Ciclomercato 2021-22

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Re: Ciclomercato 2021-22

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Leonardo Civitella ha scritto: giovedì 30 dicembre 2021, 11:44 Come al solito non ci si capisce nulla. :rain:

Dagli iraniani hanno addirittura già presentato una maglia ed aperto i vari canali social.
Da quello che ho capito, questa è una squadra con cui collabora Cristian Fanini, ma non si tratta della storia Amore & Vita.


Intanto Marcel Meisen, in uscita dalla Alpecin, firna con la Stevens Racing Team, formazione tedesca che dovrebbe avere licenza Continental nel 2022.


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Leonardo Civitella
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Re: Ciclomercato 2021-22

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andriusskerla ha scritto: giovedì 30 dicembre 2021, 13:45
Leonardo Civitella ha scritto: giovedì 30 dicembre 2021, 11:44 Come al solito non ci si capisce nulla. :rain:

Dagli iraniani hanno addirittura già presentato una maglia ed aperto i vari canali social.
Da quello che ho capito, questa è una squadra con cui collabora Cristian Fanini, ma non si tratta della storia Amore & Vita.
Però il nome e lo sponsor sono andati. Se dovesse nascere un nuovo team non dovrebbe potersi chiamare Amore e Vita


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Leonardo Civitella ha scritto: giovedì 30 dicembre 2021, 14:54
andriusskerla ha scritto: giovedì 30 dicembre 2021, 13:45
Leonardo Civitella ha scritto: giovedì 30 dicembre 2021, 11:44 Come al solito non ci si capisce nulla. :rain:

Dagli iraniani hanno addirittura già presentato una maglia ed aperto i vari canali social.
Da quello che ho capito, questa è una squadra con cui collabora Cristian Fanini, ma non si tratta della storia Amore & Vita.
Però il nome e lo sponsor sono andati. Se dovesse nascere un nuovo team non dovrebbe potersi chiamare Amore e Vita
Boh.. cmq senza voler mancare di rispetto a nessuno non è obbligatorio fare una squadra ogni anno.
Congratulazioni a tutto quello che ha fatto Fanini ma qui siamo all'accanimento terapeutico, manca solo di iscrivere la squadra a Eurodisney e far correre topolino e paperino


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Benny1 ha scritto: giovedì 30 dicembre 2021, 9:34 Fanini con la sua Amore e Vita ha chiesto l'affiliazione in Vaticano x il 2022, nel caso non riuscisse la cosa la squadra si fermerà.
Nel caso dovesse riuscirci ha pronta una squadra composta da 5 italiani 5 polacchi e 6 atleti da altre nazionalità in cui potrebbe inserire qualche guardia Svizzera o sacerdoti :cincin:
beh se non altro dato il bigottismo della RAI potranno avere un sacco di spazi televisivi :D


Benny1
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Re: Ciclomercato 2021-22

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Nicholas Dalla Valle riparte dalla Giotti Vittoria


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Leonardo Civitella ha scritto: giovedì 30 dicembre 2021, 14:54
andriusskerla ha scritto: giovedì 30 dicembre 2021, 13:45
Leonardo Civitella ha scritto: giovedì 30 dicembre 2021, 11:44 Come al solito non ci si capisce nulla. :rain:

Dagli iraniani hanno addirittura già presentato una maglia ed aperto i vari canali social.
Da quello che ho capito, questa è una squadra con cui collabora Cristian Fanini, ma non si tratta della storia Amore & Vita.
Però il nome e lo sponsor sono andati. Se dovesse nascere un nuovo team non dovrebbe potersi chiamare Amore e Vita
Ma Amore e Vita non è uno sponsor, è solo il nome della squadra. Da Wikipedia: "Il nome della squadra, Amore & Vita, deriva dalla posizione di Fanini sull'aborto".
Se la squadra con licenza in Vaticano si facesse penso che potrebbe tranquillamente avere lo stesso nome e che l'unico problema riguarderebbe l'eventuale partecipazione alle stesse gare. Falso problema secondo me perché una squadra con questo roster (https://www.procyclingstats.com/team/am ... -obor-2022) le gare professionistiche italiane non le vedrebbe neanche col binocolo.


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Re: Ciclomercato 2021-22

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andriusskerla ha scritto: giovedì 30 dicembre 2021, 18:53
Leonardo Civitella ha scritto: giovedì 30 dicembre 2021, 14:54
andriusskerla ha scritto: giovedì 30 dicembre 2021, 13:45

Da quello che ho capito, questa è una squadra con cui collabora Cristian Fanini, ma non si tratta della storia Amore & Vita.
Però il nome e lo sponsor sono andati. Se dovesse nascere un nuovo team non dovrebbe potersi chiamare Amore e Vita
Ma Amore e Vita non è uno sponsor, è solo il nome della squadra. Da Wikipedia: "Il nome della squadra, Amore & Vita, deriva dalla posizione di Fanini sull'aborto".
Se la squadra con licenza in Vaticano si facesse penso che potrebbe tranquillamente avere lo stesso nome e che l'unico problema riguarderebbe l'eventuale partecipazione alle stesse gare. Falso problema secondo me perché una squadra con questo roster (https://www.procyclingstats.com/team/am ... -obor-2022) le gare professionistiche italiane non le vedrebbe neanche col binocolo.
E' un negozio di concessionari di automobili in provincia di Lucca


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Senza alcun motivo apparente, la UAE effettua un ingaggio dell'ultim'ora. Si tratta dello svizzero Joel Suter, in uscita dalla Bingoal.


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Il nuovo team di Parsani e Frassi dovrebbe (condizionale d'obbligo)chiamarsi Toscana Factory team, confermando un impegno diretto della regione Toscana nell'operazione.
Ps. Sarà pure un'operazione del tutto nuova, ma , a sensazione lo zampino di Citracca c'è eccome.


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Benny1 ha scritto: venerdì 31 dicembre 2021, 16:00 Il nuovo team di Parsani e Frassi dovrebbe (condizionale d'obbligo)chiamarsi Toscana Factory team, confermando un impegno diretto della regione Toscana nell'operazione.
Ps. Sarà pure un'operazione del tutto nuova, ma , a sensazione lo zampino di Citracca c'è eccome.
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Re: Ciclomercato 2021-22

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Iacchi ex Zabu alla Qhubeka continental
Monaco ex Bardiani alla Giotti Vittoria


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Secondo il sito della Alpecin-Fenix, il vincitore della Zwift Academy Alex Bogna non farà parte della prima squadra, ma sarà aggregato alla Continental.

James Whelan lascia la EF e passa al Team Bridgelane.


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Re: Ciclomercato 2021-22

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Monaco per una continental mi pare un buonissimo colpo, alla Adriatica volava


Benny1
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Re: Ciclomercato 2021-22

Messaggio da leggere da Benny1 »

Altro ex Zabù che trova collocazione, il polacco Gradek torna nel wt, correrà con la Bahrain nel 2022.


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Re: Ciclomercato 2021-22

Messaggio da leggere da M*A*S*H »

rapportino ha scritto: lunedì 27 dicembre 2021, 12:09
Fiammingo ha scritto: lunedì 27 dicembre 2021, 11:02
chinaski89 ha scritto: venerdì 24 dicembre 2021, 18:15
Bella la cosa che solo i cavalli possono parlare di ippica :unzunz:

Mi ricorda una variante di quello che diceva -Arrigo sacchi, quando gli imputavano il fatto di non essere stato calciatore di alto livello: "Quindi per essere un buon fantino bisogna essere stati prima dei cavalli?" :D
L''ho scritta ma non l'ho certo inventata io quella frase, mi pare che fosse attribuita a Gianni Brera, ma cercando non ho trovato conferma. Magari è un detto popolare.
magari è un detto popolare, sicuro è una gran minchi@tà


andriusskerla
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Re: Ciclomercato 2021-22

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Dopo la chiusura della Delko, Julien Trarieux si sposta in MTB con le Olimpiadi di Parigi nel mirino. Per lui si tratta di un ritorno nel fuoristrada, dato che è stato campione nazionale nel cross country sia tra gli juniores (categoria in cui è stato anche vicecampione del mondo) che tra gli under 23.

Maximiliano Richeze si è accordato con la Continental argentina Chimbas Te Quiero, con cui inizierà la stagione in patria, ma non ha ancora abbandonato le speranze di trovare una squadra in Europa.


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Re: Ciclomercato 2021-22

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Possibile che una professional italiana non riesca ad ingaggiare Richeze?!
A certi livelli può sicuramente garantire qualche risultato..
Sì era dato completamente a Gaviria e quando questo ha smesso di vincere è calato anche il suo appeal..ma dopo Morkov era il miglior apripista


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Re: Ciclomercato 2021-22

Messaggio da leggere da Luca90 »

nikybo85 ha scritto: martedì 4 gennaio 2022, 20:42 Possibile che una professional italiana non riesca ad ingaggiare Richeze?!
A certi livelli può sicuramente garantire qualche risultato..
Sì era dato completamente a Gaviria e quando questo ha smesso di vincere è calato anche il suo appeal..ma dopo Morkov era il miglior apripista
per una professional italiana a mio avviso è inutile... piuttosto una wt che ha un velocista tipo la israel?


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
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Re: Ciclomercato 2021-22

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Luca90 ha scritto: martedì 4 gennaio 2022, 20:46
nikybo85 ha scritto: martedì 4 gennaio 2022, 20:42 Possibile che una professional italiana non riesca ad ingaggiare Richeze?!
A certi livelli può sicuramente garantire qualche risultato..
Sì era dato completamente a Gaviria e quando questo ha smesso di vincere è calato anche il suo appeal..ma dopo Morkov era il miglior apripista
per una professional italiana a mio avviso è inutile... piuttosto una wt che ha un velocista tipo la israel?
Per lanciare un velocista ancora meglio, ma visto che non lo vogliono....invece per me può portare un sacco di piazzamenti e punti ad una professional. Certo, probabilmente questa pista non è stimolante per lui in prima persona.


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Van Elzakker è andato alla CT del Bahrain


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Re: Ciclomercato 2021-22

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La EF ha pubblicato un comunicato ufficiale con il roster completo, ma hanno combinato un disastro... :diavoletto:


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Leonardo Civitella
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Re: Ciclomercato 2021-22

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andriusskerla ha scritto: giovedì 6 gennaio 2022, 0:33 La EF ha pubblicato un comunicato ufficiale con il roster completo, ma hanno combinato un disastro... :diavoletto:
Ciao Mark :diavoletto:


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Lo hanno aggiornato alla fine è sparito El Fares


"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

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Re: Ciclomercato 2021-22

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Due corridori che nel 2021 erano nel WT si accasano in squadre Continental: il pistard Sebastian Mora resta in Spagna e correrà con la Manuela Fundacion, mentre l'australiano Dylan Sunderland correrà con la Global6. Entrambi i trasferimenti erano nell'aria già da tempo.


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Slegar
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Re: Ciclomercato 2021-22

Messaggio da leggere da Slegar »

andriusskerla ha scritto: martedì 4 gennaio 2022, 18:49 Maximiliano Richeze si è accordato con la Continental argentina Chimbas Te Quiero, con cui inizierà la stagione in patria, ma non ha ancora abbandonato le speranze di trovare una squadra in Europa.
Dopo dieci anni dalla fine della sua esperienza con il Team Nippo, sarà in squadra nuovamente con il fratello Mauro. Debutto oggi al Giro del Sol San Juan.


fair play? No, Grazie!
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Re: Ciclomercato 2021-22

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E subito vincente :clap: :clap:


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Simon Clarke rimasto a piedi dopo la chiusura della Qhubeka firmerà x la Israel.

Il team Corratec di Parsani/Frassi ha chiesto alla federazione una deroga x ingaggiare un terzo ex pro in rosa ... spero sia Garosio.


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Sono curioso di vedere il rooster della Global6, hanno avuto almeno una decina di nuovi arrivi ma non ho idea di quanto siano stati confermati della scorsa stagione


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Benny1 ha scritto: sabato 8 gennaio 2022, 11:32 Simon Clarke rimasto a piedi dopo la chiusura della Qhubeka firmerà x la Israel.

Il team Corratec di Parsani/Frassi ha chiesto alla federazione una deroga x ingaggiare un terzo ex pro in rosa ... spero sia Garosio.
Sta regola che le continental non possono avere più di due ex pro è assurda. Ripristinare lo status di professionismo per le continental (accanto a continental under 23) come in Francia creerebbe un cuscinetto per i tanti che non trovano spazio nelle 3 professional italiane


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Re: Ciclomercato 2021-22

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ciclistapazzo ha scritto: sabato 8 gennaio 2022, 12:43
Benny1 ha scritto: sabato 8 gennaio 2022, 11:32 Simon Clarke rimasto a piedi dopo la chiusura della Qhubeka firmerà x la Israel.

Il team Corratec di Parsani/Frassi ha chiesto alla federazione una deroga x ingaggiare un terzo ex pro in rosa ... spero sia Garosio.
Sta regola che le continental non possono avere più di due ex pro è assurda. Ripristinare lo status di professionismo per le continental (accanto a continental under 23) come in Francia creerebbe un cuscinetto per i tanti che non trovano spazio nelle 3 professional italiane
Roba troppo difficile da pensare. Giustamente si preferisce festeggiare le vittorie altrui.
Completamente sempre più schifato dalla fci


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Leonardo Civitella ha scritto: sabato 8 gennaio 2022, 14:08
ciclistapazzo ha scritto: sabato 8 gennaio 2022, 12:43
Benny1 ha scritto: sabato 8 gennaio 2022, 11:32 Simon Clarke rimasto a piedi dopo la chiusura della Qhubeka firmerà x la Israel.

Il team Corratec di Parsani/Frassi ha chiesto alla federazione una deroga x ingaggiare un terzo ex pro in rosa ... spero sia Garosio.
Sta regola che le continental non possono avere più di due ex pro è assurda. Ripristinare lo status di professionismo per le continental (accanto a continental under 23) come in Francia creerebbe un cuscinetto per i tanti che non trovano spazio nelle 3 professional italiane
Roba troppo difficile da pensare. Giustamente si preferisce festeggiare le vittorie altrui.
Completamente sempre più schifato dalla fci
Boh non capisco perché mettono tutte queste regole senza senso...i primo anno nella Bardiani no.. gli ex pro no... invece di aiutare gli atleti a trovare una sistemazione...
L'altra cosa assurda è che l'uci non permetta di fare squadre professionistiche a costi più sostenibili con un organico di 10-12 corridori, magari qualcuna in Italia sarebbe sopravvissuta.


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Theakston ha scritto: sabato 8 gennaio 2022, 14:18 L'altra cosa assurda è che l'uci non permetta di fare squadre professionistiche a costi più sostenibili con un organico di 10-12 corridori, magari qualcuna in Italia sarebbe sopravvissuta.
Ma l uci le permette ben
Le squadre francesi continental son tutte così
Il budget però è di 1..1.2 ml
Tutti con regolari stipendi e contributi

Le nostre non lo fanno
Perché non hanno quei budget


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Re: Ciclomercato 2021-22

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21marco21 ha scritto: sabato 8 gennaio 2022, 11:37 Sono curioso di vedere il rooster della Global6, hanno avuto almeno una decina di nuovi arrivi ma non ho idea di quanto siano stati confermati della scorsa stagione
Ma primo dov è finito?


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Winter ha scritto: sabato 8 gennaio 2022, 14:32
Theakston ha scritto: sabato 8 gennaio 2022, 14:18 L'altra cosa assurda è che l'uci non permetta di fare squadre professionistiche a costi più sostenibili con un organico di 10-12 corridori, magari qualcuna in Italia sarebbe sopravvissuta.
Ma l uci le permette ben
Le squadre francesi continental son tutte così
Il budget però è di 1..1.2 ml
Tutti con regolari stipendi e contributi

Le nostre non lo fanno
Perché non hanno quei budget
Si è come dici tu, però l'uci lascia le regole sulle Continental alle singole federazioni. Sono d'accordo che le attuali squadre italiane non abbiano il budget per fare i professionisti, ma la colpa è anche un po'della federazione internazionale che ha messo dei requisiti che rendono sempre più insostenibile la categoria professional.


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Re: Ciclomercato 2021-22

Messaggio da leggere da Winter »

Theakston ha scritto: sabato 8 gennaio 2022, 14:40
Winter ha scritto: sabato 8 gennaio 2022, 14:32
Theakston ha scritto: sabato 8 gennaio 2022, 14:18 L'altra cosa assurda è che l'uci non permetta di fare squadre professionistiche a costi più sostenibili con un organico di 10-12 corridori, magari qualcuna in Italia sarebbe sopravvissuta.
Ma l uci le permette ben
Le squadre francesi continental son tutte così
Il budget però è di 1..1.2 ml
Tutti con regolari stipendi e contributi

Le nostre non lo fanno
Perché non hanno quei budget
Si è come dici tu, però l'uci lascia le regole sulle Continental alle singole federazioni. Sono d'accordo che le attuali squadre italiane non abbiano il budget per fare i professionisti, ma la colpa è anche un po'della federazione internazionale che ha messo dei requisiti che rendono sempre più insostenibile la categoria professional.
Ma 2 ml di euro non è poi così enorme
Son i budget di vent anni fa per fare il giro
Androni fattura 20 ml
Fénix ne fattura sei volte tanto

Gli sponsor degli anni 00
Erano tutte aziende in forte espansione e con grossi numeri
Purtroppo siamo rimasti indietro
Non si può fare il giro con un ml di euro di budget


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Theakston ha scritto: sabato 8 gennaio 2022, 14:40
Winter ha scritto: sabato 8 gennaio 2022, 14:32
Theakston ha scritto: sabato 8 gennaio 2022, 14:18 L'altra cosa assurda è che l'uci non permetta di fare squadre professionistiche a costi più sostenibili con un organico di 10-12 corridori, magari qualcuna in Italia sarebbe sopravvissuta.
Ma l uci le permette ben
Le squadre francesi continental son tutte così
Il budget però è di 1..1.2 ml
Tutti con regolari stipendi e contributi

Le nostre non lo fanno
Perché non hanno quei budget
Si è come dici tu, però l'uci lascia le regole sulle Continental alle singole federazioni. Sono d'accordo che le attuali squadre italiane non abbiano il budget per fare i professionisti, ma la colpa è anche un po'della federazione internazionale che ha messo dei requisiti che rendono sempre più insostenibile la categoria professional.
Se squadre come la Giotti Vittoria non hanno nazionalità italiana in gran parte è colpa di questo regolamento italiano.


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Re: Ciclomercato 2021-22

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21marco21 ha scritto: sabato 8 gennaio 2022, 11:37 Sono curioso di vedere il rooster della Global6, hanno avuto almeno una decina di nuovi arrivi ma non ho idea di quanto siano stati confermati della scorsa stagione
Dovrebbero essere rimasti solo Mitri e Sessler.


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Re: Ciclomercato 2021-22

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ciclistapazzo ha scritto: sabato 8 gennaio 2022, 15:14
Theakston ha scritto: sabato 8 gennaio 2022, 14:40
Winter ha scritto: sabato 8 gennaio 2022, 14:32
Ma l uci le permette ben
Le squadre francesi continental son tutte così
Il budget però è di 1..1.2 ml
Tutti con regolari stipendi e contributi

Le nostre non lo fanno
Perché non hanno quei budget
Si è come dici tu, però l'uci lascia le regole sulle Continental alle singole federazioni. Sono d'accordo che le attuali squadre italiane non abbiano il budget per fare i professionisti, ma la colpa è anche un po'della federazione internazionale che ha messo dei requisiti che rendono sempre più insostenibile la categoria professional.
Se squadre come la Giotti Vittoria non hanno nazionalità italiana in gran parte è colpa di questo regolamento italiano.
E fanno bene.... come spesso accade sembra che in Italia ci si goda a complicare la vita .X fare una continental in Italia ci sono una decina di vincoli in più a quelli richiesti dall'uci


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Re: Ciclomercato 2021-22

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ciclistapazzo ha scritto: sabato 8 gennaio 2022, 12:43
Benny1 ha scritto: sabato 8 gennaio 2022, 11:32 Simon Clarke rimasto a piedi dopo la chiusura della Qhubeka firmerà x la Israel.

Il team Corratec di Parsani/Frassi ha chiesto alla federazione una deroga x ingaggiare un terzo ex pro in rosa ... spero sia Garosio.
Sta regola che le continental non possono avere più di due ex pro è assurda. Ripristinare lo status di professionismo per le continental (accanto a continental under 23) come in Francia creerebbe un cuscinetto per i tanti che non trovano spazio nelle 3 professional italiane
La regola è assurda, ma bisogna anche dire che le Continental italiane non sembrano volere gli ex professionisti.
Escludendo la Corratec, ci sono altre 11 Continental in Italia e gli ex professionisti sono 3 (Savini alla Mgkvis e Rebellin e Venchiarutti alla Work Service).

Il possibile terzo ex pro per la Corratec secondo me è Bertazzo.


Winter
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Benny1 ha scritto: sabato 8 gennaio 2022, 15:49
ciclistapazzo ha scritto: sabato 8 gennaio 2022, 15:14 Se squadre come la Giotti Vittoria non hanno nazionalità italiana in gran parte è colpa di questo regolamento italiano.
E fanno bene.... come spesso accade sembra che in Italia ci si goda a complicare la vita .X fare una continental in Italia ci sono una decina di vincoli in più a quelli richiesti dall'uci
Tipo quali?
Una fideiussione di garanzia
Una assicurazione :uhm:
Quali sono i vincoli richiesti dall uci per le continental?
Perché non l han fatta in Austria o Svizzera la continental..ma in Romania?


bartoli
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Re: Ciclomercato 2021-22

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Per fare una Continental italiana metà del roster deve essere composto da Under 23 e ci possono essere solo due corridori provenienti dal professionismo. Oltre a quello ci vuole una regolare fidejussione e un'assicurazione. Per ottenere uno slot extra per un altro ex prof bisogna passare dalla federazione


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Seb
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Re: Ciclomercato 2021-22

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Winter ha scritto: sabato 8 gennaio 2022, 16:33 Tipo quali?
Una fideiussione di garanzia
Una assicurazione :uhm:
Quali sono i vincoli richiesti dall uci per le continental?
Perché non l han fatta in Austria o Svizzera la continental..ma in Romania?
Fidejussione e assicurazione valgono i regolamenti UCI, certo in Italia i controlli sono maggiori che in altri paesi. I paletti che pone la Federciclismo sono solo in termini di età e qualità (punteggi ottenuti negli anni precedenti) dei componenti della rosa.


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Re: Ciclomercato 2021-22

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Winter ha scritto: sabato 8 gennaio 2022, 14:32
21marco21 ha scritto: sabato 8 gennaio 2022, 11:37 Sono curioso di vedere il rooster della Global6, hanno avuto almeno una decina di nuovi arrivi ma non ho idea di quanto siano stati confermati della scorsa stagione
Ma primo dov è finito?
Eccolo.
Il Mitra con un mercato che se non vale quello dell'Alpecin poco ci manca.

Sarà una stagione di grosse soddisfazioni.


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Re: Ciclomercato 2021-22

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bartoli ha scritto: sabato 8 gennaio 2022, 16:38 Per fare una Continental italiana metà del roster deve essere composto da Under 23 e ci possono essere solo due corridori provenienti dal professionismo. Oltre a quello ci vuole una regolare fidejussione e un'assicurazione. Per ottenere uno slot extra per un altro ex prof bisogna passare dalla federazione
Il problema è quello relativo ai professionisti in numero così limitato e all'obbligo di avere almeno metà under 23. Per il contrario le serie minori di calcio insegnano bene cosa ci si può attendere da chi non è in grado di presentare regolari fideiussioni senza ricorrere a agenzie finanziarie con sedi in isole aventi qualche migliaia di abitanti.

Il modello corretto per me è quello delle continental francesi, poi ovvio che se le nostre se ne vanno in Romania, Bulgaria, Iran, Vaticano e non in Francia forse qualche discorso finanziario non limpidissimo ci sarà.


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Seb ha scritto: sabato 8 gennaio 2022, 16:48
Winter ha scritto: sabato 8 gennaio 2022, 16:33 Tipo quali?
Una fideiussione di garanzia
Una assicurazione :uhm:
Quali sono i vincoli richiesti dall uci per le continental?
Perché non l han fatta in Austria o Svizzera la continental..ma in Romania?
Fidejussione e assicurazione valgono i regolamenti UCI, certo in Italia i controlli sono maggiori che in altri paesi. I paletti che pone la Federciclismo sono solo in termini di età e qualità (punteggi ottenuti negli anni precedenti) dei componenti della rosa.
Mi perdo un po nel regolamento uci
Quanto è la fideiussione.?
Assicurazione.?
Controlla l uci.. o la federazione.?


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Primo86 ha scritto: sabato 8 gennaio 2022, 16:57
Winter ha scritto: sabato 8 gennaio 2022, 14:32
21marco21 ha scritto: sabato 8 gennaio 2022, 11:37 Sono curioso di vedere il rooster della Global6, hanno avuto almeno una decina di nuovi arrivi ma non ho idea di quanto siano stati confermati della scorsa stagione
Ma primo dov è finito?
Eccolo.
Il Mitra con un mercato che se non vale quello dell'Alpecin poco ci manca.

Sarà una stagione di grosse soddisfazioni.
Fai il serio
Mi pare un buon mercato
Nuovi sponsor.? O il buon calendario?


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Winter ha scritto: sabato 8 gennaio 2022, 17:20 Mi perdo un po nel regolamento uci
Quanto è la fideiussione.?
Assicurazione.?
Controlla l uci.. o la federazione.?
La fideiussione è il 15% del totale degli stipendi (corridori e staff) dichiarati a inizio stagione, ma in ogni caso non può essere inferiore a 20/30 mila euro, in baso alla nazione in cui si fa la registrazione della squadra; in Italia ovviamente costa di più, lo stesso vale per la tassa UCI di registrazione della squadra. L'assicurazione (mi pare che anche qui Continental donne e uomini sono equiparate), quella più comune, mi pare vari da 350 a 500 euro a persona: con i requisiti minimi dell'UCI è 350 euro.

Le squadre Continental si interfacciano solo con la propria Federazione di appartenenza, quindi è lei ad approvare tutti i documenti prima di passare la palla all'UCI. Onestamente credo che da Aigle facciano controlli generali solo nome, elenco corridori, sponsor principali e maglia, per il resto si fida del controllo preliminare della Federazione Nazionale.


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Seb ha scritto: sabato 8 gennaio 2022, 17:53
Winter ha scritto: sabato 8 gennaio 2022, 17:20 Mi perdo un po nel regolamento uci
Quanto è la fideiussione.?
Assicurazione.?
Controlla l uci.. o la federazione.?
La fideiussione è il 15% del totale degli stipendi (corridori e staff) dichiarati a inizio stagione, ma in ogni caso non può essere inferiore a 20/30 mila euro, in baso alla nazione in cui si fa la registrazione della squadra; in Italia ovviamente costa di più, lo stesso vale per la tassa UCI di registrazione della squadra. L'assicurazione (mi pare che anche qui Continental donne e uomini sono equiparate), quella più comune, mi pare vari da 350 a 500 euro a persona: con i requisiti minimi dell'UCI è 350 euro.

Le squadre Continental si interfacciano solo con la propria Federazione di appartenenza, quindi è lei ad approvare tutti i documenti prima di passare la palla all'UCI. Onestamente credo che da Aigle facciano controlli generali solo nome, elenco corridori, sponsor principali e maglia, per il resto si fida del controllo preliminare della Federazione Nazionale.
Ma se non ci sono stipendi?
Tipo la squadra armena
O quella Cambogiana ?

L uci su quest ultima non aveva fatto nessun controllo

In Romania le assicurazioni costano molto meno che in italia .. ma hanno le stesse garanzie?


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Winter ha scritto: sabato 8 gennaio 2022, 18:16
Seb ha scritto: sabato 8 gennaio 2022, 17:53
Winter ha scritto: sabato 8 gennaio 2022, 17:20 Mi perdo un po nel regolamento uci
Quanto è la fideiussione.?
Assicurazione.?
Controlla l uci.. o la federazione.?
La fideiussione è il 15% del totale degli stipendi (corridori e staff) dichiarati a inizio stagione, ma in ogni caso non può essere inferiore a 20/30 mila euro, in baso alla nazione in cui si fa la registrazione della squadra; in Italia ovviamente costa di più, lo stesso vale per la tassa UCI di registrazione della squadra. L'assicurazione (mi pare che anche qui Continental donne e uomini sono equiparate), quella più comune, mi pare vari da 350 a 500 euro a persona: con i requisiti minimi dell'UCI è 350 euro.

Le squadre Continental si interfacciano solo con la propria Federazione di appartenenza, quindi è lei ad approvare tutti i documenti prima di passare la palla all'UCI. Onestamente credo che da Aigle facciano controlli generali solo nome, elenco corridori, sponsor principali e maglia, per il resto si fida del controllo preliminare della Federazione Nazionale.
Ma se non ci sono stipendi?
Tipo la squadra armena
O quella Cambogiana ?

L uci su quest ultima non aveva fatto nessun controllo

In Romania le assicurazioni costano molto meno che in italia .. ma hanno le stesse garanzie?
L'obbligo di pagare gli stipendi non ce l'hanno nemmeno le Continental italiane. Non c'è il minimo come nei prof


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bartoli ha scritto: sabato 8 gennaio 2022, 18:21 L'obbligo di pagare gli stipendi non ce l'hanno nemmeno le Continental italiane. Non c'è il minimo come nei prof
Lo so ben
Ma hanno almeno qualche vincolo

Su altre.. estere..
Specie est..Asia (non giappone)..


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