Vuelta a España 2021 - 20a tappa: Sanxenxo - Mos (Castro de Herville)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Vuelta a España 2021 - 20a tappa: Sanxenxo - Mos (Castro de Herville)

Messaggio da leggere da Luca90 »

damr ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 21:12
Pafer1 ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 17:47.
Distacchi assurdi, hanno fatto classifica in 7-8 seriamente…
dai non è vero almeno in 14 erano... poi ciccone mentjes e lopez si sono ritirati...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
dietzen
Messaggi: 8027
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Vuelta a España 2021 - 20a tappa: Sanxenxo - Mos (Castro de Herville)

Messaggio da leggere da dietzen »

Winter ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 19:24 https://www.antena2.com/ciclismo/vuelta ... -se-habria

Pare ci sia stato un ordine di squadra..
Nel non inseguire (credo per non far rientrare bernal)

Se fosse vero :hammer:
mah, vedendolo in diretta non mi è parso che lopez si sia disinteressato all'azione.
era stato lui a chiudere sullo scatto precedente e probabilmente stava un attimo rifiatando, si è creato un buco (e secondo me lì lopez ma pure bernal hanno pensato che sarebbe stato kruijswijk a riportarli sotto) e dietro si sono guardati, ma è stata una cosa di pochi secondi, poi MAL si è messo in testa per provare a chiudere, erano forse trenta metri di ritardo.
sono stati svegli i due della bahrain a capire al volo la situazione e ad andare a tutta. a quel punto, sul ritmo, in un tratto di falsopiano, era chiaro che lopez non sarebbe mai rientrato.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Vuelta a España 2021 - 20a tappa: Sanxenxo - Mos (Castro de Herville)

Messaggio da leggere da udra »

Leonardo Civitella ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 21:14 Comunque é alquanto evidente che l'atteggiamento di Lopez sia la risposta a qualche danno inflitto, ma evidente che la letteratura del folle vi piaccia maggiormente.....
Se ti pagano per stare in sella a una bici, non è un atteggiamento professionale decidere di autoritirarsi.
Legittimo non condividere le decisioni dell'ammiraglia (se sono veri questi spifferi, perchè di dichiarazioni non ce ne sono), ma esiste un tempo e un luogo adeguato per non sputtanare la squadra e evitare di mancare di rispetto ai tuoi compagni.
Se lo lasciassero a piedi loro non ci sarebbe niente da dire.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Vuelta a España 2021 - 20a tappa: Sanxenxo - Mos (Castro de Herville)

Messaggio da leggere da Winter »

Leonardo Civitella ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 21:14
Bike65 ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 21:08
Ma Lopez è normale? Giusto il commento di Stagi:
Mi spiace ma di corridori sudamericani affidabili ne ho visti veramente pochi.
Con tre periodi sei riuscito a battere mostri storici del calibro di rapaci e esperti di condizionatori.

Comunque é alquanto evidente che l'atteggiamento di Lopez sia la risposta a qualche danno inflitto, ma é evidente che la letteratura del folle vi piaccia maggiormente.....
Ho notato anche io.. il sudamericano inaffidabile..
Intanto il suocero di lopez conferma la versione dei media spagnoli e colombiani
https://www.elespectador.com/deportes/c ... gel-lopez/

Movistar nessun commento


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Vuelta a España 2021 - 20a tappa: Sanxenxo - Mos (Castro de Herville)

Messaggio da leggere da Winter »

dietzen ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 21:16
Winter ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 19:24 https://www.antena2.com/ciclismo/vuelta ... -se-habria

Pare ci sia stato un ordine di squadra..
Nel non inseguire (credo per non far rientrare bernal)

Se fosse vero :hammer:
mah, vedendolo in diretta non mi è parso che lopez si sia disinteressato all'azione.
era stato lui a chiudere sullo scatto precedente e probabilmente stava un attimo rifiatando, si è creato un buco (e secondo me lì lopez ma pure bernal hanno pensato che sarebbe stato kruijswijk a riportarli sotto) e dietro si sono guardati, ma è stata una cosa di pochi secondi, poi MAL si è messo in testa per provare a chiudere, erano forse trenta metri di ritardo.
Secondo il racconto del suocero
Ha desistito per ordine della squadra..


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Vuelta a España 2021 - 20a tappa: Sanxenxo - Mos (Castro de Herville)

Messaggio da leggere da Winter »

udra ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 21:21
Leonardo Civitella ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 21:14 Comunque é alquanto evidente che l'atteggiamento di Lopez sia la risposta a qualche danno inflitto, ma evidente che la letteratura del folle vi piaccia maggiormente.....
Se ti pagano per stare in sella a una bici, non è un atteggiamento professionale decidere di autoritirarsi.
Legittimo non condividere le decisioni dell'ammiraglia (se sono veri questi spifferi, perchè di dichiarazioni non ce ne sono), ma esiste un tempo e un luogo adeguato per non sputtanare la squadra e evitare di mancare di rispetto ai tuoi compagni.
Se lo lasciassero a piedi loro non ci sarebbe niente da dire.
Piano
Non è che se ti pagano..sei diventato una marionetta
Se non mi sta bene una cosa.. la dico eccome


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Vuelta a España 2021 - 20a tappa: Sanxenxo - Mos (Castro de Herville)

Messaggio da leggere da Luca90 »

Dipende come è andata...
Nel senso se la squadra ti dice lascia perdere di tirare con quelli avanti 30 secondi per paura che poi Bernal gli scattasse in faccia ci può anche stare...
La colpa sua è in partenza esserseli fatti scappare...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
dietzen
Messaggi: 8027
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Vuelta a España 2021 - 20a tappa: Sanxenxo - Mos (Castro de Herville)

Messaggio da leggere da dietzen »

a me continua a sembrare strano.
(a parte che appunto, se non per una manciata di secondi lui ha tirato per riportarsi sotto)
perché la movistar gli avrebbe detto di non tirare? :boh:
il fatto che ci fosse anche bernal con lui non ha molto senso, era nettamente indietro a entrambi i movistar nella generale e nel tratto duro era parso quello più in affanno degli uomini di classifica...
secondo me molto più banalmente ha visto il podio scappargli via per un momento di distrazione ed è crollato di testa.
la movistar non dice niente perché ce l'ha sotto contratto fino al 2023, quindi se non lo licenzia deve cercare di appianare la situazione.


Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Vuelta a España 2021 - 20a tappa: Sanxenxo - Mos (Castro de Herville)

Messaggio da leggere da Bike65 »

Per Leonardo Civi…
Ah si? Sei un professionista, pagato profumatamente, i panni se sporchi li lavi in famiglia, quello fanno quelli seri. Quelli che poi continuano a correre.
Ma sentiamo che informazioni hai?


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Vuelta a España 2021 - 20a tappa: Sanxenxo - Mos (Castro de Herville)

Messaggio da leggere da udra »

Winter ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 22:00 Piano
Non è che se ti pagano..sei diventato una marionetta
Se non mi sta bene una cosa.. la dico eccome
Mi sa che non hai capito bene.
Se non gli andava bene, scendeva dalla bici dopo il traguardo e faceva a parole con Vila,Unzue o chi gli pareva a lui in albergo.
Se scendi dalla bici durante la corsa perchè ti parte l'embolo ho tutto il diritto di farmi due domande su che corridore mi sono portato dentro casa e agire di conseguenza eventualmente.
Mi pare che con il signor Rohan Dennis sia finita così ad esempio.


Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Vuelta a España 2021 - 20a tappa: Sanxenxo - Mos (Castro de Herville)

Messaggio da leggere da Bike65 »

udra ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 22:16
Winter ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 22:00 Piano
Non è che se ti pagano..sei diventato una marionetta
Se non mi sta bene una cosa.. la dico eccome
Mi sa che non hai capito bene.
Se non gli andava bene, scendeva dalla bici dopo il traguardo e faceva a parole con Vila,Unzue o chi gli pareva a lui in albergo.
Se scendi dalla bici durante la corsa perchè ti parte l'embolo ho tutto il diritto di farmi due domande su che corridore mi sono portato dentro casa e agire di conseguenza eventualmente.
Mi pare che con il signor Rohan Dennis sia finita così ad esempio.
Quoto tutto Udra
Ineccepibile


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vuelta a España 2021 - 20a tappa: Sanxenxo - Mos (Castro de Herville)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Per me e' andato semplicemente fuori di senno.
Rojas appena e' rientrato ha tirato per lui..
E' stato un po' pollo e si e' trovato in una trappola..in un gruppetto dove nessuno aveva forza o voglia di tirare.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Vuelta a España 2021 - 20a tappa: Sanxenxo - Mos (Castro de Herville)

Messaggio da leggere da cassius »

Sto cercando di capire un barlume di senso di quello che ha combinato Lopez e non riesco a trovarlo.
Ma metti anche che la sua squadra (e non lui stesso) abbia fatto una cazzata tattica...finisci la corsa, no?
E poi piuttosto a fine stagione lasci la Movistar. Di cui ci ricordiamo bene cosa aveva detto 2 anni fa...


alberto1981
Messaggi: 111
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2017, 23:00

Re: Vuelta a España 2021 - 20a tappa: Sanxenxo - Mos (Castro de Herville)

Messaggio da leggere da alberto1981 »

Lopez è fragile di testa ormai lo abbiamo capito.. ha già collezionato una serie di figuracce, mi viene alla mente quando prese x il collo uno spettatore.. Non a caso i veri campioni hanno dalla loro parte la costanza e l’integrità mentale anche nei momenti peggiori. Lui è un incostante e questa caratteristica lo limita notevolmente.


dietzen
Messaggi: 8027
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Vuelta a España 2021 - 20a tappa: Sanxenxo - Mos (Castro de Herville)

Messaggio da leggere da dietzen »

la movistar ha rilasciato un comunicato di scuse di lopez.


Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Vuelta a España 2021 - 20a tappa: Sanxenxo - Mos (Castro de Herville)

Messaggio da leggere da Fabruz »

Comunque per quanto deluso, Lopez ha buttato un sesto posto ritirandosi. Non credo che la squadra possa avergli detto di non inseguire, visto che lo hanno fatto tirare per decine di chilometri e poi gli hanno messo pure rojas a disposizione. Quello che è inspiegabile è vhe si è dannato l'anima per inseguire e poi si è ritirato quando mancava relativamente poco al traguardo. Insensato


nurseryman
Messaggi: 2380
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Vuelta a España 2021 - 20a tappa: Sanxenxo - Mos (Castro de Herville)

Messaggio da leggere da nurseryman »

kreuziger80 ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 19:28
qrier ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 18:48 Mi chiedo se a conti fatti la Ineos abbia fatto bene.
Ha sacrificato Bernal e la maglia bianca per non ottenere né tappa e probabilmente né podio.
In pratica hanno fatto perdere Lopez ma non hanno guadagnato granché, Bernal era a pochi secondi da Haig, poteva giocarsela anche a cronometro... poi non so se avesse anche pessime gambe.
Dai, Bernal proprio non ne aveva altrimenti avrebbe attaccato una volta terminato il lavoro di Rojas per Lopez, anche solo per una questione di orgoglio. Ovvio col senno di poi, sapendo che Mal si sarebbe ritirato è facile dire che sarebbe stato meglio non fare nulla.
Yates sull'ultima salita è riuscito più volte a staccare Haig ma Mas e Roglic non lo hanno mai aiutato, anzi gli hanno corso inspiegabilmente contro anche a costo di perdere la tappa, come fai a prevedere una cosa del genere?
ma non è che gli abbiano corso contro
non sono mica della stessa squadra, non c'è niente di inspiegabile
se yates voleva il terzo posto se lo doveva guadagnare lui
yates credeva di avere le gambe per farlo ma alla fine non ce la ha fatta. punto


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
nurseryman
Messaggi: 2380
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Vuelta a España 2021 - 20a tappa: Sanxenxo - Mos (Castro de Herville)

Messaggio da leggere da nurseryman »

Fabruz ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 22:58 Comunque per quanto deluso, Lopez ha buttato un sesto posto ritirandosi. Non credo che la squadra possa avergli detto di non inseguire, visto che lo hanno fatto tirare per decine di chilometri e poi gli hanno messo pure rojas a disposizione. Quello che è inspiegabile è vhe si è dannato l'anima per inseguire e poi si è ritirato quando mancava relativamente poco al traguardo. Insensato
peccato perchè fisicamente MAL c'è
è di testa che carente


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Vuelta a España 2021 - 20a tappa: Sanxenxo - Mos (Castro de Herville)

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

nurseryman ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 23:01
kreuziger80 ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 19:28
qrier ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 18:48 Mi chiedo se a conti fatti la Ineos abbia fatto bene.
Ha sacrificato Bernal e la maglia bianca per non ottenere né tappa e probabilmente né podio.
In pratica hanno fatto perdere Lopez ma non hanno guadagnato granché, Bernal era a pochi secondi da Haig, poteva giocarsela anche a cronometro... poi non so se avesse anche pessime gambe.
Dai, Bernal proprio non ne aveva altrimenti avrebbe attaccato una volta terminato il lavoro di Rojas per Lopez, anche solo per una questione di orgoglio. Ovvio col senno di poi, sapendo che Mal si sarebbe ritirato è facile dire che sarebbe stato meglio non fare nulla.
Yates sull'ultima salita è riuscito più volte a staccare Haig ma Mas e Roglic non lo hanno mai aiutato, anzi gli hanno corso inspiegabilmente contro anche a costo di perdere la tappa, come fai a prevedere una cosa del genere?
ma non è che gli abbiano corso contro
non sono mica della stessa squadra, non c'è niente di inspiegabile
se yates voleva il terzo posto se lo doveva guadagnare lui
yates credeva di avere le gambe per farlo ma alla fine non ce la ha fatta. punto
Inspiegabilmente non direi, Roglic non ha mai lasciato andare nessuno che fosse in classifica , anzi è andato a riprendere anche l UAE quando è ripartito.
Forse come hanno scritto ci tiene a far vedere che è comunque il più forte causa rivalità indiretta con Pogi


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
el_condor

Re: Vuelta a España 2021 - 20a tappa: Sanxenxo - Mos (Castro de Herville)

Messaggio da leggere da el_condor »

JineteRojo ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 19:53
Fantastico :champion:
siamo in Italia. Su forum cicloweb, l'unico commento su Martin, il giorno dopo la caduta fu "staccato il grande scalatore" o qualcosa del genere,
https://www.cyclingnews.com/news/guilla ... standings/

cyclingnews ha evidentemente tenuto conto del fatto che Martin era uno dei grandi protagonisti. Cicloweb pare averlo ignorato..


JineteRojo
Messaggi: 992
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2020, 13:34

Re: Vuelta a España 2021 - 20a tappa: Sanxenxo - Mos (Castro de Herville)

Messaggio da leggere da JineteRojo »

el_condor ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 23:25
JineteRojo ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 19:53
Fantastico :champion:
siamo in Italia. Su forum cicloweb, l'unico commento su Martin, il giorno dopo la caduta fu "staccato il grande scalatore" o qualcosa del genere,
https://www.cyclingnews.com/news/guilla ... standings/

cyclingnews ha evidentemente tenuto conto del fatto che Martin era uno dei grandi protagonisti. Cicloweb pare averlo ignorato..
Martin non era uno dei grandi protagonisti. Non si è mai visto quando c'erano i migliori. Manco si è parlato tanto di kuss (davanti a lui in classifica) o de la cruz (che comunque in queste ultime tappe si è messo in mostra). Non parliamo troppo di uno che guadagna 10 minuti in fuga ogni gt per andare a prendersi una top 10.
Non mi sembra assurda come cosa.
Poi a me sta pure abbastanza simpatico e mi piace l'idea di giocarsi la top ten così, mq sicuro non è da tenere in conto manco per una top5


Duccio25
Messaggi: 879
Iscritto il: venerdì 19 luglio 2019, 21:51

Re: Vuelta a España 2021 - 20a tappa: Sanxenxo - Mos (Castro de Herville)

Messaggio da leggere da Duccio25 »

el_condor ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 23:25
JineteRojo ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 19:53
Fantastico :champion:
siamo in Italia. Su forum cicloweb, l'unico commento su Martin, il giorno dopo la caduta fu "staccato il grande scalatore" o qualcosa del genere,
https://www.cyclingnews.com/news/guilla ... standings/

cyclingnews ha evidentemente tenuto conto del fatto che Martin era uno dei grandi protagonisti. Cicloweb pare averlo ignorato..
Visto che velatamente mi tiri dentro al discorso, ti ripeto di nuovo la mia.
G.Martin è un buon corridore, nulla di più.
Quest’anno ha fatto ottavo al Tour (a 15’) ed in questa Vuelta finirà nono (a 20’ circa) grazie a delle fughe in cui ha guadagnato decine di minuti, non che questo sia un demerito, chiariamoci.
È un corridore che in salita si difende bene, ogni tanto prova ad attaccare (rimbalzando sempre) ed a cronometro è veramente labile, tanto è che domani prenderà 3’ da Roglic, o giù di lì.
Al Tour, dopo essersi trovato in classifica grazie a una fuga, ha perso tutto nelle tappe di montagna.
Alla Vuelta pure.
Mi puoi dire che questo crollo nel finale di corsa è dovuto alle cadute, io ti faccio notare che prima di quest’anno NON aveva mai fatto top10 in un GT.
Può piacere o no, ma non credo meriti gli elogi di un forum per queste prestazioni, poi forse mi sbaglierò io


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Vuelta a España 2021 - 20a tappa: Sanxenxo - Mos (Castro de Herville)

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Immagine


kreuziger80
Messaggi: 299
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2011, 23:07

Re: Vuelta a España 2021 - 20a tappa: Sanxenxo - Mos (Castro de Herville)

Messaggio da leggere da kreuziger80 »

aitutaki1 ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 23:06
Inspiegabilmente non direi, Roglic non ha mai lasciato andare nessuno che fosse in classifica , anzi è andato a riprendere anche l UAE quando è ripartito.
Forse come hanno scritto ci tiene a far vedere che è comunque il più forte causa rivalità indiretta con Pogi
Non sto dicendo che Roglic e Mas hanno fatto male a seguire Yates, sto dicendo che se gli avessero dato un cambio una delle volte che avevano staccato Haig, Yates sarebbe stato costretto a tirare in ottica podio e loro due avrebbero potuto giocarsi la tappa.
Mas è arrivato quarto, se avesse dato un cambio a Yates mal che vada sarebbe arrivato secondo.
Davvero vi pare che lo spagnolo abbia fatto la scelta giusta?


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Vuelta a España 2021 - 20a tappa: Sanxenxo - Mos (Castro de Herville)

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

kreuziger80 ha scritto: domenica 5 settembre 2021, 0:36
aitutaki1 ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 23:06
Inspiegabilmente non direi, Roglic non ha mai lasciato andare nessuno che fosse in classifica , anzi è andato a riprendere anche l UAE quando è ripartito.
Forse come hanno scritto ci tiene a far vedere che è comunque il più forte causa rivalità indiretta con Pogi
Non sto dicendo che Roglic e Mas hanno fatto male a seguire Yates, sto dicendo che se gli avessero dato un cambio una delle volte che avevano staccato Haig, Yates sarebbe stato costretto a tirare in ottica podio e loro due avrebbero potuto giocarsi la tappa.
Mas è arrivato quarto, se avesse dato un cambio a Yates mal che vada sarebbe arrivato secondo.
Davvero vi pare che lo spagnolo abbia fatto la scelta giusta?
Sullo spagnolo concordo, forse non ne aveva


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Vuelta a España 2021 - 20a tappa: Sanxenxo - Mos (Castro de Herville)

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

speriamo che quelli della vuelta si rendano conto che avere una terza settimana con tappe selettive non fa altro che bene a alla corsa


driesciro
Messaggi: 453
Iscritto il: martedì 11 agosto 2020, 16:37

Re: Vuelta a España 2021 - 20a tappa: Sanxenxo - Mos (Castro de Herville)

Messaggio da leggere da driesciro »

barrylyndon ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 20:21
driesciro ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 19:45
udra ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 18:44 Tutta la vita una 20esima tappa come questa anzichè cose insipide come Asiago del 2017 ad esempio.
Certo, hai bisogno di un corridore fragile mentalmente e pollastro al terzo posto, di una squadra che si gioca il tutto per tutto e un'altra che da un anno e mezzo è in stato di grazia.
Non basta sempre il percorso :D .
C'è anche da dire che per rendere quella tappa come questa di oggi bastava fare il Grappa da un versante logico e non da Caupo
Beh...ad Asiago c'e' stata battaglia eh...non credo che la tappa fosse meno dura di quella odierna.semplicemente allora non c'era l'Ineos sul Grappa a fare il forcing e gli equilibri di forza erano abbastanza livellati.
Ma tanto ha fatto, a mio modo di vedere, l'andamento della corsa.
Beh anche il Grappa venne preso a velocità folle, se non ricordo male. Solo che non c'era il terreno per fare selezione, visto che la salita fu fatta dal versante più facile


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vuelta a España 2021 - 20a tappa: Sanxenxo - Mos (Castro de Herville)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

driesciro ha scritto: domenica 5 settembre 2021, 2:19
barrylyndon ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 20:21
driesciro ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 19:45
C'è anche da dire che per rendere quella tappa come questa di oggi bastava fare il Grappa da un versante logico e non da Caupo
Beh...ad Asiago c'e' stata battaglia eh...non credo che la tappa fosse meno dura di quella odierna.semplicemente allora non c'era l'Ineos sul Grappa a fare il forcing e gli equilibri di forza erano abbastanza livellati.
Ma tanto ha fatto, a mio modo di vedere, l'andamento della corsa.
Beh anche il Grappa venne preso a velocità folle, se non ricordo male. Solo che non c'era il terreno per fare selezione, visto che la salita fu fatta dal versante più facile
Vero ma era comunque piu' difficile della salita dove ha attaccato Yates...non prendete l'abbaglio, siccome e' successo qua, e' successo esclusivamente per il percorso(quello di ieri comunque era un tracciato disegnato bene)..la battaglia dipende da un sacco di componenti..non solo per il percorso..
forza delle squadre, personalita' dei ds e dei corridori, classifica generale e soprattutto equilibri delle forze in campo..nel 2017, se non erro Nibali,Quintana e Dumoulin e Pinot erano racchiusi tutti in meno di un minuto..probabilmente per loro non aveva senso attaccare da lontano.
Bernal e l'Ineos non avevano nulla da perdere..ieri.

ecco l'altimetria del Grappa

Immagine

Questa e' la salita dove si e' staccato, mi pare sul falsopiano, Lopez..

Immagine

Penso che non ci sia bisogno di ulteriori commenti. :cincin:


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
nurseryman
Messaggi: 2380
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Vuelta a España 2021 - 20a tappa: Sanxenxo - Mos (Castro de Herville)

Messaggio da leggere da nurseryman »

kreuziger80 ha scritto: domenica 5 settembre 2021, 0:36
aitutaki1 ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 23:06
Inspiegabilmente non direi, Roglic non ha mai lasciato andare nessuno che fosse in classifica , anzi è andato a riprendere anche l UAE quando è ripartito.
Forse come hanno scritto ci tiene a far vedere che è comunque il più forte causa rivalità indiretta con Pogi
Non sto dicendo che Roglic e Mas hanno fatto male a seguire Yates, sto dicendo che se gli avessero dato un cambio una delle volte che avevano staccato Haig, Yates sarebbe stato costretto a tirare in ottica podio e loro due avrebbero potuto giocarsi la tappa.
Mas è arrivato quarto, se avesse dato un cambio a Yates mal che vada sarebbe arrivato secondo.
Davvero vi pare che lo spagnolo abbia fatto la scelta giusta?
appunto hai detto bene - 2°-
e lui per un 2° posto avrebbe dovuto aiutare yates, rider di un'altra squadra, rischiando magari di essere pure staccato nel finale.... mah
la movistar può essere criticata in un sacco di occasione ma non in questo caso


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Vuelta a España 2021 - 20a tappa: Sanxenxo - Mos (Castro de Herville)

Messaggio da leggere da Bike65 »

dietzen ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 22:52 la movistar ha rilasciato un comunicato di scuse di lopez.
Mi ricorda un po’ Vinales nelle moto.
Per conto mio licenziamento in tronco, non esiste una cosa del genere.
Che il suocero, moglie del suocero e cuggini si facciamo gli affari loro.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vuelta a España 2021 - 20a tappa: Sanxenxo - Mos (Castro de Herville)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

La Movistar, per l'arsenale a disposizione, non ha corso male stavolta..
Faceva muovere per primo Lopez che era la sua seconda punta ma sempre relativamente vicino in classifica per poi far agire Mas in un secondo momento.
L'unico neo e' stato l'immobilismo di Mas nella tappa di Lagos..Probabilmente poteva andarsene con Roglic e Bernal...non ha avuto il coraggio e la personalita' per farlo..Anche da questo si vede la differenza tra due vincenti e un ottimo corridore..per ora, perlomeno.
Sarebbe cambiato poco,eh..probabilmente un secondo posto di tappa e un minutino di meno di distacco nella generale.
Del resto la squadra ha patito molto il ritiro di Valverde..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
JineteRojo
Messaggi: 992
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2020, 13:34

Re: Vuelta a España 2021 - 20a tappa: Sanxenxo - Mos (Castro de Herville)

Messaggio da leggere da JineteRojo »

nurseryman ha scritto: domenica 5 settembre 2021, 8:39
kreuziger80 ha scritto: domenica 5 settembre 2021, 0:36
aitutaki1 ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 23:06
Inspiegabilmente non direi, Roglic non ha mai lasciato andare nessuno che fosse in classifica , anzi è andato a riprendere anche l UAE quando è ripartito.
Forse come hanno scritto ci tiene a far vedere che è comunque il più forte causa rivalità indiretta con Pogi
Non sto dicendo che Roglic e Mas hanno fatto male a seguire Yates, sto dicendo che se gli avessero dato un cambio una delle volte che avevano staccato Haig, Yates sarebbe stato costretto a tirare in ottica podio e loro due avrebbero potuto giocarsi la tappa.
Mas è arrivato quarto, se avesse dato un cambio a Yates mal che vada sarebbe arrivato secondo.
Davvero vi pare che lo spagnolo abbia fatto la scelta giusta?
appunto hai detto bene - 2°-
e lui per un 2° posto avrebbe dovuto aiutare yates, rider di un'altra squadra, rischiando magari di essere pure staccato nel finale.... mah
la movistar può essere criticata in un sacco di occasione ma non in questo caso
A me sembra un ragionamento molto intelligente. In corsa non ci ho pensato e probabilmente nessuno dei corridori ma secondo me funziona.
Dai un cambio giusto per staccare haig di 15 secondi e poi lasci a yates l'onere di portarti fino al traguardo


Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Vuelta a España 2021 - 20a tappa: Sanxenxo - Mos (Castro de Herville)

Messaggio da leggere da Bike65 »

barrylyndon ha scritto: domenica 5 settembre 2021, 8:48 La Movistar, per l'arsenale a disposizione, non ha corso male stavolta..
Faceva muovere per primo Lopez che era la sua seconda punta ma sempre relativamente vicino in classifica per poi far agire Mas in un secondo momento.
L'unico neo e' stato l'immobilismo di Mas nella tappa di Lagos..Probabilmente poteva andarsene con Roglic e Bernal...non ha avuto il coraggio e la personalita' per farlo..Anche da questo si vede la differenza tra due vincenti e un ottimo corridore..per ora, perlomeno.
Sarebbe cambiato poco,eh..probabilmente un secondo posto di tappa e un minutino di meno di distacco nella generale.
Del resto la squadra ha patito molto il ritiro di Valverde..
Sai l’immobilismo di Mas era dettato dalla mancanza di condizione per scattare, non aveva gambe, non mi sembra un corridore che fa tanti tatticismi come per esempio Valverde.
Ma poi dico Lopez ha avuto modo anche di vincere la sua tappa, come dici Tu hanno mosso Lopez nel migliore modo possibile, difatti è riuscito a vincere, e con un Roglic del genere era molto molto difficile farlo.
Prenderà 1 milione di euro a stagione, ma che cinema si fa?
Bisogna vedere se ci sono gli estremi per stracciare il contratto, non conviene a Movistar avere in squadra una mina vagante del genere, anche perché destabilizza anche gli altri.
Spettacolo tra qualche mese la serie di Netflix, li seguono come dei segugi. :D


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vuelta a España 2021 - 20a tappa: Sanxenxo - Mos (Castro de Herville)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Non sono sicuro che non avesse gambe..il giorno dopo ha risposto bene sia a Bernal che a Roglic...lui ha detto che ha patito i postumi di una caduta..
Ma mi sa che ha peccato di troppa umilta'...anche a vederlo salire...boh..non sarebbe cambiato nulla, ripeto..ma l'impressione che ho e' che sarebbe potuto stare con loro-
Alla fine dei conti Roglic a lui in salita non l'ha mai staccato, se non nelle volate in cima..ha sempre risposto bene ai suoi attacchi.
Puo' essere che non fosse in giornata..ma il dubbio rimane.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Vuelta a España 2021 - 20a tappa: Sanxenxo - Mos (Castro de Herville)

Messaggio da leggere da Bike65 »

A me è un corridore che piace molto, umile con un bel carattere, se avete visto la serie Netflix non potete non amarlo.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vuelta a España 2021 - 20a tappa: Sanxenxo - Mos (Castro de Herville)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Bike65 ha scritto: domenica 5 settembre 2021, 9:43 A me è un corridore che piace molto, umile con un bel carattere, se avete visto la serie Netflix non potete non amarlo.
Beh, calcolando che e' al suo secondo gt, non possiamo che parlarne bene...e poi....e' nella mia squadra fanta... :D


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Vuelta a España 2021 - 20a tappa: Sanxenxo - Mos (Castro de Herville)

Messaggio da leggere da Bike65 »

barrylyndon ha scritto: domenica 5 settembre 2021, 9:50
Bike65 ha scritto: domenica 5 settembre 2021, 9:43 A me è un corridore che piace molto, umile con un bel carattere, se avete visto la serie Netflix non potete non amarlo.
Beh, calcolando che e' al suo secondo gt, non possiamo che parlarne bene...e poi....e' nella mia squadra fanta... :D
Diciamo che ti piace prendere rischi :drool:
Comunque squadra molto simpatica, non omologata ecco


nurseryman
Messaggi: 2380
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Vuelta a España 2021 - 20a tappa: Sanxenxo - Mos (Castro de Herville)

Messaggio da leggere da nurseryman »

barrylyndon ha scritto: domenica 5 settembre 2021, 9:34 Non sono sicuro che non avesse gambe..il giorno dopo ha risposto bene sia a Bernal che a Roglic...lui ha detto che ha patito i postumi di una caduta..
Ma mi sa che ha peccato di troppa umilta'...anche a vederlo salire...boh..non sarebbe cambiato nulla, ripeto..ma l'impressione che ho e' che sarebbe potuto stare con loro-
Alla fine dei conti Roglic a lui in salita non l'ha mai staccato, se non nelle volate in cima..ha sempre risposto bene ai suoi attacchi.
Puo' essere che non fosse in giornata..ma il dubbio rimane.
si in diverse occasioni mi è sembrato che avesse un capello di gas in più a disposizione
però alla fine un secondo posto dietro a questo roglic è per lui un gran risultato ed è prevalso il pragmatismo
(poi c'è sempre una cronometro)


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vuelta a España 2021 - 20a tappa: Sanxenxo - Mos (Castro de Herville)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Bike65 ha scritto: domenica 5 settembre 2021, 11:54
barrylyndon ha scritto: domenica 5 settembre 2021, 9:50
Bike65 ha scritto: domenica 5 settembre 2021, 9:43 A me è un corridore che piace molto, umile con un bel carattere, se avete visto la serie Netflix non potete non amarlo.
Beh, calcolando che e' al suo secondo gt, non possiamo che parlarne bene...e poi....e' nella mia squadra fanta... :D
Diciamo che ti piace prendere rischi :drool:
Beh..ho anche Pogacar :D


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Vuelta a España 2021 - 20a tappa: Sanxenxo - Mos (Castro de Herville)

Messaggio da leggere da Winter »



La giuria non ha visto nulla :D


Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Vuelta a España 2021 - 20a tappa: Sanxenxo - Mos (Castro de Herville)

Messaggio da leggere da Arme »

Io l'ho riguardata e sto ancora cercando di capire da dove cxxxo sia saltato fuori Champoussin. Ai -3,6 perde nettamente le ruote del gruppo buono, poi non si vede più neanche quando l'Euskaltel salta a sua volta dopo essere stato ripreso, poi da lì scatti e controscatti a oltranza, non mi sembra si siano mai fermati


Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Vuelta a España 2021 - 20a tappa: Sanxenxo - Mos (Castro de Herville)

Messaggio da leggere da Arme »

Winter ha scritto: domenica 5 settembre 2021, 19:45

La giuria non ha visto nulla :D
tutti coperti e intabarrati? sicuro che fosse sabato? Forse era qualche giorno prima
E perché l'ammiraglia trek dovrebbe aiutarli?


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6265
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Vuelta a España 2021 - 20a tappa: Sanxenxo - Mos (Castro de Herville)

Messaggio da leggere da Patate »

Winter ha scritto: domenica 5 settembre 2021, 19:45
La giuria non ha visto nulla :D
Dovrebbe essere una foto dal post gara, tornando ai bus.
Tra l'altro, attaccarsi ad un'ammiraglia avversaria...


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vuelta a España 2021 - 20a tappa: Sanxenxo - Mos (Castro de Herville)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Lopez dice,ovvero, il suocero dice che a Lopez fu ordinato di non inseguire Mas....a che pro, non saprei...
Forse gli avranno detto di non sprecare energie che stava per rientrare Rojas.....questo avrebbe piu' senso.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4309
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Vuelta a España 2021 - 20a tappa: Sanxenxo - Mos (Castro de Herville)

Messaggio da leggere da Brogno »

barrylyndon ha scritto: lunedì 6 settembre 2021, 14:42 Lopez dice,ovvero, il suocero dice che a Lopez fu ordinato di non inseguire Mas....a che pro, non saprei...
Forse gli avranno detto di non sprecare energie che stava per rientrare Rojas.....questo avrebbe piu' senso.
Esatto..bisogna capire quando glielo hanno detto..perché se era dopo un po', hanno fatto bene dato che Lopez si stava sfinendo portandosi a traino Bernal e gli altri..


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Vuelta a España 2021 - 20a tappa: Sanxenxo - Mos (Castro de Herville)

Messaggio da leggere da Winter »

Patate ha scritto: lunedì 6 settembre 2021, 13:42
Winter ha scritto: domenica 5 settembre 2021, 19:45
La giuria non ha visto nulla :D
Dovrebbe essere una foto dal post gara, tornando ai bus.
Tra l'altro, attaccarsi ad un'ammiraglia avversaria...
Ma ne ho visti tantissimi attaccati alle macchine avversarie in diversi tour
Nessuno si faceva problemi


dietzen
Messaggi: 8027
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Vuelta a España 2021 - 20a tappa: Sanxenxo - Mos (Castro de Herville)

Messaggio da leggere da dietzen »

Winter ha scritto: lunedì 6 settembre 2021, 18:14
Patate ha scritto: lunedì 6 settembre 2021, 13:42
Winter ha scritto: domenica 5 settembre 2021, 19:45
La giuria non ha visto nulla :D
Dovrebbe essere una foto dal post gara, tornando ai bus.
Tra l'altro, attaccarsi ad un'ammiraglia avversaria...
Ma ne ho visti tantissimi attaccati alle macchine avversarie in diversi tour
Nessuno si faceva problemi
sì, è anche ovvio se vogliamo.
credo sia un discorso del tipo oggi tu ti attacchi alla mia ammiraglia, un altro giorno un mio corridore si attaccherà alla tua.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Vuelta a España 2021 - 20a tappa: Sanxenxo - Mos (Castro de Herville)

Messaggio da leggere da Winter »

Esattamente
Tanto tutti lo fanno (togli per i velocisti negli anni d'oro zabel e sagan..)


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8457
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Vuelta a España 2021 - 20a tappa: Sanxenxo - Mos (Castro de Herville)

Messaggio da leggere da Slegar »

Non solo a MAL è rimasto sul gozzo l'andamento della tappa e della Vuelta in generale, anche Egan Bernal sembra non sia stato troppo soddisfatto della gestione della Vuelata da parte della INEOS:
https://www.wielerflits.nl/nieuws/egan- ... renadiers/


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vuelta a España 2021 - 20a tappa: Sanxenxo - Mos (Castro de Herville)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Slegar ha scritto: venerdì 17 settembre 2021, 12:24 Non solo a MAL è rimasto sul gozzo l'andamento della tappa e della Vuelta in generale, anche Egan Bernal sembra non sia stato troppo soddisfatto della gestione della Vuelata da parte della INEOS:
https://www.wielerflits.nl/nieuws/egan- ... renadiers/
Beh, diciamo che la penultima tappa ha fatto tanti danni. :diavoletto:

La INEOS ha messo dentro troppi galli nello stesso pollaio, prima o poi qualche insoddisfazione doveva venire fuori. In fin dei conti Adam Yates a Bernal al più potrebbe fare da massaggiatore. :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Rispondi