Però qui tanti si lamentano che ormai si fa tutto per l'audience a costo di snaturare le corse e poi si inalberano se non se ne tiene abbastanza conto.
Delle due l'una.
A meno di essere come l'immortale Giampiero Albertini
Però qui tanti si lamentano che ormai si fa tutto per l'audience a costo di snaturare le corse e poi si inalberano se non se ne tiene abbastanza conto.
Non gli si può di certo biasimare, anzi, mai seguito il Giro così distrattamente come quest'anno visto lo "spettacolo" offertoil salbaneo ha scritto: ↑domenica 21 agosto 2022, 21:32 L'audience al 60% lo fa il corridore italiano che vince (e noi non lo abbiamo più dopo Nibali) alla gente comune frega un cazzo del duello indley carapaz
A Savona c'è Naso di Gatto, già usato al Giro. Il Beigua dal lato giusto porterebbe da tutt'altra parte, e lo stesso si può dire per il Lys a Rivoli
E l'arrivo di Acqui Terme ed il passaggio per Castellania saltati?Glor ha scritto: ↑lunedì 22 agosto 2022, 11:45 Una fonte interna del Comune di Bra mi ha confermato che la città sarà sede di partenza (e non di arrivo, come si ipotizzava qualche post addietro), e che la medesima tappa si dovrebbe concludere a Rivoli. Il giorno precedente la tappa dovrebbe terminare a Savona, con conseguente trasferimento a Bra.
Qui parlavano di Faiallo e Beigua: https://www.savonanews.it/2021/11/16/le ... ere-r.html
Non credo sia colpa della tipologia della tappa...visto che tra le tre e' stata sicuramente la piu' spettacolare,com'era del resto prevedibile...credo dipenda dal giorno in cui e' stata corsa.
Winter dice che le cronometro sono le tipologie di tappa che fanno meno audience, eppure sono molto spettacolari (più della maggior parte delle frazioni in linea). Le crono a squadre sono peggio pure dal punto di vista tecnicobarrylyndon ha scritto: ↑lunedì 22 agosto 2022, 22:36Non credo sia colpa della tipologia della tappa...visto che tra le tre e' stata sicuramente la piu' spettacolare,com'era del resto prevedibile...credo dipenda dal giorno in cui e' stata corsa.
Winter ha le sue idee..per me la cronosquadre di venerdi' e' stata molto piu' spettacolare delle altre due tappe Olandesi.piu' godibile..pietro ha scritto: ↑lunedì 22 agosto 2022, 22:53Winter dice che le cronometro sono le tipologie di tappa che fanno meno audience, eppure sono molto spettacolari (più della maggior parte delle frazioni in linea). Le crono a squadre sono peggio pure dal punto di vista tecnicobarrylyndon ha scritto: ↑lunedì 22 agosto 2022, 22:36Non credo sia colpa della tipologia della tappa...visto che tra le tre e' stata sicuramente la piu' spettacolare,com'era del resto prevedibile...credo dipenda dal giorno in cui e' stata corsa.
ma il fatto è che tappe completamente piatte e prive di interessi come ieri e ieri l'altro sono la morte del ciclismobarrylyndon ha scritto: ↑lunedì 22 agosto 2022, 23:21Winter ha le sue idee..per me la cronosquadre di venerdi' e' stata molto piu' spettacolare delle altre due tappe Olandesi.piu' godibile..pietro ha scritto: ↑lunedì 22 agosto 2022, 22:53Winter dice che le cronometro sono le tipologie di tappa che fanno meno audience, eppure sono molto spettacolari (più della maggior parte delle frazioni in linea). Le crono a squadre sono peggio pure dal punto di vista tecnicobarrylyndon ha scritto: ↑lunedì 22 agosto 2022, 22:36
Non credo sia colpa della tipologia della tappa...visto che tra le tre e' stata sicuramente la piu' spettacolare,com'era del resto prevedibile...credo dipenda dal giorno in cui e' stata corsa.
Che dopo sia giusto il suo inserimento in un contesto di una corsa a tappe e' un altro discorso.
Ma con il nulla sino ai meno 300 delle tappe successive, viva la cronosquadre di venerdi..a mio parere..
Ma che sia stata più godibile la cronosquadre è indiscutibile. Però sono anni ormai che la Vuelta punta spesso su questa modalità per aprire le tre settimane e non se ne capiscono i motivi, visto che non solo dal punto di vista tecnico, ma pure da quello dell'attenzione mediatica, non ne vale la penabarrylyndon ha scritto: ↑lunedì 22 agosto 2022, 23:21Winter ha le sue idee..per me la cronosquadre di venerdi' e' stata molto piu' spettacolare delle altre due tappe Olandesi.piu' godibile..pietro ha scritto: ↑lunedì 22 agosto 2022, 22:53Winter dice che le cronometro sono le tipologie di tappa che fanno meno audience, eppure sono molto spettacolari (più della maggior parte delle frazioni in linea). Le crono a squadre sono peggio pure dal punto di vista tecnicobarrylyndon ha scritto: ↑lunedì 22 agosto 2022, 22:36
Non credo sia colpa della tipologia della tappa...visto che tra le tre e' stata sicuramente la piu' spettacolare,com'era del resto prevedibile...credo dipenda dal giorno in cui e' stata corsa.
Che dopo sia giusto il suo inserimento in un contesto di una corsa a tappe e' un altro discorso.
Ma con il nulla sino ai meno 300 delle tappe successive, viva la cronosquadre di venerdi..a mio parere..
Dal che si può concludere che Google translate conosce la grammatica italiana meglio di tanti italianianzarlou ha scritto: ↑martedì 23 agosto 2022, 4:01 Grazie a tutti!
Mi scusi per il mio italiano, che è di Google Translate . Sono spagnolo e vi leggo da tempo, soprattutto per scoprire cosa si sa sul percorso del Giro d'Italia.
Segnalo sul pubblico della cronometro a squadre, che quei 173 mila e il 2,5% sono di Teledeporte, che è un canale a tema sportivo di TVE DTT, che ha un pubblico basso e non raggiunge nemmeno tutte le case. L'ultimo tratto del palco è andato in onda su La 1 di TVE con 405 mila e 6,5%.
D'altra parte, vi do la mia opinione sul gusto di Guillén per le cronometro a squadre. Logisticamente, se è fatto in una città, riduce il traffico per meno tempo di un CRI. E a parte questo, e anche molto importante, apre meno differenze rispetto a quelle individuali. che è l'ossessione principale di Javier Guillén.
L'anno prossimo la Vuelta lascerà Barcellona con un'altra cronometro a squadre, ma in questo caso non sono più 23 km, ma solo 14. Una distanza ridicola, ma che lascerà il direttore della Vuelta molto più calmo rispetto ai quasi 24 km da quella di venerdì, che immagino sarebbe una distanza imposta dagli olandesi.
Però in un GT ci vogliono anche quelle, ci sono sempre state in tutti i giri.nurseryman ha scritto: ↑lunedì 22 agosto 2022, 23:35ma il fatto è che tappe completamente piatte e prive di interessi come ieri e ieri l'altro sono la morte del ciclismobarrylyndon ha scritto: ↑lunedì 22 agosto 2022, 23:21Winter ha le sue idee..per me la cronosquadre di venerdi' e' stata molto piu' spettacolare delle altre due tappe Olandesi.piu' godibile..
Che dopo sia giusto il suo inserimento in un contesto di una corsa a tappe e' un altro discorso.
Ma con il nulla sino ai meno 300 delle tappe successive, viva la cronosquadre di venerdi..a mio parere..
anche io che sono malato di bici mi sono alzato e sono andato a fare un giro in vivaio
era inguardabile
e non è mica veroCthulhu ha scritto: ↑martedì 23 agosto 2022, 9:30Però in un GT ci vogliono anche quelle, ci sono sempre state in tutti i giri.nurseryman ha scritto: ↑lunedì 22 agosto 2022, 23:35ma il fatto è che tappe completamente piatte e prive di interessi come ieri e ieri l'altro sono la morte del ciclismobarrylyndon ha scritto: ↑lunedì 22 agosto 2022, 23:21
Winter ha le sue idee..per me la cronosquadre di venerdi' e' stata molto piu' spettacolare delle altre due tappe Olandesi.piu' godibile..
Che dopo sia giusto il suo inserimento in un contesto di una corsa a tappe e' un altro discorso.
Ma con il nulla sino ai meno 300 delle tappe successive, viva la cronosquadre di venerdi..a mio parere..
anche io che sono malato di bici mi sono alzato e sono andato a fare un giro in vivaio
era inguardabile
Poi se sei in Olanda è difficile trovarle le salite; l'Amstel copre praticamente tutti gli strappetti che ci sono nella nazione. Mica si chiamano Paesi Bassi a caso...
Quando il Giro è partito da lì era uguale.
Alla fine furono due volatone, tutta sta buriana furono 1 minuto e mezzo di ventaglinurseryman ha scritto: ↑martedì 23 agosto 2022, 11:21e non è mica veroCthulhu ha scritto: ↑martedì 23 agosto 2022, 9:30Però in un GT ci vogliono anche quelle, ci sono sempre state in tutti i giri.nurseryman ha scritto: ↑lunedì 22 agosto 2022, 23:35
ma il fatto è che tappe completamente piatte e prive di interessi come ieri e ieri l'altro sono la morte del ciclismo
anche io che sono malato di bici mi sono alzato e sono andato a fare un giro in vivaio
era inguardabile
Poi se sei in Olanda è difficile trovarle le salite; l'Amstel copre praticamente tutti gli strappetti che ci sono nella nazione. Mica si chiamano Paesi Bassi a caso...
Quando il Giro è partito da lì era uguale.
perchè fecero due o tre passaggio sul mare andando a cercare le zone più ventose
e difatti ci fu una bella buriana in gruppo
secondo me nelle tappe completamente piatte spetta al tracciatore cercare punti del percorso per rendere le corse interessanti
altrimente se va bene
guardiamo gli ultimi 5 km per vedere se ci sono cadute
oppure gli ultimi 2 km per vedere la volata
oppure niente
se agli organizzatori gli va bn così
Beppugrillo ha scritto: ↑giovedì 18 agosto 2022, 21:43 Venerdì Gran San Bernardo nel tunnel, sabato Sempione, domenica la Modena-Brennero tutta in autostrada.
Bienvenido.anzarlou ha scritto: ↑martedì 23 agosto 2022, 4:01 Grazie a tutti!
Mi scusi per il mio italiano, che è di Google Translate . Sono spagnolo e vi leggo da tempo, soprattutto per scoprire cosa si sa sul percorso del Giro d'Italia.
Segnalo sul pubblico della cronometro a squadre, che quei 173 mila e il 2,5% sono di Teledeporte, che è un canale a tema sportivo di TVE DTT, che ha un pubblico basso e non raggiunge nemmeno tutte le case. L'ultimo tratto del palco è andato in onda su La 1 di TVE con 405 mila e 6,5%.
D'altra parte, vi do la mia opinione sul gusto di Guillén per le cronometro a squadre. Logisticamente, se è fatto in una città, riduce il traffico per meno tempo di un CRI. E a parte questo, e anche molto importante, apre meno differenze rispetto a quelle individuali. che è l'ossessione principale di Javier Guillén.
L'anno prossimo la Vuelta lascerà Barcellona con un'altra cronometro a squadre, ma in questo caso non sono più 23 km, ma solo 14. Una distanza ridicola, ma che lascerà il direttore della Vuelta molto più calmo rispetto ai quasi 24 km da quella di venerdì, che immagino sarebbe una distanza imposta dagli olandesi.
ma sembra che io ce l'abbia con le volateCthulhu ha scritto: ↑martedì 23 agosto 2022, 13:59Alla fine furono due volatone, tutta sta buriana furono 1 minuto e mezzo di ventaglinurseryman ha scritto: ↑martedì 23 agosto 2022, 11:21e non è mica veroCthulhu ha scritto: ↑martedì 23 agosto 2022, 9:30
Però in un GT ci vogliono anche quelle, ci sono sempre state in tutti i giri.
Poi se sei in Olanda è difficile trovarle le salite; l'Amstel copre praticamente tutti gli strappetti che ci sono nella nazione. Mica si chiamano Paesi Bassi a caso...
Quando il Giro è partito da lì era uguale.
perchè fecero due o tre passaggio sul mare andando a cercare le zone più ventose
e difatti ci fu una bella buriana in gruppo
secondo me nelle tappe completamente piatte spetta al tracciatore cercare punti del percorso per rendere le corse interessanti
altrimente se va bene
guardiamo gli ultimi 5 km per vedere se ci sono cadute
oppure gli ultimi 2 km per vedere la volata
oppure niente
se agli organizzatori gli va bn così
Devi essere stato l'unico a divertirsi guardando il giro 2022nurseryman ha scritto: ↑martedì 23 agosto 2022, 20:49ma sembra che io ce l'abbia con le volateCthulhu ha scritto: ↑martedì 23 agosto 2022, 13:59Alla fine furono due volatone, tutta sta buriana furono 1 minuto e mezzo di ventaglinurseryman ha scritto: ↑martedì 23 agosto 2022, 11:21
e non è mica vero
perchè fecero due o tre passaggio sul mare andando a cercare le zone più ventose
e difatti ci fu una bella buriana in gruppo
secondo me nelle tappe completamente piatte spetta al tracciatore cercare punti del percorso per rendere le corse interessanti
altrimente se va bene
guardiamo gli ultimi 5 km per vedere se ci sono cadute
oppure gli ultimi 2 km per vedere la volata
oppure niente
se agli organizzatori gli va bn così
non è vero
mi rimane sullo stomaco i 200 km di niente prima della volata
poi te mi dirai
non li guardare
e va beh non li guarderò e come tanti altri accenderò la tv per gli ultimi 5/6 km
però nella tappa di potenza ho visto i primi 70 e più km e non sono riuscito a spengere nonostante stessi lavorando al computer e ci avessi da fare
Chi lo dice ?FRANCESCO1980 ha scritto: ↑martedì 23 agosto 2022, 21:39 se Pogacar avesse vinto il Tour di quest'anno, lo avremmo visto al Giro nel 2023, peccato.
NOCicloSprint ha scritto: ↑sabato 20 agosto 2022, 23:18 Nella tappa dopo Crans Montana potrebbe esserci il passaggio o l'arrivo a Parabiago in omaggio a Libero Ferrario per celebrare il centenario della sua conquista del titolo mondiale nel 1923 (fu il primo campione del mondo del ciclismo italiano in assoluto).
Ma Parabiago ospiterà il campionato italiano l'anno prossimo ?Direzione01 ha scritto: ↑mercoledì 24 agosto 2022, 22:16NOCicloSprint ha scritto: ↑sabato 20 agosto 2022, 23:18 Nella tappa dopo Crans Montana potrebbe esserci il passaggio o l'arrivo a Parabiago in omaggio a Libero Ferrario per celebrare il centenario della sua conquista del titolo mondiale nel 1923 (fu il primo campione del mondo del ciclismo italiano in assoluto).
Chiedo conferma perché non vorrei aver capito male: la prima tappa del Giro 2023 sarebbe la crono Fossacesia-Ortona?Pafer1 ha scritto: ↑venerdì 26 agosto 2022, 15:00 Da fonte affidabile, abbiamo la localita' di partenza del Giro 2023. Si tratta di Fossacesia dove, in onore di Alessandro Fantini, partira' la cronometro individuale inaugurale con sede di arrivo ad Ortona, lungo la Via Verde.
Quindi, tenendo conto della sola pista ciclabile, sono almeno 15 km, ai quali eventualmente andranno aggiunti dei settori "cittadini" alla partenza e all'arrivo.
Confermo. Per quanto riguarda Pescara, non sono previsti qui arrivi e partenze, ci saranno pero' il quartier tappa delle tre frazioni abruzzesi, e soprattutto la presentazione delle squadre.edobs ha scritto: ↑venerdì 26 agosto 2022, 15:34
Chiedo conferma perché non vorrei aver capito male: la prima tappa del Giro 2023 sarebbe la crono Fossacesia-Ortona?
In tal caso si tratterebbe di una scelta particolare essendo località relativamente piccole e dallo scarso appeal mediatico...Sinceramente avrei dato per scontata la partenza da Pescara
Avrei preferito due crono con quei chilometri e avrei preferito che le crono venissero inserire a prescindere dal corridore corteggiato, ma dopo il 2022 si può comunque tirare un sospiro di sollievo.Slegar ha scritto: ↑martedì 13 settembre 2022, 11:59 Previste tre cronometro per un totale di circa 60-70 km, giusto per invogliare Evenepoel:
https://www.hln.be/wielrennen/giro-paai ... ~abfbf59e/
Se una è la cronoscalata del Lussari o dello Zoncolan, la crono centrale è circa 45 km. Secondo me è un buon compromesso, una crono per settimana è l'ideale.il_panta ha scritto: ↑martedì 13 settembre 2022, 12:51Avrei preferito due crono con quei chilometri e avrei preferito che le crono venissero inserire a prescindere dal corridore corteggiato, ma dopo il 2022 si può comunque tirare un sospiro di sollievo.Slegar ha scritto: ↑martedì 13 settembre 2022, 11:59 Previste tre cronometro per un totale di circa 60-70 km, giusto per invogliare Evenepoel:
https://www.hln.be/wielrennen/giro-paai ... ~abfbf59e/
E questo allora va meno bene. Questo odio per le crono piatte non lo capirò maiudra ha scritto: ↑martedì 13 settembre 2022, 12:58 Un filo meno, io credo, vedendo le foto, che il Lussari sia in banca ormai e la crono viene data sui 20 km.
Quindi con ogni probabilità la crono della seconda settimana sarà sui 30-35 km, si suppone in Piemonte dalle parti di Coppi come annunciato tempo fa dalla gazzetta.
Una crono abbastanza dura, se l'altra sede dovesse essere Gavi partendo da Castellania.