Vincenzo Nibali 2021

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Arme »

sceriffo ha scritto: sabato 13 marzo 2021, 19:01 Quanto a Nibali, è stato un grandissimo campione. Però è arrivato il momento di concludere la sua entusiasmante carriera: vederlo arrancare così non restituisce il valore dell'atleta che è stato.
Nibali è evidente può vincere solo fughe ormai, certo che con tutte quello che ci ha fatto vedere in carriera ribaltando corse incredibilmente non ho il coraggio di dire che non riservi altre sorprese


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da cauz. »

ma che è successo tra nibali e slongo? ho scoperto della separazione solo dalla sua intervista di stamattina


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da barrylyndon »

cauz. ha scritto: sabato 20 marzo 2021, 9:51 ma che è successo tra nibali e slongo? ho scoperto della separazione solo dalla sua intervista di stamattina
Si sono semplicemente divise le strade..non so se piu' per sua volonta'...o se alla Trek la figura di Slongo iniziava ad essere sgradita..non lo sapremo mai


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da cauz. »

barrylyndon ha scritto: sabato 20 marzo 2021, 10:04
cauz. ha scritto: sabato 20 marzo 2021, 9:51 ma che è successo tra nibali e slongo? ho scoperto della separazione solo dalla sua intervista di stamattina
Si sono semplicemente divise le strade..non so se piu' per sua volonta'...o se alla Trek la figura di Slongo iniziava ad essere sgradita..non lo sapremo mai
a giudicare dalla non risposta di nibali, mi sa che non è stata una separazione serena.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da cassius »

barrylyndon ha scritto: sabato 20 marzo 2021, 10:04
cauz. ha scritto: sabato 20 marzo 2021, 9:51 ma che è successo tra nibali e slongo? ho scoperto della separazione solo dalla sua intervista di stamattina
Si sono semplicemente divise le strade..non so se piu' per sua volonta'...o se alla Trek la figura di Slongo iniziava ad essere sgradita..non lo sapremo mai
Azzardo la seconda. Secondo me la Trek lo vuole più protagonista durante l'anno, sapendo che non sarà più uno da podio nei GT (mia personalissima previsione che sarei felicissimo di smentire).


nibali-san baronto
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

cassius ha scritto: sabato 20 marzo 2021, 13:34
barrylyndon ha scritto: sabato 20 marzo 2021, 10:04
cauz. ha scritto: sabato 20 marzo 2021, 9:51 ma che è successo tra nibali e slongo? ho scoperto della separazione solo dalla sua intervista di stamattina
Si sono semplicemente divise le strade..non so se piu' per sua volonta'...o se alla Trek la figura di Slongo iniziava ad essere sgradita..non lo sapremo mai
Azzardo la seconda. Secondo me la Trek lo vuole più protagonista durante l'anno, sapendo che non sarà più uno da podio nei GT (mia personalissima previsione che sarei felicissimo di smentire).
Non dimentichiamoci che Slongo è sempre nello staff della Trek come preparatore di altri atleti. Però il fatto che sia Nibali sia la squadra si vogliano concedere più libertà durante tutta la stagione mi sembra sensato.


maurofacoltosi
Messaggi: 12444
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Potrebbe anche esserci stato qualche screzio tra i due. Ieri hanno intervistato Nibali alla partenza della Sanremo e alla domanda specifica ha risposto quasi infastidito dicendo che preferiva che gli si facesse un'altra domanda.


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
mattia_95
Messaggi: 3755
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da mattia_95 »

maurofacoltosi ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 15:21 Potrebbe anche esserci stato qualche screzio tra i due. Ieri hanno intervistato Nibali alla partenza della Sanremo e alla domanda specifica ha risposto quasi infastidito dicendo che preferiva che gli si facesse un'altra domanda.
Ha proprio detto "questa domanda è fuori luogo" ed ha terminato l'intervista.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
maurofacoltosi
Messaggi: 12444
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

mattia_95 ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 16:41
maurofacoltosi ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 15:21 Potrebbe anche esserci stato qualche screzio tra i due. Ieri hanno intervistato Nibali alla partenza della Sanremo e alla domanda specifica ha risposto quasi infastidito dicendo che preferiva che gli si facesse un'altra domanda.
Ha proprio detto "questa domanda è fuori luogo" ed ha terminato l'intervista.
Si vero, grazie. Non ricordavo le parole esatte, ma si capiva che era un argomento che non voleva toccare.


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
mattia_95
Messaggi: 3755
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da mattia_95 »

maurofacoltosi ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 16:55
mattia_95 ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 16:41
maurofacoltosi ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 15:21 Potrebbe anche esserci stato qualche screzio tra i due. Ieri hanno intervistato Nibali alla partenza della Sanremo e alla domanda specifica ha risposto quasi infastidito dicendo che preferiva che gli si facesse un'altra domanda.
Ha proprio detto "questa domanda è fuori luogo" ed ha terminato l'intervista.
Si vero, grazie. Non ricordavo le parole esatte, ma si capiva che era un argomento che non voleva toccare.
Esattamente. Me le ricordavo perchè è stata una scena che ho trovato epica per la sua risposta secca :diavoletto:


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
ilgiulio90
Messaggi: 380
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2020, 8:51

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da ilgiulio90 »

In una video intervista caricata su YT da Bicisport Nibali, oltre a dichiarare di aver avuto un problema al cambio per un contatto con Bennett sulla Cipressa, dice che andrà in altura, sottolineando "con Slongo".
Non ho capito se lo ha detto per evitare domande scomode o invece per altri motivi


#prego
mattia_95
Messaggi: 3755
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da mattia_95 »

ilgiulio90 ha scritto: lunedì 22 marzo 2021, 9:14 In una video intervista caricata su YT da Bicisport Nibali, oltre a dichiarare di aver avuto un problema al cambio per un contatto con Bennett sulla Cipressa, dice che andrà in altura, sottolineando "con Slongo".
Non ho capito se lo ha detto per evitare domande scomode o invece per altri motivi
Andrà a fare un training camp con la squadra e quindi ci sarà anche Slongo perché lavora ancora alla Trek. Però lui non segue più Nibali.

D sicuro ha fatto apposta a menzionarlo :diavoletto:


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da sceriffo »

mattia_95 ha scritto: lunedì 22 marzo 2021, 11:23
ilgiulio90 ha scritto: lunedì 22 marzo 2021, 9:14 In una video intervista caricata su YT da Bicisport Nibali, oltre a dichiarare di aver avuto un problema al cambio per un contatto con Bennett sulla Cipressa, dice che andrà in altura, sottolineando "con Slongo".
Non ho capito se lo ha detto per evitare domande scomode o invece per altri motivi
Andrà a fare un training camp con la squadra e quindi ci sarà anche Slongo perché lavora ancora alla Trek. Però lui non segue più Nibali.

D sicuro ha fatto apposta a menzionarlo :diavoletto:
Il contratto di Slongo, insieme a quello del massaggiatore e del fratello, è sempre stata la dote inderogabile per avere Nibali.
Questa rottura, a fine carriera oltretutto, lascia un po' stupiti


mattia_95
Messaggi: 3755
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da mattia_95 »

sceriffo ha scritto: lunedì 22 marzo 2021, 12:25
mattia_95 ha scritto: lunedì 22 marzo 2021, 11:23
ilgiulio90 ha scritto: lunedì 22 marzo 2021, 9:14 In una video intervista caricata su YT da Bicisport Nibali, oltre a dichiarare di aver avuto un problema al cambio per un contatto con Bennett sulla Cipressa, dice che andrà in altura, sottolineando "con Slongo".
Non ho capito se lo ha detto per evitare domande scomode o invece per altri motivi
Andrà a fare un training camp con la squadra e quindi ci sarà anche Slongo perché lavora ancora alla Trek. Però lui non segue più Nibali.

D sicuro ha fatto apposta a menzionarlo :diavoletto:
Il contratto di Slongo, insieme a quello del massaggiatore e del fratello, è sempre stata la dote inderogabile per avere Nibali.
Questa rottura, a fine carriera oltretutto, lascia un po' stupiti
Di sicuro è successo qualcosa di grave. Impossibile che nell’ultimo o penultimo anno di carriera si separa da Slongo che lo ha sempre seguito.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da el_condor »

Premesso che dall'esterno è impossibile dare giudizi:
mi sarebbe piaciuto vedere Nibali nelle classiche invece pare punto tutto sul giro.
Al Giro Vincenzo credo non abbia alcuna possibilità di arrivare sul podio e non credo un sesto o lottavo posto migliori il suo palmares.
Perchè questa scelta ?
Mi dispiace molto non vederlo in gara.


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Pafer1 »

el_condor ha scritto: domenica 4 aprile 2021, 13:12 Premesso che dall'esterno è impossibile dare giudizi:
mi sarebbe piaciuto vedere Nibali nelle classiche invece pare punto tutto sul giro.
Al Giro Vincenzo credo non abbia alcuna possibilità di arrivare sul podio e non credo un sesto o lottavo posto migliori il suo palmares.
Perchè questa scelta ?
Mi dispiace molto non vederlo in gara.
Ci sono anche le vittorie di tappa, la classifica a 37 anni non e' piu' un obbligo.


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6450
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da simociclo »

el_condor ha scritto: domenica 4 aprile 2021, 13:12 Premesso che dall'esterno è impossibile dare giudizi:
mi sarebbe piaciuto vedere Nibali nelle classiche invece pare punto tutto sul giro.
Al Giro Vincenzo credo non abbia alcuna possibilità di arrivare sul podio e non credo un sesto o lottavo posto migliori il suo palmares.
Perchè questa scelta ?
Mi dispiace molto non vederlo in gara.
Credo che le Ardenne le farà (o sbaglio)?
Quindi di fatto salta "solo" il blocco delle gare fiamminghe. In effetti a fine carriera poteva anche provarle, ma se effettivamente vuole fare ardenne + giro + tour + olimpiadi e (immagino) Lombardia direi che è giustificato :)


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da sceriffo »

Su Fb foto dal Teide con Slongo, quindi i due insieme al Vulcano


el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da el_condor »

sceriffo ha scritto: domenica 4 aprile 2021, 14:52 Su Fb foto dal Teide con Slongo, quindi i due insieme al Vulcano
capisco, puo' essere un'ottima programmazione.
Il Teide l'ho fatto in macchina (quasi 40 km di salita pedalabile, mi chiedo se lo fanno anche due volta al giorno..


Claudio84
Messaggi: 867
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 19:40

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Claudio84 »

sceriffo ha scritto: domenica 4 aprile 2021, 14:52 Su Fb foto dal Teide con Slongo, quindi i due insieme al Vulcano
In un'intervista video della Gazzetta subito dopo la Sanremo sui suoi programmi futuri Nibali aveva detto espressamente che sarebbe andato al Teide "con Slongo". L'ha detto senza che il giornalista glie lo chiedesse. Quasi come se volesse prevenire la domanda e l'eventuale polemica.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Interessante intervista di Nibali su blablabike-
La cosa piu' eclatante che e' stata detta e' che non e' sicuro che ci sara' un 2022 con Nibali in gruppo.
E che in questa stagione si sta andando stranamente tutti piu' forte...(battuti tutti i record delle salite sin qua fatte.da PA-NI alla Tirreno per finire al Catalonia..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da herbie »

el_condor ha scritto: lunedì 5 aprile 2021, 23:45
sceriffo ha scritto: domenica 4 aprile 2021, 14:52 Su Fb foto dal Teide con Slongo, quindi i due insieme al Vulcano
capisco, puo' essere un'ottima programmazione.
Il Teide l'ho fatto in macchina (quasi 40 km di salita pedalabile, mi chiedo se lo fanno anche due volta al giorno..
ce ne sono almeno quattro diverse, se non cinque, con tutte le varianti basse....la strada sembra pedalabile perchè sono larghe e regolari, ma sull'8-9% ci sta spesso....


Andrea93
Messaggi: 1183
Iscritto il: mercoledì 12 agosto 2020, 17:34

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Andrea93 »

barrylyndon ha scritto: venerdì 9 aprile 2021, 8:35 Interessante intervista di Nibali su blablabike-
La cosa piu' eclatante che e' stata detta e' che non e' sicuro che ci sara' un 2022 con Nibali in gruppo.
E che in questa stagione si sta andando stranamente tutti piu' forte...(battuti tutti i record delle salite sin qua fatte.da PA-NI alla Tirreno per finire al Catalonia..
Sentito anche io, probabilmente vuole capire quest'anno quanto è ancora effettivamente competitivo e poi decidere.
L'impressione è che quest'anno il suo obiettivo principale sia proprio l'olimpiade


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da cassius »

Andrea93 ha scritto: venerdì 9 aprile 2021, 17:38
barrylyndon ha scritto: venerdì 9 aprile 2021, 8:35 Interessante intervista di Nibali su blablabike-
La cosa piu' eclatante che e' stata detta e' che non e' sicuro che ci sara' un 2022 con Nibali in gruppo.
E che in questa stagione si sta andando stranamente tutti piu' forte...(battuti tutti i record delle salite sin qua fatte.da PA-NI alla Tirreno per finire al Catalonia..
Sentito anche io, probabilmente vuole capire quest'anno quanto è ancora effettivamente competitivo e poi decidere.
L'impressione è che quest'anno il suo obiettivo principale sia proprio l'olimpiade
A prescindere dal suo essere "ancora" competitivo o meno, secondo me farebbe bene a lasciare quest'anno in ogni caso.
Io penso a Contador che ha vinto il penultimo giorno di corsa della sua vita, a 35 anni, finendo 5° una Vuelta (dove pure aveva avuto sfighe sennò si piazzava sul podio agile)...così si fa.
Per cui sono contento che stia pensando seriamente di smettere.


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Sono sempre piu' convinto che, se non ci fosse stata l'odierna situazione globale, e quindi le Olimpiadi si fossero svolte lo scorso anno, Nibali avrebbe concluso la sua carriera dopo quest'ultime.
Mi da' la sensazione di non aver alcun interesse a calarsi in un nuovo personaggio, disinteressato alle classifiche e a caccia di tappe o corse di un giorno.
Un vero peccato a mio avviso, spero di essere smentito.


nurseryman
Messaggi: 2383
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da nurseryman »

cassius ha scritto: venerdì 9 aprile 2021, 18:32
Andrea93 ha scritto: venerdì 9 aprile 2021, 17:38
barrylyndon ha scritto: venerdì 9 aprile 2021, 8:35 Interessante intervista di Nibali su blablabike-
La cosa piu' eclatante che e' stata detta e' che non e' sicuro che ci sara' un 2022 con Nibali in gruppo.
E che in questa stagione si sta andando stranamente tutti piu' forte...(battuti tutti i record delle salite sin qua fatte.da PA-NI alla Tirreno per finire al Catalonia..
Sentito anche io, probabilmente vuole capire quest'anno quanto è ancora effettivamente competitivo e poi decidere.
L'impressione è che quest'anno il suo obiettivo principale sia proprio l'olimpiade
A prescindere dal suo essere "ancora" competitivo o meno, secondo me farebbe bene a lasciare quest'anno in ogni caso.
Io penso a Contador che ha vinto il penultimo giorno di corsa della sua vita, a 35 anni, finendo 5° una Vuelta (dove pure aveva avuto sfighe sennò si piazzava sul podio agile)...così si fa.
Per cui sono contento che stia pensando seriamente di smettere.
ma sai
magari gli offrono un buon contratto - che so 2 mln per un anno - e lui continua
fossi al suo posto continuerei
poi in questo forum c'è un sacco di gente che a parole su un buon contratto ci sputerebbe sopra


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da el_condor »

nurseryman ha scritto: venerdì 9 aprile 2021, 20:53
ma sai
magari gli offrono un buon contratto - che so 2 mln per un anno - e lui continua
fossi al suo posto continuerei
poi in questo forum c'è un sacco di gente che a parole su un buon contratto ci sputerebbe sopra
penso che un professionista sia libero di fare le scelte che vuole indipendentemente dai desideri dei tifosi e tutte le scelte vanno rispettate.
A suo tempo mi faceva un po' pena vedere Bugno nelle retrovie, ma contento lui...


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da cassius »

el_condor ha scritto: domenica 11 aprile 2021, 17:17
nurseryman ha scritto: venerdì 9 aprile 2021, 20:53
ma sai
magari gli offrono un buon contratto - che so 2 mln per un anno - e lui continua
fossi al suo posto continuerei
poi in questo forum c'è un sacco di gente che a parole su un buon contratto ci sputerebbe sopra
penso che un professionista sia libero di fare le scelte che vuole indipendentemente dai desideri dei tifosi e tutte le scelte vanno rispettate.
A suo tempo mi faceva un po' pena vedere Bugno nelle retrovie, ma contento lui...
Più anonimo ancora fu il finale di carriera di Chiappucci...

Nibali ormai è più vecchio di entrambi al loro ritiro, con risultati sin qui decisamente migliori (ma va detro anche che rispetto a loro è emerso un po' più tardi).


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da nino58 »

Bugno fini' la carriera in un Lombardia pochi giorni dopo aver vinto una tappa alla Vuelta.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da el_condor »

nino58 ha scritto: lunedì 12 aprile 2021, 8:18 Bugno fini' la carriera in un Lombardia pochi giorni dopo aver vinto una tappa alla Vuelta.
aver vinto una tappa alla Vuelta ove arrivò a quasi 3 ore dal vincitore ( e in quell'anno spesso arrivava nelle retrovie..).


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da nino58 »

el_condor ha scritto: martedì 13 aprile 2021, 17:59
nino58 ha scritto: lunedì 12 aprile 2021, 8:18 Bugno fini' la carriera in un Lombardia pochi giorni dopo aver vinto una tappa alla Vuelta.
aver vinto una tappa alla Vuelta ove arrivò a quasi 3 ore dal vincitore ( e in quell'anno spesso arrivava nelle retrovie..).
Vincere è diverso dal non vincere.
E quella corsa l'ha vinta.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
jan80
Messaggi: 2467
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da jan80 »

cassius ha scritto: lunedì 12 aprile 2021, 8:04
el_condor ha scritto: domenica 11 aprile 2021, 17:17
nurseryman ha scritto: venerdì 9 aprile 2021, 20:53
ma sai
magari gli offrono un buon contratto - che so 2 mln per un anno - e lui continua
fossi al suo posto continuerei
poi in questo forum c'è un sacco di gente che a parole su un buon contratto ci sputerebbe sopra
penso che un professionista sia libero di fare le scelte che vuole indipendentemente dai desideri dei tifosi e tutte le scelte vanno rispettate.
A suo tempo mi faceva un po' pena vedere Bugno nelle retrovie, ma contento lui...
Più anonimo ancora fu il finale di carriera di Chiappucci...

Nibali ormai è più vecchio di entrambi al loro ritiro, con risultati sin qui decisamente migliori (ma va detro anche che rispetto a loro è emerso un po' più tardi).
Se si pensa che Valverde ha 4 anni e mezzo piu' del siciliano,si potrebbe dire che potrebbe ancora vincere mondiale e fare podio in un grande giro,ed anche vincere qualche classica......ma non e' Valverde :bici:


qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da qrier »

jan80 ha scritto: martedì 13 aprile 2021, 21:08
cassius ha scritto: lunedì 12 aprile 2021, 8:04
el_condor ha scritto: domenica 11 aprile 2021, 17:17

penso che un professionista sia libero di fare le scelte che vuole indipendentemente dai desideri dei tifosi e tutte le scelte vanno rispettate.
A suo tempo mi faceva un po' pena vedere Bugno nelle retrovie, ma contento lui...
Più anonimo ancora fu il finale di carriera di Chiappucci...

Nibali ormai è più vecchio di entrambi al loro ritiro, con risultati sin qui decisamente migliori (ma va detro anche che rispetto a loro è emerso un po' più tardi).
Se si pensa che Valverde ha 4 anni e mezzo piu' del siciliano,si potrebbe dire che potrebbe ancora vincere mondiale e fare podio in un grande giro,ed anche vincere qualche classica......ma non e' Valverde :bici:
Più che altro non ha lo spunto veloce.
Per vincere deve arrivare da solo, ormai penso possa fare la differenza solo in discesa.


giorgio ricci
Messaggi: 5648
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Quando Bugno vinse la tappa alla Vuelta era dal 1996 che non faceva risultati. Fu il canto del cigno. Penso che sia stato l'unico giorno in due anni che si ricordó di essere un professionista di fama internazionale. Il declino di Chiappucci fu ancora più repentino, e per la cronaca, con le regole attuali avrebbe smesso di correre un anno prima in quanto venne preso fuori norma due volte in tre mesi nel 97.
Nibali non sta facendo grandi risultati,, ma almeno dimostra ancora di avere voglia di correre e non soltanto per firma.


el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da el_condor »

nino58 ha scritto: martedì 13 aprile 2021, 18:12 [
Vincere è diverso dal non vincere.
E quella corsa l'ha vinta.
vincere una tappa, quando sei fuori classifica per me non cancella le decine di figuracce fatte. Bugno aveva 34 anni, se non vado errato, vederlo penare in salita e arrivare quasi sempre disperso mi faceva pena (non so a te).
Sono certo che Nibali non lo vedremo mai in questa situazione.
Scusa il "vincere è diverso dal non vincere" mi pare lapalissiano: ma che c'entra col fatto che mi faceva pena vedere Bugno staccarsi in salita come nemmeno un Cipollini ?


el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da el_condor »

giorgio ricci ha scritto: martedì 13 aprile 2021, 22:38 Quando Bugno vinse la tappa alla Vuelta era dal 1996 che non faceva risultati. Fu il canto del cigno. Penso che sia stato l'unico giorno in due anni che si ricordó di essere un professionista di fama internazionale. Il declino di Chiappucci fu ancora più repentino, e per la cronaca, con le regole attuali avrebbe smesso di correre un anno prima in quanto venne preso fuori norma due volte in tre mesi nel 97.
Nibali non sta facendo grandi risultati,, ma almeno dimostra ancora di avere voglia di correre e non soltanto per firma.
:clap: :clap: :clap: :clap:


ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Io prima di dare Nibali per finito aspetterei il Giro. L'anno scorso i più anziani hanno sofferto particolarmente l'interruzione covid, ma come mostra Valverde quest'anno possono ritrovare una forma migliore...


Salvatore77
Messaggi: 6572
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Nello sport bisogna ritirarsi prima che i propri risultati diventano mediocri o nulli, così resta un'immagine positiva.
Difficile però in certi casi dire di no a tanti soldi.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da il_panta »

Salvatore77 ha scritto: mercoledì 14 aprile 2021, 7:19 Nello sport bisogna ritirarsi prima che i propri risultati diventano mediocri o nulli, così resta un'immagine positiva.
Difficile però in certi casi dire di no a tanti soldi.
Darei al tuo messaggio un taglio più personale: "se io fossi uno sportivo di alto livello, vorrei ritirarmi prima che i miei risultati diventino mediocri o nulli, così resta un'immagine positiva. Difficile però in certi casi dire di no a tanti soldi." Io invece penso che fare il lavoro che si ama sia un gran privilegio, e penso sia giusto smettere quando non si ha più voglia. Potrei sbagliarmi, ma io penso che se i corridori corressero principalmente per il pubblico e non perché amano farlo farebbero fatica ad allenarsi con costanza e a ottenere risultati.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da nino58 »

el_condor ha scritto: martedì 13 aprile 2021, 22:42
nino58 ha scritto: martedì 13 aprile 2021, 18:12 [
Vincere è diverso dal non vincere.
E quella corsa l'ha vinta.
vincere una tappa, quando sei fuori classifica per me non cancella le decine di figuracce fatte. Bugno aveva 34 anni, se non vado errato, vederlo penare in salita e arrivare quasi sempre disperso mi faceva pena (non so a te).
Sono certo che Nibali non lo vedremo mai in questa situazione.
Scusa il "vincere è diverso dal non vincere" mi pare lapalissiano: ma che c'entra col fatto che mi faceva pena vedere Bugno staccarsi in salita come nemmeno un Cipollini ?
Personalmente preferisco un corridore in fase di declino che vince una corsa piuttosto che uno che non corre più.
Tu hai gusti differenti e va bene così. :cincin:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

il_panta ha scritto: mercoledì 14 aprile 2021, 8:06
Salvatore77 ha scritto: mercoledì 14 aprile 2021, 7:19 Nello sport bisogna ritirarsi prima che i propri risultati diventano mediocri o nulli, così resta un'immagine positiva.
Difficile però in certi casi dire di no a tanti soldi.
Darei al tuo messaggio un taglio più personale: "se io fossi uno sportivo di alto livello, vorrei ritirarmi prima che i miei risultati diventino mediocri o nulli, così resta un'immagine positiva. Difficile però in certi casi dire di no a tanti soldi." Io invece penso che fare il lavoro che si ama sia un gran privilegio, e penso sia giusto smettere quando non si ha più voglia. Potrei sbagliarmi, ma io penso che se i corridori corressero principalmente per il pubblico e non perché amano farlo farebbero fatica ad allenarsi con costanza e a ottenere risultati.
Concordo. 1) sbagliato parlare di sport in generale. In altri sport uno scendendo di livello può ancora fare benissimo e lasciare ricordi indelebili nel pubblico. Nel calcio mi ricordo Vierchowod con la maglia del mio Piacenza rinascere e un paio di anni fa Tavano ha fatto più di 20 gol in C, quando ormai in A e B sembrava un ex. Nel ciclismo è più complesso, nel senso che se resti nel professionismo devi sempre affrontare più o meno gli stessi rivali.
2) Non è vero che Nibali abbia ottenuto risultati così miseri da macchiare il suo curriculum. Non lo vedo staccarsi regolarmente da un gruppo di 50 corridori come purtroppo Froome, e la sua top 10 alla Tirreno se le è fatta. L'anno scorso ha avuto una stagione negativa, al Giro non ha tenuto le ruote dei migliori ma è restato ampiamente nella top 10. L'anno scorso era un anno difficilissimo e strano da preparare per i vecchietti il cui corpo non reagisce come a 20 anni. Guardate Valverde, poi magari non vincerà nulla di importante ma ha fatto bene a restare in gruppo. Nibali due stagioni fa, ovvero l'ultima stagione normale, ha fatto secondo al Giro e vinto una tappa pazzesca al Tour, nessun italiano attuale è lontanamente vicino a quel livello. E anche quell'anno fece una primavera scialba... Io aspetterei il Giro per darlo per morto. Comunque dovesse fare anche un giro tipo l'anno scorso, per molte squadre sarebbe ancora un ciclista utilissimo. Certo probabilmente a altri livelli di ingaggio, ma questo si vedrà.


White Mamba
Messaggi: 1939
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da White Mamba »

caduto in allenamento e accertamenti al polso.


qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da qrier »

ciclistapazzo ha scritto: mercoledì 14 aprile 2021, 8:37
il_panta ha scritto: mercoledì 14 aprile 2021, 8:06
Salvatore77 ha scritto: mercoledì 14 aprile 2021, 7:19 Nello sport bisogna ritirarsi prima che i propri risultati diventano mediocri o nulli, così resta un'immagine positiva.
Difficile però in certi casi dire di no a tanti soldi.
Darei al tuo messaggio un taglio più personale: "se io fossi uno sportivo di alto livello, vorrei ritirarmi prima che i miei risultati diventino mediocri o nulli, così resta un'immagine positiva. Difficile però in certi casi dire di no a tanti soldi." Io invece penso che fare il lavoro che si ama sia un gran privilegio, e penso sia giusto smettere quando non si ha più voglia. Potrei sbagliarmi, ma io penso che se i corridori corressero principalmente per il pubblico e non perché amano farlo farebbero fatica ad allenarsi con costanza e a ottenere risultati.
Concordo. 1) sbagliato parlare di sport in generale. In altri sport uno scendendo di livello può ancora fare benissimo e lasciare ricordi indelebili nel pubblico. Nel calcio mi ricordo Vierchowod con la maglia del mio Piacenza rinascere e un paio di anni fa Tavano ha fatto più di 20 gol in C, quando ormai in A e B sembrava un ex. Nel ciclismo è più complesso, nel senso che se resti nel professionismo devi sempre affrontare più o meno gli stessi rivali.
2) Non è vero che Nibali abbia ottenuto risultati così miseri da macchiare il suo curriculum. Non lo vedo staccarsi regolarmente da un gruppo di 50 corridori come purtroppo Froome, e la sua top 10 alla Tirreno se le è fatta. L'anno scorso ha avuto una stagione negativa, al Giro non ha tenuto le ruote dei migliori ma è restato ampiamente nella top 10. L'anno scorso era un anno difficilissimo e strano da preparare per i vecchietti il cui corpo non reagisce come a 20 anni. Guardate Valverde, poi magari non vincerà nulla di importante ma ha fatto bene a restare in gruppo. Nibali due stagioni fa, ovvero l'ultima stagione normale, ha fatto secondo al Giro e vinto una tappa pazzesca al Tour, nessun italiano attuale è lontanamente vicino a quel livello. E anche quell'anno fece una primavera scialba... Io aspetterei il Giro per darlo per morto. Comunque dovesse fare anche un giro tipo l'anno scorso, per molte squadre sarebbe ancora un ciclista utilissimo. Certo probabilmente a altri livelli di ingaggio, ma questo si vedrà.
Certo, per alcune squadre un corridore da top10 sarebbe tanta roba.
Ma per lui non credo, con tutti i successi e i podi ottenuti, un piazzamento nella top10 non vale la pena.
In quel caso per avere stimoli dovrebbe trovare altri obiettivi raggiungibili, che siano corse di un giorno oppure corse di livello leggermente più basso, oppure fare da chioccia a qualcuno. Dipende da lui, se queste cose possano dargli stimoli o no. Non dimentichiamoci che fare il ciclista vuol dire stare lontano dalla famiglia molto spesso, per cui uno potrebbe pensare che senza i grandi risultati non ne valga più la pena.


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Polso rotto.

Fonte: Belli da parte di un tecnico della Trek.


matteo9502
Messaggi: 4601
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Pafer1 ha scritto: mercoledì 14 aprile 2021, 13:23 Polso rotto.

Fonte: Belli da parte di un tecnico della Trek.
:gluglu:


ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Pafer1 ha scritto: mercoledì 14 aprile 2021, 13:23 Polso rotto.

Fonte: Belli da parte di un tecnico della Trek.
Ma porca miseria... A sto punto vedremo se farà il Giro...


qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da qrier »

La vedo dura per il Giro.
A questo punto potrebbe puntare a fare il Giro di Svizzera e poi due settimane di Tour per preparare le Olimpiadi.


el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da el_condor »

nino58 ha scritto: mercoledì 14 aprile 2021, 8:28
Personalmente preferisco un corridore in fase di declino che vince una corsa piuttosto che uno che non corre più.
Tu hai gusti differenti e va bene così. :cincin:
anche se durante un un anno vince una corsa (tappa della Vuelta con fuga di comprimari) e inanella decine di figuracce ?
Ognuno ha i suoi gusti: io non avrei mai voluto vedere un Contador che in una tappa del Tour arriva a 40 minuti assieme a viviani.
Comunque ognuno ha i suoi gusti. C'e' anche chi preferisce il Tavernello al Brunello o andare in vacanza con un nerboruto turco cinquantenne con i baffi invece che con una meravigliosa indossatrice ventenne...(casi estremi naturalmente).
Come in altre discussioni sul ciclismo ci sono due modi di vederlo: qualcuno, di un ciclista, considera esclusivamente vittorie e piazzamenti di prestigio, io considero tutto anche le prestazioni negative .
Mi riesce difficile capire come sia possibile ignorare prestazioni nelle quali il campione arriva con i peggiori non con i migliori.
Un attaccante che in tutto il campionato segnasse una volta 5 reti ed un'altra 4 e zero nelle reste partite non credo sarebbe molto apprezzato (nemmeno il giardiniere pagato per un mese che lavora solo un giorno)..

Tot kijk


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da nino58 »

Scusa, ma passare anche una sola notte di fuoco con la meravigliosa indossatrice fa così schifo ? :angelo:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da el_condor »

nino58 ha scritto: mercoledì 14 aprile 2021, 14:01 Scusa, ma passare anche una sola notte di fuoco con la meravigliosa indossatrice fa così schifo ? :angelo:
non chiederlo a me ma a quello che preferisce il turco baffuto..

Torniamo a Nibali: speriamo che l'incidente sia il meno grave possibile. Mi pare di ricordare un ciclista che ha fatto il Gior o il Tour col polso malandato...


Rispondi