psicodramma tour 2021"padun"

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

psicodramma tour 2021"padun"

Messaggio da leggere da Luca90 »

come ogni GT che si rispetti c'è lo psicodramma...
sul forum a quanto pare sono l'unico d'accordo con la scelta della bahrain di non convocarlo per preservarlo essendo un giovane...
la maggior parte di voi " come si fa a lasciarlo a casa"

:dubbio: :dubbio: :dubbio:

ma voi che vi aspettavate? ho letto gente top ten o maglia a pois...
beh se queste erano le attese confermo ancora di più che hanno fatto bene perchè qualora non avesse raggiunto tali obiettivi ( ed era quasi sicuro) si era già bruciato... hanno convocato una signora squadra con gente come pello bilbao, teuns, mohoric, poels e haig... più colbrelli... una squadra di qualità mica 8 scappati di casa... già in una qubeka che ha poche alternative lo avrebbero convocato per mancanza di alternative...
ha vinto 2 tappe al delfinato, vinte bene una battendo i migliori e l'altra in fuga ma ricordiamoci era fuori classifica, era andato a spasso 5 giorni...

io penso e spero venga portato alla vuelta espana...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
edobs
Messaggi: 885
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: psicodramma tour 2021"padun"

Messaggio da leggere da edobs »

Luca90 ha scritto: sabato 19 giugno 2021, 1:20 come ogni GT che si rispetti c'è lo psicodramma...
sul forum a quanto pare sono l'unico d'accordo con la scelta della bahrain di non convocarlo per preservarlo essendo un giovane...
la maggior parte di voi " come si fa a lasciarlo a casa"

:dubbio: :dubbio: :dubbio:

ma voi che vi aspettavate? ho letto gente top ten o maglia a pois...
beh se queste erano le attese confermo ancora di più che hanno fatto bene perchè qualora non avesse raggiunto tali obiettivi ( ed era quasi sicuro) si era già bruciato... hanno convocato una signora squadra con gente come pello bilbao, teuns, mohoric, poels e haig... più colbrelli... una squadra di qualità mica 8 scappati di casa... già in una qubeka che ha poche alternative lo avrebbero convocato per mancanza di alternative...
ha vinto 2 tappe al delfinato, vinte bene una battendo i migliori e l'altra in fuga ma ricordiamoci era fuori classifica, era andato a spasso 5 giorni...

io penso e spero venga portato alla vuelta espana...
Luca, Padun non ha 20 anni, ne ha 25. Non mi pare di ricordare altre situazioni nel ciclismo di oggi in cui un "giovane" di 25 anni che ha già corso 3 grandi giri, vincendo quasi una tappa, viene preservato in ottica futura. Soprattutto se il suddetto atleta comincia a mostrare segnali di grandissimo talento e condizione nella corsa di preparazione al Tour. Aggiungo anche che dopo la sua assenza al Giro e indipendentemente dai risultati ottenuti di recente l'ucraino era diretto alla corsa francese. La Bahrain è forte, non c'è dubbio, ma un'esclusione di questo tipo dal Tour (dove tutti portano i corridori più in forma) resta inspiegabile. E lo è ancora di più dopo le prime dichiarazioni del team.


ciclistapazzo
Messaggi: 3565
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: psicodramma tour 2021"padun"

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Luca90 ha scritto: sabato 19 giugno 2021, 1:20 come ogni GT che si rispetti c'è lo psicodramma...
sul forum a quanto pare sono l'unico d'accordo con la scelta della bahrain di non convocarlo per preservarlo essendo un giovane...
la maggior parte di voi " come si fa a lasciarlo a casa"

:dubbio: :dubbio: :dubbio:

ma voi che vi aspettavate? ho letto gente top ten o maglia a pois...
beh se queste erano le attese confermo ancora di più che hanno fatto bene perchè qualora non avesse raggiunto tali obiettivi ( ed era quasi sicuro) si era già bruciato... hanno convocato una signora squadra con gente come pello bilbao, teuns, mohoric, poels e haig... più colbrelli... una squadra di qualità mica 8 scappati di casa... già in una qubeka che ha poche alternative lo avrebbero convocato per mancanza di alternative...
ha vinto 2 tappe al delfinato, vinte bene una battendo i migliori e l'altra in fuga ma ricordiamoci era fuori classifica, era andato a spasso 5 giorni...

io penso e spero venga portato alla vuelta espana...
25 anni non mi pare un bambino. Nessuno diceva che dovevano chiedergli di fare classifica. Ma che potesse andare a caccia di tappe in una squadra senza troppe ambizioni di classifica generale mi pare il minimo. Poels, che citi nella signora squadra, da quando ha lasciato la Ineos è uno spettro. La tua mi sembra una crociata fuori luogo. Era il più in forma della squadra e poteva giocarsi le sue carte nelle fughe andando subito fuori classifica.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8193
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: psicodramma tour 2021"padun"

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Esatto l'esclusione non ha alcun senso logico salvo questioni contrattuali o di altro tipo che ora non conosciamo. Il più in forma della squadra lo porti, e con la gamba del Delfinato avrebbe potuto cercare di vincere tappe o anche testarsi in classifica.. non vedo cosa ci sia da discutere, preservarlo per la Vuelta? Ma dai :help:


Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: psicodramma tour 2021"padun"

Messaggio da leggere da Arme »

Premesso che non credo qualcuno non ci dorma, ma io sta roba per cui uno si brucia a fare le grandi corse devo ancora capirla. Penso al 2007-2008 di Nibali, dove spesso la Liquigas gli ha fatto fare il capitano/battitore libero raccogliendo solo sberle nei Gt. Col senno di poi quei due anni sono stati parte di un percorso. Sono i ds che "bruciano i corridori" quando non li sanno valutare, non certo i corridori ad autoeliminarsi. Se è un problema di capitani non mi sembra che in Barhain abbiano un capitano a cui devono votare tutta la squadra. Portano Landa-Bilbao-Caruso_Mohoric al Giro (e ci scappa anche un Mader battitore libero) e non portano Colbrelli-Padun-Poels-Mohoric al Tour?
Ultima modifica di Arme il sabato 19 giugno 2021, 9:11, modificato 2 volte in totale.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: psicodramma tour 2021"padun"

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Luca90 ha scritto: sabato 19 giugno 2021, 1:20 come ogni GT che si rispetti c'è lo psicodramma...
sul forum a quanto pare sono l'unico d'accordo con la scelta della bahrain di non convocarlo per preservarlo essendo un giovane...
la maggior parte di voi " come si fa a lasciarlo a casa"

:dubbio: :dubbio: :dubbio:

ma voi che vi aspettavate? ho letto gente top ten o maglia a pois...
beh se queste erano le attese confermo ancora di più che hanno fatto bene perchè qualora non avesse raggiunto tali obiettivi ( ed era quasi sicuro) si era già bruciato... hanno convocato una signora squadra con gente come pello bilbao, teuns, mohoric, poels e haig... più colbrelli... una squadra di qualità mica 8 scappati di casa... già in una qubeka che ha poche alternative lo avrebbero convocato per mancanza di alternative...
ha vinto 2 tappe al delfinato, vinte bene una battendo i migliori e l'altra in fuga ma ricordiamoci era fuori classifica, era andato a spasso 5 giorni...

io penso e spero venga portato alla vuelta espana...
Luca, Padun fra 2 settimane fa 25 anni. E' più vecchio di Bernal e di Pogacar, ha la stessa età di Gaudu. E' già al 4° anno da professionista e ha già corso 2 vuelte e 1 giro (con un 2° posto nella tappa di Cesenatico dello scorso anno). Non c'è proprio niente da preservare.

Personalmente non mi aspettavo che facesse classifica, ma sicuramente con la gamba che aveva al Delfinato sarebbe stato protagonista in qualche tappa di montagna. E' un'esclusione sicuramente discutibilissimia visto la gamba che aveva due settimane fa in Francia. Dopodichè io ti dico pure che mi sta un pò suo coglioni visto che a momenti celebrava messa :diavoletto: :diavoletto: però se dobbiamo essere obiettivi è un'esclusione clamorosa.

ps: tra i selezionati c'è Fred Wright, classe 99


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6920
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: psicodramma tour 2021"padun"

Messaggio da leggere da Seb »

Ma scusate, io mi ricordo diversi casi di corridori di "secondo piano" che al Delfinato volavano e umiliavano quelli che erano i favoriti per il Tour de France, e che poi non si sono ripetuti qualche settimana dopo senza riuscire a vedere i primi manco col binocolo. A parte tutti i discorsi, perché diamo per scontato che Padun al Tour avrebbe fatto faville?


Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: psicodramma tour 2021"padun"

Messaggio da leggere da Luca90 »

Seb ha scritto: sabato 19 giugno 2021, 16:44 Ma scusate, io mi ricordo diversi casi di corridori di "secondo piano" che al Delfinato volavano e umiliavano quelli che erano i favoriti per il Tour de France, e che poi non si sono ripetuti qualche settimana dopo senza riuscire a vedere i primi manco col binocolo. A parte tutti i discorsi, perché diamo per scontato che Padun al Tour avrebbe fatto faville?
È la domanda che mi faccio anche io :boh:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: psicodramma tour 2021"padun"

Messaggio da leggere da Walter_White »

Almeno loro al Tour venivano portati :diavoletto:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4333
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: psicodramma tour 2021"padun"

Messaggio da leggere da Brogno »

Seb ha scritto: sabato 19 giugno 2021, 16:44 Ma scusate, io mi ricordo diversi casi di corridori di "secondo piano" che al Delfinato volavano e umiliavano quelli che erano i favoriti per il Tour de France, e che poi non si sono ripetuti qualche settimana dopo senza riuscire a vedere i primi manco col binocolo. A parte tutti i discorsi, perché diamo per scontato che Padun al Tour avrebbe fatto faville?
Non lo diamo per scontato, ma se hai uno che vola al Delfinato e non lo porti al Tour, non trovo molto logica la cosa.
Come dici tu, ne abbiamo avuto esempi in passato, ma al Tour poi ci sono andati..


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
dietzen
Messaggi: 8044
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: psicodramma tour 2021"padun"

Messaggio da leggere da dietzen »

bè, certo uno che va forte al delfinato non è detto che vada forte al tour, ma che uno che al delfinato ha fatto vedere di essere uno dei più forti in assoluto, non solo della sua squadra, è molto strano che non venga nemmeno selezionato.
è evidente che non è una scelta tecnica. poi se come si dice è in contatto con un'altra squadra per la prossima stagione, ci sta che sia quello il motivo dell'esclusione, non sarebbe il primo e non sarà l'ultimo.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: psicodramma tour 2021"padun"

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Seb ha scritto: sabato 19 giugno 2021, 16:44 Ma scusate, io mi ricordo diversi casi di corridori di "secondo piano" che al Delfinato volavano e umiliavano quelli che erano i favoriti per il Tour de France, e che poi non si sono ripetuti qualche settimana dopo senza riuscire a vedere i primi manco col binocolo. A parte tutti i discorsi, perché diamo per scontato che Padun al Tour avrebbe fatto faville?
Non credo che avrebbe fatto classifica. Penso però che in qualche tappa di montagna l'avremmo potuto vedere protagonista in fuga, questo si. Se non sbaglio nelle prime tappe del Delfinato aveva perso tempo perchè, a detta del corridore, era appena reduce da un ritiro in altura. Se fai un ritiro a fine maggio mi immagino che sia finalizzato al Tour e le prestazioni del delfinato erano sicuramente tali da raccomandarne la convocazione per il Tour. Poi di scontato non c'è nulla, su questo hai pienamente ragione. Ricordiamo tutti quel delfinato dove Iban Mayo quasi umiliò Lance Armstrong, poi arrivato 4°. Qualche mese dopo Armstrong vinse il suo penultimo Tour con oltre 6' su Kloden, mentre Iban Mayo si ritirò alla 15a tappa quando aveva già tre quarti d'ora di ritardo. :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: psicodramma tour 2021"padun"

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

dietzen ha scritto: sabato 19 giugno 2021, 17:53 bè, certo uno che va forte al delfinato non è detto che vada forte al tour, ma che uno che al delfinato ha fatto vedere di essere uno dei più forti in assoluto, non solo della sua squadra, è molto strano che non venga nemmeno selezionato.
è evidente che non è una scelta tecnica. poi se come si dice è in contatto con un'altra squadra per la prossima stagione, ci sta che sia quello il motivo dell'esclusione, non sarebbe il primo e non sarà l'ultimo.
concordo


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8497
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: psicodramma tour 2021"padun"

Messaggio da leggere da Slegar »

Secondo il sito Wielernews sembra che Padun al Delfinato abbia corso con un prototipo della bicletta con cui la squadra correrà la prossima stagione e non sarà della Merida. Sembra che il mezzzo usato da Padun però sia palesemente irregolare (pare non sia stata equipaggiata col motorino elettrico) ma la casa di Taiwan deve essersi arrabbiata parecchio e per non portare la squadra in tribunale abbia chiesto di fare sparire dal Tour la bicicletta e Padun. Non si sa quale sia il fornitore per la prossima stagione, ma gole profonde hanno detto che in contatto con la squadra al Delfinato c'era Tony Cairoli:
https://www.wielernews.com/nius/tour-20 ... ls-helper/


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: psicodramma tour 2021"padun"

Messaggio da leggere da Luca90 »

Slegar ha scritto: sabato 19 giugno 2021, 20:51 Secondo il sito Wielernews sembra che Padun al Delfinato abbia corso con un prototipo della bicletta con cui la squadra correrà la prossima stagione e non sarà della Merida. Sembra che il mezzzo usato da Padun però sia palesemente irregolare (pare non sia stata equipaggiata col motorino elettrico) ma la casa di Taiwan deve essersi arrabbiata parecchio e per non portare la squadra in tribunale abbia chiesto di fare sparire dal Tour la bicicletta e Padun. Non si sa quale sia il fornitore per la prossima stagione, ma gole profonde hanno detto che in contatto con la squadra al Delfinato c'era Tony Cairoli:
https://www.wielernews.com/nius/tour-20 ... ls-helper/
:scooter:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: psicodramma tour 2021"padun"

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Slegar ha scritto: sabato 19 giugno 2021, 20:51
https://www.wielernews.com/nius/tour-20 ... ls-helper/
Dove reindirizza il link? Stupidamente ci ho cliccato :drink:


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4333
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: psicodramma tour 2021"padun"

Messaggio da leggere da Brogno »

Leonardo Civitella ha scritto: sabato 19 giugno 2021, 21:57
Slegar ha scritto: sabato 19 giugno 2021, 20:51
https://www.wielernews.com/nius/tour-20 ... ls-helper/
Dove reindirizza il link? Stupidamente ci ho cliccato :drink:
Invia automaticamente 100 euro al conto di Padun.pare che si sia già fatto 4400 euro da quando è stato pubblicato.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
ciclistapazzo
Messaggi: 3565
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: psicodramma tour 2021"padun"

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Slegar ha scritto: sabato 19 giugno 2021, 20:51 Secondo il sito Wielernews sembra che Padun al Delfinato abbia corso con un prototipo della bicletta con cui la squadra correrà la prossima stagione e non sarà della Merida. Sembra che il mezzzo usato da Padun però sia palesemente irregolare (pare non sia stata equipaggiata col motorino elettrico) ma la casa di Taiwan deve essersi arrabbiata parecchio e per non portare la squadra in tribunale abbia chiesto di fare sparire dal Tour la bicicletta e Padun. Non si sa quale sia il fornitore per la prossima stagione, ma gole profonde hanno detto che in contatto con la squadra al Delfinato c'era Tony Cairoli:
https://www.wielernews.com/nius/tour-20 ... ls-helper/
Occhio che domani questo va in copertina su tuttobici :diavoletto:


Rispondi