Ciclomercato 2021-22

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rob
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Re: Ciclomercato 2021-22

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simociclo ha scritto: domenica 14 novembre 2021, 18:57
rob ha scritto: domenica 14 novembre 2021, 18:54
simociclo ha scritto: sabato 13 novembre 2021, 16:36 Ma a questo punto uno come Pozzovivo dove potrebbe firmare?
Penso che Pozzovivo rimanga alla Qhubeka...
Sei convinto che riescano a fare la squadra? che elementi hai?
se dovessero farla, di fatto tutti i corridori a spasso al momento troverebbero un ingaggio, perchè non ci sono molti alternative...

No, nessun elemento, solo un auspicio. C'è una intervista di Nieri, il ds del development team, che lascia trasparire ottimismo. Domani si saprà tutto, dice.
Certo non verrà fuori un superteam ma tanti corridori potranno avere un'opportunità. Se Pozzovivo finalmente non avrà intoppi potrebbe far bene al Giro.

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Tranchée d'Arenberg
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Re: Ciclomercato 2021-22

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simociclo ha scritto: domenica 14 novembre 2021, 18:57
rob ha scritto: domenica 14 novembre 2021, 18:54
simociclo ha scritto: sabato 13 novembre 2021, 16:36 Ma a questo punto uno come Pozzovivo dove potrebbe firmare?
Penso che Pozzovivo rimanga alla Qhubeka...
Sei convinto che riescano a fare la squadra? che elementi hai?
se dovessero farla, di fatto tutti i corridori a spasso al momento troverebbero un ingaggio, perchè non ci sono molti alternative...
Dei 27 corridori in rosa, 2 si sono ritirati e altri 10 (praticamente tutti i migliori) sono andati via. Tra i 15 ancora a spasso, appena in 3 sarebbero in grado di portare qualche buon risultato, tutta gente dai 34 in su: Henao, Pozzovivo e Clarke. Gli altri sono onesti comprimari. Ci sarebbe da ingaggiare un'altra dozzina di corridori tra i tanti ancora senza un contratto però, diciamolo chiaramente, a spasso non ci sono campioni (Cavendish sicuramente resterà da Lefevere). Ne verebbe fuori una squadra molto scarsa. Ma tanto siamo nella fantascienza.


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Theakston ha scritto: domenica 14 novembre 2021, 18:25
andriusskerla ha scritto: domenica 14 novembre 2021, 17:19 Un italiano alla Glassdrive?

Minali?
Tirando ad indovinare per una squadra portoghese ed il calendario che solitamente fanno potrebbero essere più utili profili come wackermann o gabburo
Ma di puppio si sa qualcosa per il 2022?


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Puppio Qhubeka


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Re: Ciclomercato 2021-22

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torcia86 ha scritto: domenica 14 novembre 2021, 20:01
Theakston ha scritto: domenica 14 novembre 2021, 18:25
andriusskerla ha scritto: domenica 14 novembre 2021, 17:19 Un italiano alla Glassdrive?

Minali?
Tirando ad indovinare per una squadra portoghese ed il calendario che solitamente fanno potrebbero essere più utili profili come wackermann o gabburo
Ma di puppio si sa qualcosa per il 2022?
Già anche Wackermann è a spasso. Ha sempre avuto un rendimento molto altalenante, peccato l'anno scorso quell'incidente al Giro quando sembrava in buona condizione.


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Re: Ciclomercato 2021-22

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andriusskerla ha scritto: domenica 14 novembre 2021, 17:19 Un italiano alla Glassdrive?

Secondo me sarà Finetto


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Re: Ciclomercato 2021-22

Messaggio da leggere da Bogaert »

Ho letto intervista di Bruno Reverberi la Bardiani il prossimo anno avrà un roster di 25 corridori di cui 12 neopro


"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

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Re: Ciclomercato 2021-22

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rob ha scritto: domenica 14 novembre 2021, 20:06Puppio Qhubeka
di nuovo? :dubbio:


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 15 novembre 2021, 11:23
rob ha scritto: domenica 14 novembre 2021, 20:06Puppio Qhubeka
di nuovo? :dubbio:
Puppio e Coati passeranno professionisti con la Qhubeka, nel caso facessero la squadra WT.


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Re: Ciclomercato 2021-22

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mattia_95 ha scritto: lunedì 15 novembre 2021, 11:28
Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 15 novembre 2021, 11:23
rob ha scritto: domenica 14 novembre 2021, 20:06Puppio Qhubeka
di nuovo? :dubbio:
Puppio e Coati passeranno professionisti con la Qhubeka, nel caso facessero la squadra WT.
Si, ma la faranno la squadra WT? Dire che Puppio passerà alla Qhubeka, che Pozzovivo resterà alla Qhubeka mi sembra un pò azzardato visto che siamo giunti al 15 novembre e non abbiamo una notizia ufficiale da un mese esatto. L'ultima comunicazione di Ryder Douglas finiva con un non troppo incoraggiante:

"If you, or any of your business network, want to partner with our team and keep changing lives, please contact us here. Thank you for your support."

Boh.


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 15 novembre 2021, 11:35
mattia_95 ha scritto: lunedì 15 novembre 2021, 11:28
Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 15 novembre 2021, 11:23

di nuovo? :dubbio:
Puppio e Coati passeranno professionisti con la Qhubeka, nel caso facessero la squadra WT.
Si, ma la faranno la squadra WT? Dire che Puppio passerà alla Qhubeka, che Pozzovivo resterà alla Qhubeka mi sembra un pò azzardato visto che siamo giunti al 15 novembre e non abbiamo una notizia ufficiale da un mese esatto. L'ultima comunicazione di Ryder Douglas finiva con un non troppo incoraggiante:

"If you, or any of your business network, want to partner with our team and keep changing lives, please contact us here. Thank you for your support."

Boh.
Oggi uscirà l’ufficialità se faranno o meno la squadra WT, anche perchè in teoria non si può andare oltre il 15 novembre. Filtra ottimismo ma vedremo.


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Mark Padun annuncia che lascerà la Bahrain. Prossimamente sapremo per quale squadra


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Re: Ciclomercato 2021-22

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mattia_95 ha scritto: lunedì 15 novembre 2021, 13:24
Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 15 novembre 2021, 11:35
mattia_95 ha scritto: lunedì 15 novembre 2021, 11:28

Puppio e Coati passeranno professionisti con la Qhubeka, nel caso facessero la squadra WT.
Si, ma la faranno la squadra WT? Dire che Puppio passerà alla Qhubeka, che Pozzovivo resterà alla Qhubeka mi sembra un pò azzardato visto che siamo giunti al 15 novembre e non abbiamo una notizia ufficiale da un mese esatto. L'ultima comunicazione di Ryder Douglas finiva con un non troppo incoraggiante:

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Boh.
Oggi uscirà l’ufficialità se faranno o meno la squadra WT, anche perchè in teoria non si può andare oltre il 15 novembre. Filtra ottimismo ma vedremo.
Ma a livello regolamentare potrebbero ancora fare una professional ? So che probabilmente non ne hanno interesse ma chiedo proprio a livello teorico.


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Re: Ciclomercato 2021-22

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andriusskerla ha scritto: lunedì 15 novembre 2021, 14:41 Mark Padun annuncia che lascerà la Bahrain. Prossimamente sapremo per quale squadra
Secondo Scogliamiglio sarà l'Ef la squadra in cui militerà Padun nel 2022.


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Re: Ciclomercato 2021-22

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mattia_95 ha scritto: lunedì 15 novembre 2021, 17:28
andriusskerla ha scritto: lunedì 15 novembre 2021, 14:41 Mark Padun annuncia che lascerà la Bahrain. Prossimamente sapremo per quale squadra
Secondo Scogliamiglio sarà l'Ef la squadra in cui militerà Padun nel 2022.
Anche altri utenti Twitter molto affidabili sul ciclo mercato riportano questa possibilità


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Re: Ciclomercato 2021-22

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mattia_95 ha scritto: lunedì 15 novembre 2021, 13:24
Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 15 novembre 2021, 11:35
mattia_95 ha scritto: lunedì 15 novembre 2021, 11:28

Puppio e Coati passeranno professionisti con la Qhubeka, nel caso facessero la squadra WT.
Si, ma la faranno la squadra WT? Dire che Puppio passerà alla Qhubeka, che Pozzovivo resterà alla Qhubeka mi sembra un pò azzardato visto che siamo giunti al 15 novembre e non abbiamo una notizia ufficiale da un mese esatto. L'ultima comunicazione di Ryder Douglas finiva con un non troppo incoraggiante:

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Invece hanno rinviato ancora.


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Re: Ciclomercato 2021-22

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mattia_95 ha scritto: lunedì 15 novembre 2021, 20:46
mattia_95 ha scritto: lunedì 15 novembre 2021, 13:24
Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 15 novembre 2021, 11:35

Si, ma la faranno la squadra WT? Dire che Puppio passerà alla Qhubeka, che Pozzovivo resterà alla Qhubeka mi sembra un pò azzardato visto che siamo giunti al 15 novembre e non abbiamo una notizia ufficiale da un mese esatto. L'ultima comunicazione di Ryder Douglas finiva con un non troppo incoraggiante:

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Invece hanno rinviato ancora.
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Re: Ciclomercato 2021-22

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mattia_95 ha scritto: lunedì 15 novembre 2021, 20:46
mattia_95 ha scritto: lunedì 15 novembre 2021, 13:24
Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 15 novembre 2021, 11:35

Si, ma la faranno la squadra WT? Dire che Puppio passerà alla Qhubeka, che Pozzovivo resterà alla Qhubeka mi sembra un pò azzardato visto che siamo giunti al 15 novembre e non abbiamo una notizia ufficiale da un mese esatto. L'ultima comunicazione di Ryder Douglas finiva con un non troppo incoraggiante:

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Oggi uscirà l’ufficialità se faranno o meno la squadra WT, anche perchè in teoria non si può andare oltre il 15 novembre. Filtra ottimismo ma vedremo.
Invece hanno rinviato ancora.
Qui si torna al discorso che si fece a proposito della Delko... all'affidabilità di alcuni manager, all'invocare il rispetto di requisiti ben precisi. Da una parte è comprensibile aiutare una squadra a non chiudere, dall'altra non è normale che chi voglia stare nel World Tour a metà novembre non abbia ancora uno sponsor, fideiussioni, iscrizioni perfezionate.
Non c'è da stupirsi se poi arrivano situazioni di stipendi non pagati o fregature come quella del progetto ungherese di due anni fa.


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Theakston ha scritto: lunedì 15 novembre 2021, 21:48
mattia_95 ha scritto: lunedì 15 novembre 2021, 20:46
mattia_95 ha scritto: lunedì 15 novembre 2021, 13:24
Invece hanno rinviato ancora.
Qui si torna al discorso che si fece a proposito della Delko... all'affidabilità di alcuni manager, all'invocare il rispetto di requisiti ben precisi. Da una parte è comprensibile aiutare una squadra a non chiudere, dall'altra non è normale che chi voglia stare nel World Tour a metà novembre non abbia ancora uno sponsor, fideiussioni, iscrizioni perfezionate.
Non c'è da stupirsi se poi arrivano situazioni di stipendi non pagati o fregature come quella del progetto ungherese di due anni fa.
Con tutto il rispetto ma paragonare douglas ryder a lannes mi pare una stronzata colossale e te lo dice uno che in questi ultimi anni ha criticato certe scelte di ryder . Ryder è stato esplicito nelle pochissime interviste rilasciate e l'ha pure detto se non riesce a fare la squadra WT sarebbe rimasta solo la continental inoltre a fine settembre ha liberato i corridori che avevano in essere un contratto con la qhubeka nexthash anche nel 2022


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Re: Ciclomercato 2021-22

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henny5 ha scritto: lunedì 15 novembre 2021, 22:42
Theakston ha scritto: lunedì 15 novembre 2021, 21:48
mattia_95 ha scritto: lunedì 15 novembre 2021, 20:46 Invece hanno rinviato ancora.
Qui si torna al discorso che si fece a proposito della Delko... all'affidabilità di alcuni manager, all'invocare il rispetto di requisiti ben precisi. Da una parte è comprensibile aiutare una squadra a non chiudere, dall'altra non è normale che chi voglia stare nel World Tour a metà novembre non abbia ancora uno sponsor, fideiussioni, iscrizioni perfezionate.
Non c'è da stupirsi se poi arrivano situazioni di stipendi non pagati o fregature come quella del progetto ungherese di due anni fa.
Con tutto il rispetto ma paragonare douglas ryder a lannes mi pare una stronzata colossale e te lo dice uno che in questi ultimi anni ha criticato certe scelte di ryder . Ryder è stato esplicito nelle pochissime interviste rilasciate e l'ha pure detto se non riesce a fare la squadra WT sarebbe rimasta solo la continental inoltre a fine settembre ha liberato i corridori che avevano in essere un contratto con la qhubeka nexthash anche nel 2022
Sono d'accordo con te. Lannes ha preso una squadra che godeva di discreta salute e che aveva dietro una storia pluriennale, condannandola alla morte. Percorso ben diverso da quello di Ryder che ha preso una continental portandola al massimo livello.

Il problema è che la squadra sudafricana è già da un paio d'anni che soffre, sostanzialmente da quando NTT ha comprato Dimension Data. Da lì in poi è diventata una questione di sopravvivenza. Quando si arriva a quel, punto, nel giro di pochi anni sparisci. Ma questo è un problema enorme del ciclismo nell'era del WT


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Sjoerd Bax ingaggiato dalla Alpecin-Fenix. Anche qui c'e' di mezzo la vicenda Qhubeka, dato che il neerlandese un paio di mesi fa aveva raggiunto un accordo biennale con i sudafricani.

https://www.facebook.com/14970231905291 ... 9/?app=fbl


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Ufficializzato il rinnovo biennale di Cattaneo con la Deceuninck


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Re: Ciclomercato 2021-22

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andriusskerla ha scritto: martedì 16 novembre 2021, 11:20 Ufficializzato il rinnovo biennale di Cattaneo con la Deceuninck
E siamo a 28. A questo punto mancano i rinnovo di Cav e Cerny. Per il il britannico ovviamente è fin troppo scontato, ma anche il ceco immagino che verrà confermato.


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Re: Ciclomercato 2021-22

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simociclo ha scritto: lunedì 15 novembre 2021, 16:16
mattia_95 ha scritto: lunedì 15 novembre 2021, 13:24
Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 15 novembre 2021, 11:35

Si, ma la faranno la squadra WT? Dire che Puppio passerà alla Qhubeka, che Pozzovivo resterà alla Qhubeka mi sembra un pò azzardato visto che siamo giunti al 15 novembre e non abbiamo una notizia ufficiale da un mese esatto. L'ultima comunicazione di Ryder Douglas finiva con un non troppo incoraggiante:

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Oggi uscirà l’ufficialità se faranno o meno la squadra WT, anche perchè in teoria non si può andare oltre il 15 novembre. Filtra ottimismo ma vedremo.
Ma a livello regolamentare potrebbero ancora fare una professional ? So che probabilmente non ne hanno interesse ma chiedo proprio a livello teorico.
Ecco, questa è una bella domanda. L'altro giorno ho postato, i grafici elaborati da Legruppetto, relativi ai punteggi ottenuti dalle varie squadre nelle ultime 2 stagioni (20 e 21) e che saranno la base per le assegnazioni delle licenze dal 2023. Qhubeka, se anche riuscisse a mettere su una WT nel 2022, sarebbe poi condannata certamente al mondo professional nel 2023.
E allora, perchè non scendere di categoria già quest'anno, costruendo un roster più ristretto (20 corridori costano meno di 27-30) e iniziando a programmare il futuro? Tutto questo ovviamente a patto di trovare uno sponsor. Per contro, un'ultima stagione nel WT garantirebbe molta più visibilità e la possibilità di trovare poi sponsor più munifici dal 2023 in avanti. Insomma, qualsiasi scelta sarebbe comunque complicata


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Re: Ciclomercato 2021-22

Messaggio da leggere da Winter »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 16 novembre 2021, 11:31
E allora, perchè non scendere di categoria già quest'anno, costruendo un roster più ristretto (20 corridori costano meno di 27-30) e iniziando a programmare il futuro? Tutto questo ovviamente a patto di trovare uno sponsor. Per contro, un'ultima stagione nel WT garantirebbe molta più visibilità e la possibilità di trovare poi sponsor più munifici dal 2023 in avanti. Insomma, qualsiasi scelta sarebbe comunque complicata
il problema è che se non sei dei paesi organizzatori.. non t invita nessuno

Professional 2022

Belgio 3 : Alpecin , Bingoal , Sport Vlaanderen
Italia 3 : Eolo , Androni , Bardiani
Francia 3 : B&B , Arkea , Total
Spagna 4 Burgos , Kern Pharma , Euskaltel , Caja Rural

altre nazioni : Rally (usa) , Gazprom (rus.. ma con forte matrice italiana) , Uno x

Ricordo che una squadra per poter correre un po' di gare , aveva dovuto pagare gli organizzatori..
due ml di budget professional.. e quasi altrettanti per poter correre
ovviamente poi ha chiuso


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Re: Ciclomercato 2021-22

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Winter ha scritto: martedì 16 novembre 2021, 13:00
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 16 novembre 2021, 11:31
E allora, perchè non scendere di categoria già quest'anno, costruendo un roster più ristretto (20 corridori costano meno di 27-30) e iniziando a programmare il futuro? Tutto questo ovviamente a patto di trovare uno sponsor. Per contro, un'ultima stagione nel WT garantirebbe molta più visibilità e la possibilità di trovare poi sponsor più munifici dal 2023 in avanti. Insomma, qualsiasi scelta sarebbe comunque complicata
il problema è che se non sei dei paesi organizzatori.. non t invita nessuno

Professional 2022

Belgio 3 : Alpecin , Bingoal , Sport Vlaanderen
Italia 3 : Eolo , Androni , Bardiani
Francia 3 : B&B , Arkea , Total
Spagna 4 Burgos , Kern Pharma , Euskaltel , Caja Rural

altre nazioni : Rally (usa) , Gazprom (rus.. ma con forte matrice italiana) , Uno x

Ricordo che una squadra per poter correre un po' di gare , aveva dovuto pagare gli organizzatori..
due ml di budget professional.. e quasi altrettanti per poter correre
ovviamente poi ha chiuso
Finchè il WT è a 18/19 squadre +1 (Alpecin) è quasi inevitabile che funzioni così. Le squadre provenienti da altri paesi non hanno convenienza a salire tra le professional perchè rischiano di fare solo qualche gara in più rispetto a quelle che farebbero da continental. Oltretutto l'attuale regolamento impone minimo 20 corridori alle professional (ad eccezione delle squadre extra-europee, ovvero la Rally). 20 corridori sono tantissimi, specialmente se non corri nessuno dei GT e resti tagliato fuori anche da molte corse a tappe WT (Tirreno, Parigi-Nizza, Delfinato, Svizzera, etc.). Chi te le fa fare?


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Re: Ciclomercato 2021-22

Messaggio da leggere da rob »

Ma l'UCI non dovrebbe, trascorsa la data del 15/11, pubblicare l'elenco delle squadre wt e professional che hanno una regolare iscrizione per il 2022? Il 15 Novembre dovrebbe essere la scadenza ultima, improrogabile, no? Formalmente mancherebbe negli elenchi anche la Dronehopper Androni giocattoli


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Bisognerebbe abolire la categoria professional e semmai, per garantire standard etici e finanziari solidi alle partecipanti di corse WT, rendere obbligatoria la presentazione di documentazione che certifichi questi standard solo alle squadre che vogliono chiedere un invito


cassius
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Re: Ciclomercato 2021-22

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Quanti problemi si risolverebbero rinunciando a un WT extralarge in fatto sia di squadre (18 o 19 sono cmq troppe) sia di corse.
Sostenibilità economica per le squadre stesse, possibilità di trovare così tanti sponsor munifici, convenienza nel creare squadre Professional di buon livello...
E non saremmo qui ogni anno a pensare che un Pozzovivo, che sarà pure vecchio ma scarso no, resti a piedi.


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Re: Ciclomercato 2021-22

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cassius ha scritto: martedì 16 novembre 2021, 14:21 Quanti problemi si risolverebbero rinunciando a un WT extralarge in fatto sia di squadre (18 o 19 sono cmq troppe) sia di corse.
Sostenibilità economica per le squadre stesse, possibilità di trovare così tanti sponsor munifici, convenienza nel creare squadre Professional di buon livello...
E non saremmo qui ogni anno a pensare che un Pozzovivo, che sarà pure vecchio ma scarso no, resti a piedi.
La soluzione potrebbe essere una via di mezzo simil eurolega di basket, tot squadre con licenze pluriennali e le altre che ruotano nei maggiori eventi in base a meriti sportivi purché abbiano la situazione economica a posto


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Tranchée d'Arenberg
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Re: Ciclomercato 2021-22

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cassius ha scritto: martedì 16 novembre 2021, 14:21 Quanti problemi si risolverebbero rinunciando a un WT extralarge in fatto sia di squadre (18 o 19 sono cmq troppe) sia di corse.
Sostenibilità economica per le squadre stesse, possibilità di trovare così tanti sponsor munifici, convenienza nel creare squadre Professional di buon livello...
E non saremmo qui ogni anno a pensare che un Pozzovivo, che sarà pure vecchio ma scarso no, resti a piedi.
quoto tutto


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pietro
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Re: Ciclomercato 2021-22

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Caruso prolunga il contratto con Bahrain


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
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Re: Ciclomercato 2021-22

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Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 16 novembre 2021, 13:20
Finchè il WT è a 18/19 squadre +1 (Alpecin) è quasi inevitabile che funzioni così. Le squadre provenienti da altri paesi non hanno convenienza a salire tra le professional perchè rischiano di fare solo qualche gara in più rispetto a quelle che farebbero da continental. Oltretutto l'attuale regolamento impone minimo 20 corridori alle professional (ad eccezione delle squadre extra-europee, ovvero la Rally). 20 corridori sono tantissimi, specialmente se non corri nessuno dei GT e resti tagliato fuori anche da molte corse a tappe WT (Tirreno, Parigi-Nizza, Delfinato, Svizzera, etc.). Chi te le fa fare?
anch'io la pensavo cosi..
pero'..
con un wt piu' piccolo .. mettiamo a 16 squadre
squadre come alpecin , arkea , total (che son quelle con budget oltre i 10 ml come professional) e mettiamo lotto e intermarche (o metti quella che vuoi) che son quelle peggiori nel wt (quindi la 17-18)
investerebbero cosi' tanto .. senza la certezza di fare le grandi corse ?
intermarche'.. per esempio niente tour.. ma wild card per il polonia :uhm:
in piu' con 6 wild card..
molto piu' potere all'organizzatore
guarda ti diamo la wild card se sponsorizzi la mia corsa
ti prendiamo .. ma le spese le paghi tu
senza wild card.. dove li fai i punti ?
e senza punti niente world tour..
:uhm: non se ne esce

ricordo che anni fa il tour non fece correre le squadre di Pantani e Cipollini..


peek
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Re: Ciclomercato 2021-22

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Ma perché Pogacar non ha accettato i 20 milioni all'anno che gli ha offerto la Ineos? Anche avesse fatto solo un triennale sono 60 milioni di euro, una bella sommetta che ti mette tranquillo anche se dovessi avere qualche spesa imprevista.
Chiede di più?


pietro
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Re: Ciclomercato 2021-22

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peek ha scritto: martedì 16 novembre 2021, 20:10 Ma perché Pogacar non ha accettato i 20 milioni all'anno che gli ha offerto la Ineos? Anche avesse fatto solo un triennale sono 60 milioni di euro, una bella sommetta che ti mette tranquillo anche se dovessi avere qualche spesa imprevista.
Chiede di più?
Tralasciando i motivi etici e soprattutto il fatto che sia una voce messa in giro da Beppe Conti...
Aveva appena firmato fino al 2027 con l'UAE. Non avrebbe mai potuto liberarsi così facilmente degli emiratini


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
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Re: Ciclomercato 2021-22

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pietro ha scritto: martedì 16 novembre 2021, 20:52
peek ha scritto: martedì 16 novembre 2021, 20:10 Ma perché Pogacar non ha accettato i 20 milioni all'anno che gli ha offerto la Ineos? Anche avesse fatto solo un triennale sono 60 milioni di euro, una bella sommetta che ti mette tranquillo anche se dovessi avere qualche spesa imprevista.
Chiede di più?
Tralasciando i motivi etici e soprattutto il fatto che sia una voce messa in giro da Beppe Conti...
Aveva appena firmato fino al 2027 con l'UAE. Non avrebbe mai potuto liberarsi così facilmente degli emiratini
invece la domanda secondo me è proprio: esistono altre fonti su questa presunta offerta a parte beppe conti?
perché è strano che qualcosa che riguardi la ineos non esca sui media anglofoni.
a cercare in rete viene sempre citato lui (o più genericamente "an italian journalist") come fonte della notizia.


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Re: Ciclomercato 2021-22

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jan80 ha scritto: venerdì 12 novembre 2021, 21:58
marco_graz ha scritto: giovedì 11 novembre 2021, 22:44
jan80 ha scritto: giovedì 11 novembre 2021, 21:35

Strano pero' che Lefevere e QS 2 anni fa' abbiano preso Bagioli o Remco anno prima e non Zana.......forse dovano chiedere a te che conosci i talenti :clap: :clap:
Dai se e' finito in Bardiani e' perche' non meritava una WT,puo' crescere e far bene,poi nel caso fare come Cattaneo e Masnada.....non tutti passano con i gradi del campione,i numeri devi averli seriamente,non andar forte 2 mesi a stagione
Mi sa che non stai capendo nulla di quello che scrive Leonardo, forse stai bene nel tuo mondo :cincin:

Provo a rispiegartelo: nessuno ha detto che Zana sia un fenomeno, ma che come sono passati tanti nel WT potrebbe starci comodo comodo anche lui che del talento ha dimostrato di averne. Mica si parlava di DQS poi...

Zana ha vinto una tappa in Croazia a marzo, un 7mo al giro a maggio, vinto la Corsa della pace e il 5to all'AIR a giugno, vinto ancora in Cechia ad agosto col terzo all'Avenir, e fatto un grande europeo e ottimo mondiale a settembre. Ma si sono solo due mesi...

Se poi il terzo all'avenir non e' un numero importante per un 22enne (primo un pari eta' e secondo un INEOS da due anni) allora stiamo freschi...
Si un 18esimo posto al mondial.....vinto da Baroncini,chissa' come mai uno nel 2022 correra' in WT l'altro no.
Ripeto,se non lo si vuol capire,nel WT passano pochi,molto pochi,con chiare doti fuori dal comune,se poi uno ha i numeri che per qualche motivo non si sono visti da under23,con qualche buon anno da prof puo' ancora aspirare al WT
Scusa se torno su una cosa vecchia ma sono stato via qualche giorno.

Era un mondiale per passisti veloci mentre lui e' uno scalatore, doveva vincerlo? E' stato attivo e davanti finche' e' servito aiutando la squadra a preparare la volata, piu di cosi non poteva fare :diavoletto:
Ripeto, c'e' gente molto peggiore nel WT, poi che sia stata una sua scelta o nessuna destinazione di suo gusto magari si sapra' in qualche intervista, sperando in una buona stagione e che provi classifica al giro.


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Re: Ciclomercato 2021-22

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marco_graz ha scritto: mercoledì 17 novembre 2021, 9:46
jan80 ha scritto: venerdì 12 novembre 2021, 21:58
marco_graz ha scritto: giovedì 11 novembre 2021, 22:44
Mi sa che non stai capendo nulla di quello che scrive Leonardo, forse stai bene nel tuo mondo :cincin:

Provo a rispiegartelo: nessuno ha detto che Zana sia un fenomeno, ma che come sono passati tanti nel WT potrebbe starci comodo comodo anche lui che del talento ha dimostrato di averne. Mica si parlava di DQS poi...

Zana ha vinto una tappa in Croazia a marzo, un 7mo al giro a maggio, vinto la Corsa della pace e il 5to all'AIR a giugno, vinto ancora in Cechia ad agosto col terzo all'Avenir, e fatto un grande europeo e ottimo mondiale a settembre. Ma si sono solo due mesi...

Se poi il terzo all'avenir non e' un numero importante per un 22enne (primo un pari eta' e secondo un INEOS da due anni) allora stiamo freschi...
Si un 18esimo posto al mondial.....vinto da Baroncini,chissa' come mai uno nel 2022 correra' in WT l'altro no.
Ripeto,se non lo si vuol capire,nel WT passano pochi,molto pochi,con chiare doti fuori dal comune,se poi uno ha i numeri che per qualche motivo non si sono visti da under23,con qualche buon anno da prof puo' ancora aspirare al WT
Scusa se torno su una cosa vecchia ma sono stato via qualche giorno.

Era un mondiale per passisti veloci mentre lui e' uno scalatore, doveva vincerlo? E' stato attivo e davanti finche' e' servito aiutando la squadra a preparare la volata, piu di cosi non poteva fare :diavoletto:
Ripeto, c'e' gente molto peggiore nel WT, poi che sia stata una sua scelta o nessuna destinazione di suo gusto magari si sapra' in qualche intervista, sperando in una buona stagione e che provi classifica al giro.
Hai ragione da vendere.
Zana ha fatto quel doveva nelle 'sue' corse, al mondiale ha fatto fin troppo bene considerando il percorso. Tanto per tirare in ballo qualche rivale di Zana, potrei dire che al mondiale Ayuso ha fatto DNF mentre Johannessen è arrivato 83° ad oltre 6 minuti. Scarsi non sono mica...

Ad ogni modo, uno come lui nel WT ci sta alla grande.


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Slegar
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Re: Ciclomercato 2021-22

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Anche per me Zana nel WT ci starà alla grande, però ha fatto bene a rimanere un anno ancora in Bardiani.


fair play? No, Grazie!
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Re: Ciclomercato 2021-22

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Nella mia carriera a cycling manager zana dopo 2 anni in bardiani passa alla vini zabu :uhm:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
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Re: Ciclomercato 2021-22

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La Burgos promuove lo stagista Adrià Moreno.

Il roster completo del Team Novo Nordisk dovrebbe essere composto dai nuovi arrivi già annunciati + tutti i corridori del 2021, esclusi i 3 che hanno annunciato da tempo il ritiro.

Cristian Rocchetta lascia la General Store per la Zalf.

La Gallina Ecotek ha annunciato la rosa completa: la stella è Francesco Di Felice


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Re: Ciclomercato 2021-22

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andriusskerla ha scritto: mercoledì 17 novembre 2021, 12:29 La Burgos promuove lo stagista Adrià Moreno.

Il roster completo del Team Novo Nordisk dovrebbe essere composto dai nuovi arrivi già annunciati + tutti i corridori del 2021, esclusi i 3 che hanno annunciato da tempo il ritiro.

Cristian Rocchetta lascia la General Store per la Zalf.

La Gallina Ecotek ha annunciato la rosa completa: la stella è Francesco Di Felice
Adrià Moreno classe 1991. Finora ha disputato 3 stagioni con il team Raleigh (dal 2015 al 2017) e l'anno scorso con il team Vorarlberg. Ingaggio che fa il paio con la presenza del francese Gabriel Muller, mio coetaneo diventato misteriosamente professionista nel 2021 a 35 anni. Quest'anno ha collezionato diversi DNF...


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Slegar ha scritto: mercoledì 17 novembre 2021, 10:34 Anche per me Zana nel WT ci starà alla grande, però ha fatto bene a rimanere un anno ancora in Bardiani.
Secondo me invece in Bardiani perderà un anno, 365 giorni in cui sarebbe potuto crescere e avrebbe potuto cominciare a lavorare sulle lacune che ha. Quel che doveva fare la Bardiani come professional l'ha già fatto, debbo dire anche egregiamente.


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Intanto, la BikeExchange dopo Juul conferma anche Grmay. Anche per lui biennale.


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 17 novembre 2021, 12:45 Adrià Moreno classe 1991. Finora ha disputato 3 stagioni con il team Raleigh (dal 2015 al 2017) e l'anno scorso con il team Vorarlberg. Ingaggio che fa il paio con la presenza del francese Gabriel Muller, mio coetaneo diventato misteriosamente professionista nel 2021 a 35 anni. Quest'anno ha collezionato diversi DNF...
Il tuo paragone non sta in piedi: Moreno ha fatto tanti buoni risultati quest'anno. È un corridore che in salita va abbastanza bene e in una squadra come la Burgos potrà anche essere tra i migliori.


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Re: Ciclomercato 2021-22

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andriusskerla ha scritto: mercoledì 17 novembre 2021, 15:39
Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 17 novembre 2021, 12:45 Adrià Moreno classe 1991. Finora ha disputato 3 stagioni con il team Raleigh (dal 2015 al 2017) e l'anno scorso con il team Vorarlberg. Ingaggio che fa il paio con la presenza del francese Gabriel Muller, mio coetaneo diventato misteriosamente professionista nel 2021 a 35 anni. Quest'anno ha collezionato diversi DNF...
Il tuo paragone non sta in piedi: Moreno ha fatto tanti buoni risultati quest'anno. È un corridore che in salita va abbastanza bene e in una squadra come la Burgos potrà anche essere tra i migliori.
Ma di quali piazzamenti parliamo? due quinti posti alla Volta a Portugal? il 9° al Giro d'Alsazia? Si, molto meglio rispetto a Muller, ma sempre di un corridore modesto si parla.


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 17 novembre 2021, 16:30
andriusskerla ha scritto: mercoledì 17 novembre 2021, 15:39
Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 17 novembre 2021, 12:45 Adrià Moreno classe 1991. Finora ha disputato 3 stagioni con il team Raleigh (dal 2015 al 2017) e l'anno scorso con il team Vorarlberg. Ingaggio che fa il paio con la presenza del francese Gabriel Muller, mio coetaneo diventato misteriosamente professionista nel 2021 a 35 anni. Quest'anno ha collezionato diversi DNF...
Il tuo paragone non sta in piedi: Moreno ha fatto tanti buoni risultati quest'anno. È un corridore che in salita va abbastanza bene e in una squadra come la Burgos potrà anche essere tra i migliori.
Ma di quali piazzamenti parliamo? due quinti posti alla Volta a Portugal? il 9° al Giro d'Alsazia? Si, molto meglio rispetto a Muller, ma sempre di un corridore modesto si parla.
Però parliamo pure della Burgos, una delle professional più scarse in giro.

Su PCS fra i 15 corridori dati sotto contratto l'anno prossimo è al 9° posto come punti, in linea con il livello della squadra.


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Bertazzo potrebbe approdare alla Eolo.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
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Re: Ciclomercato 2021-22

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Lopi90 ha scritto: mercoledì 17 novembre 2021, 16:52
Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 17 novembre 2021, 16:30
andriusskerla ha scritto: mercoledì 17 novembre 2021, 15:39

Il tuo paragone non sta in piedi: Moreno ha fatto tanti buoni risultati quest'anno. È un corridore che in salita va abbastanza bene e in una squadra come la Burgos potrà anche essere tra i migliori.
Ma di quali piazzamenti parliamo? due quinti posti alla Volta a Portugal? il 9° al Giro d'Alsazia? Si, molto meglio rispetto a Muller, ma sempre di un corridore modesto si parla.
Però parliamo pure della Burgos, una delle professional più scarse in giro.

Su PCS fra i 15 corridori dati sotto contratto l'anno prossimo è al 9° posto come punti, in linea con il livello della squadra.
Questo è vero, livello molto basso


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Winter ha scritto: martedì 16 novembre 2021, 15:33
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 16 novembre 2021, 13:20
Finchè il WT è a 18/19 squadre +1 (Alpecin) è quasi inevitabile che funzioni così. Le squadre provenienti da altri paesi non hanno convenienza a salire tra le professional perchè rischiano di fare solo qualche gara in più rispetto a quelle che farebbero da continental. Oltretutto l'attuale regolamento impone minimo 20 corridori alle professional (ad eccezione delle squadre extra-europee, ovvero la Rally). 20 corridori sono tantissimi, specialmente se non corri nessuno dei GT e resti tagliato fuori anche da molte corse a tappe WT (Tirreno, Parigi-Nizza, Delfinato, Svizzera, etc.). Chi te le fa fare?
anch'io la pensavo cosi..
pero'..
con un wt piu' piccolo .. mettiamo a 16 squadre
squadre come alpecin , arkea , total (che son quelle con budget oltre i 10 ml come professional) e mettiamo lotto e intermarche (o metti quella che vuoi) che son quelle peggiori nel wt (quindi la 17-18)
investerebbero cosi' tanto .. senza la certezza di fare le grandi corse ?
intermarche'.. per esempio niente tour.. ma wild card per il polonia :uhm:
in piu' con 6 wild card..
molto piu' potere all'organizzatore
guarda ti diamo la wild card se sponsorizzi la mia corsa
ti prendiamo .. ma le spese le paghi tu
senza wild card.. dove li fai i punti ?
e senza punti niente world tour..
:uhm: non se ne esce

ricordo che anni fa il tour non fece correre le squadre di Pantani e Cipollini..
Secondo me un WT con meno squadre funzionerebbe. Prendiamo la classifica pubblicata da legruppetto che ho postato qualche giorno fa. Ipotizzando un WT a 15 squadre, sarebbero nel WT:

Deceuninck
Jumbo
Ineos
UAE
Bahrain
Bora
Trek
Astana
Alpecin
Groupama
DSM
EF
Ag2r
BikeExchange
Movistar


Tra le professional avremmo nell'ordine:

Israel
Intermarchè
Arkea
Cofidis
Lotto
Total
Uno-X
B&B Hotels
Sport Vlaanderen
Bingoal
Androni
Caja Rural
Gazprom
....


Ora, con sole 15 squadre nel WT, le wild card aumenterebbero ad 8 per i GT e 10 per le classiche, Avrebbero molto più senso regole simili a quelle che attualmente privilegiano l'Alpecin. Quindi la Israel sarebbe qualificata di dirtto(*) a tutte le corse WT, in quanto prima squadra tra le professional. L'intermarchè, seconda, avrebbe accesso a tutti i 3 GT, mentre l'Arkea, terza, avrebbe il diritto a correre tutte le classiche (**). Ovviamente la sto buttando un pò così alla buona, bisognerebbe pensare il tutto per bene :)
Un meccanismo del genere premierebbe in maniera sensibile le prime 3-4 squadre professional, ma allo stesso tempo consentirebbe ad una Lotto di poter sopravvivere una volta perso il secondo sponsor perchè riceverebbe comunque tanti inviti. Per come è ora diventa più difficile..


(*) diritto-dovere, altrimenti poi diventa davvero un privilegio :D
(**) andrebbe data una bella sforbiciata al calendario WT, nel senso che retrocederei ad un livello inferiore molte corse che non hanno senso di stare insieme al Tour o alla Roubaix (es: UAE Tour, Polonia e Down Under).


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