Servizio Rai 2021

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da Winter »

oggi ho seguito gli ultimi 3 km e il dopo tappa alla radio
Bravissimi :clap: :clap:
Nel dopo tappa c era pure il diablo


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6450
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da simociclo »

Winter ha scritto: venerdì 28 maggio 2021, 20:30 oggi ho seguito gli ultimi 3 km e il dopo tappa alla radio
Bravissimi :clap: :clap:
Nel dopo tappa c era pure il diablo
Radiorai segue il giro ottimamente

Martinello, Ghirotto e l'altro inviato in moto sono bravissimi


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da Bomby »

simociclo ha scritto: venerdì 28 maggio 2021, 20:37
Winter ha scritto: venerdì 28 maggio 2021, 20:30 oggi ho seguito gli ultimi 3 km e il dopo tappa alla radio
Bravissimi :clap: :clap:
Nel dopo tappa c era pure il diablo
Radiorai segue il giro ottimamente

Martinello, Ghirotto e l'altro inviato in moto sono bravissimi
A proposito, domanda per rizz se legge: in un caso come quello di martedì in cui le immagini TV non riescono ad essere trasmesse, non sarebbe possibile una sinergia tra gli inviati in moto di TV e radio? Spartirsi i gruppetti e fare gli interventi in 4 anziché in 2 per volta dovrebbe essere meglio di nulla. Certo un filo complicato dal punto di vista della gestione delle diverse esigenze. Forse
troppo. Io butterei in mezzo anche gli operatori della TV al momento disoccupati...


CicloSprint
Messaggi: 7637
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Oggi ho visto al TG3 delle ore 19:00 Jari Pilati (inviato della redazione cronaca del TG3) raccontare il passaggio del Giro a Stresa.

L' hanno fatto anche gli inviati delle redazioni cronaca di TG1 e TG2 per seguire il passaggio del Giro a Stresa, vero rizz23 ?


rizz23
Messaggi: 2451
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da rizz23 »

Non so rispondere a nessuna delle due domande


Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da Bomby »

rizz23 ha scritto: venerdì 28 maggio 2021, 22:30 Non so rispondere a nessuna delle due domande
Ok, grazie. Giusto un dubbio che m'era venuto.


CicloSprint
Messaggi: 7637
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da CicloSprint »

ASCOLTI 19° TAPPA ABBIATEGRASSO-ALPE DI MERA (VALSESIA)

Giro d’Italia 19^Tappa – 1.425.000 11.25 %
Giro All’Arrivo – 2.106.000 19.60 %
Processo alla Tappa – 768.000 8.07 %


Avatar utente
Mark Naty
Messaggi: 77
Iscritto il: sabato 8 maggio 2021, 23:19
Località: Cattolica

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da Mark Naty »

CicloSprint ha scritto: sabato 29 maggio 2021, 10:48 ASCOLTI 19° TAPPA ABBIATEGRASSO-ALPE DI MERA (VALSESIA)

Giro d’Italia 19^Tappa – 1.425.000 11.25 %
Giro All’Arrivo – 2.106.000 19.60 %
Processo alla Tappa – 768.000 8.07 %
Ottimi ascolti a mio parere. Poi il Processo con la De Stefano che non e' certo una anchor woman.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da Walter_White »

Bellissimo intervento di Rizzato


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Fabioilpazzo
Messaggi: 2365
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Mannaggia rizz, mi hai fatto commuovere.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da galliano »

Ho sentito solo la conclusione. Ma c'è sentore di uno spostamento di rizz?
Mi pareva un po' sibillina una delle frasi.


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6450
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da simociclo »

ma la pubblicità ora??


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Claudio84
Messaggi: 867
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 19:40

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da Claudio84 »

Cassani: Caruso pedala con le gambe :ponpon:


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da Winter »

Zipaquira secondo ads..è un villaggio ..
https://en.wikipedia.org/wiki/Zipaquir%C3%A1

134000 abitanti
Più di bergamo


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Winter ha scritto: sabato 29 maggio 2021, 17:26 Zipaquira secondo ads..è un villaggio ..
https://en.wikipedia.org/wiki/Zipaquir%C3%A1

134000 abitanti
Più di bergamo
Bisogna narrare le gesta di un campione del terzo mondo che viene dal nulla, del ragazzo di campagna uscito dal vortice della povertà grazie alle proprie gambe. Vuoi che si racconti che venga da una città? Meglio dire da un villaggio a 5000m sul livello del mare senza servizi.

Tra l'altro Ads si è ritrovata a non seguire l'unico giro conquistato da un vero corridore dalla storia strappa lacrime, vale a dire Carapaz. Ricordo ancora con piacere il reportage di Rizz


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da Arme »

Gentilmente, Stefano Rizzato se mi leggi...
Mi confermi che Bennati ha messo 21 completi diversi per 21 tappe? E se sì quante valigie si è portato in giro? Lavasecco nei giorni di riposo?
Me lo sono chiesto da tre settimane.


Claudio84
Messaggi: 867
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 19:40

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da Claudio84 »

Giada Borgato ha esultato davvero a fine tappa quando Caruso ha tagliato il traguardo. Per niente impostata. :clap: :clap: :clap:

De Luca ha appena definito Caruso "campione del cuore", anche per il coraggio di attaccare dall'inizio.
A volte spara delle iperboli, fa i peana agli italiani, ecc. Però è sempre spontaneo, non è che fa calcoli quando parla, almeno questa è l'impressione. A me piace così


Claudio84
Messaggi: 867
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 19:40

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da Claudio84 »

Ecco ora la De Stefano sta indagando nella psiche di Caruso per capire come si sia convinto ad essere capitano. Interessante, ma cmq, saranno fatti suoi ?!?!


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da herbie »

In chiusura la De Stefano: "Saluti e Bernal ha vinto il Giro"....autorizzato a toccare ogni cosa abbia a portata di mano, poverino. Ci sono 30 km. a crono.
:D :D :D :D :D :D


Claudio84
Messaggi: 867
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 19:40

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da Claudio84 »

herbie ha scritto: sabato 29 maggio 2021, 17:58 In chiusura la De Stefano: "Saluti e Bernal ha vinto il Giro"....autorizzato a toccare ogni cosa abbia a portata di mano, poverino. Ci sono 30 km. a crono.
:D :D :D :D :D :D
Sì esatto. Ahahaha


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da Winter »

Mark Naty ha scritto: sabato 29 maggio 2021, 11:28
CicloSprint ha scritto: sabato 29 maggio 2021, 10:48 ASCOLTI 19° TAPPA ABBIATEGRASSO-ALPE DI MERA (VALSESIA)

Giro d’Italia 19^Tappa – 1.425.000 11.25 %
Giro All’Arrivo – 2.106.000 19.60 %
Processo alla Tappa – 768.000 8.07 %
Ottimi ascolti a mio parere. Poi il Processo con la De Stefano che non e' certo una anchor woman.
No non troppo alti
Era la penultima tappa di montagna


qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da qrier »

herbie ha scritto: sabato 29 maggio 2021, 17:58 In chiusura la De Stefano: "Saluti e Bernal ha vinto il Giro"....autorizzato a toccare ogni cosa abbia a portata di mano, poverino. Ci sono 30 km. a crono.
:D :D :D :D :D :D
Come Roglic lo scorso anno

:D

Il distacco comunque è troppo alto, Caruso non è Ganna e Bernal non è scarso.
Per me Damiano guadagnerà qualcosa ma sui 30 secondi o poco più.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Comunque l'idea della trasmissione integrale non e' stata cosi brutta come potevo inizialmente pensare...
Si vede come nascono o come non nascono le fughe, molta vivacita'..alla fine le fasi piu' noiose sono quelle intermedie..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da qrier »

barrylyndon ha scritto: sabato 29 maggio 2021, 18:08 Comunque l'idea della trasmissione integrale non e' stata cosi brutta come potevo inizialmente pensare...
Si vede come nascono o come non nascono le fughe, molta vivacita'..alla fine le fasi piu' noiose sono quelle intermedie..
Concordo, anche se ho seguito solo le parti che ho voluto (quando potevo).
Non è necessario seguire le tappe dall'inizio alla fine, però spesso la parte iniziale è la più interessante (dopo quella finale).


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da herbie »

qrier ha scritto: sabato 29 maggio 2021, 18:08
herbie ha scritto: sabato 29 maggio 2021, 17:58 In chiusura la De Stefano: "Saluti e Bernal ha vinto il Giro"....autorizzato a toccare ogni cosa abbia a portata di mano, poverino. Ci sono 30 km. a crono.
:D :D :D :D :D :D
Come Roglic lo scorso anno

:D

Il distacco comunque è troppo alto, Caruso non è Ganna e Bernal non è scarso.
Per me Damiano guadagnerà qualcosa ma sui 30 secondi o poco più.
no beh, ma certo che non può perdere 2 minuti da Caruso, in 30 km.. Però può sempre capitarti qualcosa, un guasto, una scivolata , che allora possono rendere i due minuti un po' più "stretti", e con una tirata di sf... del genere dormi un po' meno bene. :( :( :( Forza Bernal.


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da pietro »

Arme ha scritto: sabato 29 maggio 2021, 17:30 Gentilmente, Stefano Rizzato se mi leggi...
Mi confermi che Bennati ha messo 21 completi diversi per 21 tappe? E se sì quante valigie si è portato in giro? Lavasecco nei giorni di riposo?
Me lo sono chiesto da tre settimane.
Immagino che Rizzato si preoccupi di queste cose :diavoletto:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da Bomby »

herbie ha scritto: sabato 29 maggio 2021, 18:13
qrier ha scritto: sabato 29 maggio 2021, 18:08
herbie ha scritto: sabato 29 maggio 2021, 17:58 In chiusura la De Stefano: "Saluti e Bernal ha vinto il Giro"....autorizzato a toccare ogni cosa abbia a portata di mano, poverino. Ci sono 30 km. a crono.
:D :D :D :D :D :D
Come Roglic lo scorso anno

:D

Il distacco comunque è troppo alto, Caruso non è Ganna e Bernal non è scarso.
Per me Damiano guadagnerà qualcosa ma sui 30 secondi o poco più.
no beh, ma certo che non può perdere 2 minuti da Caruso, in 30 km.. Però può sempre capitarti qualcosa, un guasto, una scivolata , che allora possono rendere i due minuti un po' più "stretti", e con una tirata di sf... del genere dormi un po' meno bene. :( :( :( Forza Bernal.
Io stanotte ho sognato che la Sky (ma c'era Bernal) si ritrovava a un certo punto di una uscita dalle mie parti con tutte le bici sbriciolate, ridotte in pezzi. Mentre correvano. E poi c'eravamo tutti messi a mettere i pezzi dentro alle scatole di plastica, come quelle che usano i bambini per riporre i giocattoli, non ho idea del motivo. Oggi non è successo nulla. Domani, chissà...


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Bomby ha scritto: sabato 29 maggio 2021, 20:28

Io stanotte ho sognato che la Sky (ma c'era Bernal) si ritrovava a un certo punto di una uscita dalle mie parti con tutte le bici sbriciolate, ridotte in pezzi. Mentre correvano. E poi c'eravamo tutti messi a mettere i pezzi dentro alle scatole di plastica, come quelle che usano i bambini per riporre i giocattoli, non ho idea del motivo. Oggi non è successo nulla. Domani, chissà...
Allegati
moscon.jpg
moscon.jpg (29.61 KiB) Visto 2158 volte


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Stylus
Messaggi: 2119
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da Stylus »

Puoi mettermi i migliori cronisti, le migliori immagini, confezionare il miglior prodotto, ma se lo anneghi di pubblicità fa la stessa fine dei film in prima serata su Mediaset.
È chiaramente qualcosa su cui i dipendenti Rai che ci seguono non hanno voce in capitolo, ma se si esagera con la pubblicità gli spettatori scappano, si riducono, e anche i dipendenti Rai ne pagano le conseguenze.


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2260
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Sacrosanto, oggi le due interruzioni nel finale di corsa sono state abbastanza irritanti. Anche perché a queste vanno aggiunti i segreti di tappa, che sempre pubblicità sono, di fatto. In tutto ci sono state 3 soste dopo la cima dello Spluga, che sulla tv pubblica mi sembrano troppe.


martin eden
Messaggi: 266
Iscritto il: martedì 25 maggio 2021, 20:36

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da martin eden »

Purtroppo sono dei tassativi, quindi a loro poco importa che arrivino anche in un momento dove in teoria potrebbe accadere qualunque cosa. Uno spezzettamento che abbassa, e di molto, la tensione durante la visione della corsa. Stesso discorso che vale per i film, motivo per cui non mi sogno più neppure lontanamente da non so quanti anni di guardarne uno sulle reti commerciali (ma anche su Rai Movie, per dire, che è tutt'altro che esente da interruzioni pubblicitarie purtroppo).

Qualcuno ha mai visto, ad esempio, la tv di stato tedesca, ARD e ZDF? Prima che migrasse sul satellite Astra la vedevo col decoder Sky e, oltre alla copertura integrale di eventi sportivi (Europei e Mondiali di calcio, Olimpiadi, sport invernali etc.) e programmi sportivi di livello (come il "90° Minuto" dedicato alla Bundesliga, fatto con un solo conduttore senza tutto il carrozzone a là Viale Mazzini), trasmetteva, e non è un'esagerazione, forse 1/100 della pubblicità rispetto al servizio pubblico italiano. I dirigenti Rai avrebbero molto da imparare.


Avatar utente
PedalatorePigro
Messaggi: 324
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2012, 10:59

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da PedalatorePigro »

Attenzione spoiler sul vincitore nell'immaginina del replay della tappa!!!


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da sceriffo »

Stylus ha scritto: sabato 29 maggio 2021, 20:39 Puoi mettermi i migliori cronisti, le migliori immagini, confezionare il miglior prodotto, ma se lo anneghi di pubblicità fa la stessa fine dei film in prima serata su Mediaset.
È chiaramente qualcosa su cui i dipendenti Rai che ci seguono non hanno voce in capitolo, ma se si esagera con la pubblicità gli spettatori scappano, si riducono, e anche i dipendenti Rai ne pagano le conseguenze.
Per dirla tutta, sono talmente irritanti che creano l'effetto avverso, repulsivo verso il prodotto. Più o meno l'effetto marmellata che spiegava il professore di marketing (18! 😁). Oggi sarebbe chiamato spamming. Da dire che ormai gli spot TV sono talmente inflazionati che te li tirano dietro. Per almeno andar vicino ai ricavi adv di qualche anno fanno, probabilmente fanno slot pubblicitari di 2 volte e mezza superiori.


ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

In Spagna sulla TV pubblica non c'è pubblicità, fu un decreto del governo Zapatero. L'unica pubblicità ammessa sono quelle dello stato (pubblicità progresso e simili) e annunci della programmazione.

Va anche detto che teledeporte trasmette pochissimo ciclismo rispetto a RAI sport.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

herbie ha scritto: sabato 29 maggio 2021, 17:58 In chiusura la De Stefano: "Saluti e Bernal ha vinto il Giro"....autorizzato a toccare ogni cosa abbia a portata di mano, poverino. Ci sono 30 km. a crono.
:D :D :D :D :D :D
Spero per lui che non abbia sentito. Altrimenti hai voglia a toccare fino a domani pomeriggio :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
TheArchitect99
Messaggi: 1586
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2020, 22:42

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da TheArchitect99 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: sabato 29 maggio 2021, 21:45
herbie ha scritto: sabato 29 maggio 2021, 17:58 In chiusura la De Stefano: "Saluti e Bernal ha vinto il Giro"....autorizzato a toccare ogni cosa abbia a portata di mano, poverino. Ci sono 30 km. a crono.
:D :D :D :D :D :D
Spero per lui che non abbia sentito. Altrimenti hai voglia a toccare fino a domani pomeriggio :diavoletto:
Come minimo adesso farà una crono stile Mas alla Vuelta Valenciana :D


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da galliano »

martin eden ha scritto: sabato 29 maggio 2021, 21:06 Purtroppo sono dei tassativi, quindi a loro poco importa che arrivino anche in un momento dove in teoria potrebbe accadere qualunque cosa. Uno spezzettamento che abbassa, e di molto, la tensione durante la visione della corsa. Stesso discorso che vale per i film, motivo per cui non mi sogno più neppure lontanamente da non so quanti anni di guardarne uno sulle reti commerciali (ma anche su Rai Movie, per dire, che è tutt'altro che esente da interruzioni pubblicitarie purtroppo).

Qualcuno ha mai visto, ad esempio, la tv di stato tedesca, ARD e ZDF? Prima che migrasse sul satellite Astra la vedevo col decoder Sky e, oltre alla copertura integrale di eventi sportivi (Europei e Mondiali di calcio, Olimpiadi, sport invernali etc.) e programmi sportivi di livello (come il "90° Minuto" dedicato alla Bundesliga, fatto con un solo conduttore senza tutto il carrozzone a là Viale Mazzini), trasmetteva, e non è un'esagerazione, forse 1/100 della pubblicità rispetto al servizio pubblico italiano. I dirigenti Rai avrebbero molto da imparare.
Confermo, ogni tanto mi capita di vedere le corse svizzere sulla loro TV pubblica e in 1h di diretta mi pare che vada un'interruzione pubblicitaria, tra l'altro piuttosto breve, e comunque mai nel finale.
Mi pare che il canone in Svizzera sia più alto che in Italia, ma hanno comunque tre TV in lingue diverse da tenere in piedi e in ogni caso rapportato agli stipendi svizzeri non credo ci sia grossa differenza.
Senza contare che trasmettono pure i meeting di Diamond League, cosa che non si vede da anni sulla Rai.


Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da Bomby »

Se aumenti il canone, la gente s'incazza (mi pare già un miracolo che sia in bolletta). L'alternativa è la pubblicità, e la pubblicità viene messa dove si ha più ascolto. Che poi Eurosport sul lineare è anche peggio, comunque.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da galliano »

Bomby ha scritto: sabato 29 maggio 2021, 22:39 Se aumenti il canone, la gente s'incazza (mi pare già un miracolo che sia in bolletta). L'alternativa è la pubblicità, e la pubblicità viene messa dove si ha più ascolto. Che poi Eurosport sul lineare è anche peggio, comunque.
Eurosport è peggio sicuramente, ma un servizio pubblico non dovrebbe infarcire le trasmissioni con tutta questa pubblicità.
Diciamolo chiaro Rai 1, Rai 2, Rai 3 sono figlie della lottizzazione e queste duplicazioni hanno un impatto pure sui costi.


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Bomby ha scritto: sabato 29 maggio 2021, 22:39 Se aumenti il canone, la gente s'incazza (mi pare già un miracolo che sia in bolletta). L'alternativa è la pubblicità, e la pubblicità viene messa dove si ha più ascolto. Che poi Eurosport sul lineare è anche peggio, comunque.
Se non erro sul lineare l'ultimo spot va tassativamente prima degli ultimi 30/35km, dipende dalla tipologia di frazione.
Comunque sempre prima che si accenda la corsa.

Eurosport ha naturalmente lo scopo di invogliare ad abbonarsi al player il che giustifica il numero alto di intermezzi pubblicitari, tra l'altro con "lotti" non venduti in Italia


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da Bomby »

Leonardo Civitella ha scritto: sabato 29 maggio 2021, 22:47
Bomby ha scritto: sabato 29 maggio 2021, 22:39 Se aumenti il canone, la gente s'incazza (mi pare già un miracolo che sia in bolletta). L'alternativa è la pubblicità, e la pubblicità viene messa dove si ha più ascolto. Che poi Eurosport sul lineare è anche peggio, comunque.
Se non erro sul lineare l'ultimo spot va tassativamente prima degli ultimi 30/35km, dipende dalla tipologia di frazione.
Comunque sempre prima che si accenda la corsa.

Eurosport ha naturalmente lo scopo di invogliare ad abbonarsi al player il che giustifica il numero alto di intermezzi pubblicitari, tra l'altro con "lotti" non venduti in Italia
Oggi durante il passaggio a Giro all'Arrivo ho girato su EU e sono andati in pubblicità anche loro... Di solito l'ultima pubblicità la piazzano ai -20.

Comunque, guardate il lato positivo: se c'è la pubblicità, è sempre un buon segno, significa che quantomeno il Giro è un evento appetibile. E non sono le pubblicità della Lira o degli apparecchi acustici.


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Bomby ha scritto: sabato 29 maggio 2021, 23:13 E non sono le pubblicità della Lira o degli apparecchi acustici.
Mi hai riportato in mente la vocina demoniaca che diceva "nonno nonno" :diavoletto:


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da Bomby »

Leonardo Civitella ha scritto: sabato 29 maggio 2021, 23:15
Bomby ha scritto: sabato 29 maggio 2021, 23:13 E non sono le pubblicità della Lira o degli apparecchi acustici.
Mi hai riportato in mente la vocina demoniaca che diceva "nonno nonno" :diavoletto:
Una cosa che odio terribilmente: i bambini nelle pubblicità. Li odio da quando ero bambino, salvo -rarissime- tollerabili eccezioni.


CicloSprint
Messaggi: 7637
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da CicloSprint »

ASCOLTI 20° TAPPA VERBANIA-ALPE MOTTA

Giro d’Italia 20^Tappa – 1.920.000 13.90 %
Giro All’Arrivo – 2.906.000 24.95 %
Processo alla Tappa – 1.220.000 11.82 %


CHE SUCCESSONE!!!!! :champion: :champion: :champion: :champion:


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da Winter »

No ..ha fatto meno della tappa dello zoncolan
Un successone era 3.5 ml
Non 2.9


Skyscrapers
Messaggi: 246
Iscritto il: martedì 20 agosto 2019, 19:40

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da Skyscrapers »

Segnalo che incredibilmente stanno trasmettendo in contemporanea sui due canali di rai sport il Giro d'Italia (Hd) e l'atletica: potrebbero farlo più spesso.


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Che simpatico ADL con la puntuale battuta su Roglic...cambio di canale inevitabile :D


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da Walter_White »

Pafer1 ha scritto: domenica 30 maggio 2021, 13:41 Che simpatico ADL con la puntuale battuta su Roglic...cambio di canale inevitabile :D
Cos'ha detto stavolta?


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Walter_White ha scritto: domenica 30 maggio 2021, 13:48
Pafer1 ha scritto: domenica 30 maggio 2021, 13:41 Che simpatico ADL con la puntuale battuta su Roglic...cambio di canale inevitabile :D
Cos'ha detto stavolta?
"Le cronometro finali dei grandi giri presentano sempre grandi sorprese, come sa' bene Roglic."


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da Walter_White »

Pafer1 ha scritto: domenica 30 maggio 2021, 13:49
Walter_White ha scritto: domenica 30 maggio 2021, 13:48
Pafer1 ha scritto: domenica 30 maggio 2021, 13:41 Che simpatico ADL con la puntuale battuta su Roglic...cambio di canale inevitabile :D
Cos'ha detto stavolta?
"Le cronometro finali dei grandi giri presentano sempre grandi sorprese, come sa' bene Roglic."
Classico allora, poi però dice "se la prendono tutti con lui"


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Rispondi