti di età) gioverebbe e non poco la partecipazione di qualche "nome" di rilievo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
henny5
Messaggi: 1221
Iscritto il: lunedì 22 giugno 2015, 17:58

Re: Corse 2021

Messaggio da leggere da henny5 »

Su vlasov nel 2018 la situazione era differente. In realtà la gazprom nel 2018 al giro under era formata da 3 corridori della professional(tra cui vlasov) e 3 del vivaio quindi era una squadra mista. Poi il russo era al suo primo da pro'.
Stiamo parlando di una corsa 2.2U se fosse stata una corsa 2.2 non avrei obiettato alla tua risposta. Ti sembra giusto che un corridore che ha fatto 2 grandi giri con i migliori atleti al mondo possa gareggiare con atleti che hanno fatto 2.2 e se gli va di lusso anche una corsa .pro contro uno che fa' corse WT? secondo me no


Avatar utente
maglianera
Messaggi: 1212
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 22:14

Re: Corse 2021

Messaggio da leggere da maglianera »

il francese Thomas Metge al Tour del Camerun era ultimo in classifica. Oggi ha vinto la settima tappa, e non in volata, ma per distacco (con 2'34'' sul secondo)! dopo che in tutte le altre tappe era sempre arrivato tra gli ultimi. E comunque rimane ancora ultimo in classifica. Una strana maglia nera. :)


dietzen
Messaggi: 8029
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Corse 2021

Messaggio da leggere da dietzen »

tour del camerun dove fra gli altri è in corsa jules jalabert, 19enne figlio del grande jaja.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Corse 2021

Messaggio da leggere da udra »

All'Elfstedenronde c'è Evenepoel che sta mettendo la corsa a ferro e fuoco, non molto utile ma divertente da vedere.
Per poco non mettevano Merlier e Philipsen nel sacco.


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Corse 2021

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Che arrivo :o

Merlier ufficiale
Ultima modifica di Leonardo Civitella il domenica 6 giugno 2021, 16:38, modificato 2 volte in totale.


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
mdm52
Messaggi: 2777
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: Corse 2021

Messaggio da leggere da mdm52 »

Leonardo Civitella ha scritto: domenica 6 giugno 2021, 16:35 Che arrivo :o

Merlier ufficiale
non ci crede neanche lui


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Corse 2021

Messaggio da leggere da pietro »

Due sprinter fenomenali :champion:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Corse 2021

Messaggio da leggere da udra »

Il re degli sprint lanciati da casa di dio.


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Corse 2021

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Altro fotofinish un pò casareccio   :diavoletto: , nulla dove non vi è tissot non ci si può fidar troppo.

Tra l'altro si è passati dal cellulare dell'Amstel allo screen del computer dell'elfstedenronde. :diavoletto:

Bravo Mozzato


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Corse 2021

Messaggio da leggere da pietro »

udra ha scritto: domenica 6 giugno 2021, 16:38 Il re degli sprint lanciati da casa di dio.
Merlier è qualcosa di incredibile. L'unico, forse insieme a WVA, a poter vincere uno sprint del genere


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Corse 2021

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

pietro ha scritto: domenica 6 giugno 2021, 16:48
udra ha scritto: domenica 6 giugno 2021, 16:38 Il re degli sprint lanciati da casa di dio.
Merlier è qualcosa di incredibile. L'unico, forse insieme a WVA, a poter vincere uno sprint del genere
Tim Merlier è già alla 6a vittoria stagionale. Ormai fa parte del lotto dei velocisti più forti del gruppo, non c'è dubbio. Eppure ha rischiato seriamente di non poter correre a questi livelli. Come tutti sanno lui proviene dal ciclocross, esattamente come MvdP e WvA. Nel biennio 2017-2018 Merlier era compagno di squadra di Van Aert alla Veranda Willems, squadra di categoria professional. Già nel 2017 aveva iniziato a raccogliere interessanti pizzamenti nelle corse del calendario belga (6° al campionato nazionale in linea, 3° alla Schal Sels, 7° alla Dwars door het Hageland). L'anno successivo ai piazzamenti si aggiunsero le vittorie (2 tappe al Giro di Danimarca) nonostante avesse corso pochissimo su strada (da fine maggio a fine agosto). Poi succede che la squadra di Nuyens chiude, anzi si fonde con la Roompot e Tim Merlier invece di proseguire con la nuova formazione professional,si ritrova a firmare con la continental Pauwels Sauzen-Vastgoedservice, squadra attiva quasi esclusivamente nel ciclocross. Per fortuna a maggio di quel 2019 riesce ad accasarsi alla Corendon-Circus di Van der Poel e poche settimane dopo vince a sorpresa il Campionato nazionale Belga.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Corse 2021

Messaggio da leggere da pietro »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 6 giugno 2021, 20:15
pietro ha scritto: domenica 6 giugno 2021, 16:48
udra ha scritto: domenica 6 giugno 2021, 16:38 Il re degli sprint lanciati da casa di dio.
Merlier è qualcosa di incredibile. L'unico, forse insieme a WVA, a poter vincere uno sprint del genere
Tim Merlier è già alla 6a vittoria stagionale. Ormai fa parte del lotto dei velocisti più forti del gruppo, non c'è dubbio. Eppure ha rischiato seriamente di non poter correre a questi livelli. Come tutti sanno lui proviene dal ciclocross, esattamente come MvdP e WvA. Nel biennio 2017-2018 Merlier era compagno di squadra di Van Aert alla Veranda Willems, squadra di categoria professional. Già nel 2017 aveva iniziato a raccogliere interessanti pizzamenti nelle corse del calendario belga (6° al campionato nazionale in linea, 3° alla Schal Sels, 7° alla Dwars door het Hageland). L'anno successivo ai piazzamenti si aggiunsero le vittorie (2 tappe al Giro di Danimarca) nonostante avesse corso pochissimo su strada (da fine maggio a fine agosto). Poi succede che la squadra di Nuyens chiude, anzi si fonde con la Roompot e Tim Merlier invece di proseguire con la nuova formazione professional,si ritrova a firmare con la continental Pauwels Sauzen-Vastgoedservice, squadra attiva quasi esclusivamente nel ciclocross. Per fortuna a maggio di quel 2019 riesce ad accasarsi alla Corendon-Circus di Van der Poel e poche settimane dopo vince a sorpresa il Campionato nazionale Belga.
Uno dei mille motivi per non amare Nuyens :x
Tra l'altro prima di quel BK vinse proprio l'Elfstedenronde con una volata addirittura più memorabile di quella odierna


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Corse 2021

Messaggio da leggere da pietro »

https://sporza.be/nl/2021/06/06/mark-ca ... 991136717/
Riconoscimento più che meritato a Merlier, da parte di uno dei più grandi velocisti della storia


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Corse 2021

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

pietro ha scritto: domenica 6 giugno 2021, 20:45
Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 6 giugno 2021, 20:15
pietro ha scritto: domenica 6 giugno 2021, 16:48

Merlier è qualcosa di incredibile. L'unico, forse insieme a WVA, a poter vincere uno sprint del genere
Tim Merlier è già alla 6a vittoria stagionale. Ormai fa parte del lotto dei velocisti più forti del gruppo, non c'è dubbio. Eppure ha rischiato seriamente di non poter correre a questi livelli. Come tutti sanno lui proviene dal ciclocross, esattamente come MvdP e WvA. Nel biennio 2017-2018 Merlier era compagno di squadra di Van Aert alla Veranda Willems, squadra di categoria professional. Già nel 2017 aveva iniziato a raccogliere interessanti pizzamenti nelle corse del calendario belga (6° al campionato nazionale in linea, 3° alla Schal Sels, 7° alla Dwars door het Hageland). L'anno successivo ai piazzamenti si aggiunsero le vittorie (2 tappe al Giro di Danimarca) nonostante avesse corso pochissimo su strada (da fine maggio a fine agosto). Poi succede che la squadra di Nuyens chiude, anzi si fonde con la Roompot e Tim Merlier invece di proseguire con la nuova formazione professional,si ritrova a firmare con la continental Pauwels Sauzen-Vastgoedservice, squadra attiva quasi esclusivamente nel ciclocross. Per fortuna a maggio di quel 2019 riesce ad accasarsi alla Corendon-Circus di Van der Poel e poche settimane dopo vince a sorpresa il Campionato nazionale Belga.
Uno dei mille motivi per non amare Nuyens :x
Tra l'altro prima di quel BK vinse proprio l'Elfstedenronde con una volata addirittura più memorabile di quella odierna
beh, il tempo ha dato ragione a Merlier che oggi è uno dei migliori velocisti del mondo (il migliore secondo Mark), mentre Nuyens dopo aver dovuto affondare anche la Roompot, oggi è a spasso.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Corse 2021

Messaggio da leggere da pietro »

...In cerca dei soldi di Van Aert :grr:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Corse 2021

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Le Mont Ventoux dénivelé, corsa che adoro, non sarà né sulla rai né su eurosport. Diretta integrale su la chaine l'Equipe 21.


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Corse 2021

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

ciclistapazzo ha scritto: lunedì 7 giugno 2021, 9:28 Le Mont Ventoux dénivelé, corsa che adoro, non sarà né sulla rai né su eurosport. Diretta integrale su la chaine l'Equipe 21.
La rai è in ottimi rapporti con l'Equipe(tant'è che ha trasmesso anche la Provence in esclusiva televisivamente), probabile che sia riuscita a strappare i diritti.
Sulla guida tv risultava comunque

Rizz ha appena confermato la diretta su twitter


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
andriusskerla
Messaggi: 3617
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Corse 2021

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 6 giugno 2021, 20:15 Per fortuna a maggio di quel 2019 riesce ad accasarsi alla Corendon-Circus di Van der Poel e poche settimane dopo vince a sorpresa il Campionato nazionale Belga.
Ti devo correggere: al Campionato nazionale Belga era il favorito, dato che nelle settimane precedenti aveva già dimostrato di essere il più forte velocista belga.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Corse 2021

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

andriusskerla ha scritto: lunedì 7 giugno 2021, 11:02
Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 6 giugno 2021, 20:15 Per fortuna a maggio di quel 2019 riesce ad accasarsi alla Corendon-Circus di Van der Poel e poche settimane dopo vince a sorpresa il Campionato nazionale Belga.
Ti devo correggere: al Campionato nazionale Belga era il favorito, dato che nelle settimane precedenti aveva già dimostrato di essere il più forte velocista belga.
Beh, prima del campionato Belga aveva accumulato appena 8 giorni di corsa: Belgium Tour, Dwars door het Hageland, Elstedenronde (vinta) e Halle-Ingooigem. E' vero che era stato il velocista belga più forte (non ne hanno altri in realtà nell'ultimo periodo) però non era scritto da nessuna parte che quel campionato finisse in volata. Tant'è che non fu una vera volata di gruppo, basta vedere l'ordine d'arrivo. Insomma, la sua vittoria non era ceramente così scontata.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Corse 2021

Messaggio da leggere da pietro »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 7 giugno 2021, 11:07
andriusskerla ha scritto: lunedì 7 giugno 2021, 11:02
Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 6 giugno 2021, 20:15 Per fortuna a maggio di quel 2019 riesce ad accasarsi alla Corendon-Circus di Van der Poel e poche settimane dopo vince a sorpresa il Campionato nazionale Belga.
Ti devo correggere: al Campionato nazionale Belga era il favorito, dato che nelle settimane precedenti aveva già dimostrato di essere il più forte velocista belga.
Beh, prima del campionato Belga aveva accumulato appena 8 giorni di corsa: Belgium Tour, Dwars door het Hageland, Elstedenronde (vinta) e Halle-Ingooigem. E' vero che era stato il velocista belga più forte (non ne hanno altri in realtà nell'ultimo periodo) però non era scritto da nessuna parte che quel campionato finisse in volata. Tant'è che non fu una vera volata di gruppo, basta vedere l'ordine d'arrivo. Insomma, la sua vittoria non era ceramente così scontata.
L'Halle-Ingooigem 2019, che bel ricordo :unzunz: :diavoletto:
Senza caduta penso avrebbe vinto pure quella.

Comunque mi pare che in tantissimi ritenessero la volata assai probabile. Non ci furono nemmeno grossi tentativi di avvantaggiarsi nel finale, per via proprio del percorso poco selettivo. Solo Remco provò il numero andando in fuga ma niente. Sporza aveva intervistato qualche corridore nei giorni precedenti al BK e Merlier era visto da molti come favorito in caso di volata. Solo Van Aert era più quotato per la driekleur


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Corse 2021

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Leonardo Civitella ha scritto: lunedì 7 giugno 2021, 10:04
ciclistapazzo ha scritto: lunedì 7 giugno 2021, 9:28 Le Mont Ventoux dénivelé, corsa che adoro, non sarà né sulla rai né su eurosport. Diretta integrale su la chaine l'Equipe 21.
La rai è in ottimi rapporti con l'Equipe(tant'è che ha trasmesso anche la Provence in esclusiva televisivamente), probabile che sia riuscita a strappare i diritti.
Sulla guida tv risultava comunque

Rizz ha appena confermato la diretta su twitter
ottima notizia, corsa bellissima che merita di essere trasmessa anche in Italia. brava RAI. Spero che negli anni la qualità della start list possa crescere e non nego che sognerei nel vederla wt, magari come prosecuzione del Delfinato. Peccato non ci sia la Bahrein, se no sapremmo già il vincitore :D


mattia_95
Messaggi: 3756
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Corse 2021

Messaggio da leggere da mattia_95 »

ciclistapazzo ha scritto: lunedì 7 giugno 2021, 11:30
Leonardo Civitella ha scritto: lunedì 7 giugno 2021, 10:04
ciclistapazzo ha scritto: lunedì 7 giugno 2021, 9:28 Le Mont Ventoux dénivelé, corsa che adoro, non sarà né sulla rai né su eurosport. Diretta integrale su la chaine l'Equipe 21.
La rai è in ottimi rapporti con l'Equipe(tant'è che ha trasmesso anche la Provence in esclusiva televisivamente), probabile che sia riuscita a strappare i diritti.
Sulla guida tv risultava comunque

Rizz ha appena confermato la diretta su twitter
ottima notizia, corsa bellissima che merita di essere trasmessa anche in Italia. brava RAI. Spero che negli anni la qualità della start list possa crescere e non nego che sognerei nel vederla wt, magari come prosecuzione del Delfinato. Peccato non ci sia la Bahrein, se no sapremmo già il vincitore :D
Anche nel 2020, quando è stata disputata ad agosto, è stata trasmessa su Rai Sport in diretta.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Corse 2021

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

mattia_95 ha scritto: lunedì 7 giugno 2021, 11:39
ciclistapazzo ha scritto: lunedì 7 giugno 2021, 11:30
Leonardo Civitella ha scritto: lunedì 7 giugno 2021, 10:04

La rai è in ottimi rapporti con l'Equipe(tant'è che ha trasmesso anche la Provence in esclusiva televisivamente), probabile che sia riuscita a strappare i diritti.
Sulla guida tv risultava comunque

Rizz ha appena confermato la diretta su twitter
ottima notizia, corsa bellissima che merita di essere trasmessa anche in Italia. brava RAI. Spero che negli anni la qualità della start list possa crescere e non nego che sognerei nel vederla wt, magari come prosecuzione del Delfinato. Peccato non ci sia la Bahrein, se no sapremmo già il vincitore :D
Anche nel 2020, quando è stata disputata ad agosto, è stata trasmessa su Rai Sport in diretta.
Esatto, entrambe le edizioni(2019-20) sono andate in chiaro su rai sport.


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Corse 2021

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

A Lugano già davanti un quartetto con Moscon, Pellaud, Hermans e Conti a circa 20" dal gruppettino inseguitore.

Dietro la Uae è ben coperta con Ulissi


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Rispondi