Vincenzo Nibali 2021

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26558
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Strong ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 12:22
Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 11:55
Strong ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 11:52

il 99% dei ciclisti più di così non possono fare (lascio l'1% per pozzato :D )
credo che gli atleti siano alla costante ricerca della loro migliore performance
detto questo dovresti correre dietro a migliaia di post in cui svariati ciclisti vengo presi per il culo per loro controprestazioni...ma giustamente non lo fai perchè se prendono per il culo quitana te ne frega il giusto mentre basta una critica o qualche opinione negativa per nibali che la cosa ti infastidisce subito.
la verità è che va piano, molto piano, e non ha particolari scuse.
è integro fisicamente, non deve fare il gragario di nessuno, alla sua età c'è chi riesce ancora a sfornare prestazioni più che buone.
migliorerà? lo speriamo tutti perchè dovrà aiutare moscon e caruso al mondiale e sarebbe spiacevole dover correre uno in meno.
Che vada piano è un dato di fatto. Non si può dire il contrario.

Che invece ci sia gente che alla sua età va più forte è una cosa non del tutto vera. Nibali è del 1984. A parte l'immortale Valverde, non ce ne sta uno nato nel 1984 o prima ancora che stia andando forte. Trovami un esempio che non sia Alejandro e ti darò ragione.
no ma guarda che a prescindere da quello che ognuno possa pensare di un cliclista, io do per scontato che prima o poi tutti arrivino a "fine corsa"
è normale, non c'è nulla di male o disdicevole.
per me poi cambia poco se uno arriva a fine corsa alla soglia dei 40, 37, 31, 45 anni e non ritengo interessante andare a cercare se qualcuno alla sua età ha fatto vedere qualcosa di meglio,
Dunque, non hai fornito un esempio valido. Esattamente come pensavo. Se dici che c'è gente della sua età che va più forte, poi per dare una serietà a quest'affermazione, dovresti dire anche chi. Altrimenti potrei pensare che è una cosa detta tanto per denigrare Nibali (come da anni).
Dopodichè ti faccio notare che 31 o 36 anni non è la stessa cosa. Nibali a 31 anni vinceva il Giro e 34 la Sanremo. Ora va per i 37, non è la stessa cosa.
Strong ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 11:52 dioco solo che da queste parti il maggior divertimento sembra essere quello di predere per il culo chi va piano ma chi va piano non lo fa perchè vuole andare piano ma perchè purtroppo è arrivato ad un punto della sua vita sportiva che più di così non può fare.
io sarei per evitare per chiunque spiacevoli post o td come quello che è stato portato avanti ad esempio per aru, però dal momento che certi post si leggono per tutti nessuno escluso (ci sono alcuni utenti che contano i minuti di ritardo che si becca froome), non vedo perchè si debba pretendere invece che nibali venga trattato diversamente.
Ma da "queste parti" chi e cosa? Leggo di accuse vaghe, messe così tanto per. Nel thread di Aru si parla di Aru, ovvero di un corridore che a 31 anni fa fatica a portare a termine un grande giro ed è in difficoltà già da 4 stagioni. Nibali è calato palesemente dallo scorso anno e ovviamente, avendo una certa età, è giusto che anche lui inizi a valutare seriamente il ritiro, evento che avrà luogo a breve. Non trovo nulla di strano o di offensivo nel dirlo, così come ho già fatto per Froome. Dal mio punto di vista, dire che uno ad un certo punto potrebbe valutare l'idea di smettere, non la trovo una cattiveria.
Strong ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 11:52 io personalmente ritengo che la convicazione di nibali sia stata giusta perchè non credo stia "rubando" il posto a nessuno
per cui per il "movimento" credo sia meglio avere uno come nibali al posto di un cattaneo qualunqu
ovvio che mi auguro che nibali sia a questo punto almeno in grado di svolgere i compiti di gregariato che sarebbero toccati al cattaneo qualunque
Poteva anche lasciarlo a casa e non ci sarebbe stato niente di strano, così come non trovo scandalosa la sua convocazione. Per quanto riguarda il ruolo, non credo che si saranno gregari. Semmai Nibali potrà essere utilizzato per un'azione a lunga/media gittata.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da galliano »

Vorrei anch'io dire qualcosa su Nibby per non sentirmi solo e escluso.
Però non mi viene in mente niente che non sia già stato detto almeno quaranta volte nell'ultimo mese.

Ah sì, ecco, volevo dire che Krujiswjil è dell'84 pure lui e proprio come Vincenzo nelle ultime due stagioni non sembra più competivo ad alto livello.
Evidentemente i Valverde sono un'eccezione.
Fuglsang ha 1 anno in meno e l'anno scorso sì è difeso abbastanza bene, quest'anno è andato maluccio, salvo in Svizzera dove è tornato su buoni livelli, mi sa che anche per lui è iniziato il rapido viale del tramonto. Forse ha tempo per un ultimo squillo a Tokyo.


edobs
Messaggi: 887
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da edobs »

galliano ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 14:51 Vorrei anch'io dire qualcosa su Nibby per non sentirmi solo e escluso.
Però non mi viene in mente niente che non sia già stato detto almeno quaranta volte nell'ultimo mese.

Ah sì, ecco, volevo dire che Krujiswjil è dell'84 pure lui e proprio come Vincenzo nelle ultime due stagioni non sembra più competivo ad alto livello.
Evidentemente i Valverde sono un'eccezione.
Errato. Kruijswijk è un classe 1987 ;)


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da cassius »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 12:35 Per quanto riguarda il ruolo, non credo che si saranno gregari. Semmai Nibali potrà essere utilizzato per un'azione a lunga/media gittata.
La cosa più intelligente che ho letto in questo thread.
Fuga da lontano e gli altri a sprecare energie per inseguirlo, mentre i nostri se ne stanno coperti.
Ma tranquillo, adesso ti scriveranno che Nibali ormai ha bisogno della pedalata assistita.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Strong »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 12:35 Per quanto riguarda il ruolo, non credo che si saranno gregari. Semmai Nibali potrà essere utilizzato per un'azione a lunga/media gittata.
è quello che ho scritto anch'io qualche giorno fa in non so quale td
ha sicuramente caratteristiche e spessore adatto per quel ruolo, ma è comunque un lavoro da "gregario" in funzione di quello che sarà l'uomo designato a fare risultato/piazzamento.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da galliano »

edobs ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 15:19
galliano ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 14:51 Vorrei anch'io dire qualcosa su Nibby per non sentirmi solo e escluso.
Però non mi viene in mente niente che non sia già stato detto almeno quaranta volte nell'ultimo mese.

Ah sì, ecco, volevo dire che Krujiswjil è dell'84 pure lui e proprio come Vincenzo nelle ultime due stagioni non sembra più competivo ad alto livello.
Evidentemente i Valverde sono un'eccezione.
Errato. Kruijswijk è un classe 1987 ;)
Ahh che errore, la mia memoria confondeva il 7 finale con l'età (37). Allora è proprio una pippa :)


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26558
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Strong ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 15:27
Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 12:35 Per quanto riguarda il ruolo, non credo che si saranno gregari. Semmai Nibali potrà essere utilizzato per un'azione a lunga/media gittata.
è quello che ho scritto anch'io qualche giorno fa in non so quale td
ha sicuramente caratteristiche e spessore adatto per quel ruolo, ma è comunque un lavoro da "gregario" in funzione di quello che sarà l'uomo designato a fare risultato/piazzamento.
Ah, se intendi come gregariato anche quel tipo di azione, possiamo anche essere d'accordo, anche se non è propriamente corretta come definizione. Ricordiamo le differenze sostanziali tra giochi olimpici e un mondiale o una classica: qui le squadre sono praticamente dimezzate e certe logiche che siamo abituati a vedere perdono un pò della loro efficacia. Sono convinto che Vinokourov non avrebbe vinto a Londra se si fosse corso con formazioni da 8 corridori.
Con questo non sto dicendo che Nibali va in fuga dal mattino e poi vince (meglio sottolinearlo, non si sa mai :D). E' però evidente che l'andare in fuga da lontano può anche essere una soluzione che porta risultati soddisfacenti e questo vale per molti dei 130 partenti


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26558
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cassius ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 15:23
Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 12:35 Per quanto riguarda il ruolo, non credo che si saranno gregari. Semmai Nibali potrà essere utilizzato per un'azione a lunga/media gittata.
La cosa più intelligente che ho letto in questo thread.
Fuga da lontano e gli altri a sprecare energie per inseguirlo, mentre i nostri se ne stanno coperti.
Ma tranquillo, adesso ti scriveranno che Nibali ormai ha bisogno della pedalata assistita.
:diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26558
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

galliano ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 15:48
edobs ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 15:19
galliano ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 14:51 Vorrei anch'io dire qualcosa su Nibby per non sentirmi solo e escluso.
Però non mi viene in mente niente che non sia già stato detto almeno quaranta volte nell'ultimo mese.

Ah sì, ecco, volevo dire che Krujiswjil è dell'84 pure lui e proprio come Vincenzo nelle ultime due stagioni non sembra più competivo ad alto livello.
Evidentemente i Valverde sono un'eccezione.
Errato. Kruijswijk è un classe 1987 ;)
Ahh che errore, la mia memoria confondeva il 7 finale con l'età (37). Allora è proprio una pippa :)
Ho fatto un giochino banale: ho preso la classifica di cqranking (ma potevo prendere quella firstcycling e non sarebbe cambiato molto) e ho visto quanti corridori nati nel 1984 o prima ancora stanno davanti a Nibali in quel raking che, ricordiamolo, tiene conto delle corse disputate nell'ultimo anno. Davanti a Nibali c'è il solo Valverde di fronte al quale mi inchino e mi levo il cappello. Stop. Nei primi 100 ci sono solo loro due. Tutti gli altri sono più giovani, spesso incredibilmente più giovani. Se estendiamo la ricerca ai primi 200, troviamo solo altri due corridori ben dietro Nibali, ovvero Nieve (1984) e LL Sanchez (1983).


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Salvatore77
Messaggi: 6631
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Il fatto è che a Tokyo non danno medaglie per fasce d'età.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Luca90
Messaggi: 14295
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Luca90 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 16:40
galliano ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 15:48
edobs ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 15:19

Errato. Kruijswijk è un classe 1987 ;)
Ahh che errore, la mia memoria confondeva il 7 finale con l'età (37). Allora è proprio una pippa :)
Ho fatto un giochino banale: ho preso la classifica di cqranking (ma potevo prendere quella firstcycling e non sarebbe cambiato molto) e ho visto quanti corridori nati nel 1984 o prima ancora stanno davanti a Nibali in quel raking che, ricordiamolo, tiene conto delle corse disputate nell'ultimo anno. Davanti a Nibali c'è il solo Valverde di fronte al quale mi inchino e mi levo il cappello. Stop. Nei primi 100 ci sono solo loro due. Tutti gli altri sono più giovani, spesso incredibilmente più giovani. Se estendiamo la ricerca ai primi 200, troviamo solo altri due corridori ben dietro Nibali, ovvero Nieve (1984) e LL Sanchez (1983).
mazza nieve 37 anni non me lo ricordavo, lo facevo un paio di anni più giovane...
pure lui nel suo ruolo è calato abbastanza... leggo che è arrivato 13° all'ultima vuelta e non è male ma il 25° posto all'ultimo giro non lo avrei detto visto che non si è mai visto...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Salvatore77 ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 18:34 Il fatto è che a Tokyo non danno medaglie per fasce d'età.
Avesse preso il posto ad un Bilbao.....
Lo so.. Ma altre soluzioni non c'erano


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8504
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Slegar »

...... e comunque si è ritirato dal Tour:
https://www.cyclingnews.com/news/nibali ... pic-games/


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Salvatore77
Messaggi: 6631
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

barrylyndon ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 18:52
Salvatore77 ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 18:34 Il fatto è che a Tokyo non danno medaglie per fasce d'età.
Avesse preso il posto ad un Bilbao.....
Lo so.. Ma altre soluzioni non c'erano
Infatti credo che alla fine sia soprattutto un problema nostro. Diciamo che forse se io fossi in lui, nel caso non fossi in grado di adempiere quanto richiesto da Cassani, forse un passo in dietro lo farei. Magari sta bene e la sua parte la farà.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
team opc
Messaggi: 1715
Iscritto il: domenica 17 gennaio 2016, 20:34

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da team opc »

Salvatore77 ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 18:34 Il fatto è che a Tokyo non danno medaglie per fasce d'età.
Non posso che apprezzare il commento.
Lo dico da tempo e lo ribadisco, Nibali ha fatto il suo tempo.
Ma sembra quasi che per riconoscenza, per quello fatto in passato, perché è il simbolo di un movimento, gli sponsor ce lo impongono.
Mi ricorda il Pirata che doveva andare a tutti i costi alle olimpiadi del 2000,quando non solo non era in forma, ma il percorso non era nemmeno per lui


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da barrylyndon »

team opc ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 22:16
Salvatore77 ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 18:34 Il fatto è che a Tokyo non danno medaglie per fasce d'età.
Non posso che apprezzare il commento.
Lo dico da tempo e lo ribadisco, Nibali ha fatto il suo tempo.
Ma sembra quasi che per riconoscenza, per quello fatto in passato, perché è il simbolo di un movimento, gli sponsor ce lo impongono.
Mi ricorda il Pirata che doveva andare a tutti i costi alle olimpiadi del 2000,quando non solo non era in forma, ma il percorso non era nemmeno per lui
tu continui a sbagliare prospettiva...non e' che Nibali ce lo portano per rispetto della sua carriera...ci va perche' non ci sono alternative valide..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
rododendro
Messaggi: 971
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:35

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da rododendro »

Anche io stavo paragonando la situazione di Vincenzo per esempio con quella di Fulsgang, dopo un Lombardia e la classifica al Giro dell'anno scorso, un'annata più che buona direi, quest'anno si è visto, per ora, un discreto calo di rendimento, presumo dovuto all'età (1985) però leggevo che il danese parlava anche di un possibile rallentamento per lui e per Nibali causato dal vaccino....


jumbo
Messaggi: 9171
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da jumbo »

rododendro ha scritto: martedì 13 luglio 2021, 0:43 Anche io stavo paragonando la situazione di Vincenzo per esempio con quella di Fulsgang, droopo un Lombardia e la classifica al Giro dell'anno scorso, un'annata più che buona direi, quest'anno si è visto, per ora, un discreto calo di rendimento, presumo dovuto all'età (1985) però leggevo che il danese parlava anche di un possibile rallentamento per lui e per Nibali causato dal vaccino....
Eh sì perché su 180 al via al Tour si sono vaccinati solo loro due...


Mario Rossi
Messaggi: 1130
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

Comunque, da come vi leggo, secondo me siete tutti caduti nella trappola di Cassani. A Cassani di portare Nibali non frega una mazza. A maggio era tra le riserve, e tra maggio e giugno sono esplosi Cattaneo, Colbrelli, e Formolo si è ripreso. Nibali è il suo parafulmine. Davide, che da buon prezzemolino stupido non è, sa di avere 2 ragazzi da medaglia (Ciccone e Moscon), che hanno meno cervello di un criceto su una ruota. Però sono gli unici a poter tenere WVA, Remco e Pogi. Se li si caricava di pressione fallivano. Ora, se falliscono, si dirà che nessuno aveva aspettative per loro e si criticherà Nibby. Intanto fino al 24 la pressione se la prende Nibali, convocati al posto di. A me chi meraviglia è Vincenzo, che si presta a questi giochi. Cioè davvero una partecipazione a Tokyo vale critiche e smerdamenti vari? Per me no.


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Strong »

Mario Rossi ha scritto: martedì 13 luglio 2021, 8:09 Comunque, da come vi leggo, secondo me siete tutti caduti nella trappola di Cassani. A Cassani di portare Nibali non frega una mazza. A maggio era tra le riserve, e tra maggio e giugno sono esplosi Cattaneo, Colbrelli, e Formolo si è ripreso. Nibali è il suo parafulmine. Davide, che da buon prezzemolino stupido non è, sa di avere 2 ragazzi da medaglia (Ciccone e Moscon), che hanno meno cervello di un criceto su una ruota. Però sono gli unici a poter tenere WVA, Remco e Pogi. Se li si caricava di pressione fallivano. Ora, se falliscono, si dirà che nessuno aveva aspettative per loro e si criticherà Nibby. Intanto fino al 24 la pressione se la prende Nibali, convocati al posto di. A me chi meraviglia è Vincenzo, che si presta a questi giochi. Cioè davvero una partecipazione a Tokyo vale critiche e smerdamenti vari? Per me no.
ecco...ci mancava solo il "nibali vittima di un complotto" :D
poi bella la cosa di "ciccone e moscon hanno meno cervello di un criceto su una ruota"

si può chiudere il TD come da richiesta di barry :champion: :D


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26558
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

rododendro ha scritto: martedì 13 luglio 2021, 0:43 Anche io stavo paragonando la situazione di Vincenzo per esempio con quella di Fulsgang, dopo un Lombardia e la classifica al Giro dell'anno scorso, un'annata più che buona direi, quest'anno si è visto, per ora, un discreto calo di rendimento, presumo dovuto all'età (1985) però leggevo che il danese parlava anche di un possibile rallentamento per lui e per Nibali causato dal vaccino....
Fuglsang è sempre molto fantasioso nelle sue uscite. Mancavano però le teorie strampalate sui vaccini.

Pogacar s'è vaccinato a febbraio, non mi pare stia male.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Alle volte fate di quei voli pindarici per difenderlo che dico la verità, vi stimo, manco io riuscirei :D
E niente, avevo tempo, mi sono fatto un giro sulla classifica UCI.
Vero che dai 37 anni in poi, solo Valverde, però siete delle merde :D :D :D , tra i 35 e i 36 ce ne sono una decina davanti!
Ma poi se parliamo di Italiani .... ma ce ne sono un sacco, davanti, anche scarsi scarsi ... :D


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
marco_graz
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da marco_graz »

Strong ha scritto: martedì 13 luglio 2021, 9:44
Mario Rossi ha scritto: martedì 13 luglio 2021, 8:09 Comunque, da come vi leggo, secondo me siete tutti caduti nella trappola di Cassani. A Cassani di portare Nibali non frega una mazza. A maggio era tra le riserve, e tra maggio e giugno sono esplosi Cattaneo, Colbrelli, e Formolo si è ripreso. Nibali è il suo parafulmine. Davide, che da buon prezzemolino stupido non è, sa di avere 2 ragazzi da medaglia (Ciccone e Moscon), che hanno meno cervello di un criceto su una ruota. Però sono gli unici a poter tenere WVA, Remco e Pogi. Se li si caricava di pressione fallivano. Ora, se falliscono, si dirà che nessuno aveva aspettative per loro e si criticherà Nibby. Intanto fino al 24 la pressione se la prende Nibali, convocati al posto di. A me chi meraviglia è Vincenzo, che si presta a questi giochi. Cioè davvero una partecipazione a Tokyo vale critiche e smerdamenti vari? Per me no.
ecco...ci mancava solo il "nibali vittima di un complotto" :D
poi bella la cosa di "ciccone e moscon hanno meno cervello di un criceto su una ruota"

si può chiudere il TD come da richiesta di barry :champion: :D
Non credo che sia vittima di un complotto ma piu' che altro che si presti lui stesso a fare da parafulmine. E il cervello, beh entrambi non hanno dimostrato grandi capacita' tattiche, se non pilotati (e se non sbaglio non ci sono le radioline...)

Vincenzo non e' ovviamente al pari dei sopracitati perche' A non regge le accelerazioni come loro due B non e' veloce e su 5 farebbe quinto

Che ora tutte le attenzioni e pressioni si concentrino su Vincenzo va solo bene a tutta la squadra azzurra (e lui sa come gestirle, gli altri un po' meno).


marco_graz
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da marco_graz »

beppesaronni ha scritto: martedì 13 luglio 2021, 10:04 Alle volte fate di quei voli pindarici per difenderlo che dico la verità, vi stimo, manco io riuscirei :D
E niente, avevo tempo, mi sono fatto un giro sulla classifica UCI.
Vero che dai 37 anni in poi, solo Valverde, però siete delle merde :D :D :D , tra i 35 e i 36 ce ne sono una decina davanti!
Ma poi se parliamo di Italiani .... ma ce ne sono un sacco, davanti, anche scarsi scarsi ... :D
Non volevo difenderlo, ma visto che ci siamo...a questa eta' un anno cambia davvero tanto, e poi il fatto che non sia veloce conta tanto in fatto di risultati, basta avere un po' di velocita' per almeno fare risultato quando si arriva in gruppetto...cioe' le basi...quante gare Vincenzo ha vinto arrivando in un gruppo non dico di 10 ma almeno 3-4? qualcuno le conta? tutte le sue vittorie piu' belle sono stati assoli.


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8504
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Slegar »

beppesaronni ha scritto: martedì 13 luglio 2021, 10:04 Alle volte fate di quei voli pindarici per difenderlo che dico la verità, vi stimo, manco io riuscirei :D
E niente, avevo tempo, mi sono fatto un giro sulla classifica UCI.
Vero che dai 37 anni in poi, solo Valverde, però siete delle merde :D :D :D , tra i 35 e i 36 ce ne sono una decina davanti!
Ma poi se parliamo di Italiani .... ma ce ne sono un sacco, davanti, anche scarsi scarsi ... :D
Se ragioniamo in termini di ranking UCI, allora stiamo freschi.

Che ci fa quella schiappa di Bettiol nella squadra olimpica? Ha rubato il posto ad Aru che gli sta davanti. E quel trattore di Moscon? Pasqualon ha quasi il doppio dei suoi punti ed è rimasto a casa. Tanti qui si sono lamentati della mancata convocazione di Colbrelli, ma Nizzolo? Buono solo per le figurine? Lui che è il miglior italiano del ranking UCI andava portato a Tokyo senza se e senza ma.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Slegar ha scritto: martedì 13 luglio 2021, 10:18
beppesaronni ha scritto: martedì 13 luglio 2021, 10:04 Alle volte fate di quei voli pindarici per difenderlo che dico la verità, vi stimo, manco io riuscirei :D
E niente, avevo tempo, mi sono fatto un giro sulla classifica UCI.
Vero che dai 37 anni in poi, solo Valverde, però siete delle merde :D :D :D , tra i 35 e i 36 ce ne sono una decina davanti!
Ma poi se parliamo di Italiani .... ma ce ne sono un sacco, davanti, anche scarsi scarsi ... :D
Se ragioniamo in termini di ranking UCI, allora stiamo freschi.

Che ci fa quella schiappa di Bettiol nella squadra olimpica? Ha rubato il posto ad Aru che gli sta davanti. E quel trattore di Moscon? Pasqualon ha quasi il doppio dei suoi punti ed è rimasto a casa. Tanti qui si sono lamentati della mancata convocazione di Colbrelli, ma Nizzolo? Buono solo per le figurine? Lui che è il miglior italiano del ranking UCI andava portato a Tokyo senza se e senza ma.
Ma no, leggi bene, ci sono andato PROPRIO perchè qualcunaltro l'ha tirato fuori.
Anche se conosco solo 20 ciclisti, sono troppo intelligenete per fare una discussione sulla base della classifica UCI.


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3700
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Pafer1 »

E pensare che c'e' anche chi ha tenuto in ballo il ranking PCS :D


rododendro
Messaggi: 971
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:35

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da rododendro »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 13 luglio 2021, 9:52
rododendro ha scritto: martedì 13 luglio 2021, 0:43 Anche io stavo paragonando la situazione di Vincenzo per esempio con quella di Fulsgang, dopo un Lombardia e la classifica al Giro dell'anno scorso, un'annata più che buona direi, quest'anno si è visto, per ora, un discreto calo di rendimento, presumo dovuto all'età (1985) però leggevo che il danese parlava anche di un possibile rallentamento per lui e per Nibali causato dal vaccino....
Fuglsang è sempre molto fantasioso nelle sue uscite. Mancavano però le teorie strampalate sui vaccini.

Pogacar s'è vaccinato a febbraio, non mi pare stia male.
Ma infatti, riportavo semplicemente, Fulsgang è sempre stato molto pittoresco nelle sue uscite, diciamo così, sposo molto di più il fattore anagrafico ma non glielo dico sennò se la prende a male....


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26558
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

beppesaronni ha scritto: martedì 13 luglio 2021, 10:21
Slegar ha scritto: martedì 13 luglio 2021, 10:18
beppesaronni ha scritto: martedì 13 luglio 2021, 10:04 Alle volte fate di quei voli pindarici per difenderlo che dico la verità, vi stimo, manco io riuscirei :D
E niente, avevo tempo, mi sono fatto un giro sulla classifica UCI.
Vero che dai 37 anni in poi, solo Valverde, però siete delle merde :D :D :D , tra i 35 e i 36 ce ne sono una decina davanti!
Ma poi se parliamo di Italiani .... ma ce ne sono un sacco, davanti, anche scarsi scarsi ... :D
Se ragioniamo in termini di ranking UCI, allora stiamo freschi.

Che ci fa quella schiappa di Bettiol nella squadra olimpica? Ha rubato il posto ad Aru che gli sta davanti. E quel trattore di Moscon? Pasqualon ha quasi il doppio dei suoi punti ed è rimasto a casa. Tanti qui si sono lamentati della mancata convocazione di Colbrelli, ma Nizzolo? Buono solo per le figurine? Lui che è il miglior italiano del ranking UCI andava portato a Tokyo senza se e senza ma.
Ma no, leggi bene, ci sono andato PROPRIO perchè qualcunaltro l'ha tirato fuori.
Anche se conosco solo 20 ciclisti, sono troppo intelligenete per fare una discussione sulla base della classifica UCI.
Come al solito prendi fischi per fiaschi.

Il ranking che ho tirato fuori io è quello di cqranking di cui tu ignorerai sicuramente l'esistenza.

https://cqranking.com/men/asp/gen/start.asp

tieni, impara qualcosa :dunce:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
schwoch83
Messaggi: 535
Iscritto il: venerdì 4 febbraio 2011, 19:06

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da schwoch83 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 13 luglio 2021, 10:51
Come al solito prendi fischi per fiaschi.

Il ranking che ho tirato fuori io è quello di cqranking di cui tu ignorerai sicuramente l'esistenza.

https://cqranking.com/men/asp/gen/start.asp

tieni, impara qualcosa :dunce:

ma veramente siamo arrivati a tirare fuori le classifiche per età? :D

allora, facciamo così: io sono tifoso di Rebellin, quindi Davide stravince su tutti, e non solo nella sua annata (1971), ma anche nei cinque anni precedenti (1972, 1973, 1974, 1975 e 1976).

Ah, all'età attuale di Nibali (36/37 anni), Rebellin vinceva Freccia Vallone e Parigi Nizza, e faceva secondo a Liegi :champion:


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Strong »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 13 luglio 2021, 10:51
beppesaronni ha scritto: martedì 13 luglio 2021, 10:21
Slegar ha scritto: martedì 13 luglio 2021, 10:18

Se ragioniamo in termini di ranking UCI, allora stiamo freschi.

Che ci fa quella schiappa di Bettiol nella squadra olimpica? Ha rubato il posto ad Aru che gli sta davanti. E quel trattore di Moscon? Pasqualon ha quasi il doppio dei suoi punti ed è rimasto a casa. Tanti qui si sono lamentati della mancata convocazione di Colbrelli, ma Nizzolo? Buono solo per le figurine? Lui che è il miglior italiano del ranking UCI andava portato a Tokyo senza se e senza ma.
Ma no, leggi bene, ci sono andato PROPRIO perchè qualcunaltro l'ha tirato fuori.
Anche se conosco solo 20 ciclisti, sono troppo intelligenete per fare una discussione sulla base della classifica UCI.
Come al solito prendi fischi per fiaschi.

Il ranking che ho tirato fuori io è quello di cqranking di cui tu ignorerai sicuramente l'esistenza.

https://cqranking.com/men/asp/gen/start.asp

tieni, impara qualcosa :dunce:
in sostanza tra nibali e porte ci sono 3 mesi di differenza?
6 mesi tra nibali e Van Avermaet?


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Reddo
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2015, 16:53

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Reddo »

Fuglsang ha rilasciato un'intervista nella quale dice che probabilmente le sue prestazioni e quelle di vincenzo sono state "frenate" dal vaccino. Abbastanza credibile visto cmq il lavoro extra che il corpo deve fare per produrre gli anticorpi. Vedremo un Nibali diverso a tokyo! Vedremo un Nibali diverso a Tokyo? :D


pietro
Messaggi: 24523
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da pietro »

Reddo ha scritto: martedì 13 luglio 2021, 11:15 Fuglsang ha rilasciato un'intervista nella quale dice che probabilmente le sue prestazioni e quelle di vincenzo sono state "frenate" dal vaccino. Abbastanza credibile visto cmq il lavoro extra che il corpo deve fare per produrre gli anticorpi. Vedremo un Nibali diverso a tokyo! Vedremo un Nibali diverso a Tokyo? :D
Ma mica sono gli unici che si sono vaccinati


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26558
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

schwoch83 ha scritto: martedì 13 luglio 2021, 11:04
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 13 luglio 2021, 10:51
Come al solito prendi fischi per fiaschi.

Il ranking che ho tirato fuori io è quello di cqranking di cui tu ignorerai sicuramente l'esistenza.

https://cqranking.com/men/asp/gen/start.asp

tieni, impara qualcosa :dunce:

ma veramente siamo arrivati a tirare fuori le classifiche per età? :D

allora, facciamo così: io sono tifoso di Rebellin, quindi Davide stravince su tutti, e non solo nella sua annata (1971), ma anche nei cinque anni precedenti (1972, 1973, 1974, 1975 e 1976).

Ah, all'età attuale di Nibali (36/37 anni), Rebellin vinceva Freccia Vallone e Parigi Nizza, e faceva secondo a Liegi :champion:
Forse non hai capito (o preferisci fraintendere...). Fare questo ragionamento, non significa che Nibali sta facendo i miracoli. Tutt'altro. Singnifica che evidentemente è arrivata l'ora di prendere una decisione perchè la carta d'identità pone dei limiti per tutti.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Ma CERTO che non conosco quelle classifiche, ci mancherebbe, io vado a sensazioni, a stati d'animo :D
Però guardandole entrambe su, non cerchiamo il pelo nell'uovo, si assomigliano tantissimo.
Comunque io ve lo dico in partenza, vi voglio preparare.
Delle due, una, fermo restando che certamente Nibby non sarà tra quelli che si giocherà le medaglie:
1) Nibby va in fuga da lontano o semilontano, perchè non si sa mai che la fuga arrivi e lui possa fare ottavo su 11 e nella peggiore delle ipotesi costringe gli altri a lavorare: OK, non sarò un martello pneumatico sul forum e accetterò la cosa
2) L'Italia non manda nessuno in fuga (non ce ne sono altri da mandarci, se c'è uno che si deve spendere, per caratteristiche, è Nibby), giochiamo di rimessa, Nibby attacca l'ultima salita col gruppo dei migliori e fa 38esimo su 50: vi fracasso i maroni all'infinito.
Io a questo punto ESIGO di vedere Nibali al servizio della squadra e non la squadra al servizio di Nibali.
Lo esigo.
Ok, l'hai chiamato per gli sponsor e per le massaie, lo accetto, ma vieni a fare il gregario


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
schwoch83
Messaggi: 535
Iscritto il: venerdì 4 febbraio 2011, 19:06

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da schwoch83 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 13 luglio 2021, 11:23
schwoch83 ha scritto: martedì 13 luglio 2021, 11:04
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 13 luglio 2021, 10:51
Come al solito prendi fischi per fiaschi.

Il ranking che ho tirato fuori io è quello di cqranking di cui tu ignorerai sicuramente l'esistenza.

https://cqranking.com/men/asp/gen/start.asp

tieni, impara qualcosa :dunce:

ma veramente siamo arrivati a tirare fuori le classifiche per età? :D

allora, facciamo così: io sono tifoso di Rebellin, quindi Davide stravince su tutti, e non solo nella sua annata (1971), ma anche nei cinque anni precedenti (1972, 1973, 1974, 1975 e 1976).

Ah, all'età attuale di Nibali (36/37 anni), Rebellin vinceva Freccia Vallone e Parigi Nizza, e faceva secondo a Liegi :champion:
Forse non hai capito (o preferisci fraintendere...). Fare questo ragionamento, non significa che Nibali sta facendo i miracoli. Tutt'altro. Singnifica che evidentemente è arrivata l'ora di prendere una decisione perchè la carta d'identità pone dei limiti per tutti.
E su questo non c'è dubbio. Anche io fossi in Nibali, mi porrei obiettivi meno ambiziosi e più alla sua portata, invece di pensare ancora alle classifiche dei GT, alle classiche monumento ed a Mondiali ed Olimpiadi, come ha fatto negli ultimi due anni.

Ma alla fine, la decisione è sua e va rispettata. Evidentemente lui preferisce continuare a puntare ai bersagli grossi, piuttosto che alla Tre Valli Varesine, al Giro dell'Appenino o al Trofeo Laigueglia. Ed allo stesso tempo, fare il gregario e/o la chioccia per i giovani, come ha fatto Basso negli ultimi suoi anni, sembra non interessargli più di tanto.

Da questo punto di vista, non mi sento di muovergli alcuna critica: se trova chi gli dà i soldi e gli permette di fare il capitano nelle gare che più gli interessano, perchè non farlo? Alla fine è un gran professionista, non si può certo dire che manchi di impegno


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Strong »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 13 luglio 2021, 11:23
schwoch83 ha scritto: martedì 13 luglio 2021, 11:04
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 13 luglio 2021, 10:51
Come al solito prendi fischi per fiaschi.

Il ranking che ho tirato fuori io è quello di cqranking di cui tu ignorerai sicuramente l'esistenza.

https://cqranking.com/men/asp/gen/start.asp

tieni, impara qualcosa :dunce:

ma veramente siamo arrivati a tirare fuori le classifiche per età? :D

allora, facciamo così: io sono tifoso di Rebellin, quindi Davide stravince su tutti, e non solo nella sua annata (1971), ma anche nei cinque anni precedenti (1972, 1973, 1974, 1975 e 1976).

Ah, all'età attuale di Nibali (36/37 anni), Rebellin vinceva Freccia Vallone e Parigi Nizza, e faceva secondo a Liegi :champion:
Forse non hai capito (o preferisci fraintendere...). Fare questo ragionamento, non significa che Nibali sta facendo i miracoli. Tutt'altro. Singnifica che evidentemente è arrivata l'ora di prendere una decisione perchè la carta d'identità pone dei limiti per tutti.
e questa cosa ci sta...
però ognuno ha un suo limite dovuto all'età, c'è chi magari arriva a 32 anni ed il suo corpo non riesce più a performare, c'è chi purtroppo si ferma a 29
c'è invece ci arriva a 40 ed ottiene ancora buone prestazioni.
per questo motivo ieri scrivevo che se si accetta che venga pigliato per il culo il quitana o l'aru ecc ecc, bisogna anche accettare che lo stesso trattamento venga riservato a nibali.
non è che il corpo di nibali è l'unico al mondo che risente di invecchiamento biologico
perchè c'è chi alla sua età andava o va ancora il doppio di lui


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26558
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Strong ha scritto: martedì 13 luglio 2021, 11:32
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 13 luglio 2021, 11:23
schwoch83 ha scritto: martedì 13 luglio 2021, 11:04


ma veramente siamo arrivati a tirare fuori le classifiche per età? :D

allora, facciamo così: io sono tifoso di Rebellin, quindi Davide stravince su tutti, e non solo nella sua annata (1971), ma anche nei cinque anni precedenti (1972, 1973, 1974, 1975 e 1976).

Ah, all'età attuale di Nibali (36/37 anni), Rebellin vinceva Freccia Vallone e Parigi Nizza, e faceva secondo a Liegi :champion:
Forse non hai capito (o preferisci fraintendere...). Fare questo ragionamento, non significa che Nibali sta facendo i miracoli. Tutt'altro. Singnifica che evidentemente è arrivata l'ora di prendere una decisione perchè la carta d'identità pone dei limiti per tutti.
e questa cosa ci sta...
però ognuno ha un suo limite dovuto all'età, c'è chi magari arriva a 32 anni ed il suo corpo non riesce più a performare, c'è chi purtroppo si ferma a 29
c'è invece ci arriva a 40 ed ottiene ancora buone prestazioni.
per questo motivo ieri scrivevo che se si accetta che venga pigliato per il culo il quitana o l'aru ecc ecc, bisogna anche accettare che lo stesso trattamento venga riservato a nibali.
non è che il corpo di nibali è l'unico al mondo che risente di invecchiamento biologico
perchè c'è chi alla sua età andava o va ancora il doppio di lui
Provo a chiarire una volta per sempre un aspetto che in realtà dovrebbe essere chiarissimo. Io rispondo delle cose che scrivo io, non di quelle che scrivono altri. Dovrebbe funzionare così per tutto il forum.
Quindi, visto che il sottoscritto non prende per il culo ne Aru ne Quintana (di entrambi ho sempre scritto con il massimo rispetto), non vedo perchè quoti me ripetendo a più riprese sta filastrocca su Aru e Quintana. Se c'è chi li ha presi in giro, rispondi a loro.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da el_condor »

Pafer1 ha scritto: martedì 13 luglio 2021, 10:22 E pensare che c'e' anche chi ha tenuto in ballo il ranking PCS :D
Pafer11 vedo hai qualche difficoltà con i numeri. Non te la prendere, gli italiani, salvo eccezioni, hanno difficoltà a valutare i fatti (sono capaci di fare 3 giorni di lutto per una gentile signorina pensando fosse una grande cantante mentre due mesi prima quando una vera artista( e grande cantante) ci ha lasciato sono rimstai indifferenti. Riposino in pace entrambe la grande Milva e Raffaella).
Il ranking PCS valuta proprio i fatti.
Valverde è sesto, nel 2021 si è piazzato 16 volte nei primi 10 ed ha ottenuto 2 vittorie.
Nibali invece (81esimo, o qualcosa del genere) ha come migliori risultati due 9 posti e un decimo ..
Poi il pcs va letto con attenzione vedeno i giorni di gara etc.
Ritengo che capire il PCS dovrebbe essere alla portata di chiunque abbia un'istruzione a livello di scuola media..
Ti comunico che anche nel acmpionato di calcio è logico pensare che l squadra che arriva terza sia migliore di quella che arriva terz'ultima e ti comunico che i ranking esistono nei vari sport.


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3700
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Pafer1 »

el_condor ha scritto: martedì 13 luglio 2021, 11:51
Pafer1 ha scritto: martedì 13 luglio 2021, 10:22 E pensare che c'e' anche chi ha tenuto in ballo il ranking PCS :D
Pafer11 vedo hai qualche difficoltà con i numeri. Non te la prendere, gli italiani, salvo eccezioni, hanno difficoltà a valutare i fatti (sono capaci di fare 3 giorni di lutto per una gentile signorina pensando fosse una grande cantante mentre due mesi prima quando una vera artista( e grande cantante) ci ha lasciato sono rimstai indifferenti. Riposino in pace entrambe la grande Milva e Raffaella).
Il ranking PCS valuta proprio i fatti.
Valverde è sesto, nel 2021 si è piazzato 16 volte nei primi 10 ed ha ottenuto 2 vittorie.
Nibali invece (81esimo, o qualcosa del genere) ha come migliori risultati due 9 posti e un decimo ..
Poi il pcs va letto con attenzione vedeno i giorni di gara etc.
Ritengo che capire il PCS dovrebbe essere alla portata di chiunque abbia un'istruzione a livello di scuola media..
Ti comunico che anche nel acmpionato di calcio è logico pensare che l squadra che arriva terza sia migliore di quella che arriva terz'ultima e ti comunico che i ranking esistono nei vari sport.
Quindi, se la soluzione alla selezione di una squadra olimpica, europea o mondiale, si trova all'interno di questo o di quel ranking, la figura del commissario tecnico a cosa serve ormai? Eliminiamola, a meno che, siccome gli italiani faticano a decifrare i numeri (tranne uno), per la nazionale azzurra puo' essere fatta una deroga.


Tommeke92
Messaggi: 2727
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

beppesaronni ha scritto: martedì 13 luglio 2021, 11:25 Ma CERTO che non conosco quelle classifiche, ci mancherebbe, io vado a sensazioni, a stati d'animo :D
Però guardandole entrambe su, non cerchiamo il pelo nell'uovo, si assomigliano tantissimo.
Comunque io ve lo dico in partenza, vi voglio preparare.
Delle due, una, fermo restando che certamente Nibby non sarà tra quelli che si giocherà le medaglie:
1) Nibby va in fuga da lontano o semilontano, perchè non si sa mai che la fuga arrivi e lui possa fare ottavo su 11 e nella peggiore delle ipotesi costringe gli altri a lavorare: OK, non sarò un martello pneumatico sul forum e accetterò la cosa
2) L'Italia non manda nessuno in fuga (non ce ne sono altri da mandarci, se c'è uno che si deve spendere, per caratteristiche, è Nibby), giochiamo di rimessa, Nibby attacca l'ultima salita col gruppo dei migliori e fa 38esimo su 50: vi fracasso i maroni all'infinito.
Io a questo punto ESIGO di vedere Nibali al servizio della squadra e non la squadra al servizio di Nibali.
Lo esigo.
Ok, l'hai chiamato per gli sponsor e per le massaie, lo accetto, ma vieni a fare il gregario
Vedo che ti porti avanti col lavoro... :D


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Strong »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 13 luglio 2021, 11:47
Strong ha scritto: martedì 13 luglio 2021, 11:32
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 13 luglio 2021, 11:23

Forse non hai capito (o preferisci fraintendere...). Fare questo ragionamento, non significa che Nibali sta facendo i miracoli. Tutt'altro. Singnifica che evidentemente è arrivata l'ora di prendere una decisione perchè la carta d'identità pone dei limiti per tutti.
e questa cosa ci sta...
però ognuno ha un suo limite dovuto all'età, c'è chi magari arriva a 32 anni ed il suo corpo non riesce più a performare, c'è chi purtroppo si ferma a 29
c'è invece ci arriva a 40 ed ottiene ancora buone prestazioni.
per questo motivo ieri scrivevo che se si accetta che venga pigliato per il culo il quitana o l'aru ecc ecc, bisogna anche accettare che lo stesso trattamento venga riservato a nibali.
non è che il corpo di nibali è l'unico al mondo che risente di invecchiamento biologico
perchè c'è chi alla sua età andava o va ancora il doppio di lui
Provo a chiarire una volta per sempre un aspetto che in realtà dovrebbe essere chiarissimo. Io rispondo delle cose che scrivo io, non di quelle che scrivono altri. Dovrebbe funzionare così per tutto il forum.
Quindi, visto che il sottoscritto non prende per il culo ne Aru ne Quintana (di entrambi ho sempre scritto con il massimo rispetto), non vedo perchè quoti me ripetendo a più riprese sta filastrocca su Aru e Quintana. Se c'è chi li ha presi in giro, rispondi a loro.
non era rivolta a te quella parte del mio post in cui parlo delle prese per il culo a quinata aru ecc ecc anche perchè tu non sei uno di quelli che alimenta certi TD fatti apposta per evidenziare le prestazioni negative degli atleti
scua per il quote


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26558
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Strong ha scritto: martedì 13 luglio 2021, 12:22
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 13 luglio 2021, 11:47
Strong ha scritto: martedì 13 luglio 2021, 11:32

e questa cosa ci sta...
però ognuno ha un suo limite dovuto all'età, c'è chi magari arriva a 32 anni ed il suo corpo non riesce più a performare, c'è chi purtroppo si ferma a 29
c'è invece ci arriva a 40 ed ottiene ancora buone prestazioni.
per questo motivo ieri scrivevo che se si accetta che venga pigliato per il culo il quitana o l'aru ecc ecc, bisogna anche accettare che lo stesso trattamento venga riservato a nibali.
non è che il corpo di nibali è l'unico al mondo che risente di invecchiamento biologico
perchè c'è chi alla sua età andava o va ancora il doppio di lui
Provo a chiarire una volta per sempre un aspetto che in realtà dovrebbe essere chiarissimo. Io rispondo delle cose che scrivo io, non di quelle che scrivono altri. Dovrebbe funzionare così per tutto il forum.
Quindi, visto che il sottoscritto non prende per il culo ne Aru ne Quintana (di entrambi ho sempre scritto con il massimo rispetto), non vedo perchè quoti me ripetendo a più riprese sta filastrocca su Aru e Quintana. Se c'è chi li ha presi in giro, rispondi a loro.
non era rivolta a te quella parte del mio post in cui parlo delle prese per il culo a quinata aru ecc ecc anche perchè tu non sei uno di quelli che alimenta certi TD fatti apposta per evidenziare le prestazioni negative degli atleti
scua per il quote
:cincin:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
rododendro
Messaggi: 971
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:35

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da rododendro »

Continuo a difendere Vincenzo ed a ritenere plausibile la sua convocazione, ma se prendi tutti i miei interventi non mi si potrà certo dire che mi aspetto un podio olimpico sicuro o chissà cos'altro, Anzi, detto questo rimane l'imprescindibile realtà sulla mancanza di alternative, proposto Formolo che mi sembra vada più piano dell'anno scorso, Cattaneo che ad inizio Tour nessuno, e dico nessuno, proponeva come possibile alternativa, il nome giusto sarebbe stato forse Bagioli ma non so se si è rimesso in condizione...credo infine che quando un grandissimo campione imbocca il viale del tramonto le polemiche saranno sempre piuttosto accese.... è sempre successo in tutti gli sport e mi sembra tutto sommato normale....non leggo e non mi interesso di moto ma chissà cosa dicono di Valentino Rossi ....


schwoch83
Messaggi: 535
Iscritto il: venerdì 4 febbraio 2011, 19:06

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da schwoch83 »

rododendro ha scritto: martedì 13 luglio 2021, 12:28 Anzi, detto questo rimane l'imprescindibile realtà sulla mancanza di alternative, proposto Formolo che mi sembra vada più piano dell'anno scorso, Cattaneo che ad inizio Tour nessuno, e dico nessuno, proponeva come possibile alternativa
in realtà, io è da dopo il campionato italiano a cronometro (quindi ben prima del Tour) che faccio il nome di Cattaneo (che ritengo possa fare una top 10 a crono e, con le giuste condizioni e combinazioni, anche una top 5), ma sono stato preso per cretino, dicendo che cattaneo sarebbe stato del tutto improponibile per la gara in linea, visto che era un mero cronoman...


Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Bike65 »

schwoch83 ha scritto: martedì 13 luglio 2021, 12:36
rododendro ha scritto: martedì 13 luglio 2021, 12:28 Anzi, detto questo rimane l'imprescindibile realtà sulla mancanza di alternative, proposto Formolo che mi sembra vada più piano dell'anno scorso, Cattaneo che ad inizio Tour nessuno, e dico nessuno, proponeva come possibile alternativa
in realtà, io è da dopo il campionato italiano a cronometro (quindi ben prima del Tour) che faccio il nome di Cattaneo (che ritengo possa fare una top 10 a crono e, con le giuste condizioni e combinazioni, anche una top 5), ma sono stato preso per cretino, dicendo che cattaneo sarebbe stato del tutto improponibile per la gara in linea, visto che era un mero cronoman...
Sei in compagnia


Avatar utente
maury7
Messaggi: 161
Iscritto il: venerdì 26 aprile 2019, 9:32

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da maury7 »

Martinelli conferma la trattativa avanzata per il ritorno di Nibali in Astana.


FC
Palamres
2020
Milano-Sanremo
Piazzamenti
Classiche monumento
Milano-Sanremo 2020:
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Tommeke92 ha scritto: martedì 13 luglio 2021, 12:07
beppesaronni ha scritto: martedì 13 luglio 2021, 11:25 Ma CERTO che non conosco quelle classifiche, ci mancherebbe, io vado a sensazioni, a stati d'animo :D
Però guardandole entrambe su, non cerchiamo il pelo nell'uovo, si assomigliano tantissimo.
Comunque io ve lo dico in partenza, vi voglio preparare.
Delle due, una, fermo restando che certamente Nibby non sarà tra quelli che si giocherà le medaglie:
1) Nibby va in fuga da lontano o semilontano, perchè non si sa mai che la fuga arrivi e lui possa fare ottavo su 11 e nella peggiore delle ipotesi costringe gli altri a lavorare: OK, non sarò un martello pneumatico sul forum e accetterò la cosa
2) L'Italia non manda nessuno in fuga (non ce ne sono altri da mandarci, se c'è uno che si deve spendere, per caratteristiche, è Nibby), giochiamo di rimessa, Nibby attacca l'ultima salita col gruppo dei migliori e fa 38esimo su 50: vi fracasso i maroni all'infinito.
Io a questo punto ESIGO di vedere Nibali al servizio della squadra e non la squadra al servizio di Nibali.
Lo esigo.
Ok, l'hai chiamato per gli sponsor e per le massaie, lo accetto, ma vieni a fare il gregario
Vedo che ti porti avanti col lavoro... :D
Dovrebbe essere gia' un ultrapensionato, se e' per questo...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
rododendro
Messaggi: 971
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:35

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da rododendro »

Faccio quindi doverosamente ammenda con chi aveva indicato Cattaneo ante Tour, negli ultimi quattro anni in linea trovo un sesto posto all'Appennino ed un diciannovesimo al Lombardia, bene invece nelle gare a tappe di una settimana e l'11 alla Vuelta l'anno scorso, forse dipende dal fatto che ne ha corse poche, non lo so, per tipologia mi sembra un corridore piu da corse a tappe che di un giorno, tecnicamebre comunque ci può stare, al pari di almeno 3/5 dei convocati....


team opc
Messaggi: 1715
Iscritto il: domenica 17 gennaio 2016, 20:34

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da team opc »

barrylyndon ha scritto: martedì 13 luglio 2021, 0:21
team opc ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 22:16
Salvatore77 ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 18:34 Il fatto è che a Tokyo non danno medaglie per fasce d'età.
Non posso che apprezzare il commento.
Lo dico da tempo e lo ribadisco, Nibali ha fatto il suo tempo.
Ma sembra quasi che per riconoscenza, per quello fatto in passato, perché è il simbolo di un movimento, gli sponsor ce lo impongono.
Mi ricorda il Pirata che doveva andare a tutti i costi alle olimpiadi del 2000,quando non solo non era in forma, ma il percorso non era nemmeno per lui
tu continui a sbagliare prospettiva...non e' che Nibali ce lo portano per rispetto della sua carriera...ci va perche' non ci sono alternative valide..
Non ci sono alternative valide dicevi...
Oggi ti ha risposto Sonny Colbrelli.
2 e 3 in due tappe di montagna..
E l'altra alternativa è Cattaneo, che ora come ora, se va in fuga combina piu di Nibali di sicuro


Rispondi