Ciclomercato 2021-22

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sceriffo
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Re: Ciclomercato 2021-22

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rob ha scritto: martedì 12 ottobre 2021, 0:05 Oltretutto un grosso sponsor italiano vicino all'ex ct non saprei quale potrebbe essere
Non ce ne sono. Né con lui, né con nessun altro, purtroppo. Le grandi aziende vengono assorbite dal calcio o se ne restano fuori dai team , preferendo sostenere eventi, federazioni o sponsorizzando i singoli, vedi Fastweb. Ero molto felice dell'avvento di Eolo; ora però la società é stata venduta o non si capisce se la nuova proprietà intende aumentare l'investimento, come aveva sostenuto l'ex CEO Spada, oppure no. A giudicare dalla campagna acquisti, propendo per la seconda.


rob
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Re: Ciclomercato 2021-22

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sceriffo ha scritto: martedì 12 ottobre 2021, 8:54
rob ha scritto: martedì 12 ottobre 2021, 0:05 Oltretutto un grosso sponsor italiano vicino all'ex ct non saprei quale potrebbe essere
Non ce ne sono. Né con lui, né con nessun altro, purtroppo. Le grandi aziende vengono assorbite dal calcio o se ne restano fuori dai team , preferendo sostenere eventi, federazioni o sponsorizzando i singoli, vedi Fastweb. Ero molto felice dell'avvento di Eolo; ora però la società é stata venduta o non si capisce se la nuova proprietà intende aumentare l'investimento, come aveva sostenuto l'ex CEO Spada, oppure no. A giudicare dalla campagna acquisti, propendo per la seconda.
Si, concordo. La campagna acquisti sia di Eolo sia di Drone Hopper, al momento, mi paiono deludenti. Non rispecchiano le aspettative di crescita che forse erano troppo ottimistiche.
A proposito Savio confermerà Bottecchia o ci sono cambiamenti in vista...?


Benny1
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Re: Ciclomercato 2021-22

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Deludenti Eolo e team Savio, al risparmio la Bardiani (mezzo team di under 23) e probabilmente al capolinea la Zabù di Citracca.
Anche x il 2022 si prospetta un anno in sordina x le squadre nostrane :muro:


rob
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Re: Ciclomercato 2021-22

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Benny1 ha scritto: martedì 12 ottobre 2021, 10:47 (...) e probabilmente al capolinea la Zabù di Citracca.
Anche x il 2022 si prospetta un anno in sordina x le squadre nostrane :muro:
Quindi Citracca non farà la squadra il prossimo anno...?


Benny1
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Re: Ciclomercato 2021-22

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rob ha scritto: martedì 12 ottobre 2021, 10:56
Benny1 ha scritto: martedì 12 ottobre 2021, 10:47 (...) e probabilmente al capolinea la Zabù di Citracca.
Anche x il 2022 si prospetta un anno in sordina x le squadre nostrane :muro:
Quindi Citracca non farà la squadra il prossimo anno...?
Niente di ufficiale... l'aria che tira è quella


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Slegar
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Re: Ciclomercato 2021-22

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Rota e Meintjes prolungano di due anni con l'Intermarché:
https://www.wielerflits.nl/nieuws/inter ... nger-vast/

La Deceunink ingaggia il giovane britannico Ethan Vernon:
https://www.wielerflits.nl/nieuws/deceu ... an-vernon/

Lawson Craddock lascerà la EF:
https://www.wielerflits.nl/nieuws/lawso ... -avontuur/


fair play? No, Grazie!
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Re: Ciclomercato 2021-22

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La Bahrain ha ufficializzato i rinnovi di Colbrelli e Mohoric.
Considerando che ieri hanno annunciato chi lascerà la squadra, erano scontatissimi.



La B&B ingaggia Jordi Warlop, in uscita dalla Sport Vlaanderen


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Re: Ciclomercato 2021-22

Messaggio da leggere da mattia_95 »

Ciuccarelli passerà professionista con l’Androni.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
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Pafer1
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Re: Ciclomercato 2021-22

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mattia_95 ha scritto: martedì 12 ottobre 2021, 12:45 Ciuccarelli passerà professionista con l’Androni.
Se non ho letto male, pero', solo dal 2023.


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Tranchée d'Arenberg
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Re: Ciclomercato 2021-22

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Theakston ha scritto: lunedì 11 ottobre 2021, 13:56 Ma come si fa a escludere uno a priori... più che mettere delle scadenze ben precise e delle solide garanzie per registrare una squadra non puoi.

Allora nel calcio buona parte dovrebbero andarsene :diavoletto:

Da quel poco che ho letto ho capito che questo Lannes è una personalità accentratrice e autoritaria che ha finito per allontanare tutti i partner e lo staff storico della squadra, ma è difficile a dire a priori "tu non mi sembri tanto affidabile"
Scusa, ma io dove avrei scritto che bisognava allontanarlo a priori? Ho detto il contrario, ovvero che dopo quello che ha combinato con al squadra di Marsiglia dovrebbe essere messo al bando. A posteriori, non a priori...


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Ma sui corridori in uscita dalla qhubeka si hanno notizie?


cassius
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Re: Ciclomercato 2021-22

Messaggio da leggere da cassius »

Slegar ha scritto: lunedì 11 ottobre 2021, 12:21
Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 11 ottobre 2021, 8:51
andriusskerla ha scritto: lunedì 11 ottobre 2021, 0:28 Come purtroppo ampiamente prevedibile la Delko chiude. Addirittura salterà le ultime gare del calendario francese...
Capolavoro veramente notevole di Philippe Lannes: nel giro di un paio di stagioni ha perso gli altri partner (KTM, poi Nippo e addirittura la storica dicitura 'Marseille' una volta saltati gli accordi con gli enti locali), diversi membri dello staff e quindi i primi corridori. La fine era ormai già scritta.
Personaggi come questo andrebbero banditi dal mondo del ciclismo.
Proprio alla vigilia della stagione in cui, causa chiusura Qhubeka, avrebbe potuto esordire al Tour.
Madonna santa la Delko nel WT sarebbe stato proprio roba che la Intermarchè al confronto era la Ineos.


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Tranchée d'Arenberg
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Re: Ciclomercato 2021-22

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cassius ha scritto: martedì 12 ottobre 2021, 15:05
Slegar ha scritto: lunedì 11 ottobre 2021, 12:21
Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 11 ottobre 2021, 8:51

Capolavoro veramente notevole di Philippe Lannes: nel giro di un paio di stagioni ha perso gli altri partner (KTM, poi Nippo e addirittura la storica dicitura 'Marseille' una volta saltati gli accordi con gli enti locali), diversi membri dello staff e quindi i primi corridori. La fine era ormai già scritta.
Personaggi come questo andrebbero banditi dal mondo del ciclismo.
Proprio alla vigilia della stagione in cui, causa chiusura Qhubeka, avrebbe potuto esordire al Tour.
Madonna santa la Delko nel WT sarebbe stato proprio roba che la Intermarchè al confronto era la Ineos.
Non credo che Slegar intendesse dire che la Delko sarebbe salita nel WT. Più semplicemente voleva dire che a causa della sempre più probabile chiusura della Qhubeka, potrebbe esserci una wild card in più da destinare ad una professional, che darebbe andata con ogni probabilità alla Delko se quest'ultima non avesse chiuso.


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Esatto


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 12 ottobre 2021, 16:33
cassius ha scritto: martedì 12 ottobre 2021, 15:05
Slegar ha scritto: lunedì 11 ottobre 2021, 12:21

Proprio alla vigilia della stagione in cui, causa chiusura Qhubeka, avrebbe potuto esordire al Tour.
Madonna santa la Delko nel WT sarebbe stato proprio roba che la Intermarchè al confronto era la Ineos.
Non credo che Slegar intendesse dire che la Delko sarebbe salita nel WT. Più semplicemente voleva dire che a causa della sempre più probabile chiusura della Qhubeka, potrebbe esserci una wild card in più da destinare ad una professional, che darebbe andata con ogni probabilità alla Delko se quest'ultima non avesse chiuso.
Sisi ma il senso della mia affermazione è che in questa serie A del ciclismo ci sono squadre che con tutta evidenza non sono di categoria. E una Delko WT prometteva dj essere tale.
La Intermarchè ha avuto qualche lampo al Giro e alla Vuelta, ma per il resto dell'anno francamente non me la ricordo nemmeno.
La Qhubeka, se ci togli qualche bel risultato di Nizzolo e Campenaerts.
Sono squadre che sprecano il loro budget per tenere rose enormi e viaggiare per il mondo perlopiù a far presenza.

Quel che vado predicando è che si potrebbe benissimo far dimagrire il WT di un paio di squadre (o almeno approfittare della dipartita di Qhubeka senza sostituirla) e aprire invece spazi importanti per le Professional dei Paesi storici del ciclismo, spazio che si è ulteriormente ristretto con l'arrivo della "WT de facto" Alpecin.
Ma questo ai profeti della NBA ciclistica non piace.


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Era intenzione di Lappartient ridurre il nomero delle WT per il triennio 2023-2026 a diciotto e se la Qhubeka chiude, probabilmente fa un favore a molti. Per il 2022, però, le WT "de facto" diventano due, perché, stando ai regolamenti, con diciotto formazioni WT le prime due professional potranno chiedere gli inviti a tutte le prove del WT e la terza nelle classiche di un giorno. Per il 2022 all'Alpecin ampiamente in vantaggio si aggiungerà l'Arkea, anche lei ampiamente in vantaggio sulla terza che dovrebbe essere la TotalEnergies, salvo disastrosi rovesci di quest'ultima nell'ultimo week-end di gare francesi accompagnato da un clamoroso colpo di coda della Uno-X.


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Tranchée d'Arenberg
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Re: Ciclomercato 2021-22

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cassius ha scritto: martedì 12 ottobre 2021, 16:52
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 12 ottobre 2021, 16:33
cassius ha scritto: martedì 12 ottobre 2021, 15:05
Madonna santa la Delko nel WT sarebbe stato proprio roba che la Intermarchè al confronto era la Ineos.
Non credo che Slegar intendesse dire che la Delko sarebbe salita nel WT. Più semplicemente voleva dire che a causa della sempre più probabile chiusura della Qhubeka, potrebbe esserci una wild card in più da destinare ad una professional, che darebbe andata con ogni probabilità alla Delko se quest'ultima non avesse chiuso.
Sisi ma il senso della mia affermazione è che in questa serie A del ciclismo ci sono squadre che con tutta evidenza non sono di categoria. E una Delko WT prometteva dj essere tale.
La Intermarchè ha avuto qualche lampo al Giro e alla Vuelta, ma per il resto dell'anno francamente non me la ricordo nemmeno.
La Qhubeka, se ci togli qualche bel risultato di Nizzolo e Campenaerts.
Sono squadre che sprecano il loro budget per tenere rose enormi e viaggiare per il mondo perlopiù a far presenza.

Quel che vado predicando è che si potrebbe benissimo far dimagrire il WT di un paio di squadre (o almeno approfittare della dipartita di Qhubeka senza sostituirla) e aprire invece spazi importanti per le Professional dei Paesi storici del ciclismo, spazio che si è ulteriormente ristretto con l'arrivo della "WT de facto" Alpecin.
Ma questo ai profeti della NBA ciclistica non piace.
Oh, con me stai sfondando un portone aperto, ma che dico, un cancello aperto largo 25 metri. Sono anni che lo scrivo. Portare il WT ad un max di 15 squadre sarebbe un passo fondamentale per rendere il 'nostro' sport molto più sostenibile. Le squadre che stanno al limite tra WT e Professional scenderebbero di categoria molto più volentieri. Anzi, credo che diverse squadre che negli ultimi anni hanno chiuso la baracca, avrebbero avuto molte più chances di sopravvivenza con un sistema del genere. Il WT a 19 squadre e mezzo ti obbliga ad entrarci oppure a sparire, specialmente se sei una squadra che non proviene da Francia, Italia, Spagna o Belgio. Se sei una squadra sudafricana, o resti nel WT oppure non ha senso scendere tra le professional col rischio concretissimo di non essere invitata a nessuna corsa importante visto che le poche wild card a disposizione vengono normalmente assegnate alle squadre di casa. E così chiudi.


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 12 ottobre 2021, 17:21
cassius ha scritto: martedì 12 ottobre 2021, 16:52
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 12 ottobre 2021, 16:33

Non credo che Slegar intendesse dire che la Delko sarebbe salita nel WT. Più semplicemente voleva dire che a causa della sempre più probabile chiusura della Qhubeka, potrebbe esserci una wild card in più da destinare ad una professional, che darebbe andata con ogni probabilità alla Delko se quest'ultima non avesse chiuso.
Sisi ma il senso della mia affermazione è che in questa serie A del ciclismo ci sono squadre che con tutta evidenza non sono di categoria. E una Delko WT prometteva dj essere tale.
La Intermarchè ha avuto qualche lampo al Giro e alla Vuelta, ma per il resto dell'anno francamente non me la ricordo nemmeno.
La Qhubeka, se ci togli qualche bel risultato di Nizzolo e Campenaerts.
Sono squadre che sprecano il loro budget per tenere rose enormi e viaggiare per il mondo perlopiù a far presenza.

Quel che vado predicando è che si potrebbe benissimo far dimagrire il WT di un paio di squadre (o almeno approfittare della dipartita di Qhubeka senza sostituirla) e aprire invece spazi importanti per le Professional dei Paesi storici del ciclismo, spazio che si è ulteriormente ristretto con l'arrivo della "WT de facto" Alpecin.
Ma questo ai profeti della NBA ciclistica non piace.
Oh, con me stai sfondando un portone aperto, ma che dico, un cancello aperto largo 25 metri. Sono anni che lo scrivo. Portare il WT ad un max di 15 squadre sarebbe un passo fondamentale per rendere il 'nostro' sport molto più sostenibile. Le squadre che stanno al limite tra WT e Professional scenderebbero di categoria molto più volentieri. Anzi, credo che diverse squadre che negli ultimi anni hanno chiuso la baracca, avrebbero avuto molte più chances di sopravvivenza con un sistema del genere. Il WT a 19 squadre e mezzo ti obbliga ad entrarci oppure a sparire, specialmente se sei una squadra che non proviene da Francia, Italia, Spagna o Belgio. Se sei una squadra sudafricana, o resti nel WT oppure non ha senso scendere tra le professional col rischio concretissimo di non essere invitata a nessuna corsa importante visto che le poche wild card a disposizione vengono normalmente assegnate alle squadre di casa. E così chiudi.
Hanno chiuso anche le italiane purtroppo grazie a questo sistema.


Theakston
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Re: Ciclomercato 2021-22

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Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 12 ottobre 2021, 13:35
Theakston ha scritto: lunedì 11 ottobre 2021, 13:56 Ma come si fa a escludere uno a priori... più che mettere delle scadenze ben precise e delle solide garanzie per registrare una squadra non puoi.

Allora nel calcio buona parte dovrebbero andarsene :diavoletto:

Da quel poco che ho letto ho capito che questo Lannes è una personalità accentratrice e autoritaria che ha finito per allontanare tutti i partner e lo staff storico della squadra, ma è difficile a dire a priori "tu non mi sembri tanto affidabile"
Scusa, ma io dove avrei scritto che bisognava allontanarlo a priori? Ho detto il contrario, ovvero che dopo quello che ha combinato con al squadra di Marsiglia dovrebbe essere messo al bando. A posteriori, non a priori...
Mi sembrava che nella conversazione si parlasse di regole e interventi per evitare situazioni simili e dicevo che non è facile.
Certo a posteriori alcuni elementi ... se li conosci li eviti...ma non è nemmeno sempre così :uhm:


dietzen
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Re: Ciclomercato 2021-22

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è saltato l'accordo fra la bike exchange e la premier tech (o meglio, non si è concretizzato. da quanto riporta cyclingnews i canadesi metterebbero sul piatto 5 milioni ma vogliono essere proprietari al 50%, non solo sponsor. considerando che il budget i molti team WT è più alto, in percentuale, ci sta che non si arrivi a un accordo in questo senso).
gli australiani continuano comunque normalmente, sempre finanziati da ryan, almeno per il prossimo anno.
i canadesi ritornano sul mercato, israel, qhubeka e rally le altre squadre con cui pare ci siano colloqui.


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Re: Ciclomercato 2021-22

Messaggio da leggere da andriusskerla »

dietzen ha scritto: martedì 12 ottobre 2021, 18:14 è saltato l'accordo fra la bike exchange e la premier tech (o meglio, non si è concretizzato. da quanto riporta cyclingnews i canadesi metterebbero sul piatto 5 milioni ma vogliono essere proprietari al 50%, non solo sponsor. considerando che il budget i molti team WT è più alto, in percentuale, ci sta che non si arrivi a un accordo in questo senso).
gli australiani continuano comunque normalmente, sempre finanziati da ryan, almeno per il prossimo anno.
i canadesi ritornano sul mercato, israel, qhubeka e rally le altre squadre con cui pare ci siano colloqui.
A queste condizioni la Qhubeka sarebbe la scelta ideale. Non credo che alla Israel interessi cedere il 50% della società.


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Appunto, con 5M nessuno ti dà il 50% della società, anche perché con un budget annuale di 10M non fai una WT


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Re: Ciclomercato 2021-22

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

dietzen ha scritto: martedì 12 ottobre 2021, 18:14 è saltato l'accordo fra la bike exchange e la premier tech (o meglio, non si è concretizzato. da quanto riporta cyclingnews i canadesi metterebbero sul piatto 5 milioni ma vogliono essere proprietari al 50%, non solo sponsor. considerando che il budget i molti team WT è più alto, in percentuale, ci sta che non si arrivi a un accordo in questo senso).
gli australiani continuano comunque normalmente, sempre finanziati da ryan, almeno per il prossimo anno.
i canadesi ritornano sul mercato, israel, qhubeka e rally le altre squadre con cui pare ci siano colloqui.
Eh, questi con 4 spicci (si fa per dire :D) vogliono comandare. A queste condizioni riusciranno ad accordarsi solo con chi ha l'acqua alla gola (Qhubeka) o con una squadra di categoria inferiore come la Rally, che oltretutto è piena di canadesi. La Israel li metterà alla porta.


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Li immagino chiedere alla Isreal di essere co-proprietari con 5 milioni 😂😂😂


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
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Re: Ciclomercato 2021-22

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:svenuto:
Walter_White ha scritto: martedì 12 ottobre 2021, 19:40 Li immagino chiedere alla Isreal di essere co-proprietari con 5 milioni 😂😂😂
Li prendono a calci in culo. :D

Normale che l'Astana ne abbia fatto a meno pur non essendo in condizioni economiche eccezionali.


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Stylus
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Re: Ciclomercato 2021-22

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A questo punto la Premier Tech decide le sorti della 19esima World Tour: se si affilia alla Qhubeka salva lei, se si affilia alla Rally l'americana prevedibilmente "ruberà" la licenza (e corridori) alla Qhubeka che chiude, come fatto dall'Intermarché rispetto alla CCC lo scorso anno.


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Re: Ciclomercato 2021-22

Messaggio da leggere da AZgianni »

Da cyclingdigest.net

Il ciclista tedesco Georg Steinhauser (Tirol KTM Cycling Team) entrerà nel WorldTour la prossima stagione con il team EF Education-NIPPO firmando un contratto di due anni. Il 19enne scalatore (compirà 20 anni il 21 ottobre). Quest'hanno nel calendario Elite, è stato secondo al Giro di Bulgaria e nono al Tour de l'Ain e nelle gare U23 ha vinto una tappa al Giro della Valle d'Aosta, un terzo posto al recente Piccolo Lombardia e alcune buone prestazioni al Tour de l'Avenir.

.... sempre in casa EF Education-Nippo

Il team EF Education NIPPO non potrà più contare su Lawson Craddock, campione americano a cronometro in questa stagione. L'americano ha annunciato che lascerà la squadra alla fine della stagione sul suo account Instagram


Winter
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Re: Ciclomercato 2021-22

Messaggio da leggere da Winter »

Stylus ha scritto: martedì 12 ottobre 2021, 20:10 A questo punto la Premier Tech decide le sorti della 19esima World Tour: se si affilia alla Qhubeka salva lei, se si affilia alla Rally l'americana prevedibilmente "ruberà" la licenza (e corridori) alla Qhubeka che chiude, come fatto dall'Intermarché rispetto alla CCC lo scorso anno.
Però il prox anno le licenze vengono riassegnare
Non è molto conveniente comprarla ..
5 ml salterebbe la qhubeka


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Stylus ha scritto: martedì 12 ottobre 2021, 20:10 A questo punto la Premier Tech decide le sorti della 19esima World Tour: se si affilia alla Qhubeka salva lei, se si affilia alla Rally l'americana prevedibilmente "ruberà" la licenza (e corridori) alla Qhubeka che chiude, come fatto dall'Intermarché rispetto alla CCC lo scorso anno.
Beh, se dovessero accordarsi con la Rally non credo che 5 mln basterebbero a rilevare la licenza e a mettere su una squadra WT. La Rally non è che abbia tutti questi campioni...


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Re: Ciclomercato 2021-22

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rob ha scritto: lunedì 11 ottobre 2021, 15:48 Visto che Cassani ha declinato le offerte della federazione e visto che si parla insistentemente di una sua possibile squadra si deduce che dovrebbe avere avviati contatti con un possibile sponsor... E se portasse lo sponsor nel gruppo Qubeka...? Ipotesi fantasiosa, certo...
porterà la sussuchisoluscion.... :D :D


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Leonardo Basso e Sebastian Henao il prossimo anno correranno in Astana.

Fossi in Basso farei un bel monumento a Moscon


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Leonardo Civitella ha scritto: mercoledì 13 ottobre 2021, 10:00 Leonardo Basso e Sebastian Henao il prossimo anno correranno in Astana.

Fossi in Basso farei un bel monumento a Moscon
Da come e' andato quest'anno direi male male...non e' nemmeno forte come Antonio Nibali per dire. Speriamo possa essere utile alla causa e non una pedina come tante.


Bogaert
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Re: Ciclomercato 2021-22

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Ufficiale anche Ivan Sosa alla Movistar (2023)


"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines
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Re: Ciclomercato 2021-22

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AZgianni ha scritto: mercoledì 13 ottobre 2021, 1:14 Da cyclingdigest.net

Il ciclista tedesco Georg Steinhauser (Tirol KTM Cycling Team) entrerà nel WorldTour la prossima stagione con il team EF Education-NIPPO firmando un contratto di due anni. Il 19enne scalatore (compirà 20 anni il 21 ottobre). Quest'hanno nel calendario Elite, è stato secondo al Giro di Bulgaria e nono al Tour de l'Ain e nelle gare U23 ha vinto una tappa al Giro della Valle d'Aosta, un terzo posto al recente Piccolo Lombardia e alcune buone prestazioni al Tour de l'Avenir.

.... sempre in casa EF Education-Nippo

Il team EF Education NIPPO non potrà più contare su Lawson Craddock, campione americano a cronometro in questa stagione. L'americano ha annunciato che lascerà la squadra alla fine della stagione sul suo account Instagram
Dovrebbe andare alla bike exchange


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il_panta
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Re: Ciclomercato 2021-22

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Bogaert ha scritto: mercoledì 13 ottobre 2021, 10:22 Ufficiale anche Ivan Sosa alla Movistar (2023)
Bene, sono curioso di vedere se tornerà a buoni livelli in salita.


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Leonardo Civitella ha scritto: mercoledì 13 ottobre 2021, 10:00 Leonardo Basso e Sebastian Henao il prossimo anno correranno in Astana.

Fossi in Basso farei un bel monumento a Moscon
L. Basso e Moscon sono amici?


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Slegar
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Re: Ciclomercato 2021-22

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AZgianni ha scritto: mercoledì 13 ottobre 2021, 1:14 Da cyclingdigest.net

Il ciclista tedesco Georg Steinhauser (Tirol KTM Cycling Team) entrerà nel WorldTour la prossima stagione con il team EF Education-NIPPO firmando un contratto di due anni. Il 19enne scalatore (compirà 20 anni il 21 ottobre). Quest'hanno nel calendario Elite, è stato secondo al Giro di Bulgaria e nono al Tour de l'Ain e nelle gare U23 ha vinto una tappa al Giro della Valle d'Aosta, un terzo posto al recente Piccolo Lombardia e alcune buone prestazioni al Tour de l'Avenir.
Continuerà comunque il suo apprendistato da metalmeccanico:
https://www.cyclingnews.com/news/steinh ... nticeship/

Dalle 7:00 alle 12:30 sarà in officina, al pomeriggio si allenerà. Georg è figlio dell'ex ciclista professionista Tobias Steinhauser, vincitore del Giro delle Regioni 1995, e fratello di Sara la ex moglie di Jan Ullrich.
dietzen ha scritto: martedì 12 ottobre 2021, 18:14 è saltato l'accordo fra la bike exchange e la premier tech (o meglio, non si è concretizzato. da quanto riporta cyclingnews i canadesi metterebbero sul piatto 5 milioni ma vogliono essere proprietari al 50%, non solo sponsor. considerando che il budget i molti team WT è più alto, in percentuale, ci sta che non si arrivi a un accordo in questo senso).
gli australiani continuano comunque normalmente, sempre finanziati da ryan, almeno per il prossimo anno.
i canadesi ritornano sul mercato, israel, qhubeka e rally le altre squadre con cui pare ci siano colloqui.
Dall'articolo di Cyclingnews, sembra che sia saltato pure il passaggio alla BikeExchange di Fuglsang e Houle:
https://www.cyclingnews.com/news/team-b ... onsorship/


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Slegar ha scritto: mercoledì 13 ottobre 2021, 11:31 Dall'articolo di Cyclingnews, sembra che sia saltato pure il passaggio alla BikeExchange di Fuglsang e Houle:
https://www.cyclingnews.com/news/team-b ... onsorship/
Fuglsang non so, ma Houle aveva detto chiaramente che lasciava l'Astana per seguire PremierTech.
Se i canadesi dovessero unirsi alla Rally sarebbe una bella fregatura per lui, che nel WT ci può stare tranquillamente.


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Leonardo Civitella
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Re: Ciclomercato 2021-22

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marco_graz ha scritto: mercoledì 13 ottobre 2021, 10:20 Da come e' andato quest'anno direi male male...non e' nemmeno forte come Antonio Nibali per dire. Speriamo possa essere utile alla causa e non una pedina come tante.
Purtroppo in queste 4 stagioni (Son passati già 4 anni!!) non è riuscito a ritagliarsi un ruolo al di fuori di quello di gregario della prima ora.
Se non erro il primo anno in diverse occasioni si ritrovò a svolgere il ruolo di uomo veloce del team raccogliendo anche qualche piazzamento, poi dal 2019 i venti cambiarono: ritornò Swift, Halvorsen quell'anno uscì da un primitivo impasse in cui poi ricadde, lo stesso Lawless cominciò a godere di maggiore stima dopo la vittoria alla Coppi e Bartali dell'anno precedente. Il tutto andò a sfavore di Basso. Come se non bastasse dallo scorso anno si è ritrovato nel team quel mostro di Hayter.

Diciamo che già al passaggio non vi era un clima assai speranzoso, anzi ricordo anche commenti ironici rispetto al suo approdo nell'allora sky.

Tra l'altro per un corridore con quelle caratteristiche non è nemmeno troppo facile trasformarsi nel gregarione di turno, vedasi Puccio, un grande gregario con un passato dilettantistico da ottimo prospetto.
Concludo con una mezza speranza, ovvero che in Astana possa trovare il posto giusto per rivalutarsi e per ritrovare il degno spazio in corsa. Il Basso per esempio del 2018 non sfigurerebbe nella banda Vinokurov.
Luca90 ha scritto: mercoledì 13 ottobre 2021, 11:30 L. Basso e Moscon sono amici?
Se non erro si


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Luca90 ha scritto: mercoledì 13 ottobre 2021, 11:30
Leonardo Civitella ha scritto: mercoledì 13 ottobre 2021, 10:00 Leonardo Basso e Sebastian Henao il prossimo anno correranno in Astana.

Fossi in Basso farei un bel monumento a Moscon
L. Basso e Moscon sono amici?
Molto amici. Tra l’altro si allenano spesso assieme.


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Re: Ciclomercato 2021-22

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andriusskerla ha scritto: mercoledì 13 ottobre 2021, 12:03
Slegar ha scritto: mercoledì 13 ottobre 2021, 11:31 Dall'articolo di Cyclingnews, sembra che sia saltato pure il passaggio alla BikeExchange di Fuglsang e Houle:
https://www.cyclingnews.com/news/team-b ... onsorship/
Fuglsang non so, ma Houle aveva detto chiaramente che lasciava l'Astana per seguire PremierTech.
Se i canadesi dovessero unirsi alla Rally sarebbe una bella fregatura per lui, che nel WT ci può stare tranquillamente.
A me questi (di PremierTech) sembrano degli altri che non hanno capito un cazzo del mondo del ciclismo. Evidentemente non hanno ben chiaro che per fare una squadra WT devono investire ben più dei 5 mln che vogliono mettere sul piatto loro. E come spesso accade in questi casi, qualche corridore alla fine ne farà le spese.

E pensare che volevano andare a comandare i Kazaki che, come ben sappiamo, non sono certamente un'esempio di democrazia. Vino se li magna vivi :diavoletto:


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Slegar
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Re: Ciclomercato 2021-22

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Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 13 ottobre 2021, 13:02
andriusskerla ha scritto: mercoledì 13 ottobre 2021, 12:03
Slegar ha scritto: mercoledì 13 ottobre 2021, 11:31 Dall'articolo di Cyclingnews, sembra che sia saltato pure il passaggio alla BikeExchange di Fuglsang e Houle:
https://www.cyclingnews.com/news/team-b ... onsorship/
Fuglsang non so, ma Houle aveva detto chiaramente che lasciava l'Astana per seguire PremierTech.
Se i canadesi dovessero unirsi alla Rally sarebbe una bella fregatura per lui, che nel WT ci può stare tranquillamente.
A me questi (di PremierTech) sembrano degli altri che non hanno capito un cazzo del mondo del ciclismo. Evidentemente non hanno ben chiaro che per fare una squadra WT devono investire ben più dei 5 mln che vogliono mettere sul piatto loro. E come spesso accade in questi casi, qualche corridore alla fine ne farà le spese.

E pensare che volevano andare a comandare i Kazaki che, come ben sappiamo, non sono certamente un'esempio di democrazia. Vino se li magna vivi :diavoletto:
5-6 mln dovrebbe essere il costo della licenza di una squadra normale, quella della Qhubeka, probabilmente, costerà meno però rischia di essere un mezzo bidone. Se, come sembra, il WT passerà a 18 squadre dal 2023 e la discriminante sarà il criterio sportivo, la squadra sudafricana anche se resterà in piedi nel 2022 in un ipotetico ranking che somma i risultati 2020-2022, a due terzi di strada si trova dietro anni luce dlla Alpecin (che non è detto entri nel WT se le regole rimarranno queste), e parecchio staccata da Israel, Intermarché, Arkea (che invece nel WT vuole entrarci), Cofidis e Lotto (con queste ultime due che è meglio si diano una mossa altrimenti una di queste si fa soffiare il posto dai francesi e ci sarà pure la TotalEnergies che avrà Sagan). Anche se PremierTech entrasse nel WT rilevando mezza Qhubeka, rischia seriamente di trovarsi fuori nel 2023 e non aver neppure il paracadute del diritto all'invito.


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Re: Ciclomercato 2021-22

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mattia_95 ha scritto: mercoledì 13 ottobre 2021, 12:43
Luca90 ha scritto: mercoledì 13 ottobre 2021, 11:30
Leonardo Civitella ha scritto: mercoledì 13 ottobre 2021, 10:00 Leonardo Basso e Sebastian Henao il prossimo anno correranno in Astana.

Fossi in Basso farei un bel monumento a Moscon
L. Basso e Moscon sono amici?
Molto amici. Tra l’altro si allenano spesso assieme.
Diciamo pure che Basso sta a Moscon come A Nibali sta a V Nibali :diavoletto: solo che uno almeno si fa vedere anche nei grandi giri, l'altro e' proprio solo un compagno di allenamento. Gia' il fatto che Gianni abbia abbastanza credito da portarsi con se il migliore amico mi sorprende non poco :D Magari la quasi vittoria della Roubaix ha aiutato in questo senso.


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Slegar ha scritto: mercoledì 13 ottobre 2021, 13:24
Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 13 ottobre 2021, 13:02
andriusskerla ha scritto: mercoledì 13 ottobre 2021, 12:03

Fuglsang non so, ma Houle aveva detto chiaramente che lasciava l'Astana per seguire PremierTech.
Se i canadesi dovessero unirsi alla Rally sarebbe una bella fregatura per lui, che nel WT ci può stare tranquillamente.
A me questi (di PremierTech) sembrano degli altri che non hanno capito un cazzo del mondo del ciclismo. Evidentemente non hanno ben chiaro che per fare una squadra WT devono investire ben più dei 5 mln che vogliono mettere sul piatto loro. E come spesso accade in questi casi, qualche corridore alla fine ne farà le spese.

E pensare che volevano andare a comandare i Kazaki che, come ben sappiamo, non sono certamente un'esempio di democrazia. Vino se li magna vivi :diavoletto:
5-6 mln dovrebbe essere il costo della licenza di una squadra normale, quella della Qhubeka, probabilmente, costerà meno però rischia di essere un mezzo bidone. Se, come sembra, il WT passerà a 18 squadre dal 2023 e la discriminante sarà il criterio sportivo, la squadra sudafricana anche se resterà in piedi nel 2022 in un ipotetico ranking che somma i risultati 2020-2022, a due terzi di strada si trova dietro anni luce dlla Alpecin (che non è detto entri nel WT se le regole rimarranno queste), e parecchio staccata da Israel, Intermarché, Arkea (che invece nel WT vuole entrarci), Cofidis e Lotto (con queste ultime due che è meglio si diano una mossa altrimenti una di queste si fa soffiare il posto dai francesi e ci sarà pure la TotalEnergies che avrà Sagan). Anche se PremierTech entrasse nel WT rilevando mezza Qhubeka, rischia seriamente di trovarsi fuori nel 2023 e non aver neppure il paracadute del diritto all'invito.
Esatto. Inoltre, supponiamo pure che la Qhubeka voglia svendere la licenza vendendola alla metà del prezzo 'standard', diciamo 2,5 mln di euro. A quel punto dal budget dei canadesi resterebbero altri 2,5 mln con cui al più metti in piedi l'equivalente di una professional di fascia scadente. Dove vogliono andare considerando che pretendono di comandare e non si accontentano di fare da semplice co-sponsor. Questi a me sembrano dei ciarlatani.


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Da un post Facebook di Evenepoel si capisce che Ian Garrison lascerà la Deceuninck. Due annate prive di grandi soddisfazioni per il giovane statunitense


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Re: Ciclomercato 2021-22

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mattia_95 ha scritto: mercoledì 13 ottobre 2021, 12:43
Luca90 ha scritto: mercoledì 13 ottobre 2021, 11:30
Leonardo Civitella ha scritto: mercoledì 13 ottobre 2021, 10:00 Leonardo Basso e Sebastian Henao il prossimo anno correranno in Astana.

Fossi in Basso farei un bel monumento a Moscon
L. Basso e Moscon sono amici?
Molto amici. Tra l’altro si allenano spesso assieme.
Basso la sua buona figura sa farla, anche nel ruolo che gli avevano assegnato in Ineos. In Astana dovrebbe godere di maggior spazio


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
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Re: Ciclomercato 2021-22

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andriusskerla ha scritto: mercoledì 13 ottobre 2021, 14:34 Da un post Facebook di Evenepoel si capisce che Ian Garrison lascerà la Deceuninck. Due annate prive di grandi soddisfazioni per il giovane statunitense
se ho contato bene 48 giorni di corsa con ben 12 DNF. Miglior risultato un 27° posto ai campionati nazionali statunitensi a cronometro. Stagione disastrosa


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Fuglsang e Houle in direzione Israel:
https://www.cyclingnews.com/news/jakob- ... up-nation/

PremierTech ha tempo fino a maggio 2022 per decidere se diventare co-sponsor della squadra (non si parla di acquisto di parte della licenza).


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Slegar ha scritto: mercoledì 13 ottobre 2021, 17:45 Fuglsang e Houle in direzione Israel:
https://www.cyclingnews.com/news/jakob- ... up-nation/

PremierTech ha tempo fino a maggio 2022 per decidere se diventare co-sponsor della squadra (non si parla di acquisto di parte della licenza).
ma la israel ha qualche regolamento interno che vieta l'acquisto degli under 30?


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2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
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Re: Ciclomercato 2021-22

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Slegar ha scritto: mercoledì 13 ottobre 2021, 17:45 Fuglsang e Houle in direzione Israel:
https://www.cyclingnews.com/news/jakob- ... up-nation/

PremierTech ha tempo fino a maggio 2022 per decidere se diventare co-sponsor della squadra (non si parla di acquisto di parte della licenza).
Arrivata l'ufficialità del doppio ingaggio.


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