Ciclomercato 2021-22

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Tranchée d'Arenberg
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Re: Ciclomercato 2021-22

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mattia_95 ha scritto: mercoledì 1 dicembre 2021, 12:08
Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 1 dicembre 2021, 11:53
simociclo ha scritto: mercoledì 1 dicembre 2021, 11:09

però l'articolo di cyclingnews riprende l'intervista di una settimana fa, spero nel frattempo si sia deciso a valutare altro a meno che, ma ci credo poco, ci sia effettivamente ancora spazio per la Qhbeka
Si, l'articolo dovrebbe essere addirittura di una decina di giorni fa, ma onestamente in questo lasso di tempo non è cambiato molto. I vari team stanno chiudendo le rose. Nel WT c'è già chi è a 31 corridori, il massimo consentito per il 2021. La situazione della Qhubeka nel frattempo non è affatto migliorata visto che non ci sono state news. Tanto per fare n'esempio, oggi Savio ha dichiarato che la Drone Hopper è a posto con la documentazione pe che saranno regolarmente tra le Professional nel 2022. Non abbiamo invece nessuna news da Douglas Ryder. L'ultima 'update' risale al 15 ottobre...
Pozzovivo in un’intervista di ieri ha confermato di essere ancora in attesa di notizie da Ryder.
Se lo incontro per strada (vive parte dell'anno nel mio stesso comune di residenza) proverò a fargli presente che fra un mese inizia il 2022 :diavoletto:


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pietro
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Re: Ciclomercato 2021-22

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Cav rinnova con la Quick Step


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
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Re: Ciclomercato 2021-22

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Tizza alla bingoal e mareczko alla alpecin


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Alal fine cavendish ha rinnovato con la Quick Step:
https://www.cyclingnews.com/news/mark-c ... l-in-2022/


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Re: Ciclomercato 2021-22

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jan80 ha scritto: martedì 30 novembre 2021, 8:38
TheArchitect99 ha scritto: martedì 30 novembre 2021, 0:25
rapportino ha scritto: lunedì 29 novembre 2021, 22:22

A me l'idea non fa impazzire, sembra più una Continental, anche se Fiorelli, Zana e Modolo sono delle belle punte. Credo che sia un'escamotage per assicurarsi da subito giovani buoni senza rischiare che una WT glieli soffi da una squadra U23 (e magari agli sponsor fa più piacere avere visibilità in gare più piccole in Italia che più grosse all'estero).
Domanda da 1 milione di dollari, anche nel 2022 daranno la WC per il Giro alla Bardiani o non é più scontato? In questi ultimi anni il livello é calato molto e al Giro non ottengono risultati da parecchi anni, solo Fiorelli quest'anno ha fatto prestazioni degne di nota.
Adesso hanno Fiorelli,ma se recuperano bene hanno comunque Visconti,Battaglin e Modolo che seppur grandi qualcosa potrebbero dire ancora,senza dimenticare Zana e Zoccarato che comunque sono ottimi corridori
Però metti caso che anche quest'anno l'Arkea vuole la WC per Quintana, oltre ovviamente alla Alpecin e forse Sagan con la TotalEnergies(se Sagan é sicuro di partecipare dubito non li invitino), che posti rimarrebbero a disposizione delle italiane? In questo momento la Eolo é in una posizione migliore della Bardiani come progetto sportivo, iniziano ad essere tante le formazioni con cui competere.


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Re: Ciclomercato 2021-22

Messaggio da leggere da jan80 »

TheArchitect99 ha scritto: venerdì 3 dicembre 2021, 2:36
jan80 ha scritto: martedì 30 novembre 2021, 8:38
TheArchitect99 ha scritto: martedì 30 novembre 2021, 0:25

Domanda da 1 milione di dollari, anche nel 2022 daranno la WC per il Giro alla Bardiani o non é più scontato? In questi ultimi anni il livello é calato molto e al Giro non ottengono risultati da parecchi anni, solo Fiorelli quest'anno ha fatto prestazioni degne di nota.
Adesso hanno Fiorelli,ma se recuperano bene hanno comunque Visconti,Battaglin e Modolo che seppur grandi qualcosa potrebbero dire ancora,senza dimenticare Zana e Zoccarato che comunque sono ottimi corridori
Però metti caso che anche quest'anno l'Arkea vuole la WC per Quintana, oltre ovviamente alla Alpecin e forse Sagan con la TotalEnergies(se Sagan é sicuro di partecipare dubito non li invitino), che posti rimarrebbero a disposizione delle italiane? In questo momento la Eolo é in una posizione migliore della Bardiani come progetto sportivo, iniziano ad essere tante le formazioni con cui competere.
Credo che almeno una tra Arkea e Total non sara' presente,piu' Total,ma anche Arkea non credo muoia dalla voglia di venire al Giro


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Re: Ciclomercato 2021-22

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jan80 ha scritto: venerdì 3 dicembre 2021, 9:10
TheArchitect99 ha scritto: venerdì 3 dicembre 2021, 2:36
jan80 ha scritto: martedì 30 novembre 2021, 8:38

Adesso hanno Fiorelli,ma se recuperano bene hanno comunque Visconti,Battaglin e Modolo che seppur grandi qualcosa potrebbero dire ancora,senza dimenticare Zana e Zoccarato che comunque sono ottimi corridori
Però metti caso che anche quest'anno l'Arkea vuole la WC per Quintana, oltre ovviamente alla Alpecin e forse Sagan con la TotalEnergies(se Sagan é sicuro di partecipare dubito non li invitino), che posti rimarrebbero a disposizione delle italiane? In questo momento la Eolo é in una posizione migliore della Bardiani come progetto sportivo, iniziano ad essere tante le formazioni con cui competere.
Credo che almeno una tra Arkea e Total non sara' presente,piu' Total,ma anche Arkea non credo muoia dalla voglia di venire al Giro
In realtà Quintana ha più volte manifestato la voglia di tornare al Giro. secondo me se ne hanno la possibilità vengono


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Re: Ciclomercato 2021-22

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TheArchitect99 ha scritto: venerdì 3 dicembre 2021, 2:36 Però metti caso che anche quest'anno l'Arkea vuole la WC per Quintana, oltre ovviamente alla Alpecin e forse Sagan con la TotalEnergies(se Sagan é sicuro di partecipare dubito non li invitino), che posti rimarrebbero a disposizione delle italiane? In questo momento la Eolo é in una posizione migliore della Bardiani come progetto sportivo, iniziano ad essere tante le formazioni con cui competere.
Se la Qhubeka chiude, l'Arkea sarà invitata automaticamente e verrà sicuramente. Ma se la Qhubeka non dovesse chiudere, secondo me l'Arkea non verrà invitata.

A proposito di Arkea, arriva a sorpresa il rinnovo di WInner Anacona. Sembrava che il roster fosse chiuso.
Ultima modifica di andriusskerla il venerdì 3 dicembre 2021, 11:29, modificato 1 volta in totale.


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Sulla Qhubeka avevo scritto un mese che raccattando i ciclisti rimasti a piedi qualcosa di leggermente dignitoso si poteva mettere assieme, ma oggi come oggi fatico a trovare una lineup di 8 papabili elementi che possono meritare il Tour de France


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Re: Ciclomercato 2021-22

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marco_graz ha scritto: mercoledì 1 dicembre 2021, 8:45
legnano ha scritto: martedì 30 novembre 2021, 22:31 Nella nuova Zabu, ovvero nella Corretec ci sarà anche la presenza di Roberto Marchetti con il ruolo di direttore sportivo e consulente.
Una serie di belle notizie su questa nuova Continental. Sarebbe bello se il nostro bartoli ne farebbe parte e ci desse qualche notizia in piu :D

Speriamo davvero nel salto nelle Pro l'anno prossimo e che facciano dei bei risultati quest'anno :trofeo:
Dal suo account twitter direi proprio di si


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Slegar
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Re: Ciclomercato 2021-22

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Re: Ciclomercato 2021-22

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simociclo ha scritto: venerdì 3 dicembre 2021, 10:00
jan80 ha scritto: venerdì 3 dicembre 2021, 9:10 Credo che almeno una tra Arkea e Total non sara' presente,piu' Total,ma anche Arkea non credo muoia dalla voglia di venire al Giro
In realtà Quintana ha più volte manifestato la voglia di tornare al Giro. secondo me se ne hanno la possibilità vengono
In realtà l'Arkea, se potrà, al Giro ci viene di corsa, come alla Vuelta e a tutte le prove del WT e se servirà pure a Guanxi che chiuderà la stagione. Due anni fa ha provato ad entrare nel WT ma non c'è riuscita e penso proprio che ritenterà la prossima stagione e per raggiungere l'obiettivo si devono raccogliere risultati. Non dimentichiamo che dopo il Tour, come ranking UCI, Giro e Vuelta sono le gare che danno più punti di tutte; questo non dobbiamo mai dimenticarcelo quando le squadre stilano i loro programmi.


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Re: Ciclomercato 2021-22

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La Lotto Soudal chiude il roster a 27 (il minimo consentito) con l'arrivo di Cedric Beullens dalla Sport Vlaanderen


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Stasis ha scritto: venerdì 3 dicembre 2021, 13:08
marco_graz ha scritto: mercoledì 1 dicembre 2021, 8:45
legnano ha scritto: martedì 30 novembre 2021, 22:31 Nella nuova Zabu, ovvero nella Corretec ci sarà anche la presenza di Roberto Marchetti con il ruolo di direttore sportivo e consulente.
Una serie di belle notizie su questa nuova Continental. Sarebbe bello se il nostro bartoli ne farebbe parte e ci desse qualche notizia in piu :D

Speriamo davvero nel salto nelle Pro l'anno prossimo e che facciano dei bei risultati quest'anno :trofeo:
Dal suo account twitter direi proprio di si
QUale account? link please :D


Stasis
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Re: Ciclomercato 2021-22

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marco_graz ha scritto: venerdì 3 dicembre 2021, 15:24
Stasis ha scritto: venerdì 3 dicembre 2021, 13:08
Dal suo account twitter direi proprio di si
QUale account? link please :D
non per essere indiscreto, ma penso l'identità di bartoli sia ormai di dominio pubblico


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Re: Ciclomercato 2021-22

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andriusskerla ha scritto: venerdì 3 dicembre 2021, 10:45 A proposito di Arkea, arriva a sorpresa il rinnovo di WInner Anacona. Sembrava che il roster fosse chiuso.
probabilmente hanno aspettato di essere più o meno certi di poter fare tutti i grandi giri, magari ne ingaggiano ancora un altro.


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Re: Ciclomercato 2021-22

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dietzen ha scritto: venerdì 3 dicembre 2021, 17:34
andriusskerla ha scritto: venerdì 3 dicembre 2021, 10:45 A proposito di Arkea, arriva a sorpresa il rinnovo di WInner Anacona. Sembrava che il roster fosse chiuso.
probabilmente hanno aspettato di essere più o meno certi di poter fare tutti i grandi giri, magari ne ingaggiano ancora un altro.
Direi che non ingaggiano più nessuno.



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Slegar
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Re: Ciclomercato 2021-22

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La EF si unice (fagocita?) alla Nippo-Provence-PTS per formare un nuovo team di sviluppo:
https://www.cyclingnews.com/news/ef-edu ... ment-team/


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Stylus ha scritto: venerdì 3 dicembre 2021, 11:29 Sulla Qhubeka avevo scritto un mese che raccattando i ciclisti rimasti a piedi qualcosa di leggermente dignitoso si poteva mettere assieme, ma oggi come oggi fatico a trovare una lineup di 8 papabili elementi che possono meritare il Tour de France
Già
E pare che abbiano tempo fino a fine mese per trovare lo sponsor
Assurdo
Se la scadenza era il 15 novembre..
Perché dargli altri 45 giorni?


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Ufficiale Mareczko alla Alpecin. Per lui addirittura un biennale. Ottima soluzione per il bresciano, ma io resto perplesso.


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 5 dicembre 2021, 11:09 Ufficiale Mareczko alla Alpecin. Per lui addirittura un biennale. Ottima soluzione per il bresciano, ma io resto perplesso.
A mio avviso questa e' la piu' grande scommessa della prossima stagione. Stento a credere che una squadra vincente e in continua espansione, acquisti un velocista per portarlo al Giro e fare piazzamenti.
Senza fretta, lo affineranno per conseguire risultati superiori alla media del palmares finora accumulato da Jakub. In caso contrario, le perplessita' sono piu' che lecite.


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simociclo
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Re: Ciclomercato 2021-22

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Winter ha scritto: sabato 4 dicembre 2021, 14:26
Stylus ha scritto: venerdì 3 dicembre 2021, 11:29 Sulla Qhubeka avevo scritto un mese che raccattando i ciclisti rimasti a piedi qualcosa di leggermente dignitoso si poteva mettere assieme, ma oggi come oggi fatico a trovare una lineup di 8 papabili elementi che possono meritare il Tour de France
Già
E pare che abbiano tempo fino a fine mese per trovare lo sponsor
Assurdo
Se la scadenza era il 15 novembre..
Perché dargli altri 45 giorni?
Tra l'altro crei un precedente, il prossimo anno come farai a negare lo stesso prolungamento dei termini?


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Pafer1 ha scritto: domenica 5 dicembre 2021, 11:51
Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 5 dicembre 2021, 11:09 Ufficiale Mareczko alla Alpecin. Per lui addirittura un biennale. Ottima soluzione per il bresciano, ma io resto perplesso.
A mio avviso questa e' la piu' grande scommessa della prossima stagione. Stento a credere che una squadra vincente e in continua espansione, acquisti un velocista per portarlo al Giro e fare piazzamenti.
Senza fretta, lo affineranno per conseguire risultati superiori alla media del palmares finora accumulato da Jakub. In caso contrario, le perplessita' sono piu' che lecite.
Se riescono a fargli fare il salto di qualità, ci sarà solo da complimentarsi con loro. Jakub ha 27 anni e nelle ultime tre stagioni non ha avuto i miglioramenti che si speravano, anzi si è pure involuto.

La notizia del suo approdo in Alpecin era nota da tempo, a me quello che sorprende è il biennale. Di solito non si offre un contratto di 2 anni quando un corridore è reduce da stagioni complicate. Buon per lui.


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Re: Ciclomercato 2021-22

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simociclo ha scritto: domenica 5 dicembre 2021, 12:11
Winter ha scritto: sabato 4 dicembre 2021, 14:26
Stylus ha scritto: venerdì 3 dicembre 2021, 11:29 Sulla Qhubeka avevo scritto un mese che raccattando i ciclisti rimasti a piedi qualcosa di leggermente dignitoso si poteva mettere assieme, ma oggi come oggi fatico a trovare una lineup di 8 papabili elementi che possono meritare il Tour de France
Già
E pare che abbiano tempo fino a fine mese per trovare lo sponsor
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Se la scadenza era il 15 novembre..
Perché dargli altri 45 giorni?
Tra l'altro crei un precedente, il prossimo anno come farai a negare lo stesso prolungamento dei termini?
Certo, qui si è creato un precedente che nei prossimi anni potrebbe essere impugnato da qualche squadra in difficoltà. Se poi la ricerca dello sponsor non dovesse concretizzarsi, l'UCI ci farebbe pure una pessima figura.

Tornando a quanto diceva Stylus, se anche dovessero farcela, stavolta verrebbe fuori la peggiore squadra WT di sempre. Non solo sarebbe difficile metterne 8 buoni per il Tour, ma rischierebbero anche di presentarsi in condizioni peggiori nelle altre gare.


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 5 dicembre 2021, 13:06
Pafer1 ha scritto: domenica 5 dicembre 2021, 11:51
Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 5 dicembre 2021, 11:09 Ufficiale Mareczko alla Alpecin. Per lui addirittura un biennale. Ottima soluzione per il bresciano, ma io resto perplesso.
A mio avviso questa e' la piu' grande scommessa della prossima stagione. Stento a credere che una squadra vincente e in continua espansione, acquisti un velocista per portarlo al Giro e fare piazzamenti.
Senza fretta, lo affineranno per conseguire risultati superiori alla media del palmares finora accumulato da Jakub. In caso contrario, le perplessita' sono piu' che lecite.
Se riescono a fargli fare il salto di qualità, ci sarà solo da complimentarsi con loro. Jakub ha 27 anni e nelle ultime tre stagioni non ha avuto i miglioramenti che si speravano, anzi si è pure involuto.

La notizia del suo approdo in Alpecin era nota da tempo, a me quello che sorprende è il biennale. Di solito non si offre un contratto di 2 anni quando un corridore è reduce da stagioni complicate. Buon per lui.
Comunque mareczko soffre sì le salite, ma sugli strappi brevi tipici del nord sembra adattarsi meglio, o almeno così era parso ai tempi della ccc.
Le tante gare fiamminghe .1 potrebbero diventare un obiettivo.


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Re: Ciclomercato 2021-22

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dietzen ha scritto: domenica 5 dicembre 2021, 13:33
Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 5 dicembre 2021, 13:06
Pafer1 ha scritto: domenica 5 dicembre 2021, 11:51

A mio avviso questa e' la piu' grande scommessa della prossima stagione. Stento a credere che una squadra vincente e in continua espansione, acquisti un velocista per portarlo al Giro e fare piazzamenti.
Senza fretta, lo affineranno per conseguire risultati superiori alla media del palmares finora accumulato da Jakub. In caso contrario, le perplessita' sono piu' che lecite.
Se riescono a fargli fare il salto di qualità, ci sarà solo da complimentarsi con loro. Jakub ha 27 anni e nelle ultime tre stagioni non ha avuto i miglioramenti che si speravano, anzi si è pure involuto.

La notizia del suo approdo in Alpecin era nota da tempo, a me quello che sorprende è il biennale. Di solito non si offre un contratto di 2 anni quando un corridore è reduce da stagioni complicate. Buon per lui.
Comunque mareczko soffre sì le salite, ma sugli strappi brevi tipici del nord sembra adattarsi meglio, o almeno così era parso ai tempi della ccc.
Le tante gare fiamminghe .1 potrebbero diventare un obiettivo.
Può essere una gran bella possibilità; certo ha dei rischi perchè di fatto parte come terzo velocista, ma se nel primo anno riescono a fargli fare un bel calendario, con un mix di alcune gare di alto livello in cui testarsi e altre di media caratura dove portare subito risultati può veramente essere l'occasione (direi l'ultima) per fare il salto di qualità


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Re: Ciclomercato 2021-22

Messaggio da leggere da henny5 »

Per mareczko i prossimi due anni con la alpecin saranno fondamentali per il suo futuro da professionista. Difficilmente l'anno prossimo lo vedremo al giro né tantomeno in un GT però in corse a tappe tipo giro della turchia e nelle corse belghe(dove ci sarà un arrivo in volata) dovrà cogliere le opportunità da capitano che la squadra belga gli offrirà
Slegar ha scritto: sabato 4 dicembre 2021, 9:47La EF si unice (fagocita?) alla Nippo-Provence-PTS per formare un nuovo team di sviluppo:
https://www.cyclingnews.com/news/ef-edu ... ment-team/
Diciamo che già quest'anno la nippo provence pts era di fatto una development mascherata della EF. Nippo e provence quest'anno sono stati sponsor anche della EF così come cannondale(anche ci sono stati dei ritardi con le consegne delle bici alla nippo provence pts).


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Forse è la squadra giusta nel momento sbagliato per Mareczko


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Re: Ciclomercato 2021-22

Messaggio da leggere da Theakston »

Beppugrillo ha scritto: domenica 5 dicembre 2021, 15:46 Forse è la squadra giusta nel momento sbagliato per Mareczko
Speriamo sappia cogliere l'occasione.
Alpecin tra prima squadra e devolopment team ha una rosa vastissima, è portata alle scommesse ed ha dato spazio anche a corridori in cerca di rilancio o outsider provenienti dal cross. Per dire, hanno confermato anche Van Keirsbulck che si porta dietro i suoi problemi.
Magari potrà fare un calendario di corse a tappe secondarie e riprendere confidenza con la vittoria.


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Re: Ciclomercato 2021-22

Messaggio da leggere da simociclo »

Theakston ha scritto: domenica 5 dicembre 2021, 16:21
Beppugrillo ha scritto: domenica 5 dicembre 2021, 15:46 Forse è la squadra giusta nel momento sbagliato per Mareczko
Speriamo sappia cogliere l'occasione.
Alpecin tra prima squadra e devolopment team ha una rosa vastissima, è portata alle scommesse ed ha dato spazio anche a corridori in cerca di rilancio o outsider provenienti dal cross. Per dire, hanno confermato anche Van Keirsbulck che si porta dietro i suoi problemi.
Magari potrà fare un calendario di corse a tappe secondarie e riprendere confidenza con la vittoria.
Che problemi ha avuto?


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Re: Ciclomercato 2021-22

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simociclo ha scritto: domenica 5 dicembre 2021, 16:33
Theakston ha scritto: domenica 5 dicembre 2021, 16:21
Beppugrillo ha scritto: domenica 5 dicembre 2021, 15:46 Forse è la squadra giusta nel momento sbagliato per Mareczko
Speriamo sappia cogliere l'occasione.
Alpecin tra prima squadra e devolopment team ha una rosa vastissima, è portata alle scommesse ed ha dato spazio anche a corridori in cerca di rilancio o outsider provenienti dal cross. Per dire, hanno confermato anche Van Keirsbulck che si porta dietro i suoi problemi.
Magari potrà fare un calendario di corse a tappe secondarie e riprendere confidenza con la vittoria.
Che problemi ha avuto?
Ho trovato questo articolo di due anni fa che riassume
https://www.suiveur.it/storie/mano-libe ... eirsbulck/
Nel frattempo è rimasto senza contratto dopo la chiusura della CCC, la Alpecin lo ha ripescato a stagione iniziata nella squadra B, ha corso poco e senza grandi risultati, però gli hanno dato ancora una chance. Hanno confermato anche Vermote, a sua volta ingaggiato a metà anno, che alla fine non ha mai corso nel 2021.


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Re: Ciclomercato 2021-22

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dietzen ha scritto: domenica 5 dicembre 2021, 13:33
Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 5 dicembre 2021, 13:06
Pafer1 ha scritto: domenica 5 dicembre 2021, 11:51

A mio avviso questa e' la piu' grande scommessa della prossima stagione. Stento a credere che una squadra vincente e in continua espansione, acquisti un velocista per portarlo al Giro e fare piazzamenti.
Senza fretta, lo affineranno per conseguire risultati superiori alla media del palmares finora accumulato da Jakub. In caso contrario, le perplessita' sono piu' che lecite.
Se riescono a fargli fare il salto di qualità, ci sarà solo da complimentarsi con loro. Jakub ha 27 anni e nelle ultime tre stagioni non ha avuto i miglioramenti che si speravano, anzi si è pure involuto.

La notizia del suo approdo in Alpecin era nota da tempo, a me quello che sorprende è il biennale. Di solito non si offre un contratto di 2 anni quando un corridore è reduce da stagioni complicate. Buon per lui.
Comunque mareczko soffre sì le salite, ma sugli strappi brevi tipici del nord sembra adattarsi meglio, o almeno così era parso ai tempi della ccc.
Le tante gare fiamminghe .1 potrebbero diventare un obiettivo.
Niet. In Belgio soffre tantissimo, va molto meglio sulle salite lunghe che sugli strappi perché soffre i cambi di ritmo. Quest'anno era un altro corridore rispetto a quello del 2018,grintoso, determinato, ha fatto volate anche in corse con oltre 3000 metri di dislivello. Sono convinto che abbia pagato come tanti il lungo stop ma i piazzamenti sono arrivati in corse di livello superiore rispetto al passato


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Winter
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Re: Ciclomercato 2021-22

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simociclo ha scritto: domenica 5 dicembre 2021, 12:11
Winter ha scritto: sabato 4 dicembre 2021, 14:26
Stylus ha scritto: venerdì 3 dicembre 2021, 11:29 Sulla Qhubeka avevo scritto un mese che raccattando i ciclisti rimasti a piedi qualcosa di leggermente dignitoso si poteva mettere assieme, ma oggi come oggi fatico a trovare una lineup di 8 papabili elementi che possono meritare il Tour de France
Già
E pare che abbiano tempo fino a fine mese per trovare lo sponsor
Assurdo
Se la scadenza era il 15 novembre..
Perché dargli altri 45 giorni?
Tra l'altro crei un precedente, il prossimo anno come farai a negare lo stesso prolungamento dei termini?
Già l anno scorso gli era venuti in contro..
E avevano sforato (e probabilmente il budget..non era nemmeno tutto garantito..)
45 giorni..è assurdo


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Mauro Finetto raggiungerà Filippo Fortin alla Maloja Pushbikers. Domani sarà annunciato ufficialmente.
In squadra anche il neozelandese Felix Meo, ex Colpack e quasi italiano di adozione.


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Re: Ciclomercato 2021-22

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andriusskerla ha scritto: lunedì 6 dicembre 2021, 12:58 Mauro Finetto raggiungerà Filippo Fortin alla Maloja Pushbikers. Domani sarà annunciato ufficialmente.
In squadra anche il neozelandese Felix Meo, ex Colpack e quasi italiano di adozione.
Per la categoria nomi importanti


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Winter ha scritto: lunedì 6 dicembre 2021, 12:25
simociclo ha scritto: domenica 5 dicembre 2021, 12:11
Winter ha scritto: sabato 4 dicembre 2021, 14:26

Già
E pare che abbiano tempo fino a fine mese per trovare lo sponsor
Assurdo
Se la scadenza era il 15 novembre..
Perché dargli altri 45 giorni?
Tra l'altro crei un precedente, il prossimo anno come farai a negare lo stesso prolungamento dei termini?
Già l anno scorso gli era venuti in contro..
E avevano sforato (e probabilmente il budget..non era nemmeno tutto garantito..)
45 giorni..è assurdo
Ci sono posti di lavoro da salvare.


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Cthulhu ha scritto: lunedì 6 dicembre 2021, 20:32
Winter ha scritto: lunedì 6 dicembre 2021, 12:25
simociclo ha scritto: domenica 5 dicembre 2021, 12:11

Tra l'altro crei un precedente, il prossimo anno come farai a negare lo stesso prolungamento dei termini?
Già l anno scorso gli era venuti in contro..
E avevano sforato (e probabilmente il budget..non era nemmeno tutto garantito..)
45 giorni..è assurdo
Ci sono posti di lavoro da salvare.
Vero, infatti io sarei contento se ci fosse una squadra in più. Però c'è anche il rischio che se passa sta cosa qualcuno se ne approfitti e tardi a chiudere i roster per tirare sugli ingaggi. Non credo sia questo il caso, ma in generale fare troppe eccezioni fa correre certi rischi


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Cthulhu ha scritto: lunedì 6 dicembre 2021, 20:32
Winter ha scritto: lunedì 6 dicembre 2021, 12:25
simociclo ha scritto: domenica 5 dicembre 2021, 12:11

Tra l'altro crei un precedente, il prossimo anno come farai a negare lo stesso prolungamento dei termini?
Già l anno scorso gli era venuti in contro..
E avevano sforato (e probabilmente il budget..non era nemmeno tutto garantito..)
45 giorni..è assurdo
Ci sono posti di lavoro da salvare.
Questo è il motivo per cui, anche se in linea di principio potrei essere totalmented'accordo con simociclo, non riesco a biasimare l'UCI fino in fondo. Spero solo che l'UCI prima di concedere questa enorme deroga a Ryder Douglas, abbia avuto qualche concreta rassicurazione sul fatto che qualche sponsor sia seriamente interessato a supportare la squadra sudafricana. Altrimenti qui ne viene fuori l'ennesima figuraccia per il ciclismo senza salvare un solo posto di lavoro.


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torcia86
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Re: Ciclomercato 2021-22

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La cosa che mi lascia perplesso è che salvando la qhubeka avremo al via di ogni corsa WT una formazione a dir poco imbarazzante (vedendo i nomi di chi è rimasto a piedi) che di fatto porterà via sempre 1 posto ad una professional probabilmente più meritevole


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Re: Ciclomercato 2021-22

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torcia86 ha scritto: martedì 7 dicembre 2021, 9:22 La cosa che mi lascia perplesso è che salvando la qhubeka avremo al via di ogni corsa WT una formazione a dir poco imbarazzante (vedendo i nomi di chi è rimasto a piedi) che di fatto porterà via sempre 1 posto ad una professional probabilmente più meritevole
Oltretutto come si fa a salvare un bilancio plurimilionario negli ultimi venti giorni dell'anno? Si tratta di garantire fidejussioni per milioni di euro. Hanno avuto un anno, dal Novembre del 2021, per trovare sponsor credibili. Hanno anche dato mandato ad una grossa società specializzata in queste ricerche ma tutto quello che si è partorito e il bluff NextHash ed ancora millantato sicurezza sulle loro possiblità.
C'è da dire che mentre i corridori che avevano mercato sono andati via nessuno dei direttori sportivi ha cercato (o trovato) altro. Questo potrebbe indicare che una labile possiblità esiste ancora. Certo è che se l'UCI concede una deroga cosi macroscopica deve pretendere per contro massima trasparenza e l'opacità legato a tutte le dinamiche del ciclismo professionistico è sconcertante


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Ma più che altro, chi investirebbe i milioni necessari a tenere in piedi la baracca sapendo che ora come ora al massimo ti viene una squadra del livello di una Caja Rural fatta di quasi solo over 35?


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Tranchée d'Arenberg
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Re: Ciclomercato 2021-22

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torcia86 ha scritto: martedì 7 dicembre 2021, 9:22 La cosa che mi lascia perplesso è che salvando la qhubeka avremo al via di ogni corsa WT una formazione a dir poco imbarazzante (vedendo i nomi di chi è rimasto a piedi) che di fatto porterà via sempre 1 posto ad una professional probabilmente più meritevole
Vero. Visto che si sta andando totalmente in deroga, l'UCI avrebbe dovuto dire: ok, noi vi diamo la possibilità di salvarvi, però non come WT. Fate una professional. Il probelema è che nessun sponsor andrebbe a mettere 4-5 mln di euro sapendo che poi la squadra rischierebbe di non fare nessun GT o quasi.


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marco_graz
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Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 7 dicembre 2021, 13:16
torcia86 ha scritto: martedì 7 dicembre 2021, 9:22 La cosa che mi lascia perplesso è che salvando la qhubeka avremo al via di ogni corsa WT una formazione a dir poco imbarazzante (vedendo i nomi di chi è rimasto a piedi) che di fatto porterà via sempre 1 posto ad una professional probabilmente più meritevole
Vero. Visto che si sta andando totalmente in deroga, l'UCI avrebbe dovuto dire: ok, noi vi diamo la possibilità di salvarvi, però non come WT. Fate una professional. Il probelema è che nessun sponsor andrebbe a mettere 4-5 mln di euro sapendo che poi la squadra rischierebbe di non fare nessun GT o quasi.
Si ok ma e' comunque solo un anno visto che non prendera' mai la licenza WT nel 2023 perche' nemmeno uno sponsor munifico ti assicura oramai i corridori necessari per essere confermati un altro anno.

L'unica cosa che puo' assicurare e' fare i GT per un anno e dare tempo a tutti o di trovarsi una nuova squadra o di mallestire una professional dignitosa.


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Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 7 dicembre 2021, 13:16
torcia86 ha scritto: martedì 7 dicembre 2021, 9:22 La cosa che mi lascia perplesso è che salvando la qhubeka avremo al via di ogni corsa WT una formazione a dir poco imbarazzante (vedendo i nomi di chi è rimasto a piedi) che di fatto porterà via sempre 1 posto ad una professional probabilmente più meritevole
Vero. Visto che si sta andando totalmente in deroga, l'UCI avrebbe dovuto dire: ok, noi vi diamo la possibilità di salvarvi, però non come WT. Fate una professional. Il probelema è che nessun sponsor andrebbe a mettere 4-5 mln di euro sapendo che poi la squadra rischierebbe di non fare nessun GT o quasi.
Deroga per deroga mi sarebbe piaciuto di più obbligare gli organizzatori di tutte le corse WT ad effettuare un invito in più per compensare la loro presenza


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Re: Ciclomercato 2021-22

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torcia86 ha scritto: martedì 7 dicembre 2021, 14:31
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 7 dicembre 2021, 13:16
torcia86 ha scritto: martedì 7 dicembre 2021, 9:22 La cosa che mi lascia perplesso è che salvando la qhubeka avremo al via di ogni corsa WT una formazione a dir poco imbarazzante (vedendo i nomi di chi è rimasto a piedi) che di fatto porterà via sempre 1 posto ad una professional probabilmente più meritevole
Vero. Visto che si sta andando totalmente in deroga, l'UCI avrebbe dovuto dire: ok, noi vi diamo la possibilità di salvarvi, però non come WT. Fate una professional. Il probelema è che nessun sponsor andrebbe a mettere 4-5 mln di euro sapendo che poi la squadra rischierebbe di non fare nessun GT o quasi.
Deroga per deroga mi sarebbe piaciuto di più obbligare gli organizzatori di tutte le corse WT ad effettuare un invito in più per compensare la loro presenza
Sfondi un cancello aperto :)


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Re: Ciclomercato 2021-22

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https://www.team-dsm.com/good-luck-tiesj/

Ferom restando che la DSM ormai è un caso, fosse confermato alla Jumbo pensavo: ma che ambizione devi avere per ridurti a 27 anni a fare il gregario? Dopo le SB pensavo a una carriera con più acuti...


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

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Mario Rossi ha scritto: martedì 7 dicembre 2021, 15:31 https://www.team-dsm.com/good-luck-tiesj/

Ferom restando che la DSM ormai è un caso, fosse confermato alla Jumbo pensavo: ma che ambizione devi avere per ridurti a 27 anni a fare il gregario? Dopo le SB pensavo a una carriera con più acuti...
Probabilmente ha capito che puo' vincere di piu' alla Jumbo come gregario che alla DSM senza squadra e dove ovviamente non ti trovi bene.

Direi che dopo la SB pensavamo tutti a qualcosa di piu' per lui..


pietro
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marco_graz ha scritto: martedì 7 dicembre 2021, 15:35
Mario Rossi ha scritto: martedì 7 dicembre 2021, 15:31 https://www.team-dsm.com/good-luck-tiesj/

Ferom restando che la DSM ormai è un caso, fosse confermato alla Jumbo pensavo: ma che ambizione devi avere per ridurti a 27 anni a fare il gregario? Dopo le SB pensavo a una carriera con più acuti...
Probabilmente ha capito che puo' vincere di piu' alla Jumbo come gregario che alla DSM senza squadra e dove ovviamente non ti trovi bene.
Anche secondo me. E magari crescerà come uomo da brevi corse a tappe. Comunque al Nord finalmente la Jumbo avrà lo squadrone


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
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Re: Ciclomercato 2021-22

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pietro ha scritto: martedì 7 dicembre 2021, 15:37
marco_graz ha scritto: martedì 7 dicembre 2021, 15:35
Mario Rossi ha scritto: martedì 7 dicembre 2021, 15:31 https://www.team-dsm.com/good-luck-tiesj/

Ferom restando che la DSM ormai è un caso, fosse confermato alla Jumbo pensavo: ma che ambizione devi avere per ridurti a 27 anni a fare il gregario? Dopo le SB pensavo a una carriera con più acuti...
Probabilmente ha capito che puo' vincere di piu' alla Jumbo come gregario che alla DSM senza squadra e dove ovviamente non ti trovi bene.
Anche secondo me. E magari crescerà come uomo da brevi corse a tappe. Comunque al Nord finalmente la Jumbo avrà lo squadrone
*Purtroppo :diavoletto:


Mario Rossi
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Re: Ciclomercato 2021-22

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pietro ha scritto: martedì 7 dicembre 2021, 15:37
marco_graz ha scritto: martedì 7 dicembre 2021, 15:35
Mario Rossi ha scritto: martedì 7 dicembre 2021, 15:31 https://www.team-dsm.com/good-luck-tiesj/

Ferom restando che la DSM ormai è un caso, fosse confermato alla Jumbo pensavo: ma che ambizione devi avere per ridurti a 27 anni a fare il gregario? Dopo le SB pensavo a una carriera con più acuti...
Probabilmente ha capito che puo' vincere di piu' alla Jumbo come gregario che alla DSM senza squadra e dove ovviamente non ti trovi bene.
Anche secondo me. E magari crescerà come uomo da brevi corse a tappe. Comunque al Nord finalmente la Jumbo avrà lo squadrone
Imho, farà il gregario in qualsiasi corsa. Non correrà il Tour(buon per il Giro, sia chiaro), e nelle classiche, visto che la Jumbo, giustamente con Wout, non corre come il Wolfpack, sarà un Van Hooydonck qualsiasi. Se poi per corse a tappe consideri il Polonia lì potrebbe essere capitano, ma se invece si intendono le big 4 (Tirreno, PaNi, Svizzera e Delfinato) parte almeno 8 in graduatoria. Poi buon per lui, ma se la decisione la Fraile la capivo, la sua, dopo il secondo posto l'anno scorso e il quinto quest'anno a Nizza, mi sembra assurdo.


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

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