Servizio Rai 2021

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
noel
Messaggi: 1392
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:49

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da noel »

cauz. ha scritto: lunedì 2 agosto 2021, 0:01
Faciolaro ha scritto: domenica 1 agosto 2021, 14:57 Bragagna non nomina Schwazer

Ha perso tutta la mia stima
non so quanti anni abbia bragagna ormai, ma io lo ricordo lì da almeno tre decenni e penso che ormai da tempo sia opportuno concedergli la meritata pensione. oggi, in una giornata importante delle olimpiadi, ha passato tutto il tempo a fare urletti manco fosse una groupie di justin bieber o un nuovo elemento de "il volo", ha polemizzato a caso con chiunque gli venisse in mente e -ma questa non è una novità- non ha perso occasione per bullizzare chi non la pensasse come lui.
ci lamentiamo spesso - e giustamente - del trattamento riservato al ciclismo, ma talvolta se guardiamo altrove c'è da mettersi le mani nei capelli.
(ed è un peccato duplice perchè toglie spazio a stefano tilli che invece è sempre puntuale, con un gran colpo d'occhio e molto bravo dal punto di vista divulgativo. mi ricorda il Cassani dei bei tempi in telecronaca).
Io ho l'impressione che bragagna, quando commenta un evento che " sente" particolarmente con italiani o senza, vada in trans agonistica più degli atleti stessi e a volte "va lungo" in certi commenti\opinioni di cui un telecronista Rai non dovrebbe interessarsi. Ma secondo me lo fa in buona fede


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da cauz. »

Cthulhu ha scritto: martedì 3 agosto 2021, 15:42 Su Schwazer non voglio fare una polemica, per carità.
Dico solo che se bastasse l'assoluzione di un tribunale del proprio stato per annullare le squalifiche l'antidoping potrebbero chiuderlo del tutto
tutto verissimo. peccato però che a schwazer l'oro non glielo abbia tolto nessuno, visto che la sua squalifica è arrivata dopo.
ad ogni modo, tra le tante porcate sentite da bragagna negli ultimi anni (giusto stamattina leggevo di una sua sparata colonialista verso i corridori di colore nei 3000 siepi) questa di schwazer è una soltanto.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Faciolaro
Messaggi: 780
Iscritto il: domenica 23 marzo 2014, 9:03

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da Faciolaro »

cauz. ha scritto: martedì 3 agosto 2021, 19:14
Cthulhu ha scritto: martedì 3 agosto 2021, 15:42 Su Schwazer non voglio fare una polemica, per carità.
Dico solo che se bastasse l'assoluzione di un tribunale del proprio stato per annullare le squalifiche l'antidoping potrebbero chiuderlo del tutto
tutto verissimo. peccato però che a schwazer l'oro non glielo abbia tolto nessuno, visto che la sua squalifica è arrivata dopo.
ad ogni modo, tra le tante porcate sentite da bragagna negli ultimi anni (giusto stamattina leggevo di una sua sparata colonialista verso i corridori di colore nei 3000 siepi) questa di schwazer è una soltanto.
Esatto.

E poi è pur sempre quello del "ciclismo sport uso al doping", lui che commentava e commenta lo sci di fondo, disciplina che qualche affinità col ciclismo negli anni 90 ce l'aveva.

Sui 3000 siepi ha detto una cosa tipo che la corsa con gli ostacoli è quella che più si avvicina alla corsa coi salti nella giungla per evitare le fiere alla quale i keniani sono abituati.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da nino58 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 3 agosto 2021, 15:50
cauz. ha scritto: lunedì 2 agosto 2021, 0:01
Faciolaro ha scritto: domenica 1 agosto 2021, 14:57 Bragagna non nomina Schwazer

Ha perso tutta la mia stima
non so quanti anni abbia bragagna ormai, ma io lo ricordo lì da almeno tre decenni e penso che ormai da tempo sia opportuno concedergli la meritata pensione. oggi, in una giornata importante delle olimpiadi, ha passato tutto il tempo a fare urletti manco fosse una groupie di justin bieber o un nuovo elemento de "il volo", ha polemizzato a caso con chiunque gli venisse in mente e -ma questa non è una novità- non ha perso occasione per bullizzare chi non la pensasse come lui.
ci lamentiamo spesso - e giustamente - del trattamento riservato al ciclismo, ma talvolta se guardiamo altrove c'è da mettersi le mani nei capelli.
(ed è un peccato duplice perchè toglie spazio a stefano tilli che invece è sempre puntuale, con un gran colpo d'occhio e molto bravo dal punto di vista divulgativo. mi ricorda il Cassani dei bei tempi in telecronaca).
Tilli :cuore: Domenica si è sbilanciato su Jacobs dopo 60 metri: "vince!".
Tilli fa uno sforzo sovrumano nel dire in modi urbani quello che vorrebbe dire col "cuore in mano".
Troppo forte.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
pietro
Messaggi: 24462
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da pietro »

andriusskerla ha scritto: martedì 3 agosto 2021, 15:47
Cthulhu ha scritto: martedì 3 agosto 2021, 15:42 Dico solo che se bastasse l'assoluzione di un tribunale del proprio stato per annullare le squalifiche l'antidoping potrebbero chiuderlo del tutto
:clap: :clap: :clap:

E puoi modificare stato con provincia...
Pensate se l'antidoping si comportasse sempre come ha fatto con l'altoatesino, anche ammettendo che fosse colpevole, che credibilità! Alla fine ha ragione lemond


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4212
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da sceriffo »

Non ho mai sentito Pancani entusiasmarsi ed emozionarsi tanto quando gli azzurri oggi hanno tagliato il traguardo. Un grande, cosa volete che vi dica!


Cento
Messaggi: 140
Iscritto il: martedì 1 settembre 2020, 0:01

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da Cento »

Bene che ci sia stato lui al commento di questa impresa, se lo merita


gilliam
Messaggi: 29
Iscritto il: venerdì 19 agosto 2016, 15:51

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da gilliam »

sceriffo ha scritto: mercoledì 4 agosto 2021, 13:59 Non ho mai sentito Pancani entusiasmarsi ed emozionarsi tanto quando gli azzurri oggi hanno tagliato il traguardo. Un grande, cosa volete che vi dica!
Scusate, qualcuno sa dov'è possibile rivedere la gara con il commento Rai di Pancani?


Avatar utente
Divanista
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 14:21

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da Divanista »

Faranno vedere sicuramente la replica integrale (dopotutto sono 4 minuti scarsi) stasera durante la trasmissione "Il circolo degli anelli", dalle 21.20 su Rai Due.


Ecco la mia presentazione. :carta:
gilliam
Messaggi: 29
Iscritto il: venerdì 19 agosto 2016, 15:51

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da gilliam »

Divanista ha scritto: mercoledì 4 agosto 2021, 16:24 Faranno vedere sicuramente la replica integrale (dopotutto sono 4 minuti scarsi) stasera durante la trasmissione "Il circolo degli anelli", dalle 21.20 su Rai Due.
Vista. L'hanno riproposta su Rai2 in "Tokyo Best Of".

A proposito del circolo degli anelli, l'avete vista la capriola di Sara Simeoni? :lol:
https://video.gazzetta.it/video-simeoni ... 9e00604efa


miroci
Messaggi: 422
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2021, 14:29

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da miroci »

Si ed ho riso fino alle lacrime...


drake
Messaggi: 1434
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da drake »

gilliam ha scritto: mercoledì 4 agosto 2021, 18:44 A proposito del circolo degli anelli, l'avete vista la capriola di Sara Simeoni? :lol:
https://video.gazzetta.it/video-simeoni ... 9e00604efa

Ommadò :lol: :lol: :lol:
"mi hai fatto venir voglia"... bum. Così in scioltezza :D
(e alla sua età l'ha fatta meglio di come le facevo io a 18 anni :x )


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18455
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Tilli la miglior spalla tecnica in Rai...lo paragonerei a Martinello..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da robot1 »

barrylyndon ha scritto: sabato 7 agosto 2021, 7:34 Tilli la miglior spalla tecnica in Rai...lo paragonerei a Martinello..
A me piace.molto Sacchi


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
drake
Messaggi: 1434
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da drake »

Comunque mi pare che stiano passando in cavalleria due notizie meravigliose
Pare infatti che la Rai abbia silurato varriale da vice direttore di Raisport e la ferrari (dopo i mondiali del Qatar)
Salvi AdS e Civoli, a ottobre scadrà anche il contratto di Auro, ma visto che la fiocinata a varriale sembra proprio opera sua non dovrebbe rischiare


crevaison
Messaggi: 642
Iscritto il: lunedì 17 marzo 2014, 13:41

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da crevaison »

Mi dispiace per Varriale, un vero professionista, peccato che nel ciclismo non ci abbia messo piede


miroci
Messaggi: 422
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2021, 14:29

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da miroci »

è un'antifrasi, vero? :sherlock:


dietzen
Messaggi: 8026
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da dietzen »

Perché nell'atletica - non solo a queste olimpiadi - c'è sempre quest'abitudine di intervistare atleti durante momenti clou delle altre gare? Non è più logico mandarle in differita qualche minuto dopo?


henny5
Messaggi: 1221
Iscritto il: lunedì 22 giugno 2015, 17:58

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da henny5 »

Ma la rai avrà l'intenzione di fare la diretta integrale della maratona maschile? Perché ieri sera c'era la maratona femminile ed la rai l'ha proprio snobbata tra il circolo degli anelli ed go tokyo lo spazio dedicato alla maratona femminile è stato di circa 5/8 minuti(io intorno al 35 km ho spento tv)spero quantomeno nella prova simbolo delle olimpiadi almeno al maschile ci possa essere la diretta dall'inizio alla fine.


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2613
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da Road Runner »

Tranquilli, man mano che Eyob Faniel arriverà sulla testa della corsa la diretta sarà garantita !


drake
Messaggi: 1434
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da drake »

henny5 ha scritto: sabato 7 agosto 2021, 21:14 Ma la rai avrà l'intenzione di fare la diretta integrale della maratona maschile? Perché ieri sera c'era la maratona femminile ed la rai l'ha proprio snobbata tra il circolo degli anelli ed go tokyo lo spazio dedicato alla maratona femminile è stato di circa 5/8 minuti(io intorno al 35 km ho spento tv)spero quantomeno nella prova simbolo delle olimpiadi almeno al maschile ci possa essere la diretta dall'inizio alla fine.
Raga, avevano 200 ore di video da mostrare, l'Italia ha preso 40 medaglie... temo che ore di trasmissioni ne abbiano pochine (ammesso che ne abbiano) per far vedere gente che arriva a 10' dal vincitore, pardon.. 8. Meglio così... :)


TheArchitect99
Messaggi: 1586
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2020, 22:42

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da TheArchitect99 »

drake ha scritto: domenica 8 agosto 2021, 0:14
henny5 ha scritto: sabato 7 agosto 2021, 21:14 Ma la rai avrà l'intenzione di fare la diretta integrale della maratona maschile? Perché ieri sera c'era la maratona femminile ed la rai l'ha proprio snobbata tra il circolo degli anelli ed go tokyo lo spazio dedicato alla maratona femminile è stato di circa 5/8 minuti(io intorno al 35 km ho spento tv)spero quantomeno nella prova simbolo delle olimpiadi almeno al maschile ci possa essere la diretta dall'inizio alla fine.
Raga, avevano 200 ore di video da mostrare, l'Italia ha preso 40 medaglie... temo che ore di trasmissioni ne abbiano pochine (ammesso che ne abbiano) per far vedere gente che arriva a 10' dal vincitore, pardon.. 8. Meglio così... :)
Questa volta si é vista :D


drake
Messaggi: 1434
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da drake »

TheArchitect99 ha scritto: domenica 8 agosto 2021, 2:28 Questa volta si é vista :D
Sì beh, dopo una mezz'ora dalla partenza, ma parlavo più che altro della femminile...

Con la maschile ci stanno deliziando anche con chi arriva a mezz'ora, valli a capì :dubbio:


FRANCESCO1980
Messaggi: 294
Iscritto il: venerdì 22 agosto 2014, 15:49

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da FRANCESCO1980 »

in questo momento stanno trasmettendo la cerimonia di Chiusura dei Giochi Olimpici
. . . che peccato che è già finita ! ! ! :(
x me dovrebbero farla durare come il TdF, almeno 3 settimane :drool: :uhm: :D


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

In queste due settimane sui social e sulle testate si sono sprecati i complimenti ad Ads e al proprio programma. A questo punto non ci si può che chiedere, siamo noi a non capirci nulla o tutti gli altri?

Da quel poco che ho intravisto il format non era poi cosí differente da quello del processo.


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
mattia_95
Messaggi: 3746
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da mattia_95 »

Leonardo Civitella ha scritto: lunedì 9 agosto 2021, 10:27 In queste due settimane sui social e sulle testate si sono sprecati i complimenti ad Ads e al proprio programma. A questo punto non ci si può che chiedere, siamo noi a non capirci nulla o tutti gli altri?

Da quel poco che ho intravisto il format non era poi cosí differente da quello del processo.
Per me il Circolo degli Anelli è completamente diverso il Processo alla Tappa.

Questo programma andava in onda in prima serata su Rai 2 e doveva rivolgersi ad un pubblico generalista. Infatti non venivano trattati gli aspetti più tecnici ma l'obiettivo era di raccontare storie, far scoprire tutti i vari sport presenti ai Giochi Olimpici e scavare nella vita degli atleti intervistando i familiari.

Alessandra De Stefano è adattissima nel condurre una trasmissione come questa mentre il Processo alla Tappa che va in onda pochi minuti dopo la corsa deve affrontare i temi della frazione appena conclusa e nella conduzione sarebbero più adatti altri giornalisti.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
TheArchitect99
Messaggi: 1586
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2020, 22:42

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da TheArchitect99 »

Leonardo Civitella ha scritto: lunedì 9 agosto 2021, 10:27 In queste due settimane sui social e sulle testate si sono sprecati i complimenti ad Ads e al proprio programma. A questo punto non ci si può che chiedere, siamo noi a non capirci nulla o tutti gli altri?

Da quel poco che ho intravisto il format non era poi cosí differente da quello del processo.
No però gli ospiti erano efficaci nel portare interesse verso il programma, i miei genitori per esempio l'hanno seguita quasi tutte le sere anche se non conoscevano Ads.


dietzen
Messaggi: 8026
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da dietzen »

Mi è capitato di vedere qualche spezzone del programma di AdS e devo dire che andava benissimo nel condurre una trasmissione del genere. Trasmissione che peraltro, pur vista appunto poco, mi è sembrata gradevole.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da nino58 »

dietzen ha scritto: lunedì 9 agosto 2021, 13:16 Mi è capitato di vedere qualche spezzone del programma di AdS e devo dire che andava benissimo nel condurre una trasmissione del genere. Trasmissione che peraltro, pur vista appunto poco, mi è sembrata gradevole.
Sono d'accordo.
Però ho guardato con maggiore interesse il programma di Jacopo Volpi con Fiona May e Julio Velasco.
Nel programma di Ads gradevole sorpresa Sara Simeoni che ha sovrastato Chechi e a Fioravanti.
Però Ads l'ha interrotta troppe volte.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Faciolaro
Messaggi: 780
Iscritto il: domenica 23 marzo 2014, 9:03

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da Faciolaro »

crevaison ha scritto: sabato 7 agosto 2021, 13:25 Mi dispiace per Varriale, un vero professionista, peccato che nel ciclismo non ci abbia messo piede
Pure la Ferrari...

Ci mancheranno


Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da Il Complottista »

Per quanto a me non piaccia ADS non riconoscere che sia completamente differente il tono della trasmissione Olimpica rispetto alle conduzioni in studio di Giro e Tour sarebbe malafede , ascolti o meno che fa .
Qua non si vedevano attacchi gratuiti a avversari e frecciate al Ct di turno , ma si raccontavano storie .
Ennesima dimostrazione che la De Stefano mette una Gimmick perchè deve parlare alla pancia , se applicasse la stessa politica nel condurre pure con il ciclismo gli ascolti sarebbero inferiori a quelli attuali .


Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da Il Complottista »

Cthulhu ha scritto: martedì 3 agosto 2021, 15:42 Bragagna in realtà è al culmine della carriera, lo stanno riempiendo di elogi tutti, articoli di qua, articoli di là.
E se lo merita.
Su Schwazer non voglio fare una polemica, per carità.
Dico solo che se bastasse l'assoluzione di un tribunale del proprio stato per annullare le squalifiche l'antidoping potrebbero chiuderlo del tutto
Si ma sarebbe come se dopo aver vinto l'Europeo Caressa fosse uscito con una frase del tipo " E pensare che nel 2018 non eravamo ai mondiali grazie a Ventura " , una roba che non ha senso .
Cioè l'Italia ha fatto una doppietta storica in dieci minuti e tu tiri ancora frecciate a uno che non è stato sincero con te e ha tradito la tua amicizia ?
Che poi Bragagna su Schwazer umanamente sarebbe anche comprensibile ( anche a me è capitato di rompere con persone che credevo amiche ) , quel che non accetto è tacciare Donati di populismo e di aver partecipato anche lui al doping tramite atlete straniere avute in passato , oltre che di scarse capacità tecniche che lo hanno tagliato fuori dalla federazione .


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da nino58 »

robot1 ha scritto: sabato 7 agosto 2021, 8:35
barrylyndon ha scritto: sabato 7 agosto 2021, 7:34 Tilli la miglior spalla tecnica in Rai...lo paragonerei a Martinello..
A me piace.molto Sacchi
È molto competente anche se ho l'impressione che Pellegrini le stia un po' di traverso.
Forse perché dopo Atene emigrò dalla DDS all'Aniene ?
Impressioni, per carità.
Poi ha dato per impossibile la medaglia di Paltrinieri negli 800 ( qui è giustificabile, perché lo pensavano quasi tutti)


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da nino58 »

Il Complottista ha scritto: lunedì 9 agosto 2021, 17:42
Cthulhu ha scritto: martedì 3 agosto 2021, 15:42 Bragagna in realtà è al culmine della carriera, lo stanno riempiendo di elogi tutti, articoli di qua, articoli di là.
E se lo merita.
Su Schwazer non voglio fare una polemica, per carità.
Dico solo che se bastasse l'assoluzione di un tribunale del proprio stato per annullare le squalifiche l'antidoping potrebbero chiuderlo del tutto
Si ma sarebbe come se dopo aver vinto l'Europeo Caressa fosse uscito con una frase del tipo " E pensare che nel 2018 non eravamo ai mondiali grazie a Ventura " , una roba che non ha senso .
Cioè l'Italia ha fatto una doppietta storica in dieci minuti e tu tiri ancora frecciate a uno che non è stato sincero con te e ha tradito la tua amicizia ?
Che poi Bragagna su Schwazer umanamente sarebbe anche comprensibile ( anche a me è capitato di rompere con persone che credevo amiche ) , quel che non accetto è tacciare Donati di populismo e di aver partecipato anche lui al doping tramite atlete straniere avute in passato , oltre che di scarse capacità tecniche che lo hanno tagliato fuori dalla federazione .
A me Bragagna non piace perché urla.
Pancani, anche se urla, urla piano. :D


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da nino58 »

barrylyndon ha scritto: sabato 7 agosto 2021, 7:34 Tilli la miglior spalla tecnica in Rai...lo paragonerei a Martinello..
Il suo "Oh, oh, oh" durante la curva di Desalu era già responso.
:champion:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Krisper
Messaggi: 1566
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da Krisper »

AdS ha condotto benissimo, la trasmissione è stata piacevole e gran parte del successo di Sara Simeoni è di AdS.
La chiamava spesso in ballo e sapeva essere da spalla nei momenti divertenti.
Una linea narrativa chiara, incentrata sulle famiglie dei medagliati, e riuscita.

Nel complesso la migliore trasmissione di intrattenimento a contorno di un evento sportivo.
Se la paragoniamo con quella degli europei, AdS stravince.

A mio parere i difetti del processo non sono colpa di AdS, ma di una trasmissione senza una chiara identità. Un tempo il processo viveva della vis polemica e faceva cultura, oggi invece è troppo monotono, nello stesso tempo troppo tecnico per il grande pubblico e poco tecnico per l'appassionato.
Io non scherzo quando dico che ci vorrebbero i Marco Grassi al processo.
Il processo 9/10 annoia e non ti aggiunge nulla di più che già non sai.


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Theakston
Messaggi: 1153
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 16:25

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da Theakston »

nino58 ha scritto: lunedì 9 agosto 2021, 18:20
barrylyndon ha scritto: sabato 7 agosto 2021, 7:34 Tilli la miglior spalla tecnica in Rai...lo paragonerei a Martinello..
Il suo "Oh, oh, oh" durante la curva di Desalu era già responso.
:champion:
Tilli me lo immagino mentre commenta come un antico romano sdraiato sul triclinio che addenta un grappolo d'uva o na coscia de pollo :mrgreen:
In passato non mi piaceva tanto, mi sembrava un po' sbruffone, quest'anno parlava di meno ma meglio...e quando si è sbilanciato ha buttato lì una parola e ci ha preso in pieno!


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Il Complottista ha scritto: lunedì 9 agosto 2021, 17:42
Cthulhu ha scritto: martedì 3 agosto 2021, 15:42 Bragagna in realtà è al culmine della carriera, lo stanno riempiendo di elogi tutti, articoli di qua, articoli di là.
E se lo merita.
Su Schwazer non voglio fare una polemica, per carità.
Dico solo che se bastasse l'assoluzione di un tribunale del proprio stato per annullare le squalifiche l'antidoping potrebbero chiuderlo del tutto
Si ma sarebbe come se dopo aver vinto l'Europeo Caressa fosse uscito con una frase del tipo " E pensare che nel 2018 non eravamo ai mondiali grazie a Ventura " , una roba che non ha senso .
Cioè l'Italia ha fatto una doppietta storica in dieci minuti e tu tiri ancora frecciate a uno che non è stato sincero con te e ha tradito la tua amicizia ?
Che poi Bragagna su Schwazer umanamente sarebbe anche comprensibile ( anche a me è capitato di rompere con persone che credevo amiche ) , quel che non accetto è tacciare Donati di populismo e di aver partecipato anche lui al doping tramite atlete straniere avute in passato , oltre che di scarse capacità tecniche che lo hanno tagliato fuori dalla federazione .
E' esattamente quello che penso di Donati anche io. Chi fa il paladino autonominato di mestiere non mi piace. E nemmeno quelli ( tutta la stampa italiana ) che si bevono tutto quello che dice acriticamente.
Se non altro Bragagna non ha paura di dire come la pensa.
Poi si, in quel momento poteva evitare di entrare in argomento, è vero.


Andrew
Messaggi: 469
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2011, 14:42

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da Andrew »

Krisper ha scritto: lunedì 9 agosto 2021, 18:31 AdS ha condotto benissimo, la trasmissione è stata piacevole e gran parte del successo di Sara Simeoni è di AdS.
La chiamava spesso in ballo e sapeva essere da spalla nei momenti divertenti.
Una linea narrativa chiara, incentrata sulle famiglie dei medagliati, e riuscita.
Nel complesso la migliore trasmissione di intrattenimento a contorno di un evento sportivo.
Se la paragoniamo con quella degli europei, AdS stravince.
Concordo, gran bella trasmissione, era rilassante e divertente guardarsela dopo una giornata di lavoro!
Rilancio, perchè non tentare di creare una trasmissione del genere durante il Giro d'Italia, con sempre ADS alla conduzione? Potrebbe avvicinare il pubblico generalista alla corsa?


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da nino58 »

Cthulhu ha scritto: martedì 10 agosto 2021, 0:11
Il Complottista ha scritto: lunedì 9 agosto 2021, 17:42
Cthulhu ha scritto: martedì 3 agosto 2021, 15:42 Bragagna in realtà è al culmine della carriera, lo stanno riempiendo di elogi tutti, articoli di qua, articoli di là.
E se lo merita.
Su Schwazer non voglio fare una polemica, per carità.
Dico solo che se bastasse l'assoluzione di un tribunale del proprio stato per annullare le squalifiche l'antidoping potrebbero chiuderlo del tutto
Si ma sarebbe come se dopo aver vinto l'Europeo Caressa fosse uscito con una frase del tipo " E pensare che nel 2018 non eravamo ai mondiali grazie a Ventura " , una roba che non ha senso .
Cioè l'Italia ha fatto una doppietta storica in dieci minuti e tu tiri ancora frecciate a uno che non è stato sincero con te e ha tradito la tua amicizia ?
Che poi Bragagna su Schwazer umanamente sarebbe anche comprensibile ( anche a me è capitato di rompere con persone che credevo amiche ) , quel che non accetto è tacciare Donati di populismo e di aver partecipato anche lui al doping tramite atlete straniere avute in passato , oltre che di scarse capacità tecniche che lo hanno tagliato fuori dalla federazione .
E' esattamente quello che penso di Donati anche io. Chi fa il paladino autonominato di mestiere non mi piace. E nemmeno quelli ( tutta la stampa italiana ) che si bevono tutto quello che dice acriticamente.
Se non altro Bragagna non ha paura di dire come la pensa.
Poi si, in quel momento poteva evitare di entrare in argomento, è vero.
Doveva evitare, perché stai facendo servizio pubblico.
Se poi è una cosa che riguarda te, a maggior ragione.
Sarà eventualmente un altro giornalista che tratterà l'argomento del rapporto tra te e l'atleta x,y o z.
Ma non tu, e in un momento di gioia collettiva.
Bragagna da bocciare.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da held »

Andrew ha scritto: martedì 10 agosto 2021, 8:37
Krisper ha scritto: lunedì 9 agosto 2021, 18:31 AdS ha condotto benissimo, la trasmissione è stata piacevole e gran parte del successo di Sara Simeoni è di AdS.
La chiamava spesso in ballo e sapeva essere da spalla nei momenti divertenti.
Una linea narrativa chiara, incentrata sulle famiglie dei medagliati, e riuscita.
Nel complesso la migliore trasmissione di intrattenimento a contorno di un evento sportivo.
Se la paragoniamo con quella degli europei, AdS stravince.
Concordo, gran bella trasmissione, era rilassante e divertente guardarsela dopo una giornata di lavoro!
Rilancio, perchè non tentare di creare una trasmissione del genere durante il Giro d'Italia, con sempre ADS alla conduzione? Potrebbe avvicinare il pubblico generalista alla corsa?
Bella idea, ho apprezzato molto la trasmissione, dopotutto era l'ambiente ideale di Alessandra De Stefano, raccontare storie, lo sa fare bene e le sue doti le conosciamo e non parlo del processo alla tappa ma delle cronache gialle.
Un trasmissione che con leggerezza fa un mix fra talk show per famiglie e una sintesi della giornata olimpica trattando il tutto non in maniera troppo tecnica ma comunque soddisfacente, yuri chechi una garanzia, simpatico e competente e poi tutti gli altri ospiti. Si lo promuovo a pieni voti per quanto mi riguarda.


Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da Il Complottista »

Cthulhu ha scritto: martedì 10 agosto 2021, 0:11
Il Complottista ha scritto: lunedì 9 agosto 2021, 17:42
Cthulhu ha scritto: martedì 3 agosto 2021, 15:42 Bragagna in realtà è al culmine della carriera, lo stanno riempiendo di elogi tutti, articoli di qua, articoli di là.
E se lo merita.
Su Schwazer non voglio fare una polemica, per carità.
Dico solo che se bastasse l'assoluzione di un tribunale del proprio stato per annullare le squalifiche l'antidoping potrebbero chiuderlo del tutto
Si ma sarebbe come se dopo aver vinto l'Europeo Caressa fosse uscito con una frase del tipo " E pensare che nel 2018 non eravamo ai mondiali grazie a Ventura " , una roba che non ha senso .
Cioè l'Italia ha fatto una doppietta storica in dieci minuti e tu tiri ancora frecciate a uno che non è stato sincero con te e ha tradito la tua amicizia ?
Che poi Bragagna su Schwazer umanamente sarebbe anche comprensibile ( anche a me è capitato di rompere con persone che credevo amiche ) , quel che non accetto è tacciare Donati di populismo e di aver partecipato anche lui al doping tramite atlete straniere avute in passato , oltre che di scarse capacità tecniche che lo hanno tagliato fuori dalla federazione .
E' esattamente quello che penso di Donati anche io. Chi fa il paladino autonominato di mestiere non mi piace. E nemmeno quelli ( tutta la stampa italiana ) che si bevono tutto quello che dice acriticamente.
Se non altro Bragagna non ha paura di dire come la pensa.
Poi si, in quel momento poteva evitare di entrare in argomento, è vero.
Fino alla sentenza del tribunale davano a Donati del bufalaro e mitomane quasi tutti e basterebbe confrontare il trattamento avuto prima e dopo sui media , salvo alcune eccezioni .
Che Donati ci marci sopra sul suo essere personaggio "scomodo" okay ma un buon settantacinque per cento di quello che ha scritto negli anni 80 e 90 si è poi verificato .
Questo non ne fa uno da venerare ma nemmeno il primo cazzaro che passa .
Specie in un paese dove sui media doppiopesisti si parla dei dopati "immaginari ", accusati senza prove reali in mano , come Horner , di quelli " meccanici "tipo Cancellara e Roglic e delle inchieste lasciate in sospeso come su Cipollini e Fuentes senza sapere chi abbia mentito .
O che pensa che Di Luca sia una pecora nera e Basso un Santo .
Su Pantani non ne parliamo ma i suoi tifosi ricorderanno bene quello che ha subito post Campiglio .
Bragagna non cita Schwazer ma non si fa problemi a citare Fabrizio Mori , pure lui trovato positivo .
Ultima modifica di Il Complottista il martedì 10 agosto 2021, 13:10, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8749
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da jerrydrake »

La Rai ha aquistato (per 40 milioni di €) 200 ore di dirette e differite dei Giochi Olimpici. Bene, i dati ufficiali sono stati comunicati: la RAI ha trasmesso 190,5 ore. Circa 2 milioni di € non utilizzati, non ha fatto vedere metà gara del bronzo di Paltrinieri, oltre metà gara dell'oro di Stano e un bel pezzo della 20 km della Palmisano, mezza maratona è saltata. Non sto parlando di non far vedere uno sport per mostrarne un altro, ma di decidere di non trasmettere quanto acquistato. Grave scelta.


pietro
Messaggi: 24462
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da pietro »

jerrydrake ha scritto: martedì 10 agosto 2021, 13:09 La Rai ha aquistato (per 40 milioni di €) 200 ore di dirette e differite dei Giochi Olimpici. Bene, i dati ufficiali sono stati comunicati: la RAI ha trasmesso 190,5 ore. Circa 2 milioni di € non utilizzati, non ha fatto vedere metà gara del bronzo di Paltrinieri, oltre metà gara dell'oro di Stano e un bel pezzo della 20 km della Palmisano, mezza maratona è saltata. Non sto parlando di non far vedere uno sport per mostrarne un altro, ma di decidere di non trasmettere quanto acquistato. Grave scelta.
Quante ore hanno preso per Pechino 2022?


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8749
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da jerrydrake »

pietro ha scritto: martedì 10 agosto 2021, 13:12
jerrydrake ha scritto: martedì 10 agosto 2021, 13:09 La Rai ha aquistato (per 40 milioni di €) 200 ore di dirette e differite dei Giochi Olimpici. Bene, i dati ufficiali sono stati comunicati: la RAI ha trasmesso 190,5 ore. Circa 2 milioni di € non utilizzati, non ha fatto vedere metà gara del bronzo di Paltrinieri, oltre metà gara dell'oro di Stano e un bel pezzo della 20 km della Palmisano, mezza maratona è saltata. Non sto parlando di non far vedere uno sport per mostrarne un altro, ma di decidere di non trasmettere quanto acquistato. Grave scelta.
Quante ore hanno preso per Pechino 2022?
Discovery non ha ancora venduto i diritti in chiaro


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Il Complottista ha scritto: martedì 10 agosto 2021, 13:06
Cthulhu ha scritto: martedì 10 agosto 2021, 0:11
Il Complottista ha scritto: lunedì 9 agosto 2021, 17:42

Si ma sarebbe come se dopo aver vinto l'Europeo Caressa fosse uscito con una frase del tipo " E pensare che nel 2018 non eravamo ai mondiali grazie a Ventura " , una roba che non ha senso .
Cioè l'Italia ha fatto una doppietta storica in dieci minuti e tu tiri ancora frecciate a uno che non è stato sincero con te e ha tradito la tua amicizia ?
Che poi Bragagna su Schwazer umanamente sarebbe anche comprensibile ( anche a me è capitato di rompere con persone che credevo amiche ) , quel che non accetto è tacciare Donati di populismo e di aver partecipato anche lui al doping tramite atlete straniere avute in passato , oltre che di scarse capacità tecniche che lo hanno tagliato fuori dalla federazione .
E' esattamente quello che penso di Donati anche io. Chi fa il paladino autonominato di mestiere non mi piace. E nemmeno quelli ( tutta la stampa italiana ) che si bevono tutto quello che dice acriticamente.
Se non altro Bragagna non ha paura di dire come la pensa.
Poi si, in quel momento poteva evitare di entrare in argomento, è vero.
Fino alla sentenza del tribunale davano a Donati del bufalaro e mitomane quasi tutti e basterebbe confrontare il trattamento avuto prima e dopo sui media , salvo alcune eccezioni .
Che Donati ci marci sopra sul suo essere personaggio "scomodo" okay ma un buon settantacinque per cento di quello che ha scritto negli anni 80 e 90 si è poi verificato .
Questo non ne fa uno da venerare ma nemmeno il primo cazzaro che passa .
Specie in un paese dove sui media doppiopesisti si parla dei dopati "immaginari ", accusati senza prove reali in mano , come Horner , di quelli " meccanici "tipo Cancellara e Roglic e delle inchieste lasciate in sospeso come su Cipollini e Fuentes senza sapere chi abbia mentito .
O che pensa che Di Luca sia una pecora nera e Basso un Santo .
Su Pantani non ne parliamo ma i suoi tifosi ricorderanno bene quello che ha subito post Campiglio .
Bragagna non cita Schwazer ma non si fa problemi a citare Fabrizio Mori , pure lui trovato positivo .
La sentenza del tribunale "casalingo" è una barzelletta.


Avatar utente
Denb
Messaggi: 1004
Iscritto il: venerdì 20 settembre 2013, 14:00

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da Denb »

Il Complottista ha scritto: martedì 10 agosto 2021, 13:06
Cthulhu ha scritto: martedì 10 agosto 2021, 0:11
Il Complottista ha scritto: lunedì 9 agosto 2021, 17:42

Si ma sarebbe come se dopo aver vinto l'Europeo Caressa fosse uscito con una frase del tipo " E pensare che nel 2018 non eravamo ai mondiali grazie a Ventura " , una roba che non ha senso .
Cioè l'Italia ha fatto una doppietta storica in dieci minuti e tu tiri ancora frecciate a uno che non è stato sincero con te e ha tradito la tua amicizia ?
Che poi Bragagna su Schwazer umanamente sarebbe anche comprensibile ( anche a me è capitato di rompere con persone che credevo amiche ) , quel che non accetto è tacciare Donati di populismo e di aver partecipato anche lui al doping tramite atlete straniere avute in passato , oltre che di scarse capacità tecniche che lo hanno tagliato fuori dalla federazione .
E' esattamente quello che penso di Donati anche io. Chi fa il paladino autonominato di mestiere non mi piace. E nemmeno quelli ( tutta la stampa italiana ) che si bevono tutto quello che dice acriticamente.
Se non altro Bragagna non ha paura di dire come la pensa.
Poi si, in quel momento poteva evitare di entrare in argomento, è vero.
Bragagna non cita Schwazer ma non si fa problemi a citare Fabrizio Mori , pure lui trovato positivo .
:dubbio:


drake
Messaggi: 1434
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da drake »

Denb ha scritto: martedì 10 agosto 2021, 19:14
Il Complottista ha scritto: martedì 10 agosto 2021, 13:06 [Bragagna non cita Schwazer ma non si fa problemi a citare Fabrizio Mori , pure lui trovato positivo .
:dubbio:
Rimasto perplesso anche io (non che sia una notizia imperdibile comunque), quando è successo?


Comunque il dubbio che uno come Bragagna, che non parla mai per caso e meno ancora se ne inventa, su schwazer e donati sappia qualche riga più dell'italiano medio (e probabilmente anche del tribunale di casa-alex) non viene a nessuno?


Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da Il Complottista »

drake ha scritto: martedì 10 agosto 2021, 22:37
Denb ha scritto: martedì 10 agosto 2021, 19:14
Il Complottista ha scritto: martedì 10 agosto 2021, 13:06 [Bragagna non cita Schwazer ma non si fa problemi a citare Fabrizio Mori , pure lui trovato positivo .
:dubbio:
Rimasto perplesso anche io (non che sia una notizia imperdibile comunque), quando è successo?


Comunque il dubbio che uno come Bragagna, che non parla mai per caso e meno ancora se ne inventa, su schwazer e donati sappia qualche riga più dell'italiano medio (e probabilmente anche del tribunale di casa-alex) non viene a nessuno?
Su Mori errore mio , scusate e me ne scuso pure con lui .
Ha vinto l'oro mondiale dopo la squalifica di Felix Sahcnez , trovato positivo e che poi è tornato a gareggiare successivamente .
Sanchez che era l'atleta che Bragagna ha sempre citato e considerato degno delle medaglie ricevute m idem per Gatlin .
Se Bragagna sa qualcosa dovrebbe diffonderla e non fare uscite dove ironizza perchè non da alcun contributo .
Se Donati è uno che predica bene e razzola male allora deve essere radiato
Fare uscite sull'Italiano Medio in un forum dove Pantani viene ritenuto ingenuo e fregato dalla federazione mondiale , con ciclisti italiani che ora si dicono suoi amici ma che all'epoca lo lasciarono da solo se mi permetti è abbastanza offensivo .
Per non parlare degli attacchi che ha subito Tamberi per avere parlato chiaro e non aver fatto il democristiano e che si è portato dietro fino a quando non ha vinto la medaglia d'oro olimpica .
Schwazer non è un santo , uno che ha mandato a monte quasi la carriera della sua ex fidanzata per farsi parare il sedere non è degno della mia stima .
Ma semplicemente è l'ennesimo personaggio distrutto e poi riabilitato dai media , in attesa del prossimo colpo di scena .
Media che prima erano filo Coe e poi sono passati a scrivere che Coe minaccia la gente , ditemi voi se è modo di fare informazione .


CicloSprint
Messaggi: 7622
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2021

Messaggio da leggere da CicloSprint »

La squadra di Raisport all’aeroporto di Tokyo prima di ritornare in Italia

https://www.primaonline.it/2021/08/09/3 ... Eh4Bwrz958


Rispondi