Ciclomercato 2021-22
Re: Ciclomercato 2021-22
Campenaerts ritorna in Lotto Soudal:
https://www.wielerflits.nl/nieuws/victo ... to-soudal/
Pessimo segnale per la Qhubeka, visto che il belga era uno dei ciclisti con un contratto attivo per il 2022.
https://www.wielerflits.nl/nieuws/victo ... to-soudal/
Pessimo segnale per la Qhubeka, visto che il belga era uno dei ciclisti con un contratto attivo per il 2022.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
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Re: Ciclomercato 2021-22
Non sono mai riuscito ad inquadrare la categoria "Continental". Quale è la reale differenza tra tante Continental e le Under23? Ce ne sono tante alla partenza di corse proseries ma non portano uomini all'arrivo... Io non comprendo il senso della cosa. Detto questo si potrebbe auspicare la nascita di un team italiano di categoria Continental ma con un livello alto. Avrebbe la possibilità di un calendario simile ad un Professional e potrebbe essere un buon riferimento per tanti uomini validi. Di che budget dovrebbe disporre un progetto simle?
Re: Ciclomercato 2021-22
Trattativa avviata da tempo e ufficializzata dopo la mancata richiesta della Qhubeka di iscrizione al WT.
Musica di sottofondo e location beneagurante sia per Campenaerts che per la Lotto Soudal.
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Re: Ciclomercato 2021-22
Una continental valida costa molto meno di una professional debole. Fai un organico di 10 ciclisti invece di 20. Dei 10, 5 possono essere veri professionisti pagati come tali e 5 semi dilettanti giovani che ottengono poco più di un rimborso. Un esempio sono le squadre austriache che riescono fare discrete figure non solo nel giro dell'Austria, ma quando invitate pure a un Tour of Alps.rob ha scritto: ↑martedì 19 ottobre 2021, 11:48 Non sono mai riuscito ad inquadrare la categoria "Continental". Quale è la reale differenza tra tante Continental e le Under23? Ce ne sono tante alla partenza di corse proseries ma non portano uomini all'arrivo... Io non comprendo il senso della cosa. Detto questo si potrebbe auspicare la nascita di un team italiano di categoria Continental ma con un livello alto. Avrebbe la possibilità di un calendario simile ad un Professional e potrebbe essere un buon riferimento per tanti uomini validi. Di che budget dovrebbe disporre un progetto simle?
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Re: Ciclomercato 2021-22
Sicuramente una Continental ben fatta italiana con tutte le corse che ci sono magari non fa il Giro e le gare WT ma avrebbe spazio in molte altre corse che danno comunque visibilita'.ciclistapazzo ha scritto: ↑martedì 19 ottobre 2021, 12:02Una continental valida costa molto meno di una professional debole. Fai un organico di 10 ciclisti invece di 20. Dei 10, 5 possono essere veri professionisti pagati come tali e 5 semi dilettanti giovani che ottengono poco più di un rimborso. Un esempio sono le squadre austriache che riescono fare discrete figure non solo nel giro dell'Austria, ma quando invitate pure a un Tour of Alps.rob ha scritto: ↑martedì 19 ottobre 2021, 11:48 Non sono mai riuscito ad inquadrare la categoria "Continental". Quale è la reale differenza tra tante Continental e le Under23? Ce ne sono tante alla partenza di corse proseries ma non portano uomini all'arrivo... Io non comprendo il senso della cosa. Detto questo si potrebbe auspicare la nascita di un team italiano di categoria Continental ma con un livello alto. Avrebbe la possibilità di un calendario simile ad un Professional e potrebbe essere un buon riferimento per tanti uomini validi. Di che budget dovrebbe disporre un progetto simle?
Ovviamente ci deve essere comunque disponibilita' economica perche' senno sparisci fra le altre Continental. Spriamo che sia il caso di Scinto.
Re: Ciclomercato 2021-22
Se vi è interesse e ancora rapporti, l'unico motivo per costruire una Continental lo posso immaginare allo scopo di dare una possibilità agli over del Team Ballerini, nel caso sarebbe un team U23 o poco piùmarco_graz ha scritto: ↑martedì 19 ottobre 2021, 12:22Sicuramente una Continental ben fatta italiana con tutte le corse che ci sono magari non fa il Giro e le gare WT ma avrebbe spazio in molte altre corse che danno comunque visibilita'.ciclistapazzo ha scritto: ↑martedì 19 ottobre 2021, 12:02Una continental valida costa molto meno di una professional debole. Fai un organico di 10 ciclisti invece di 20. Dei 10, 5 possono essere veri professionisti pagati come tali e 5 semi dilettanti giovani che ottengono poco più di un rimborso. Un esempio sono le squadre austriache che riescono fare discrete figure non solo nel giro dell'Austria, ma quando invitate pure a un Tour of Alps.rob ha scritto: ↑martedì 19 ottobre 2021, 11:48 Non sono mai riuscito ad inquadrare la categoria "Continental". Quale è la reale differenza tra tante Continental e le Under23? Ce ne sono tante alla partenza di corse proseries ma non portano uomini all'arrivo... Io non comprendo il senso della cosa. Detto questo si potrebbe auspicare la nascita di un team italiano di categoria Continental ma con un livello alto. Avrebbe la possibilità di un calendario simile ad un Professional e potrebbe essere un buon riferimento per tanti uomini validi. Di che budget dovrebbe disporre un progetto simle?
Ovviamente ci deve essere comunque disponibilita' economica perche' senno sparisci fra le altre Continental. Spriamo che sia il caso di Scinto.
Re: Ciclomercato 2021-22
una continental.. è un quarto di una professionalrob ha scritto: ↑martedì 19 ottobre 2021, 11:48 Non sono mai riuscito ad inquadrare la categoria "Continental". Quale è la reale differenza tra tante Continental e le Under23? Ce ne sono tante alla partenza di corse proseries ma non portano uomini all'arrivo... Io non comprendo il senso della cosa. Detto questo si potrebbe auspicare la nascita di un team italiano di categoria Continental ma con un livello alto. Avrebbe la possibilità di un calendario simile ad un Professional e potrebbe essere un buon riferimento per tanti uomini validi. Di che budget dovrebbe disporre un progetto simle?
la colpack forse è un po' piu' alta
tante ampiamente sotto i 500mila euro
le francesi (che devono pagare tutti i corridori e staff) tra il ml e 1,2
Re: Ciclomercato 2021-22
nei giorni scorso ho letto del passaggio diSlegar ha scritto: ↑martedì 19 ottobre 2021, 11:00 Campenaerts ritorna in Lotto Soudal:
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Pessimo segnale per la Qhubeka, visto che il belga era uno dei ciclisti con un contratto attivo per il 2022.
karel vacek dalla qhubeka.. alla ktm tirol
da una wt.. ad una continental
ormai sembra scontato che chiuderanno
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Re: Ciclomercato 2021-22
Anche il messaggio di saluto sui social lascia presagire che la fine è vicina. Una squadra non dovrebbe mai essere felice di salutare uno dei suoi migliori uomini, invece dal post su instagram si complimentano con lui. Evidente che stanno chiudendo i battenti e quindi sono anche felici se i loro uomini trovano una buona sistemazioneWinter ha scritto: ↑martedì 19 ottobre 2021, 13:07nei giorni scorso ho letto del passaggio diSlegar ha scritto: ↑martedì 19 ottobre 2021, 11:00 Campenaerts ritorna in Lotto Soudal:
https://www.wielerflits.nl/nieuws/victo ... to-soudal/
Pessimo segnale per la Qhubeka, visto che il belga era uno dei ciclisti con un contratto attivo per il 2022.
karel vacek dalla qhubeka.. alla ktm tirol
da una wt.. ad una continental
ormai sembra scontato che chiuderanno
Vacek non ha combinato niente quest'anno. Quindi vista l'età trovo anche giusta la scelta della Tirol che in questi anni ha lanciato diversi giovani
edit: sarebbe bello a questo punto se Ryder riuscisse a mettere su una professional dando più spazio ai corridori africani che negli ultimi anni erano stati letteralmente sacrificati all'altare del WT.
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Re: Ciclomercato 2021-22
Proprio a questo rivolgo il mio pensiero. In Italia non c'è (almeno mi pare) una Continental che miri ai vertici della categoria (vertici europei, intendo...). Un progetto di questo tipo richiede un budget consistente ma non esagerato e sul bus del gruppo Citracca ho visto numerosi marchi: si potrebbe pensare ad un pool interessato... Ma interessato a cosa?marco_graz ha scritto: ↑martedì 19 ottobre 2021, 12:22Sicuramente una Continental ben fatta italiana con tutte le corse che ci sono magari non fa il Giro e le gare WT ma avrebbe spazio in molte altre corse che danno comunque visibilita'.ciclistapazzo ha scritto: ↑martedì 19 ottobre 2021, 12:02Una continental valida costa molto meno di una professional debole. Fai un organico di 10 ciclisti invece di 20. Dei 10, 5 possono essere veri professionisti pagati come tali e 5 semi dilettanti giovani che ottengono poco più di un rimborso. Un esempio sono le squadre austriache che riescono fare discrete figure non solo nel giro dell'Austria, ma quando invitate pure a un Tour of Alps.rob ha scritto: ↑martedì 19 ottobre 2021, 11:48 Non sono mai riuscito ad inquadrare la categoria "Continental". Quale è la reale differenza tra tante Continental e le Under23? Ce ne sono tante alla partenza di corse proseries ma non portano uomini all'arrivo... Io non comprendo il senso della cosa. Detto questo si potrebbe auspicare la nascita di un team italiano di categoria Continental ma con un livello alto. Avrebbe la possibilità di un calendario simile ad un Professional e potrebbe essere un buon riferimento per tanti uomini validi. Di che budget dovrebbe disporre un progetto simle?
Ovviamente ci deve essere comunque disponibilita' economica perche' senno sparisci fra le altre Continental. Spriamo che sia il caso di Scinto.
Secondo me una azienda che decida di investire (!!!) deve, per forza di cose, trovarsi di fronte ad un progetto, un percorso evolutivo che sia specifico dei fortissimi messaggi che questo sport offre. In questi giorni si sono lette tesi assurde relativi alla passione di uno sponsor. Peccato che questa passione per cui non bisognerebbe mai abbandonare le squadre al proprio destino costi qualche milione di euro...
Ora, senza voler attaccare nessuno, se una azienda chiude e colpa dello sponsor insensibile o qualche responsabilità potrebbe averla anche il management? Se si vogliono sempre fare le nozze con i fichi secchi e l'idea che si da è sempre quella -ogni anno- della salvezza in zona Cesarini quale e il messaggio di cui si vuole essere portatori? Basta il solo portare in giro un marchio per essere interessanti sul mercato...?
A partire da queste riflessioni il progetto di una Continental di vertice può essere visto come un buon punto di ripartenza. Ma se bisogna raccattare anche a questo livello meglio lasciar perdere...
Re: Ciclomercato 2021-22
La nuova versione di Campenaerts mi intriga. Ovviamente il suo ruolo sarebbe quello di attaccante e servirebbe qualcun altro in gruppo della sua squadra coperto. In questo senso non credo che la Lotto sia la squadra adatta, avrei preferito l'Intermarche con Kristoff e Van der Hoorn, ma è sempre meglio di vederlo all'UAE
Re: Ciclomercato 2021-22
Gia.Winter ha scritto: ↑martedì 19 ottobre 2021, 13:07nei giorni scorso ho letto del passaggio diSlegar ha scritto: ↑martedì 19 ottobre 2021, 11:00 Campenaerts ritorna in Lotto Soudal:
https://www.wielerflits.nl/nieuws/victo ... to-soudal/
Pessimo segnale per la Qhubeka, visto che il belga era uno dei ciclisti con un contratto attivo per il 2022.
karel vacek dalla qhubeka.. alla ktm tirol
da una wt.. ad una continental
ormai sembra scontato che chiuderanno
Bisogna dire che Vacek è dal 2018 che non combina nulla, quindi anche in una situazione stabilizzata quel passo indietro sarebbe stato normale
Re: Ciclomercato 2021-22
Ma in Italia per le Continental le regole non prevedono che siano affiliate come A.S.D.?rob ha scritto: ↑martedì 19 ottobre 2021, 13:27Proprio a questo rivolgo il mio pensiero. In Italia non c'è (almeno mi pare) una Continental che miri ai vertici della categoria (vertici europei, intendo...). Un progetto di questo tipo richiede un budget consistente ma non esagerato e sul bus del gruppo Citracca ho visto numerosi marchi: si potrebbe pensare ad un pool interessato... Ma interessato a cosa?marco_graz ha scritto: ↑martedì 19 ottobre 2021, 12:22Sicuramente una Continental ben fatta italiana con tutte le corse che ci sono magari non fa il Giro e le gare WT ma avrebbe spazio in molte altre corse che danno comunque visibilita'.ciclistapazzo ha scritto: ↑martedì 19 ottobre 2021, 12:02
Una continental valida costa molto meno di una professional debole. Fai un organico di 10 ciclisti invece di 20. Dei 10, 5 possono essere veri professionisti pagati come tali e 5 semi dilettanti giovani che ottengono poco più di un rimborso. Un esempio sono le squadre austriache che riescono fare discrete figure non solo nel giro dell'Austria, ma quando invitate pure a un Tour of Alps.
Ovviamente ci deve essere comunque disponibilita' economica perche' senno sparisci fra le altre Continental. Spriamo che sia il caso di Scinto.
Secondo me una azienda che decida di investire (!!!) deve, per forza di cose, trovarsi di fronte ad un progetto, un percorso evolutivo che sia specifico dei fortissimi messaggi che questo sport offre. In questi giorni si sono lette tesi assurde relativi alla passione di uno sponsor. Peccato che questa passione per cui non bisognerebbe mai abbandonare le squadre al proprio destino costi qualche milione di euro...
Ora, senza voler attaccare nessuno, se una azienda chiude e colpa dello sponsor insensibile o qualche responsabilità potrebbe averla anche il management? Se si vogliono sempre fare le nozze con i fichi secchi e l'idea che si da è sempre quella -ogni anno- della salvezza in zona Cesarini quale e il messaggio di cui si vuole essere portatori? Basta il solo portare in giro un marchio per essere interessanti sul mercato...?
A partire da queste riflessioni il progetto di una Continental di vertice può essere visto come un buon punto di ripartenza. Ma se bisogna raccattare anche a questo livello meglio lasciar perdere...
Significa che sono dei dilettanti, non possono fare dei veri contratti professionistici.
Se vuoi/puoi pagare solo 4-5 corridori e il resto giovani con rimborso spese devi cercare un affiliazione altrove.
Ci sono paesi dove sono vere e proprie piccole squadre pro tipo Francia o Portogallo, altri dove magari sono qualcuno stipendiato e il resto dilettanti, ecc. comunque troppa diversità di regole...mentre dall'altra parte per le Professional la UCI impone obblighi assurdi come la rosa di 20 corridori che uccidono questa fascia di squadre.
Re: Ciclomercato 2021-22
Infatti mi sono sempre chiesto quale sia il senso di una categoria cosi concepita se non sempre confusione inconcludente. Ha senso allora per ex un team professional scendere di livello..? L'affiliazione all'estero toglierebbe la possibilità di invito alle gare 1.1 italiane giusto?Theakston ha scritto: ↑martedì 19 ottobre 2021, 14:59
Ma in Italia per le Continental le regole non prevedono che siano affiliate come A.S.D.?
Significa che sono dei dilettanti, non possono fare dei veri contratti professionistici.
Se vuoi/puoi pagare solo 4-5 corridori e il resto giovani con rimborso spese devi cercare un affiliazione altrove.
Ci sono paesi dove sono vere e proprie piccole squadre pro tipo Francia o Portogallo, altri dove magari sono qualcuno stipendiato e il resto dilettanti, ecc. comunque troppa diversità di regole...mentre dall'altra parte per le Professional la UCI impone obblighi assurdi come la rosa di 20 corridori che uccidono questa fascia di squadre.
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Re: Ciclomercato 2021-22
Assolutamente no. Giotti Victoria e Amore & Vita le corrono quasi tutte. Il problema sta nel fatto che un'affiliazione all'estero costringe la squadra a riempirsi di corridori del paese dell'affiliazione.rob ha scritto: ↑martedì 19 ottobre 2021, 15:31 Infatti mi sono sempre chiesto quale sia il senso di una categoria cosi concepita se non sempre confusione inconcludente. Ha senso allora per ex un team professional scendere di livello..? L'affiliazione all'estero toglierebbe la possibilità di invito alle gare 1.1 italiane giusto?
Re: Ciclomercato 2021-22
Insomma l'idea che mi balenava in testa è di difficile attuazione. Ho fatto il leone dietro una tastiera, mi spiace...
In bocca al lupo a chi su queste problematiche ci deve lavorare sul serio
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Re: Ciclomercato 2021-22
Beh, non essendoci più squadre hanno cercato il modo di rimpolpare gli iscritti di qualche gara...la qualità però è quella che è. Poi offrono una chance a qualche giovane.rob ha scritto: ↑martedì 19 ottobre 2021, 15:31Infatti mi sono sempre chiesto quale sia il senso di una categoria cosi concepita se non sempre confusione inconcludente. Ha senso allora per ex un team professional scendere di livello..? L'affiliazione all'estero toglierebbe la possibilità di invito alle gare 1.1 italiane giusto?Theakston ha scritto: ↑martedì 19 ottobre 2021, 14:59
Ma in Italia per le Continental le regole non prevedono che siano affiliate come A.S.D.?
Significa che sono dei dilettanti, non possono fare dei veri contratti professionistici.
Se vuoi/puoi pagare solo 4-5 corridori e il resto giovani con rimborso spese devi cercare un affiliazione altrove.
Ci sono paesi dove sono vere e proprie piccole squadre pro tipo Francia o Portogallo, altri dove magari sono qualcuno stipendiato e il resto dilettanti, ecc. comunque troppa diversità di regole...mentre dall'altra parte per le Professional la UCI impone obblighi assurdi come la rosa di 20 corridori che uccidono questa fascia di squadre.
Piuttosto in Italia secondo me non hanno bene finalizzato quella che dovrebbe essere la loro missione: né piccole squadre professioniste né vivai WT (a parte qhubeka)
Re: Ciclomercato 2021-22
Zambanini passa prof con la Bahrain.
FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
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Re: Ciclomercato 2021-22
Secondo un sito di ciclismo sudamericano Kevin Rivera ha firmato x 2 anni con una non meglio precisata squadra europea.
Quello che si sa è che questa squadra sta facendo di tutto x ottenere la licenza professional e che a novembre è prevista la presentazione in Italia..
Il mio spagnolo fa pena ma più o meno questo è il senso della notizia...
Quello che si sa è che questa squadra sta facendo di tutto x ottenere la licenza professional e che a novembre è prevista la presentazione in Italia..
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Re: Ciclomercato 2021-22
Se non erro dovrebbe andare alla Gazprom.Benny1 ha scritto: ↑martedì 19 ottobre 2021, 18:37 Secondo un sito di ciclismo sudamericano Kevin Rivera ha firmato x 2 anni con una non meglio precisata squadra europea.
Quello che si sa è che questa squadra sta facendo di tutto x ottenere la licenza professional e che a novembre è prevista la presentazione in Italia..
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Re: Ciclomercato 2021-22
Benny1 ha scritto: ↑martedì 19 ottobre 2021, 18:37 Secondo un sito di ciclismo sudamericano Kevin Rivera ha firmato x 2 anni con una non meglio precisata squadra europea.
Quello che si sa è che questa squadra sta facendo di tutto x ottenere la licenza professional e che a novembre è prevista la presentazione in Italia..
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diversi siti lo danno alla Gazprom
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Re: Ciclomercato 2021-22
L'Androni non ha presentato la richiesta di licenza per la prossima stagione, ovviamente c'è ancora tempo...che la sponsorizzazione di Drone Hopper (presentato quasi come un colosso) stia dando poche garanzie?
Re: Ciclomercato 2021-22
Un po fa effettivamente strano perché il main sponsor è stato presentato in pompa magna alcuni mesi fa e presentarsi con ritardo all'iscrizione non è un gran biglietto da visita..
Cmq non credo ci siano problemi, non più tardi di 3 settimane fa hanno annunciato il rinnovo di Restrepo oltre a diversi acquisti già definiti
Re: Ciclomercato 2021-22
Non bene, perché finché non sarà perfezionata l'affiliazione (speriamo il prima possibile) i contratti siglati sono "congelati" ed i ciclisti possono cambiare squadra senza incorrere in sanzioni (quello che ha fatto Campenaerts che aveva un contratto firmato per la prossima stagione con la Qhubeka). I primi che mi vengono in mente che possono essere "scippati" a Savio sono Grosu, Cepeda, Restrepo e Ponomar.
Confermata anche la mancata richiesta di Delko e Vini Zabù (oltre che della Qhubeka nel WT):
https://www.uci.org/pressrelease/mens-a ... 2E9DEwrVLV
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Re: Ciclomercato 2021-22
Unica squadra professional che poteva prenderselo dopo gli ultimi 2 annimattia_95 ha scritto: ↑martedì 19 ottobre 2021, 18:50Se non erro dovrebbe andare alla Gazprom.Benny1 ha scritto: ↑martedì 19 ottobre 2021, 18:37 Secondo un sito di ciclismo sudamericano Kevin Rivera ha firmato x 2 anni con una non meglio precisata squadra europea.
Quello che si sa è che questa squadra sta facendo di tutto x ottenere la licenza professional e che a novembre è prevista la presentazione in Italia..
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Re: Ciclomercato 2021-22
Si sa dove andrà Maestri?
immagino in un'altra professional. Eolo?
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Re: Ciclomercato 2021-22
Il ciclomercato, purtroppo, quest'anno di essere molto lungo. Solo con la chiusura di Qhubeka, Delko e Zabù (speriamo di no) degli italiani sono sul mercato Nizzolo, Pozzovivo, Marezcko, Finetto e Fedeli; non dico tutti, ma con qualcuno dei primi tre in rosa la formazione farebbe un bel salto di qualità.ciclistapazzo ha scritto: ↑sabato 16 ottobre 2021, 11:50 ............. ci si attendeva di più e la Eolo certo non ha fatto passi avanti per un futuro salto di categoria (Rosa è da 3 anni che è inesistente).
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Re: Ciclomercato 2021-22
Nizzolo andrà all'Israel.Slegar ha scritto: ↑mercoledì 20 ottobre 2021, 11:44Il ciclomercato, purtroppo, quest'anno di essere molto lungo. Solo con la chiusura di Qhubeka, Delko e Zabù (speriamo di no) degli italiani sono sul mercato Nizzolo, Pozzovivo, Marezcko, Finetto e Fedeli; non dico tutti, ma con qualcuno dei primi tre in rosa la formazione farebbe un bel salto di qualità.ciclistapazzo ha scritto: ↑sabato 16 ottobre 2021, 11:50 ............. ci si attendeva di più e la Eolo certo non ha fatto passi avanti per un futuro salto di categoria (Rosa è da 3 anni che è inesistente).
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Re: Ciclomercato 2021-22
Il general manager dell'intermarche wg conferma l'ingresso della Vini Zabù nel pool di sponsor, il budget 2022 passa da 9 a 11 mln di euro
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Re: Ciclomercato 2021-22
Metto di qui visto che e' piu' ciclomercato che di ritiro che si parla.
Speriamo, o che da Movistar Villella e Cataldo tornino in Astana cosi la facciamo tutta italiana
Re: Ciclomercato 2021-22
Stybar prolunga per un anno:
https://www.cyclingnews.com/news/stybar ... quickstep/
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Re: Ciclomercato 2021-22
Ufficiale il passaggio di Nizzolo alla Israel. A questo punto si fa sempre più difficile per la Qhubeka.
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Re: Ciclomercato 2021-22
Allo stato attuale, tra conferme e nuovi arrivi, l'Astana ha appena 19 corridori. Logico aspettarsi qualche altro rinnovo (es. Martinelli) e qualche altro arrivo. Movistar è ferma a 23: anche in quel caso mi aspetto qualche altro rinnovo
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Re: Ciclomercato 2021-22
Ma ricordo male o anche la stagione scorsa la Eolo non ha fatto comunicati singoli di acquisti annunciando tutta la squadra in un'unica volta verso fine anno?
Re: Ciclomercato 2021-22
Movistar a 23 dopo aver perso soler e lopez può aspettare solo i raccomandatiTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 20 ottobre 2021, 15:15Allo stato attuale, tra conferme e nuovi arrivi, l'Astana ha appena 19 corridori. Logico aspettarsi qualche altro rinnovo (es. Martinelli) e qualche altro arrivo. Movistar è ferma a 23: anche in quel caso mi aspetto qualche altro rinnovo
Re: Ciclomercato 2021-22
Direzione Eolomarco_graz ha scritto: ↑mercoledì 20 ottobre 2021, 9:46 E Mirko Maestri se ne va dalla Bardiani dopo 6 anni:
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Re: Ciclomercato 2021-22
Tipo ValverdeTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 20 ottobre 2021, 15:15Movistar è ferma a 23: anche in quel caso mi aspetto qualche altro rinnovo
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Re: Ciclomercato 2021-22
Quello ovviamente lo do per scontato. Eppure in effetti non vi è ancora nessuna comunicazione ufficiale. Mi ha sorpreso invece l'annuncio di Bartaandriusskerla ha scritto: ↑mercoledì 20 ottobre 2021, 16:05Tipo ValverdeTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 20 ottobre 2021, 15:15Movistar è ferma a 23: anche in quel caso mi aspetto qualche altro rinnovo
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Re: Ciclomercato 2021-22
barta probabilmente è stato consigliato dal suo amico jorgenson, quest'anno ha corso poco per un infortunio ma l'anno scorso alla vuelta perse la crono da roglic per un secondo.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 20 ottobre 2021, 16:50Quello ovviamente lo do per scontato. Eppure in effetti non vi è ancora nessuna comunicazione ufficiale. Mi ha sorpreso invece l'annuncio di Bartaandriusskerla ha scritto: ↑mercoledì 20 ottobre 2021, 16:05Tipo ValverdeTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 20 ottobre 2021, 15:15
Movistar è ferma a 23: anche in quel caso mi aspetto qualche altro rinnovo
invece i due italiani, alba e cullaigh sono dati in uscita.
fra gli spagnoli ancora non annunciati ci sarà sicuramente qualche rinnovo (due fedelissimi come erviti e rojas li immagino sicuri).
Re: Ciclomercato 2021-22
Incredibile il numero dei toscani pro
Erano 8..
Si son ritirati capecchi , sabatini e lui..e temo un altro
Due nuovi neopro
Sarebbe il record negativo di sempre
Re: Ciclomercato 2021-22
Signori ma davvero la Androni non è iscritta per il 2022?
Questo ciclomercato 2022 rischia di essere una strage
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