Tokyo 2020 - Prova a cronometro Uomini Elite

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tokyo 2020 - Prova a cronometro Uomini Elite

Messaggio da leggere da Winter »

udra ha scritto: mercoledì 28 luglio 2021, 11:03 Ma Ganna che precedenti ha su prove di un'ora per dire che è un'enorme delusione arrivare a 5 secondi dal podio?
Non la metto neanche sul piano altimetrico, perché comunque a Valdobbiadene ha stravinto e non era una cronometro banale.
Però siamo sempre lì, al massimo ha vinto sui 30-35 km, prove generalmente pianeggianti con medie elevate.
Non proprio quello che si è visto oggi.
Ma dal 2019 (ultimi 2 anni)
Quante crono di un'ora si sono disputate?
Io ne ho viste due
In entrambe ganna ha fatto podio..e entrambe le volte roglic era dietro..
Roglic era in testa a metà gara
Dumoulin era già secondo


pietro
Messaggi: 24493
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Tokyo 2020 - Prova a cronometro Uomini Elite

Messaggio da leggere da pietro »

Ad Harrogate Roglic è arrivato distrutto dalla Vuelta


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2364
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Tokyo 2020 - Prova a cronometro Uomini Elite

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Salvatore77 ha scritto: mercoledì 28 luglio 2021, 11:23
Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 28 luglio 2021, 10:39 La sfida poteva vincerla con un percorso diverso. Questo non era adatto alle sue caratteristiche. Purtroppo visto che le olimpiadi si disputano ogni 4 anni, da questo punto di vista ci vuole anche fortuna nel beccare il percorso giusto nell'annata giusta. Speriamo che al prossimo giro (stavolta di anni ne mancheranno solo 3..) abbia un percorso piatto. E' ancora giovane e potrà rifarsi.
Sicuramente potrà rifarsi.
Nel futuro forse si capiranno i suoi limiti, se sono la distanza, i metri di dislivello e il fatto di essere impegnato su più fronti.
Oppure nulla di tutto ciò.
Va detto che l'idea che ci siamo fatti di Ganna imbattibile forse va ridimensionata, non tanto per quello visto oggi ma per quello che è stato il 2021. Ganna è uno dei 3/4 più forti che a seconda dei periodi e dei percorsi può vincere. A mio avviso è già una belle situazione di partenza.
Non dimentichiamo che:
- ha perso un argento per 4 ''
- ha appena compiuto 25 anni

a leggere certi messaggi sembra che abbiamo scoperto che Ganna è una pippa


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Tokyo 2020 - Prova a cronometro Uomini Elite

Messaggio da leggere da udra »

Winter ha scritto: mercoledì 28 luglio 2021, 11:25 Ma dal 2019 (ultimi 2 anni)
Quante crono di un'ora si sono disputate?
Io ne ho viste due
In entrambe ganna ha fatto podio..e entrambe le volte roglic era dietro..
Roglic era in testa a metà gara
Dumoulin era già secondo
Al Mondiale del 2019 il livello rispetto a oggi era altra cosa dai, basta vedere i nomi dal quarto in giù, e i distacchi da Dennis testimoniano che anche Ganna è cresciuto.
Non ricordo il perché di Roglic così indietro, visto cosa fece dopo il mondiale, però ricordo anche le due cronometro vinte al Giro a San Marino e nel Chianti, o quella di Pau alla Vuelta.
Tralascio la Chrono des Nations dai, ultima gara del calendario, onestamente non mi pare una prova che i corridori segnano col circolo rosso a inizio stagione.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tokyo 2020 - Prova a cronometro Uomini Elite

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Tour de Berghem ha scritto: mercoledì 28 luglio 2021, 11:33
Salvatore77 ha scritto: mercoledì 28 luglio 2021, 11:23
Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 28 luglio 2021, 10:39 La sfida poteva vincerla con un percorso diverso. Questo non era adatto alle sue caratteristiche. Purtroppo visto che le olimpiadi si disputano ogni 4 anni, da questo punto di vista ci vuole anche fortuna nel beccare il percorso giusto nell'annata giusta. Speriamo che al prossimo giro (stavolta di anni ne mancheranno solo 3..) abbia un percorso piatto. E' ancora giovane e potrà rifarsi.
Sicuramente potrà rifarsi.
Nel futuro forse si capiranno i suoi limiti, se sono la distanza, i metri di dislivello e il fatto di essere impegnato su più fronti.
Oppure nulla di tutto ciò.
Va detto che l'idea che ci siamo fatti di Ganna imbattibile forse va ridimensionata, non tanto per quello visto oggi ma per quello che è stato il 2021. Ganna è uno dei 3/4 più forti che a seconda dei periodi e dei percorsi può vincere. A mio avviso è già una belle situazione di partenza.
Non dimentichiamo che:
- ha perso un argento per 4 ''
- ha appena compiuto 25 anni

a leggere certi messaggi sembra che abbiamo scoperto che Ganna è una pippa
Ganna è un campione con la C maiuscola e non sono certamente io a scoprirlo. Oggi semplicemente non era la sua crono, eppure come dici tu ha perso un'argento per 4 miseri secondi. Si rifarà in futuro. Fra tre anni porterà l'oro olimpico a casa. Nel frattempo sono più che certo che libererà tutta la rabbia nel velodromo settimana prossima. Aspettiamoci un grande Ganna nell'inseguimento a squade e peccato che non ci sia più quello individuale..


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
lucks83
Messaggi: 3883
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Tokyo 2020 - Prova a cronometro Uomini Elite

Messaggio da leggere da lucks83 »

Peccato per Ganna, una medaglia persa per un pugno di secondi fa sempre male, anche se c'era la consapevolezza che il percorso della crono era più adatto ad altri tipi di cronoman.
La vera sorpresa è Dumoulin, e ne sono felice, perché questo ragazzo aveva bisogno di una soddisfazione simile, penso si sia preparato specificamente per questa prova, anche perché non l'ho più seguito dal suo rientro.
Dennis è la solita certezza
Non sono sorpreso dalla crono di Roglic, uno come lui che si ritira dal tour (che era il suo obiettivo principale) dopo una caduta, non lo fa per preparare la crono olimpica.
E di sicuro non ha trovato la forma della vita in questi 15 giorni.
Evidentemente era già tirato a lucido al Tour, che peccato non aver potuto assistere alla rivincita con Pogacar.....
Magari ci saremmo annoiati un po' di meno.


Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Tokyo 2020 - Prova a cronometro Uomini Elite

Messaggio da leggere da Bike65 »

Non mi ricordo come mai non ha chiamato Sobrero Cassani.


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Tokyo 2020 - Prova a cronometro Uomini Elite

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Ganna peccato, ma ci sta
Dumo una speranziella ce l'avevo. :clap:


PIU' MANGANELLI

Immagine
Mario Rossi
Messaggi: 1124
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Tokyo 2020 - Prova a cronometro Uomini Elite

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

Magari mi sbaglio, ma io ho l'impressione che il vero valore di Ganna lo scopriremo solo quando terminerà la pista. Oggi ha fatto un primo settore mostruoso, poi è andato in calando. Questa teoria è confermata dal fatto che, sia alla Tirreno, sia allo Svizzera, dopo la pista non ha fatto le migliori prestazioni. Mi auguro che da settembre, magari dopo una medaglia, smetta la pista e si concentri su strada. Per me MVDP e Ganna non sono così poi dissimili. Il multitasking va bene, ma poi c'è un limite...


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Tokyo 2020 - Prova a cronometro Uomini Elite

Messaggio da leggere da Il Complottista »

La Caporetto dei media .
Dopo i risultati della gara su strada e della cronometro certi opinionisti del circuito TV- carta stampata non dovrebbero più aprire bocca per manifesta incompetenza o quantomeno non essere ritenuti più credibili di parecchi utenti qua dentro solo per il nome .
Una catastrofe su tutta la linea , la combo Carapaz- Roglic cancella perfino il pronostico di Beppesaronni sul tatuarsi il nome di Valverde sulla fronte in caso di sua vittoria a Vienna 2018 .
Gara di livello altissimo , Ganna fra tre anni può rifarsi tranquillamente .
Contento umanamente per Dumoulin .


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3619
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Tokyo 2020 - Prova a cronometro Uomini Elite

Messaggio da leggere da Scattista »

Bike65 ha scritto: mercoledì 28 luglio 2021, 12:30 Non mi ricordo come mai non ha chiamato Sobrero Cassani.
non convocati Sobrero e Colbrelli, cioé rispettivamente il miglior cronoman e il miglior scalatore al mondo. Trai tu le conclusioni.

Con Cipollini CT avremo fatto oro+argento con Colbrelli-Ulissi nella prova su strada, mentre Sobrero avrebbe massacrato Roglic a crono. Io mi chiedo perché Cassani sia ancora al suo posto :boh:


Immagine
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tokyo 2020 - Prova a cronometro Uomini Elite

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Sono sorpreso della prestazione sontuosa di Roglic...bravissimo..
Sono contento per Dumoulin..molto contento..
Sono Costernato per Kung, di cui posso solo immaginare lo stato d'animo..
Sono parzlalmente deluso dal quinto posto di Ganna..a dire il vero non avevo mai avuto troppe aspettative per questa crono ..
Non sono per niente sorpreso per WVA.....per me gli ultimi 40 km della prova in linea sono state troppo pesanti per lui..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Tokyo 2020 - Prova a cronometro Uomini Elite

Messaggio da leggere da Bike65 »

Per WVA avevi ragione, pensavo avesse recuperato.


Avatar utente
Divanista
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 14:21

Re: Tokyo 2020 - Prova a cronometro Uomini Elite

Messaggio da leggere da Divanista »

barrylyndon ha scritto: mercoledì 28 luglio 2021, 13:58 Sono sorpreso della prestazione sontuosa di Roglic...bravissimo..
Sono contento per Dumoulin..molto contento..
Sono Costernato per Kung, di cui posso solo immaginare lo stato d'animo..
Sono parzlalmente deluso dal quinto posto di Ganna..a dire il vero non avevo mai avuto troppe aspettative per questa crono ..
Non sono per niente sorpreso per WVA.....per me gli ultimi 40 km della prova in linea sono state troppo pesanti per lui..
Sono d'accordo per quello che scrivi su Roglic (un gigante oggi!), su Dumoulin (anch'io sono felicissimo perché da sempre sono tifoso del grande Tom) e su Kung (mi sa che dovremo tirare su una colletta per pagargli una psicoterapia).
Invece leggo (da te come da altri) che c'è delusione per la prestazione di Ganna... io non concordo. In termini assoluti, un quinto posto effettivamente non è e non può essere un risultato che lo (e ci) soddisfi. Ma guardiamo il distacco... se avesse corso 5 secondi più forte (un'inezia in una crono di 55 minuti) staremmo parlando di un argento (il massimo oggi per chi non si chiamasse Primoz).
Ecco, io guarderei a quello, ovvero al tempo e al distacco dal secondo, piuttosto che alla posizione in sé. Non è arrivato quinto a due minuti dal podio!
Essendo poi un tracciato non particolarmente favorevole a Filippo (almeno da quello che leggo) io non gli recrimino proprio nulla.
Certo, l'amaro in bocca ci sta perché una medaglia era possibilissima, però dai... andrà meglio la prossima.


Ecco la mia presentazione. :carta:
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2624
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Tokyo 2020 - Prova a cronometro Uomini Elite

Messaggio da leggere da Road Runner »

henny5 ha scritto: mercoledì 28 luglio 2021, 10:20
Road Runner ha scritto: venerdì 16 luglio 2021, 20:14
pietro ha scritto: venerdì 16 luglio 2021, 20:04 La fa Roglic
Buffoni.
Talmente buffoni gli sloveni da vincere la medaglia d'ora. Ma contare fino a dieci prima di scrivere cose del genere no? :gluglu: :sedia:

Contentissimo che roglic abbia vinto la crono olimpica dopo un tour de france complicato così come il secondo posto di tom dopo essersi preso un periodo di pausa dal ciclismo nella prima parte di stagione. Spiace molto per il 4° posto di kung mentre ganna ha fatto una buona prova considerando che non era un percorso adatto alle sue caratteristiche.
Hanno lasciato a casa l'unico che avrebbe sicuramente battuto l'arrotino. Ribadisco: buffoni.


matteo9502
Messaggi: 4601
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Tokyo 2020 - Prova a cronometro Uomini Elite

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Road Runner ha scritto: mercoledì 28 luglio 2021, 14:53 Hanno lasciato a casa l'unico che avrebbe sicuramente battuto l'arrotino. Ribadisco: buffoni.
Sicuramente battuto? In base a cosa? Pogi è un fuoriclasse e su questo non ci piove ma oggi Roglic ha letteralmente massacrato i migliori cronoman al mondo. Dire che Tadej lo avrebbe battuto sicuramente mi sembra un'affermazione priva di argomentazioni valide.


Avatar utente
Kwaremont
Messaggi: 831
Iscritto il: martedì 21 maggio 2019, 12:59

Re: Tokyo 2020 - Prova a cronometro Uomini Elite

Messaggio da leggere da Kwaremont »

matteo9502 ha scritto: mercoledì 28 luglio 2021, 15:02
Road Runner ha scritto: mercoledì 28 luglio 2021, 14:53 Hanno lasciato a casa l'unico che avrebbe sicuramente battuto l'arrotino. Ribadisco: buffoni.
Sicuramente battuto? In base a cosa? Pogi è un fuoriclasse e su questo non ci piove ma oggi Roglic ha letteralmente massacrato i migliori cronoman al mondo. Dire che Tadej lo avrebbe battuto sicuramente mi sembra un'affermazione priva di argomentazioni valide.
Anche perchè Pogacar è arrivato un pò scarico a questa olimpiade.
Con la forma della prima parte del Tour, avrebbe asfaltato tutti sabato scorso, altro che essere seguito da McNulty...


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tokyo 2020 - Prova a cronometro Uomini Elite

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

matteo9502 ha scritto: mercoledì 28 luglio 2021, 15:02
Road Runner ha scritto: mercoledì 28 luglio 2021, 14:53 Hanno lasciato a casa l'unico che avrebbe sicuramente battuto l'arrotino. Ribadisco: buffoni.
Sicuramente battuto? In base a cosa? Pogi è un fuoriclasse e su questo non ci piove ma oggi Roglic ha letteralmente massacrato i migliori cronoman al mondo. Dire che Tadej lo avrebbe battuto sicuramente mi sembra un'affermazione priva di argomentazioni valide.
Ad ogni modo, la Slovenia ha vinto l'oro. Pià di questo non poteva ottenere dalla crono. Quindi il ct Sloveno ha avuto ragione.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Andrea93
Messaggi: 1183
Iscritto il: mercoledì 12 agosto 2020, 17:34

Re: Tokyo 2020 - Prova a cronometro Uomini Elite

Messaggio da leggere da Andrea93 »

Comunque come prestazione secca, oggi Roglic secondo me entra nelle prime 3 dell'anno in generale
L'impressione mia è che sia stata una crono di livello altissimo e dare un minuto a tutti quei fior di cronoman è davvero impressionante


damr
Messaggi: 379
Iscritto il: lunedì 19 ottobre 2020, 20:57

Re: Tokyo 2020 - Prova a cronometro Uomini Elite

Messaggio da leggere da damr »

Sono felicissimo per Tom, un ragazzo per bene che meritava una grossa iniezione di fiducia.

Ganna ha perso l’argento per 5 secondi che non sono nulla su un percorso non adatto a lui.

Fosse anche solo arrivato terzo nessuno avrebbe detto nulla, non mi pare sia una sconfitta clamorosa.

Più che altro, Roglic ha fatto crono spaziale su percorso adatto alle sue caratteristiche, gli altri erano lì.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Tokyo 2020 - Prova a cronometro Uomini Elite

Messaggio da leggere da cauz. »

StipemdioXTutti ha scritto: mercoledì 28 luglio 2021, 10:56 Per voi Remco ha deluso? A me sembra che abbia disputato una buona prova. Che è lontano dalla sua condizione ideale è noto.
sono d'accordo con te. infatti mi ha stupito sentirlo così deluso.
secondo me per le condizioni in cui è arrivato è un buon risultato. forse se avesse fatto un paio di corse in più nell'ultimo mese sarebbe stato meglio, ma non credo sarebbe cambiato di molto.
ho l'impressione che Remco faccia molta fatica a digerire le volte in cui non è protagonista. mi auguro che il suo sconforto fosse solo una reazione a caldo, e che qualcuno lo sostenga un po' ricordandogli che 10 mesi fa era in ospedale con un bacino rotto.

riguardo alla gestione della squadra, penso che occorrerà qualche tempo per valutarla.
la mia sensazione è che questa stagione di "sconfitte" (se così vogliamo chiamarle) si rivelerà molto utile al corridore nel suo processo di crescita.
sono molto curioso di vedere cosa combinerà tra un paio d'anni, una volta ripreso dagli infortuni e avanzato nel suo processo di maturazione fisica e mentale. verosimilmente ci farà divertire parecchio.

Bike65 ha scritto: mercoledì 28 luglio 2021, 12:30 Non mi ricordo come mai non ha chiamato Sobrero Cassani.
non aveva posti a disposizione.
ganna e bettiol erano già convocati per strada e pista.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tokyo 2020 - Prova a cronometro Uomini Elite

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Kwaremont ha scritto: mercoledì 28 luglio 2021, 15:19
matteo9502 ha scritto: mercoledì 28 luglio 2021, 15:02
Road Runner ha scritto: mercoledì 28 luglio 2021, 14:53 Hanno lasciato a casa l'unico che avrebbe sicuramente battuto l'arrotino. Ribadisco: buffoni.
Sicuramente battuto? In base a cosa? Pogi è un fuoriclasse e su questo non ci piove ma oggi Roglic ha letteralmente massacrato i migliori cronoman al mondo. Dire che Tadej lo avrebbe battuto sicuramente mi sembra un'affermazione priva di argomentazioni valide.
Anche perchè Pogacar è arrivato un pò scarico a questa olimpiade.
Con la forma della prima parte del Tour, avrebbe asfaltato tutti sabato scorso, altro che essere seguito da McNulty...
Il Pogacar delle Alpi sarebbe arrivato ancora prima di partire.. ;)


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tokyo 2020 - Prova a cronometro Uomini Elite

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Divanista ha scritto: mercoledì 28 luglio 2021, 14:38
barrylyndon ha scritto: mercoledì 28 luglio 2021, 13:58 Sono sorpreso della prestazione sontuosa di Roglic...bravissimo..
Sono contento per Dumoulin..molto contento..
Sono Costernato per Kung, di cui posso solo immaginare lo stato d'animo..
Sono parzlalmente deluso dal quinto posto di Ganna..a dire il vero non avevo mai avuto troppe aspettative per questa crono ..
Non sono per niente sorpreso per WVA.....per me gli ultimi 40 km della prova in linea sono state troppo pesanti per lui..
Sono d'accordo per quello che scrivi su Roglic (un gigante oggi!), su Dumoulin (anch'io sono felicissimo perché da sempre sono tifoso del grande Tom) e su Kung (mi sa che dovremo tirare su una colletta per pagargli una psicoterapia).
Invece leggo (da te come da altri) che c'è delusione per la prestazione di Ganna... io non concordo. In termini assoluti, un quinto posto effettivamente non è e non può essere un risultato che lo (e ci) soddisfi. Ma guardiamo il distacco... se avesse corso 5 secondi più forte (un'inezia in una crono di 55 minuti) staremmo parlando di un argento (il massimo oggi per chi non si chiamasse Primoz).
Ecco, io guarderei a quello, ovvero al tempo e al distacco dal secondo, piuttosto che alla posizione in sé. Non è arrivato quinto a due minuti dal podio!
Essendo poi un tracciato non particolarmente favorevole a Filippo (almeno da quello che leggo) io non gli recrimino proprio nulla.
Certo, l'amaro in bocca ci sta perché una medaglia era possibilissima, però dai... andrà meglio la prossima.
Infatti l'ho scritto ..parzialmente deluso..solo perche' ci arrivava da campione del mondo..per il resto, percorso, programmazione ecc.ecc...direi che ha fatto il suo..ampiamente..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tokyo 2020 - Prova a cronometro Uomini Elite

Messaggio da leggere da barrylyndon »

cauz. ha scritto: mercoledì 28 luglio 2021, 16:35
StipemdioXTutti ha scritto: mercoledì 28 luglio 2021, 10:56 Per voi Remco ha deluso? A me sembra che abbia disputato una buona prova. Che è lontano dalla sua condizione ideale è noto.
sono d'accordo con te. infatti mi ha stupito sentirlo così deluso.
secondo me per le condizioni in cui è arrivato è un buon risultato. forse se avesse fatto un paio di corse in più nell'ultimo mese sarebbe stato meglio, ma non credo sarebbe cambiato di molto.
ho l'impressione che Remco faccia molta fatica a digerire le volte in cui non è protagonista. mi auguro che il suo sconforto fosse solo una reazione a caldo, e che qualcuno lo sostenga un po' ricordandogli che 10 mesi fa era in ospedale con un bacino rotto.

riguardo alla gestione della squadra, penso che occorrerà qualche tempo per valutarla.
la mia sensazione è che questa stagione di "sconfitte" (se così vogliamo chiamarle) si rivelerà molto utile al corridore nel suo processo di crescita.
sono molto curioso di vedere cosa combinerà tra un paio d'anni, una volta ripreso dagli infortuni e avanzato nel suo processo di maturazione fisica e mentale. verosimilmente ci farà divertire parecchio.


Per uno abituato a vincere, anzi, a stravincere...una stagione di sconfitte puo' rivelarsi dannosa, invece..
Puo' entrare in un circolo vizioso da cui e' difficile poi uscire...
Ti cominciano entrare tarli nel cervello, puoi forzare troppo certi allenamenti...
Per il bene suo e' meglio che riinizi a vincere qualcosa il prima possibile..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8457
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Tokyo 2020 - Prova a cronometro Uomini Elite

Messaggio da leggere da Slegar »

barrylyndon ha scritto: mercoledì 28 luglio 2021, 16:42
cauz. ha scritto: mercoledì 28 luglio 2021, 16:35
StipemdioXTutti ha scritto: mercoledì 28 luglio 2021, 10:56 Per voi Remco ha deluso? A me sembra che abbia disputato una buona prova. Che è lontano dalla sua condizione ideale è noto.
sono d'accordo con te. infatti mi ha stupito sentirlo così deluso.
secondo me per le condizioni in cui è arrivato è un buon risultato. forse se avesse fatto un paio di corse in più nell'ultimo mese sarebbe stato meglio, ma non credo sarebbe cambiato di molto.
ho l'impressione che Remco faccia molta fatica a digerire le volte in cui non è protagonista. mi auguro che il suo sconforto fosse solo una reazione a caldo, e che qualcuno lo sostenga un po' ricordandogli che 10 mesi fa era in ospedale con un bacino rotto.

riguardo alla gestione della squadra, penso che occorrerà qualche tempo per valutarla.
la mia sensazione è che questa stagione di "sconfitte" (se così vogliamo chiamarle) si rivelerà molto utile al corridore nel suo processo di crescita.
sono molto curioso di vedere cosa combinerà tra un paio d'anni, una volta ripreso dagli infortuni e avanzato nel suo processo di maturazione fisica e mentale. verosimilmente ci farà divertire parecchio.


Per uno abituato a vincere, anzi, a stravincere...una stagione di sconfitte puo' rivelarsi dannosa, invece..
Puo' entrare in un circolo vizioso da cui e' difficile poi uscire...
Ti cominciano entrare tarli nel cervello, puoi forzare troppo certi allenamenti...
Per il bene suo e' meglio che riinizi a vincere qualcosa il prima possibile..
Qualcosa l'ha già vinto, tipo la terza competizione a cui ha partecipato nel 2021.


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tokyo 2020 - Prova a cronometro Uomini Elite

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Slegar ha scritto: mercoledì 28 luglio 2021, 16:46
barrylyndon ha scritto: mercoledì 28 luglio 2021, 16:42
cauz. ha scritto: mercoledì 28 luglio 2021, 16:35

sono d'accordo con te. infatti mi ha stupito sentirlo così deluso.
secondo me per le condizioni in cui è arrivato è un buon risultato. forse se avesse fatto un paio di corse in più nell'ultimo mese sarebbe stato meglio, ma non credo sarebbe cambiato di molto.
ho l'impressione che Remco faccia molta fatica a digerire le volte in cui non è protagonista. mi auguro che il suo sconforto fosse solo una reazione a caldo, e che qualcuno lo sostenga un po' ricordandogli che 10 mesi fa era in ospedale con un bacino rotto.

riguardo alla gestione della squadra, penso che occorrerà qualche tempo per valutarla.
la mia sensazione è che questa stagione di "sconfitte" (se così vogliamo chiamarle) si rivelerà molto utile al corridore nel suo processo di crescita.
sono molto curioso di vedere cosa combinerà tra un paio d'anni, una volta ripreso dagli infortuni e avanzato nel suo processo di maturazione fisica e mentale. verosimilmente ci farà divertire parecchio.


Per uno abituato a vincere, anzi, a stravincere...una stagione di sconfitte puo' rivelarsi dannosa, invece..
Puo' entrare in un circolo vizioso da cui e' difficile poi uscire...
Ti cominciano entrare tarli nel cervello, puoi forzare troppo certi allenamenti...
Per il bene suo e' meglio che riinizi a vincere qualcosa il prima possibile..
Qualcosa l'ha già vinto, tipo la terza competizione a cui ha partecipato nel 2021.
Evidentemente a lui non soddisfa..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8457
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Tokyo 2020 - Prova a cronometro Uomini Elite

Messaggio da leggere da Slegar »

Si rifarà


fair play? No, Grazie!
el_condor

Re: Tokyo 2020 - Prova a cronometro Uomini Elite

Messaggio da leggere da el_condor »

Tour de Berghem ha scritto: mercoledì 28 luglio 2021, 10:15 issimo una medaglia in una crono non adatta a lui, e con concorrenza stellare.

Il vero fallimento è WVA...
Ganna alla fine ha mancato la medaglia per meno di 1''...in una gara dalla concorrenza cosi stellare può succedere.
forse non hai visto la prova in linea ove VWA è stato grandissimo protagonista.
Ganna è campione del mondo a cronometro un quinto posto è deludente (ma non sorprendente viste le altalenanti prestazioni di quest'anno), uno puo' consolarsi col distacco piccolissimo, ma la sostanza è questa: nessuna medaglia..


hal78
Messaggi: 233
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2011, 13:50

Re: Tokyo 2020 - Prova a cronometro Uomini Elite

Messaggio da leggere da hal78 »

Come qualcuno ha ricordato nessuno ha corso con un negative split la seconda parte di gara, indice di una gara piu dura del previsto. I primi 5 quasi a pari al primo passaggio poi roglic ha quasi fatto lo stesso tempo nel secondo giro, gli altri hanno pagato un minuto. Non si puo sapere se doumo, kung dennis e pippo abbiano corso la prima parte sulle indicazioni dei tempi di roglic (verrebbe da pensarlo visto che durante la prima parte erano in linea) fatto sta che quel ritmo l’hanno pagato tutti.


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Tokyo 2020 - Prova a cronometro Uomini Elite

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Road Runner ha scritto: mercoledì 28 luglio 2021, 10:25
lanzillotta ha scritto: mercoledì 28 luglio 2021, 10:10 Non leggo più che la Slovenia ha buttato l'oro per far correre quello scarso? 😂😂😂😂😅
Ha semplicemente fatto lasciare a casa l'unico che l'avrebbe battuto.
Ma dai, eppure sei uno che di fatica se ne intende.
Sono stato lucidissimi invece ; in particolare hanno capito che chi ha fatto a tutta la prova in linea non avrebbe recuperato in tempo.
Quindi Pogacar ha puntato tutto sulla gara in linea, Roglic tutto su quella a cronometro dopo aver fatto più o meno riposo attivo nella prima.


Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Tokyo 2020 - Prova a cronometro Uomini Elite

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Roglic ha vinto per la semplice ragione che non c'era Pidcock.
( me l' ha detto Tic :pss: )


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2624
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Tokyo 2020 - Prova a cronometro Uomini Elite

Messaggio da leggere da Road Runner »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 28 luglio 2021, 15:27
matteo9502 ha scritto: mercoledì 28 luglio 2021, 15:02
Road Runner ha scritto: mercoledì 28 luglio 2021, 14:53 Hanno lasciato a casa l'unico che avrebbe sicuramente battuto l'arrotino. Ribadisco: buffoni.
Sicuramente battuto? In base a cosa? Pogi è un fuoriclasse e su questo non ci piove ma oggi Roglic ha letteralmente massacrato i migliori cronoman al mondo. Dire che Tadej lo avrebbe battuto sicuramente mi sembra un'affermazione priva di argomentazioni valide.
Ad ogni modo, la Slovenia ha vinto l'oro. Pià di questo non poteva ottenere dalla crono. Quindi il ct Sloveno ha avuto ragione.
Il Ct sloveno aveva il dovere di far correre il più forte, non il secondo più forte. Ribadisco: buffoni.


Uganda
Messaggi: 660
Iscritto il: martedì 2 giugno 2020, 19:41

Re: Tokyo 2020 - Prova a cronometro Uomini Elite

Messaggio da leggere da Uganda »

Salve, mi permetto di porgere le congratulazioni allo sloveno roglic che ha conseguito il picco di forma e non e calato nella terza settimana perche la race di oggi era di un solo giorno e ha sfruttato al meglio le sue caratteristiche di cronometrista per vincere una gold medal davanti all'olandese che non ha avuto problemi di stomaco e si e guadagnato una medaglia d'argento come il grande montano e il bronzo e andato all'austriaco dennis che pensava di essere sullo stelvio ma onore al grande ganna che nonostante che non era in forma ha fatto un quinto posto che vale oro ed e campione olimpico morale in attesa dei prossimi appuntamenti su pista dove speriamo che conseguischi il picco di forma. :cincin:


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Tokyo 2020 - Prova a cronometro Uomini Elite

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Uganda ha scritto: mercoledì 28 luglio 2021, 20:27 Salve, mi permetto di porgere le congratulazioni allo sloveno roglic che ha conseguito il picco di forma e non e calato nella terza settimana perche la race di oggi era di un solo giorno
:champion:

Uganda ha scritto: mercoledì 28 luglio 2021, 20:27 e il bronzo e andato all'austriaco dennis
Austria incontenibile :clap: , ben due medaglie nel ciclismo su strada :diavoletto:


pietro
Messaggi: 24493
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Tokyo 2020 - Prova a cronometro Uomini Elite

Messaggio da leggere da pietro »

Pafer1 ha scritto: mercoledì 28 luglio 2021, 20:30
Uganda ha scritto: mercoledì 28 luglio 2021, 20:27 Salve, mi permetto di porgere le congratulazioni allo sloveno roglic che ha conseguito il picco di forma e non e calato nella terza settimana perche la race di oggi era di un solo giorno
:champion:

Uganda ha scritto: mercoledì 28 luglio 2021, 20:27 e il bronzo e andato all'austriaco dennis
Austria incontenibile :clap: , ben due medaglie nel ciclismo su strada :diavoletto:
:uhm:

Mi sa che ti stai un po' confondendo. Kiesenhofer è austra


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Tokyo 2020 - Prova a cronometro Uomini Elite

Messaggio da leggere da Pafer1 »

pietro ha scritto: mercoledì 28 luglio 2021, 20:55
Pafer1 ha scritto: mercoledì 28 luglio 2021, 20:30
Uganda ha scritto: mercoledì 28 luglio 2021, 20:27 Salve, mi permetto di porgere le congratulazioni allo sloveno roglic che ha conseguito il picco di forma e non e calato nella terza settimana perche la race di oggi era di un solo giorno
:champion:

Uganda ha scritto: mercoledì 28 luglio 2021, 20:27 e il bronzo e andato all'austriaco dennis
Austria incontenibile :clap: , ben due medaglie nel ciclismo su strada :diavoletto:
:uhm:

Mi sa che ti stai un po' confondendo. Kiesenhofer è austra
Che gaffe imperdonabile :diavoletto:

Comunque, a proposito di donne, una piccola curiosita': premesso che non si puo' fare un paragone assoluto tra il percorso maschile e femminile, malgrado nei primi 22,1 km questi sono stati identici (un corridore puo' decidere di gestirsi o meno per il secondo giro).
La campionessa olimpica Van Vleuten, considerando i tempi maschili del primo giro, avrebbe ottenuto un ottimo 33esimo posto precedendo, tra gli altri, Lutsenko e Konrad, e a solo 3 secondi di svantaggio dal vincitore del Giro 2020.


TheArchitect99
Messaggi: 1586
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2020, 22:42

Re: Tokyo 2020 - Prova a cronometro Uomini Elite

Messaggio da leggere da TheArchitect99 »

Road Runner ha scritto: mercoledì 28 luglio 2021, 20:07
Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 28 luglio 2021, 15:27
matteo9502 ha scritto: mercoledì 28 luglio 2021, 15:02

Sicuramente battuto? In base a cosa? Pogi è un fuoriclasse e su questo non ci piove ma oggi Roglic ha letteralmente massacrato i migliori cronoman al mondo. Dire che Tadej lo avrebbe battuto sicuramente mi sembra un'affermazione priva di argomentazioni valide.
Ad ogni modo, la Slovenia ha vinto l'oro. Pià di questo non poteva ottenere dalla crono. Quindi il ct Sloveno ha avuto ragione.
Il Ct sloveno aveva il dovere di far correre il più forte, non il secondo più forte. Ribadisco: buffoni.
Si ma neanche avesse corso Tratnik poi, ha corso un fuoriclasse che ha surclassato tutti vincendo l'oro davanti a nomi importantissimi, gli sloveni non hanno sbagliato nulla.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Tokyo 2020 - Prova a cronometro Uomini Elite

Messaggio da leggere da nino58 »

Che non fosse il percorso adatto a Ganna lo dicevamo da tempo.
È arrivato quinto, come poteva arrivare secondo.
L'importante è che non sia arrivato quarto.
Se Roglic non avesse stravinto ma fosse stato lì con gli altri, allora si rosicava forte se Pippo non avesse vinto.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2364
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Tokyo 2020 - Prova a cronometro Uomini Elite

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

el_condor ha scritto: mercoledì 28 luglio 2021, 16:56
Tour de Berghem ha scritto: mercoledì 28 luglio 2021, 10:15 issimo una medaglia in una crono non adatta a lui, e con concorrenza stellare.

Il vero fallimento è WVA...
Ganna alla fine ha mancato la medaglia per meno di 1''...in una gara dalla concorrenza cosi stellare può succedere.
forse non hai visto la prova in linea ove VWA è stato grandissimo protagonista.
Forse non hai visto che in questo thread si parla della prova a cronometro


Rispondi