Fondriest nuovo DT con Bugno supervisore ?!? Ma è uno scherzo?

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2667
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Fondriest nuovo DT con Bugno supervisore ?!? Ma è uno scherzo?

Messaggio da leggere da Road Runner »

Ancora nessun tread sul nuovo Commissario Tecnico della nazionale e sul suo "supervisore" ?!?


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3265
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Fondriest nuovo DT con Bugno supervisore ?!? Ma è uno scherzo?

Messaggio da leggere da GregLemond »

Tra tutto quello che si è sentito...
Poteva andare peggio


Winter
Messaggi: 26449
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Fondriest nuovo DT con Bugno supervisore ?!? Ma è uno scherzo?

Messaggio da leggere da Winter »

fondriest non mi sembra male
Grosso modo ha l esperienza che aveva cassani quando è stato scelto

Bugno... non ho capito che ruolo avrebbe..
Già da corridore non era un maestro di tattica
Ne un grande comunicatore..


FRANCESCO1980
Messaggi: 294
Iscritto il: venerdì 22 agosto 2014, 15:49

Re: Fondriest nuovo DT con Bugno supervisore ?!? Ma è uno scherzo?

Messaggio da leggere da FRANCESCO1980 »

io avrei preferito Salvoldi x la nazionale dei prof
e uno staff completamente femminile per la nazionale donne
(non solo l'allenatrice, ma anche tutti i membri della squadra)


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3700
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Fondriest nuovo DT con Bugno supervisore ?!? Ma è uno scherzo?

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Winter ha scritto: martedì 24 agosto 2021, 20:16 fondriest non mi sembra male
Grosso modo ha l esperienza che aveva cassani quando è stato scelto

Concordo, si puo' aprire un dibattito su (qualora fosse vero), il motivo di tale scelta, ma trovo ingiusto criticare Fondriest per mancanza di esperienza dall'ammiraglia, si poteva appunto dire lo stesso di Cassani, ma anche di Ballerini.


Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Fondriest nuovo DT con Bugno supervisore ?!? Ma è uno scherzo?

Messaggio da leggere da Bomby »

Pafer1 ha scritto: martedì 24 agosto 2021, 20:24
Winter ha scritto: martedì 24 agosto 2021, 20:16 fondriest non mi sembra male
Grosso modo ha l esperienza che aveva cassani quando è stato scelto

Concordo, si puo' aprire un dibattito su (qualora fosse vero), il motivo di tale scelta, ma trovo ingiusto criticare Fondriest per mancanza di esperienza dall'ammiraglia, si poteva appunto dire lo stesso di Cassani, ma anche di Ballerini.
Chi vivrà vedrà. C'è da dire che Cassani quando correva (se non ho capito male) aveva il ruolo di regista in corsa. E anche da telecronista dimostrava di capirne abbastanza. Mi pare che da CT abbia confermato, pur con qualche topica (ma sbagliano anche in deceuninck).

Su Fondriest non saprei dire nulla, non l'ho potuto vedere da corridore e in giro nel dopo carriera non lo si è visto.

Per chi c'era, com'era a livello tattico da corridore? A livelli di Bugno o meglio (per far peggio credo che ci sia da scavare)?


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Fondriest nuovo DT con Bugno supervisore ?!? Ma è uno scherzo?

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Bomby ha scritto: martedì 24 agosto 2021, 21:20 C'è da dire che Cassani quando correva (se non ho capito male) aveva il ruolo di regista in corsa.
Tranne che alla Coppa Placci. :diavoletto:


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Fondriest nuovo DT con Bugno supervisore ?!? Ma è uno scherzo?

Messaggio da leggere da Bomby »

Leonardo Civitella ha scritto: martedì 24 agosto 2021, 21:25
Bomby ha scritto: martedì 24 agosto 2021, 21:20 C'è da dire che Cassani quando correva (se non ho capito male) aveva il ruolo di regista in corsa.
Tranne che alla Coppa Placci. :diavoletto:
Però capì subito di essere stato un cretino, lui e (Chiappucci?). A certi corridori glielo devi spiegare con molti disegnini di essere stati dei cretini, anche di fronte all'evidenza, lui lo capì subito (oddio, aver perso gli diede una mano) e, intervistato, lo ammise prontamente.


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Fondriest nuovo DT con Bugno supervisore ?!? Ma è uno scherzo?

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Bomby ha scritto: martedì 24 agosto 2021, 21:32
Però capì subito di essere stato un cretino, lui e (Chiappucci?). A certi corridori glielo devi spiegare con molti disegnini di essere stati dei cretini, anche di fronte all'evidenza, lui lo capì subito (oddio, aver perso gli diede una mano) e, intervistato, lo ammise prontamente.
Su questo aspetto concordo.
In quella occasione gli va dato atto anche di aver corso con una certa frustrazione addosso, fra l'estate e l'autunno di quell'anno raccolse una marea di piazzamenti ma una sola vittoria, se non erro a Camaiore.
Tale aspetto venne riportato anche in cronaca se non erro, forse addirittura da Martini


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20065
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fondriest nuovo DT con Bugno supervisore ?!? Ma è uno scherzo?

Messaggio da leggere da galliano »

Bomby ha scritto: martedì 24 agosto 2021, 21:20 Per chi c'era, com'era a livello tattico da corridore? A livelli di Bugno o meglio (per far peggio credo che ci sia da scavare)?
Fondriest era un corridore intelligente, gli mancava solo un po' di fondo per essere un campione.
Di sicuro molto più presente tatticamente di Bugno.
Come corridore era un puncheur, un Gilbert meno forte e con meno killer istinct.
Rispetto a Cassani, che era un onesto gregario, è stato un ciclista nettamente più forte, bisogna vedere se ha le abilità politiche di Cassani.


Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Fondriest nuovo DT con Bugno supervisore ?!? Ma è uno scherzo?

Messaggio da leggere da Bike65 »

Fondriest ha la mentalità vincente
Bugno no.


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3679
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Fondriest nuovo DT con Bugno supervisore ?!? Ma è uno scherzo?

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Con questa mossa Dagnoni confessa implicitamente di aver sostituito Cassani solo per sfizio. Un motivo per sostituire Cassani poteva essere la mancanza di esperienza su una vera ammiraglia. Fondriest non ne ha. Un altro motivo potevano essere i "troppi" ruoli di Cassani. Adesso Cassani continua ad avere un ruolo e in più hanno assunto due nuovi tecnici (e probabilmente anche un terzo, leggevo Scirea, più ovviamente Amadio, quindi sostanzialmente 4+1 stipendi invece di 1). Che Cassani abbia fatto bene lo sostiene Dagnoni stesso nei comunicati stampa sulla Gazzetta (perché è talmente evidente che nessuno può negarlo). Quindi licenziamento per sfizio, per dimostrare che ha vinto le elezioni e adesso decide lui. Poteva almeno avere la dignità di evitare di regalare uno stipendio all'amico Bugno e invece no.


Salvatore77
Messaggi: 6631
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Fondriest nuovo DT con Bugno supervisore ?!? Ma è uno scherzo?

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Fondriest era un predestinato, sempre capitano, generoso, attaccante per natura.
Tutto gli possiamo dire, ma che correva in maniera intelligente....
Utsonomya?
La Sanremo regalata a Jalabert?


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
jan80
Messaggi: 2529
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Fondriest nuovo DT con Bugno supervisore ?!? Ma è uno scherzo?

Messaggio da leggere da jan80 »

il problema sara' il creare il "gruppo" cosa che Cassani era riuscito a fare,infatti la nazionale correva da squadra,anche se purtroppo manca il big


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3265
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Fondriest nuovo DT con Bugno supervisore ?!? Ma è uno scherzo?

Messaggio da leggere da GregLemond »

Salvatore77 ha scritto: martedì 24 agosto 2021, 22:17 Fondriest era un predestinato, sempre capitano, generoso, attaccante per natura.
Tutto gli possiamo dire, ma che correva in maniera intelligente....
Utsonomya?
La Sanremo regalata a Jalabert?

A Sanremo cosa avrebbe potuto fare?

E soprattutto...a Utsonomiya?

Del mondiale giappo ho sempre capito poco...


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4242
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Fondriest nuovo DT con Bugno supervisore ?!? Ma è uno scherzo?

Messaggio da leggere da sceriffo »

Fosse vero, una scelta sbagliatissima. Ho già spiegato che, ovviamente dal mio punto di vista, un ct nel ciclismo di oggi deve avere una grande esperienza in ammiraglia. Il ciclismo è cambiato, certi automatismi li impari solo con anni di esperienza nel vivo della corsa. Poi Fondriest è da troppo troppo tempo fuori dal ciclismo. In sostanza fa una sorta di guida per amatori, come può conoscere le dinamiche attuali?


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Fondriest nuovo DT con Bugno supervisore ?!? Ma è uno scherzo?

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Almeno è fortunato: solo a lui è capitato di vincere un mondiale perché i due davanti si sono incatricchiati in volata


herbie
Messaggi: 8287
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Fondriest nuovo DT con Bugno supervisore ?!? Ma è uno scherzo?

Messaggio da leggere da herbie »

Cthulhu ha scritto: martedì 24 agosto 2021, 23:52 Almeno è fortunato: solo a lui è capitato di vincere un mondiale perché i due davanti si sono incatricchiati in volata
nella situazione attuale, mi sembra il requisito migliore.
Hai visto mai che vinciamo un mondiale con una situazione simile? Mi pare una delle poche chance.
Quando ho sentito il nome, ho pensato subito a questo.


TheArchitect99
Messaggi: 1590
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2020, 22:42

Re: Fondriest nuovo DT con Bugno supervisore ?!? Ma è uno scherzo?

Messaggio da leggere da TheArchitect99 »

Ovviamente non giudico Fondriest prima di averlo visto all'opera, non so come fosse da corridore a livello di intelligenza tattica in corsa, però mi pare di capire che abbia grossomodo la stessa esperienza di Cassani prima di diventare CT(ovvero no ammiraglia), ma Bugno é proprio necessario invece?


noel
Messaggi: 1452
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:49

Re: Fondriest nuovo DT con Bugno supervisore ?!? Ma è uno scherzo?

Messaggio da leggere da noel »

GregLemond ha scritto: martedì 24 agosto 2021, 22:28
Salvatore77 ha scritto: martedì 24 agosto 2021, 22:17 Fondriest era un predestinato, sempre capitano, generoso, attaccante per natura.
Tutto gli possiamo dire, ma che correva in maniera intelligente....
Utsonomya?
La Sanremo regalata a Jalabert?

A Sanremo cosa avrebbe potuto fare?

E soprattutto...a Utsonomiya?

Del mondiale giappo ho sempre capito poco...
Le famose "strategie" della buonanima di Martini


noel
Messaggi: 1452
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:49

Re: Fondriest nuovo DT con Bugno supervisore ?!? Ma è uno scherzo?

Messaggio da leggere da noel »

:pomodoro:
sceriffo ha scritto: martedì 24 agosto 2021, 23:37 Fosse vero, una scelta sbagliatissima. Ho già spiegato che, ovviamente dal mio punto di vista, un ct nel ciclismo di oggi deve avere una grande esperienza in ammiraglia. Il ciclismo è cambiato, certi automatismi li impari solo con anni di esperienza nel vivo della corsa. Poi Fondriest è da troppo troppo tempo fuori dal ciclismo. In sostanza fa una sorta di guida per amatori, come può conoscere le dinamiche attuali?
Concordo...come gli sia venuto in mente Fondriest lo sa solo lui. Ci sono tanti ex corridori "recenti" che stanno in ammiraglia da tanto, mi vengono in mente baldato, sciandri, volpi...


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Fondriest nuovo DT con Bugno supervisore ?!? Ma è uno scherzo?

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Fondriest mi sembra abbia fatto il supervisore in regia nel giro 2002..se ricordo bene i suoi commenti sembravano molto pertinenti..per quello che puo' valere.
Quanto al suo ruolo che potrebbe avere, per me lo state drammatizzando troppo.
e' piu' importante politicamente e umanamenti che tecnicamente.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26558
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fondriest nuovo DT con Bugno supervisore ?!? Ma è uno scherzo?

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

sceriffo ha scritto: martedì 24 agosto 2021, 23:37 Fosse vero, una scelta sbagliatissima. Ho già spiegato che, ovviamente dal mio punto di vista, un ct nel ciclismo di oggi deve avere una grande esperienza in ammiraglia. Il ciclismo è cambiato, certi automatismi li impari solo con anni di esperienza nel vivo della corsa. Poi Fondriest è da troppo troppo tempo fuori dal ciclismo. In sostanza fa una sorta di guida per amatori, come può conoscere le dinamiche attuali?
Ebbene, hai fatto 10 anni di battaglie contro Cassani, e ora ti portano Fondriest :diavoletto:

Adesso aspetto con sincera trepidazione l'apertura di un thread ad-hoc su Maurizio. Ti regalo un paio di spunti su cui costruire polemica quasi quotidiana: Fondriest è testimonial di Medilanum e di Alpecin oltre che produttore di bici. Non c'è qualche conflitto di interesse? :diavoletto: :diavoletto:


ps: a beneficio della maggior parte dei forumisti, non ho niente contro l'uomo, ne mi scandalizzo di fronte alle sue attività. Sto solo facendo un pò di sarcasmo :)


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4242
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Fondriest nuovo DT con Bugno supervisore ?!? Ma è uno scherzo?

Messaggio da leggere da sceriffo »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 25 agosto 2021, 9:41
sceriffo ha scritto: martedì 24 agosto 2021, 23:37 Fosse vero, una scelta sbagliatissima. Ho già spiegato che, ovviamente dal mio punto di vista, un ct nel ciclismo di oggi deve avere una grande esperienza in ammiraglia. Il ciclismo è cambiato, certi automatismi li impari solo con anni di esperienza nel vivo della corsa. Poi Fondriest è da troppo troppo tempo fuori dal ciclismo. In sostanza fa una sorta di guida per amatori, come può conoscere le dinamiche attuali?
Ebbene, hai fatto 10 anni di battaglie contro Cassani, e ora ti portano Fondriest :diavoletto:

Adesso aspetto con sincera trepidazione l'apertura di un thread ad-hoc su Maurizio. Ti regalo un paio di spunti su cui costruire polemica quasi quotidiana: Fondriest è testimonial di Medilanum e di Alpecin oltre che produttore di bici. Non c'è qualche conflitto di interesse? :diavoletto: :diavoletto:


ps: a beneficio della maggior parte dei forumisti, non ho niente contro l'uomo, ne mi scandalizzo di fronte alle sue attività. Sto solo facendo un pò di sarcasmo :)
Quindi questo dimostra che io non ce l'ho e non ce l'ho mai avuta con Cassani. Non ci si improvvisa tecnici di ammiraglia, sopratutto in una corsa di difficile lettura come i mondiali.
Se è per quello Fondriest non è l'unico testimonial Mediolanum che ha ricoperto ruoli importanti in federazione o in Rai, e onestamente non vedo ste conflitto di interesse


Salvatore77
Messaggi: 6631
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Fondriest nuovo DT con Bugno supervisore ?!? Ma è uno scherzo?

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

GregLemond ha scritto: martedì 24 agosto 2021, 22:28
Salvatore77 ha scritto: martedì 24 agosto 2021, 22:17 Fondriest era un predestinato, sempre capitano, generoso, attaccante per natura.
Tutto gli possiamo dire, ma che correva in maniera intelligente....
Utsonomya?
La Sanremo regalata a Jalabert?

A Sanremo cosa avrebbe potuto fare?

E soprattutto...a Utsonomiya?

Del mondiale giappo ho sempre capito poco...
Di solito il meno veloce non dovrebbe tirare dalla cima del Poggio fino all'arrivo Jalabert servendo la vittoria su un piatto d'argento.
In Giappone nel finale invece su esplicita richiesta, invece di tirare per chiudere nella speranza di una volata di Bugno ha preferito non tirare per giocarsi le sue carte.

Questo però lo dico non perché condiziona le nostre valutazioni su Fondriest come selezionatore. 30 anni fa si correva diversamente. Poi nel post agonismo devo dire che ogni volta che Fondriest è stato intervistato ha sempre fatto trasparire molta intelligenza e una certa lucidità. Le sue opinioni sono state sempre circostanziate al ciclismo moderno.
Se dobbiamo ricordare Fondriest come ciclista invece lo ricordo con tanta ammirazione come un corridore che tranne nel 1993 quando è stato il ciclista più forte in tutte le gare, per il resto lo ricordo come un corridore che sapendo di non essere l'uomo da battere, si giocava le sue carte sempre all'attacco.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Theakston
Messaggi: 1166
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 16:25

Re: Fondriest nuovo DT con Bugno supervisore ?!? Ma è uno scherzo?

Messaggio da leggere da Theakston »

La Stampa scrive che da giovani i due andavano talmente d'accordo che dopo il mondiale vinto da Fondriest Bugno preferì tornare in macchina piuttosto che fare il viaggio aereo insieme all'altro. :uhm:


dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Fondriest nuovo DT con Bugno supervisore ?!? Ma è uno scherzo?

Messaggio da leggere da dietzen »

barrylyndon ha scritto: mercoledì 25 agosto 2021, 9:33 Fondriest mi sembra abbia fatto il supervisore in regia nel giro 2002..se ricordo bene i suoi commenti sembravano molto pertinenti..per quello che puo' valere.
Quanto al suo ruolo che potrebbe avere, per me lo state drammatizzando troppo.
e' piu' importante politicamente e umanamenti che tecnicamente.
Sì, non ricordavo quando, ma quelle volte che l'ho sentito commentare fasi di corsa mi è sempre sembrato sul pezzo.


herbie
Messaggi: 8287
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Fondriest nuovo DT con Bugno supervisore ?!? Ma è uno scherzo?

Messaggio da leggere da herbie »

dietzen ha scritto: mercoledì 25 agosto 2021, 13:07
barrylyndon ha scritto: mercoledì 25 agosto 2021, 9:33 Fondriest mi sembra abbia fatto il supervisore in regia nel giro 2002..se ricordo bene i suoi commenti sembravano molto pertinenti..per quello che puo' valere.
Quanto al suo ruolo che potrebbe avere, per me lo state drammatizzando troppo.
e' piu' importante politicamente e umanamenti che tecnicamente.
Sì, non ricordavo quando, ma quelle volte che l'ho sentito commentare fasi di corsa mi è sempre sembrato sul pezzo.
anni fa era commentatore tecnico delle corse su Eurosport, se non mi sbaglio. Più o meno quando lo erano anche Frattini e Cribiori.
Apprezzavo molto tutti e tre, insieme ad uno dei migliori telecronisti di ciclismo che abbia sentito, forse il migliore, Berton.
Dico la mia: il fatto che la scelta non sia ricaduta su un tecnico già amico-direttore-ambasciatore di altre formazioni World Tour con numerosi atleti vincenti di altre nazionali, lo trovo positivo. Se hai scarse chance di vincere tu, è chiaro che magari un lavoretto per aiutare qualche amico lo fai fare, prima di giocarti le tue carte.
Fondriest sotto questo punto di vista mi pare al di sopra di ogni sospetto.


Avatar utente
Armati
Messaggi: 1233
Iscritto il: martedì 1 novembre 2016, 14:00
Località: Prov. di Bergamo

Re: Fondriest nuovo DT con Bugno supervisore ?!? Ma è uno scherzo?

Messaggio da leggere da Armati »

Non è bello dar giudizi prima del tempo, anche perchè da quel poco che ho sentito parlar Fondriest, mi è sempre parso una persona intelligente e competente. Certo, non ha un passato su un'ammiraglia, ma nemmeno gli ultimi ct l'avevano.

Resta il disappunto per la totale incompetenza dimostrata dalla federazione nel trattamento dell'affare Cassani.

Unica cosa, che ancora non ho letto su questo tread, è quella riguardante il fatto che l'attuale presidente abbia fatto il militare con... Fondriest ? :D
L'ho letta ieri, o ieri l'altro. Ma non ricordo dove (sono in ferie, e quindi "Scialla!" ) e quindi non posso citar la fonte.

Se fosse vera, beninteso, non sarebbe comunque una notizia capziosa, ma solamente curiosa.


Fc 2017 : Mondiale CRONO. Fc 2018 : Fiandre, Liegi, Giro tappa 3, Emilia. Fc 2019 : Omloop, Mi-To, F.squadre.
Fc 2020 Algarve, UAE, Vuelta 14. Fc 2021 Kuurne, Strade Bianche, Paesi Baschi, Amstel, Fourmies. Fc 2022 Limburg. Giro tappa 2,Combinata Vuelta, Toscana, Mondiale CRONO. Fc 2023 Gand, Amstel, TOTA.
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2667
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Fondriest nuovo DT con Bugno supervisore ?!? Ma è uno scherzo?

Messaggio da leggere da Road Runner »

Theakston ha scritto: mercoledì 25 agosto 2021, 10:41 La Stampa scrive che da giovani i due andavano talmente d'accordo che dopo il mondiale vinto da Fondriest Bugno preferì tornare in macchina piuttosto che fare il viaggio aereo insieme all'altro. :uhm:
Vero !! Me lo ricordo bene. Bé, a quei tempi le rivalità erano belle marcate, però tra Fondriest e Bugno a volte c'era proprio astio!! Poi il tempo smussa ogni cosa, ma se rivangano il passato...


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Fondriest nuovo DT con Bugno supervisore ?!? Ma è uno scherzo?

Messaggio da leggere da Cthulhu »

In generale non si darà troppa importanza a quel ruolo ?
Fra l'altro ai mondiali non ci sono nemmeno le radio


marco_graz
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Fondriest nuovo DT con Bugno supervisore ?!? Ma è uno scherzo?

Messaggio da leggere da marco_graz »

Cthulhu ha scritto: mercoledì 25 agosto 2021, 17:10 In generale non si darà troppa importanza a quel ruolo ?
Fra l'altro ai mondiali non ci sono nemmeno le radio
Beh gia' dalle selezioni immaginati le critiche, gia' le facevamo a Cassani, immaginati quando le fara' qualcuno che fino all'altro giorno aveva la stessa nostra esperienza come DS :diavoletto:


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2667
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Fondriest nuovo DT con Bugno supervisore ?!? Ma è uno scherzo?

Messaggio da leggere da Road Runner »

Bé, sono le settimane che precedono i mondiali ad essere importanti, per creare il gruppo, l'affiatamento, i ruoli...
Sono ancora convinto che la coppia Fondriest / Bugno sia uno scherzo!! E scherzo per scherzo, allora avrei giocato pesante inserendo
anche Chiappucci nel ruolo di "moderatore" :D :D


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Fondriest nuovo DT con Bugno supervisore ?!? Ma è uno scherzo?

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Mah, nessuno dice che il Tour lo ha vinto il DS della UAE o che lo ha perso quello della Jumbo.
Le corse le vincono e le perdono i corridori.
Chissà perché per il selezionatore della nazionale le cose sembrano stare diversamente.


Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Fondriest nuovo DT con Bugno supervisore ?!? Ma è uno scherzo?

Messaggio da leggere da Bomby »

Road Runner ha scritto: mercoledì 25 agosto 2021, 17:18 Bé, sono le settimane che precedono i mondiali ad essere importanti, per creare il gruppo, l'affiatamento, i ruoli...
Sono ancora convinto che la coppia Fondriest / Bugno sia uno scherzo!! E scherzo per scherzo, allora avrei giocato pesante inserendo
anche Chiappucci nel ruolo di "moderatore" :D :D
Approvo!


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Fondriest nuovo DT con Bugno supervisore ?!? Ma è uno scherzo?

Messaggio da leggere da TIC »

Bike65 ha scritto: martedì 24 agosto 2021, 22:04 Fondriest ha la mentalità vincente
Bugno no.
Non c'entra. Il problema Bugno e' che e' un imbucato, veniva dall'alto (sindacato... ) e questo basta per dargll un ruolo e uno stipendio, anche se non serve a niente.
Ma voi italiani ve lo meritate.


Immagine
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16277
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fondriest nuovo DT con Bugno supervisore ?!? Ma è uno scherzo?

Messaggio da leggere da nino58 »

TIC ha scritto: mercoledì 25 agosto 2021, 19:12
Bike65 ha scritto: martedì 24 agosto 2021, 22:04 Fondriest ha la mentalità vincente
Bugno no.
Non c'entra. Il problema Bugno e' che e' un imbucato, veniva dall'alto (sindacato... ) e questo basta per dargll un ruolo e uno stipendio, anche se non serve a niente.
Ma voi italiani ve lo meritate.
Li stai lanciando alla grande, i due. :drool:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Fondriest nuovo DT con Bugno supervisore ?!? Ma è uno scherzo?

Messaggio da leggere da Bike65 »

TIC ha scritto: mercoledì 25 agosto 2021, 19:12
Bike65 ha scritto: martedì 24 agosto 2021, 22:04 Fondriest ha la mentalità vincente
Bugno no.
Non c'entra. Il problema Bugno e' che e' un imbucato, veniva dall'alto (sindacato... ) e questo basta per dargll un ruolo e uno stipendio, anche se non serve a niente.
Ma voi italiani ve lo meritate.
Pienamente d’accordo, non si capisce il doppio uomo per un ruolo che una persona sola può fare benissimo.
In questo non mi sento italiano e ti do ragione


Winter
Messaggi: 26449
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Fondriest nuovo DT con Bugno supervisore ?!? Ma è uno scherzo?

Messaggio da leggere da Winter »

Salvatore77 ha scritto: martedì 24 agosto 2021, 22:17 Fondriest era un predestinato, sempre capitano, generoso, attaccante per natura.
Tutto gli possiamo dire, ma che correva in maniera intelligente....
Utsonomya?
La Sanremo regalata a Jalabert?
Be a utsonomiya.. c è chi fece molto peggio di fondriest..


noel
Messaggi: 1452
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:49

Re: Fondriest nuovo DT con Bugno supervisore ?!? Ma è uno scherzo?

Messaggio da leggere da noel »

Mah...se il ruolo della strana creatura trentinmonzese dev'essere quella si selezionare due volte l'anno otto baldi giovani da far correre (senza radioline) col compito minimo di non far sfigurare l'italico tricolore con tanto di post-dichiarazioni di rito a contorno ("abbiamo corso da squadra" ecc) beh...questo lo posso fare anch'io e credo il 95 % degli utenti del forum.
Se invece il\i CT dev'essere una figura con compiti più a 360 gradi che pensi a far crescere un movimento a partire dal basso ecc non scommetterei un euro sulla strana coppia Bugno Fondriest.

PS ma poi costoro, vista.la loro presenza recente nel mondo del ciclismo, sono veramente motivati petr ricoprire quel ruolo ?


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Fondriest nuovo DT con Bugno supervisore ?!? Ma è uno scherzo?

Messaggio da leggere da cassius »

noel ha scritto: mercoledì 25 agosto 2021, 22:01 Mah...se il ruolo della strana creatura trentinmonzese dev'essere quella si selezionare due volte l'anno otto baldi giovani da far correre (senza radioline) col compito minimo di non far sfigurare l'italico tricolore con tanto di post-dichiarazioni di rito a contorno ("abbiamo corso da squadra" ecc) beh...questo lo posso fare anch'io e credo il 95 % degli utenti del forum.
Se invece il\i CT dev'essere una figura con compiti più a 360 gradi che pensi a far crescere un movimento a partire dal basso ecc non scommetterei un euro sulla strana coppia Bugno Fondriest.

PS ma poi costoro, vista.la loro presenza recente nel mondo del ciclismo, sono veramente motivati petr ricoprire quel ruolo ?
:clap:


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4242
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Fondriest nuovo DT con Bugno supervisore ?!? Ma è uno scherzo?

Messaggio da leggere da sceriffo »

noel ha scritto: mercoledì 25 agosto 2021, 22:01 Mah...se il ruolo della strana creatura trentinmonzese dev'essere quella si selezionare due volte l'anno otto baldi giovani da far correre (senza radioline) col compito minimo di non far sfigurare l'italico tricolore con tanto di post-dichiarazioni di rito a contorno ("abbiamo corso da squadra" ecc) beh...questo lo posso fare anch'io e credo il 95 % degli utenti del forum.
Se invece il\i CT dev'essere una figura con compiti più a 360 gradi che pensi a far crescere un movimento a partire dal basso ecc non scommetterei un euro sulla strana coppia Bugno Fondriest.

PS ma poi costoro, vista.la loro presenza recente nel mondo del ciclismo, sono veramente motivati petr ricoprire quel ruolo ?
Come ho già detto, entrambi sono fuori dal ciclismo che conta ... da quando hanno terminato la carriera agonistica. Nel frattempo il ciclismo, e un po'anche il mondo, sono già cambiati 6 volte


Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Fondriest nuovo DT con Bugno supervisore ?!? Ma è uno scherzo?

Messaggio da leggere da Bomby »

Ma alcuni di quelli che adesso criticano, non volevano il cambiamento? Eccolo! Sfavillante, luccicante cambiamento! Come dite? non è il cambiamento che vi aspettavate? Io è da un mese che dico che sarebbe finita così. Ben che vada non cambia un tubo, mal che vada si perde quanto di buono era stato fatto sinora. Di certo non vedo le basi per un progetto di ampio respiro e a lungo termine.


Salvatore77
Messaggi: 6631
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Fondriest nuovo DT con Bugno supervisore ?!? Ma è uno scherzo?

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

sceriffo ha scritto: mercoledì 25 agosto 2021, 23:00
noel ha scritto: mercoledì 25 agosto 2021, 22:01 Mah...se il ruolo della strana creatura trentinmonzese dev'essere quella si selezionare due volte l'anno otto baldi giovani da far correre (senza radioline) col compito minimo di non far sfigurare l'italico tricolore con tanto di post-dichiarazioni di rito a contorno ("abbiamo corso da squadra" ecc) beh...questo lo posso fare anch'io e credo il 95 % degli utenti del forum.
Se invece il\i CT dev'essere una figura con compiti più a 360 gradi che pensi a far crescere un movimento a partire dal basso ecc non scommetterei un euro sulla strana coppia Bugno Fondriest.

PS ma poi costoro, vista.la loro presenza recente nel mondo del ciclismo, sono veramente motivati petr ricoprire quel ruolo ?
Come ho già detto, entrambi sono fuori dal ciclismo che conta ... da quando hanno terminato la carriera agonistica. Nel frattempo il ciclismo, e un po'anche il mondo, sono già cambiati 6 volte
Non so di preciso cosa si intende per ciclismo che conta ma Bugno è senz'altro più dentro di quanto lo era Cassani quando fu nominato.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Fondriest nuovo DT con Bugno supervisore ?!? Ma è uno scherzo?

Messaggio da leggere da Bike65 »

Bomby ha scritto: giovedì 26 agosto 2021, 7:54 Ma alcuni di quelli che adesso criticano, non volevano il cambiamento? Eccolo! Sfavillante, luccicante cambiamento! Come dite? non è il cambiamento che vi aspettavate? Io è da un mese che dico che sarebbe finita così. Ben che vada non cambia un tubo, mal che vada si perde quanto di buono era stato fatto sinora. Di certo non vedo le basi per un progetto di ampio respiro e a lungo termine.
Ok richiamiamo Cassani e si chiude il thread


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26558
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fondriest nuovo DT con Bugno supervisore ?!? Ma è uno scherzo?

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Bomby ha scritto: giovedì 26 agosto 2021, 7:54 Ma alcuni di quelli che adesso criticano, non volevano il cambiamento? Eccolo! Sfavillante, luccicante cambiamento! Come dite? non è il cambiamento che vi aspettavate? Io è da un mese che dico che sarebbe finita così.
diciamolo, un pò di risate adesso possiamo farcele :D
Bomby ha scritto: giovedì 26 agosto 2021, 7:54 Ben che vada non cambia un tubo, mal che vada si perde quanto di buono era stato fatto sinora. Di certo non vedo le basi per un progetto di ampio respiro e a lungo termine.
Qui l'unico progetto era quello di dire "ho vinto le elezioni e mò faccio come cazzo mi pare".


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6294
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Fondriest nuovo DT con Bugno supervisore ?!? Ma è uno scherzo?

Messaggio da leggere da Patate »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 26 agosto 2021, 12:02
Bomby ha scritto: giovedì 26 agosto 2021, 7:54 Ma alcuni di quelli che adesso criticano, non volevano il cambiamento? Eccolo! Sfavillante, luccicante cambiamento! Come dite? non è il cambiamento che vi aspettavate? Io è da un mese che dico che sarebbe finita così.
diciamolo, un pò di risate adesso possiamo farcele :D
Un po' di risate e tanti saluti meravigliosi :diavoletto:


rododendro
Messaggi: 971
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:35

Re: Fondriest nuovo DT con Bugno supervisore ?!? Ma è uno scherzo?

Messaggio da leggere da rododendro »

Come detto nel trheadd su Cassani è legittimo che un Presidente appena eletto cambi selezionatore, e tra l'altro avevo già riportato un rumors della Gazzetta su Fondriest, il problema, che avevo già sottolineato per l'esperienza telecronistica di Bugno, potrebbe riproporsi anche per Fondriest, ovvero la scarsa conoscenza del WT di oggi e dei suoi protagonisti, certo si tratta comunque di uomini di ciclismo anzi di grande ciclismo quindi aspettiamo e vediamo....
direi che l'aspetto più importante rimane sempre il materiale umano, qualche bagliore si vede, è necessario che si consolidi sennò non basterebbe nemmeno il mag,o Zurli, dal mio punto di vista rimane l'aspetto positivo della ricomposizione tra Cassani ed il neoletto, c'è bisogno di coesione nel movimento ciclistico, auguriamoci di fare uno step come l'atletica italiana ...


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3700
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Fondriest nuovo DT con Bugno supervisore ?!? Ma è uno scherzo?

Messaggio da leggere da Pafer1 »

rododendro ha scritto: giovedì 26 agosto 2021, 13:10 potrebbe riproporsi anche per Fondriest, ovvero la scarsa conoscenza del WT di oggi e dei suoi protagonisti
Gestisce un'agenzia di procuratori per ciclisti professionisti, insomma, non e' proprio uno poco informato, a mio avviso.


noel
Messaggi: 1452
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:49

Re: Fondriest nuovo DT con Bugno supervisore ?!? Ma è uno scherzo?

Messaggio da leggere da noel »

Pafer1 ha scritto: giovedì 26 agosto 2021, 13:46
rododendro ha scritto: giovedì 26 agosto 2021, 13:10 potrebbe riproporsi anche per Fondriest, ovvero la scarsa conoscenza del WT di oggi e dei suoi protagonisti
Gestisce un'agenzia di procuratori per ciclisti professionisti, insomma, non e' proprio uno poco informato, a mio avviso.
Ah perfetto...e noi lo facciamo pure CT :uhm:


Rispondi