il ritorno di groenewegen accettato o boicottato dal gruppo?

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: il ritorno di groenewegen accettato o boicottato dal gruppo?

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

andriusskerla ha scritto: giovedì 6 maggio 2021, 21:01 Un applauso a Jakobsen, che è riuscito a farsi dei nemici in una situazione in cui era a tutti gli effetti la vittima principale... :clap:
Concordo pienamente.
Al momento mi sorge un dubbio: non è che dietro questi tweet vi sia lui, il padrone di casa o meglio del team? Non è mai stato novello a dichiarazioni del genere


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: il ritorno di groenewegen accettato o boicottato dal gruppo?

Messaggio da leggere da torcia86 »

Ma non è che c’è anche una questione economica dietro? presumo che jakobsen abbia chiesto un cospicuo risarcimento danni e che ballino diversi soldi sulla responsabilità del fatto, se groenewegen se ne uscisse con uno “ si scusa è stata colpa mia” credo dovrebbe sgargiare fior fior di quattrini


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: il ritorno di groenewegen accettato o boicottato dal gruppo?

Messaggio da leggere da jumbo »

torcia86 ha scritto: giovedì 6 maggio 2021, 21:52 Ma non è che c’è anche una questione economica dietro? presumo che jakobsen abbia chiesto un cospicuo risarcimento danni e che ballino diversi soldi sulla responsabilità del fatto, se groenewegen se ne uscisse con uno “ si scusa è stata colpa mia” credo dovrebbe sgargiare fior fior di quattrini
Jakobsen parla di legal team.
Sicuramente c'è qualcosa del genere dietro.

Tra l'altro già a novembre Groenewegen si è dichiarato dispiaciuto di aver deviato dalla linea e delle conseguenze enormi. L'uscita di Jakobsen ha tutta l'aria di essere stata scritta dagli avvocati.


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: il ritorno di groenewegen accettato o boicottato dal gruppo?

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

torcia86 ha scritto: giovedì 6 maggio 2021, 21:52 Ma non è che c’è anche una questione economica dietro? presumo che jakobsen abbia chiesto un cospicuo risarcimento danni e che ballino diversi soldi sulla responsabilità del fatto, se groenewegen se ne uscisse con uno “ si scusa è stata colpa mia” credo dovrebbe sgargiare fior fior di quattrini
A tal proposito, come si ad imputare delle colpe in attività sportive? O meglio come si possono definire i termini di colpevolezza riguardo ad azioni scellerate nel bel mezzo di attività pericolose come le volate di gruppo?
Per esempio non credo che un incidente del genere im volata possa essere paragonato al caso Fenati, o per rimanere in tema, al caso Bos-Impey


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
team opc
Messaggi: 1699
Iscritto il: domenica 17 gennaio 2016, 20:34

Re: il ritorno di groenewegen accettato o boicottato dal gruppo?

Messaggio da leggere da team opc »

Tra l'altro Groenewegen cadendo si infortuno pure lui.
Posso capire tutte le sofferenze di Jacobsen e rischio di morire ma sarei curioso di sapere se in cuor suo crede che Groenewegen abbia fatto apposta per farlo cadere.
Io credo di no, ma in questo momento è una marionetta nelle mani di Lefevre e avvocati


TheArchitect99
Messaggi: 1586
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2020, 22:42

Re: il ritorno di groenewegen accettato o boicottato dal gruppo?

Messaggio da leggere da TheArchitect99 »

team opc ha scritto: giovedì 6 maggio 2021, 22:46 Tra l'altro Groenewegen cadendo si infortuno pure lui.
Posso capire tutte le sofferenze di Jacobsen e rischio di morire ma sarei curioso di sapere se in cuor suo crede che Groenewegen abbia fatto apposta per farlo cadere.
Io credo di no, ma in questo momento è una marionetta nelle mani di Lefevre e avvocati
Sicuramente non ha fatto apposta a farlo cadere ma ha fatto apposta a stringerlo, poi chiaro che gli incidenti purtroppo capitano. Ovviamente Groenewegen ha scontato la sua squalifica e ha sofferto psicologicamente, però ci sta un minimo di risentimento per Jakobsen che ha rischiato grosso.


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: il ritorno di groenewegen accettato o boicottato dal gruppo?

Messaggio da leggere da jumbo »

TheArchitect99 ha scritto: giovedì 6 maggio 2021, 23:14
team opc ha scritto: giovedì 6 maggio 2021, 22:46 Tra l'altro Groenewegen cadendo si infortuno pure lui.
Posso capire tutte le sofferenze di Jacobsen e rischio di morire ma sarei curioso di sapere se in cuor suo crede che Groenewegen abbia fatto apposta per farlo cadere.
Io credo di no, ma in questo momento è una marionetta nelle mani di Lefevre e avvocati
Sicuramente non ha fatto apposta a farlo cadere ma ha fatto apposta a stringerlo, poi chiaro che gli incidenti purtroppo capitano. Ovviamente Groenewegen ha scontato la sua squalifica e ha sofferto psicologicamente, però ci sta un minimo di risentimento per Jakobsen che ha rischiato grosso.
Ma infatti non si deve sminuire quel che ha subito Jakobsen, che si porterà dietro le conseguenze della caduta per tutta la vita.
Però se Groenewegen è stato la causa della caduta, le conseguenze sono state tanto gravi per colpa della configurazione dell'arrivo, non per colpa di Groenewegen.
Però evidentemente nessuno vuol fare causa all'UCI.


TheArchitect99
Messaggi: 1586
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2020, 22:42

Re: il ritorno di groenewegen accettato o boicottato dal gruppo?

Messaggio da leggere da TheArchitect99 »

jumbo ha scritto: giovedì 6 maggio 2021, 23:19
TheArchitect99 ha scritto: giovedì 6 maggio 2021, 23:14
team opc ha scritto: giovedì 6 maggio 2021, 22:46 Tra l'altro Groenewegen cadendo si infortuno pure lui.
Posso capire tutte le sofferenze di Jacobsen e rischio di morire ma sarei curioso di sapere se in cuor suo crede che Groenewegen abbia fatto apposta per farlo cadere.
Io credo di no, ma in questo momento è una marionetta nelle mani di Lefevre e avvocati
Sicuramente non ha fatto apposta a farlo cadere ma ha fatto apposta a stringerlo, poi chiaro che gli incidenti purtroppo capitano. Ovviamente Groenewegen ha scontato la sua squalifica e ha sofferto psicologicamente, però ci sta un minimo di risentimento per Jakobsen che ha rischiato grosso.
Ma infatti non si deve sminuire quel che ha subito Jakobsen, che si porterà dietro le conseguenze della caduta per tutta la vita.
Però se Groenewegen è stato la causa della caduta, le conseguenze sono state tanto gravi per colpa della configurazione dell'arrivo, non per colpa di Groenewegen.
Però evidentemente nessuno vuol fare causa all'UCI.
Ah beh su quello nessun dubbio, oltretutto al Polonia sono recidivi con la sicurezza approssimativa; purtroppo però pare siano più impegnati a vietare supertuck e simili piuttosto che ad agire sulla sicurezza dei percorsi.


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: il ritorno di groenewegen accettato o boicottato dal gruppo?

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Nacer Balboa ufficialmente squalificato

https://www.uci.org/inside-uci/press-re ... loire-race


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
matter
Messaggi: 2489
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2019, 18:09

Re: il ritorno di groenewegen accettato o boicottato dal gruppo?

Messaggio da leggere da matter »

Leonardo Civitella ha scritto: mercoledì 12 maggio 2021, 19:41 Nacer Balboa ufficialmente squalificato

https://www.uci.org/inside-uci/press-re ... loire-race
Ce ne faremo una ragione


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: il ritorno di groenewegen accettato o boicottato dal gruppo?

Messaggio da leggere da pietro »

Non che debba sacrificare grossi appuntamenti tra l'altro


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Rispondi