Ciclomercato 2021-22

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andriusskerla
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Re: Ciclomercato 2021-22

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PCS fa notare che sul sito UCI dal roster dell'Astana è sparito il nome di Andrea Piccolo (che tra l'altro non ha mai corso quest'anno).
Qualcuno ha notizie?

EDIT: l'Astana ha risposto che nel primo training camp stagionale sono stati rilevati dei problemi di salute che hanno portato la squadra a decidere di non farlo correre in questa stagione.

Problemi di salute non specificati, ma se la squadra ha deciso di fargli saltare l'intera stagione deve trattarsi di qualcosa di serio.


rapportino
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Re: Ciclomercato 2021-22

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Molto strano, non è stato deciso subito e fino a qualche mese fa si parlava di problemi al soprasella, speriamo sia una cosa leggera e si riprenda completamente


andriusskerla
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Re: Ciclomercato 2021-22

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Finita la squalifica, André Cardoso rientra subito in gruppo, firmando con la Efapel.


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Beppugrillo
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Re: Ciclomercato 2021-22

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Ciro Scognamiglio dà Aranburu alla Movistar nel 2022. Vista la dimensione che ha raggiunto, forse non era il momento di cambiare, però alla Movistar dovrebbe avere tutto lo spazio che vuole.
Leggo nei tweet più datati (settimana scorsa) sempre di Scognamiglio che Sagan alla Total Direct Energie è sostanzialmente fatto. Strano, se vogliono fare un grosso salto di qualità investendo tanto direi che hanno decisamente sbagliato nome, non vedo come possa rilanciarsi Peter


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Beppugrillo ha scritto: martedì 29 giugno 2021, 7:29 Ciro Scognamiglio dà Aranburu alla Movistar nel 2022. Vista la dimensione che ha raggiunto, forse non era il momento di cambiare, però alla Movistar dovrebbe avere tutto lo spazio che vuole.
Leggo nei tweet più datati (settimana scorsa) sempre di Scognamiglio che Sagan alla Total Direct Energie è sostanzialmente fatto. Strano, se vogliono fare un grosso salto di qualità investendo tanto direi che hanno decisamente sbagliato nome, non vedo come possa rilanciarsi Peter
Aranburu che andrebbe a fare coppia con Garcia Cortina, che da quando è in Movistar mi pare si stia un pò perdendo...


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Beppugrillo ha scritto: martedì 29 giugno 2021, 7:29 Ciro Scognamiglio dà Aranburu alla Movistar nel 2022. Vista la dimensione che ha raggiunto, forse non era il momento di cambiare, però alla Movistar dovrebbe avere tutto lo spazio che vuole.
Leggo nei tweet più datati (settimana scorsa) sempre di Scognamiglio che Sagan alla Total Direct Energie è sostanzialmente fatto. Strano, se vogliono fare un grosso salto di qualità investendo tanto direi che hanno decisamente sbagliato nome, non vedo come possa rilanciarsi Peter
Sicuramente non alla Total...

Su Movistar leggevo anche degli Izaguirre, tornano gli spagnoli buoni, mi chiedo solo se la Astana fara' ancora WT o se vendera' la licenza, chi rimane di buono? Sobrero, Lutsi, Fuglsang? Forse se ne va Vlasov..


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Beppugrillo ha scritto: martedì 29 giugno 2021, 7:29 Ciro Scognamiglio dà Aranburu alla Movistar nel 2022. Vista la dimensione che ha raggiunto, forse non era il momento di cambiare, però alla Movistar dovrebbe avere tutto lo spazio che vuole.
Leggo nei tweet più datati (settimana scorsa) sempre di Scognamiglio che Sagan alla Total Direct Energie è sostanzialmente fatto. Strano, se vogliono fare un grosso salto di qualità investendo tanto direi che hanno decisamente sbagliato nome, non vedo come possa rilanciarsi Peter
La Total, se si può permettere Sagan, ha un buon budget. Male che punti sullo slovacco e non su qualcuno con più prospettiva. Forse hanno un gran bisogno di risultati, ma Peter non può assicurare tante e importanti vittorie.

Si formerà il terzetto Boasson Hagen-Sagan-Terpstra. Nel 2012 sarebbero stati una squadra top :diavoletto:

Interessante invece la coppia Turgis-Sagan. Nelle classiche potrebbero dare fastidio ai big, provando con Turgis azioni dalla media distanza e tenendo lo slovacco a ruota degli altri


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
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Re: Ciclomercato 2021-22

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marco_graz ha scritto: martedì 29 giugno 2021, 8:32
Beppugrillo ha scritto: martedì 29 giugno 2021, 7:29 Ciro Scognamiglio dà Aranburu alla Movistar nel 2022. Vista la dimensione che ha raggiunto, forse non era il momento di cambiare, però alla Movistar dovrebbe avere tutto lo spazio che vuole.
Leggo nei tweet più datati (settimana scorsa) sempre di Scognamiglio che Sagan alla Total Direct Energie è sostanzialmente fatto. Strano, se vogliono fare un grosso salto di qualità investendo tanto direi che hanno decisamente sbagliato nome, non vedo come possa rilanciarsi Peter
Sicuramente non alla Total...

Su Movistar leggevo anche degli Izaguirre, tornano gli spagnoli buoni, mi chiedo solo se la Astana fara' ancora WT o se vendera' la licenza, chi rimane di buono? Sobrero, Lutsi, Fuglsang? Forse se ne va Vlasov..
Fuglsang è in scadenza, sembra diretto alla Cofidis. Vlasov sembra vada via sicuramente.


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https://www.wielerflits.nl/nieuws/jumbo ... -emirates/
Bel colpo della UAE che scippa uno dei grandi talenti del vivaio Jumbo


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
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Re: Ciclomercato 2021-22

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Pare che anche Sobrero sia in partenza dall'Astana, interessa a Ineos e Bikexchange


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Re: Ciclomercato 2021-22

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21marco21 ha scritto: martedì 29 giugno 2021, 21:49 Pare che anche Sobrero sia in partenza dall'Astana, interessa a Ineos e Bikexchange
Mi auguro no alla Ineos. Impossibile trovare spazio


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Però Sobrero alla Ineos sarebbe una mossa molto logica, per motivi sia personali che tecnici. Poi sono convinto che in qualsiasi squadra, dalla Ineos alla Naturino-Sapore di Mare, lo spazio da capitano te lo puoi trovare se lo meriti (lo spazio da fugaiolo allo sbaraglio magari no, però per certi corridori per me è importante fare un tentativo serio in una grande squadra e eventualmente adattarsi a fare al gregario invece che stare per anni nel limbo delle squadre di seconda fascia sperando in quella fuga buona che magari ti dà una vittoria al Giro in 10 anni di carriera)


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Beppugrillo ha scritto: martedì 29 giugno 2021, 22:11 Però Sobrero alla Ineos sarebbe una mossa molto logica, per motivi sia personali che tecnici. Poi sono convinto che in qualsiasi squadra, dalla Ineos alla Naturino-Sapore di Mare, lo spazio da capitano te lo puoi trovare se lo meriti (lo spazio da fugaiolo allo sbaraglio magari no, però per certi corridori per me è importante fare un tentativo serio in una grande squadra e eventualmente adattarsi a fare al gregario invece che stare per anni nel limbo delle squadre di seconda fascia sperando in quella fuga buona che magari ti dà una vittoria al Giro in 10 anni di carriera)
anche perche' per me Sobrero potrebbe pure diventare uomo da GT anche se non ci crede tanto.......ovvio che in Ineos si corre il rischio di fare solo da gregario,ma se hai veramente talento te lo fanno saltar fuori...quindi se fosse io in lui ci andrei


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Beppugrillo ha scritto: martedì 29 giugno 2021, 22:11 Però Sobrero alla Ineos sarebbe una mossa molto logica, per motivi sia personali che tecnici. Poi sono convinto che in qualsiasi squadra, dalla Ineos alla Naturino-Sapore di Mare, lo spazio da capitano te lo puoi trovare se lo meriti (lo spazio da fugaiolo allo sbaraglio magari no, però per certi corridori per me è importante fare un tentativo serio in una grande squadra e eventualmente adattarsi a fare al gregario invece che stare per anni nel limbo delle squadre di seconda fascia sperando in quella fuga buona che magari ti dà una vittoria al Giro in 10 anni di carriera)
Tao ha vinto un Giro poco più di 8 mesi fa. Eppure da gennaio che sta facendo il gregario


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Basta gente alla Ineos vi prego. Sobrero rischia di diventare una delle ultime ruote del carro al Giro, con l'eccezione delle cronometro


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
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Re: Ciclomercato 2021-22

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Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 30 giugno 2021, 9:24
Beppugrillo ha scritto: martedì 29 giugno 2021, 22:11 Però Sobrero alla Ineos sarebbe una mossa molto logica, per motivi sia personali che tecnici. Poi sono convinto che in qualsiasi squadra, dalla Ineos alla Naturino-Sapore di Mare, lo spazio da capitano te lo puoi trovare se lo meriti (lo spazio da fugaiolo allo sbaraglio magari no, però per certi corridori per me è importante fare un tentativo serio in una grande squadra e eventualmente adattarsi a fare al gregario invece che stare per anni nel limbo delle squadre di seconda fascia sperando in quella fuga buona che magari ti dà una vittoria al Giro in 10 anni di carriera)
Tao ha vinto un Giro poco più di 8 mesi fa. Eppure da gennaio che sta facendo il gregario
perche' hai visto la gamba di uno che puo' lottare per il Tour??


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Re: Ciclomercato 2021-22

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jan80 ha scritto: mercoledì 30 giugno 2021, 10:06
Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 30 giugno 2021, 9:24
Beppugrillo ha scritto: martedì 29 giugno 2021, 22:11 Però Sobrero alla Ineos sarebbe una mossa molto logica, per motivi sia personali che tecnici. Poi sono convinto che in qualsiasi squadra, dalla Ineos alla Naturino-Sapore di Mare, lo spazio da capitano te lo puoi trovare se lo meriti (lo spazio da fugaiolo allo sbaraglio magari no, però per certi corridori per me è importante fare un tentativo serio in una grande squadra e eventualmente adattarsi a fare al gregario invece che stare per anni nel limbo delle squadre di seconda fascia sperando in quella fuga buona che magari ti dà una vittoria al Giro in 10 anni di carriera)
Tao ha vinto un Giro poco più di 8 mesi fa. Eppure da gennaio che sta facendo il gregario
perche' hai visto la gamba di uno che puo' lottare per il Tour??
Non ho visto nessuna gamba visto che sta facendo il gregario a tempo pieno


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Beppugrillo ha scritto: martedì 29 giugno 2021, 22:11 Però Sobrero alla Ineos sarebbe una mossa molto logica, per motivi sia personali che tecnici. Poi sono convinto che in qualsiasi squadra, dalla Ineos alla Naturino-Sapore di Mare, lo spazio da capitano te lo puoi trovare se lo meriti (lo spazio da fugaiolo allo sbaraglio magari no, però per certi corridori per me è importante fare un tentativo serio in una grande squadra e eventualmente adattarsi a fare al gregario invece che stare per anni nel limbo delle squadre di seconda fascia sperando in quella fuga buona che magari ti dà una vittoria al Giro in 10 anni di carriera)
Mah insomma..se sei forte forte ti danno spazio in Ineos..un Sobrero, molto interessante ma non un fenomeno, finisce diritto a fare il gregario. Poi non è che l'Astana non sia (fosse) una grande squadra.


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andriusskerla ha scritto: martedì 29 giugno 2021, 12:06
marco_graz ha scritto: martedì 29 giugno 2021, 8:32
Beppugrillo ha scritto: martedì 29 giugno 2021, 7:29 Ciro Scognamiglio dà Aranburu alla Movistar nel 2022. Vista la dimensione che ha raggiunto, forse non era il momento di cambiare, però alla Movistar dovrebbe avere tutto lo spazio che vuole.
Leggo nei tweet più datati (settimana scorsa) sempre di Scognamiglio che Sagan alla Total Direct Energie è sostanzialmente fatto. Strano, se vogliono fare un grosso salto di qualità investendo tanto direi che hanno decisamente sbagliato nome, non vedo come possa rilanciarsi Peter
Sicuramente non alla Total...

Su Movistar leggevo anche degli Izaguirre, tornano gli spagnoli buoni, mi chiedo solo se la Astana fara' ancora WT o se vendera' la licenza, chi rimane di buono? Sobrero, Lutsi, Fuglsang? Forse se ne va Vlasov..
Fuglsang è in scadenza, sembra diretto alla Cofidis. Vlasov sembra vada via sicuramente.
Ma stanno chiudendo la baracca? C'è una fusione in vista? In questi anno sono andati via in tanti, ma sono stati comunque bravi a prendere giovani validi in grado di colmare in parte il vuoto delle partenze. Però se quest'anno perdono Fuglsang, Vlasov e gli Izagirre, gli resta una squadra completamente spuntata. O fanno una rivoluzione, magari concentrandosi sulle corse in linea, oppure qua la vedo male.


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nikybo85 ha scritto: mercoledì 30 giugno 2021, 14:27
Beppugrillo ha scritto: martedì 29 giugno 2021, 22:11 Però Sobrero alla Ineos sarebbe una mossa molto logica, per motivi sia personali che tecnici. Poi sono convinto che in qualsiasi squadra, dalla Ineos alla Naturino-Sapore di Mare, lo spazio da capitano te lo puoi trovare se lo meriti (lo spazio da fugaiolo allo sbaraglio magari no, però per certi corridori per me è importante fare un tentativo serio in una grande squadra e eventualmente adattarsi a fare al gregario invece che stare per anni nel limbo delle squadre di seconda fascia sperando in quella fuga buona che magari ti dà una vittoria al Giro in 10 anni di carriera)
Mah insomma..se sei forte forte ti danno spazio in Ineos..un Sobrero, molto interessante ma non un fenomeno, finisce diritto a fare il gregario. Poi non è che l'Astana non sia (fosse) una grande squadra.
D'accordo con te, un Sobrero Per ora e' meglio che vada in una squadra dove possa avere dello spazio. Per ora ha dimostrato che va forte a cronometro, ma non si e' fatto vedere ne su gare di un giorno ne in brevi corse a tappe. Fossi in lui andrei in una Trek, dove lo spazio te lo puoi trovare che in Ineos dove rischi davvero di non fare mai il capitano.

Discorso che dal 2022 si potrebbe fare anche per Top Ganna. Rimani in Ineos a vincere le crono o vai da qualche altra parte e magari tiri fuoi una qualche bella classica dal cappello? Ovvio che le classiche le puoi correre anche in Ineos, ma un GT come gregario li non te lo toglie nessuno.


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 30 giugno 2021, 14:54
andriusskerla ha scritto: martedì 29 giugno 2021, 12:06
marco_graz ha scritto: martedì 29 giugno 2021, 8:32

Sicuramente non alla Total...

Su Movistar leggevo anche degli Izaguirre, tornano gli spagnoli buoni, mi chiedo solo se la Astana fara' ancora WT o se vendera' la licenza, chi rimane di buono? Sobrero, Lutsi, Fuglsang? Forse se ne va Vlasov..
Fuglsang è in scadenza, sembra diretto alla Cofidis. Vlasov sembra vada via sicuramente.
Ma stanno chiudendo la baracca? C'è una fusione in vista? In questi anno sono andati via in tanti, ma sono stati comunque bravi a prendere giovani validi in grado di colmare in parte il vuoto delle partenze. Però se quest'anno perdono Fuglsang, Vlasov e gli Izagirre, gli resta una squadra completamente spuntata. O fanno una rivoluzione, magari concentrandosi sulle corse in linea, oppure qua la vedo male.
Era quello che dicevo io prima...che non sia la licenza su cui andra' la Eolo...


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Re: Ciclomercato 2021-22

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marco_graz ha scritto: mercoledì 30 giugno 2021, 14:56
Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 30 giugno 2021, 14:54
andriusskerla ha scritto: martedì 29 giugno 2021, 12:06

Fuglsang è in scadenza, sembra diretto alla Cofidis. Vlasov sembra vada via sicuramente.
Ma stanno chiudendo la baracca? C'è una fusione in vista? In questi anno sono andati via in tanti, ma sono stati comunque bravi a prendere giovani validi in grado di colmare in parte il vuoto delle partenze. Però se quest'anno perdono Fuglsang, Vlasov e gli Izagirre, gli resta una squadra completamente spuntata. O fanno una rivoluzione, magari concentrandosi sulle corse in linea, oppure qua la vedo male.
Era quello che dicevo io prima...che non sia la licenza su cui andra' la Eolo...
Potrebbe. Da qualche parte la Eolo sta licenza deve andarla a prendere a meno che l'UCI voglia portare il WT a 200 squadra :D

L'allontanamento di Vinokourov dalla squadra è certamente sintomatico di qualche grosso cambiamento in seno alla squadra Kazaka. Come dice Bugno: vedremo


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Certo che se le voci son confermate..
Non resta nessuno in Astana :uhm: :dubbio:


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Winter ha scritto: mercoledì 30 giugno 2021, 21:43 Certo che se le voci son confermate..
Non resta nessuno in Astana :uhm: :dubbio:
Fusione ci cova...


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Re: Ciclomercato 2021-22

Messaggio da leggere da rob »

Chi sa quanti uomini ha L'Astana sotto contratto per il 2022? Una fusione è sempre operazione complessa


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Re: Ciclomercato 2021-22

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rob ha scritto: mercoledì 30 giugno 2021, 22:49 Chi sa quanti uomini ha L'Astana sotto contratto per il 2022? Una fusione è sempre operazione complessa
Al momento solamente Houle,Battistella,Romo, De Bod, Fedorov, Pronskiy e Brussenskiy.
Fra questi Romo ha un contratto fino al 2023.

A parte Fedorov e Brussenskiy son tutti corridori che possono interessare e possono esser utili ad un eolo, ecco :crazy:


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Leonardo Civitella ha scritto: mercoledì 30 giugno 2021, 22:57
rob ha scritto: mercoledì 30 giugno 2021, 22:49 Chi sa quanti uomini ha L'Astana sotto contratto per il 2022? Una fusione è sempre operazione complessa
Al momento solamente Houle,Battistella,Romo, De Bod, Fedorov, Pronskiy e Brussenskiy.
Fra questi Romo ha un contratto fino al 2023.

A parte Fedorov e Brussenskiy son tutti corridori che possono interessare e possono esser utili ad un eolo, ecco :crazy:
Puntualissimo il nostro Leo :)
Sono pochi uomini, situazione che si presta molto ad una fusione


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Dici?
Ma se non resta nessuno..che fusione vuoi fare?
Vendi la licenza ..
Poi sarebbe solo per il 2022
O sbaglio?


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Winter ha scritto: giovedì 1 luglio 2021, 7:19 Dici?
Ma se non resta nessuno..che fusione vuoi fare?
Vendi la licenza ..
Poi sarebbe solo per il 2022
O sbaglio?
Anche perché Battistella e Romo a parte, per una squadra italo spagnola quelli che restano sono ciclisti del tutto privi di interesse. Ma le voci che danno Nibali in Astana?


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Re: Ciclomercato 2021-22

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Winter ha scritto: giovedì 1 luglio 2021, 7:19 Dici?
Ma se non resta nessuno..che fusione vuoi fare?
Vendi la licenza ..
Poi sarebbe solo per il 2022
O sbaglio?
Da una fusione la eolo guadagnerebbe in punti in cui al momento ha evidenti carenze che poi nel wt potrebbero farsi sentire, tutto il comparto tecnico dell'Astana garantisce esperienza e professionalità. Per non parlare delle strutture e i mezzi, insomma l'astana è pur sempre una squadra che per un decennio ha rappresentato il punto di riferimento nei Gc insieme alla Ineos.

Poi certo anche acquistandone la licenza potrebbe sopperire su quel fronte mettendo sotto contratto gli uomini ex astana.

Comunque secondo me stiamo facendo i conti senza l'oste, non credo che la controparte canadese lasci così volentieri il team a nemmeno un anno dalla propria entrata nel ciclismo, il rischio francamente è quello di ritrovarci per un anno una wt "canadese" a livelli imbarazzante. Certo tale discorso implica che la sezione Kazaka abbandoni il progetto già da tempo in crisi in realtà


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Re: Ciclomercato 2021-22

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ciclistapazzo ha scritto: giovedì 1 luglio 2021, 7:41 ì

Anche perché Battistella e Romo a parte, per una squadra italo spagnola quelli che restano sono ciclisti del tutto privi di interesse.
Beh oddio non proprio, De Bod e Pronskiy in prospettiva potrebbero garantire più di qualcosina mentre Houle è un gregariaccio che può fare sempre comodo ad una wt, in particolare ad una novella completamente priva di uomini da nord.
Se vogliamo poi rimanere sul fronte geografico De Bod potremmo considerarlo un mezzo italiano ecco, dopo tre anni in una nostra continental avrà guadagnato i connotati dell'italiano medio :diavoletto:
ciclistapazzo ha scritto: giovedì 1 luglio 2021, 7:41
Winter ha scritto: giovedì 1 luglio 2021, 7:19 Dici?
Ma se non resta nessuno..che fusione vuoi fare?
Vendi la licenza ..
Poi sarebbe solo per il 2022
O sbaglio?
Ma le voci che danno Nibali in Astana?
Questo è l'aspetto che mi fa credere che l'anima canadese alla fine voglia rimanere, la notizia non è uscita da canali così fantasiosi


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Sì, però non è chiaro da dove provengano queste ipotesi di fusione.


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Leonardo Civitella ha scritto: giovedì 1 luglio 2021, 7:49
ciclistapazzo ha scritto: giovedì 1 luglio 2021, 7:41 ì

Anche perché Battistella e Romo a parte, per una squadra italo spagnola quelli che restano sono ciclisti del tutto privi di interesse.
Se vogliamo poi rimanere sul fronte geografico De Bod potremmo considerarlo un mezzo italiano ecco, dopo tre anni in una nostra continental avrà guadagnato i connotati dell'italiano medio :diavoletto:
ti ha contagiato raisport :diavoletto:

comunque come tu notavi, ciò che l'Astana può offrire è un reparto di mezzi tecnici e uno staff di livello altissimo. Comunque per ora mi sorprende il silenzio totale intorno al mercato/futuro della Eolo. Contando l'entusiasmo del main sponsor qualcosa bolle in pentola.


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Leonardo Civitella ha scritto: giovedì 1 luglio 2021, 7:42
Winter ha scritto: giovedì 1 luglio 2021, 7:19 Dici?
Ma se non resta nessuno..che fusione vuoi fare?
Vendi la licenza ..
Poi sarebbe solo per il 2022
O sbaglio?
Da una fusione la eolo guadagnerebbe in punti in cui al momento ha evidenti carenze che poi nel wt potrebbero farsi sentire, tutto il comparto tecnico dell'Astana garantisce esperienza e professionalità. Per non parlare delle strutture e i mezzi, insomma l'astana è pur sempre una squadra che per un decennio ha rappresentato il punto di riferimento nei Gc insieme alla Ineos.

Poi certo anche acquistandone la licenza potrebbe sopperire su quel fronte mettendo sotto contratto gli uomini ex astana.

Comunque secondo me stiamo facendo i conti senza l'oste, non credo che la controparte canadese lasci così volentieri il team a nemmeno un anno dalla propria entrata nel ciclismo, il rischio francamente è quello di ritrovarci per un anno una wt "canadese" a livelli imbarazzante. Certo tale discorso implica che la sezione Kazaka abbandoni il progetto già da tempo in crisi in realtà
Il punto è che c'è già un'altra squadra che ha una parte di anima canadese, ovvero l'Israel Start-Up Nation che non a caso ha ingaggiato Woods e qualche altro buon canadese. In fin dei conti mica hanno tutti sti corridori d'alto livello.


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Re: Ciclomercato 2021-22

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sceriffo ha scritto: giovedì 1 luglio 2021, 8:49 Sì, però non è chiaro da dove provengano queste ipotesi di fusione.
Da me che ho indicato l'Astana come licenza appetibile per una squadra che voglia diventare WT :diavoletto:

Ma non ho fonti l'ho solo sparata :D

Comunque come dicevano altri non sembra per niente una cavolata. Insomma la Eolo se vuole fare il passaggio deve per forza partire da una base da WT. Avrebbe anche senso che ci vada Nibali e magari pure Viviani, nell'unica squadra WT italiana.


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Re: Ciclomercato 2021-22

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ciclistapazzo ha scritto: giovedì 1 luglio 2021, 9:00 ti ha contagiato raisport :diavoletto:
Un mio amico non sapeva che le mucche corressero prima di conoscere il ciclismo :crazy:


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 1 luglio 2021, 9:05
Il punto è che c'è già un'altra squadra che ha una parte di anima canadese, ovvero l'Israel Start-Up Nation che non a caso ha ingaggiato Woods e qualche altro buon canadese. In fin dei conti mica hanno tutti sti corridori d'alto livello.
.
Certo ma non credo che Premier Tech sia disposta a lasciar tutto ad appena pochi mesi dall'effettiva entrata in campo, poi certo hanno completamente sbagliato i tempi, fossero entrati una stagione prima si sarebbero potuti battere con Adams per Woods. Certo il loro non è un percorso e un progetto ideale per attrarre corridori, Adams i pochi canadesi che ha, a parte Woods, se li è presi e costruiti da solo: Cataford se non erro lo pescò dall'allora decaduto progetto della Uhc, Piccolo lo portò al professionismo dopo il bel Tour of Utah di qualche anno orsono, Boivin lo ripescò all'inizio dell'avventura dai meandri delle continental targate usa dopo le non buonissime esperienze nell'ultima cannondale di Amadio, per ultimo Perry su cui puntò tantissimo al punto di portarlo ad esordire fra i prof.
Adams ha messo a segno tante scommesse che più o meno hanno dato i loro frutti e sta cercando di tirar su qualcosina anche con la continental, ricordiamoci che deve pur sempre concentrare maggiormente i propri soldini sulla sua altra patria.
L'unica possibilità per entrare con una nuova squadra di anima canadese è puntare sui giovani oppure pescare dal calderone della Rally, certo i risultati non è che possano esser celeri; a proposito l'unico canadese nel wt in scadenza dovrebbe esser proprio Perry, dunque zero possibilità di portarsi a casa un Piccoli, un Duchesne, un Cataford o un Boivin.

Piccola postilla finale, circa la metà dei corridori canadesi nel wt sono stati scoperti e portati in Europa niente "popo di meno" che da Fanini.(Woods-Piccoli-Cataford)


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Leonardo Civitella ha scritto: giovedì 1 luglio 2021, 12:06 L'unica possibilità per entrare con una nuova squadra di anima canadese è puntare sui giovani oppure pescare dal calderone della Rally, certo i risultati non è che possano esser celeri; a proposito l'unico canadese nel wt in scadenza dovrebbe esser proprio Perry, dunque zero possibilità di portarsi a casa un Piccoli, un Duchesne, un Cataford o un Boivin.
Ma anche la Rally ha un'anima canadese (e l'ha sempre avuta), non credo che sia disposta a privarsi dei suoi corridori.
Tra l'altro a parte De Vos, che ha fatto qualche risultato in Europa, non mi sembra che abbiano il livello per correre nel WT. Britton lo aveva qualche anno fa, ma a settembre compirà 37 anni.


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Re: Ciclomercato 2021-22

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andriusskerla ha scritto: giovedì 1 luglio 2021, 12:28
Leonardo Civitella ha scritto: giovedì 1 luglio 2021, 12:06 L'unica possibilità per entrare con una nuova squadra di anima canadese è puntare sui giovani oppure pescare dal calderone della Rally, certo i risultati non è che possano esser celeri; a proposito l'unico canadese nel wt in scadenza dovrebbe esser proprio Perry, dunque zero possibilità di portarsi a casa un Piccoli, un Duchesne, un Cataford o un Boivin.
Ma anche la Rally ha un'anima canadese (e l'ha sempre avuta), non credo che sia disposta a privarsi dei suoi corridori.
Tra l'altro a parte De Vos, che ha fatto qualche risultato in Europa, non mi sembra che abbiano il livello per correre nel WT. Britton lo aveva qualche anno fa, ma a settembre compirà 37 anni.
Quando si tratta di nazioni emergenti o poco sviluppate ciclisticamente e di sponsor facoltosi i meri risultati divengono nulli. La meritocrazia non è di casa in tali circostanze, di esempi nel wt ve ne sono fin troppi.
In un movimento in cui son presenti ancora Feng e Mirza, un Cotè, un Dal Cin o uno Zukowsky non sfigurerebbe per nulla.


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Leonardo Civitella ha scritto: giovedì 1 luglio 2021, 12:37 In un movimento in cui son presenti ancora Feng e Mirza, un Cotè, un Dal Cin o uno Zukowsky non sfigurerebbe per nulla.
Però Mirza e Feng sono nettamente i migliori corridori dei loro paesi e corrono in squadre che potrebbero benissimo fare a meno di loro.
L'Astana 2022 al momento è una squadra che non ha nessun corridore forte e se la costruisci con Coté, Dal Cin e Zukowsky non puoi pretendere di essere WT.

Spero si capisca cosa intendo.


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Re: Ciclomercato 2021-22

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andriusskerla ha scritto: giovedì 1 luglio 2021, 14:32
Leonardo Civitella ha scritto: giovedì 1 luglio 2021, 12:37 In un movimento in cui son presenti ancora Feng e Mirza, un Cotè, un Dal Cin o uno Zukowsky non sfigurerebbe per nulla.
Però Mirza e Feng sono nettamente i migliori corridori dei loro paesi e corrono in squadre che potrebbero benissimo fare a meno di loro.
L'Astana 2022 al momento è una squadra che non ha nessun corridore forte e se la costruisci con Coté, Dal Cin e Zukowsky non puoi pretendere di essere WT.
Credo che nessuno pretenda che tirino su una squadra sui tre canadesi sopracitati, però nel mezzo di una wt sono che possono essere nel mezzo.
La stessa Astana da anni si ritrova con diversi corridori, kazaki, che fan solamente da contraltare nelle corse assai minori ma che allo stesso tempo rendevano e rendono viva la fiammella della partnership statale.

Anche in Eolo comunque al momento vi sono solamente 3 corridori sotto contratto, vale a dire Bais, Rivi e presumibilmente Fortunato, insomma in caso di possibile fusione le cose sarebbero lunghe da portar a termine.


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Re: Ciclomercato 2021-22

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la licenza astana a chi appartiene? molto dipende da quello.


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Leonardo Civitella ha scritto: giovedì 1 luglio 2021, 14:42
andriusskerla ha scritto: giovedì 1 luglio 2021, 14:32
Leonardo Civitella ha scritto: giovedì 1 luglio 2021, 12:37 In un movimento in cui son presenti ancora Feng e Mirza, un Cotè, un Dal Cin o uno Zukowsky non sfigurerebbe per nulla.
Però Mirza e Feng sono nettamente i migliori corridori dei loro paesi e corrono in squadre che potrebbero benissimo fare a meno di loro.
L'Astana 2022 al momento è una squadra che non ha nessun corridore forte e se la costruisci con Coté, Dal Cin e Zukowsky non puoi pretendere di essere WT.
Credo che nessuno pretenda che tirino su una squadra sui tre canadesi sopracitati, però nel mezzo di una wt sono che possono essere nel mezzo.
La stessa Astana da anni si ritrova con diversi corridori, kazaki, che fan solamente da contraltare nelle corse assai minori ma che allo stesso tempo rendevano e rendono viva la fiammella della partnership statale.

Anche in Eolo comunque al momento vi sono solamente 3 corridori sotto contratto, vale a dire Bais, Rivi e presumibilmente Fortunato, insomma in caso di possibile fusione le cose sarebbero lunghe da portar a termine.
Dimentichi lutsenko... Era lui il simbolo kazakho vero dell'astana


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Leonardo Civitella ha scritto: giovedì 1 luglio 2021, 14:42 Credo che nessuno pretenda che tirino su una squadra sui tre canadesi sopracitati, però nel mezzo di una wt sono che possono essere nel mezzo.
La stessa Astana da anni si ritrova con diversi corridori, kazaki, che fan solamente da contraltare nelle corse assai minori ma che allo stesso tempo rendevano e rendono viva la fiammella della partnership statale.

Anche in Eolo comunque al momento vi sono solamente 3 corridori sotto contratto, vale a dire Bais, Rivi e presumibilmente Fortunato, insomma in caso di possibile fusione le cose sarebbero lunghe da portar a termine.
A differenza dei canadesi, buona parte dei kazaki dell'Astana ha una carriera giovanile di alto livello anche in corse internazionali, poi nei professionisti si sono persi quasi tutti.
Il punto del mio discorso è che se in una squadra che ha sotto contratto Houle, Battistella, Romo, De Bod, Fedorov, Pronskiy e Brussenskiy, aggiungi 3-4 canadesi (che siano i Rally o giovani delle Continental non fa differenza) hai già più di un terzo del roster fatto e non c'è nessun corridore (al momento) in grado di giocarsi una corsa WT. E aggiungendo gli Eolo le cose non cambierebbero.

Comunque la Eolo ha ben più di tre corridori sotto contratto: tutti gli under 26 al primo anno nella categoria (Bais, Dina, Fancellu, Fetter, Garcia, Gravalos, Rivi, Ropero, Sevilla e Viegas) hanno sicuramente firmato un contratto da neoprofessionisti (quindi minimo 2 anni).
Si diceva che Fancellu avrebbe fatto un solo anno per poi passare alla Trek, ma se non c'è niente di firmato dubito che succederà, visti i suoi risultati di quest'anno.


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Re: Ciclomercato 2021-22

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marco_graz ha scritto: giovedì 1 luglio 2021, 10:19
sceriffo ha scritto: giovedì 1 luglio 2021, 8:49 Sì, però non è chiaro da dove provengano queste ipotesi di fusione.
Da me che ho indicato l'Astana come licenza appetibile per una squadra che voglia diventare WT :diavoletto:
Ma non ho fonti l'ho solo sparata :D
Comunque come dicevano altri non sembra per niente una cavolata. Insomma la Eolo se vuole fare il passaggio deve per forza partire da una base da WT. Avrebbe anche senso che ci vada Nibali e magari pure Viviani, nell'unica squadra WT italiana.
La tua è roba da fantamercato non è assolutamente ipotizzabile una fusione tra astana premier tech ed eolo. 1) perchè basso leggendo alcune sue intervista non sta' fretta di passare diretta al WT considerando che si tratta di una squadra giovane e che nel ranking a squadre sono in 39° posizione quindi meglio attendere altri 2 anni per parlare di un eventuale passaggio nel WT 2) in casa astana è evidente il ridimensionato dei kazaki difronte ad un maggior impegno da parte dei canadesi(non escludo un eventuale ritorno di argon 18 come sponsor tecnico) ed molto probabilmente faranno un mercato cercando perlopiù corridori giovani o corridori con un pochino di esperienza senza spendere troppo in termini di :dollar: .


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Re: Ciclomercato 2021-22

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secondo HN sarà bryan coquard a prendere il posto di viviani alla cofidis.


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Re: Ciclomercato 2021-22

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cauz. ha scritto: venerdì 2 luglio 2021, 7:56 secondo HN sarà bryan coquard a prendere il posto di viviani alla cofidis.
Quindi immagino che la Cofidis proverà a rafforzarsi in altri settori perchè se pensa di sostituire il deludente Viviani con Coquard...


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Io farei un pò d'ordine.
Ho apprezzato molto lo spirito con la cui la Eolo ha corso il Giro. Bene Fortunato, anzi benissimo, il resto, a parte Gavazzi quel giorno, notte fonda. Con quei corridori e quelli dell'Astana sotto contratto, onestamente ad un gara WT, Giro a parte, nemmeno ti fanno partire.
Come scrive qualcuno Basso non ha fretta per l'upgrade.
La Eolo farà altre 2 stagione da professional, poi credo, tireranno le somme.


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Re: Ciclomercato 2021-22

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sceriffo ha scritto: venerdì 2 luglio 2021, 9:07 Io farei un pò d'ordine.
Ho apprezzato molto lo spirito con la cui la Eolo ha corso il Giro. Bene Fortunato, anzi benissimo, il resto, a parte Gavazzi quel giorno, notte fonda. Con quei corridori e quelli dell'Astana sotto contratto, onestamente ad un gara WT, Giro a parte, nemmeno ti fanno partire.
Come scrive qualcuno Basso non ha fretta per l'upgrade.
La Eolo farà altre 2 stagione da professional, poi credo, tireranno le somme.
Comunque non so chi abbia il contratto in scadenza nelle altre squadre ma credo che se qualcuno volesse di gente appetibile ce ne sia... discorso diverso se affronti il discorso a novembre...


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Luca90 ha scritto: venerdì 2 luglio 2021, 9:39
sceriffo ha scritto: venerdì 2 luglio 2021, 9:07 Io farei un pò d'ordine.
Ho apprezzato molto lo spirito con la cui la Eolo ha corso il Giro. Bene Fortunato, anzi benissimo, il resto, a parte Gavazzi quel giorno, notte fonda. Con quei corridori e quelli dell'Astana sotto contratto, onestamente ad un gara WT, Giro a parte, nemmeno ti fanno partire.
Come scrive qualcuno Basso non ha fretta per l'upgrade.
La Eolo farà altre 2 stagione da professional, poi credo, tireranno le somme.
Comunque non so chi abbia il contratto in scadenza nelle altre squadre ma credo che se qualcuno volesse di gente appetibile ce ne sia... discorso diverso se affronti il discorso a novembre...
Certo che ce ne sono. Ma ci vogliono pure un sacco di soldi. I canadesi + gruppo Basso siamo a circa 8M servono il doppio. Poi discorso bici: Wilier ha il contratto, Contador imporrà le sue


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