Giro 2021 - 4a tappa: Piacenza - Sestola (187 Km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Giro 2021 - 4a tappa: Piacenza - Sestola (187 Km)

Messaggio da leggere da beppesaronni »

AndreiTchmil ha scritto: mercoledì 12 maggio 2021, 14:04
Salvatore77 ha scritto: mercoledì 12 maggio 2021, 10:50
Poohbook ha scritto: mercoledì 12 maggio 2021, 10:13 Un’altra cosa che ieri ho dimenticato di dire è la seguente: il più forte in salita ieri è stato Carthy che ha forato a 10 ok dall’arrivo ed è rientrato ad inizio salita e nonostante ciò ha avuto la forza di rispondere a Bernal. Comunque sarà un bel giro e senza problemi fisici Bernal diventa il super favorito, perché come hanno detto in tanti ha fondo e soprattutto crescerà ancora di condizione in queste due settimane prima dei talloni alpini. Già domani vedremo Yates se ne avrà per dare un segnale di ripresa. Anche solo fare un semplice scattino.
Carthy ieri aveva davvero una gran gamba. Sarà secondo me protagonista.

Anche per me.
La classifica a fine giro sarà
Bernal
Carthy
Vlasov
Ad oggi non vedo come si possa escludere Landa dal podio


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
AndreiTchmil
Messaggi: 1120
Iscritto il: martedì 23 marzo 2021, 17:14

Re: Giro 2021 - 4a tappa: Piacenza - Sestola (187 Km)

Messaggio da leggere da AndreiTchmil »

il_panta ha scritto: mercoledì 12 maggio 2021, 14:20
beppesaronni ha scritto: mercoledì 12 maggio 2021, 12:53 Su chi rientra da un lungo infortunio, la penso in maniera opposta di te.
Per me ora che è fresco, va tutto bene (mi aspettavo facesse una buona crono e l'ha fatta, pur senza esagerare) e pensavo avrebbe pagato oggi, ma non tanto. E così è stato, anche se lo ammetto, pensavo pagasse 20-30 secondi.
Però credo che la tappa gli si addicesse molto ... lo vedo in difficoltà sulle lunghe salite, non sulle brevi e arcigne.
Poi dovremo aprire anche il capitolo discese ... al giro rischi di pagare pesantemente questa lacuna.
Uno che ha i fari spenti addosso ma che per me è pericolosissimo perfino per la rosa, è Landa.
Parto dalla fine: concordo su Landa.
Su Remco la tua chiave di lettura ci sta, potrebbe mancargli il fondo e spegnersi nelle tre settimane. In tal caso però sarebbe abbastanza irrilevante cosa accade nelle prime tappe, sarebbe una sconfitta comunque. Mi ripeto, per lui contano due cose: non pagare l'assenza dalle corse in termini di brillantezza all'inizio, e crescere nelle tre settimane. Essere un'ira di Dio nelle prime settimane non ti permette comunque di vincere il Giro. Al momento è secondo solo a Vlasov tra coloro che ambiscono a fare una buona generale e io sono convinto che a lui vada bene così.
In che senso che Evenepoel é secondo solo a Vlasov? Vedi Vlasov come il più in forma?


matteo9502
Messaggi: 4603
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Giro 2021 - 4a tappa: Piacenza - Sestola (187 Km)

Messaggio da leggere da matteo9502 »

AndreiTchmil ha scritto: mercoledì 12 maggio 2021, 15:25 In che senso che Evenepoel é secondo solo a Vlasov? Vedi Vlasov come il più in forma?
Penso si riferisca alla classifica attuale.


max
Messaggi: 1167
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 13:30

Re: Giro 2021 - 4a tappa: Piacenza - Sestola (187 Km)

Messaggio da leggere da max »

barrylyndon ha scritto: mercoledì 12 maggio 2021, 14:25 Ma solo io ho notato che quando Almeida ha forato i suoi compagni erano in testa al gruppo a fare il forcing?
Non sara' andato dopo in crisi di nervi?
Io propendo per un problema fisico, forse una crisi di fame, ne sapremo di piú nei prossimi giorni perchè se è stata una cosa passeggiera tornerà ad alto livello ma se invece ci sono ancora strascichi pagherà caro ancora.
Si è trattato di un vero e proprio blackout, quando si è staccato per i fuggitivi mancavano 4.7 km ovvero 2.2 km allo scollino di colle passerino, il gruppo era intorno ai 4 minuti di ritardo quindi all'incirca 1.5 km indietro. Per essere arrivato con 4'21" da Bernal, vuol dire che ha perso piú di 1 minuto al km nei circa 3.7 km di salita restanti, cioè un tracollo totale tipo Yates sul Finestre.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Giro 2021 - 4a tappa: Piacenza - Sestola (187 Km)

Messaggio da leggere da il_panta »

AndreiTchmil ha scritto: mercoledì 12 maggio 2021, 15:25
il_panta ha scritto: mercoledì 12 maggio 2021, 14:20
beppesaronni ha scritto: mercoledì 12 maggio 2021, 12:53 Su chi rientra da un lungo infortunio, la penso in maniera opposta di te.
Per me ora che è fresco, va tutto bene (mi aspettavo facesse una buona crono e l'ha fatta, pur senza esagerare) e pensavo avrebbe pagato oggi, ma non tanto. E così è stato, anche se lo ammetto, pensavo pagasse 20-30 secondi.
Però credo che la tappa gli si addicesse molto ... lo vedo in difficoltà sulle lunghe salite, non sulle brevi e arcigne.
Poi dovremo aprire anche il capitolo discese ... al giro rischi di pagare pesantemente questa lacuna.
Uno che ha i fari spenti addosso ma che per me è pericolosissimo perfino per la rosa, è Landa.
Parto dalla fine: concordo su Landa.
Su Remco la tua chiave di lettura ci sta, potrebbe mancargli il fondo e spegnersi nelle tre settimane. In tal caso però sarebbe abbastanza irrilevante cosa accade nelle prime tappe, sarebbe una sconfitta comunque. Mi ripeto, per lui contano due cose: non pagare l'assenza dalle corse in termini di brillantezza all'inizio, e crescere nelle tre settimane. Essere un'ira di Dio nelle prime settimane non ti permette comunque di vincere il Giro. Al momento è secondo solo a Vlasov tra coloro che ambiscono a fare una buona generale e io sono convinto che a lui vada bene così.
In che senso che Evenepoel é secondo solo a Vlasov? Vedi Vlasov come il più in forma?
Classifica.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
AndreiTchmil
Messaggi: 1120
Iscritto il: martedì 23 marzo 2021, 17:14

Re: Giro 2021 - 4a tappa: Piacenza - Sestola (187 Km)

Messaggio da leggere da AndreiTchmil »

Pafer1 ha scritto: mercoledì 12 maggio 2021, 10:47
AndreiTchmil ha scritto: mercoledì 12 maggio 2021, 7:54
pereiro2982 ha scritto: mercoledì 12 maggio 2021, 7:39 il Giro è l'ultima corsa a tappe dove il Fondo fa ancora la differenza
quindi 30 secondi , un minuto nella prima settimana non sono una tragedia e la storia del giro è li a dimostrarlo
È proprio per questo che é da mesi che dico che Bernal ammazzerà il Giro. Bernal é un Nibali ancora più forte. Ha un'unica grande dote : il fondo. Anche più di Pogacar che eppure é più veloce, più forte a crono. Ma il fondo di Bernal non lo ha nessuno. I problemi alla schiena sono cavolate perché se fossero stati cose serie Bernal non correva più per la Ineos ;) Sono problemi già risolti.
Quindi la batosta presa alla T-A da Pogacar, e quell'altro che non nomino per non infastidire gli anticrossisti, non ha niente a che fare con la schiena? E' stata una prestazione al naturale? :uhm:
Ma poi scusa eh ma se gli faceva male la schiena si staccava e andava in crisi come successe al tour dello scorso anno no? Mica arrivava quarto nella generale eh
Chi arriva quarto stando più o meno sempre con i migliori non è certo uno con dolori/fastidi addosso.


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Giro 2021 - 4a tappa: Piacenza - Sestola (187 Km)

Messaggio da leggere da matteo.conz »

il_panta ha scritto: mercoledì 12 maggio 2021, 14:20
beppesaronni ha scritto: mercoledì 12 maggio 2021, 12:53 Su chi rientra da un lungo infortunio, la penso in maniera opposta di te.
Per me ora che è fresco, va tutto bene (mi aspettavo facesse una buona crono e l'ha fatta, pur senza esagerare) e pensavo avrebbe pagato oggi, ma non tanto. E così è stato, anche se lo ammetto, pensavo pagasse 20-30 secondi.
Però credo che la tappa gli si addicesse molto ... lo vedo in difficoltà sulle lunghe salite, non sulle brevi e arcigne.
Poi dovremo aprire anche il capitolo discese ... al giro rischi di pagare pesantemente questa lacuna.
Uno che ha i fari spenti addosso ma che per me è pericolosissimo perfino per la rosa, è Landa.
Parto dalla fine: concordo su Landa.
Su Remco la tua chiave di lettura ci sta, potrebbe mancargli il fondo e spegnersi nelle tre settimane. In tal caso però sarebbe abbastanza irrilevante cosa accade nelle prime tappe, sarebbe una sconfitta comunque. Mi ripeto, per lui contano due cose: non pagare l'assenza dalle corse in termini di brillantezza all'inizio, e crescere nelle tre settimane. Essere un'ira di Dio nelle prime settimane non ti permette comunque di vincere il Giro. Al momento è secondo solo a Vlasov tra coloro che ambiscono a fare una buona generale e io sono convinto che a lui vada bene così.
Volevo scrivere che beppe gliel'ha stava tirando...magicamente è successo


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3694
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro 2021 - 4a tappa: Piacenza - Sestola (187 Km)

Messaggio da leggere da Pafer1 »

AndreiTchmil ha scritto: mercoledì 12 maggio 2021, 17:20
Pafer1 ha scritto: mercoledì 12 maggio 2021, 10:47
AndreiTchmil ha scritto: mercoledì 12 maggio 2021, 7:54
È proprio per questo che é da mesi che dico che Bernal ammazzerà il Giro. Bernal é un Nibali ancora più forte. Ha un'unica grande dote : il fondo. Anche più di Pogacar che eppure é più veloce, più forte a crono. Ma il fondo di Bernal non lo ha nessuno. I problemi alla schiena sono cavolate perché se fossero stati cose serie Bernal non correva più per la Ineos ;) Sono problemi già risolti.
Quindi la batosta presa alla T-A da Pogacar, e quell'altro che non nomino per non infastidire gli anticrossisti, non ha niente a che fare con la schiena? E' stata una prestazione al naturale? :uhm:
Ma poi scusa eh ma se gli faceva male la schiena si staccava e andava in crisi come successe al tour dello scorso anno no? Mica arrivava quarto nella generale eh
Chi arriva quarto stando più o meno sempre con i migliori non è certo uno con dolori/fastidi addosso.
Appunto io dico che invece i problemi a marzo li aveva, perche' confido nelle sue potenzialita'. E privo di fastidi, a mio avviso, non sarebbe mai arrivato con quel distacco.


Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Giro 2021 - 4a tappa: Piacenza - Sestola (187 Km)

Messaggio da leggere da Il Complottista »

beppesaronni ha scritto: mercoledì 12 maggio 2021, 14:46
AndreiTchmil ha scritto: mercoledì 12 maggio 2021, 14:04
Salvatore77 ha scritto: mercoledì 12 maggio 2021, 10:50

Carthy ieri aveva davvero una gran gamba. Sarà secondo me protagonista.

Anche per me.
La classifica a fine giro sarà
Bernal
Carthy
Vlasov
Ad oggi non vedo come si possa escludere Landa dal podio
Con il tuo pronostico .
Scherzi a parte se già al quinto giorno le tue profezie al contrario si avverano nessuno può dormire sogni tranquilli .


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2021 - 4a tappa: Piacenza - Sestola (187 Km)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Beppeeeeee.....tra un po' iniziano i play off di basket.........................................


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3694
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro 2021 - 4a tappa: Piacenza - Sestola (187 Km)

Messaggio da leggere da Pafer1 »

beppesaronni ha scritto: mercoledì 12 maggio 2021, 14:46

Ad oggi non vedo come si possa escludere Landa dal podio
Joseph Dombrowski non e' d'accordo.


matter
Messaggi: 2489
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2019, 18:09

Re: Giro 2021 - 4a tappa: Piacenza - Sestola (187 Km)

Messaggio da leggere da matter »

Beppe ha colpito ancora(stavolta su Landa ero comunque d'accordo con lui).


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Giro 2021 - 4a tappa: Piacenza - Sestola (187 Km)

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Ragazzi
Il giro non può che vincerlo Eveneopel :D


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Giro 2021 - 4a tappa: Piacenza - Sestola (187 Km)

Messaggio da leggere da beppesaronni »

barrylyndon ha scritto: mercoledì 12 maggio 2021, 18:13 Beppeeeeee.....tra un po' iniziano i play off di basket.........................................
Forza: chiunque incontri milano!


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Rispondi