Bici delle squadre 2022

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8452
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Bici delle squadre 2022

Messaggio da leggere da Slegar »

INEOS Grenadiers rinnova per altri quattro anni con Pinarello:
http://www.cicloweb.it/2021/06/08/ineos ... o-rinnovo/


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8452
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Bici delle squadre 2022

Messaggio da leggere da Slegar »

Deceuninck-QuickStep prolunga con Specialized fino al 2027:
https://www.cyclingnews.com/news/deceun ... ntil-2027/


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8452
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Bici delle squadre 2022

Messaggio da leggere da Slegar »

Rapporto tra Jumbo-Visma e Cervélo esteso a tempo indefinito:
https://www.cyclingnews.com/news/jumbo- ... efinitely/


fair play? No, Grazie!
rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: Bici delle squadre 2022

Messaggio da leggere da rob »

Sembra che Giant sia arrivata ad un passo dal chiudere un accordo per far correre Peter Sagan col proprio marchio, segno evidente che vogliono tornare nel WT. Sfumato questo accordo che alternative rimangono? Io penso alla Qhubeka NextHash...


rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: Bici delle squadre 2022

Messaggio da leggere da rob »

Probabile sponsorizzazione Giant per il gruppo australiano (BikeExchange) in sostituzione di Bianchi. Se la notizia fosse confermata si innescherebbero altri movimenti.... Bianchi vorrà restare fuori dal world tour...? In passato è stata main sponsor. Qubeka come possibile soluzione...?


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4212
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Bici delle squadre 2022

Messaggio da leggere da sceriffo »

rob ha scritto: sabato 11 settembre 2021, 18:53 Probabile sponsorizzazione Giant per il gruppo australiano (BikeExchange) in sostituzione di Bianchi. Se la notizia fosse confermata si innescherebbero altri movimenti.... Bianchi vorrà restare fuori dal world tour...? In passato è stata main sponsor. Qubeka come possibile soluzione...?
Esattamente come dici


rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: Bici delle squadre 2022

Messaggio da leggere da rob »

sceriffo ha scritto: sabato 11 settembre 2021, 19:43
rob ha scritto: sabato 11 settembre 2021, 18:53 Probabile sponsorizzazione Giant per il gruppo australiano (BikeExchange) in sostituzione di Bianchi. Se la notizia fosse confermata si innescherebbero altri movimenti.... Bianchi vorrà restare fuori dal world tour...? In passato è stata main sponsor. Qubeka come possibile soluzione...?
Esattamente come dici
Se non mi sbaglio il contratto di Bianchi con GreenEDGE era pluriennale; deve essere successo qualcosa. Forse il mercato australiano non ha risposto ed hanno valutato una rescissione consensuale....


rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: Bici delle squadre 2022

Messaggio da leggere da rob »

Lancio una suggestione. Visto che Bianchi ha lasciato Green Age e visto che in primavere le voci di Nibali con Bianchi sono state insistenti non è che nel 2022 Bianchi equipaggerà l'Astana...?


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4212
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Bici delle squadre 2022

Messaggio da leggere da sceriffo »

rob ha scritto: giovedì 30 settembre 2021, 18:56 Lancio una suggestione. Visto che Bianchi ha lasciato Green Age e visto che in primavere le voci di Nibali con Bianchi sono state insistenti non è che nel 2022 Bianchi equipaggerà l'Astana...?
No


rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: Bici delle squadre 2022

Messaggio da leggere da rob »

sceriffo ha scritto: giovedì 30 settembre 2021, 19:29
rob ha scritto: giovedì 30 settembre 2021, 18:56 Lancio una suggestione. Visto che Bianchi ha lasciato Green Age e visto che in primavere le voci di Nibali con Bianchi sono state insistenti non è che nel 2022 Bianchi equipaggerà l'Astana...?
No
Se sai qualcosa parla.... :sherlock: :)


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4212
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Bici delle squadre 2022

Messaggio da leggere da sceriffo »

rob ha scritto: giovedì 30 settembre 2021, 20:12
sceriffo ha scritto: giovedì 30 settembre 2021, 19:29
rob ha scritto: giovedì 30 settembre 2021, 18:56 Lancio una suggestione. Visto che Bianchi ha lasciato Green Age e visto che in primavere le voci di Nibali con Bianchi sono state insistenti non è che nel 2022 Bianchi equipaggerà l'Astana...?
No
Se sai qualcosa parla.... :sherlock: :)
Probabilmente Bianchi resterà fuori dal WT. Già soddisfata dalle vendite


rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: Bici delle squadre 2022

Messaggio da leggere da rob »

sceriffo ha scritto: giovedì 30 settembre 2021, 21:58
rob ha scritto: giovedì 30 settembre 2021, 20:12
sceriffo ha scritto: giovedì 30 settembre 2021, 19:29

No
Se sai qualcosa parla.... :sherlock: :)
Probabilmente Bianchi resterà fuori dal WT. Già soddisfata dalle vendite

Oltre a quelle dette mi pare non ci siano alternative...
Lo strano è la chiusura con gli australiani: il contratto mi sembrava fosse pluriennale. Ma forse Green Age aveva bisogno di un impegno maggiore, il sostegno di Giant sarà sicuramente consistente. Bianchi avrà deciso di disinvestire dal settore strada per andare sul gravel: non un gran segnale per la bici da strada ormai in declino


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4212
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Bici delle squadre 2022

Messaggio da leggere da sceriffo »

rob ha scritto: venerdì 1 ottobre 2021, 1:39
sceriffo ha scritto: giovedì 30 settembre 2021, 21:58
rob ha scritto: giovedì 30 settembre 2021, 20:12

Se sai qualcosa parla.... :sherlock: :)
Probabilmente Bianchi resterà fuori dal WT. Già soddisfata dalle vendite

Oltre a quelle dette mi pare non ci siano alternative...
Lo strano è la chiusura con gli australiani: il contratto mi sembrava fosse pluriennale. Ma forse Green Age aveva bisogno di un impegno maggiore, il sostegno di Giant sarà sicuramente consistente. Bianchi avrà deciso di disinvestire dal settore strada per andare sul gravel: non un gran segnale per la bici da strada ormai in declino
In declino non credo. Diciamo che molti di quelli che si sono avvicinati alla pratica della bicicletta in questi quasi 2 anni di restrizioni sanitarie, si sono orientati per lo più su elettrico, mtb, gravel. Ma il bacino dei corsaioli resta sempre enorme. E il fatto che la richiesta di nuove bici race superi di molto l'offerta é indicativo, al netto della mancanza di forniture dall'Oriente.


rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: Bici delle squadre 2022

Messaggio da leggere da rob »

sceriffo ha scritto: venerdì 1 ottobre 2021, 10:11
rob ha scritto: venerdì 1 ottobre 2021, 1:39
sceriffo ha scritto: giovedì 30 settembre 2021, 21:58
Probabilmente Bianchi resterà fuori dal WT. Già soddisfata dalle vendite

Oltre a quelle dette mi pare non ci siano alternative...
Lo strano è la chiusura con gli australiani: il contratto mi sembrava fosse pluriennale. Ma forse Green Age aveva bisogno di un impegno maggiore, il sostegno di Giant sarà sicuramente consistente. Bianchi avrà deciso di disinvestire dal settore strada per andare sul gravel: non un gran segnale per la bici da strada ormai in declino
In declino non credo. Diciamo che molti di quelli che si sono avvicinati alla pratica della bicicletta in questi quasi 2 anni di restrizioni sanitarie, si sono orientati per lo più su elettrico, mtb, gravel. Ma il bacino dei corsaioli resta sempre enorme. E il fatto che la richiesta di nuove bici race superi di molto l'offerta é indicativo, al netto della mancanza di forniture dall'Oriente.
Parlo di declino perché ricerca e sviluppo si concentrano su altri segmenti. Anche perché il tragico problema degli incidenti sulle strade aumenta sempre più. La novità sulle bici da strada è solo (mi pare) la R5 di Cervélo che, su input della squadra, ha "armorbidito" il telaio... Cosa non banale, certo, ma in quanti pensano di investire risorse per studiare nuove soluzioni? Se poi decidi he puoi fare a meno del feedback di una squadra di vertice è perché disinvesti su r&d


rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: Bici delle squadre 2022

Messaggio da leggere da rob »

Immagine

Non male la Corratec gravel della Vini Zabu...
Useranno il monocorona, cambio meccanico, gomme da 40, sella italia per lo sterrato...


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Bici delle squadre 2022

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Questa invece sara' quella in dotazione alla Bardiani, con l'Ekar a 13 velocita'.

Immagine


Avatar utente
Gattorantolo
Messaggi: 401
Iscritto il: lunedì 4 ottobre 2021, 23:55
Località: Cadenazzo SUI

Re: Bici delle squadre 2022

Messaggio da leggere da Gattorantolo »

rob ha scritto: giovedì 14 ottobre 2021, 19:06 Immagine

Non male la Corratec gravel della Vini Zabu...
Useranno il monocorona, cambio meccanico, gomme da 40, sella italia per lo sterrato...
Ma questa é da sterrato...


FC 2021: 1° Giro di Lombardia
rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: Bici delle squadre 2022

Messaggio da leggere da rob »

Gattorantolo ha scritto: giovedì 14 ottobre 2021, 19:31
rob ha scritto: giovedì 14 ottobre 2021, 19:06 Immagine

Non male la Corratec gravel della Vini Zabu...
Useranno il monocorona, cambio meccanico, gomme da 40, sella italia per lo sterrato...
Ma questa é da sterrato...
Si, è la CORRATEC ALLROAD C1. Ha il passo lungo, gli angoli più aperti e lo spazio per montare ruote fino a 48. Servirà a correre la gravel di domani in Veneto...
La bici da strada secondo me è da rivedere ma questa non è male...
L'ho postata anche per un omaggio ai ragazzi della Zabù, spero che la squadra non chiuda...


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Bici delle squadre 2022

Messaggio da leggere da Winter »

sceriffo ha scritto: giovedì 30 settembre 2021, 21:58 Probabilmente Bianchi resterà fuori dal WT. Già soddisfata dalle vendite
Dici?
Son rimasto sorpreso dal fatturato così basso delle nostre Marche..
Bianchi compresa
Orbea.. fattura più di pinarello, bianchi , colnago messe assieme :(


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4212
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Bici delle squadre 2022

Messaggio da leggere da sceriffo »

Winter ha scritto: giovedì 14 ottobre 2021, 20:10
sceriffo ha scritto: giovedì 30 settembre 2021, 21:58 Probabilmente Bianchi resterà fuori dal WT. Già soddisfata dalle vendite
Dici?
Son rimasto sorpreso dal fatturato così basso delle nostre Marche..
Bianchi compresa
Orbea.. fattura più di pinarello, bianchi , colnago messe assieme :(
Orbea é una potenza. A mio giudizio, già ai tempi Euskatel Iban Majo, era tra le aziende più all'avanguardia. Oltretutto, mi dicono, che anche di questi tempi sono i meno cari rispetto ai competitor e l'Orca é veramente molto bella. E come tutti del resto, stanno spingendo molto anche su gravel, MTB, e-bike. Solo che stravedono


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Bici delle squadre 2022

Messaggio da leggere da Winter »

Ma quando abbiamo perso il treno?
Specialized in Spagna ha fatturato nel 2020 44 ml di euro..


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4212
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Bici delle squadre 2022

Messaggio da leggere da sceriffo »

Winter ha scritto: giovedì 14 ottobre 2021, 20:32 Ma quando abbiamo perso il treno?
Specialized in Spagna ha fatturato nel 2020 44 ml di euro..
Secondo me è stata un'errata strategia e credo che i fatturati non vadano misurati in valore assoluto. Pinarello e Colnago sono sempre stati prodotti di altissima gamma, quindi per pochi, anche se soprattutto Colnago, con la nuova proprietà si sta orientando in maniera più trasversale. Bianchi rimane un prodotto estremamente conservatore, mi pare senza grossi slanci. Nonostante tutto ha venduto moltissimo, soprattutto urban, mtb, e-bike


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Bici delle squadre 2022

Messaggio da leggere da Winter »

Be ma se non hai dei numeri grossi
In questo ciclismo sei destinato purtroppo a sparire
Anni 70..80 gios.. poteva dare le bici a grosse squadre
Adesso bianchi non ha nessuna squadra del wt...


rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: Bici delle squadre 2022

Messaggio da leggere da rob »

Winter ha scritto: giovedì 14 ottobre 2021, 21:25 Be ma se non hai dei numeri grossi
In questo ciclismo sei destinato purtroppo a sparire
Anni 70..80 gios.. poteva dare le bici a grosse squadre
Adesso bianchi non ha nessuna squadra del wt...
Oltretutto Bianchi esce da WT inaspettatamente. Se non mi sbaglio il contratto con Greenage era pluriennale e quindi hanno rescisso consensualmente, non ne ho compreso il motivo... Comunque anche Giant lo scorso anno aveva deciso di stare fuori dal WT ma subito hanno deciso di rientrare segno che per un grosso player il WT è necessario


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4212
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Bici delle squadre 2022

Messaggio da leggere da sceriffo »

rob ha scritto: giovedì 14 ottobre 2021, 21:49
Winter ha scritto: giovedì 14 ottobre 2021, 21:25 Be ma se non hai dei numeri grossi
In questo ciclismo sei destinato purtroppo a sparire
Anni 70..80 gios.. poteva dare le bici a grosse squadre
Adesso bianchi non ha nessuna squadra del wt...
Oltretutto Bianchi esce da WT inaspettatamente. Se non mi sbaglio il contratto con Greenage era pluriennale e quindi hanno rescisso consensualmente, non ne ho compreso il motivo... Comunque anche Giant lo scorso anno aveva deciso di stare fuori dal WT ma subito hanno deciso di rientrare segno che per un grosso player il WT è necessario
E' così. Tuttavia mi sfugge la strategia di Specialized, con 3 squadre dal prossimo anno e anche in passato.


rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: Bici delle squadre 2022

Messaggio da leggere da rob »

Le logiche legate al marketing mi sfuggono totalmente ma penso ad alcune strategie sul piano tecnico. Ricerca e sviluppo (al netto del marketing) passano per il feedback che si ha con i propri teams. Specialized è fornitore non solo dei telai ma di molta componentistica top di gamma. Con la Deceuninck i tecnici Specialized hanno intrapreso un percorso per l'abbandono dei tubolari a favore dell'adozione delle coperture con camera d'aria. Sicuramente hanno messo a punto nuovi prodotti capaci di essere credibili come sostituti dei collaudatissimi tubolari. Il risultato è che la Deceuninck ha corso quasi tutta la stagione con le nuove coperture mentre la Bora ha continuato con il vecchio sistema. Ecco, sul piano tecnico, credo che l'incrocio dei dati provenienti dai due teams sia stato molto proficuo.
Dopodiché anche Canyon ha una situazione sovrapponibile a quella di Specialized e qui le logiche sono tutte commerciali


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4212
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Bici delle squadre 2022

Messaggio da leggere da sceriffo »

rob ha scritto: giovedì 14 ottobre 2021, 23:18 Le logiche legate al marketing mi sfuggono totalmente ma penso ad alcune strategie sul piano tecnico. Ricerca e sviluppo (al netto del marketing) passano per il feedback che si ha con i propri teams. Specialized è fornitore non solo dei telai ma di molta componentistica top di gamma. Con la Deceuninck i tecnici Specialized hanno intrapreso un percorso per l'abbandono dei tubolari a favore dell'adozione delle coperture con camera d'aria. Sicuramente hanno messo a punto nuovi prodotti capaci di essere credibili come sostituti dei collaudatissimi tubolari. Il risultato è che la Deceuninck ha corso quasi tutta la stagione con le nuove coperture mentre la Bora ha continuato con il vecchio sistema. Ecco, sul piano tecnico, credo che l'incrocio dei dati provenienti dai due teams sia stato molto proficuo.
Dopodiché anche Canyon ha una situazione sovrapponibile a quella di Specialized e qui le logiche sono tutte commerciali
Diciamo che l'impegno di Canyon è decisamente minore rispetto a Specialized: i tedeschi hanno 2 team Professional però con uno degli atleti più spettacolari in circolazione. Di Arkea non so effettivamente che se ne facciano. Per il fatto dei feedback in linea teorica il tuo ragionamento fila, in pratica potrebbero utilizzare alcuni atleti allestiti in una maniera, altri in maniera differente. Ti assicuro che la scelta delle differenti soluzioni sia una scelta del team, quindi GM, atleti, perfomance manager. Poi è chiaro, le aziende possono caldeggiare, ma i team decidono. Anche per i freni a disco, ritenuta dai produttori una scelta non rimandabile, è stata rimbalzata da molti fin quando lo standar di qualità e il margine di operatività tecnica (la sostituzione in gara di una gomma forata), non avesse raggiunto un livello ottimale.


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4212
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Bici delle squadre 2022

Messaggio da leggere da sceriffo »

Ridley rinnova per altri 4 anni con Lotto-Soudal. Cambio invece di equipaggiamento, da Campagnolo a Shimano


lucks83
Messaggi: 3814
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Bici delle squadre 2022

Messaggio da leggere da lucks83 »

Cofidis rimane sempre partner della mia amata DeRosa?


rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: Bici delle squadre 2022

Messaggio da leggere da rob »

Si vedono le prime immagini di nuovi materiali

Immagine


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4212
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Bici delle squadre 2022

Messaggio da leggere da sceriffo »

Molti team, causa la difficile reperibilità dei materiali inizieranno la nuova stagione con il materiale 2021. Sembra un paradosso ma è così


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8452
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Bici delle squadre 2022

Messaggio da leggere da Slegar »

Specialized rimarrà con Bora-Hansgrohe per il 2022:

Immagine


fair play? No, Grazie!
rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: Bici delle squadre 2022

Messaggio da leggere da rob »

Mi pare di capire che anche Gazprom cambi fornitore; Drone Hopper di sicuro...
Ci sono in ballo Look che era con Delko; Wllier che ha perso un professional (TotalEnergies). Colnago se lascia Gazprom potrebbe essere interessata ad una professional che guardi al mercato spagnolo...


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Bici delle squadre 2022

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Bottecchia rinnova con DH-Androni per il 2022.


rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: Bici delle squadre 2022

Messaggio da leggere da rob »

Pafer1 ha scritto: martedì 30 novembre 2021, 19:36 Bottecchia rinnova con DH-Androni per il 2022.
In Ottobre Savio ha dichiarato:

A novembre faremo il raduno in Italia, stiamo decidendo fra tre località. Avremo una nuova maglia, disegnata sempre da Rosti. Salice ci fornirà sempre casco e occhiali. Invece cambieremo le bici. Dopo cinque anni assieme a Bottecchia, abbiamo deciso di comune accordo di non proseguire. restando comunque in ottimi rapporti

Si prende atto dei ripensamenti non senza qualche delusione. Tutto cambia perché nulla cambi...


Mad
Messaggi: 749
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 8:48
Località: Noceto

Re: Bici delle squadre 2022

Messaggio da leggere da Mad »

rob ha scritto: mercoledì 1 dicembre 2021, 8:28
Pafer1 ha scritto: martedì 30 novembre 2021, 19:36 Bottecchia rinnova con DH-Androni per il 2022.
In Ottobre Savio ha dichiarato:

A novembre faremo il raduno in Italia, stiamo decidendo fra tre località. Avremo una nuova maglia, disegnata sempre da Rosti. Salice ci fornirà sempre casco e occhiali. Invece cambieremo le bici. Dopo cinque anni assieme a Bottecchia, abbiamo deciso di comune accordo di non proseguire. restando comunque in ottimi rapporti

Si prende atto dei ripensamenti non senza qualche delusione. Tutto cambia perché nulla cambi...
Non ne sono certo, ma credo che il problema derivi dall'impossibilità di consegnare il tempo il materiale. ;) ;)


Daniele.B
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2021, 23:16

Re: Bici delle squadre 2022

Messaggio da leggere da Daniele.B »

Bianchi non resterà a guardare. Sono pronte molte novità 😜


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4212
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Bici delle squadre 2022

Messaggio da leggere da sceriffo »

Mad ha scritto: mercoledì 1 dicembre 2021, 17:40
rob ha scritto: mercoledì 1 dicembre 2021, 8:28
Pafer1 ha scritto: martedì 30 novembre 2021, 19:36 Bottecchia rinnova con DH-Androni per il 2022.
In Ottobre Savio ha dichiarato:

A novembre faremo il raduno in Italia, stiamo decidendo fra tre località. Avremo una nuova maglia, disegnata sempre da Rosti. Salice ci fornirà sempre casco e occhiali. Invece cambieremo le bici. Dopo cinque anni assieme a Bottecchia, abbiamo deciso di comune accordo di non proseguire. restando comunque in ottimi rapporti

Si prende atto dei ripensamenti non senza qualche delusione. Tutto cambia perché nulla cambi...
Non ne sono certo, ma credo che il problema derivi dall'impossibilità di consegnare il tempo il materiale. ;) ;)
Molti team anche WT inizieranno la stagione 2022 con le stesse bici di quest'anno


marco_graz
Messaggi: 2383
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Bici delle squadre 2022

Messaggio da leggere da marco_graz »

Daniele.B ha scritto: venerdì 3 dicembre 2021, 23:21 Bianchi non resterà a guardare. Sono pronte molte novità 😜
Speriamo, e' un peccato che rimanga fuori dal WT


rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: Bici delle squadre 2022

Messaggio da leggere da rob »

Gazprom rusvelo dovrebbe cambiare fornitore... Possibile che passi a Look cycle?


Mad
Messaggi: 749
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 8:48
Località: Noceto

Re: Bici delle squadre 2022

Messaggio da leggere da Mad »

Oggi Argon 18 ha annunciato che fornirà le biciclette sino al 2023 alla Novo Nordisk


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4212
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Bici delle squadre 2022

Messaggio da leggere da sceriffo »

rob ha scritto: mercoledì 15 dicembre 2021, 9:45 Gazprom rusvelo dovrebbe cambiare fornitore... Possibile che passi a Look cycle?
Si


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4212
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Bici delle squadre 2022

Messaggio da leggere da sceriffo »

Eolo-Kometa
Immagine


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Bici delle squadre 2022

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Drone Hopper Androni
Allegati
Screenshot_20211228-114800-906.png
Screenshot_20211228-114800-906.png (567.16 KiB) Visto 1870 volte


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Bici delle squadre 2022

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Una curiosita': per questa stagione il Cycling Team Friuli utilizzera' le Merida della Bahrain del 2021, con addirittura le diciture "Bahrain Victorious" sul telaio.


Theakston
Messaggi: 1153
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 16:25

Re: Bici delle squadre 2022

Messaggio da leggere da Theakston »

Pafer1 ha scritto: domenica 2 gennaio 2022, 10:00 Una curiosita': per questa stagione il Cycling Team Friuli utilizzera' le Merida della Bahrain del 2021, con addirittura le diciture "Bahrain Victorious" sul telaio.
Ma ci sono differenze significative in termini di prestazioni tra le bici che hanno a disposizione i top team e quelle che può avere la Androni?
In generale come incide sul budget di una squadra la fornitura di bici? Mi sembra che le WT siano sponsorizzate, quindi non solo hanno le bici gratis ma sono anche finanziate dai costruttori. Una piccola squadra ha la fornitura in comodato per un anno o deve pagarla?
Ad esempio nel caso del team Friuli posso immaginare che le abbiano a disposizione come fossero sponsorizzati o devono addirittura pagare per avere bici usate?


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Bici delle squadre 2022

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Contemporaneamente alla nuova maglia (a mio avviso molto bella), della Bikeexchange, ecco presentata anche la nuova Giant del team.
Allegati
Screenshot_20220103-094854-351.png
Screenshot_20220103-094854-351.png (257.73 KiB) Visto 1575 volte


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4212
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Bici delle squadre 2022

Messaggio da leggere da sceriffo »

Theakston ha scritto: domenica 2 gennaio 2022, 11:27
Pafer1 ha scritto: domenica 2 gennaio 2022, 10:00 Una curiosita': per questa stagione il Cycling Team Friuli utilizzera' le Merida della Bahrain del 2021, con addirittura le diciture "Bahrain Victorious" sul telaio.
Ma ci sono differenze significative in termini di prestazioni tra le bici che hanno a disposizione i top team e quelle che può avere la Androni?
In generale come incide sul budget di una squadra la fornitura di bici? Mi sembra che le WT siano sponsorizzate, quindi non solo hanno le bici gratis ma sono anche finanziate dai costruttori. Una piccola squadra ha la fornitura in comodato per un anno o deve pagarla?
Ad esempio nel caso del team Friuli posso immaginare che le abbiano a disposizione come fossero sponsorizzati o devono addirittura pagare per avere bici usate?
Tutti i team diciamo dalle professional in su, ricevono materiale e un cash fee, naturalmente proporzionato al valore della squadra. I materiali sono gli stessi per tutti, a parte qualche eccezione. E' ovvio che se per esempio le ruote marca X sono più perfomanti rispetto a quelle marca Y, è un discorso che riguarda solo il produttore e la ricerca e lo sviluppo correlato.
Oggi i produttori di bici tendono a fornire ai team le biciclette complete, in sostanza sono loro che fanno i contratti con le varie aziende di componentistica.


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8452
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Bici delle squadre 2022

Messaggio da leggere da Slegar »

Presentate le Specialized Tarmac SL7 per la prossima stagione.

Peter Sagan:

Immagine

Julian Alaphilippe:

Immagine

TotalEnergie:

Immagine

Team SD Worx:

Immagine

QuickStep-AlphaVinyl

Immagine


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4212
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Bici delle squadre 2022

Messaggio da leggere da sceriffo »

Slegar ha scritto: mercoledì 5 gennaio 2022, 18:21 Presentate le Specialized Tarmac SL7 per la prossima stagione.

Peter Sagan:

Immagine

Julian Alaphilippe:

Immagine

TotalEnergie:

Immagine

Team SD Worx:

Immagine

QuickStep-AlphaVinyl

Immagine
Prezzo al pubblico 12/14K €. Prevedo la grande recessione.


Rispondi