Giro 2021 - 6a tappa: Grotte di Frasassi - Ascoli Piceno (San Giacomo)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2021 - 6a tappa: Grotte di Frasassi - Ascoli Piceno (San Giacomo)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Camoscio madonita ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 20:01 Pur essendo rimasto sorpreso anche io dell'attacco ci Ciccone lungo la discesa non mi sento di criticarlo più di tanto. Ho sempre amato i cavalli pazzi :D
Forse qualcuno ha dimenticato la gestione in gara di Bettini: spendeva il doppio degli altri e poi alla fine ogni tanto le sue corsette le vinceva.

Oggi sono rimasto sorpreso positivamente per come l'abruzzese ha risposto alle progressioni di Bernal. All'inizio pensavo fosse più un redivivo Nibali (ma lì mi sa che è il cuore ad acciecarmi). Vediamo dove può arrivare e se magari lo stesso Vincenzo cercherà di tenerlo un pò a freno.

Sempre rimenare in casa Italia cosa dire del buon Damiano Caruso: ha un regolarità che pochi si sognano ed anche se è molto presto per fare pronostici a lunga gittata sarebbe bellissimo vederlo chiudere in top five. Sarebbe un enorme premio ad una carriera onesta e sempre ad alti livelli in appoggio ai compagni di squadra. :clap:

Rimango perplesso delle prestazione di Yates, però è ancora lì ad un tiro di schioppo. Se va in crescendo saranno uccelli per diabetici per tutti.

Remco è semplicemente impressionante: sesto giorno di corsa nel 2021 ed è ad un passo dalla maglia Rosa. :champion:
Comunque Cicco non si è dannato nell'attacco, e sicuramente si è tenuto più caldo così, spingendo un po', rispetto a chi si è preso l'acqua in mezzo al gruppo (dove ci si infradicia parecchio...)


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2021 - 6a tappa: Grotte di Frasassi - Ascoli Piceno (San Giacomo)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

pereiro2982 ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 19:38 c'è gente piu in palla di altri ma parlare di delusione yates o altri perche sono a 30secondi o un minuto e qualcosa dopo le prime due salite di riscaldamento del giro mi sembra troppo affrettato come giudizio
io è da tanto che non ricordo un giro dominato dalla prima settimana in modo lineare forse Nibali 2013
le tappe che fanno la differenza iniziano martedi
l'ultima settimana è un altro sport
non capisco i giudizi su Ciccone se non rischia con qualche azzardo come riuscirà ad accumulare esperienza?

rimani a ruota aspettando l'attimo giusto e sei un criminale succhia ruote
vai all'attacco e sei un cretino

non vi capisco
C'e' anche da aggiungere che tranne Hindley e Bennet, gli altri, dopo una tappa tirata, resa dura da vento, freddo e pioggia, hanno in ogni caso retto..
a dimostrazione che tutti, piu' o meno, sono arrivati al Giro in buone condizioni di forma..
Certo che pure a me sembravano due tappe fatte su misura per S.Yates..
Ma questo non vuol dire che sia fuori dai giochi.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2021 - 6a tappa: Grotte di Frasassi - Ascoli Piceno (San Giacomo)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Maìno della Spinetta ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 20:13
Camoscio madonita ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 20:01 Pur essendo rimasto sorpreso anche io dell'attacco ci Ciccone lungo la discesa non mi sento di criticarlo più di tanto. Ho sempre amato i cavalli pazzi :D
Forse qualcuno ha dimenticato la gestione in gara di Bettini: spendeva il doppio degli altri e poi alla fine ogni tanto le sue corsette le vinceva.

Oggi sono rimasto sorpreso positivamente per come l'abruzzese ha risposto alle progressioni di Bernal. All'inizio pensavo fosse più un redivivo Nibali (ma lì mi sa che è il cuore ad acciecarmi). Vediamo dove può arrivare e se magari lo stesso Vincenzo cercherà di tenerlo un pò a freno.

Sempre rimenare in casa Italia cosa dire del buon Damiano Caruso: ha un regolarità che pochi si sognano ed anche se è molto presto per fare pronostici a lunga gittata sarebbe bellissimo vederlo chiudere in top five. Sarebbe un enorme premio ad una carriera onesta e sempre ad alti livelli in appoggio ai compagni di squadra. :clap:

Rimango perplesso delle prestazione di Yates, però è ancora lì ad un tiro di schioppo. Se va in crescendo saranno uccelli per diabetici per tutti.

Remco è semplicemente impressionante: sesto giorno di corsa nel 2021 ed è ad un passo dalla maglia Rosa. :champion:
Comunque Cicco non si è dannato nell'attacco, e sicuramente si è tenuto più caldo così, spingendo un po', rispetto a chi si è preso l'acqua in mezzo al gruppo (dove ci si infradicia parecchio...)
Piu che altro, avendo ancora Mollema davanti, non ha avuto molto senso andare in avanscoperta..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Andrea93
Messaggi: 1183
Iscritto il: mercoledì 12 agosto 2020, 17:34

Re: Giro 2021 - 6a tappa: Grotte di Frasassi - Ascoli Piceno (San Giacomo)

Messaggio da leggere da Andrea93 »

Da tifoso di Nibali questo infortunio prima del Giro mi fa rabbia perché ogni risultato sembra falsato e non so se sperare ancora in un Vincenzo da top 5 almeno nei grandi giri o no ahah
Nel senso che si potrebbe pensare che senza quel problema, in queste tappe sarebbe stato lì davanti oppure sarebbe comunque staccato leggermente?
Vedremo, magari il proseguio del Giro chiarirà meglio i dubbi


airone
Messaggi: 87
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 12:28

Re: Giro 2021 - 6a tappa: Grotte di Frasassi - Ascoli Piceno (San Giacomo)

Messaggio da leggere da airone »

Andrea93 ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 20:19 Da tifoso di Nibali questo infortunio prima del Giro mi fa rabbia perché ogni risultato sembra falsato e non so se sperare ancora in un Vincenzo da top 5 almeno nei grandi giri o no ahah
Nel senso che si potrebbe pensare che senza quel problema, in queste tappe sarebbe stato lì davanti oppure sarebbe comunque staccato leggermente?
Vedremo, magari il proseguio del Giro chiarirà meglio i dubbi
Da grande tifoso di Vincenzo devo però esprimere la mia sincera opinione : temo che Nibali abbia intrapreso la strada del declino già dal giro dell'anno scorso. Certo ha l'attenuante del recente infortunio ma in queste due tappe di montagna ha confermato una tendenza già in atto l'anno scorso: ai primi scatti degli uomini di classifica perde le loro ruote arrivando distaccato non da due o tre ma da dieci/ quindici corridori, con distacchi cronometrici sensibili. Dispiace perchè si vorrebbe sempre avere un grande campione ai suoi massimi livelli, ma non è proprio possibile. Spero che parli con Giulio
e si metta d'accordo con lui per aiutarlo nel migliore dei modi. E spero che anche Mollema faccia lo stesso, e non vada per i c...i suoi,


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2021 - 6a tappa: Grotte di Frasassi - Ascoli Piceno (San Giacomo)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

C'e' una differenza..l'anno scorso Nibali si staccava di ritmo..cioe'..ad un certo punto il suo motore fondeva ...senza che nessuno allungasse in testa..
Quest'anno e' tornato il tipico Nibali che soffre al cambio di ritmo..per me e' positivo..nel senso potrebbe essere il sintomo di una preparazione giocoforza improvvisata..magari potrebbe migliorare.
L'anno scorso ad un certo punto proprio non ce la faceva..puo' darsi per la stagione anomala..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Uganda
Messaggi: 660
Iscritto il: martedì 2 giugno 2020, 19:41

Re: Giro 2021 - 6a tappa: Grotte di Frasassi - Ascoli Piceno (San Giacomo)

Messaggio da leggere da Uganda »

Anche se per molti il giovane attila è sconosciuto nelle mie consultazioni degli ultimi tempi ho trovato tanta gente che ci parlava del bene e sono contento per la lungheria che finalmente ha una maglia rosa tra i suoi cittadini ma complimenti anche a mader che non ha perso questa volta e speriamo che il giro da cui in avanti migliori le sue prestazioni gia belle e divertenti. :cincin:


Andrea93
Messaggi: 1183
Iscritto il: mercoledì 12 agosto 2020, 17:34

Re: Giro 2021 - 6a tappa: Grotte di Frasassi - Ascoli Piceno (San Giacomo)

Messaggio da leggere da Andrea93 »

barrylyndon ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 20:42 C'e' una differenza..l'anno scorso Nibali si staccava di ritmo..cioe'..ad un certo punto il suo motore fondeva ...senza che nessuno allungasse in testa..
Quest'anno e' tornato il tipico Nibali che soffre al cambio di ritmo..per me e' positivo..nel senso potrebbe essere il sintomo di una preparazione giocoforza improvvisata..magari potrebbe migliorare.
L'anno scorso ad un certo punto proprio non ce la faceva..puo' darsi per la stagione anomala..
Vero, oggi sembrava brillante nelle prime posizioni prima dello scatto di Bernal, vedremo andando avanti.
Magari sono solo speranze da tifoso, ma vedere davanti D.Martin, che prima della scorsa vuelta era un po' che faticava in salita, o lo stesso Caruso, con tutto il rispetto, mi fa pensare che anche Vincenzo al massimo potrebbe ancora dire la sua


Andrea93
Messaggi: 1183
Iscritto il: mercoledì 12 agosto 2020, 17:34

Re: Giro 2021 - 6a tappa: Grotte di Frasassi - Ascoli Piceno (San Giacomo)

Messaggio da leggere da Andrea93 »

Uganda ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 20:44 Anche se per molti il giovane attila è sconosciuto nelle mie consultazioni degli ultimi tempi ho trovato tanta gente che ci parlava del bene e sono contento per la lungheria che finalmente ha una maglia rosa tra i suoi cittadini ma complimenti anche a mader che non ha perso questa volta e speriamo che il giro da cui in avanti migliori le sue prestazioni gia belle e divertenti. :cincin:
I cittadini della lungheria come si chiamano? :uhm:


giorgio ricci
Messaggi: 5649
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Giro 2021 - 6a tappa: Grotte di Frasassi - Ascoli Piceno (San Giacomo)

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Uganda, scrivi sempre cose interessanti. Mi piace la tua competenza. Però, io ho una curiosità. O sei come il mio corregionale,, come me fedele torinista,, che applica la maieutica scrivendo in un singolare dialetto romano,, oppure non sei italiano e ti sei appassionato a questo forum (cosa che ti fa doppiamente onore), oppure hai il tablet che ti prende palesemente per i fondelli :cincin:


rododendro
Messaggi: 953
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:35

Re: Giro 2021 - 6a tappa: Grotte di Frasassi - Ascoli Piceno (San Giacomo)

Messaggio da leggere da rododendro »

Da grandissimo tifoso di Vincenzo dico che un altro, alle soglie dei 37 anni, dopo un'infortunio così fastidioso, poi così vicino alla partenza e spacca preparazione, se anche fosse riuscito a partire all'ultimo tuffo sarebbe già fuoriclassica, è che Vince, probabilmente in fase calante per motivi anagrafici, ha un "motore" che tanti altri si sognano....


chepegonzalez
Messaggi: 2408
Iscritto il: giovedì 16 luglio 2015, 14:13

Re: Giro 2021 - 6a tappa: Grotte di Frasassi - Ascoli Piceno (San Giacomo)

Messaggio da leggere da chepegonzalez »

Uganda ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 20:44 Anche se per molti il giovane attila è sconosciuto nelle mie consultazioni degli ultimi tempi ho trovato tanta gente che ci parlava del bene e sono contento per la lungheria che finalmente ha una maglia rosa tra i suoi cittadini ma complimenti anche a mader che non ha perso questa volta e speriamo che il giro da cui in avanti migliori le sue prestazioni gia belle e divertenti. :cincin:
:clap: :clap: bella soddisfazione per la nazione più lunga del mondo (cit.)
Oggi un altro molto deludente è stato Bilbao, me lo aspettavo in condizioni migliori dopo il TOTA, pensavo che a Sestola avesse pagato il lavoro per Landa, ma oggi è andato anche peggio.


FC2017: Giro t16; Wallonie; Mi-To
FC2018: Dwaars DV; Appennino; Svizzera; GialloTour; Vuelta t1
FC2019: 2° Tour
FC2020: Tour t6; GialloTour; 2° Giro + t4; Vuelta t4
FC2021: Romandia; Andalucia; Giro t19
FC2022: Giro t15; 2° Tour; Primus
FC2023: Nokere; Bredene K.; Limburg; GialloTour; Portogallo; Britain
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2021 - 6a tappa: Grotte di Frasassi - Ascoli Piceno (San Giacomo)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

chepegonzalez ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 21:22
Uganda ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 20:44 Anche se per molti il giovane attila è sconosciuto nelle mie consultazioni degli ultimi tempi ho trovato tanta gente che ci parlava del bene e sono contento per la lungheria che finalmente ha una maglia rosa tra i suoi cittadini ma complimenti anche a mader che non ha perso questa volta e speriamo che il giro da cui in avanti migliori le sue prestazioni gia belle e divertenti. :cincin:
:clap: :clap: bella soddisfazione per la nazione più lunga del mondo (cit.)
Oggi un altro molto deludente è stato Bilbao, me lo aspettavo in condizioni migliori dopo il TOTA, pensavo che a Sestola avesse pagato il lavoro per Landa, ma oggi è andato anche peggio.
Bennett è quello davvero inspiegabile. 8 minuti in due tappe....


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19884
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giro 2021 - 6a tappa: Grotte di Frasassi - Ascoli Piceno (San Giacomo)

Messaggio da leggere da galliano »

AndreiTchmil ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 17:37 Questa l'ho padellata si, sono convinto che non regga le tre settimane e che possa perdere da una tappa all'altra. E credevo che oggi fosse il giorno buono. Se non è oggi sarà un giorno della terza settimana. Lui è scarso in discesa, Cortina ad esempio potrebbe essere il momento. Di Yates lo sto dicendo dalla prima tappa che avrà il giorno del crollo. E già ora non è brillante per niente.
Perdona Andrei ma qui sul forum c'è gente che segue le corse da quaranta, cinquanta, pure sessant'anni e il 99% degli utenti sa benissimo che Remco potrebbe non reggere le 3 settimane, sia perché non le ha mai fatte (incognita minore) sia perché non corre da nove mesi (incognita maggiore).
Stessa cosa per Yates, anche il più sprovveduto sa che il botto può farlo da un momento all'altro, quindi che tu venga a pontificare pronosticando tutto e il contrario di tutto, capirai che un paio di volte risulta simpatico ma alla terza, se va bene stanca, se va male infastidisce.
Prendi lezioni da Beppesaronni che riesce a spararle grosse senza per questo rendersi inviso agli altri partecipanti.


Avatar utente
jan80
Messaggi: 2467
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Giro 2021 - 6a tappa: Grotte di Frasassi - Ascoli Piceno (San Giacomo)

Messaggio da leggere da jan80 »

AndreiTchmil ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 17:37
Snake ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 17:31
AndreiTchmil ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 17:29
Nascondermi perché? Ho dato Bernal dominatore del Giro (e per ora non mi si può dire niente), Yates in difficoltà e lo sto sempre azzeccando, Evenepoel che non regge le tre settimane e qui potrò avere ragione come non averla.
hai dato pure che doveva perdere terreno oggi, al 101% :diavoletto:
Questa l'ho padellata si, sono convinto che non regga le tre settimane e che possa perdere da una tappa all'altra. E credevo che oggi fosse il giorno buono. Se non è oggi sarà un giorno della terza settimana. Lui è scarso in discesa, Cortina ad esempio potrebbe essere il momento. Di Yates lo sto dicendo dalla prima tappa che avrà il giorno del crollo. E già ora non è brillante per niente.
Remco non sara' un drago in discesa,ma di certo non perdera' il Giro in discesa.........il vero dubbio resta il fatto che non ha una base sotto di lavoro fatto in gara,ma stiamo parlando di un fenomeno,quindi per assurdo potrebbe anche essere che attualmente non e' al 100% ma lo sara' alla terza settimana.
Nascondere il fatto che non sia una cosa assurda vedere un ragazzo di 21 anni fermo da 9 mesi per un brutto incidente riprendere subito con il Giro e trovarsi subito a lottare per la rosa,come se nulla fosse......io in 27 anni di ciclismo non ho mai visto una roba simile


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19884
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giro 2021 - 6a tappa: Grotte di Frasassi - Ascoli Piceno (San Giacomo)

Messaggio da leggere da galliano »

airone ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 18:13 Tò anche la rai ( e Garzelli) comincia ad accorgersi di Ciccone, che era già stato forte sul colle passerino, ma Garzelli non se ne era accorto. Però ha ragione Garzelli su un punto: meno istinto e più ragionamento, non ha senso attaccare in discesa a 60 km dal traguardo, energie sprecate che mancano nel finale. Ciò nonostante Giulio ha tenuto botta anche oggi ai più forti, Bernal e Evenepoel , per cui ottimi segnali per lui. Mi auguro che le cose siano chiare in Trek Segafredo: il capitano unico adesso è Ciccone e Nibali e Mollema devono mettersi al suo servizio. Vincenzo , un pò per i postumi dell'infortunio , un pò per l'età, non può essere brillante in salita. Magari potrà togliersi una soddisfazione in una singola tappa, ma l'uomo per la classifica deve essere Giulio, che mi sembra maturato, a parte questi attacchi un pò da frullino, a Canale come oggi. Meglio che mediti meglio la tattica da seguire, può fare un bel piazzamento in classifica.
Oggi in ammiraglia Trek non mi pare siano stati impeccabili.
Prima hanno lasciato Mollema farsi 30km l'inseguimento senza fare opera di convincimento sui DS dei fuggitivi, senza quello sforzo supplettivo forse l'olandese se la poteva giocare con Mader, poi hanno lasciato che Ciccone si avventurasse in un tentativo velleitario col rischio di compromettere la salita finale.


chepegonzalez
Messaggi: 2408
Iscritto il: giovedì 16 luglio 2015, 14:13

Re: Giro 2021 - 6a tappa: Grotte di Frasassi - Ascoli Piceno (San Giacomo)

Messaggio da leggere da chepegonzalez »

Maìno della Spinetta ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 21:29
Bennett è quello davvero inspiegabile. 8 minuti in due tappe....
Ma Bennett lo vedo come uno che farebbe bene a dedicarsi ai successi parziali piuttosto che alla classifica


FC2017: Giro t16; Wallonie; Mi-To
FC2018: Dwaars DV; Appennino; Svizzera; GialloTour; Vuelta t1
FC2019: 2° Tour
FC2020: Tour t6; GialloTour; 2° Giro + t4; Vuelta t4
FC2021: Romandia; Andalucia; Giro t19
FC2022: Giro t15; 2° Tour; Primus
FC2023: Nokere; Bredene K.; Limburg; GialloTour; Portogallo; Britain
Avatar utente
jan80
Messaggi: 2467
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Giro 2021 - 6a tappa: Grotte di Frasassi - Ascoli Piceno (San Giacomo)

Messaggio da leggere da jan80 »

chepegonzalez ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 22:15
Maìno della Spinetta ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 21:29
Bennett è quello davvero inspiegabile. 8 minuti in due tappe....
Ma Bennett lo vedo come uno che farebbe bene a dedicarsi ai successi parziali piuttosto che alla classifica
ma infatti......quando si dice un conto e' fare il gregario,un'altro conto fare il capitano


frcre
Messaggi: 2710
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 18:08

Re: Giro 2021 - 6a tappa: Grotte di Frasassi - Ascoli Piceno (San Giacomo)

Messaggio da leggere da frcre »

AndreiTchmil ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 17:29
il_panta ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 17:23
AndreiTchmil ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 17:21 Evenepoel non può reggere tre settimane. Oggi non riuscire a fare la volata contro Bernal non è stato un buon segno.
Ma ancora non sei andato a nasconderti? :D

Nascondermi perché? Ho dato Bernal dominatore del Giro (e per ora non mi si può dire niente), Yates in difficoltà e lo sto sempre azzeccando, Evenepoel che non regge le tre settimane e qui potrò avere ragione come non averla.
Dominatore dove che non ha vinto una tappa ne staccato tutti gli avversari nemmeno una volta.
In due tappe ha dato 18 secondi ad un Evenepoel appena tornato dopo 8 mesi di pausa.
Se continua a dominare così il giro lo perde nell'ultima crono.


maurofacoltosi
Messaggi: 12444
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Giro 2021 - 6a tappa: Grotte di Frasassi - Ascoli Piceno (San Giacomo)

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

La giuria ha espluso dalla corsa l'autista che ha causato la caduta di Serry e multato di 2000 franchi Matthew White, il direttore sportivo della BikeExchange che si trova a bordo della vettura al momento dell'incidente


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Luca90
Messaggi: 14249
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Giro 2021 - 6a tappa: Grotte di Frasassi - Ascoli Piceno (San Giacomo)

Messaggio da leggere da Luca90 »

maurofacoltosi ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 22:29 La giuria ha espluso dalla corsa l'autista che ha causato la caduta di Serry e multato di 2000 franchi Matthew White, il direttore sportivo della BikeExchange che si trova a bordo della vettura al momento dell'incidente
poteva essere cacciata l'ammiraglia proprio?


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Giro 2021 - 6a tappa: Grotte di Frasassi - Ascoli Piceno (San Giacomo)

Messaggio da leggere da Slegar »

Ammiraglia retrocessa in ultima posizione (penso fino alla fine del Giro).


fair play? No, Grazie!
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Giro 2021 - 6a tappa: Grotte di Frasassi - Ascoli Piceno (San Giacomo)

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Segnalo l'ottima prestazione di Lorenzo Fortunato, 21° ad 1':12 senza anticipi da fuga, era lui probabilemnte l'Eolo che si è visto far capolino in testa al gruppo a metà salita. 29° a meno di 7' in classifica, non malissimo nenache a Sestola.
E se fosse il primo colpo di Basso/Contador?


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Giro 2021 - 6a tappa: Grotte di Frasassi - Ascoli Piceno (San Giacomo)

Messaggio da leggere da Brogno »

galliano ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 21:38 Prendi lezioni da Beppesaronni che riesce a spararle grosse senza per questo rendersi inviso agli altri partecipanti.
Be oddio.. :D :D :bll:


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Claudio84
Messaggi: 867
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 19:40

Re: Giro 2021 - 6a tappa: Grotte di Frasassi - Ascoli Piceno (San Giacomo)

Messaggio da leggere da Claudio84 »

Stasis ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 19:54 Ragazzi Nibali in ritardo di condizione a meno di due minuti con tutto il Giro davanti non uscirà mai di classifica spontaneamente.

Inoltre può essere una carta tattica nella 3 settimana. Le corazzate Ineos e Bahrain hanno perso pezzi e poter contare su un uomo come Nibali in top ten vale oro, chi tira per andarlo a prendere se dovesse attaccare?
Sono d'accordo con Stasis e Barry. Nibali non uscirà di classifica di sua spontanea volontà, secondo me semplicemente perché non è uno che ci sta a mollare. Secondo me fa come al Tour 2019, cerca di tenere fin quando non 'scoppia'. Anch'io penso che vada meglio dell'anno scorso.
Comunque credo che prima o poi qualcosa lascerà, quindi non credo sarà una pedina tattica nell'ultima settimana. Vedremo. A livello sentimentale sarebbe bella una tappa/fuga Nibali-Ciccone tipo quella di Pantani-Garzelli-Lanfranchi e nel 2000 (?).

Altre cose della tappa (a livello di spettacolo e tifo)
Spettacolo Mohoric e Ganna. Spettacolo anche Bettiol che ha passato tutta la fuga a sbracciarsi!! :D ho sentito l'intervista e ha detto che ora si tiene per Montalcino.
Peccato per Mollema, ma d'altra parte se ha detto che punta alle tappe ha fatto bene a tentare.


Claudio84
Messaggi: 867
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 19:40

Re: Giro 2021 - 6a tappa: Grotte di Frasassi - Ascoli Piceno (San Giacomo)

Messaggio da leggere da Claudio84 »

Nota di merito alla EF che ha le mantelline rosa.


maurofacoltosi
Messaggi: 12444
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Giro 2021 - 6a tappa: Grotte di Frasassi - Ascoli Piceno (San Giacomo)

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Luca90 ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 23:25
maurofacoltosi ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 22:29 La giuria ha espluso dalla corsa l'autista che ha causato la caduta di Serry e multato di 2000 franchi Matthew White, il direttore sportivo della BikeExchange che si trova a bordo della vettura al momento dell'incidente
poteva essere cacciata l'ammiraglia proprio?
Ma le ammiraglie servono alla gara. E' come costringere un corridore che ha investito un altro collega a correre il Giro senza bici


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Giro 2021 - 6a tappa: Grotte di Frasassi - Ascoli Piceno (San Giacomo)

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Claudio84 ha scritto: venerdì 14 maggio 2021, 1:01 Nota di merito alla EF che ha le mantelline rosa.
loro e gli Astana gli unici riconoscibili


marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Giro 2021 - 6a tappa: Grotte di Frasassi - Ascoli Piceno (San Giacomo)

Messaggio da leggere da marco_graz »

Davvero una tappa epica, resa cosi dal maltempo :drool: :drool:

La Barhein voleva davvero la vittoria e c'e' riuscita, grandi entrambi, uno per il lavoro e uno per la finalizzazione, che con Cataldo e Mollema non era facile.

Dal gruppo grandi segnali per me da Martin e Ciccone (che si e' tenuto caldo in quell'azione, anche se magari non si e' proprio fatto amico Bettiol :diavoletto: )

Ciccone per me vera sorpresa per ora del giro, andava forte in salita ma onestamente non mi aspettavo tenere sempre i migliori neppure in queste tappe, giu il cappello. Ora pero' deve stare buono che le montagne serie saranno piu' avanti, almeno fino a Montalcino deve tenersi (a ruota di Nibali possibilmente che e' maestro nel limare e stare sempre li davanti).

Davanti a Caruso (per me non una sorpresa, dopo lo scorso Tour me lo aspettavo molto brillante anche qui dove ha tutte le carte in regola per fare una top5) e Giulio ci sono 2, Valter e Vervaeke che dovrebbero pian piano scendere da li e ci sta che siano 5to e 6to per la tappa di Montalcino, che e' un vero spauracchio oltre che spartiacque del giro.

Remco che dire...per ora si sta anche lui limitando, ieri l'ha detto anche Magrini che voleva provarci e si vedeva ma non l'ha fatto. Forse non si sentono sicuti a prendere la maglia gia' ora e dover tirare tutto il giro come ha fatto l'anno scorso Almeida.

Come qualcuno ha notato Lorenzo Fortunato, il risultato di oggi e' incredbile, guardando alla sua storia, poi magari qualcuno lo conosce meglio e puo' dire se questo ragazzo ha una performance del genere nelle sue corde..

Vincenzo invece non lo voglio commentare troppo, sta davvero tenendo come se fosse non lontano dalla sua forma tipica, e' a 1:30 da Remco e se non se lo scrollano da li entro Bagni di Romagna sara' poi un problema gestire due Trek agguerriti sulle alpi, se uno dei due facesse podio per me e' un successone.


Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Giro 2021 - 6a tappa: Grotte di Frasassi - Ascoli Piceno (San Giacomo)

Messaggio da leggere da Il Complottista »

Stasis ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 19:54 Ragazzi Nibali in ritardo di condizione a meno di due minuti con tutto il Giro davanti non uscirà mai di classifica spontaneamente.

Inoltre può essere una carta tattica nella 3 settimana. Le corazzate Ineos e Bahrain hanno perso pezzi e poter contare su un uomo come Nibali in top ten vale oro, chi tira per andarlo a prendere se dovesse attaccare?
Che poi io di gente che vada di più non ne vedo .
Bernal ha fatto scatti ma alla fine non ha ottenuto quasi nulla .
Dei nomi di punta non è saltato nessuno ma hanno accusato difficoltà outsider come Hindley ,Almeida e Bennett .
Nibali Si trova a 17. a 1'43 da Attila ,a 1'32 da Remco che è il primo uomo di classica e a 1'02 da Ciccone che al momento va forte .
Per me sta andando molto bene in proporzione alla caduta pre Giro e alla età .
Se riesce a scamparla e a stare con i primi e Ciccone resiste la Trek diventa pericolosa


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2021 - 6a tappa: Grotte di Frasassi - Ascoli Piceno (San Giacomo)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Brogno ha scritto: venerdì 14 maggio 2021, 0:20
galliano ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 21:38 Prendi lezioni da Beppesaronni che riesce a spararle grosse senza per questo rendersi inviso agli altri partecipanti.
Be oddio.. :D :D :bll:
Inviso no perchè sa essere simpatico. Il punto è che ha riempito le nostre firme


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Giro 2021 - 6a tappa: Grotte di Frasassi - Ascoli Piceno (San Giacomo)

Messaggio da leggere da Il Complottista »

Luca90 ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 17:34
Walter_White ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 17:30 Yates un mistero comunque...
inspiegabile, la pioggia è l'unico motivo che mi viene al momento...
Lo Yates del 2018 nei grandi Giri non si è più visto comunque e se stecca pure questo Giro comincio a pensare che era nel suo anno di grazia e che nelle tre settimane sia semplicemente questo e non da podio in un Giro o in un Tour .


airone
Messaggi: 87
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 12:28

Re: Giro 2021 - 6a tappa: Grotte di Frasassi - Ascoli Piceno (San Giacomo)

Messaggio da leggere da airone »

Il Complottista ha scritto: venerdì 14 maggio 2021, 9:25
Stasis ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 19:54 Ragazzi Nibali in ritardo di condizione a meno di due minuti con tutto il Giro davanti non uscirà mai di classifica spontaneamente.

Inoltre può essere una carta tattica nella 3 settimana. Le corazzate Ineos e Bahrain hanno perso pezzi e poter contare su un uomo come Nibali in top ten vale oro, chi tira per andarlo a prendere se dovesse attaccare?
Che poi io di gente che vada di più non ne vedo .
Bernal ha fatto scatti ma alla fine non ha ottenuto quasi nulla .
Dei nomi di punta non è saltato nessuno ma hanno accusato difficoltà outsider come Hindley ,Almeida e Bennett .
Nibali Si trova a 17. a 1'43 da Attila ,a 1'32 da Remco che è il primo uomo di classica e a 1'02 da Ciccone che al momento va forte .
Per me sta andando molto bene in proporzione alla caduta pre Giro e alla età .
Se riesce a scamparla e a stare con i primi e Ciccone resiste la Trek diventa pericolosa
Bè di gente che vada più forte di Nibali al momento ce ne sono almeno una dozzina e anche con distacchi sensibili, altro che " non ha ottenuto quasi nulla" . Sarà per l'età, sarà per il recente infortunio ma Vincenzo sta replicando quello che ha fatto al giro dell'anno scorso, ha ancora fondo ma non brillantezza pe scattare o replicare agli scatti altrui. No, Vincenzo secondo me è bene che si metta al servizio di Ciccone e lo consigli tatticamente, che Giulio è ancora un pò troppo sprovveduto. E' Ciccone l'unico uomo di classifica del ciclismo italiano per questo giro.


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Giro 2021 - 6a tappa: Grotte di Frasassi - Ascoli Piceno (San Giacomo)

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

ad Oggi

Bernal sembra il favorito schiena permettendo piu si fa fatica piu dovrebbe andare forte

Evenepoel si sta testando sta cercando i limiti del suo talento , è un incognita da vari punti di vista , è alla sua prima corsa a tappe ad oggi va forte

Vlasov giovane in rampa di lancio ad oggi bene dopo l'11 posto alla vuelta lotta per il podio non abbiamo dati se abbia spiccate doti da fondista

Carthy giovane in rampa di lancio molto bene ad oggi bene alla vuelta dello scorso anno ma il giro è ben altra cosa

Ciccone si sta sperimentando in un nuovo ruolo da capitano , fara degli errori probabile ma ad oggi bene con coraggio e gamba

D.Martin bene ma i suoi migliori risultati sono arrivati nelle classiche mina vagante

S.Yates bene si mantiene perfettamente a galla , dopo le esperienze del giro potrebbe cercare una preparazione ritardata per raggiungere il top nel corso del giro
o semplicemente bernal e evenepoel hanno piu talento
si aspettano segnali di costanza di prestazioni

Bardet bene , è un fondista dovrebbe crescere e puntare al podio

caruso e bilbao costanza e solidità sono li se ci saranno crisi e giornate no loro scalano posizioni

Formolo e soler si aspetta da loro un salto di qualità per capire cos a possono fare in un Gt


Buchmann insidioso

Nibali un fondista salira di condizione

bennett ,hindley , almeida le prime vittime del giro , avranno sbagliato qualcosa durante la preparazione o semplicemente gli è capitata la giornata no
ma il giro è lungo e avranno tempo e modo di ritagliarsi qualche spazio


airone
Messaggi: 87
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 12:28

Re: Giro 2021 - 6a tappa: Grotte di Frasassi - Ascoli Piceno (San Giacomo)

Messaggio da leggere da airone »

Sarebbe divertente rivedere i giudizi dei forumisti che dicevano che queste tappe appenniniche non avrebbero determinato risultati e differenze significative tra gli uomini di classifica. Avrà influito sicuramente il brutto tempo ma due sole tappe hanno già fatto esplodere la classifica , figuriamoci la nona, l'undicesima e la dodicesima tappa cosa faranno. I corridori rischiano di arrivare alle tappe alpine già spremuti come limoni.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2021 - 6a tappa: Grotte di Frasassi - Ascoli Piceno (San Giacomo)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Mvp di ieri, non me ne voglia il vincitore, Mohoric...
Impressionante..che dopo,non appena raggiunto dal gruppo non si e' manco staccato subito.cercando di aiutare logisticamente Caruso e Bilbao.
Credo che lui punti forte sulla tappa di Gorizia..visto che buona parte di snoda nella sua Slovenia...
e se dovesse indovinare la fuga..non so chi potrebbe batterlo..forse solo Sagan..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
CicloSprint
Messaggi: 7638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2021 - 6a tappa: Grotte di Frasassi - Ascoli Piceno (San Giacomo)

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Per Gino Mader è stata la prima vittoria da professionista, bravo :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


Avatar utente
jan80
Messaggi: 2467
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Giro 2021 - 6a tappa: Grotte di Frasassi - Ascoli Piceno (San Giacomo)

Messaggio da leggere da jan80 »

airone ha scritto: venerdì 14 maggio 2021, 9:55 Sarebbe divertente rivedere i giudizi dei forumisti che dicevano che queste tappe appenniniche non avrebbero determinato risultati e differenze significative tra gli uomini di classifica. Avrà influito sicuramente il brutto tempo ma due sole tappe hanno già fatto esplodere la classifica , figuriamoci la nona, l'undicesima e la dodicesima tappa cosa faranno. I corridori rischiano di arrivare alle tappe alpine già spremuti come limoni.
esplodere la classifica???sono ancora tutti la',compreso Nibali che va la meta' di quelli forti.......


qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Giro 2021 - 6a tappa: Grotte di Frasassi - Ascoli Piceno (San Giacomo)

Messaggio da leggere da qrier »

nikybo85 ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 23:34 Segnalo l'ottima prestazione di Lorenzo Fortunato, 21° ad 1':12 senza anticipi da fuga, era lui probabilemnte l'Eolo che si è visto far capolino in testa al gruppo a metà salita. 29° a meno di 7' in classifica, non malissimo nenache a Sestola.
E se fosse il primo colpo di Basso/Contador?
Aveva fatto se non sbaglio anche un buon Giro delle Asturie.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Giro 2021 - 6a tappa: Grotte di Frasassi - Ascoli Piceno (San Giacomo)

Messaggio da leggere da il_panta »

CicloSprint ha scritto: venerdì 14 maggio 2021, 10:20 Per Gino Mader è stata la prima vittoria da professionista, bravo :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Seconda, aveva già vinto una corsa nel 2018. ;)


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Giro 2021 - 6a tappa: Grotte di Frasassi - Ascoli Piceno (San Giacomo)

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

Condivido l'analisi di Pereiro ma al netto delle prestazioni, se Yates ha cambiato preparazione il giro se lo porta lui...


Shark Attack
Wouter Presente
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2021 - 6a tappa: Grotte di Frasassi - Ascoli Piceno (San Giacomo)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Stasis ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 19:54 Ragazzi Nibali in ritardo di condizione a meno di due minuti con tutto il Giro davanti non uscirà mai di classifica spontaneamente.

Inoltre può essere una carta tattica nella 3 settimana. Le corazzate Ineos e Bahrain hanno perso pezzi e poter contare su un uomo come Nibali in top ten vale oro, chi tira per andarlo a prendere se dovesse attaccare?
Boh, io non vorrei che resti 'intrappolato' in classifica in maniera "Zubeldesca". Diciamolo chiaramente, potrebbe anche essere la sua ultima stagione da professionista. E mi piacerebbe vederlo vincere una bella tappa più che arrivare 8° o 9°.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2021 - 6a tappa: Grotte di Frasassi - Ascoli Piceno (San Giacomo)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

il_panta ha scritto: venerdì 14 maggio 2021, 10:31
CicloSprint ha scritto: venerdì 14 maggio 2021, 10:20 Per Gino Mader è stata la prima vittoria da professionista, bravo :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Seconda, aveva già vinto una corsa nel 2018. ;)
Però nel 2018 non era professionista, anche se vinse una corsa pro. Come la valutiamo? :D :crazy:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Giro 2021 - 6a tappa: Grotte di Frasassi - Ascoli Piceno (San Giacomo)

Messaggio da leggere da il_panta »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 14 maggio 2021, 10:59
il_panta ha scritto: venerdì 14 maggio 2021, 10:31
CicloSprint ha scritto: venerdì 14 maggio 2021, 10:20 Per Gino Mader è stata la prima vittoria da professionista, bravo :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Seconda, aveva già vinto una corsa nel 2018. ;)
Però nel 2018 non era professionista, anche se vinse una corsa pro. Come la valutiamo? :D :crazy:
Vado a cospargermi il capo di cenere. :D


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
lucks83
Messaggi: 3884
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Giro 2021 - 6a tappa: Grotte di Frasassi - Ascoli Piceno (San Giacomo)

Messaggio da leggere da lucks83 »

airone ha scritto: venerdì 14 maggio 2021, 9:50
Il Complottista ha scritto: venerdì 14 maggio 2021, 9:25
Stasis ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 19:54 Ragazzi Nibali in ritardo di condizione a meno di due minuti con tutto il Giro davanti non uscirà mai di classifica spontaneamente.

Inoltre può essere una carta tattica nella 3 settimana. Le corazzate Ineos e Bahrain hanno perso pezzi e poter contare su un uomo come Nibali in top ten vale oro, chi tira per andarlo a prendere se dovesse attaccare?
Che poi io di gente che vada di più non ne vedo .
Bernal ha fatto scatti ma alla fine non ha ottenuto quasi nulla .
Dei nomi di punta non è saltato nessuno ma hanno accusato difficoltà outsider come Hindley ,Almeida e Bennett .
Nibali Si trova a 17. a 1'43 da Attila ,a 1'32 da Remco che è il primo uomo di classica e a 1'02 da Ciccone che al momento va forte .
Per me sta andando molto bene in proporzione alla caduta pre Giro e alla età .
Se riesce a scamparla e a stare con i primi e Ciccone resiste la Trek diventa pericolosa
Bè di gente che vada più forte di Nibali al momento ce ne sono almeno una dozzina e anche con distacchi sensibili, altro che " non ha ottenuto quasi nulla" . Sarà per l'età, sarà per il recente infortunio ma Vincenzo sta replicando quello che ha fatto al giro dell'anno scorso, ha ancora fondo ma non brillantezza pe scattare o replicare agli scatti altrui. No, Vincenzo secondo me è bene che si metta al servizio di Ciccone e lo consigli tatticamente, che Giulio è ancora un pò troppo sprovveduto. E' Ciccone l'unico uomo di classifica del ciclismo italiano per questo giro.
Concordo.
Vorrei aggiungere che molto spesso chi arriva da un infortunio ed è rimasto fermo un pochino si ritrova ad essere "abbastanza" brillante nei primi momenti dal ritorno in bici per poi avere un calo alla distanza.
Non vorrei che fosse il caso di Vincenzo.
Che tra l'altro già al giro dello scorso anno era più pimpante a inizio corsa ed è andato in calando alla fine.
Nibali non sta andando male in proporzione al suo infortunio ma, come dici tu, attualmente ci sono almeno una decina di corridori che vanno più forte di lui.
Val la pena rimanere attaccati con le unghie e con i denti ai primi, rischiando di sfinirsi per un settimo posto finale?
Comunque ne sapremo di più a Campo Felice, se paga dazio anche lì sarebbe buona cosa se si mettesse a disposizione di Ciccone.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2021 - 6a tappa: Grotte di Frasassi - Ascoli Piceno (San Giacomo)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

il_panta ha scritto: venerdì 14 maggio 2021, 11:03
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 14 maggio 2021, 10:59
il_panta ha scritto: venerdì 14 maggio 2021, 10:31
Seconda, aveva già vinto una corsa nel 2018. ;)
Però nel 2018 non era professionista, anche se vinse una corsa pro. Come la valutiamo? :D :crazy:
Vado a cospargermi il capo di cenere. :D
No dai! Si tratta di una situazione borderline. La corsa era professionisica (Tour of Hainan), lui no. Ha vinto una corsa pro senza essere pro :cincin:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2021 - 6a tappa: Grotte di Frasassi - Ascoli Piceno (San Giacomo)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

jan80 ha scritto: venerdì 14 maggio 2021, 10:29
airone ha scritto: venerdì 14 maggio 2021, 9:55 Sarebbe divertente rivedere i giudizi dei forumisti che dicevano che queste tappe appenniniche non avrebbero determinato risultati e differenze significative tra gli uomini di classifica. Avrà influito sicuramente il brutto tempo ma due sole tappe hanno già fatto esplodere la classifica , figuriamoci la nona, l'undicesima e la dodicesima tappa cosa faranno. I corridori rischiano di arrivare alle tappe alpine già spremuti come limoni.
esplodere la classifica???sono ancora tutti la',compreso Nibali che va la meta' di quelli forti.......
Dopo l'avvio impegnativo in Costa Azzurra, la tappa dei ventagli e i Pirenei, a metà Tour (10 tappe), con una tappa caratterizzata dai ventagli, la classifica francese nel 2020 diceva (dopo Laruns):

1. Primoz Roglic (SLO/Jumbo) 38 h 40:01.
2. Egan Bernal (COL/INE) à 21.
3. Guillaume Martin (FRA/COF) 28.
4. Romain Bardet (FRA/ALM) 30.
5. Nairo Quintana (COL/ARK) 32.
6. Rigoberto Uran (COL/EF1) 32.
7. Tadej Pogacar (SLO/UAE) 44.
8. Adam Yates (GBR/MIT) 1:02.
9. Miguel Ángel López (COL/AST) 1:15.
10. Mikel Landa (ESP/BAH) 1:42.

Al momento attuale dopo 6 tappe (e mancano Sanframondi, Bagno di Romagna e Montalcino) abbiamo:

127
* VALTER Attila
GROUPAMA - FDJ 22h17'06"
2 91
* EVENEPOEL Remco
DECEUNINCK - QUICK-STEP 11"
3 1
* BERNAL GOMEZ Egan Arley
INEOS GRENADIERS 16"
4 41
* VLASOV Aleksandr
ASTANA - PREMIER TECH 24"
5 28
VERVAEKE Louis
ALPECIN-FENIX 25"
6 101
CARTHY Hugh John
EF EDUCATION - NIPPO 38"
7 54
CARUSO Damiano
BAHRAIN VICTORIOUS 39"
8 213
CICCONE Giulio
TREK - SEGAFREDO 41"
9 141
MARTIN Daniel
ISRAEL START-UP NATION 47"
10 181
YATES Simon Philip
TEAM BIKEEXCHANGE 49"
11 221
FORMOLO Davide
UAE TEAM EMIRATES 55"
12 4
* MARTINEZ POVEDA Daniel Felipe
INEOS GRENADIERS 01'06"
13 171
SOLER Marc
MOVISTAR TEAM 01'14"
14 193
BARDET Romain
TEAM DSM ' '
15 137
TAARAMAE Rein
INTERMARCHÉ - WANTY - GOBERT MATÉR. 01'32"
16 75
BUCHMANN Emanuel
BORA - HANSGROHE 01'40"
17 211
NIBALI Vincenzo
TREK - SEGAFREDO 01'43"

Appennini che non sfigurano rispetto ai Pirenei, quest'anno non possiamo lamentarci.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Giro 2021 - 6a tappa: Grotte di Frasassi - Ascoli Piceno (San Giacomo)

Messaggio da leggere da Il Complottista »

airone ha scritto: venerdì 14 maggio 2021, 9:50
Il Complottista ha scritto: venerdì 14 maggio 2021, 9:25
Stasis ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 19:54 Ragazzi Nibali in ritardo di condizione a meno di due minuti con tutto il Giro davanti non uscirà mai di classifica spontaneamente.

Inoltre può essere una carta tattica nella 3 settimana. Le corazzate Ineos e Bahrain hanno perso pezzi e poter contare su un uomo come Nibali in top ten vale oro, chi tira per andarlo a prendere se dovesse attaccare?
Che poi io di gente che vada di più non ne vedo .
Bernal ha fatto scatti ma alla fine non ha ottenuto quasi nulla .
Dei nomi di punta non è saltato nessuno ma hanno accusato difficoltà outsider come Hindley ,Almeida e Bennett .
Nibali Si trova a 17. a 1'43 da Attila ,a 1'32 da Remco che è il primo uomo di classica e a 1'02 da Ciccone che al momento va forte .
Per me sta andando molto bene in proporzione alla caduta pre Giro e alla età .
Se riesce a scamparla e a stare con i primi e Ciccone resiste la Trek diventa pericolosa
Bè di gente che vada più forte di Nibali al momento ce ne sono almeno una dozzina e anche con distacchi sensibili, altro che " non ha ottenuto quasi nulla" . Sarà per l'età, sarà per il recente infortunio ma Vincenzo sta replicando quello che ha fatto al giro dell'anno scorso, ha ancora fondo ma non brillantezza pe scattare o replicare agli scatti altrui. No, Vincenzo secondo me è bene che si metta al servizio di Ciccone e lo consigli tatticamente, che Giulio è ancora un pò troppo sprovveduto. E' Ciccone l'unico uomo di classifica del ciclismo italiano per questo giro.
Ciccone che è tutto da testare sulle tre settimane , se è questo fino alla fine non credo scenda sotto un quinto posto se va male .
Non in confronto a Nibali ma in generale . Mi sono espresso male io .
Tu parli di classifica esplosa quando ci sono una ventina di ciclisti sotto i due minuti .
Bernal ha dato distacchi in secondi e sono saltati solo outsider ,a meno che uno credeva che Bennett e Almeida fossero da vittoria .
Se Nibali arriva nei dieci in questo Giro varrà molto di più di quello dello scorso anno .
Qua si presenta più vecchio e minato da una caduta .
Se domani prende una stesa sarà fuori dai giochi ma al momento ha tutto il diritto di stare a provare a fare classifica .


AndreiTchmil
Messaggi: 1120
Iscritto il: martedì 23 marzo 2021, 17:14

Re: Giro 2021 - 6a tappa: Grotte di Frasassi - Ascoli Piceno (San Giacomo)

Messaggio da leggere da AndreiTchmil »

jan80 ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 22:12
AndreiTchmil ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 17:37
Snake ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 17:31

hai dato pure che doveva perdere terreno oggi, al 101% :diavoletto:
Questa l'ho padellata si, sono convinto che non regga le tre settimane e che possa perdere da una tappa all'altra. E credevo che oggi fosse il giorno buono. Se non è oggi sarà un giorno della terza settimana. Lui è scarso in discesa, Cortina ad esempio potrebbe essere il momento. Di Yates lo sto dicendo dalla prima tappa che avrà il giorno del crollo. E già ora non è brillante per niente.
Remco non sara' un drago in discesa,ma di certo non perdera' il Giro in discesa.........il vero dubbio resta il fatto che non ha una base sotto di lavoro fatto in gara,ma stiamo parlando di un fenomeno,quindi per assurdo potrebbe anche essere che attualmente non e' al 100% ma lo sara' alla terza settimana.
Nascondere il fatto che non sia una cosa assurda vedere un ragazzo di 21 anni fermo da 9 mesi per un brutto incidente riprendere subito con il Giro e trovarsi subito a lottare per la rosa,come se nulla fosse......io in 27 anni di ciclismo non ho mai visto una roba simile
Senza dubbio. Io infatti non metto in dubbio il talento di Evenepoel ma la sua tenuta sulle tre settimane (per tutti i motivi detti e ripetuti). A Questo Giro io mi aspetto il crollo in almeno una tappa. Almeno.


AndreiTchmil
Messaggi: 1120
Iscritto il: martedì 23 marzo 2021, 17:14

Re: Giro 2021 - 6a tappa: Grotte di Frasassi - Ascoli Piceno (San Giacomo)

Messaggio da leggere da AndreiTchmil »

frcre ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 22:27
AndreiTchmil ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 17:29
il_panta ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 17:23
Ma ancora non sei andato a nasconderti? :D

Nascondermi perché? Ho dato Bernal dominatore del Giro (e per ora non mi si può dire niente), Yates in difficoltà e lo sto sempre azzeccando, Evenepoel che non regge le tre settimane e qui potrò avere ragione come non averla.
Dominatore dove che non ha vinto una tappa ne staccato tutti gli avversari nemmeno una volta.
In due tappe ha dato 18 secondi ad un Evenepoel appena tornato dopo 8 mesi di pausa.
Se continua a dominare così il giro lo perde nell'ultima crono.
Però aspetta : i suoi contendenti per me sono Carthy e Vlasov (che non sono due mostri a cronometro, per usare un eufemismo) e non certo Evenepoel. Consideriamo che per quanto talentuoso sia Evenepoel al suo primo grande Giro e senza corse nelle gambe il suo crollo netto lo avrà nella seconda o (più facilmente) terza settimana.


Rispondi