Giro 2021 - 1a tappa: Torino - Torino (ITT)(8.6 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
matter
Messaggi: 2489
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2019, 18:09

Re: Giro 2021 - 1a tappa: Torino - Torino (ITT)(8.6 km)

Messaggio da leggere da matter »

Filarete ha scritto: sabato 8 maggio 2021, 17:28 Buona prestazione anche quella di Ulissi.
Anche Ulissi a cronometro non è scarso


ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Giro 2021 - 1a tappa: Torino - Torino (ITT)(8.6 km)

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

C'era un tempo che gli italiani andavano forte in salita e così e così a crono :D


qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Giro 2021 - 1a tappa: Torino - Torino (ITT)(8.6 km)

Messaggio da leggere da qrier »

Ganna può tenere la maglia fino alla 3a tappa, invece nella 4a credo che lavorerà per Bernal e la perderà.
La maggior parte dei big è raccolta in pochi secondi, dando un giudizio potrei dire:

sorpresa positiva: Vlasov
sorpresa negativa: Buchmann

Tra i cronoman:

sorpresa positiva: Affini
sorpresa negativa: Cavagna

Sono contento per Ganna ma un po' dispiaciuto per Affini, poteva essere la sua grande giornata, ma alla fine il distacco è talmente ampio che non avrà rimpianti.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giro 2021 - 1a tappa: Torino - Torino (ITT)(8.6 km)

Messaggio da leggere da Walter_White »

AndreiTchmil ha scritto: sabato 8 maggio 2021, 17:07
Walter_White ha scritto: sabato 8 maggio 2021, 17:04
torcia86 ha scritto: sabato 8 maggio 2021, 17:01 Almeida stasera avrà un sorriso a 600 denti :D
La strada glielo farà perdere :diavoletto:
Almeida finirà fuori dalla top 5 secondo me ma Evenepoel fuori dalla top 15.
Vedremo ;)


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2364
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Giro 2021 - 1a tappa: Torino - Torino (ITT)(8.6 km)

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Dalla dichiarazione di Ganna “Pavel capitano B” si intuisce che sulla condizione di Bernal nemmeno Ineos è tranquilla


AndreiTchmil
Messaggi: 1120
Iscritto il: martedì 23 marzo 2021, 17:14

Re: Giro 2021 - 1a tappa: Torino - Torino (ITT)(8.6 km)

Messaggio da leggere da AndreiTchmil »

Ma Almeida farà la Vuelta?


Mario Rossi
Messaggi: 1124
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Giro 2021 - 1a tappa: Torino - Torino (ITT)(8.6 km)

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

Ho come la sensazione che già da Campo Felice creeremo un topic simile a quello dello Stelvio, dopo la tattica della Sunweb. Vedo in DQS troppe antipatie e dichiarazioni al veleno. Nelle altre formazioni con 2 capitani (DSM, Bharein), la situazione la stanno gestendo molto molto meglio. Vedremo, ma attendo belle situazioni da parte di Remco e Joao.


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Giro 2021 - 1a tappa: Torino - Torino (ITT)(8.6 km)

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Campenaerts ormai è una macchietta, si scalda giocando su zwift e poi fa una cronometro a dir poco insufficiente. Ormai va bene per le pubblicità. E lo dico da aficionado di rulli e piattaforme virtuali


matter
Messaggi: 2489
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2019, 18:09

Re: Giro 2021 - 1a tappa: Torino - Torino (ITT)(8.6 km)

Messaggio da leggere da matter »

Immagino,se collegato alla tv,la gioia di un tifoso del Toro a caso qui sul forum :diavoletto:


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Giro 2021 - 1a tappa: Torino - Torino (ITT)(8.6 km)

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

ciclistapazzo ha scritto: sabato 8 maggio 2021, 17:45 Campenaerts ormai è una macchietta, si scalda giocando su zwift e poi fa una cronometro a dir poco insufficiente. Ormai va bene per le pubblicità. E lo dico da aficionado di rulli e piattaforme virtuali
Vedrai gli scatti a partire da domani in faccia al gruppo, lui si che sa correre


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Giro 2021 - 1a tappa: Torino - Torino (ITT)(8.6 km)

Messaggio da leggere da Niи »

Mario Rossi ha scritto: sabato 8 maggio 2021, 17:42 Ho come la sensazione che già da Campo Felice creeremo un topic simile a quello dello Stelvio, dopo la tattica della Sunweb. Vedo in DQS troppe antipatie e dichiarazioni al veleno. Nelle altre formazioni con 2 capitani (DSM, Bharein), la situazione la stanno gestendo molto molto meglio. Vedremo, ma attendo belle situazioni da parte di Remco e Joao.
Beh, Remco mi sembra uno molto determinato e convinto al massimo, ma allo stesso tempo anche molto uomo squadra. Basta pensare al mondiale Britannico in cui decise di fermarsi ad aspettare Gilbert senza pensarci più di tanto. Oppure al GP Montereal quando fece da "normale" uomo del treno.
È vero però che se dovesse crescere di condizione, e dovesse sentirsi capitano, potrebbe essere un problema per Almeida. A parità di condizione Remco mentalmente se lo mangia Almeida.

Cmq, se non sbaglio, l'ultima volta che hanno corso assieme è stato in Portogallo lo scorso anno. E ricordo che in un arrivo in salita, Remco scattò proprio in faccia ad Almeida che stava rientrando su lui e Landa :diavoletto:


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Giro 2021 - 1a tappa: Torino - Torino (ITT)(8.6 km)

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

matter ha scritto: sabato 8 maggio 2021, 17:47 Immagino,se collegato alla tv,la gioia di un tifoso del Toro a caso qui sul forum :diavoletto:
Secondo me quel tifoso ha regalato un attestato della propria presenza: :diavoletto:
Allegati
Screenshot_20210508-175329_Chrome.jpg
Screenshot_20210508-175329_Chrome.jpg (423.85 KiB) Visto 1984 volte


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
AndreiTchmil
Messaggi: 1120
Iscritto il: martedì 23 marzo 2021, 17:14

Re: Giro 2021 - 1a tappa: Torino - Torino (ITT)(8.6 km)

Messaggio da leggere da AndreiTchmil »

Ma Almeida farà la Vuelta?


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Giro 2021 - 1a tappa: Torino - Torino (ITT)(8.6 km)

Messaggio da leggere da pietro »

AndreiTchmil ha scritto: sabato 8 maggio 2021, 17:58 Ma Almeida farà la Vuelta?
Dovrebbe


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2021 - 1a tappa: Torino - Torino (ITT)(8.6 km)

Messaggio da leggere da Winter »

matter ha scritto: sabato 8 maggio 2021, 17:06 Si rischia una doppietta italiana in un prologo :italia:
Edit: a memoria non ne ricordo.
Giro d italia 85 prologo di Verona 7 km
Moser su visentini


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10354
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Giro 2021 - 1a tappa: Torino - Torino (ITT)(8.6 km)

Messaggio da leggere da matteo.conz »

lemond ha scritto: sabato 8 maggio 2021, 17:21 Mica dicevo che tifavi per lui, solo pensavo che esageravi nella considerazione: quasi tutti nei pronostici l'avevano messo nei primi tre (come il mio amico Matteo Conz) e ora anche lui esuulta perché è arrivato settimo, dietro anche a un suo compagno di squadra e all'amico di Spinoza. :diavoletto:
Eh sono stato un po' influenzato da opinioni altrui, l'ho pure messo in top5...però rimane un ottimo esordio in una corsa dal livello bello alto!


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
matter
Messaggi: 2489
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2019, 18:09

Re: Giro 2021 - 1a tappa: Torino - Torino (ITT)(8.6 km)

Messaggio da leggere da matter »

Winter ha scritto: sabato 8 maggio 2021, 17:59
matter ha scritto: sabato 8 maggio 2021, 17:06 Si rischia una doppietta italiana in un prologo :italia:
Edit: a memoria non ne ricordo.
Giro d italia 85 prologo di Verona 7 km
Moser su visentini
Ero un feto :diavoletto:


Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Giro 2021 - 1a tappa: Torino - Torino (ITT)(8.6 km)

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

dico solo una cosa, sono scettico su di lui, però Evenepoel alla prima gara entra nei 10... comincia a scalfire anche le mie certezze su un suo tonfo dovuto da mesi di inattività e da un'esperienza pari a zero!
Ultima modifica di GiboSimoni il sabato 8 maggio 2021, 18:25, modificato 1 volta in totale.


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Erinnerung
Messaggi: 1164
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2018, 16:58

Re: Giro 2021 - 1a tappa: Torino - Torino (ITT)(8.6 km)

Messaggio da leggere da Erinnerung »

dietzen ha scritto: sabato 8 maggio 2021, 17:27
Tour de Berghem ha scritto: sabato 8 maggio 2021, 17:22
pietro ha scritto: sabato 8 maggio 2021, 17:19

Pozzovivo a cronometro va forte
Ricordo male o arrivò tra i primi in una Crono della Vuelta (e non era una cronoscalata)?
ricordi bene, terzo in una crono di 40km battuto solo da cancellara e tony martin.
😲 Me l'ero persa! Comunque sempre in palla Pozzovivo al Giro. Intramontabile.


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Giro 2021 - 1a tappa: Torino - Torino (ITT)(8.6 km)

Messaggio da leggere da Seb »

Niи ha scritto: sabato 8 maggio 2021, 17:55 Beh, Remco mi sembra uno molto determinato e convinto al massimo, ma allo stesso tempo anche molto uomo squadra. Basta pensare al mondiale Britannico in cui decise di fermarsi ad aspettare Gilbert senza pensarci più di tanto. Oppure al GP Montereal quando fece da "normale" uomo del treno.
È vero però che se dovesse crescere di condizione, e dovesse sentirsi capitano, potrebbe essere un problema per Almeida. A parità di condizione Remco mentalmente se lo mangia Almeida.
Da allora la situazione è molto cambiata soprattutto e livello di ruolo che riveste oggi Evenepoel, ma ricordo che al Giro di Turchia 2019 avevo parlato con un suo compagno di squadra e mi raccontava che la difficoltà maggiore che avevano era di tenerlo a freno, perché fosse stato per lui nelle tappe piatte si sarebbe messo a piena disposizione dei compagni anche mettendosi a prendere vento a 100 km dall'arrivo.

Io fin dall'inizio mi aspettavo comunque un Evenepoel molto libero di fare la sua corsa, se non altro per testarsi sulle tre settimane senza obblighi particolari nei confronti degli altri: e credo sia anche logico, visto che Remco è l'investimento per il futuro. Almeida invece è solo il presente, e vista la notizia che a fine stagione cambierà aria, a meno che sia in lotta per vittoria o podio, io credo che la squadra punterà sempre e comunque su Remco in caso di situazioni in cui ci sarà da scegliere.


Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Giro 2021 - 1a tappa: Torino - Torino (ITT)(8.6 km)

Messaggio da leggere da Niи »

Seb ha scritto: sabato 8 maggio 2021, 18:44
Niи ha scritto: sabato 8 maggio 2021, 17:55 Beh, Remco mi sembra uno molto determinato e convinto al massimo, ma allo stesso tempo anche molto uomo squadra. Basta pensare al mondiale Britannico in cui decise di fermarsi ad aspettare Gilbert senza pensarci più di tanto. Oppure al GP Montereal quando fece da "normale" uomo del treno.
È vero però che se dovesse crescere di condizione, e dovesse sentirsi capitano, potrebbe essere un problema per Almeida. A parità di condizione Remco mentalmente se lo mangia Almeida.
Da allora la situazione è molto cambiata soprattutto e livello di ruolo che riveste oggi Evenepoel, ma ricordo che al Giro di Turchia 2019 avevo parlato con un suo compagno di squadra e mi raccontava che la difficoltà maggiore che avevano era di tenerlo a freno, perché fosse stato per lui nelle tappe piatte si sarebbe messo a piena disposizione dei compagni anche mettendosi a prendere vento a 100 km dall'arrivo.

Io fin dall'inizio mi aspettavo comunque un Evenepoel molto libero di fare la sua corsa, se non altro per testarsi sulle tre settimane senza obblighi particolari nei confronti degli altri: e credo sia anche logico, visto che Remco è l'investimento per il futuro. Almeida invece è solo il presente, e vista la notizia che a fine stagione cambierà aria, a meno che sia in lotta per vittoria o podio, io credo che la squadra punterà sempre e comunque su Remco in caso di situazioni in cui ci sarà da scegliere.
Vero. Sicuramente Almeida rispetto allo scorso anno è più una garanzia ed ha dimostrato di reggere bene le 3 settimane. Sulla tenuta delle 3 settimane Remco era un incognita lo scorso anno, figuriamoci quest'anno dopo tutto quello che ha passato. Però è indubbio che le prospettive sono comunque altissime.
E da questo punto di vista, le dichiarazioni di Lefevere sugli obblighi di squadra penso che fosse un messaggio più diretto ad Almeida, visto che Remco effettivamente ha sempre mostrato di adorare lo spirito del wolfpack e non avrebbe problemi ad accettare di fare un passo indietro. L'episodio che hai citato conferma il fatto che Remco mentalmente deve essere proprio una macchina che si nutre di "azione" e si carica con la "responsabilità". Non ce lo vedo proprio a fare una corsa anonima o passiva o di semplice preparazione. Sotto questo aspetto assomiglia a Mvdp.


Avatar utente
Mortirolo79
Messaggi: 139
Iscritto il: martedì 9 marzo 2021, 19:23

Re: Giro 2021 - 1a tappa: Torino - Torino (ITT)(8.6 km)

Messaggio da leggere da Mortirolo79 »

Chiamatelo the machine Ganna credo che l’ameno nelle crono brevi sia quasi imbattibile....per il resto Evenepoel buona prova ma non super, devo dire bene Nibali tutto considerato mentre i due favoriti yates e bernal hanno fatto corsa parallela in pratica


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2625
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Giro 2021 - 1a tappa: Torino - Torino (ITT)(8.6 km)

Messaggio da leggere da Road Runner »

Ganna mostruoso, ma anche incredibilmente perfetto sulla bici. Un vero spettacolo !!

Ma sarete mica fuori che Remco debba fare il gregario ad Almeida ?!?

Ma non scherziamo!! Remco, con la crono di oggi, ha bella che vinto il Giro !

Comunque... vedRemco !!


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro 2021 - 1a tappa: Torino - Torino (ITT)(8.6 km)

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Su Remco confermo cio' che avevo scritto nella primissima vigilia.
E' tutto da scoprire, oggi abbiamo scoperto che a cronometro non e' piu' "no limits" come da dilettante, ma ha comunque preso solo 18 secondi da un Ganna esagerato.
Ha confermato pero' di andare piu' forte degli altri favoriti (tranne Almeida se lo considera tale) che non e' poco, tranne quando non lo si ritiene un favorito.
Per quanto mi riguarda, confermo di considerarlo tra i primi 5 favoriti, non ci credo che una squadra come la Deceuninck abbia bisogno, come sostengono molti, di spacciare per capitano al Giro un corridore non da classifica per vendere piu' finestre.
La vera pubblicita' di questa squadra sono le vittorie a vagoni che ottiene durante tutta la stagione con la sua ottima rosa.
A tal proposito mi stuzzica la possibilita' di una rivalita' con Almeida. In questi ultimi tempi, dominati dai giovanissimi, un duello in casa tra due che assieme fanno 44 anni sarebbe una novita' assoluta.
Appuntamento quindi a Sestola, non solo per lui, ma anche per gli altri favoriti, per i quali un giudizio a cronometro e' irrilevante.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Giro 2021 - 1a tappa: Torino - Torino (ITT)(8.6 km)

Messaggio da leggere da Brogno »

Pafer1 ha scritto: sabato 8 maggio 2021, 20:33 Su Remco confermo cio' che avevo scritto nella primissima vigilia.
E' tutto da scoprire, oggi abbiamo scoperto che a cronometro non e' piu' "no limits" come da dilettante, ma ha comunque preso solo 18 secondi da un Ganna esagerato.
Ma era al rientro dopo quasi un anno dall'infortunio e con una riabilitazione non lineare..non si possono trarre grandi conclusioni da questa cronometro dai..


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro 2021 - 1a tappa: Torino - Torino (ITT)(8.6 km)

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Brogno ha scritto: sabato 8 maggio 2021, 21:00
Pafer1 ha scritto: sabato 8 maggio 2021, 20:33 Su Remco confermo cio' che avevo scritto nella primissima vigilia.
E' tutto da scoprire, oggi abbiamo scoperto che a cronometro non e' piu' "no limits" come da dilettante, ma ha comunque preso solo 18 secondi da un Ganna esagerato.
Ma era al rientro dopo quasi un anno dall'infortunio e con una riabilitazione non lineare..non si possono trarre grandi conclusioni da questa cronometro dai..
Secondo una parte dei pronostici oggi avrebbe dovuto fare molto peggio.


AndreiTchmil
Messaggi: 1120
Iscritto il: martedì 23 marzo 2021, 17:14

Re: Giro 2021 - 1a tappa: Torino - Torino (ITT)(8.6 km)

Messaggio da leggere da AndreiTchmil »

Landa, Carthy, Vlasov e Simon Yates faranno il Tour oppure la Vuelta?


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Giro 2021 - 1a tappa: Torino - Torino (ITT)(8.6 km)

Messaggio da leggere da herbie »

ma quelli che si erano seduti sul marciapiedi in perfetta traiettoria di impatto rispetto a chi finisse lungo sulla curva dove effettivamente è andato lungo anche Ganna, ce la fanno?
Io non ho parole...
Per carità ad alcuni piace il brivido.


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Giro 2021 - 1a tappa: Torino - Torino (ITT)(8.6 km)

Messaggio da leggere da pietro »

AndreiTchmil ha scritto: sabato 8 maggio 2021, 21:06 Landa, Carthy, Vlasov e Simon Yates faranno il Tour oppure la Vuelta?
Landa il Tour, gli altri la Vuelta


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
jan80
Messaggi: 2467
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Giro 2021 - 1a tappa: Torino - Torino (ITT)(8.6 km)

Messaggio da leggere da jan80 »

Ganna e' ritornato mostruoso ( ma non avevo dubbi) mentre Evnepoel per me oggi ha fatto una grande crono,dopo l'incidente e 250 giorni senza corse ed una crono dove non ha preso rischi in curva,direi che il motore non si e' perso....anzi,quindi occhio,che questo e' un fenomeno veramente


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Giro 2021 - 1a tappa: Torino - Torino (ITT)(8.6 km)

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Abbiamo abusato abbastanza del termine fenomeno?

Probabilmente no



FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Avatar utente
maglianera
Messaggi: 1211
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 22:14

Re: Giro 2021 - 1a tappa: Torino - Torino (ITT)(8.6 km)

Messaggio da leggere da maglianera »

Neilands ha imparato ottimamente dal suo capitano Daniel Martin. Ha solo ritardato un po' i tempi.


AndreiTchmil
Messaggi: 1120
Iscritto il: martedì 23 marzo 2021, 17:14

Re: Giro 2021 - 1a tappa: Torino - Torino (ITT)(8.6 km)

Messaggio da leggere da AndreiTchmil »

pietro ha scritto: sabato 8 maggio 2021, 21:12
AndreiTchmil ha scritto: sabato 8 maggio 2021, 21:06 Landa, Carthy, Vlasov e Simon Yates faranno il Tour oppure la Vuelta?
Landa il Tour, gli altri la Vuelta

Sono curiosissimo di vedere Pogacar contro questi con due livelli di freschezza diversi. Pogacar con il Tour sulle gambe Vs S. Yates, Carthy e Vlasov più freschi perché vengono dal Giro, Vingegaard con il Tour da gregario e poi Adam Yates che prepara solo la Vuelta. Mi pare si faceva proprio io e te il discorso su cosa potesse fare pogacar contro avversari leggermente più scarsi ma ben più freschi :)


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giro 2021 - 1a tappa: Torino - Torino (ITT)(8.6 km)

Messaggio da leggere da galliano »

Tour de Berghem ha scritto: sabato 8 maggio 2021, 17:22
pietro ha scritto: sabato 8 maggio 2021, 17:19
Erinnerung ha scritto: sabato 8 maggio 2021, 17:18 Ganna una moto.
Evenepoel ottima prova.
Ma il Pozzo?! 😲 Meglio di tutti gli altri scalatori puri!
Pozzovivo a cronometro va forte
Ricordo male o arrivò tra i primi in una Crono della Vuelta (e non era una cronoscalata)?
Appunto, tutti ricordiamo quella perché fu clamorosa.
Diciamo che ogni tanto fa qualche buona prestazione, ma più spesso fa delle crono da scalatore, ovvero le prende abbastanza.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giro 2021 - 1a tappa: Torino - Torino (ITT)(8.6 km)

Messaggio da leggere da galliano »

AndreiTchmil ha scritto: sabato 8 maggio 2021, 17:25 Joao Almeida potrebbe essere il degno erede di Santiago Botero. Solido a crono, un passo indietro ai migliori in salita.
Giusto, ma decisamente più veloce.
E comunque Almeida ha 22 anni, lo ricordo per l'ennesima volta.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giro 2021 - 1a tappa: Torino - Torino (ITT)(8.6 km)

Messaggio da leggere da galliano »

lemond ha scritto: sabato 8 maggio 2021, 17:27
ciclistapazzo ha scritto: sabato 8 maggio 2021, 17:22 Le parole di Remco a eurosport non sono quelle di uno che è venuto solo ad aiutare Almeida...
E che stavi in pensiero? Lui è come lo Stu..por (mundi P.) ha un solo modo di intendere il mondo e cioè dio lo ha creato per loro. :)
Carlo sei un po' prevenuto, aspettiamo un po' giudicarlo.
Ricordo che in Yorkshire sacrificò le sue possibilità (magari poche ma se si credesse Dio...) per aiutare Gilbert dopo la caduta.


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro 2021 - 1a tappa: Torino - Torino (ITT)(8.6 km)

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Un'annotazione poco significativa, ma che in diretta non ho potuto non ignorare. Il giovanissimo Ponomar, che ha disputato la crono partendo prima di Affini, e' riuscito a non farsi raggiungere, accumulando quindi meno di un minuto di distacco. Non lo trovo affatto male per un 18enne al primo GT, trovatosi al cospetto del secondo classificato di giornata.


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Giro 2021 - 1a tappa: Torino - Torino (ITT)(8.6 km)

Messaggio da leggere da nikybo85 »

AndreiTchmil ha scritto: sabato 8 maggio 2021, 22:52
pietro ha scritto: sabato 8 maggio 2021, 21:12
AndreiTchmil ha scritto: sabato 8 maggio 2021, 21:06 Landa, Carthy, Vlasov e Simon Yates faranno il Tour oppure la Vuelta?
Landa il Tour, gli altri la Vuelta

Sono curiosissimo di vedere Pogacar contro questi con due livelli di freschezza diversi. Pogacar con il Tour sulle gambe Vs S. Yates, Carthy e Vlasov più freschi perché vengono dal Giro, Vingegaard con il Tour da gregario e poi Adam Yates che prepara solo la Vuelta. Mi pare si faceva proprio io e te il discorso su cosa potesse fare pogacar contro avversari leggermente più scarsi ma ben più freschi :)
Pensiamo al Giro adesso dai..


frcre
Messaggi: 2710
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 18:08

Re: Giro 2021 - 1a tappa: Torino - Torino (ITT)(8.6 km)

Messaggio da leggere da frcre »

Ganna su queste distanze si dimostra semplicemente ingiocabile per chiunque.
Tra i big sorpresa positiva Vlasov
Bene anche Almeida
Gli altri bene o male sugli stessi tempi, si sono tutto sommato salvati pure Landa e Hindley.
Evenepoel prova umana.
In condizioni ottimali me lo aspettavo tra ganna e affini.


Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Giro 2021 - 1a tappa: Torino - Torino (ITT)(8.6 km)

Messaggio da leggere da Bike65 »

Spicca Viviani in negativo; perché non si è impegnato il minuto e 33 di distacco.
Ridicolo per uno che vorrebbe essere nel quartetto dell’inseguimento a Tokyo.
A meno che abbia forato o sia caduto.


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2625
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Giro 2021 - 1a tappa: Torino - Torino (ITT)(8.6 km)

Messaggio da leggere da Road Runner »

Ma guarda che 1'33" li ha presi Attilio !!
Elia ha beccato 51", che è quello che vale al momento.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giro 2021 - 1a tappa: Torino - Torino (ITT)(8.6 km)

Messaggio da leggere da lemond »

galliano ha scritto: sabato 8 maggio 2021, 23:55
lemond ha scritto: sabato 8 maggio 2021, 17:27
ciclistapazzo ha scritto: sabato 8 maggio 2021, 17:22 Le parole di Remco a eurosport non sono quelle di uno che è venuto solo ad aiutare Almeida...
E che stavi in pensiero? Lui è come lo Stu..por (mundi P.) ha un solo modo di intendere il mondo e cioè dio lo ha creato per loro. :)
Carlo sei un po' prevenuto, aspettiamo un po' giudicarlo.
Ricordo che in Yorkshire sacrificò le sue possibilità (magari poche ma se si credesse Dio...) per aiutare Gilbert dopo la caduta.
In quell'occasione lo sapeva anche lui che correva per non arrivare in fondo e quindi approfittò ben volentieri dell'opportunità che gli dettero le circostanze e il suo amico Philippe. Riguardo alla tappa di ieri, come si fa a trarre conclusioni su un percorso di 9 km circa? Ad es. nel calcio, quando uno rientra dopo un infortunio, dicono sempre che ha nelle gambe qualche minuto, non di più e ieri appunto lo sforzo si è limitato a non troppo tempo. Quindi posso solo affermare che la prestazione è stata inferiore alle aspettative della maggior parte dei presenti qui, (siamo alla la Scala del ciclismo, mica bruscolini :D) e, anche te Gallia mi pare lo avessi messo fra i primi tre e lo ha confermato anche Matteo.
matteo.conz ha scritto: sabato 8 maggio 2021, 18:14
Eh sono stato un po' influenzato da opinioni altrui,
P.S. Sul fatto che sia prevenuto non posso che darti ragione, è vero :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Giro 2021 - 1a tappa: Torino - Torino (ITT)(8.6 km)

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

I velocisti l' hanno fatta abbastanza piano in generale. Forse solo Dekker ha spinto in po' di più. Ewan ha preso oltre un minuto, ma oggi non mi stupirei se svernicia tutti.


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Giro 2021 - 1a tappa: Torino - Torino (ITT)(8.6 km)

Messaggio da leggere da pietro »

Gimbatbu ha scritto: domenica 9 maggio 2021, 9:08 I velocisti l' hanno fatta abbastanza piano in generale. Forse solo Dekker ha spinto in po' di più. Ewan ha preso oltre un minuto, ma oggi non mi stupirei se svernicia tutti.
Riuscire a perdere meno di 10 secondi per loro era impossibile già in partenza, non hanno pensato alla Rosa


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Giro 2021 - 1a tappa: Torino - Torino (ITT)(8.6 km)

Messaggio da leggere da torcia86 »

Gimbatbu ha scritto: domenica 9 maggio 2021, 9:08 I velocisti l' hanno fatta abbastanza piano in generale. Forse solo Dekker ha spinto in po' di più. Ewan ha preso oltre un minuto, ma oggi non mi stupirei se svernicia tutti.
Gaviria l’ha fatta forte arrivando con lo stesso tempo della maggior parte degli uomini di classifica


Avatar utente
Dr. Solma Di Cormano
Messaggi: 687
Iscritto il: giovedì 25 febbraio 2016, 1:10
Località: Cagno (Co)

Re: Giro 2021 - 1a tappa: Torino - Torino (ITT)(8.6 km)

Messaggio da leggere da Dr. Solma Di Cormano »

GiboSimoni ha scritto: sabato 8 maggio 2021, 18:21 dico solo una cosa, sono scettico su di lui, però Evenepoel alla prima gara entra nei 10... comincia a scalfire anche le mie certezze su un suo tonfo dovuto da mesi di inattività e da un'esperienza pari a zero!
Un conto é una crono di 9 km, un conto é un tappone alpino da 4000 m di dislivello e 200 km alla terza settimana di giro... Lì si vedono le solide basi costruite...


In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. La società dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia. Invece accetta la follia come parte della ragione, la fa diventare ragione attraverso una scienza che si incarica di eliminarla.
Filarete
Messaggi: 1609
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 21:46

Re: Giro 2021 - 1a tappa: Torino - Torino (ITT)(8.6 km)

Messaggio da leggere da Filarete »

torcia86 ha scritto: domenica 9 maggio 2021, 10:10
Gimbatbu ha scritto: domenica 9 maggio 2021, 9:08 I velocisti l' hanno fatta abbastanza piano in generale. Forse solo Dekker ha spinto in po' di più. Ewan ha preso oltre un minuto, ma oggi non mi stupirei se svernicia tutti.
Gaviria l’ha fatta forte arrivando con lo stesso tempo della maggior parte degli uomini di classifica
L'avevo notato anche io, chissà magari è un buon segnale.


maurofacoltosi
Messaggi: 12444
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Giro 2021 - 1a tappa: Torino - Torino (ITT)(8.6 km)

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Qui trovate in tempi di gara dettagliati, con gli intermedi

https://mcusercontent.com/823d3a40b51c8 ... tage_1.pdf


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giro 2021 - 1a tappa: Torino - Torino (ITT)(8.6 km)

Messaggio da leggere da galliano »

herbie ha scritto: sabato 8 maggio 2021, 21:08 ma quelli che si erano seduti sul marciapiedi in perfetta traiettoria di impatto rispetto a chi finisse lungo sulla curva dove effettivamente è andato lungo anche Ganna, ce la fanno?
Io non ho parole...
Per carità ad alcuni piace il brivido.
Poi se ci scappa il morto o l'invalido immagino il putiferio.
Non seguo le corse automobilistiche ma se tanto mi da tanto credo che scene del genere si vedano pure nei rally.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giro 2021 - 1a tappa: Torino - Torino (ITT)(8.6 km)

Messaggio da leggere da galliano »

lemond ha scritto: domenica 9 maggio 2021, 9:00
In quell'occasione lo sapeva anche lui che correva per non arrivare in fondo e quindi approfittò ben volentieri dell'opportunità che gli dettero le circostanze e il suo amico Philippe. Riguardo alla tappa di ieri, come si fa a trarre conclusioni su un percorso di 9 km circa? Ad es. nel calcio, quando uno rientra dopo un infortunio, dicono sempre che ha nelle gambe qualche minuto, non di più e ieri appunto lo sforzo si è limitato a non troppo tempo. Quindi posso solo affermare che la prestazione è stata inferiore alle aspettative della maggior parte dei presenti qui, (siamo alla la Scala del ciclismo, mica bruscolini :D) e, anche te Gallia mi pare lo avessi messo fra i primi tre e lo ha confermato anche Matteo.
Sì io l'avevo messo secondo dietro Ganna, proprio perché ritenevo che 9km erano appunto uno sforzo limitato e soprattutto perché ormai mi sono convinto che sia veramente il messia :D , ovvero il nuovo Merckx.
Figurati che nel pronostico sulla vittoria finale del Giro l'ho messo vincente dopo lungo tentennamento tra lui e S.Yates, ben conscio che entrambi potrebbero non arrivare nemmeno nei 5.
Ho dovuto pure farmi violenza perché Simon mi sta simpatico.


Rispondi