Giro 2021 - 3a tappa: Biella - Canale (190 Km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8497
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Giro 2021 - 3a tappa: Biella - Canale (190 Km)

Messaggio da leggere da Slegar »

JohnCipollina ha scritto: lunedì 10 maggio 2021, 18:21 Complimenti Taco VDH , davvero spettacolare : ha fatto bruciare tutti i compagni di fuga sui gpm e tv e poi ha tenuto alla grande.
Ma queste cose al Tour non succedono e purtroppo è l' ennesimo segnale che il Giro è mooooolti gradini sotto come qualità.
Tutto il mio dissenso per l' azione scriteriata di Ciccone che tenta di evadere quando i fuggitivi sono ancora a 1 minuto e rimane a bagnomaria per un quarto d'ora , il tutto con solo pianura o quasi davanti a sè : ho l' impressione che il "ragazzo" non abbia alcuna capacità tattica o ancora peggio temo proprio che non abbia cervello.
Energie importanti gettate al vento in vista delle prossime tappe , moltissime delle quali disegnate su misura per lui (ovviamente da fuori classifica)
Permettimi di dissentire. Il Giro di quest'anno presenta una novità assoluta, mai vista nei grandi giri precedenti: per la prima volta la Deceuninck-Quick Step si presenta al via con ambizioni di classifica e non per vincere le singole tappe. La "solita" squadra belga che abbiamo visto sempre, ieri avrebbe fatto fuori i velocisti sullo strappo di Guarene e non si sarebbe limitata a tenere davanti Almeida ed Evenepoel.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giro 2021 - 3a tappa: Biella - Canale (190 Km)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Slegar ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 10:34
JohnCipollina ha scritto: lunedì 10 maggio 2021, 18:21 Complimenti Taco VDH , davvero spettacolare : ha fatto bruciare tutti i compagni di fuga sui gpm e tv e poi ha tenuto alla grande.
Ma queste cose al Tour non succedono e purtroppo è l' ennesimo segnale che il Giro è mooooolti gradini sotto come qualità.
Tutto il mio dissenso per l' azione scriteriata di Ciccone che tenta di evadere quando i fuggitivi sono ancora a 1 minuto e rimane a bagnomaria per un quarto d'ora , il tutto con solo pianura o quasi davanti a sè : ho l' impressione che il "ragazzo" non abbia alcuna capacità tattica o ancora peggio temo proprio che non abbia cervello.
Energie importanti gettate al vento in vista delle prossime tappe , moltissime delle quali disegnate su misura per lui (ovviamente da fuori classifica)
Permettimi di dissentire. Il Giro di quest'anno presenta una novità assoluta, mai vista nei grandi giri precedenti: per la prima volta la Deceuninck-Quick Step si presenta al via con ambizioni di classifica e non per vincere le singole tappe. La "solita" squadra belga che abbiamo visto sempre, ieri avrebbe fatto fuori i velocisti sullo strappo di Guarene e non si sarebbe limitata a tenere davanti Almeida ed Evenepoel.
Concordo assolutamente. Al Tour c'è un signore di nome Alaphilippe che in ste tappe qui ci prova sempre, ovvio che la fuga ha meno spazio


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
CicloSprint
Messaggi: 7648
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2021 - 3a tappa: Biella - Canale (190 Km)

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Secondo me Taco VDH ha vinto grazie al finale mosso, vero ?


JohnCipollina
Messaggi: 1241
Iscritto il: martedì 13 maggio 2014, 16:19

Re: Giro 2021 - 3a tappa: Biella - Canale (190 Km)

Messaggio da leggere da JohnCipollina »

Non è solo Alaphilippe la differenza , ma altri 5 o 6 corridori "Top" che fanno si che nei finali ci siano sempre più squadre a ricucire.
Anzi estendo il ragionamento , più corridori forti , più squadre forti interessate ad arrivare e la fuga di 8 uomini non la fanno neanche nascere , o gli lasciano max 3 minuti invece di 6
Una tappa come questa con la startlist da Tour prevede come possibili favoriti (oltre ai velocisti puri in grado di resistere) : Alaphilippe , Matthews , Colbrelli , Van Avermat , Sagan , Kwiatkowsky , Van der Poel
Al Giro Sagan e....forse Ulissi , Moscon e Felline ?!?!?


FC
2017 : Tirreno-Adriatico , Tota , Agostoni
2021 : GP Indurain , T20 Giro , comb. Giro , Appennino , T1 Tour , Milano-Torino
2022 : Milano-Torino , Catalunya , Hamburg , Britain , T20-T21 Vuelta , Montreal , Sabatini , Langkawi
2023 : La Marseillaise , Le Samyn , Brabante , Koln , Wallonie , Deutschland , T7 Vuelta , Sabatini
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Giro 2021 - 3a tappa: Biella - Canale (190 Km)

Messaggio da leggere da il_panta »

Winter ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 10:24 La israel??
Sul fanta nessuno li aveva messi vincenti e nessuno ha messo cimolai nei primi 3
E dovevano tirare loro??
Ha detto De Marchi ai ragazzi di Bidon che non hanno tirato perché non avevano capito che c'era un altro uomo davanti.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
nikybo85
Messaggi: 5405
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Giro 2021 - 3a tappa: Biella - Canale (190 Km)

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Ma no è solo che hanno sottovalutato la fuga lasciando troppo spazio...e come diceva qualche utente tutti han provato solo ad approfittare del lavoro Bora.
Io di tappe da fughe così me né ricordo di più al Tour sinceramente..


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Giro 2021 - 3a tappa: Biella - Canale (190 Km)

Messaggio da leggere da il_panta »

nikybo85 ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 11:41 Ma no è solo che hanno sottovalutato la fuga lasciando troppo spazio...e come diceva qualche utente tutti han provato solo ad approfittare del lavoro Bora.
Io di tappe da fughe così me né ricordo di più al Tour sinceramente..
Sì, ma nel finale senza i problemi radio della Israel penso che sarebbero rientrati. Io sono più contento così! :)


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
nikybo85
Messaggi: 5405
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Giro 2021 - 3a tappa: Biella - Canale (190 Km)

Messaggio da leggere da nikybo85 »

il_panta ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 11:43
nikybo85 ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 11:41 Ma no è solo che hanno sottovalutato la fuga lasciando troppo spazio...e come diceva qualche utente tutti han provato solo ad approfittare del lavoro Bora.
Io di tappe da fughe così me né ricordo di più al Tour sinceramente..
Sì, ma nel finale senza i problemi radio della Israel penso che sarebbero rientrati. Io sono più contento così! :)
Sì bastavano poche menate per dare più convinzione e mettere Taco nel mirino probabilmente..


Rispondi