Ciclomercato 2021-22
Re: Ciclomercato 2021-22
Secondo me c’è un problema di fondo nei ragionamenti che leggo qua sopra quando si parla dei corridori di fascia media , a questi che si trovano davanti in ogni corsa 5/6 ingiocabili di correre in squadre medie come capitani non importa un bel niente tanto nella migliore delle ipotesi vincono una classichetta o una corsa di una settimana in tutta la carriera , vanno in una squadra top e si prendono in 1 stagione lo stipendio che prenderebbero in 2/3 anni da altre parti
Re: Ciclomercato 2021-22
Devono massimizzare la carrieratorcia86 ha scritto: ↑martedì 7 dicembre 2021, 19:15Secondo me c’è un problema di fondo nei ragionamenti che leggo qua sopra quando si parla dei corridori di fascia media , a questi che si trovano davanti in ogni corsa 5/6 ingiocabili di correre in squadre medie come capitani non importa un bel niente tanto nella migliore delle ipotesi vincono una classichetta o una corsa di una settimana in tutta la carriera , vanno in una squadra top e si prendono in 1 stagione lo stipendio che prenderebbero in 2/3 anni da altre parti
Dieci anni se va bene
Devo guadagnare più che puoi
Lo faremmo anche noi
Se lavori in un posto che t piace..a 1200 al mese..
E ti offrono 3mila euro al mese
In un altro posto.. cosa fai?
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Re: Ciclomercato 2021-22
La Jumbo al nord il prossimo anno sarà mostruosa, possono permettersi di correre alla QS con tutti i corridori che hanno
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Re: Ciclomercato 2021-22
Ecco. Proprio rievocando quello che è accaduto durante l'era Boonen, quando Stijn Devolder riuscì a portarsi a casa ben 2 Fiandre, direi che la scelta di Benoot potrebbe anche rivelarsi non così folle da un punto di vista sportivo.Walter_White ha scritto: ↑martedì 7 dicembre 2021, 22:40 La Jumbo al nord il prossimo anno sarà mostruosa, possono permettersi di correre alla QS con tutti i corridori che hanno
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Re: Ciclomercato 2021-22
VedremoWalter_White ha scritto: ↑martedì 7 dicembre 2021, 22:40 La Jumbo al nord il prossimo anno sarà mostruosa, possono permettersi di correre alla QS con tutti i corridori che hanno
Anche nelle corse a tappe han cercato di copiare la sky..
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Re: Ciclomercato 2021-22
Avranno però prontezza e lucidità per applicare tattiche del genere in corsa?Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 8 dicembre 2021, 0:56Ecco. Proprio rievocando quello che è accaduto durante l'era Boonen, quando Stijn Devolder riuscì a portarsi a casa ben 2 Fiandre, direi che la scelta di Benoot potrebbe anche rivelarsi non così folle da un punto di vista sportivo.Walter_White ha scritto: ↑martedì 7 dicembre 2021, 22:40 La Jumbo al nord il prossimo anno sarà mostruosa, possono permettersi di correre alla QS con tutti i corridori che hanno
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Re: Ciclomercato 2021-22
Questo è da vedere. L'ammiraglia Jumbo in questi anni non ha sempre brillato per sagacia tattica (e sono buono)Patate ha scritto: ↑mercoledì 8 dicembre 2021, 13:54Avranno però prontezza e lucidità per applicare tattiche del genere in corsa?Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 8 dicembre 2021, 0:56Ecco. Proprio rievocando quello che è accaduto durante l'era Boonen, quando Stijn Devolder riuscì a portarsi a casa ben 2 Fiandre, direi che la scelta di Benoot potrebbe anche rivelarsi non così folle da un punto di vista sportivo.Walter_White ha scritto: ↑martedì 7 dicembre 2021, 22:40 La Jumbo al nord il prossimo anno sarà mostruosa, possono permettersi di correre alla QS con tutti i corridori che hanno
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Re: Ciclomercato 2021-22
Come aveva lasciato intendere dopo l'infortunio, Davide Rebellin rinnova per il 2022 con la Work Vitalcare Vega.
https://www.destentor.nl/sport/opmerkel ... ~ab6af968/
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Re: Ciclomercato 2021-22
Secondo e settimo in classifica, tre tappe vinte. Se questo è pessimo, gli altri oltre alla UAE come li definisci?Winter ha scritto: ↑mercoledì 8 dicembre 2021, 13:27VedremoWalter_White ha scritto: ↑martedì 7 dicembre 2021, 22:40 La Jumbo al nord il prossimo anno sarà mostruosa, possono permettersi di correre alla QS con tutti i corridori che hanno
Anche nelle corse a tappe han cercato di copiare la sky..
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Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)
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Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo
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Re: Ciclomercato 2021-22
1.. dipende sempre da quanto uno investe
Se il real madrid arriva secondo in campionato è una disfatta
Se arriva la real sociedad è una grande impresa
2.. se corri tutte le tappe in un certo modo
Imponendo la tua corsa
Facendo il trenino per km
Ma accontentandoti degli scatti negli ultimi 2 km o degli abbuono
E poi perdi
Hai corso in modo pessimo
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Re: Ciclomercato 2021-22
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Re: Ciclomercato 2021-22
https://www.uci.org/pressrelease/granti ... amATvDoJze
ps: Da aggiungere un dato interessante e preoccupante, per la prima volta dal 2014 il numero delle professional sarà più basso di quello delle wt.
Si ringrazi chi si prostra quotidianamente ai piedi degli interessi economici dell'Uci pur di rimanere ben saldo alla propria poltrona.
ps: Da aggiungere un dato interessante e preoccupante, per la prima volta dal 2014 il numero delle professional sarà più basso di quello delle wt.
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Re: Ciclomercato 2021-22
In attesa di capire cosa ne sarà dei corridori della Qhubeka, tre corridori che erano in formazioni WT e Pro si sono accasati alla Roubaix Lille Metropole: si tratta del francese Clement Carisey, del lituano Evaldas Siskevicius (entrambi rimasti appiedati dalla chiusura della Delko) e dell'estone Norman Vahtra (non confermato dalla Israel). La squadra francese, che ha ingaggiato anche i dilettanti francesi Maxime Jarnet (stagista alla Intermarché quest'anno) e Tom Mainguenaud, ha annunciato che un ultimo corridore, che sarà il leader del team, verrà annunciato a fine gennaio per motivi di diritti di immagine. Mi chiedo cosa significhi questa cosa
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Re: Ciclomercato 2021-22
Cambieranno il main sponsor (non più Xelliss). Probabilmente quest'aspetto dei diritti d'immagine ha a che fare proprio col cambio di sponsor che immagino sarà più 'generoso' rispetto al precedente...andriusskerla ha scritto: ↑giovedì 9 dicembre 2021, 11:34 In attesa di capire cosa ne sarà dei corridori della Qhubeka, tre corridori che erano in formazioni WT e Pro si sono accasati alla Roubaix Lille Metropole: si tratta del francese Clement Carisey, del lituano Evaldas Siskevicius (entrambi rimasti appiedati dalla chiusura della Delko) e dell'estone Norman Vahtra (non confermato dalla Israel). La squadra francese, che ha ingaggiato anche i dilettanti francesi Maxime Jarnet (stagista alla Intermarché quest'anno) e Tom Mainguenaud, ha annunciato che un ultimo corridore, che sarà il leader del team, verrà annunciato a fine gennaio per motivi di diritti di immagine. Mi chiedo cosa significhi questa cosa
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Re: Ciclomercato 2021-22
Anche io notavo che da quest'anno ci sono più WT che Professional. Quando dicevo che il ciclismo sta diventando come la F1, temevo proprio questo scenario.Leonardo Civitella ha scritto: ↑giovedì 9 dicembre 2021, 10:56 https://www.uci.org/pressrelease/granti ... amATvDoJze
ps: Da aggiungere un dato interessante e preoccupante, per la prima volta dal 2014 il numero delle professional sarà più basso di quello delle wt.
Si ringrazi chi si prostra quotidianamente ai piedi degli interessi economici dell'Uci pur di rimanere ben saldo alla propria poltrona.
Ovviamente posso solo darti ragione circa il ps. Speriamo che la riduzione delle squadre WT da 19 a 18 aiuti le professional, ma ci credo poco. Servirebbe una uteriore diminuzione a 15/16. Ma a quel punto, la posizione di forza dell'UCI verrebbe sminuita e soprattutto i verrebbero a sgonfiarsi i prezzi delle licenze che è poi quello che interessa maggiormenta ad Aigle..
Detto ciò, finalmente è finita la telenovela Qhubeka. E' da mesi che vado dicendo che non ce l'avrebbero fatta. Questi speravano che all'improvviso arrivasse uno sposor talmente fesso da imbarcarsi in un vicolo cieco come quello rappresentato dalla squadra sudafricana. Ne sarebbe venuta fuori un'accozzaglia con 2-3 discreti corridori e una marea di comprimari destinata a retrocedere inevitabilmente nel 2023. Chi sarebbe stato così fesso da imbarcarsi in questa nave piena di falle?
Ora sono curioso di vedere cosa farà Pozzovivo. A mio avviso è stato veramente ingenuo.
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Re: Ciclomercato 2021-22
A proposito di DSM...articolo n1 su Sporza, a seguire ci sara' un secondo articolo:
https://sporza.be/nl/2021/12/07/de-inte ... 894632510/
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Re: Ciclomercato 2021-22
Uno staff di esaltati.marco_graz ha scritto: ↑giovedì 9 dicembre 2021, 12:06 A proposito di DSM...articolo n1 su Sporza, a seguire ci sara' un secondo articolo:
https://sporza.be/nl/2021/12/07/de-inte ... 894632510/
edit: parte 2
https://sporza.be/nl/2021/12/07/de-inte ... 899679575/
Ultima modifica di Tranchée d'Arenberg il giovedì 9 dicembre 2021, 12:20, modificato 2 volte in totale.
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Re: Ciclomercato 2021-22
Mi fa strano che ci sia ancora gente li...pagheranno sicuramente bene ma che schifo onestamente..Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑giovedì 9 dicembre 2021, 12:12Uno staff di esaltati.marco_graz ha scritto: ↑giovedì 9 dicembre 2021, 12:06 A proposito di DSM...articolo n1 su Sporza, a seguire ci sara' un secondo articolo:
https://sporza.be/nl/2021/12/07/de-inte ... 894632510/
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Re: Ciclomercato 2021-22
finiranno per sgretolarsi. I giovani accetteranno di passare con loro, con la speranza di fare risultati e andare via. Ma nessuno, una volta raggiunta una certa posizione, avrà poi voglia di restare.marco_graz ha scritto: ↑giovedì 9 dicembre 2021, 12:13Mi fa strano che ci sia ancora gente li...pagheranno sicuramente bene ma che schifo onestamente..Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑giovedì 9 dicembre 2021, 12:12Uno staff di esaltati.marco_graz ha scritto: ↑giovedì 9 dicembre 2021, 12:06 A proposito di DSM...articolo n1 su Sporza, a seguire ci sara' un secondo articolo:
https://sporza.be/nl/2021/12/07/de-inte ... 894632510/
Adesso certe illazioni gratuitamente rivolte contro Hirschi lo scorso anno, perdono ogni minima forma di credibilità.
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Re: Ciclomercato 2021-22
Il primo Qhubeka a trovare squadra dopo l'annuncio è Bert-Jan Lindeman, che torna in patria alla VolkerWessels
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Re: Ciclomercato 2021-22
Vahtra è un prospetto abbastanza interessante che ripercorre un filino quella graduale migrazione del pedale estone dagli scalatori ai corridori veloci, si è passati dall'era Kangert, Taaramae a quella dei Raim, dei Laas, dei Pajur e dei Mihkels.andriusskerla ha scritto: ↑giovedì 9 dicembre 2021, 11:34 In attesa di capire cosa ne sarà dei corridori della Qhubeka, tre corridori che erano in formazioni WT e Pro si sono accasati alla Roubaix Lille Metropole: si tratta del francese Clement Carisey, del lituano Evaldas Siskevicius (entrambi rimasti appiedati dalla chiusura della Delko) e dell'estone Norman Vahtra (non confermato dalla Israel). La squadra francese, che ha ingaggiato anche i dilettanti francesi Maxime Jarnet (stagista alla Intermarché quest'anno) e Tom Mainguenaud, ha annunciato che un ultimo corridore, che sarà il leader del team, verrà annunciato a fine gennaio per motivi di diritti di immagine. Mi chiedo cosa significhi questa cosa
Per il neo Roubaix è stato un po' un peccato di gola fare il salto in quel carrozzone colmo di velocisti che è il team israel.
Mi auguro dica basta. Il mio pensiero a riguardo l'avevo già espresso tempo orsono, alla luce dell'ennesimo problema fisico.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑giovedì 9 dicembre 2021, 11:56
Ora sono curioso di vedere cosa farà Pozzovivo. A mio avviso è stato veramente ingenuo.
Ad un certo punto riuscire a garantirsi una certa integrità fisica dev'esser più importante della mera lotta sportiva.
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Re: Ciclomercato 2021-22
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Re: Ciclomercato 2021-22
A me quello che fa specie è che lui fino all'altro giorno era fiducioso, aveva addirittura detto che non aveva altre trattative perchè credeva che la squadra si sarebbe salvata. Questo significa che lui non ha voglia di smettere, quindi se dovesse restare a piedi non sarebbe per scelta sua ma perchè è stato ingenuo.Leonardo Civitella ha scritto: ↑giovedì 9 dicembre 2021, 13:08Vahtra è un prospetto abbastanza interessante che ripercorre un filino quella graduale migrazione del pedale estone dagli scalatori ai corridori veloci, si è passati dall'era Kangert, Taaramae a quella dei Raim, dei Laas, dei Pajur e dei Mihkels.andriusskerla ha scritto: ↑giovedì 9 dicembre 2021, 11:34 In attesa di capire cosa ne sarà dei corridori della Qhubeka, tre corridori che erano in formazioni WT e Pro si sono accasati alla Roubaix Lille Metropole: si tratta del francese Clement Carisey, del lituano Evaldas Siskevicius (entrambi rimasti appiedati dalla chiusura della Delko) e dell'estone Norman Vahtra (non confermato dalla Israel). La squadra francese, che ha ingaggiato anche i dilettanti francesi Maxime Jarnet (stagista alla Intermarché quest'anno) e Tom Mainguenaud, ha annunciato che un ultimo corridore, che sarà il leader del team, verrà annunciato a fine gennaio per motivi di diritti di immagine. Mi chiedo cosa significhi questa cosa
Per il neo Roubaix è stato un po' un peccato di gola fare il salto in quel carrozzone colmo di velocisti che è il team israel.
Mi auguro dica basta. Il mio pensiero a riguardo l'avevo già espresso tempo orsono, alla luce dell'ennesimo problema fisico.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑giovedì 9 dicembre 2021, 11:56
Ora sono curioso di vedere cosa farà Pozzovivo. A mio avviso è stato veramente ingenuo.
Ad un certo punto riuscire a garantirsi una certa integrità fisica dev'esser più importante della mera lotta sportiva.
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Re: Ciclomercato 2021-22
Mi sembra veramente strano che non ci sia una professional che sia disposta a fare un piccolo sacrificio x garantirsi uno che (se tutto gira x il meglio) ti garantisce una top 10 in un grande giro.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑giovedì 9 dicembre 2021, 13:26A me quello che fa specie è che lui fino all'altro giorno era fiducioso, aveva addirittura detto che non aveva altre trattative perchè credeva che la squadra si sarebbe salvata. Questo significa che lui non ha voglia di smettere, quindi se dovesse restare a piedi non sarebbe per scelta sua ma perchè è stato ingenuo.Leonardo Civitella ha scritto: ↑giovedì 9 dicembre 2021, 13:08Vahtra è un prospetto abbastanza interessante che ripercorre un filino quella graduale migrazione del pedale estone dagli scalatori ai corridori veloci, si è passati dall'era Kangert, Taaramae a quella dei Raim, dei Laas, dei Pajur e dei Mihkels.andriusskerla ha scritto: ↑giovedì 9 dicembre 2021, 11:34 In attesa di capire cosa ne sarà dei corridori della Qhubeka, tre corridori che erano in formazioni WT e Pro si sono accasati alla Roubaix Lille Metropole: si tratta del francese Clement Carisey, del lituano Evaldas Siskevicius (entrambi rimasti appiedati dalla chiusura della Delko) e dell'estone Norman Vahtra (non confermato dalla Israel). La squadra francese, che ha ingaggiato anche i dilettanti francesi Maxime Jarnet (stagista alla Intermarché quest'anno) e Tom Mainguenaud, ha annunciato che un ultimo corridore, che sarà il leader del team, verrà annunciato a fine gennaio per motivi di diritti di immagine. Mi chiedo cosa significhi questa cosa
Per il neo Roubaix è stato un po' un peccato di gola fare il salto in quel carrozzone colmo di velocisti che è il team israel.
Mi auguro dica basta. Il mio pensiero a riguardo l'avevo già espresso tempo orsono, alla luce dell'ennesimo problema fisico.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑giovedì 9 dicembre 2021, 11:56
Ora sono curioso di vedere cosa farà Pozzovivo. A mio avviso è stato veramente ingenuo.
Ad un certo punto riuscire a garantirsi una certa integrità fisica dev'esser più importante della mera lotta sportiva.
Re: Ciclomercato 2021-22
Pozzovivo nonostante 800 incidenti recenti se non sbaglio aveva fatto bene all'ultimo giro di svizzera dimostrando che ancora può garantire certi risultati...
Bardiani o eolo no?
Ma pure alcune wt tipo wanty non hanno bisogno?
Bardiani o eolo no?
Ma pure alcune wt tipo wanty non hanno bisogno?
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2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
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Re: Ciclomercato 2021-22
Le squadre WT vogliono certezze e non penso che Pozzovivo garantisca, per ovvi motivi, chissà quali risultati. Potenzialmente è uno da top ten in brevi corse a tappe, nei GT temo non più. Ad una Bardiani farebbe comodo, potrebbe tornare all'ovile
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Re: Ciclomercato 2021-22
Le squadre WT hanno quasi tutte chiuso l'organico. Molte sono già a 31 corridori, il che impedirebbe altri ingaggi. E poi una WT difficilmente vuole prendere un corridore di 39 anni, dilaniato da cadute e guai fisici.
Diverso è il discorso per le professional Italiane per cui un Pozzovivo sarebbe un bel colpo. In questo caso il limite lo determina l'ingaggio. Bardiani magari ha esaurito il budget e non credo che Pozzo si accontenti del minimo sindacale. Doveva essere più furbo e tenersi aperte più opzioni. Invece, stando alle sue stesse dichiarazioni, si è fidato ciecamente di Douglas Ryder e adesso rischia di finire la sua carriera così...
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Re: Ciclomercato 2021-22
Ma Pozzo a fine carriera, non per forza quest'anno, entrerà nello staff di qualche squadra? Si sa qualcosa a riguardo?
Re: Ciclomercato 2021-22
Ovviamente dipende dal budget, ma magari se fossi una della Professional potrei provare ad offrire a Pozzovivo un contratto fino a giugno così che possa chiudere la carriera tra Giro e Campionato Italiano. La squadra se lo gode in appuntamenti importanti, ma al tempo stesso risparmia qualcosa su un contratto annuale che altrimenti magari non potrebbe permettersi; lui ha la possibilità di uscire di scena dignitosamente.
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Re: Ciclomercato 2021-22
Sarebbe un ottimo compromesso anche perchè se va in una Professional Italiana, da luglio in poi uno con le caratteristiche di Pozzo avrebbe poco spazio non potendo disputare altre corse a tappe importanti.Seb ha scritto: ↑giovedì 9 dicembre 2021, 14:25 Ovviamente dipende dal budget, ma magari se fossi una della Professional potrei provare ad offrire a Pozzovivo un contratto fino a giugno così che possa chiudere la carriera tra Giro e Campionato Italiano. La squadra se lo gode in appuntamenti importanti, ma al tempo stesso risparmia qualcosa su un contratto annuale che altrimenti magari non potrebbe permettersi; lui ha la possibilità di uscire di scena dignitosamente.
Il punto è quello del budget: se qualcuno tra Eolo, Drone Hopper e Bardiani ha ancora un pò di budget da mettere sul piatto, allora farà benissimo ad investirlo su Pozzovivo.
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Re: Ciclomercato 2021-22
a parte che farebbe comodo anche a una Arkea, che sembra intenzionata a correre tutti e 3 i GT e molte delle corse del calendario WT a cui avrà accesso. Quintana sembra proiettato sul Tour, Barguil sul Giro, ma Pozzovivo potrebbe accompagnare Barguil al Giro e poi andare alla Vuelta. Inoltre nelle corse si una settimana mi sembra ancora più affidabile di Barguil. Un'altra squadra che non ha molti scalatori è la Alpecin, ma il roster mi sembra già completo. Nel WT avrebbe fatto comodo a squadre come Cofidis (che al Giro porterà una selezione assai modesta) o la Intermarché (che in salita è davvero poca roba). Ma per trovare spazio nel WT avrebbe dovuto liberarsi prima.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑giovedì 9 dicembre 2021, 14:37Sarebbe un ottimo compromesso anche perchè se va in una Professional Italiana, da luglio in poi uno con le caratteristiche di Pozzo avrebbe poco spazio non potendo disputare altre corse a tappe importanti.Seb ha scritto: ↑giovedì 9 dicembre 2021, 14:25 Ovviamente dipende dal budget, ma magari se fossi una della Professional potrei provare ad offrire a Pozzovivo un contratto fino a giugno così che possa chiudere la carriera tra Giro e Campionato Italiano. La squadra se lo gode in appuntamenti importanti, ma al tempo stesso risparmia qualcosa su un contratto annuale che altrimenti magari non potrebbe permettersi; lui ha la possibilità di uscire di scena dignitosamente.
Il punto è quello del budget: se qualcuno tra Eolo, Drone Hopper e Bardiani ha ancora un pò di budget da mettere sul piatto, allora farà benissimo ad investirlo su Pozzovivo.
Re: Ciclomercato 2021-22
Se non sbaglio ora la EF ha solo 25 ciclisti, la Bahrain 26 e la maggior parte 28, di cui la stragrande maggioranza ragazzini al primo anno che non potrebbero mai correre un GT
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Re: Ciclomercato 2021-22
La EF deve ancora annunciare Padun e i rinnovi di Caicedo e Keukeleire sono stati dati per certi da vari media.
Nella Bahrain non sono ancora contati Bauhaus e Feng, che rimarranno sicuramente.
Re: Ciclomercato 2021-22
Certo che la eolo in un giro con meno di 30km a crono un tentativo potrebbe farlo per pozzo, con fortunato potrebbe formare una coppia che se tutto gira bene una capatina in top 10 potrebbe farla
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Re: Ciclomercato 2021-22
Oltre a Pozzovivo chi hanno sotto contratto?
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Re: Ciclomercato 2021-22
Ma pozzovivo il prossimo anno fa 40 anni..ciclistapazzo ha scritto: ↑giovedì 9 dicembre 2021, 17:57
a parte che farebbe comodo anche a una Arkea, che sembra intenzionata a correre tutti e 3 i GT e molte delle corse del calendario WT a cui avrà accesso. Quintana sembra proiettato sul Tour, Barguil sul Giro, ma Pozzovivo potrebbe accompagnare Barguil al Giro e poi andare alla Vuelta. Inoltre nelle corse si una settimana mi sembra ancora più affidabile di Barguil. Un'altra squadra che non ha molti scalatori è la Alpecin, ma il roster mi sembra già completo. Nel WT avrebbe fatto comodo a squadre come Cofidis (che al Giro porterà una selezione assai modesta) o la Intermarché (che in salita è davvero poca roba). Ma per trovare spazio nel WT avrebbe dovuto liberarsi prima.
Non sarebbe più logico investire su dei giovani?
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2020 tour ritirato Giro 11
2019 Giro 19
Re: Ciclomercato 2021-22
Il nuovo presidente del vc roubaix è un grandissimo appassionato di ciclismoandriusskerla ha scritto: ↑giovedì 9 dicembre 2021, 11:34 In attesa di capire cosa ne sarà dei corridori della Qhubeka, tre corridori che erano in formazioni WT e Pro si sono accasati alla Roubaix Lille Metropole: si tratta del francese Clement Carisey, del lituano Evaldas Siskevicius (entrambi rimasti appiedati dalla chiusura della Delko) e dell'estone Norman Vahtra (non confermato dalla Israel). La squadra francese, che ha ingaggiato anche i dilettanti francesi Maxime Jarnet (stagista alla Intermarché quest'anno) e Tom Mainguenaud, ha annunciato che un ultimo corridore, che sarà il leader del team, verrà annunciato a fine gennaio per motivi di diritti di immagine. Mi chiedo cosa significhi questa cosa
E dirige diverse società
Il nuovo sponsor principale (go sport) è una di quelle società
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Re: Ciclomercato 2021-22
In realtà Pozzovivo non era sotto contratto, ma in scadenza.lanzillotta ha scritto: ↑giovedì 9 dicembre 2021, 19:42 Oltre a Pozzovivo chi hanno sotto contratto?
I Qhubeka di cui non si conosce ancora il futuro sono:
Carlos Barbero
Sean Bennett
Connor Brown
Simon Clarke
Nic Dlamini
Kilian Frankiny
Sergio Henao
Reinardt Janse Van Rensburg
Robert Power
Domenico Pozzovivo
Andreas Stokbro
Dylan Sunderland
Emil Vinjebo
A loro va aggiunto Henok Mulubrhan, che era stato annunciato per il 2022
Re: Ciclomercato 2021-22
Da quello che si è capito Qhubeka ha presentato il dossier che però è stato respinto dall'UCI. Adesso un bel po' di persone rimaste a piedi.... Anche Garosio ci sperava: era stato contattato
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Re: Ciclomercato 2021-22
Bisogna vedere che dossier hanno presentato (se l'hanno presentato). Difficile pensare che l'UCI abbia concesso una deroga così larga alla squadra sudafricana per poi bocciarla senza averne un valido motivo. Evidentemente questo dossier non era in linea on i requisiti richiesti.
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Re: Ciclomercato 2021-22
In realtà potrebbero fare ricorso al TAS di Losanna bisognerebbe però capire la documentazione presentata all'UCI e se ne valga davvero la pena e leggendo tra le righe il loro post su twitter non mi sembrano intenzionati a fare ricorso. Spero solo che sia soltanto una pausa di un anno e che ryder torni magari già nel 2023 come UCI proteam e con un progetto realmente africano come quello che è stato con mtn .
Re: Ciclomercato 2021-22
probabilmente non hanno trovato lo sponsor, se c'era lo avrebbero annunciato già negli scorsi giorni/settimane, anche solo per mettere pressione all'uci.
Re: Ciclomercato 2021-22
Si, sono d'accordo: le coperture non sono state considerate adeguate. Dicevo che se hanno presentato un dossier (se!) alcune coperture cerano. Non ci sono riusciti non si sa per quanto ed il risultato è che moltissime persone sono senza squadraTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑giovedì 9 dicembre 2021, 22:51
Bisogna vedere che dossier hanno presentato (se l'hanno presentato). Difficile pensare che l'UCI abbia concesso una deroga così larga alla squadra sudafricana per poi bocciarla senza averne un valido motivo. Evidentemente questo dossier non era in linea on i requisiti richiesti.
Re: Ciclomercato 2021-22
pozzovivo è intervistato oggi sulla gazzetta e dice di aver comunque intenzione di continuare, ma chiude con "a dicembre non è facile sistemarsi". penso che tutto dipenderà dalle sue pretese.
(l'altra notizia che dà la gazzetta riguarda il nuovo sponsor della eolo che sarà Burger King, abbinamento curioso)
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Re: Ciclomercato 2021-22
Grandissimo Mah sulla questione Pozzovivo.cauz. ha scritto: ↑venerdì 10 dicembre 2021, 11:01 pozzovivo è intervistato oggi sulla gazzetta e dice di aver comunque intenzione di continuare, ma chiude con "a dicembre non è facile sistemarsi". penso che tutto dipenderà dalle sue pretese.
(l'altra notizia che dà la gazzetta riguarda il nuovo sponsor della eolo che sarà Burger King, abbinamento curioso)
Invece interessante la partnership di Basso e Contador, magari potrebbe proprio aprire a nuovi ingaggi, vedasi il sopracitato Pozzovivo o S.Clarke, corridore comodissimo per le classiche nostrane. Se non erro la filiale italiana(?) di burger King non dovrebbe esser la prima catena di fast food ad entrare nel ciclismo, come al solito Fanini ne è stato un precursore con Mc Donald's.
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