Start list Giro 2021

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
edobs
Messaggi: 879
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da edobs »

Ci ho sperato fino all'ultimo, ma non è stato così. Senza mezze misure affermo che la convocazione di Ponomar è una scelta di pessimo gusto :muro:


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

edobs ha scritto: mercoledì 5 maggio 2021, 13:14 Ci ho sperato fino all'ultimo, ma non è stato così. Senza mezze misure affermo che la convocazione di Ponomar è una scelta di pessimo gusto :muro:
Ma perchè?
Savio da questo punto di vista è sempre stato il meno estremo, tant'è che Bernal e Sosa non fecero mai il giro in maglia Androni.
Ponomar è un pò un'eccezione, pare sia già bello cattivo e convinto e magari, come la stragrande maggioranza degli est europei, potrà dare il meglio proprio in questa prima parte di carriera fra i prof.

Comunque se Savio gli fa fare il Giro e la Sanremo un motivo vi deve essere


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da qrier »

Mal che vada può ritirarsi dopo una decina di tappe


AndreiTchmil
Messaggi: 1120
Iscritto il: martedì 23 marzo 2021, 17:14

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da AndreiTchmil »

Per me Bernal anche se dovesse fare il giro con il 70% della condizione rischierebbe di vincerlo lo stesso. Yates per me avrà il suo solito crollo in una tappa di fondo tipo Cortina dove prendere l'imbarcata classica. Nella lotta al secondo e terzo posto vedo più solidi Landa, Vlasov e Carthy più del britannico. Magari Pello.


pietro
Messaggi: 24491
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da pietro »

torcia86 ha scritto: mercoledì 5 maggio 2021, 7:47
AndreiTchmil ha scritto: mercoledì 5 maggio 2021, 5:12 Ma Pello Bilbao farà da gregario a Landa o sarà co-capitano? Io non lo spremerei perché per me può andare più forte di Landa...
Nell’ultima intervista ha detto che il capitano è landa ma lui è pronto a curare la classifica , per me la Bahrein e la DSM dovrebbero sfruttare il fatto di avere entrambe 2 uomini che possono lottare per la generale
La Bahrain potrebbe averne addirittura 3, almeno nella prime tappe


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
AndreiTchmil
Messaggi: 1120
Iscritto il: martedì 23 marzo 2021, 17:14

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da AndreiTchmil »

AndreiTchmil ha scritto: mercoledì 5 maggio 2021, 14:14 Per me Bernal anche se dovesse fare il giro con il 70% della condizione rischierebbe di vincerlo lo stesso. Yates per me avrà il suo solito crollo in una tappa di fondo tipo Cortina dove prenderà l'imbarcata classica. Nella lotta al secondo e terzo posto vedo più solidi Landa, Vlasov e Carthy più del britannico. Magari Pello.


pietro
Messaggi: 24491
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da pietro »

freire99 ha scritto: mercoledì 5 maggio 2021, 10:19 In realtà nel comunicato ufficiale della Lotto Soudal si parla di Vanhoucke a caccia di tappe e Goossens per la classifica. Poi ovviamente tutto può cambiare in corsa.
Per la top 15 aggiungo due nomi francesi: Bohchard e Molard.
Goossens per tappe e maglia azzurra sarebbe stato meglio. Comunque la Lotto conferma la tendenza di far curare la classifica a corridori di terzo/quarto piano


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
pietro
Messaggi: 24491
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da pietro »

AndreiTchmil ha scritto: mercoledì 5 maggio 2021, 14:14 Per me Bernal anche se dovesse fare il giro con il 70% della condizione rischierebbe di vincerlo lo stesso. Yates per me avrà il suo solito crollo in una tappa di fondo tipo Cortina dove prendere l'imbarcata classica. Nella lotta al secondo e terzo posto vedo più solidi Landa, Vlasov e Carthy più del britannico. Magari Pello.
Può essere che Bernal vinca pur non essendo al top.

Ma al 70% della condizione si stacca dai velocisti


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
AndreiTchmil
Messaggi: 1120
Iscritto il: martedì 23 marzo 2021, 17:14

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da AndreiTchmil »

pietro ha scritto: mercoledì 5 maggio 2021, 14:22
AndreiTchmil ha scritto: mercoledì 5 maggio 2021, 14:14 Per me Bernal anche se dovesse fare il giro con il 70% della condizione rischierebbe di vincerlo lo stesso. Yates per me avrà il suo solito crollo in una tappa di fondo tipo Cortina dove prendere l'imbarcata classica. Nella lotta al secondo e terzo posto vedo più solidi Landa, Vlasov e Carthy più del britannico. Magari Pello.
Può essere che Bernal vinca pur non essendo al top.

Ma al 70% della condizione si stacca dai velocisti
No 70 ho esagerato, diciamo non al top. Insomma un Bernal con dolorino alla schiena saluta gli altri con la manina e se ne va in salita (e anche a Montalcino). Con dolori lancinanti magari no ecco.


edobs
Messaggi: 879
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da edobs »

Leonardo Civitella ha scritto: mercoledì 5 maggio 2021, 14:01
edobs ha scritto: mercoledì 5 maggio 2021, 13:14 Ci ho sperato fino all'ultimo, ma non è stato così. Senza mezze misure affermo che la convocazione di Ponomar è una scelta di pessimo gusto :muro:
Ma perchè?
Savio da questo punto di vista è sempre stato il meno estremo, tant'è che Bernal e Sosa non fecero mai il giro in maglia Androni.
Ponomar è un pò un'eccezione, pare sia già bello cattivo e convinto e magari, come la stragrande maggioranza degli est europei, potrà dare il meglio proprio in questa prima parte di carriera fra i prof.

Comunque se Savio gli fa fare il Giro e la Sanremo un motivo vi deve essere
Ti spiego subito il mio punto di vista. Ribaltiamo la questione: se nessun corridore di 18 anni ha mai esordito in un grande giro più di un motivo ci sarà sicuramente. Nemmeno Evenepoel, Bernal, lo stesso Brenner o altri che nelle categorie giovanili facevano sfracelli. L'ucraino, ad oggi, ha corso solo brevi corse a tappe tra i pro, peraltro non ottenendo risultati eclatanti, ma non c'è nulla di strano, sarebbe stata un'eccezione il contrario. Al Giro si va molto più forte e si corre per 3 settimane. Sarei veramente curioso di sentire la motivazione di Savio, ma non vorrei che fosse stato fatto un ragionamento del tipo: lo portiamo per far esperienza e dove arriva arriva, sarà comunque un successo. Non proprio la mentalità che ci si aspetta da una professional che in teoria dovrebbe avere il coltello tra i denti...Questa chiaramente è solo una mia supposizione. Sembra che, in assenza di risultati, la giovane età, che fino a questo caso sarebbe stata un ulteriore deterrente, stavolta abbia funto da incentivo, mi resta da capire il perchè :dubbio:


andriusskerla
Messaggi: 3616
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da andriusskerla »

pietro ha scritto: mercoledì 5 maggio 2021, 14:19 Comunque la Lotto conferma la tendenza di far curare la classifica a corridori di terzo/quarto piano
Non mi sembra che la Lotto abbia corridori di primo piano in grado di fare classifica in un GT


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Qualcuno metta in firma che per questo mese, i condizionatori Daikin saranno regalati a frotte ai tifosi di:
Bernal
Eveneopel
Ganna
Formolo

Ve lo dice il vostro amatissimo Nostradamus


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Ho la sensazione che, qui sul forum, ci aspetta un Giro memorabile. :D


torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da torcia86 »

andriusskerla ha scritto: mercoledì 5 maggio 2021, 15:50
pietro ha scritto: mercoledì 5 maggio 2021, 14:19 Comunque la Lotto conferma la tendenza di far curare la classifica a corridori di terzo/quarto piano
Non mi sembra che la Lotto abbia corridori di primo piano in grado di fare classifica in un GT
Che io ricordi non ne hanno uno decente per fare classifica da van den broeck


pietro
Messaggi: 24491
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da pietro »

andriusskerla ha scritto: mercoledì 5 maggio 2021, 15:50
pietro ha scritto: mercoledì 5 maggio 2021, 14:19 Comunque la Lotto conferma la tendenza di far curare la classifica a corridori di terzo/quarto piano
Non mi sembra che la Lotto abbia corridori di primo piano in grado di fare classifica in un GT
Pero diversamente da altre squadre che rinunciano e puntano direttamente alle tappe loro ci provano quasi sempre. È successo con Vanhoucke e Hagen, succederà con Goossens


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
freire99
Messaggi: 394
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2018, 18:39

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da freire99 »

Finalmente è uscito il roster EF con cui si completa il quadro. Van der Berg sostituisce Barta, per il resto tutto uguale a quello provvisorio.


Avatar utente
lanzillotta
Messaggi: 3693
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 2:54
Località: Canosa Di Puglia (BAT)

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da lanzillotta »

pietro ha scritto: mercoledì 5 maggio 2021, 16:08
andriusskerla ha scritto: mercoledì 5 maggio 2021, 15:50
pietro ha scritto: mercoledì 5 maggio 2021, 14:19 Comunque la Lotto conferma la tendenza di far curare la classifica a corridori di terzo/quarto piano
Non mi sembra che la Lotto abbia corridori di primo piano in grado di fare classifica in un GT
Pero diversamente da altre squadre che rinunciano e puntano direttamente alle tappe loro ci provano quasi sempre. È successo con Vanhoucke e Hagen, succederà con Goossens
Per me Vanhoucke quest'anno farà un gran bel giro


Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
Eshnar
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Eshnar »

Pafer1 ha scritto: mercoledì 5 maggio 2021, 16:02 Ho la sensazione che, qui sul forum, ci aspetta un Giro memorabile. :D
Manca il thread dello psicodramma quest'anno...


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Ora che la startlist ufficiale è completa, a fronte di alcune dimenticanze anche gravi (imprudenza mia non avere davanti in quel momento l'elenco dei partenti), e di essere stato poco generoso col buon Buchmann, aggiorno le mie griglie, questa volta utilizzando l'ordine alfabetico (o quasi :D ).
Una precisazione, ho tolto Nibali, dopo l'infortunio non riesco proprio a prevedere il tipo di classifica che possa ottenere. Al contrario, sono molto più propenso ad immaginare una vittoria di tappa da fuori classifica. Insomma, non c'è ma fate finta che ci sia.

*****: nessuno
****: Bernal, Evenepoel, Yates, Almeida, Carthy, Hindley, Landa, Martin, Mollema, Pello Bilbao,
***: Bardet, Bennet, Buchmann, Caruso, Grossschartner, Knox, Masnada, Pozzovivo, Sivakov, Vlasov
**: Castroviejo, Ciccone, Fabbro, Formolo, Izagirre, Pedrero, Reichenbach, Schultz, Soler, Warbasse
*: Champoussin, Felline, Guerreiro, Hamilton, Honore, LL Sanchez, Martinez, Mosca, Serry, Valter


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Domanda per gli esperti (con o senza quaderno): stavo osservando un sito di scommese, e in un gruppo di 14 coppie, giudicate come i presunti migliori 28 partenti, c'e' anche Cepeda (per la precisione il testa a testa e' con Formolo).
Secondo voi e' veramente in grado di puntare a una top 30? :uhm:


edobs
Messaggi: 879
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da edobs »

Pafer1 ha scritto: mercoledì 5 maggio 2021, 19:49 Secondo voi e' veramente in grado di puntare a una top 30? :uhm:
Sicuramente è più probabile che ci entri lui rispetto a Serry, Mosca o Felline :diavoletto:


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Pafer1 »

edobs ha scritto: mercoledì 5 maggio 2021, 20:06
Pafer1 ha scritto: mercoledì 5 maggio 2021, 19:49 Secondo voi e' veramente in grado di puntare a una top 30? :uhm:
Sicuramente è più probabile che ci entri lui rispetto a Serry, Mosca o Felline :diavoletto:
Ma no, quei tre li ho messi in top 40 :diavoletto: :hammer:


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Pafer1 ha scritto: mercoledì 5 maggio 2021, 19:32 Ora che la startlist ufficiale è completa, a fronte di alcune dimenticanze anche gravi (imprudenza mia non avere davanti in quel momento l'elenco dei partenti), e di essere stato poco generoso col buon Buchmann, aggiorno le mie griglie, questa volta utilizzando l'ordine alfabetico (o quasi :D ).
Una precisazione, ho tolto Nibali, dopo l'infortunio non riesco proprio a prevedere il tipo di classifica che possa ottenere. Al contrario, sono molto più propenso ad immaginare una vittoria di tappa da fuori classifica. Insomma, non c'è ma fate finta che ci sia.

*****: nessuno
****: Bernal, Evenepoel, Yates, Almeida, Carthy, Hindley, Landa, Martin, Mollema, Pello Bilbao,
***: Bardet, Bennet, Buchmann, Caruso, Grossschartner, Knox, Masnada, Pozzovivo, Sivakov, Vlasov
**: Castroviejo, Ciccone, Fabbro, Formolo, Izagirre, Pedrero, Reichenbach, Schultz, Soler, Warbasse
*: Champoussin, Felline, Guerreiro, Hamilton, Honore, LL Sanchez, Martinez, Mosca, Serry, Valter
Il quaderno a righe riporta:
***** Hindley
**** Bernal, Yates, Almeida
*** Landa, Bilbao, Evenepoel, Carthy
** Vlasov, Buchmann, Masnada, Mollema, Bardet, G.Bennett
*Martinez, Sivakov, Caruso, Fabbro, Knox, D.Martin, Formolo, Soler, Pedrero, Ciccone, Pozzovivo, Foss, V.Nibali
Mezza stella: Warbasse, Champoussin, Narvaez, Cepeda, Edet, Grosschartner, Caicedo, Guerreiro, S.Carr, Van Garderen, Barta, Hirt, Molard, Armirail, Valter, Reichenbach, Vanhoucke, Jorgenson, Kangert, Conti, Dombrowski, Tejeda, Schultz


Quello a quadretti è molto meno razionale e più "deluchiano":
*****Vincenzo Nibali
****Fausto Masnada
*Tutti gli altri non di "specie" prettamente italica


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Pafer1 »

In casa Bardiani c'e' un cambio, Zana al posto di Tonelli.
Quest'ultimo e' risultato positivo al Covid, nel consueto tampone "pre-bolla", mentre i successivi tre hanno dato esito negativo.
Il team verde-ciclamino ha preferito, per prudenza, di operare questa sostituzione malgrado l'evidente falsa positivita'.


Avatar utente
Mortirolo79
Messaggi: 139
Iscritto il: martedì 9 marzo 2021, 19:23

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Mortirolo79 »

Almeida fa troppo lo spavaldo e si presenta come capitano unico, già lo scorso anno non mi fece impazzire per certi atteggiamenti, spero che non sacrifichino masnada per lo spavaldo che poi va be hanno pure Evenepol che io non vedo a fare il Gregario... vedremo


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Walter_White »

Mortirolo79 ha scritto: mercoledì 5 maggio 2021, 20:50 Almeida fa troppo lo spavaldo e si presenta come capitano unico, già lo scorso anno non mi fece impazzire per certi atteggiamenti, spero che non sacrifichino masnada per lo spavaldo che poi va be hanno pure Evenepol che io non vedo a fare il Gregario... vedremo
Almeida sarà gregario già da sabato sera :diavoletto:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8129
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Mortirolo79 ha scritto: mercoledì 5 maggio 2021, 20:50 Almeida fa troppo lo spavaldo e si presenta come capitano unico, già lo scorso anno non mi fece impazzire per certi atteggiamenti, spero che non sacrifichino masnada per lo spavaldo che poi va be hanno pure Evenepol che io non vedo a fare il Gregario... vedremo
Io parlando di atteggiamenti ricordo Masnada sfanculare il portoghese e mostrarsi parecchio contrariato di doverlo aspettare sullo Stelvio, salvo poi poco dopo saltare per aria e finire ben staccato da Almeida. Poi non so può darsi che sia spavaldo, ma lo scorso anno non mi era parso


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Walter_White ha scritto: mercoledì 5 maggio 2021, 20:52
Almeida sarà gregario già da sabato sera :diavoletto:
Parafrasando l'utente amico di Bulbarelli: si di Masnada :diavoletto:


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
pietro
Messaggi: 24491
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da pietro »

Leggendo l'intervista di oggi escluderei che Remco parta come gregario. Non si pone limiti


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Patate »

chinaski89 ha scritto: mercoledì 5 maggio 2021, 20:54
Mortirolo79 ha scritto: mercoledì 5 maggio 2021, 20:50 Almeida fa troppo lo spavaldo e si presenta come capitano unico, già lo scorso anno non mi fece impazzire per certi atteggiamenti, spero che non sacrifichino masnada per lo spavaldo che poi va be hanno pure Evenepol che io non vedo a fare il Gregario... vedremo
Io parlando di atteggiamenti ricordo Masnada sfanculare il portoghese e mostrarsi parecchio contrariato di doverlo aspettare sullo Stelvio, salvo poi poco dopo saltare per aria e finire ben staccato da Almeida. Poi non so può darsi che sia spavaldo, ma lo scorso anno non mi era parso
Esatto. :clap:


mattia_95
Messaggi: 3755
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da mattia_95 »

Con questa startlist molto giovane per quanto riguarda la lotta per la classifica generale, sarà interessante la sfida per la maglia bianca.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Avatar utente
Denb
Messaggi: 1005
Iscritto il: venerdì 20 settembre 2013, 14:00

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Denb »

chinaski89 ha scritto: mercoledì 5 maggio 2021, 20:54
Mortirolo79 ha scritto: mercoledì 5 maggio 2021, 20:50 Almeida fa troppo lo spavaldo e si presenta come capitano unico, già lo scorso anno non mi fece impazzire per certi atteggiamenti, spero che non sacrifichino masnada per lo spavaldo che poi va be hanno pure Evenepol che io non vedo a fare il Gregario... vedremo
Io parlando di atteggiamenti ricordo Masnada sfanculare il portoghese e mostrarsi parecchio contrariato di doverlo aspettare sullo Stelvio, salvo poi poco dopo saltare per aria e finire ben staccato da Almeida. Poi non so può darsi che sia spavaldo, ma lo scorso anno non mi era parso
Ricordi male, quel giorno arrivarono insieme.


Comunque Masnada quel momento l'ha spiegato così:
Il 22 ottobre, al Giro d’Italia, si scalava lo Stelvio: Fausto Masnada, come tutta la Deceuninck-Quick Step, era accanto alla maglia rosa, il portoghese João Almeida: «Dall’ammiraglia è arrivata la comunicazione: “State accanto ad Almeida, sta pagando”. Quando lo abbiamo affiancato, João era preoccupato e molto nervoso. È normale, perfettamente normale. Il problema è che queste situazioni vanno gestite e serve lucidità. Come ho iniziato a fare il ritmo mi ha detto di accelerare, poi di rallentare, poi nuovamente di rallentare ed ancora di accelerare. A quel punto ho avuto uno scatto di nervoso anche io: “Basta. Ora non si parla più. Si tira dritto e si arriva assieme al traguardo, i Laghi di Cancano sono ancora lontani e questo tira e molla peggiora solo la situazione”. Da quel momento non ha più parlato nessuno sino a dopo il traguardo. João è un ragazzo molto intelligente, ha capito che se ho reagito così è stato per il bene di tutti ed alla sera è venuto a ringraziarmi. Perché dico questo? Perché mantenere la lucidità è fondamentale per noi stessi e per i nostri compagni. Quel giorno sono stato io a supportare Almeida ma nei giorni prima Ballerini e Keisse avevano fatto lo stesso.


qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da qrier »

Tra l'altro Masnada è arrivato pochi secondi dietro ad Almeida in quella tappa.
Diverse volte si era staccato ma poi rientrava sul ritmo di Almeida. Correndo un po' meglio avrebbero potuto perdere un po' meno tempo.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Walter_White »

Luca90 ha scritto: mercoledì 5 maggio 2021, 12:57 Nell'intervista alla gazzetta Bernal mi sembra abbastanza sottotono...
Appare rassegnato del fatto che il mal di schiena torni sicuramente prima o poi...


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
AndreiTchmil
Messaggi: 1120
Iscritto il: martedì 23 marzo 2021, 17:14

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da AndreiTchmil »

Walter_White ha scritto: giovedì 6 maggio 2021, 10:40
Luca90 ha scritto: mercoledì 5 maggio 2021, 12:57 Nell'intervista alla gazzetta Bernal mi sembra abbastanza sottotono...
Appare rassegnato del fatto che il mal di schiena torni sicuramente prima o poi...
Scusate ma dove lo vedete rassegnato? Mi fate il copia e incolla della parte a cui vi riferite? Io ho letto dove dice che si è allenato tantissimo e che la schiena é migliorata e continua a farlo.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da il_panta »

AndreiTchmil ha scritto: giovedì 6 maggio 2021, 10:44
Walter_White ha scritto: giovedì 6 maggio 2021, 10:40
Luca90 ha scritto: mercoledì 5 maggio 2021, 12:57 Nell'intervista alla gazzetta Bernal mi sembra abbastanza sottotono...
Appare rassegnato del fatto che il mal di schiena torni sicuramente prima o poi...
Scusate ma dove lo vedete rassegnato? Mi fate il copia e incolla della parte a cui vi riferite? Io ho letto dove dice che si è allenato tantissimo e che la schiena é migliorata e continua a farlo.
Anche io l'ho letta come te. A volte sente ancora mal di schiena, ma va meglio, e finora ha lavorato bene.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
mattia_95
Messaggi: 3755
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da mattia_95 »

Sondaggio testa a testa. Al Giro farà meglio Vlasov oppure Almeida?


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da il_panta »

mattia_95 ha scritto: giovedì 6 maggio 2021, 11:22 Sondaggio testa a testa. Al Giro farà meglio Vlasov oppure Almeida?
Per me Vlasov.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da torcia86 »

mattia_95 ha scritto: giovedì 6 maggio 2021, 11:22 Sondaggio testa a testa. Al Giro farà meglio Vlasov oppure Almeida?
Leggermente meglio almeida ma entrambe fuori dai primi 5


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Luca90 »

mattia_95 ha scritto: giovedì 6 maggio 2021, 11:22 Sondaggio testa a testa. Al Giro farà meglio Vlasov oppure Almeida?
Equilibrata ma forse meglio almeida


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
mattia_95
Messaggi: 3755
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da mattia_95 »

Anche per me potrebbe fare meglio Almeida. Se non ha crolli in una tappa di montagna è favorito lui rispetto a Vlasov.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Duccio25
Messaggi: 879
Iscritto il: venerdì 19 luglio 2019, 21:51

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Duccio25 »

Vado controcorrente e dico Vlasov
Lo vedo sul podio al 90%
Almeida per me non entrerà nei 5


AndreiTchmil
Messaggi: 1120
Iscritto il: martedì 23 marzo 2021, 17:14

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da AndreiTchmil »

mattia_95 ha scritto: giovedì 6 maggio 2021, 11:22 Sondaggio testa a testa. Al Giro farà meglio Vlasov oppure Almeida?
Vlasov


qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da qrier »

Abbastanza equilibrato ma dico Vlasov


Avatar utente
Mortirolo79
Messaggi: 139
Iscritto il: martedì 9 marzo 2021, 19:23

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Mortirolo79 »

mattia_95 ha scritto: giovedì 6 maggio 2021, 11:22 Sondaggio testa a testa. Al Giro farà meglio Vlasov oppure Almeida?
Vlasov..Almeida a parte l'exploit del Giro dello scorso anno non ha fatto niente


pietro
Messaggi: 24491
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da pietro »

mattia_95 ha scritto: giovedì 6 maggio 2021, 11:22 Sondaggio testa a testa. Al Giro farà meglio Vlasov oppure Almeida?
Dipenderà molto da come si evolverà la situazione e se Remco sarà il leader vero della squadra.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Mortirolo79
Messaggi: 139
Iscritto il: martedì 9 marzo 2021, 19:23

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Mortirolo79 »

pietro ha scritto: giovedì 6 maggio 2021, 14:05
mattia_95 ha scritto: giovedì 6 maggio 2021, 11:22 Sondaggio testa a testa. Al Giro farà meglio Vlasov oppure Almeida?
Dipenderà molto da come si evolverà la situazione e se Remco sarà il leader vero della squadra.
no Almeida ha detto che comanda lui.. ha detto che Masnada e Remco :diavoletto: devono portargli anche il caffè a letto :diavoletto:


Mario Rossi
Messaggi: 1124
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

Mortirolo79 ha scritto: giovedì 6 maggio 2021, 14:02
mattia_95 ha scritto: giovedì 6 maggio 2021, 11:22 Sondaggio testa a testa. Al Giro farà meglio Vlasov oppure Almeida?
Vlasov..Almeida a parte l'exploit del Giro dello scorso anno non ha fatto niente
Ma cosa vi ha fatto Almeida a tutti quanti? Pare che l'anno scorso sia arrivato quinto per caso, correndo come un Zubeldia o un Buchmann qualsiasi. Il ragazzo ha fatto un'ottima primavera, o vogliamo dire che arrivare sesto alla Tirreno, dove i suoi avversari Landa e Bernal hanno fatto meglio di lui di 30 secondi, sia il male?
Capisco che c'è REv in squadra, ma secondo me farà un ottino Giro.
Comunque, se in forma, anche per me Vlasov, per il percorso non in valore assoluto, gli arriva davanti.


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da eliacodogno »

udra ha scritto: mercoledì 5 maggio 2021, 11:50 La Eveneopel si può portare nei garage Chavez se ha dei problemi?
:diavoletto:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da beppesaronni »

A volte le motivazioni fanno tanto.
Alaphilippe per dire, si è trovato nelle settimane della vita inaspettatamente in giallo e perfino con margine.
Quindi ha stretto i denti ed ha tenuto il tenibile, fino a terminare quarto, se ricordo bene.
Il discorso è analogo ad Almeida, che si è trovato in rosa per caso ed ha tenuto botta finchè ha potuto.
Se ne capisco qualcosa, e per i primi 20 corridori sono il numero uno al mondo :D , Almeida sarà una comparsa a questo giro, o meglio, terrà botta e sarà ben piazzato fino al primo tappone (lo sapete che non guardo le tappe :D ) o al primo arrivo in salita, poi uscirà di classifica e tenterà le fughe.
Alla Hirshi :bll:


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Rispondi