Vincenzo Nibali 2021

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da oronzo2 »

Il 2020 di Vincenzo è stato problematico soprattutto per motivi imponderabili. Guardiamo con fiducia al 2021, forse la sua ultima stagione.

Olimpiadi su tutto, per cui:

- Ha senso correre il Giro d'Italia, ammesso che poi si disputi effettivamente a maggio e non nuovamente ad ottobre?

- Non sarebbe più logico disputare le prime due settimane del Tour de France per poi ritirarsi al secondo giorno di riposo?

Parliamo di questo ed, ovviamente, di altro.


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da jumbo »

Intanto c'è da capire se le Olimpiadi si faranno ...
Se si fanno, dipende anche dalle date di Giro e Tour.
Si potrebbe anche pensare ad un calendario tipo 2016, con Giro per la classifica e Tour di preparazione. Ma se il Giro si sposta qualche settimana in avanti, la distanza con il Tour potrebbe essere di sole due settimane e forse è troppo.
In ogni caso, se è la sua ultima stagione, credo proprio che ci tenga a fare il Giro e ci tenga anche a non fare il Tour con un ritiro programmato.


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

a me sembra che a nibali per trovare la condizione gli serva correre tanto
quindi come l'olimpiade a rio giro per fare risultato e 15 giorni al tour per affinare ed essere al top in giappone


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Walter_White »

Le Olimpiadi sono un obiettivo personale, gli obiettivi della squadra sono diversi

Certo, se ormai il suo livello è quello del Giro, ci sarà poco da fare qualsiasi GT scelga


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Alce88
Messaggi: 252
Iscritto il: martedì 5 maggio 2020, 19:08

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Alce88 »

Se vuole vincere le Olimpiadi deve fare il Tour abbiamo visto tutti la differenza in questo mondiale
Boh io penso che provi ancora a vincere il Giro


Luisito84
Messaggi: 464
Iscritto il: lunedì 25 settembre 2017, 10:55

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Luisito84 »

La mia idea è profilo bassissimo fino a maggio, se gli chiedono come ti senti, deve rispondere non so. Gli addetti ai lavori devono chiedersi: ma che fine ha fatto Nibali?

Qualsiasi scelta sulle gare da affrontare è buona, anche perché ultimamente per sfortuna o per errore non ne ha azzeccato molte: il mondiale di quest'anno è saltato per il percorso, al giro forse poteva andar meglio se avesse fatto il tour, insomma fari spenti e poi si vedrà, se si vedrà ancora qualcosa di buono


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Tra Tour e Olimpiade ci sono 6 giorni, ma col viaggio intercontinentale in mezzo quindi escludo che farà il Tour, o perlomeno non lo finirà.

Nel 2020 avrebbe voluto correre Polonia e Austria in preparazione a Tokyo (dopo il Giro ovviamente).

Penso che lo vedremo al Giro anche nel 2021.


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da cassius »

Secondo me, tolte delle gare di inizio stagione, la prossima stagione si svolgerà più o meno regolarmente.
Un po' perchè i mesi peggiori sono adesso, un po' perchè la Vuelta e parte del Giro si sono corse in condizioni piuttosto critiche e la bolla ha sostanzialmente tenuto.

Quindi Nibali farà bene a fare il suo ultimo Giro, è la sua corsa, non può non salutare tutti.

Il Tour dell'anno prossimo strizza l'occhio a chi vuol fare le Olimpiadi perchè le ultime montagne sono al giovedì, negli ultimi 3 giorni ci sono 315 km piatti e una crono da 31 km piatta: non sarà necessario saltare l'ultima settimana.

Grande obbiettivo Tokio, poi andrà come andrà, per l'oro olimpico il treno vero è passato 4 anni fa.


oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da oronzo2 »

Cassius, dimentichi il fuso orario.

La gara di Tokyo si corre il sabato successivo alla fine del Tour. E' impossibile, per chi finisce il Tour la domenica sera, arrivare in Giappone prima di martedì mattina. Quattro giorni per smaltire 8 ore di fuso, oltretutto contro la rotazione terrestre, mi sembrano decisamente pochi.


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Alce88 ha scritto: lunedì 2 novembre 2020, 20:01 Se vuole vincere le Olimpiadi deve fare il Tour abbiamo visto tutti la differenza in questo mondiale
Boh io penso che provi ancora a vincere il Giro
è questo che amo in voi tifosi.
Proverà a vincere le olimpiadi.
Proverà a vincere il giro.
Io proverò a chiavarmi Keyra Kneghtly ......
Dai ...
Su ....
Un po' di buona creanza


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da jumbo »

Ma no, non vincerà il Giro, proverà a farlo al meglio per quella che probabilmente sarà la sua ultima partecipazione.
Per le Olimpiadi è diverso, storicamente è capitato che uomini polivalenti abbiano vinto ancora qualche classica quando da qualche anno non primeggiavano più nei GT.


qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da qrier »

Deve correre il Giro come co-capitano con Ciccone.
Poi Tour senza fare classifica (anche ritirandosi prima, anche se è una cosa antipatica) e Olimpiade.


Avatar utente
Brakko
Messaggi: 971
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2020, 15:12

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Brakko »

beppesaronni ha scritto: martedì 3 novembre 2020, 13:25
Alce88 ha scritto: lunedì 2 novembre 2020, 20:01 Se vuole vincere le Olimpiadi deve fare il Tour abbiamo visto tutti la differenza in questo mondiale
Boh io penso che provi ancora a vincere il Giro
è questo che amo in voi tifosi.
Proverà a vincere le olimpiadi.
Proverà a vincere il giro.
Io proverò a chiavarmi Keyra Kneghtly ......
Dai ...
Su ....
Un po' di buona creanza
Confessalo: eri il ghost writer di Sgarbozza al Giro :crazy: :cincin:


edobs
Messaggi: 879
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da edobs »

Sembra ormai conclamato quello che ho sostenuto sin da Piancavallo: per provare a essere ancora protagonista (non dirò vincere per non offendere sceriffo) deve cambiare metodi e piani l'anno prossimo. Con avversari sempre più giovani raggiungere un podio in un gt diventa davvero difficile da pensare,ahime. E sono d'accordo in linea di massima con il programma ventilato da qualcuno qui sopra. Quello che "temo" è che lui, anche da come mi è parso dalle interviste, dati in salita alla mano, con il suo staff abbia convenuto che le prestazioni eccessivamente buone dei giovani rivali siano dovute alla stagione strana e l'anno prossimo voglia riprovare l'assalto al podio. Questo, se da un lato mi rinfranca per la sua voglia di essere ancora competitivo e di non sentirsi un corridore finito, dall'altro mi preoccupa un pochino perchè, come ho detto, alla sua età e con certi rivali, mi sembra molto difficile ambire a risultati di spicco in classifica generale(che non siano un 6°-7° posto)


lucks83
Messaggi: 3883
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da lucks83 »

edobs ha scritto: mercoledì 4 novembre 2020, 8:06 Sembra ormai conclamato quello che ho sostenuto sin da Piancavallo: per provare a essere ancora protagonista (non dirò vincere per non offendere sceriffo) deve cambiare metodi e piani l'anno prossimo. Con avversari sempre più giovani raggiungere un podio in un gt diventa davvero difficile da pensare,ahime. E sono d'accordo in linea di massima con il programma ventilato da qualcuno qui sopra. Quello che "temo" è che lui, anche da come mi è parso dalle interviste, dati in salita alla mano, con il suo staff abbia convenuto che le prestazioni eccessivamente buone dei giovani rivali siano dovute alla stagione strana e l'anno prossimo voglia riprovare l'assalto al podio. Questo, se da un lato mi rinfranca per la sua voglia di essere ancora competitivo e di non sentirsi un corridore finito, dall'altro mi preoccupa un pochino perchè, come ho detto, alla sua età e con certi rivali, mi sembra molto difficile ambire a risultati di spicco in classifica generale(che non siano un 6°-7° posto)
Anche io non capisco come possa ancora affidarsi ai dati di slongo.
A me per altro sembra che sia andato piu' piano anche rispetto all'ultima versione di sè stesso 2019, ci puo' stare una stagione storta eh.
Ma pensare che le nuove leve siano andate fortissimo solo perchè la stagione è stata strana mi sembra molto superficiale e, se non cerchi di cambiare qualcosa nei tuoi metodi di allenamento, contro questi ragazzi in erba si rischiano solo brutte figure.
Comunque anche io lo vedo di nuovo al Giro, col Tour penso che abbia chiuso sempre che la Trek non lo obblighi ad andarci.
Giro, Polonia e Olimpiadi mi sembrano un programma che ci puo' stare.


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da cassius »

oronzo2 ha scritto: martedì 3 novembre 2020, 12:59 Cassius, dimentichi il fuso orario.

La gara di Tokyo si corre il sabato successivo alla fine del Tour. E' impossibile, per chi finisce il Tour la domenica sera, arrivare in Giappone prima di martedì mattina. Quattro giorni per smaltire 8 ore di fuso, oltretutto contro la rotazione terrestre, mi sembrano decisamente pochi.
Nono il fuso orario era il mio primo pensiero!
Secondo me dipende da Vincenzo, avrà uno storico di esperienze di come ha recuperato i fusi e quindi deciderà se abbandonare in anticipo o no.
Andare in Giappone comporta il fatto di arrivare là e restar sveglio fino a tardi, tipo le 4. Ma magari Vincenzo con un po' di melatonina il giorno dopo è pronto. Aggiungici che è padre quindi un po' di allenamento al sonno a orari strani ce l'avrà 😁


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da jumbo »

cassius ha scritto: mercoledì 4 novembre 2020, 14:44
oronzo2 ha scritto: martedì 3 novembre 2020, 12:59 Cassius, dimentichi il fuso orario.

La gara di Tokyo si corre il sabato successivo alla fine del Tour. E' impossibile, per chi finisce il Tour la domenica sera, arrivare in Giappone prima di martedì mattina. Quattro giorni per smaltire 8 ore di fuso, oltretutto contro la rotazione terrestre, mi sembrano decisamente pochi.
Nono il fuso orario era il mio primo pensiero!
Secondo me dipende da Vincenzo, avrà uno storico di esperienze di come ha recuperato i fusi e quindi deciderà se abbandonare in anticipo o no.
Andare in Giappone comporta il fatto di arrivare là e restar sveglio fino a tardi, tipo le 4. Ma magari Vincenzo con un po' di melatonina il giorno dopo è pronto. Aggiungici che è padre quindi un po' di allenamento al sonno a orari strani ce l'avrà 😁
Non mi vengono in mente molti casi di competizioni svolte pochi giorni dopo un viaggio verso est per molti fusi orari, per Nibali come per altri, negli ultimi anni.
Nel caso di Rio si trattava di un viaggio verso ovest, che viene recepito dall'organismo in modo più veloce, e per un numero di fusi orari inferiore.


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Seb »

Altro al fuso orario, ci sarà anche da adattarsi un po' ad un clima molto caldo e umido, un po' diverso da quello europeo


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Brakko ha scritto: martedì 3 novembre 2020, 22:09
beppesaronni ha scritto: martedì 3 novembre 2020, 13:25
Alce88 ha scritto: lunedì 2 novembre 2020, 20:01 Se vuole vincere le Olimpiadi deve fare il Tour abbiamo visto tutti la differenza in questo mondiale
Boh io penso che provi ancora a vincere il Giro
è questo che amo in voi tifosi.
Proverà a vincere le olimpiadi.
Proverà a vincere il giro.
Io proverò a chiavarmi Keyra Kneghtly ......
Dai ...
Su ....
Un po' di buona creanza
Confessalo: eri il ghost writer di Sgarbozza al Giro :crazy: :cincin:
Sacrificherei 4 organi non vitali per lei, comunque si scriva il suo nome


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
Brakko
Messaggi: 971
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2020, 15:12

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Brakko »

beppesaronni ha scritto: mercoledì 4 novembre 2020, 15:52
Brakko ha scritto: martedì 3 novembre 2020, 22:09
beppesaronni ha scritto: martedì 3 novembre 2020, 13:25

è questo che amo in voi tifosi.
Proverà a vincere le olimpiadi.
Proverà a vincere il giro.
Io proverò a chiavarmi Keyra Kneghtly ......
Dai ...
Su ....
Un po' di buona creanza
Confessalo: eri il ghost writer di Sgarbozza al Giro :crazy: :cincin:
Sacrificherei 4 organi non vitali per lei, comunque si scriva il suo nome
Anche perche' se fosse vitale, anche solo un organo sarebbe troppo :diavoletto:
Sei fotunato, comunque : se ti va male con Keira Knightley puoi sempre provarci con Natalie Portman (e giocare a trova le differenze :D )


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da cassius »

jumbo ha scritto: mercoledì 4 novembre 2020, 14:53
cassius ha scritto: mercoledì 4 novembre 2020, 14:44
oronzo2 ha scritto: martedì 3 novembre 2020, 12:59 Cassius, dimentichi il fuso orario.

La gara di Tokyo si corre il sabato successivo alla fine del Tour. E' impossibile, per chi finisce il Tour la domenica sera, arrivare in Giappone prima di martedì mattina. Quattro giorni per smaltire 8 ore di fuso, oltretutto contro la rotazione terrestre, mi sembrano decisamente pochi.
Nono il fuso orario era il mio primo pensiero!
Secondo me dipende da Vincenzo, avrà uno storico di esperienze di come ha recuperato i fusi e quindi deciderà se abbandonare in anticipo o no.
Andare in Giappone comporta il fatto di arrivare là e restar sveglio fino a tardi, tipo le 4. Ma magari Vincenzo con un po' di melatonina il giorno dopo è pronto. Aggiungici che è padre quindi un po' di allenamento al sonno a orari strani ce l'avrà 😁
Non mi vengono in mente molti casi di competizioni svolte pochi giorni dopo un viaggio verso est per molti fusi orari, per Nibali come per altri, negli ultimi anni.
Nel caso di Rio si trattava di un viaggio verso ovest, che viene recepito dall'organismo in modo più veloce, e per un numero di fusi orari inferiore.
Japan Cup?


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da nino58 »

beppesaronni ha scritto: mercoledì 4 novembre 2020, 15:52
Brakko ha scritto: martedì 3 novembre 2020, 22:09
beppesaronni ha scritto: martedì 3 novembre 2020, 13:25

è questo che amo in voi tifosi.
Proverà a vincere le olimpiadi.
Proverà a vincere il giro.
Io proverò a chiavarmi Keyra Kneghtly ......
Dai ...
Su ....
Un po' di buona creanza
Confessalo: eri il ghost writer di Sgarbozza al Giro :crazy: :cincin:
Sacrificherei 4 organi non vitali per lei, comunque si scriva il suo nome
Attento però a quali scegliere, anche tra i non vitali.
Perché comunque non puoi sacrificare quelli necessari allo scopo.
Laddove scopo non è sostantivo intercambiabile con l'infinito di un certo verbo.
O anche sì.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
ilgiulio90
Messaggi: 380
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2020, 8:51

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da ilgiulio90 »

Walter_White ha scritto: lunedì 2 novembre 2020, 18:43 Le Olimpiadi sono un obiettivo personale, gli obiettivi della squadra sono diversi

Certo, se ormai il suo livello è quello del Giro, ci sarà poco da fare qualsiasi GT scelga
I Giochi Olimpici sono sicuramente un obiettivo personale, ma penso che al Sig. Zanetti non faccia proprio schifo post Tokyo poter avere per la sua azienda un testimonial come Nibali medagliato olimpico (dopo tutto quello che ha vinto...).
Diciamo che per uno sponsor italiano combinare una medaglia olimpica al corridore italiano migliore degli ultimi venti anni (a livello di palmares) sarebbe perfetto.

Poi che sia difficile prendere la medaglia nonostante un percorso annunciato molto selettivo è un altro paio di maniche. Ma ciò non toglie che, per l'Italia, in una ipotetica nazionale Nibali/Formolo/Caruso/Ciccone/Ganna (Ganna per ovvii motivi di convocazione a cronometro) il capitano debba essere Nibali, se in forma.


#prego
Reddo
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2015, 16:53

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Reddo »

Walter_White ha scritto: lunedì 2 novembre 2020, 18:43
Certo, se ormai il suo livello è quello del Giro, ci sarà poco da fare qualsiasi GT scelga
Dai dati e dalle stesse loro dichiarazioni sembrerebbe il livello di sempre...
Secondo me deve cercare di capire se riesce a fare lo step successivo che hanno fatto molti altri corridori


Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Bike65 »

pietro ha scritto: mercoledì 4 novembre 2020, 21:35 Poi fossimo pieni di giovani promettenti pronti a giocarsi corse importanti capirei, ma qui oltre a Ganna, di gente che al momento può vincere ce n'è poca
Ma nessuno, Aleotti prende minuti da Pidcock, Milan invece promette bene ma speriamo non vada in Trek con Guercilena...


Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Bike65 »

Reddo ha scritto: giovedì 5 novembre 2020, 12:34
Walter_White ha scritto: lunedì 2 novembre 2020, 18:43
Certo, se ormai il suo livello è quello del Giro, ci sarà poco da fare qualsiasi GT scelga
Dai dati e dalle stesse loro dichiarazioni sembrerebbe il livello di sempre...
Secondo me deve cercare di capire se riesce a fare lo step successivo che hanno fatto molti altri corridori
Peggiori hai un anno in più.
L’unica chance era tre anni fa cambiare allenatore preparazione atletica e alimentazione.


edobs
Messaggi: 879
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da edobs »

Una ipotesi comunque potrebbe essere “pensare di fare un avvio di stagione pensando alle Classiche, con un calendario tradizionale, poi pensare di concentrarsi su una sola grande corsa a tappe”.
Queste le sue parole ieri a radiocorsa, da ciò che si capisce non ha ancora deciso, comunque a quanto pare l'idea è quella di fare classifica anche l'anno prossimo


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da beppesaronni »

ilgiulio90 ha scritto: giovedì 5 novembre 2020, 10:18
Walter_White ha scritto: lunedì 2 novembre 2020, 18:43 Le Olimpiadi sono un obiettivo personale, gli obiettivi della squadra sono diversi

Certo, se ormai il suo livello è quello del Giro, ci sarà poco da fare qualsiasi GT scelga
I Giochi Olimpici sono sicuramente un obiettivo personale, ma penso che al Sig. Zanetti non faccia proprio schifo post Tokyo poter avere per la sua azienda un testimonial come Nibali medagliato olimpico (dopo tutto quello che ha vinto...).
Diciamo che per uno sponsor italiano combinare una medaglia olimpica al corridore italiano migliore degli ultimi venti anni (a livello di palmares) sarebbe perfetto.

Poi che sia difficile prendere la medaglia nonostante un percorso annunciato molto selettivo è un altro paio di maniche. Ma ciò non toglie che, per l'Italia, in una ipotetica nazionale Nibali/Formolo/Caruso/Ciccone/Ganna (Ganna per ovvii motivi di convocazione a cronometro) il capitano debba essere Nibali, se in forma.
Io posso anche fingere di essere d'accordo.
Però "in forma" significa che mi vai a podio al giro.
Se mi fai come quest'anno, a costo di puntare su un sig. nessuno, si fa corsa garibaldina e si punta sui giovani
Il giovane ti può sempre fare l'exploit, o migliorare improvvisamente, se un 36enne (che punta tutto sul giro) ti fa QUESTO giro, significa semplicemente che è arrivato al capolinea e NON PUO avere i gradi di capitano, manco corresse da solo, perché senza alcuna possibilitò di arrivare a podio.


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
ilgiulio90
Messaggi: 380
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2020, 8:51

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da ilgiulio90 »

beppesaronni ha scritto: venerdì 6 novembre 2020, 16:07
ilgiulio90 ha scritto: giovedì 5 novembre 2020, 10:18
Walter_White ha scritto: lunedì 2 novembre 2020, 18:43 Le Olimpiadi sono un obiettivo personale, gli obiettivi della squadra sono diversi

Certo, se ormai il suo livello è quello del Giro, ci sarà poco da fare qualsiasi GT scelga
I Giochi Olimpici sono sicuramente un obiettivo personale, ma penso che al Sig. Zanetti non faccia proprio schifo post Tokyo poter avere per la sua azienda un testimonial come Nibali medagliato olimpico (dopo tutto quello che ha vinto...).
Diciamo che per uno sponsor italiano combinare una medaglia olimpica al corridore italiano migliore degli ultimi venti anni (a livello di palmares) sarebbe perfetto.

Poi che sia difficile prendere la medaglia nonostante un percorso annunciato molto selettivo è un altro paio di maniche. Ma ciò non toglie che, per l'Italia, in una ipotetica nazionale Nibali/Formolo/Caruso/Ciccone/Ganna (Ganna per ovvii motivi di convocazione a cronometro) il capitano debba essere Nibali, se in forma.
Io posso anche fingere di essere d'accordo.
Però "in forma" significa che mi vai a podio al giro.
Se mi fai come quest'anno, a costo di puntare su un sig. nessuno, si fa corsa garibaldina e si punta sui giovani
Il giovane ti può sempre fare l'exploit, o migliorare improvvisamente, se un 36enne (che punta tutto sul giro) ti fa QUESTO giro, significa semplicemente che è arrivato al capolinea e NON PUO avere i gradi di capitano, manco corresse da solo, perché senza alcuna possibilitò di arrivare a podio.
Non mi interessa che tu finga di essere d'accordo o meno.
Io vedo un corridore che fa un ottimo giro nel 2019 e uno scarso - il peggiore della carriera - nel 2020. Stagione, quest'ultima, oltretutto strana, a maggior ragione per un corridore così abitudinario nella preparazione (e non entro volutamente in altre dinamiche di corsa, come l'aver avuto una squadra aberrante di supporto).
Poi magari hai ragione tu ed è bollito, ma aspetterei una stagione completa e standard come spero sarà la 2021 per trarre conclusioni.
Come vedi, non fingo di essere d'accordo con te: non lo sono e basta :D :D

Detto ciò tornando al succo del mio discorso:
- un Nibali in forma non può che essere il capitano della nazionale italiana ai Giochi Olimpici. Formolo a parte, non esiste un adeguato piano B in Italia.
- un Nibali in forma non può che essere supportato dal team a raggiungere un obiettivo individuale vista la nazionalità dello sponsor principale (che rimane comunque la fonte del suo stipendio).


#prego
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da cassius »

ilgiulio90 ha scritto: venerdì 6 novembre 2020, 17:23 Non mi interessa che tu finga di essere d'accordo o meno.
Io vedo un corridore che fa un ottimo giro nel 2019 e uno scarso - il peggiore della carriera - nel 2020. Stagione, quest'ultima, oltretutto strana, a maggior ragione per un corridore così abitudinario nella preparazione (e non entro volutamente in altre dinamiche di corsa, come l'aver avuto una squadra aberrante di supporto).
Poi magari hai ragione tu ed è bollito, ma aspetterei una stagione completa e standard come spero sarà la 2021 per trarre conclusioni.
Come vedi, non fingo di essere d'accordo con te: non lo sono e basta :D :D
Condivido che in una stagione così strana sia difficile trarre dei giudizi definitivi.
Il buon inizio di stagione pre-lockdown lasciava presagire tutt'altro, anche la ripresa post-lockdown era stata discreta, dopo le incertezze della Tirreno lo avevamo visto bene al Mondiale e nella prima settimana del Giro. Come se la preparazione (frettolosa?) post lockdown gli avesse dato qualche sprazzo di forma qua e là.
Io sono fiducioso in un rimbalzo del Nibali 2021, ma non sono tanto fiducioso di rivedermelo papabile da podio...gli anni passano per tutti e lo dico da suo supertifoso (a differenza di diversi forumisti qui). Meno illusioni ci facciamo su quello che può ancora vincere Nibali, meglio è.
ilgiulio90 ha scritto: venerdì 6 novembre 2020, 17:23 Detto ciò tornando al succo del mio discorso:
- un Nibali in forma non può che essere il capitano della nazionale italiana ai Giochi Olimpici. Formolo a parte, non esiste un adeguato piano B in Italia.
- un Nibali in forma non può che essere supportato dal team a raggiungere un obiettivo individuale vista la nazionalità dello sponsor principale (che rimane comunque la fonte del suo stipendio).
Se Nibali sarà in forma anche solo discreta, alle Olimpiadi merita portarlo perchè oggettivamente non abbiamo questo imbarazzo della scelta per gli scalatori. Ma bisogna capire per fare cosa.
Un conto è fare una corsa incentrata su di lui (fattibile solo se è al top), un altro conto è partire in 5 con l'idea di inserirsi nelle azioni che si creeranno, ma rinunciando all'idea di "fare la corsa per Nibali".


nurseryman
Messaggi: 2381
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da nurseryman »

ilgiulio90 ha scritto: venerdì 6 novembre 2020, 17:23
beppesaronni ha scritto: venerdì 6 novembre 2020, 16:07

Io posso anche fingere di essere d'accordo.
Però "in forma" significa che mi vai a podio al giro.
Se mi fai come quest'anno, a costo di puntare su un sig. nessuno, si fa corsa garibaldina e si punta sui giovani
Il giovane ti può sempre fare l'exploit, o migliorare improvvisamente, se un 36enne (che punta tutto sul giro) ti fa QUESTO giro, significa semplicemente che è arrivato al capolinea e NON PUO avere i gradi di capitano, manco corresse da solo, perché senza alcuna possibilitò di arrivare a podio.
Non mi interessa che tu finga di essere d'accordo o meno.
Io vedo un corridore che fa un ottimo giro nel 2019 e uno scarso - il peggiore della carriera - nel 2020. Stagione, quest'ultima, oltretutto strana, a maggior ragione per un corridore così abitudinario nella preparazione (e non entro volutamente in altre dinamiche di corsa, come l'aver avuto una squadra aberrante di supporto).
Poi magari hai ragione tu ed è bollito, ma aspetterei una stagione completa e standard come spero sarà la 2021 per trarre conclusioni.
Come vedi, non fingo di essere d'accordo con te: non lo sono e basta :D :D

Detto ciò tornando al succo del mio discorso:
- un Nibali in forma non può che essere il capitano della nazionale italiana ai Giochi Olimpici. Formolo a parte, non esiste un adeguato piano B in Italia.
- un Nibali in forma non può che essere supportato dal team a raggiungere un obiettivo individuale vista la nazionalità dello sponsor principale (che rimane comunque la fonte del suo stipendio).
il problema non è questo; essere al 100% o no
il problema è :
c'è qualcosa di meglio ???? anche all'ultimo mondiale l'unico della nazionale ad aver provato qualcosa chi era ? purtroppo aggiungo


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Bike65 »

cassius ha scritto: domenica 8 novembre 2020, 15:33
ilgiulio90 ha scritto: venerdì 6 novembre 2020, 17:23 Non mi interessa che tu finga di essere d'accordo o meno.
Io vedo un corridore che fa un ottimo giro nel 2019 e uno scarso - il peggiore della carriera - nel 2020. Stagione, quest'ultima, oltretutto strana, a maggior ragione per un corridore così abitudinario nella preparazione (e non entro volutamente in altre dinamiche di corsa, come l'aver avuto una squadra aberrante di supporto).
Poi magari hai ragione tu ed è bollito, ma aspetterei una stagione completa e standard come spero sarà la 2021 per trarre conclusioni.
Come vedi, non fingo di essere d'accordo con te: non lo sono e basta :D :D
Condivido che in una stagione così strana sia difficile trarre dei giudizi definitivi.
Il buon inizio di stagione pre-lockdown lasciava presagire tutt'altro, anche la ripresa post-lockdown era stata discreta, dopo le incertezze della Tirreno lo avevamo visto bene al Mondiale e nella prima settimana del Giro. Come se la preparazione (frettolosa?) post lockdown gli avesse dato qualche sprazzo di forma qua e là.
Io sono fiducioso in un rimbalzo del Nibali 2021, ma non sono tanto fiducioso di rivedermelo papabile da podio...gli anni passano per tutti e lo dico da suo supertifoso (a differenza di diversi forumisti qui). Meno illusioni ci facciamo su quello che può ancora vincere Nibali, meglio è.
ilgiulio90 ha scritto: venerdì 6 novembre 2020, 17:23 Detto ciò tornando al succo del mio discorso:
- un Nibali in forma non può che essere il capitano della nazionale italiana ai Giochi Olimpici. Formolo a parte, non esiste un adeguato piano B in Italia.
- un Nibali in forma non può che essere supportato dal team a raggiungere un obiettivo individuale vista la nazionalità dello sponsor principale (che rimane comunque la fonte del suo stipendio).
Se Nibali sarà in forma anche solo discreta, alle Olimpiadi merita portarlo perchè oggettivamente non abbiamo questo imbarazzo della scelta per gli scalatori. Ma bisogna capire per fare cosa.
Un conto è fare una corsa incentrata su di lui (fattibile solo se è al top), un altro conto è partire in 5 con l'idea di inserirsi nelle azioni che si creeranno, ma rinunciando all'idea di "fare la corsa per Nibali".
Lo porti sperando che Bagioli sia maturo abbastanza per finalizzare,


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da cassius »

Bike65 ha scritto: domenica 8 novembre 2020, 18:07
cassius ha scritto: domenica 8 novembre 2020, 15:33 Se Nibali sarà in forma anche solo discreta, alle Olimpiadi merita portarlo perchè oggettivamente non abbiamo questo imbarazzo della scelta per gli scalatori. Ma bisogna capire per fare cosa.
Un conto è fare una corsa incentrata su di lui (fattibile solo se è al top), un altro conto è partire in 5 con l'idea di inserirsi nelle azioni che si creeranno, ma rinunciando all'idea di "fare la corsa per Nibali".
Lo porti sperando che Bagioli sia maturo abbastanza per finalizzare,
Spero che Bagioli nel 2021 dia seguito agli ottimi segnali lanciati in questa stagione (peraltro parecchio intensa), ma non carichiamo un 21enne di una simile responsabilità.
Piuttosto mi aspetto molto da Formolo, questi sono gli anni buoni per lui e deve portare a casa qualcosa di importante.
E poi Masnada, Bettiol, Caruso, Ciccone, e magari un Moscon che si ritrova...
Ulissi lo scarterei già perchè fortissimo sotto i 200 km, ma se sono 201 si spegne proprio.


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2624
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Road Runner »

Di Ulissi, ad ogni convocazione, posto un messaggio in cui dico che con lui in squadra corriamo con un uomo in meno.
Puntualmente ho ragione, e puntualmente viene riconvocato l'anno successivo.
Dai Cassani...


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Walter_White »

Road Runner ha scritto: domenica 8 novembre 2020, 18:30 Di Ulissi, ad ogni convocazione, posto un messaggio in cui dico che con lui in squadra corriamo con un uomo in meno.
Puntualmente ho ragione, e puntualmente viene riconvocato l'anno successivo.
Dai Cassani...
Concordo anche le virgole. Purtroppo ogni anni vince una corsetta pre mondiale e convince il CT di turno


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Vélo
Messaggi: 135
Iscritto il: giovedì 17 settembre 2020, 14:03

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Vélo »

cassius ha scritto: domenica 8 novembre 2020, 18:27
Bike65 ha scritto: domenica 8 novembre 2020, 18:07
cassius ha scritto: domenica 8 novembre 2020, 15:33 Se Nibali sarà in forma anche solo discreta, alle Olimpiadi merita portarlo perchè oggettivamente non abbiamo questo imbarazzo della scelta per gli scalatori. Ma bisogna capire per fare cosa.
Un conto è fare una corsa incentrata su di lui (fattibile solo se è al top), un altro conto è partire in 5 con l'idea di inserirsi nelle azioni che si creeranno, ma rinunciando all'idea di "fare la corsa per Nibali".
Lo porti sperando che Bagioli sia maturo abbastanza per finalizzare,
Spero che Bagioli nel 2021 dia seguito agli ottimi segnali lanciati in questa stagione (peraltro parecchio intensa), ma non carichiamo un 21enne di una simile responsabilità.
Piuttosto mi aspetto molto da Formolo, questi sono gli anni buoni per lui e deve portare a casa qualcosa di importante.
E poi Masnada, Bettiol, Caruso, Ciccone, e magari un Moscon che si ritrova...
Ulissi lo scarterei già perchè fortissimo sotto i 200 km, ma se sono 201 si spegne proprio.
Ma si sa già che tipo d percorso ci sarà alle Olimpiadi?


pietro
Messaggi: 24494
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da pietro »



pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Bike65 »

cassius ha scritto: domenica 8 novembre 2020, 18:27
Bike65 ha scritto: domenica 8 novembre 2020, 18:07
cassius ha scritto: domenica 8 novembre 2020, 15:33 Se Nibali sarà in forma anche solo discreta, alle Olimpiadi merita portarlo perchè oggettivamente non abbiamo questo imbarazzo della scelta per gli scalatori. Ma bisogna capire per fare cosa.
Un conto è fare una corsa incentrata su di lui (fattibile solo se è al top), un altro conto è partire in 5 con l'idea di inserirsi nelle azioni che si creeranno, ma rinunciando all'idea di "fare la corsa per Nibali".
Lo porti sperando che Bagioli sia maturo abbastanza per finalizzare,
Spero che Bagioli nel 2021 dia seguito agli ottimi segnali lanciati in questa stagione (peraltro parecchio intensa), ma non carichiamo un 21enne di una simile responsabilità.
Piuttosto mi aspetto molto da Formolo, questi sono gli anni buoni per lui e deve portare a casa qualcosa di importante.
E poi Masnada, Bettiol, Caruso, Ciccone, e magari un Moscon che si ritrova...
Ulissi lo scarterei già perchè fortissimo sotto i 200 km, ma se sono 201 si spegne proprio.
Mannaggia di tutti questi nomi nessuno affidabile nel ruolo di finalizzatore, è quello il problema, Bettiol l’unico che ha vinto una monumento.
Gli avversari sono troppo forti.


Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Fedaia »

Io nutro seri dubbi che le Olimpiadi si disputeranno.
Credo si vada al 2022.


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da cassius »

Bike65 ha scritto: domenica 8 novembre 2020, 19:47 E poi Masnada, Bettiol, Caruso, Ciccone, e magari un Moscon che si ritrova...
Ulissi lo scarterei già perchè fortissimo sotto i 200 km, ma se sono 201 si spegne proprio.
Mannaggia di tutti questi nomi nessuno affidabile nel ruolo di finalizzatore, è quello il problema, Bettiol l’unico che ha vinto una monumento.
Gli avversari sono troppo forti.
[/quote]
Le Olimpiadi sono una gara strana, voglio dire, 4 anni fa Fuglsang era più l'eterna promessa che l'attuale vincitore di 2 monumento, e il bronzo Sergio Henao...e anche le volte scorse, di outsider a medaglia ne abbiamo avuti un po'.
Fedaia ha scritto: domenica 8 novembre 2020, 19:49 Io nutro seri dubbi che le Olimpiadi si disputeranno.
Credo si vada al 2022.
Gli sport professionistici stanno dimostrando che tutto sommato le bolle tengono.
Magari le faranno a porte chiuse, ma a sto punto le faranno.
Lo spero, non possiamo fermare ogni attività umana finchè non siamo tutti vaccinati...


Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Fedaia »

cassius ha scritto: domenica 8 novembre 2020, 20:06
Bike65 ha scritto: domenica 8 novembre 2020, 19:47 E poi Masnada, Bettiol, Caruso, Ciccone, e magari un Moscon che si ritrova...
Ulissi lo scarterei già perchè fortissimo sotto i 200 km, ma se sono 201 si spegne proprio.
Mannaggia di tutti questi nomi nessuno affidabile nel ruolo di finalizzatore, è quello il problema, Bettiol l’unico che ha vinto una monumento.
Gli avversari sono troppo forti.
Le Olimpiadi sono una gara strana, voglio dire, 4 anni fa Fuglsang era più l'eterna promessa che l'attuale vincitore di 2 monumento, e il bronzo Sergio Henao...e anche le volte scorse, di outsider a medaglia ne abbiamo avuti un po'.
Fedaia ha scritto: domenica 8 novembre 2020, 19:49 Io nutro seri dubbi che le Olimpiadi si disputeranno.
Credo si vada al 2022.
Gli sport professionistici stanno dimostrando che tutto sommato le bolle tengono.
Magari le faranno a porte chiuse, ma a sto punto le faranno.
Lo spero, non possiamo fermare ogni attività umana finchè non siamo tutti vaccinati...
[/quote]

L’Olimpiade non e’ un campionato nazionale.


nurseryman
Messaggi: 2381
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da nurseryman »

a l momento attuale
la nazionale per tokio dovrebbe essere

formolo
caruso
nibali capitano
ulissi perchè non è lunga

ciccone
masnada
ganna naturalmente

poi le riserve si vedranno sul posto ma secondo me saranno ciccone e masnada
s


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Cthulhu »

pietro ha scritto: domenica 8 novembre 2020, 18:41 http://www.cicloweb.it/2018/08/09/perco ... iadi-2020/
Duro ma non durissimo
Sceneggiatura già scritta: sulla salita dura si selezionerà un gruppetto non so quanto piccolo, poi negli ultimi 30 km sarà tutta una serie di scatti, controscatti, fagianate fino a che uno azzecca l'attimo buono e arriva da solo. Ci vuole gente forte in salita e sul passo, e soprattutto sarebbe bene rimanere almeno in due.
Ma la vedo grigia.


edobs
Messaggi: 879
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da edobs »

Cthulhu ha scritto: lunedì 9 novembre 2020, 1:31
pietro ha scritto: domenica 8 novembre 2020, 18:41 http://www.cicloweb.it/2018/08/09/perco ... iadi-2020/
Duro ma non durissimo
Sceneggiatura già scritta: sulla salita dura si selezionerà un gruppetto non so quanto piccolo, poi negli ultimi 30 km sarà tutta una serie di scatti, controscatti, fagianate fino a che uno azzecca l'attimo buono e arriva da solo. Ci vuole gente forte in salita e sul passo, e soprattutto sarebbe bene rimanere almeno in due.
Ma la vedo grigia.
C'è da dire però che di pianura non ce n'è tanta: l'ultima discesa(molto lunga) termina a 7-8 km dall'arrivo e ho letto che successivamente è previsto un altro strappo, quindi la pianura è ben poca, a quanto sembra. La cosa che un po' mi preoccupa è la salita principale, con pendenze che superano anche il 20%, quella potrebbe essere poco adatta a Nibali rispetto ai nomi che conosciamo già...


Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Il Complottista »

Intervista sulla Gazzetta odierna che consiglio di recuperare e che farà incazzare alcuni qua dentro


lucks83
Messaggi: 3883
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da lucks83 »

Il Complottista ha scritto: venerdì 13 novembre 2020, 13:06 Intervista sulla Gazzetta odierna che consiglio di recuperare e che farà incazzare alcuni qua dentro
Contenuto premium a pagamento sul sito della Gazza.
Che dice il buon Nibali?


oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da oronzo2 »

Fedaia ha scritto: domenica 8 novembre 2020, 19:49 Io nutro seri dubbi che le Olimpiadi si disputeranno.
Credo si vada al 2022.
Non sono previsti ulteriori rinvii. O si fanno l'anno prossimo o saltano definitivamente?

Sempre convinto che non si facciano?


oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da oronzo2 »

nurseryman ha scritto: domenica 8 novembre 2020, 21:23 a l momento attuale
la nazionale per tokio dovrebbe essere

formolo
caruso
nibali capitano
ulissi perchè non è lunga

ciccone
masnada
ganna naturalmente

poi le riserve si vedranno sul posto ma secondo me saranno ciccone e masnada
s
Ulissi ha vinto la prova preolimpica. Difficile che non sia in corsa.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Walter_White »

lucks83 ha scritto: venerdì 13 novembre 2020, 15:55
Il Complottista ha scritto: venerdì 13 novembre 2020, 13:06 Intervista sulla Gazzetta odierna che consiglio di recuperare e che farà incazzare alcuni qua dentro
Contenuto premium a pagamento sul sito della Gazza.
Che dice il buon Nibali?
Che non dà la colpa all'età ma alla stagione strana della sua controprestazione

Probabilmente il suo orgoglio non gli permette di dire che per la vittoria in un GT non è più competitivo


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
mattia_95
Messaggi: 3755
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da mattia_95 »

nurseryman ha scritto: domenica 8 novembre 2020, 21:23 a l momento attuale
la nazionale per tokio dovrebbe essere

formolo
caruso
nibali capitano
ulissi perchè non è lunga

ciccone
masnada
ganna naturalmente

poi le riserve si vedranno sul posto ma secondo me saranno ciccone e masnada
s
Secondo me Ganna si concentrerà sulla cronometro e sulla pista e non farà la prova in linea.

Sulla carta, ma poi si vedrà in che condizioni saranno a luglio, la nazionale potrebbe essere: Nibali, Ciccone, Ulissi, Formolo e Caruso.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Rispondi