Fabio Aru 2021

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
JineteRojo
Messaggi: 992
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2020, 13:34

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da JineteRojo »

jan80 ha scritto: domenica 8 agosto 2021, 21:20
JineteRojo ha scritto: domenica 8 agosto 2021, 1:04
jan80 ha scritto: sabato 7 agosto 2021, 22:33 come dicevo un mese fa',fa bene a puntare a corse di livello,questa non sara' la Vuelta di Spagna ma aveva comunque un buon livello,percui meglio una seconda posizione a Burgos che 3 vittorie in Cina o Bulgaria.....
Secondo me ci è arrivato anche grazie al percorso che sta facendo in gare più basse come livello.
non credo,evidentemente ha un po' meno pressione,quindi questo porta ad essere un po' piu' sereno,poi che possa lottare per un GT no,ma comunque ha fatto una bella gara,in Spagna se parte senza troppe ambizioni di classifica magari una tappa la porta pure a casa
Sisi, stiamo a dire la stessa cosa. Secondo me con la decisione di correre corse di quel tipo ha fatto un grosso passo avanti mentalmente, quindi se qua è andato bene è per lo stesso motivo per cui corre corse di basso livello. Non sono concatenati come eventi ma hanno la stessa causa. Spero di non essere stato troppo ingarbugliato ;)


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4309
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da Brogno »

Fabio confermato alla Vuelta.

Dopo aver saltato il Tour, abbiamo visto qualche miglioramento. Vedremo se alla Vuelta riuscira' a confermare questi progressi o se i vecchi problemi riaffioreranno tappa dopo tappa. Primo arrivo in salita lunedi, e qui penso che fara' bene. Qualche dubbio in piu sulla sua tenuta sulle tre settimane.

Penso che non ci siano dubbi sul fatto che provera' a fare classifica. Se facesse una top 10 sarebbe un buon risultato in ottica di un suo pieno recupero.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da rob »

Brogno ha scritto: mercoledì 11 agosto 2021, 13:50 Fabio confermato alla Vuelta.

Dopo aver saltato il Tour, abbiamo visto qualche miglioramento. Vedremo se alla Vuelta riuscira' a confermare questi progressi o se i vecchi problemi riaffioreranno tappa dopo tappa. Primo arrivo in salita lunedi, e qui penso che fara' bene. Qualche dubbio in piu sulla sua tenuta sulle tre settimane.

Penso che non ci siano dubbi sul fatto che provera' a fare classifica. Se facesse una top 10 sarebbe un buon risultato in ottica di un suo pieno recupero.
La Qubeka ha perso Pozzovivo e Vinjebo credo dunque che siano più interessanti a far bene in qualche tappa piuttosto che tener duro per un piazzamento in classifica


nime
Messaggi: 1381
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da nime »

Brogno ha scritto: mercoledì 11 agosto 2021, 13:50
Penso che non ci siano dubbi sul fatto che provera' a fare classifica. Se facesse una top 10 sarebbe un buon risultato in ottica di un suo pieno recupero.
spero proprio di no o almeno se non lui che i DS abbiano il buonsenso di fargli fare una vuelta in cui possa divertirsi, giocarsi qualche tappa, che di vederlo tenere duro per fare una top 10 credo interessi poco sia lui che a gran parte dei suoi tifosi


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4309
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da Brogno »

nime ha scritto: mercoledì 11 agosto 2021, 14:32
Brogno ha scritto: mercoledì 11 agosto 2021, 13:50
Penso che non ci siano dubbi sul fatto che provera' a fare classifica. Se facesse una top 10 sarebbe un buon risultato in ottica di un suo pieno recupero.
spero proprio di no o almeno se non lui che i DS abbiano il buonsenso di fargli fare una vuelta in cui possa divertirsi, giocarsi qualche tappa, che di vederlo tenere duro per fare una top 10 credo interessi poco sia lui che a gran parte dei suoi tifosi
Il suo approccio a Burgos e' stato quello di uno che vuole fare classifica, secondo me terra' questo atteggiamento anche alla Vuelta.
Se facesse diversamente ne sarei piacevolmente colpito.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
nime
Messaggi: 1381
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da nime »

Brogno ha scritto: mercoledì 11 agosto 2021, 14:35
nime ha scritto: mercoledì 11 agosto 2021, 14:32
Brogno ha scritto: mercoledì 11 agosto 2021, 13:50
Penso che non ci siano dubbi sul fatto che provera' a fare classifica. Se facesse una top 10 sarebbe un buon risultato in ottica di un suo pieno recupero.
spero proprio di no o almeno se non lui che i DS abbiano il buonsenso di fargli fare una vuelta in cui possa divertirsi, giocarsi qualche tappa, che di vederlo tenere duro per fare una top 10 credo interessi poco sia lui che a gran parte dei suoi tifosi
Il suo approccio a Burgos e' stato quello di uno che vuole fare classifica, secondo me terra' questo atteggiamento anche alla Vuelta.
Se facesse diversamente ne sarei piacevolmente colpito.
io ipotizzo che a Burgos doveva guadagnarsi il posto e ci sta che se la sia giocata dimostrando continuità che era la cosa più logica in quell'ottica, poi si capisco i dubbi tuoi e di tutti sul fatto che si ripresenterà per l'ennesima volta, come ha sempre fatto, cercando di dimostrare che è ancora un uomo per corse a tappe


pietro
Messaggi: 24493
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da pietro »

Sarebbe logico corresse per le tappe, ma parliamo di uno che nonostante tutte le debacle ha sempre continuato a curare la generale, anche quando arrivava oltre il ventesimo posto :gluglu:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da qrier »

pietro ha scritto: mercoledì 11 agosto 2021, 16:45 Sarebbe logico corresse per le tappe, ma parliamo di uno che nonostante tutte le debacle ha sempre continuato a curare la generale, anche quando arrivava oltre il ventesimo posto :gluglu:
Lui sta cercando di tornare quello che era.
Ci sta che possa provare a restare in classifica, ma mi auguro che nel caso dopo una settimana si accorgesse di avere 15-20 corridori meglio di lui si regoli di conseguenza puntando alle tappe.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Ma che tappe e tappe, si torna a lottare per la Maglia!
Fabietto ha un unico grande sogno: tornare a tormentare le notti di galliano :diavoletto:


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da galliano »

Certo un fantasma che ritorna dal passato quando lo credevi morto e sepolto potrebbe far vacillare una mente debole...
Sono assolutamente sereno
Sono assolutamente sereno
Sono assolutamente sereno
Sono assolutamente sereno
:shock:


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da Luca90 »

sarei sorpreso di vederlo resistere in classifica per più di una settimana


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da rob »

Come sarebbe bello se resistesse in classifica... I veri eroi sono coloro i quali discendono negli inferi e sono capaci di farvi ritorno.... Forza Fabio...!!!


Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da Fedaia »

qrier ha scritto: mercoledì 11 agosto 2021, 17:13
pietro ha scritto: mercoledì 11 agosto 2021, 16:45 Sarebbe logico corresse per le tappe, ma parliamo di uno che nonostante tutte le debacle ha sempre continuato a curare la generale, anche quando arrivava oltre il ventesimo posto :gluglu:
Lui sta cercando di tornare quello che era.
Ci sta che possa provare a restare in classifica, ma mi auguro che nel caso dopo una settimana si accorgesse di avere 15-20 corridori meglio di lui si regoli di conseguenza puntando alle tappe.
Addirittura 15-20? Alla Vuelta? Ma no dai.. ne avra’ una decina di superiori. Se si impegna, secondo me un undicesimo posto puo’ essere alla portata.
Francamente preferirei vederlo uscire presto di classifica e buttarsi nelle fughe. Secondo me una tappa la potrebbe portare a casa.


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da Luca90 »

Fedaia ha scritto: giovedì 12 agosto 2021, 9:39
qrier ha scritto: mercoledì 11 agosto 2021, 17:13
pietro ha scritto: mercoledì 11 agosto 2021, 16:45 Sarebbe logico corresse per le tappe, ma parliamo di uno che nonostante tutte le debacle ha sempre continuato a curare la generale, anche quando arrivava oltre il ventesimo posto :gluglu:
Lui sta cercando di tornare quello che era.
Ci sta che possa provare a restare in classifica, ma mi auguro che nel caso dopo una settimana si accorgesse di avere 15-20 corridori meglio di lui si regoli di conseguenza puntando alle tappe.
Addirittura 15-20? Alla Vuelta? Ma no dai.. ne avra’ una decina di superiori. Se si impegna, secondo me un undicesimo posto puo’ essere alla portata.
Francamente preferirei vederlo uscire presto di classifica e buttarsi nelle fughe. Secondo me una tappa la potrebbe portare a casa.
Io invece spero tenga duro per capire se è recuperabile o meno...
Dopo i podi al sibiu e Burgos deve capire se regge ancora le 3 settimane o meno...
Altrimenti meglio che i gt non li corre più e si dedica alle corse di una settimana


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
jan80
Messaggi: 2465
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da jan80 »

per me non vale piu' alta classifica,finire 11esimo non avrebbe senso,avrebbe senso se lotta per un posto sul podio e anche se finisce quinto sarebbe ottimo,ma far corsa dietro no,meglio una tappa in quel caso


dietzen
Messaggi: 8027
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da dietzen »

se finisce nei primi dieci, dopo tre anni di quasi niente, è tanta roba.
da un lato si potrebbe pensare che si sta ritrovando, e magari il prossimo anno migliorerà ancora. dall'altro aumenterebbe il suo valore contrattuale (anche se non so se è in scadenza).


Mario Rossi
Messaggi: 1124
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

Ufficiale il ritiro. Ironicamente lo avevo proposto varie volte. Oggi mi piange il cuore. Togliti tutte le tue soddisfazioni e fai una bella gara!!!


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
drake
Messaggi: 1443
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da drake »

Cavolo, altro che occasione per rilanciarsi... :(

Beh, speriamo in una chiusura degna, per il resto.. Buona vita Fabio!


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da Walter_White »

Proprio dopo l'unico spiraglio di luce, non me l'aspettavo. Evidentemente sente anche lui che non ha più nulla da dare.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Un tempismo stranissimo.

Proprio dopo una buona Vuelta Burgos e prima della Vuelta. Strano...


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2883
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da ucci90 »

Gli auguro sentitamente che alla Vuelta riesca a togliersi almeno una piccola soddisfazione


marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da marco_graz »

Che dispiacere, anche se certamente ci sta come decisione, avviene proprio quando sembrava aver riacquistato brillantezza.

Da suo tifoso gli auguro il meglio post carriera, peccato non sia tornato a competere ad alti livelli ma spero che nella Vuelta riesca a combinare qualcosa.

Intanto :clap: :clap: :clap:


Andrea93
Messaggi: 1183
Iscritto il: mercoledì 12 agosto 2020, 17:34

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da Andrea93 »

Dispiace tanto, spero riesca a fare qualcosa di bello alla Vuelta, lo merita


rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da rob »

Anche io spero che in questa ultima Vuelta riesca ad avere lampi di brillantezza...


rizz23
Messaggi: 2451
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da rizz23 »

Una bellissima notizia, ci vuole molto più coraggio a scendere dal treno in corsa, piuttosto che rimanere a bordo. A Fabio il coraggio non è mai mancato


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Apprendo solo ora la notizia e confesso che mi ha fatto un certo effetto.
Sono uno che crede molto nei benefici dello "scarico dello stress", e quindi mi piace pensare che questa decisione sia stata presa circa un mese fa, ossia prima delle ultime confortanti prestazioni (includendo anche il Sibiu Tour).
Tanti auguri Fabio e buona ultima Vuelta.


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da Luca90 »

Magari ha voluto lasciare dopo che è ritornato un minimo competitivo per non lasciare con un brutto ricordo di sé...

Una vittoria di tappa sarebbe il finale migliore...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
nime
Messaggi: 1381
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da nime »

non capisco...

cioè quanti anni è che aspettiamo di rivederlo competitivo? finalmente ottiene il miglior risultato degli ultimi anni, ha di fronte un bel tour dove divertirsi, decidilo a fine vuelta perchè ora?

boh auguri Fabietto


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da cassius »

Bravo Aru, ha ripescato dal serbatoio dell'orgoglio qualche bella prestazione, spero tanto che replichi alla Vuelta...una vittoria di tappa sarebbe il massimo, ma anche solo vederlo battagliare come a Burgos...
E grazie per tutto lo spettacolo che ci ha dato.


qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da qrier »

A questo punto spero che provi a vincere una tappa e lasci perdere la classifica, non deve più mettersi alla prova ma provare a prendersi l'ultima grande soddisfazione.

Posso immaginare che per il 2022 avesse solo offerte da squadre professional.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da il_panta »

rizz23 ha scritto: giovedì 12 agosto 2021, 16:28 Una bellissima notizia, ci vuole molto più coraggio a scendere dal treno in corsa, piuttosto che rimanere a bordo. A Fabio il coraggio non è mai mancato
:clap:

La decisione è personale e non va giudicata, ma anche io penso che sia una bella notizia: se un corridore si ritira a 31 anni, dopo dei risultati non disprezzabili, significa che la sua testa non ce la fa più. Accettarlo e ritirarsi è una scelta coraggiosa, ma probabilmente liberatoria. Ha fatto comunque una grande carriera. Spero si goda la Vuelta senza stress, che attacchi e si diverta.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Andrea93
Messaggi: 1183
Iscritto il: mercoledì 12 agosto 2020, 17:34

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da Andrea93 »

rizz23 ha scritto: giovedì 12 agosto 2021, 16:28 Una bellissima notizia, ci vuole molto più coraggio a scendere dal treno in corsa, piuttosto che rimanere a bordo. A Fabio il coraggio non è mai mancato
Verissimo :clap:


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da jerrydrake »

First Reaction Shock :o :o :o
Condivido la scelta e apprezzo l'abbia comunicato prima della Vuelta. Chapeau :clap:


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da l'Orso »

Se fosse stato un altro corridore, mi avrebbe stupito la sua dichiarazione, ma è Aru: solo lui poteva dichiarare di essere pronto a rilanciarsi e tre giorni dopo annunciare il suo ritiro.
nime ha scritto: giovedì 12 agosto 2021, 16:48 non capisco...

cioè quanti anni è che aspettiamo di rivederlo competitivo? finalmente ottiene il miglior risultato degli ultimi anni, ha di fronte un bel tour dove divertirsi, decidilo a fine vuelta perchè ora?

boh auguri Fabietto
Bhe, devi sempre far la tara sul fatto che quello che fa, prima ancora di essere uno sport, è un lavoro, anche molto faticoso (oltretutto a mio avviso Fabio non si è mai nemmeno trovato troppo a suo agio nel farlo, ne quando vinceva, ne successivamente): in questo periodo si rinnovano i contratti e si firmano quelli migliori, più avanti c'è il mercato di riparazione, poi, a fine anno ci sono le torture mentali (per le squadre che fan fatica a racimolare qualche discreto corridore per chiudere la rosa e per i corridori per trovare una sistemazione perlomeno "professionistica").
Probabile che non gli sia arrivata nessuna offerta "giusta" e che quelle sul tavolo (che immagino ci siano) non reggano il confronto con quello che lo aspetta a casa.

Se non ho mai nascosto la mia poca simpatia per l'Aru ciclista (su strada), ho sempre ritenuto che il ragazzo, ormai uomo, fuori da questo brutto ambiente, sia una persona splendida, per cui, casissimo Fabio, semmai mi leggessi ti direi questo:
i successi li hai avuti, le tue soddisfazioni te le sei prese, qualche dindino l'hai messo da parte... a sto punto fatti queste tre settimane a tutta e poi goditi la famiglia e i tuoi affetti (in questi ulltimi è compresa la bici da cross :) ).

PS: tornando "fra noi", per la Vuelta imminente, auguro ad Aru di vincere una tappa importante e di riuscire a rimanere anche in classifica :ponpon: , poi auguro a me e a Galliano che eviti interviste o perlomeno, per una volta, le faccia senza la maschera demo-cicli-stiana :diavoletto:


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Theakston
Messaggi: 1155
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 16:25

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da Theakston »

Dopo tante perplessità e critiche, posso dire che mi dispiace. forse lui pensava comunque di poter essere competitivo e piuttosto che accettare un dignitoso ruolo in secondo piano preferisce chiudere qui. Spero possa trovare un'ultima zampata alla vuelta.


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Ora senza Aru e con Nibali che non durerà ancora troppo il numero dei 3ds su cui postare quando si vuole per forza scrivere qualcosa ma non si ha nulla di nuovo da dire ( vedi me in questo momento...) si ridurrà drammaticamente.


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Gesto veramente da apprezzare, chiude la carriera nel GT che ha vinto e nelle migliori condizioni degli ultimi due anni e mezzo, speriamo che si riesca a togliere qualche soddisfazione.
Come è da apprezzare l' onestà con se stesso riguardo alle motivazioni probabilmente non sufficienti per affrontare una stagione di ciclismo minore lontano dalle gare per lui principali, che avrebbe facilmente potuto mendicare unitamente a un pur ridotto ulteriore ingaggio.
Ci vuole coraggio per rendersene conto.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
damr
Messaggi: 379
Iscritto il: lunedì 19 ottobre 2020, 20:57

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da damr »

Sono dispiaciuto, non so cosa altro aggiungere. Una parte di me sperava in una rinascita sportiva ma era un sogno più che un’aspettativa.

Si chiude comunque la carriera di uno dei migliori nostri uomini da GT dell’ultimo decennio, è solo durato poco ma fino a che è stato competitivo se l’è giocata coi migliori.

In bocca al lupo Fabio, caso mai leggessi questo forum!


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da Winter »

Carriera ad alti livelli durata poco
Ma con acuti notevoli
Un giro pensavo lo vincesse
Bravo lo stesso Fabio
Inizia una altra carriera


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4309
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da Brogno »

Non si puo' che rispettare la sua scelta, sicuramente arrivata dopo una lunga riflessione, e fargli i migliori auguri per cio' che sara'.

Da sardo, da campidanese, non posso che dire che Fabio ci ha fatto godere, e ha fatto delle cose che prima di lui non ci potevamo nemmeno immaginare. Tanto basta.

Grazie Fabio :gruppo:


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Che significato incredibile avrebbe una vittoria di tappa alla Vuelta. Obiettivamente non mi sembra probabile, ma di cose improbabili in questa estate sportiva ne sono successe già parecchie, fatto 30 facciamo 31


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da galliano »

Pafer1 ha scritto: giovedì 12 agosto 2021, 16:32 Apprendo solo ora la notizia e confesso che mi ha fatto un certo effetto.
Sono uno che crede molto nei benefici dello "scarico dello stress", e quindi mi piace pensare che questa decisione sia stata presa circa un mese fa, ossia prima delle ultime confortanti prestazioni (includendo anche il Sibiu Tour).
Tanti auguri Fabio e buona ultima Vuelta.
Ho pensato la stessa cosa.
Non credo sia stata solo una questione di stress ma sicuramente il peso della responsabilità ha inciso sui risultati.
Non me l'aspettavo.


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da held »

Che dire dispiace, dispiace anche tanto ma bisogna rispettare le sue scelte, nella vita bisogna fare ciò che ci fa stare bene. Da suo conterraneo posso dire che mi ha dato delle soddisfazioni enormi e non posso che essergli grato. Auguri per tutto Fabio :gruppo:


el_condor

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da el_condor »

Luca90 ha scritto: giovedì 12 agosto 2021, 12:34
Io invece spero tenga duro per capire se è recuperabile o meno...
Dopo i podi al sibiu e Burgos deve capire se regge ancora le 3 settimane o meno...
Altrimenti meglio che i gt non li corre più e si dedica alle corse di una settimana
:clap: :clap: :clap: :clap:
verissimo.Io mi auguro che torni a buoni livelli..


el_condor

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da el_condor »

damr ha scritto: giovedì 12 agosto 2021, 20:32 Sono dispiaciuto, non so cosa altro aggiungere. Una parte di me sperava in una rinascita sportiva ma era un sogno più che un’aspettativa.

Si chiude comunque la carriera di uno dei migliori nostri uomini da GT dell’ultimo decennio, è solo durato poco ma fino a che è stato competitivo se l’è giocata coi migliori.

In bocca al lupo Fabio, caso mai leggessi questo forum!
ho difficoltà a capire: se alla Vuelta confermasse di essere tornatoaun buon livello perchè smettere ?
Naturalmente solo Fabio puo' valutare la situazione.
auguri per la vuelta..


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Beppugrillo ha scritto: giovedì 12 agosto 2021, 22:14 Che significato incredibile avrebbe una vittoria di tappa alla Vuelta. Obiettivamente non mi sembra probabile, ma di cose improbabili in questa estate sportiva ne sono successe già parecchie, fatto 30 facciamo 31
Che mi pare praticamente impossibile , per caratteristiche tecniche, se dovesse rimanere in classifica. 6 vittorie nelle tappe dei gt. l' ultima 4 anni fa e nel gruppetto dei migliori ci sono corridori più esplosivi e veloci anche negli arrivi in salita.
Fuori classifica sarebbe diverso ma non lo vedo mollare volontariamente


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
herbie
Messaggi: 8131
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da herbie »

il_panta ha scritto: giovedì 12 agosto 2021, 16:58
rizz23 ha scritto: giovedì 12 agosto 2021, 16:28 Una bellissima notizia, ci vuole molto più coraggio a scendere dal treno in corsa, piuttosto che rimanere a bordo. A Fabio il coraggio non è mai mancato
:clap:

La decisione è personale e non va giudicata, ma anche io penso che sia una bella notizia: se un corridore si ritira a 31 anni, dopo dei risultati non disprezzabili, significa che la sua testa non ce la fa più. Accettarlo e ritirarsi è una scelta coraggiosa, ma probabilmente liberatoria. Ha fatto comunque una grande carriera. Spero si goda la Vuelta senza stress, che attacchi e si diverta.
mah, io trovo molto strana la decisione, come già scritto da Lambohbk, anche se la comprendo da un punto di vista emotivo, dopo qualche risultato buono, e le critiche ricevute.
Però trovo ancor più strano questo commento. Come se se rizz sapesse qualcosa in più che non dice.
Presa così senza sapere nulla di più, non è affatto una bella notizia, per un settore che vede un lungo buio davanti per quanto riguarda le salite, con la sola flebile luce di Ciccone. Ci sono corridori che si trascinano in un sostanziale anonimato (qualche vittoria per un velocista in corse minori, al massimo....) dopo qualche risultato stellare, senza che si senta il bisogno che si ritirino al più presto.
Non vedo perchè salutare con allegria questo annuncio, visto che avrebbe ancora degli ann da fare, forse con delle piccole ma significative soddisfazioni, forse no. E le botte di c.lo nel ciclismo capitano. Rinuncia anche a dei soldi, a me non dà affatto fastidio una persona che guadagna molto, a prescindere dai risultati. Non sono soldi pubblici.
Ultima modifica di herbie il giovedì 12 agosto 2021, 23:55, modificato 1 volta in totale.


Andrea93
Messaggi: 1183
Iscritto il: mercoledì 12 agosto 2020, 17:34

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da Andrea93 »

herbie ha scritto: giovedì 12 agosto 2021, 23:40
il_panta ha scritto: giovedì 12 agosto 2021, 16:58
rizz23 ha scritto: giovedì 12 agosto 2021, 16:28 Una bellissima notizia, ci vuole molto più coraggio a scendere dal treno in corsa, piuttosto che rimanere a bordo. A Fabio il coraggio non è mai mancato
:clap:

La decisione è personale e non va giudicata, ma anche io penso che sia una bella notizia: se un corridore si ritira a 31 anni, dopo dei risultati non disprezzabili, significa che la sua testa non ce la fa più. Accettarlo e ritirarsi è una scelta coraggiosa, ma probabilmente liberatoria. Ha fatto comunque una grande carriera. Spero si goda la Vuelta senza stress, che attacchi e si diverta.
mah, io trovo molto strana la decisione, come già scritto da Lambohbk, anche se la comprendo da un punto di vista emotivo, dopo qualche risultato buono, e le critiche ricevute.
Però trovo ancor più strano questo commento. Come se se rizz sapesse qualcosa in più che non dice.
Presa così senza sapere nulla di più, non è affatto una bella notizia, per un settore che vede un lungo buio davanti per quanto riguarda le salite, con la sola flebile luce di Ciccone. Ci sono corridori che si trascinano in un sostanziale anonimato (qualche vittoria per un velocista in corse minori, al massimo....) dopo qualche risultato stellare, senza che si senta il bisogno che si ritirino al più presto.
Non vedo perchè salutare con allegria questo annuncio, visto che avrebbe ancora degli ann da fare, forse con delle piccole ma significative soddisfazioni, forse no. Rinuncia anche a dei soldi, a me non dà affatto fastidio una persona che guadagna molto.
È una bella notizia per lui, perché probabilmente si sente più sereno in questo modo
La mia idea è che lui si sia sempre sentito corridore da vittoria in grandi corse, magari anche sopravvalutandosi, ma quando si è reso conto di non poter tornare a quel livello ha deciso di smettere, non è interessato a fare anni in professional e corse minori
È una sua scelta da rispettare


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da sceriffo »

sceriffo ha scritto: sabato 10 aprile 2021, 21:56 Credo che il Cavalieredeiquattromori, sul Fedaia tappa numero 16 del Giro d'Italia 2021, metterà il piede a terra, salirà sull'ammiraglia e lì si concluderà la sua carriera di ciclista professionista.
Non sono andato molto distante, forse perché non ha corso il Giro. La sua uscita di scena è davvero molto onerevole. Ha avuto finalmente il coraggio di liberarsi dalla zavorra del dubbio, con grande dignità e coerenza, finalmente. Quello che forse anche altri dovrebbero avere l'onestà intellettuale di fare.


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da cassius »

A questo punto il mio auspicio principale è che concluda la Vuelta. Se deve essere proprio la sua ultima gara (ma perché non il Lombardia, poi?), che sia una conclusione, fosse anche dopo una Vuelta anonima.

Vincere, se non andrà in fuga da fuori classifica, è potenzialmente difficilissimo ma non dimentichiamoci che lui sarà al primo GT di stagione e quasi tutti gli altri no. Alla Vuelta dopo 10 gg mezzo gruppo sono degli zombie.


Rispondi