Giro 2021 - 9a tappa: Castel di Sangro - Campo Felice (Rocca di Cambio) (158 Km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Giro 2021 - 9a tappa: Castel di Sangro - Campo Felice (Rocca di Cambio) (158 Km)

Messaggio da leggere da herbie »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 17 maggio 2021, 9:07
il_panta ha scritto: lunedì 17 maggio 2021, 8:53
Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 17 maggio 2021, 7:44

10 cm sopra la media dei corridori degli anni 60
Infatti, 1.79 penso sia in media (forse sotto?) tra i corridori, e sicuramente sotto la media di chi corre la Roubaix.
esatto. Pure un 'piccolino' come Bernal è 1.75. E parliamo di uno che mediamente sembra basso.
BERNAL SEMBRA BASSO (di statura )????
Ma Gilbert dal vivo l'avete mai visto? Ok che gira per Montecarlo ma....
ok possiamo anche dirle tutte a questo punto.

Ora mi direte che i corridori pesano in media 75 chili.

Non l'ho ancora letta ma me l'aspetto di vedere scritto che un corridore che pesa 70 chili (li peso io porca miseria, e non sono magro....) è tra i più leggeri....


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2021 - 9a tappa: Castel di Sangro - Campo Felice (Rocca di Cambio) (158 Km)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

herbie ha scritto: lunedì 17 maggio 2021, 12:48
Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 17 maggio 2021, 9:07
il_panta ha scritto: lunedì 17 maggio 2021, 8:53

Infatti, 1.79 penso sia in media (forse sotto?) tra i corridori, e sicuramente sotto la media di chi corre la Roubaix.
esatto. Pure un 'piccolino' come Bernal è 1.75. E parliamo di uno che mediamente sembra basso.
BERNAL SEMBRA BASSO????
Ma Gilbert dal vivo l'avete mai visto? Ok che gira per Montecarlo ma....
ok possiamo anche dirle tutte a questo punto.

Ora mi direte che i corridori pesano in media 75 chili.

Non l'ho ancora letta ma me l'aspetto di vedere scritto che un corridore che pesa 70 chili (li peso io porca miseria....) è tra i più leggeri....
guarda, puoi dire quello che vuoi, ma Bernal tra gli uomini che fanno classifica è uno dei più bassi: Vlasov è uno spilungone di 186 cm, Carthy è 193, Froome 186, Geraint Thomas 183, Dumoulin 185, Aru 183, Bardet 184, Pinot 180, Nibali 181. Pure Caruso (179), Roglic (177), Valverde (177) e Pogacar (176).
Tra i corridori che hanno vinto i GT negli ultimi anni o hanno fatto classifica, sono molti di più quelli più alti di Bernal che quelli più bassi. Fatti due conti. Poi oh, se vuoi negare le evidenze, accomodati pure :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Giro 2021 - 9a tappa: Castel di Sangro - Campo Felice (Rocca di Cambio) (158 Km)

Messaggio da leggere da herbie »

jumbo ha scritto: lunedì 17 maggio 2021, 11:51
Maìno della Spinetta ha scritto: lunedì 17 maggio 2021, 10:11
galliano ha scritto: lunedì 17 maggio 2021, 9:57
Sarebbe molto interessante la tua considerazione, ma mohoric non è semplicemente andato a sbattere contro il cordolo con la ruota anteriore?
Pare di no, comunque è difficilissimo che ammettano un problema tecnico per ragioni di sponsorizzazione, pelizotti ho letto su OA che ha dichiarato:

“Quando siamo arrivati Mohoric era cosciente e la prima cosa che ci ha detto è stata quella di chiamare la sua compagna, dandoci lui il numero di telefono. Dunque ci ha rassicurato molto. È stata una caduta molto particolare, non si sono mai viste cadute del genere. Una classica caduta da motociclismo, con il posteriore che non ha fatto più grip”.
Dal replay mi pare di vedere che cede la forcella nel momento in cui si impunta. Non si capisce se perché perdendo aderenza con il posteriore la ruota anteriore va verso il centro curva ed urta qualcosa, oppure se cede per conto suo.
l'effetto catapulta è la stessa dinamica che succede molto spesso nelle moto, che ovviamente hanno un impatto frenante violento...
credo che la forcella abbia ceduto semplicemente per la torsione e la decelerazione violenta.

Questo effetto catapulta si verifica ovviamente con la ruota davanti che s'impunta, ma in bici se ti parte il posteriore così tanto come a lui va via anche la ruota anteriore in scivolata, e quindi ti ritrovi a strisciare per terra. Viceversa, con una istintiva "pinzata" brusca al freno a disco potrebbe benissimo impuntarsi la ruota davanti senza scivolare ed innescare questo "rimbalzo" verso l'interno che catapulta il corridore in avanti, come nelle moto.
Poi ci potrebbe stare che abbia incocciato in un grosso sasso o in una canalina che dal video non si vede, ma in teoria la ruota davanti avrebbe già dovuto essere in scivolata con quell'intraversamento della ruota posteriore.
Ultima modifica di herbie il lunedì 17 maggio 2021, 13:06, modificato 1 volta in totale.


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Giro 2021 - 9a tappa: Castel di Sangro - Campo Felice (Rocca di Cambio) (158 Km)

Messaggio da leggere da herbie »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 17 maggio 2021, 12:58
herbie ha scritto: lunedì 17 maggio 2021, 12:48
Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 17 maggio 2021, 9:07

esatto. Pure un 'piccolino' come Bernal è 1.75. E parliamo di uno che mediamente sembra basso.
BERNAL SEMBRA BASSO????
Ma Gilbert dal vivo l'avete mai visto? Ok che gira per Montecarlo ma....
ok possiamo anche dirle tutte a questo punto.

Ora mi direte che i corridori pesano in media 75 chili.

Non l'ho ancora letta ma me l'aspetto di vedere scritto che un corridore che pesa 70 chili (li peso io porca miseria....) è tra i più leggeri....
guarda, puoi dire quello che vuoi, ma Bernal tra gli uomini che fanno classifica è uno dei più bassi: Vlasov è uno spilungone di 186 cm, Carthy è 193, Froome 186, Geraint Thomas 183, Dumoulin 185, Aru 183, Bardet 184, Pinot 180, Nibali 181. Pure Caruso (179), Roglic (177), Valverde (177) e Pogacar (176).
Tra i corridori che hanno vinto i GT negli ultimi anni o hanno fatto classifica, sono molti di più quelli più alti di Bernal che quelli più bassi. Fatti due conti. Poi oh, se vuoi negare le evidenze, accomodati pure :D
me ll'aspettavo l'equazione di quarto grado con parzialissimo imput iniziale.
Io stavo parlando di altezza media. Un corridore di 1,79, è un corridore mediamente alto.
Ma poi il dato fondamentale per l'analisi che si faceva è quello del peso.
70 chili è il peso di un corridore mediamente "pesante".

Ma soprattutto, se guardiamo la carriera di Gilbert, non è certo la Roubaix la corsa per cui era evidentemente "tagliato" su misura. Non che se uno vince una corsa in carriera per velocista, significa che è un grande velocista. Pure Nibali ha vinto la Sanremo, ma la Sanremo è e rimane una corsa per corridori diversi da Nibali. E pure Eros Poli ha vinto una tappa con il Mont Ventoux nel finale.
Come quando dici: mediamente una certa corsa è adatta ad un certo tipo di corridori.
Ti rispondono: eh ma nel 1985- 1994 - 1932 e almeno in altre cinque o sei occasioni l'hanno vinta corridori con caratteristiche differenti.
Quindi?


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2021 - 9a tappa: Castel di Sangro - Campo Felice (Rocca di Cambio) (158 Km)

Messaggio da leggere da jumbo »

herbie ha scritto: lunedì 17 maggio 2021, 13:00
jumbo ha scritto: lunedì 17 maggio 2021, 11:51
Maìno della Spinetta ha scritto: lunedì 17 maggio 2021, 10:11

Pare di no, comunque è difficilissimo che ammettano un problema tecnico per ragioni di sponsorizzazione, pelizotti ho letto su OA che ha dichiarato:

“Quando siamo arrivati Mohoric era cosciente e la prima cosa che ci ha detto è stata quella di chiamare la sua compagna, dandoci lui il numero di telefono. Dunque ci ha rassicurato molto. È stata una caduta molto particolare, non si sono mai viste cadute del genere. Una classica caduta da motociclismo, con il posteriore che non ha fatto più grip”.
Dal replay mi pare di vedere che cede la forcella nel momento in cui si impunta. Non si capisce se perché perdendo aderenza con il posteriore la ruota anteriore va verso il centro curva ed urta qualcosa, oppure se cede per conto suo.
l'effetto catapulta è la stessa dinamica che succede molto spesso nelle moto, che ovviamente hanno un impatto frenante violento...
credo che la forcella abbia ceduto semplicemente per la torsione e la decelerazione violenta.

Questo effetto catapulta si verifica ovviamente con la ruota davanti che s'impunta, ma in bici se ti parte il posteriore così tanto come a lui va via anche la ruota anteriore in scivolata, e quindi ti ritrovi a strisciare per terra. Viceversa, con una istintiva "pinzata" brusca al freno a disco potrebbe benissimo impuntarsi la ruota davanti senza scivolare ed innescare questo "rimbalzo" verso l'interno che catapulta il corridore in avanti, come nelle moto.
Poi ci potrebbe stare che abbia incocciato in un grosso sasso o in una canalina che dal video non si vede, ma in teoria la ruota davanti avrebbe già dovuto essere in scivolata con quell'intraversamento della ruota posteriore.
Ma infatti mi pare già molto strano il primo movimento, cioè che gli vada via il posteriore; sulle bici questa cosa non si vede praticamente mai.


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Giro 2021 - 9a tappa: Castel di Sangro - Campo Felice (Rocca di Cambio) (158 Km)

Messaggio da leggere da herbie »

jumbo ha scritto: lunedì 17 maggio 2021, 13:21
herbie ha scritto: lunedì 17 maggio 2021, 13:00
jumbo ha scritto: lunedì 17 maggio 2021, 11:51
Dal replay mi pare di vedere che cede la forcella nel momento in cui si impunta. Non si capisce se perché perdendo aderenza con il posteriore la ruota anteriore va verso il centro curva ed urta qualcosa, oppure se cede per conto suo.
l'effetto catapulta è la stessa dinamica che succede molto spesso nelle moto, che ovviamente hanno un impatto frenante violento...
credo che la forcella abbia ceduto semplicemente per la torsione e la decelerazione violenta.

Questo effetto catapulta si verifica ovviamente con la ruota davanti che s'impunta, ma in bici se ti parte il posteriore così tanto come a lui va via anche la ruota anteriore in scivolata, e quindi ti ritrovi a strisciare per terra. Viceversa, con una istintiva "pinzata" brusca al freno a disco potrebbe benissimo impuntarsi la ruota davanti senza scivolare ed innescare questo "rimbalzo" verso l'interno che catapulta il corridore in avanti, come nelle moto.
Poi ci potrebbe stare che abbia incocciato in un grosso sasso o in una canalina che dal video non si vede, ma in teoria la ruota davanti avrebbe già dovuto essere in scivolata con quell'intraversamento della ruota posteriore.
Ma infatti mi pare già molto strano il primo movimento, cioè che gli vada via il posteriore; sulle bici questa cosa non si vede praticamente mai.
rimanendo più sulle generali, senza voler dare la colpa di questa non comune dinamica ad un particolare meccanico, secondo me la importante forza frenante del freno a disco, in casi di reazioni improvvise, può diventare pericoosa proprio per "impuntamenti" del genere.
Quando il corridore vede un pericolo improvviso reagisce d'istinto e non essendo cresciuto e abituato alla potenza dei freni a disco sulle bici, dà una tirata forte ai freni come gli era d'abitudine istintiva.
Questa "pinzata" violenta e improvvisa sul freno a disco che ha un potente effetto frenante sul peso leggero di una bici da strada (la quale però molto spesso in discesa va più del doppio di una MTB), può causare delle reazioni del mezzo molto strane e pericolose, come potrebbe (POTREBBE) essere stata questa.


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Giro 2021 - 9a tappa: Castel di Sangro - Campo Felice (Rocca di Cambio) (158 Km)

Messaggio da leggere da pietro »

herbie ha scritto: lunedì 17 maggio 2021, 13:02 me ll'aspettavo l'equazione di quarto grado con parzialissimo imput iniziale.
Io stavo parlando di altezza media. Un corridore di 1,79, è un corridore mediamente alto.
Ma poi il dato fondamentale per l'analisi che si faceva è quello del peso.
70 chili è il peso di un corridore mediamente "pesante".

Ma soprattutto, se guardiamo la carriera di Gilbert, non è certo la Roubaix la corsa per cui era evidentemente "tagliato" su misura. Non che se uno vince una corsa in carriera per velocista, significa che è un grande velocista. Pure Nibali ha vinto la Sanremo, ma la Sanremo è e rimane una corsa per corridori diversi da Nibali. E pure Eros Poli ha vinto una tappa con il Mont Ventoux nel finale.
Come quando dici: mediamente una certa corsa è adatta ad un certo tipo di corridori.
Ti rispondono: eh ma nel 1985- 1994 - 1932 e almeno in altre cinque o sei occasioni l'hanno vinta corridori con caratteristiche differenti.
Quindi?
Dire che Remco in quanto belga ha più possibilità di perdere terreno sulle grandi montagne che a Montalcino non ha nessun senso. Perché non stiamo parlando dei belgi in generale (esistono anche scalatori puri che sulle pietre non sono mai andati bene, ma questo non cambia nulla nell'economia del discorso generale riguardo i belgi), ma di un corridore specifico. E allora peso, altezza e provenienza geografica passano in secondo piano rispetto ai precedenti. Anche perché stiamo parlando di uno che è alto 1.75 e a cronometro vola


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
frcre
Messaggi: 2710
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 18:08

Re: Giro 2021 - 9a tappa: Castel di Sangro - Campo Felice (Rocca di Cambio) (158 Km)

Messaggio da leggere da frcre »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 16 maggio 2021, 16:43
frcre ha scritto: domenica 16 maggio 2021, 15:51
Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 16 maggio 2021, 15:41

E' bastata una frustrata da parte degli Ineos e già il distacco è crollato a 2'20". Se quelli dietro vogliono, li riprendono.
Appena l'hanno capito hanno accelerato pure davanti.
Sono corridori sui quali per guadagnare devono muoversi i big in prima persona.
Il ritmo da trenino lo riescono a tenere pure loro
Cosa avevamo detto? :D :diavoletto:

La fuga è partita tardissimo, non ha avuto lo spazio per prendere un vantaggio consistente. Tra l'altro, quanao davanti sono così in tanti certe volte è più complicato trovare il giusto accordo.La Groupama li ha sempre tenuti a distanza e gli Ineos sono arrivati belli fresci agli ultimi 20 km. Recuperare 2 minuti in quel finale era assolutamente possibile e infatti ci sono riusciti.

Adesso non vorrei stafare e dire una cazzata, ma credo che nella tappa di Montalcino Bernal potrà guadagnare qualcosa di più concreto su Remco. Il colombiano ha un passato da Biker e soprattutto è reduce da una Strade Bianche corsa da assoluto protagonista. Il belga, in barba alla provenienza geografica, sullo sterrato mi pare un pò più debole.
Mi sono sbagliato a sopravvalutare i corridori davanti.
Mi aspettavo di più da gente come Kangert e Bennett, non pensavo che l'ultimo a mollare fosse Bouchard con tutto il rispetto.
Montalcino é probabilmente la tappa più insidiosa per Evenepoel.
Deve stare incollato alla ruota di Bernal.
Poi dipende anche da che tipo di tappa vuole fare bernal.
Con questo Moscon e questo Ganna se decidono di fare esplodere la corsa nel primo tratto di sterrato e attaccare nella salita impegnativa i distacchi si conteranno in minuti.
Se passa i primi 2 tratti di sterrato indenne invece evenepoel può difendersi bene o addirittura attaccare nel finale.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2021 - 9a tappa: Castel di Sangro - Campo Felice (Rocca di Cambio) (158 Km)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

frcre ha scritto: lunedì 17 maggio 2021, 15:01
Montalcino é probabilmente la tappa più insidiosa per Evenepoel.
Deve stare incollato alla ruota di Bernal.
Poi dipende anche da che tipo di tappa vuole fare bernal.
Con questo Moscon e questo Ganna se decidono di fare esplodere la corsa nel primo tratto di sterrato e attaccare nella salita impegnativa i distacchi si conteranno in minuti.
Se passa i primi 2 tratti di sterrato indenne invece evenepoel può difendersi bene o addirittura attaccare nel finale.
Se tanto mi da tanto, l'Ineos in quella tappa farà faville a partire dal primo tratto di sterrato. Se riescono a mettre in difficoltà Evenepoel, rischiano di dare una grande mazzata al Giro. Sarebbe bene pure per noi spettatori avere un Remco bello staccato. Sai che ultima settimana ne verrebbe fuori?


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Giro 2021 - 9a tappa: Castel di Sangro - Campo Felice (Rocca di Cambio) (158 Km)

Messaggio da leggere da herbie »

pietro ha scritto: lunedì 17 maggio 2021, 14:59
herbie ha scritto: lunedì 17 maggio 2021, 13:02 me ll'aspettavo l'equazione di quarto grado con parzialissimo imput iniziale.
Io stavo parlando di altezza media. Un corridore di 1,79, è un corridore mediamente alto.
Ma poi il dato fondamentale per l'analisi che si faceva è quello del peso.
70 chili è il peso di un corridore mediamente "pesante".

Ma soprattutto, se guardiamo la carriera di Gilbert, non è certo la Roubaix la corsa per cui era evidentemente "tagliato" su misura. Non che se uno vince una corsa in carriera per velocista, significa che è un grande velocista. Pure Nibali ha vinto la Sanremo, ma la Sanremo è e rimane una corsa per corridori diversi da Nibali. E pure Eros Poli ha vinto una tappa con il Mont Ventoux nel finale.
Come quando dici: mediamente una certa corsa è adatta ad un certo tipo di corridori.
Ti rispondono: eh ma nel 1985- 1994 - 1932 e almeno in altre cinque o sei occasioni l'hanno vinta corridori con caratteristiche differenti.
Quindi?
Dire che Remco in quanto belga ha più possibilità di perdere terreno sulle grandi montagne che a Montalcino non ha nessun senso.
non stai rispondendo a me. :D
che Remco IN QUANTO BELGA debba perdere terreno in alta montagna forse è una frase che ti è apparsa in sogno....
Io ho scritto che secondo me dovrebbe temere di più le grandi montagne in questo Giro, dal momento che non corre da un anno, rispetto allo sterrato, dove un corridore nato in Belgio, per come conosco io i belgi, ovvero mediamente abilissimi nella guida della bici nelle situazioni più disparate, se la dovrebbe cavare bene.

Voi mi dite che invece pare sia una chiavica in questo fondamentale, molto bene: non capisco da quali esperienze lo deduciate, ma certamente come ipotesi non è da escludere.
Facevo anche notare che c'è grandissima differenza sia nella tecnica di guida tra pavè e sterrato, sia nelle caratteristiche fisiche MEDIAMENTE necessarie per andarci forte ( sul pavè serve tanto peso, sullo sterrato meno, ma soprattutto vi serve compattezza fisica, e stare molto "bassi" sulla bici).


frcre
Messaggi: 2710
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 18:08

Re: Giro 2021 - 9a tappa: Castel di Sangro - Campo Felice (Rocca di Cambio) (158 Km)

Messaggio da leggere da frcre »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 17 maggio 2021, 15:44
frcre ha scritto: lunedì 17 maggio 2021, 15:01
Montalcino é probabilmente la tappa più insidiosa per Evenepoel.
Deve stare incollato alla ruota di Bernal.
Poi dipende anche da che tipo di tappa vuole fare bernal.
Con questo Moscon e questo Ganna se decidono di fare esplodere la corsa nel primo tratto di sterrato e attaccare nella salita impegnativa i distacchi si conteranno in minuti.
Se passa i primi 2 tratti di sterrato indenne invece evenepoel può difendersi bene o addirittura attaccare nel finale.
Se tanto mi da tanto, l'Ineos in quella tappa farà faville a partire dal primo tratto di sterrato. Se riescono a mettre in difficoltà Evenepoel, rischiano di dare una grande mazzata al Giro. Sarebbe bene pure per noi spettatori avere un Remco bello staccato. Sai che ultima settimana ne verrebbe fuori?
Fare esplodere presto la corsa é un rischio pure per bernal.
É sempre un gt e non una classica.
Se ti bruci la squadra per attaccare a 50 dall'arrivo e poi fori come fai?
Perché secondo me l'unico modo per staccare evenepoel é quello di portare un attacco serio e concreto nella parte tecnica dello sterrato.
Negli ultimi due tratti in falsopiano a salire per staccarlo gli devi sparare alle ruote.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2021 - 9a tappa: Castel di Sangro - Campo Felice (Rocca di Cambio) (158 Km)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 17 maggio 2021, 15:44
frcre ha scritto: lunedì 17 maggio 2021, 15:01
Montalcino é probabilmente la tappa più insidiosa per Evenepoel.
Deve stare incollato alla ruota di Bernal.
Poi dipende anche da che tipo di tappa vuole fare bernal.
Con questo Moscon e questo Ganna se decidono di fare esplodere la corsa nel primo tratto di sterrato e attaccare nella salita impegnativa i distacchi si conteranno in minuti.
Se passa i primi 2 tratti di sterrato indenne invece evenepoel può difendersi bene o addirittura attaccare nel finale.
Se tanto mi da tanto, l'Ineos in quella tappa farà faville a partire dal primo tratto di sterrato. Se riescono a mettre in difficoltà Evenepoel, rischiano di dare una grande mazzata al Giro. Sarebbe bene pure per noi spettatori avere un Remco bello staccato. Sai che ultima settimana ne verrebbe fuori?
Gli uomini li ha la INEOS, ma vale la pena contro Evenepoel? Puoi fare il suo gioco così


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2021 - 9a tappa: Castel di Sangro - Campo Felice (Rocca di Cambio) (158 Km)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Maìno della Spinetta ha scritto: martedì 18 maggio 2021, 7:08
Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 17 maggio 2021, 15:44
frcre ha scritto: lunedì 17 maggio 2021, 15:01
Montalcino é probabilmente la tappa più insidiosa per Evenepoel.
Deve stare incollato alla ruota di Bernal.
Poi dipende anche da che tipo di tappa vuole fare bernal.
Con questo Moscon e questo Ganna se decidono di fare esplodere la corsa nel primo tratto di sterrato e attaccare nella salita impegnativa i distacchi si conteranno in minuti.
Se passa i primi 2 tratti di sterrato indenne invece evenepoel può difendersi bene o addirittura attaccare nel finale.
Se tanto mi da tanto, l'Ineos in quella tappa farà faville a partire dal primo tratto di sterrato. Se riescono a mettre in difficoltà Evenepoel, rischiano di dare una grande mazzata al Giro. Sarebbe bene pure per noi spettatori avere un Remco bello staccato. Sai che ultima settimana ne verrebbe fuori?
Gli uomini li ha la INEOS, ma vale la pena contro Evenepoel? Puoi fare il suo gioco così
Dipende dalla situazione, ovvio. Considera che il primo sterrato inizia a 70 km dall'arrivo, non così lontano.Se vedi che Evenepoel fa fatica, non ci provi?


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Rispondi