Giro d'Italia 2023

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
gampenpass
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Re: Giro d'Italia 2023

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:(
Winter ha scritto: sabato 1 ottobre 2022, 16:47 Non piacera' a barry..

2022 Bardet ritirato
2021 yates 3
2019 sivakov 9
2018 pinot ritirato
2017 thomas ritirato
2016 landa ritirato
2015 porte ritirato
2014 evans 8
2013 nibali 1
2012 pozzovivo 8
Ho visto che anche Scarponi nel 2011 ha vinto il Giro del Trentino prima del Giro d'Italia (assegnato ex post).

Comunque questo dimostra che per preparare un GT è meglio una breve corsa a tappe che una grande classica come la Liegi (e onestamente non avevo grandi dubbi).
E poi è indicativo che, ritiri a parte, chi prende parte al ToA con ambizioni di classifica lo fa in vista del Giro.
Mentre una volta i migliori per testarsi andavano al Romandia o ancora prima alla Vuelta quando era in aprile/maggio.


CicloSprint
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Re: Giro d'Italia 2023

Messaggio da leggere da CicloSprint »

E non dimentichiamo Rebellin 2004 reduce dalla favolosa tripletta nelle Ardenne (Amstel, Freccia e Liegi), qualcuno lo pronosticava per la vittoria finale al Giro, ma a Corno alla Scale crollò e a Montevergine fu staccato addiritura da 100 corridori e si ritirò, giustamente.


Krisper
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Re: Giro d'Italia 2023

Messaggio da leggere da Krisper »

intanto riguardo al rapporto sempre complicato tra Roma ed il Ciclismo: annullata la Romaride, la granfondo prevista per il prossimo fine settimana.

"Decisione sofferta e assunta solo dopo aver appreso ieri di non poter garantire lo svolgimento dell’evento in quanto non sono pervenute all’organizzazione tutte le autorizzazioni necessarie".


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Creepysoul27
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Re: Giro d'Italia 2023

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Direzione01 ha scritto: venerdì 30 settembre 2022, 17:07 Conferme dal Piemonte

Forte dei Marmi-Tortona
Con ingresso dalla Liguria e passaggio a Castellania probabile
Bra-Rivoli
Confermata con l'arrivo sullo strappo del Castello
Ivrea (o località eporediese) - Crans Montana
Con Gran San Bernardo ed arrivo a Vermala
Brig/Glis-Cesano Maderno
Con Passo del Sempione ed il Vco...
Scusate, ma solo io penso ( e ho paura a pensarlo ) che la tappa a Cesano sia una vera schifezza? Una Quelle tappe che dici: "ma che senso ha farla così!?"


jumbo
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Re: Giro d'Italia 2023

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Creepysoul27 ha scritto: sabato 1 ottobre 2022, 19:17
Direzione01 ha scritto: venerdì 30 settembre 2022, 17:07 Conferme dal Piemonte

Forte dei Marmi-Tortona
Con ingresso dalla Liguria e passaggio a Castellania probabile
Bra-Rivoli
Confermata con l'arrivo sullo strappo del Castello
Ivrea (o località eporediese) - Crans Montana
Con Gran San Bernardo ed arrivo a Vermala
Brig/Glis-Cesano Maderno
Con Passo del Sempione ed il Vco...
Scusate, ma solo io penso ( e ho paura a pensarlo ) che la tappa a Cesano sia una vera schifezza? Una Quelle tappe che dici: "ma che senso ha farla così!?"
È una tappa di trasferimento


Creepysoul27
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Re: Giro d'Italia 2023

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jumbo ha scritto: sabato 1 ottobre 2022, 19:22
Creepysoul27 ha scritto: sabato 1 ottobre 2022, 19:17
Direzione01 ha scritto: venerdì 30 settembre 2022, 17:07 Conferme dal Piemonte

Forte dei Marmi-Tortona
Con ingresso dalla Liguria e passaggio a Castellania probabile
Bra-Rivoli
Confermata con l'arrivo sullo strappo del Castello
Ivrea (o località eporediese) - Crans Montana
Con Gran San Bernardo ed arrivo a Vermala
Brig/Glis-Cesano Maderno
Con Passo del Sempione ed il Vco...
Scusate, ma solo io penso ( e ho paura a pensarlo ) che la tappa a Cesano sia una vera schifezza? Una Quelle tappe che dici: "ma che senso ha farla così!?"
È una tappa di trasferimento
Si, però è sprecare una salita, per di più a 2000 mt! E inoltre non è che fai un favore ai ciclisti mettendo una salita del genere ( ovviamente intendo i velocisti e i meno affini alle salite )


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presa 2 del Montello
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Re: Giro d'Italia 2023

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Creepysoul27 ha scritto: sabato 1 ottobre 2022, 19:17
Direzione01 ha scritto: venerdì 30 settembre 2022, 17:07 Conferme dal Piemonte

Forte dei Marmi-Tortona
Con ingresso dalla Liguria e passaggio a Castellania probabile
Bra-Rivoli
Confermata con l'arrivo sullo strappo del Castello
Ivrea (o località eporediese) - Crans Montana
Con Gran San Bernardo ed arrivo a Vermala
Brig/Glis-Cesano Maderno
Con Passo del Sempione ed il Vco...
Scusate, ma solo io penso ( e ho paura a pensarlo ) che la tappa a Cesano sia una vera schifezza? Una Quelle tappe che dici: "ma che senso ha farla così!?"
Sono d'accordo, è un vero pugno nell'occhio, non tanto per il Sempione sprecato, ma perché è una tappa di trasferimento al sabato!...cmq questo passa al convento, Cesano Maderno paga e accettiamo.


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Direzione01
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Re: Giro d'Italia 2023

Messaggio da leggere da Direzione01 »

Creepysoul27 ha scritto: sabato 1 ottobre 2022, 19:17
Direzione01 ha scritto: venerdì 30 settembre 2022, 17:07 Conferme dal Piemonte

Forte dei Marmi-Tortona
Con ingresso dalla Liguria e passaggio a Castellania probabile
Bra-Rivoli
Confermata con l'arrivo sullo strappo del Castello
Ivrea (o località eporediese) - Crans Montana
Con Gran San Bernardo ed arrivo a Vermala
Brig/Glis-Cesano Maderno
Con Passo del Sempione ed il Vco...
Scusate, ma solo io penso ( e ho paura a pensarlo ) che la tappa a Cesano sia una vera schifezza? Una Quelle tappe che dici: "ma che senso ha farla così!?"
Ma scusate non vi va mai bene niente... ma in un Giro ci sono anche le tappe di trasferimento per velocisti eh... Dal Vallese per tornare in Italia ed arrivare in Brianza puoi SOLO fare il Sempione... quindi ci si becca il Sempione e bom


Winter
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Re: Giro d'Italia 2023

Messaggio da leggere da Winter »

Ma una tappa del genere nel weekend?
È darsi la zappa sui piedi

Sette tappe possibili nel weekend (il finale non lo considero)
Tre crono
San Salvo Fossombrone Cesano Maderno e Bergamo

Con quale tappa fai i 3 ml di audience? Nessuna


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Beppugrillo
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Re: Giro d'Italia 2023

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Audience e gente sulla strada, non è il Tour che a luglio ha tutta la Francia in ferie. Qua la gente va a vedere il Giro solo nel weekend. A Bergamo ci sarà il pienone, nelle altre non credo proprio


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Re: Giro d'Italia 2023

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Winter ha scritto: sabato 1 ottobre 2022, 21:00 Ma una tappa del genere nel weekend?
È darsi la zappa sui piedi

Sette tappe possibili nel weekend (il finale non lo considero)
Tre crono
San Salvo Fossombrone Cesano Maderno e Bergamo

Con quale tappa fai i 3 ml di audience? Nessuna
Ma pensate al ciclismo non alla TV... sono i percorsi che contano... la gente in strada... non le date... alla TV i numeri si fanno comunque... se la corsa è spettacolare allora fai i numeri alla TV, se viene fuori un giro copme quello del 2022 allora ne fai meno....


nurseryman
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Re: Giro d'Italia 2023

Messaggio da leggere da nurseryman »

Direzione01 ha scritto: sabato 1 ottobre 2022, 19:53
Creepysoul27 ha scritto: sabato 1 ottobre 2022, 19:17
Direzione01 ha scritto: venerdì 30 settembre 2022, 17:07 Conferme dal Piemonte

Forte dei Marmi-Tortona
Con ingresso dalla Liguria e passaggio a Castellania probabile
Bra-Rivoli
Confermata con l'arrivo sullo strappo del Castello
Ivrea (o località eporediese) - Crans Montana
Con Gran San Bernardo ed arrivo a Vermala
Brig/Glis-Cesano Maderno
Con Passo del Sempione ed il Vco...
Scusate, ma solo io penso ( e ho paura a pensarlo ) che la tappa a Cesano sia una vera schifezza? Una Quelle tappe che dici: "ma che senso ha farla così!?"
Ma scusate non vi va mai bene niente... ma in un Giro ci sono anche le tappe di trasferimento per velocisti eh... Dal Vallese per tornare in Italia ed arrivare in Brianza puoi SOLO fare il Sempione... quindi ci si becca il Sempione e bom
infatti
e probabilmente non sarà per velocisti
probabilmente sarà una di quelle tappe dove fer far partire la fuga faranno il sempione a 40 all'ora
verrà fuori una gara dura


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Beppugrillo
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Re: Giro d'Italia 2023

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Direzione01 ha scritto: sabato 1 ottobre 2022, 22:02 Ma pensate al ciclismo non alla TV... sono i percorsi che contano... la gente in strada... non le date... alla TV i numeri si fanno comunque... se la corsa è spettacolare allora fai i numeri alla TV, se viene fuori un giro copme quello del 2022 allora ne fai meno....
La tappa di trasferimento al weekend pensa a portare la gente in strada? Secondo me c'è troppo fatalismo sui percorsi del Giro da quando hanno cominciato a non essere all'altezza. La scelta di uscire dall'Italia per andare in Svizzera con tutto il suo effetto domino era veramente obbligatoria? Per me gli sconfinamenti con un vero significato tecnico sono sempre i benvenuti, uno sconfinamento per andare a fare una salita singola che ti obbliga a due mega-trasferimenti attraverso due valichi più adatti ai Tir che ai ciclisti e a mettere una tappa per velocisti nel penultimo sabato della corsa lo evitavo molto volentieri


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Re: Giro d'Italia 2023

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io credo che gli sconfinamenti siano dovuti principalmente a motivi economici

la cose veramente importante secondo me per il giro e tornare ad essere riconoscibile come corsa completa e molto dura , insomma mai piu un percorso come quello del 2022


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robot1
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Re: Giro d'Italia 2023

Messaggio da leggere da robot1 »

Beppugrillo ha scritto: domenica 2 ottobre 2022, 7:05
Direzione01 ha scritto: sabato 1 ottobre 2022, 22:02 Ma pensate al ciclismo non alla TV... sono i percorsi che contano... la gente in strada... non le date... alla TV i numeri si fanno comunque... se la corsa è spettacolare allora fai i numeri alla TV, se viene fuori un giro copme quello del 2022 allora ne fai meno....
La tappa di trasferimento al weekend pensa a portare la gente in strada? Secondo me c'è troppo fatalismo sui percorsi del Giro da quando hanno cominciato a non essere all'altezza. La scelta di uscire dall'Italia per andare in Svizzera con tutto il suo effetto domino era veramente obbligatoria? Per me gli sconfinamenti con un vero significato tecnico sono sempre i benvenuti, uno sconfinamento per andare a fare una salita singola che ti obbliga a due mega-trasferimenti attraverso due valichi più adatti ai Tir che ai ciclisti e a mettere una tappa per velocisti nel penultimo sabato della corsa lo evitavo molto volentieri
Secondo me, fisiologicamente è molto più semplice avere numeri di audience in TV e spettatori in strada il weekend rispetto ai giorni feriali.
Se le tappe del weekend sono insulse, come si può pensare di far aumentare il pubblico appassionato di ciclismo?
Resteranno i pensionati, che possono seguirlo e guardarlo tutta la settimana.
Tra circa 30 anni mi potrò godere tutte le tappe migliori, se il ciclismo esisterà ancora.


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Winter
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Re: Giro d'Italia 2023

Messaggio da leggere da Winter »

Direzione01 ha scritto: sabato 1 ottobre 2022, 22:02
Winter ha scritto: sabato 1 ottobre 2022, 21:00 Ma una tappa del genere nel weekend?
È darsi la zappa sui piedi

Sette tappe possibili nel weekend (il finale non lo considero)
Tre crono
San Salvo Fossombrone Cesano Maderno e Bergamo

Con quale tappa fai i 3 ml di audience? Nessuna
Ma pensate al ciclismo non alla TV... sono i percorsi che contano... la gente in strada... non le date... alla TV i numeri si fanno comunque... se la corsa è spettacolare allora fai i numeri alla TV, se viene fuori un giro copme quello del 2022 allora ne fai meno....
Mi sembra una visione miope
Già è un errore non fare le salite piu importanti
Mettere le tappe con poco interesse nel weekend è un danno sia come audience tv ma anche sulle strade
Alla tv i numeri si fanno nel weekend
Ultima tappa con più di 3 ml in settimana? 20 anni fa?


pereiro2982
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Re: Giro d'Italia 2023

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

frcre ha scritto: sabato 1 ottobre 2022, 15:48
pereiro2982 ha scritto: sabato 1 ottobre 2022, 10:49 se remco vuole venire al giro le classiche delle ardenne non sono il problema

la questione è sempre la solita , con la maglia iridata mi si nota di piu al giro o al tour ?
e la risposta la sappiamo , si spera in un idea di crescita graduale ecc, per vederlo al giro ma non è facile

Roglic è stato molto importante tatticamente per la vittoria di Vingegaard quindi se come si dice potrebbe essere WvA la stella straniera di questo giro
credo sia difficile che la Jumbo tolga un altro corridore importante come lo sloveno dal treno jumbo per il danese al tour

naturalmente sarei felicissimo di sbagliarmi e spero vengano tutti e tre


pero sarei curioso di vedere un WVA che viene al giro per fare classifica contro tutti i corridori umani del giro
Roglic che rinuncia a un giro per fare il gregario al tour sarebbe da TSO, con tutti i gregari che hanno.

Spero in una cosa del genere:

Tour
Vingegaard, Kuss, Kruiswijk, Keldermann, Gesink, Benoot, Van Baarle, Van Hooydonk.

Squadrone tutto per Vingegaard

Giro
Roglic, Van Aert, Oomen, Bouwman, Foss, Tratnik, Affini, Laporte.

Altro squadrone versatile che può aiutare sia Roglic per vincere che Van Aert per le tappe.

E resterebbero fuori comunque corridori come Dennis, Valter, Leemreize, Roosen, Van Emden, i giovani Hessmann e Gloag.

Con uno squadrone del genere mi pare stupido rinunciare al giro e mandare pure Roglic a fare il gregario al tour.
io non ho parlato di roglic gregario ma di co-capitano
ad oggi piu che le prestazioni sono le cadute che hanno limitato lo sloveno


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Re: Giro d'Italia 2023

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Lo Sloveno va per i 34...Puo' benissimo fare il Giro e un Tour da battitore libero/luogotenente di lusso.Senza troppe pressioni forse rende meglio e cade di meno..
Magari i fatti mi smentiranno, ma per il discorso Tour Roglic ha chiuso un capitolo importante alla PDBF, due anni orsono


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
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chinaski89
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Re: Giro d'Italia 2023

Messaggio da leggere da chinaski89 »

barrylyndon ha scritto: domenica 2 ottobre 2022, 9:12 Lo Sloveno va per i 34...Puo' benissimo fare il Giro e un Tour da battitore libero/luogotenente di lusso.Senza troppe pressioni forse rende meglio e cade di meno..
Magari i fatti mi smentiranno, ma per il discorso Tour Roglic ha chiuso un capitolo importante alla PDBF, due anni orsono
Beh con vinge in squadra non c'è dubbio che debba fare così.


nurseryman
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Re: Giro d'Italia 2023

Messaggio da leggere da nurseryman »

frcre ha scritto: sabato 1 ottobre 2022, 15:48
pereiro2982 ha scritto: sabato 1 ottobre 2022, 10:49 se remco vuole venire al giro le classiche delle ardenne non sono il problema

la questione è sempre la solita , con la maglia iridata mi si nota di piu al giro o al tour ?
e la risposta la sappiamo , si spera in un idea di crescita graduale ecc, per vederlo al giro ma non è facile

Roglic è stato molto importante tatticamente per la vittoria di Vingegaard quindi se come si dice potrebbe essere WvA la stella straniera di questo giro
credo sia difficile che la Jumbo tolga un altro corridore importante come lo sloveno dal treno jumbo per il danese al tour

naturalmente sarei felicissimo di sbagliarmi e spero vengano tutti e tre


pero sarei curioso di vedere un WVA che viene al giro per fare classifica contro tutti i corridori umani del giro
Roglic che rinuncia a un giro per fare il gregario al tour sarebbe da TSO, con tutti i gregari che hanno.

Spero in una cosa del genere:

Tour
Vingegaard, Kuss, Kruiswijk, Keldermann, Gesink, Benoot, Van Baarle, Van Hooydonk.

Squadrone tutto per Vingegaard

Giro
Roglic, Van Aert, Oomen, Bouwman, Foss, Tratnik, Affini, Laporte.

Altro squadrone versatile che può aiutare sia Roglic per vincere che Van Aert per le tappe.

E resterebbero fuori comunque corridori come Dennis, Valter, Leemreize, Roosen, Van Emden, i giovani Hessmann e Gloag.

Con uno squadrone del genere mi pare stupido rinunciare al giro e mandare pure Roglic a fare il gregario al tour.
non sbaglio quando dico che gli squadroni sono il male assoluto del ciclismo


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Slegar
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Re: Giro d'Italia 2023

Messaggio da leggere da Slegar »

La tappa con arrivo a Crans-Montana dovrebbe partire da Borgofranco d'Ivrea, mentre sulla Bra-Rivoli si usa il condizionale:
https://www.quotidianocanavese.it/sport ... orio-40931
https://lasentinella.gelocal.it/ivrea/c ... 1.41695749

Alcune indiscrezioni sulla Forte dei Mami / Tortona; sarà una delle tappe più lunghe del Giro e nelle fasi finali si transiterà per Cassano Spinola e nelle vicinanze di Castellania (probabilmente da Carezzano):
https://tortonaoggi.it/il-giro-ditalia- ... -106-anni/


fair play? No, Grazie!
albopaxo
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Re: Giro d'Italia 2023

Messaggio da leggere da albopaxo »

Perché il Friuli ha pagato tanto per avere la crono e ci sarebbe stato un trasferimento monstre.. ma facendo scalare il lussari al 25/5 salvavi 🐐 e 🥦🥦


Giro 2017: tappe 3 e 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
nurseryman
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Re: Giro d'Italia 2023

Messaggio da leggere da nurseryman »

Direzione01 ha scritto: sabato 1 ottobre 2022, 22:02
Winter ha scritto: sabato 1 ottobre 2022, 21:00 Ma una tappa del genere nel weekend?
È darsi la zappa sui piedi

Sette tappe possibili nel weekend (il finale non lo considero)
Tre crono
San Salvo Fossombrone Cesano Maderno e Bergamo

Con quale tappa fai i 3 ml di audience? Nessuna
Ma pensate al ciclismo non alla TV... sono i percorsi che contano... la gente in strada... non le date... alla TV i numeri si fanno comunque... se la corsa è spettacolare allora fai i numeri alla TV, se viene fuori un giro copme quello del 2022 allora ne fai meno....
ma dai
sembra che lavori solo io durante la settimana
le tappe infrasettimanali spesso le guardo la sera su tiz
le crono la domenica a vplte le salto


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Re: Giro d'Italia 2023

Messaggio da leggere da frcre »

pereiro2982 ha scritto: domenica 2 ottobre 2022, 9:08
frcre ha scritto: sabato 1 ottobre 2022, 15:48
pereiro2982 ha scritto: sabato 1 ottobre 2022, 10:49 se remco vuole venire al giro le classiche delle ardenne non sono il problema

la questione è sempre la solita , con la maglia iridata mi si nota di piu al giro o al tour ?
e la risposta la sappiamo , si spera in un idea di crescita graduale ecc, per vederlo al giro ma non è facile

Roglic è stato molto importante tatticamente per la vittoria di Vingegaard quindi se come si dice potrebbe essere WvA la stella straniera di questo giro
credo sia difficile che la Jumbo tolga un altro corridore importante come lo sloveno dal treno jumbo per il danese al tour

naturalmente sarei felicissimo di sbagliarmi e spero vengano tutti e tre


pero sarei curioso di vedere un WVA che viene al giro per fare classifica contro tutti i corridori umani del giro
Roglic che rinuncia a un giro per fare il gregario al tour sarebbe da TSO, con tutti i gregari che hanno.

Spero in una cosa del genere:

Tour
Vingegaard, Kuss, Kruiswijk, Keldermann, Gesink, Benoot, Van Baarle, Van Hooydonk.

Squadrone tutto per Vingegaard

Giro
Roglic, Van Aert, Oomen, Bouwman, Foss, Tratnik, Affini, Laporte.

Altro squadrone versatile che può aiutare sia Roglic per vincere che Van Aert per le tappe.

E resterebbero fuori comunque corridori come Dennis, Valter, Leemreize, Roosen, Van Emden, i giovani Hessmann e Gloag.

Con uno squadrone del genere mi pare stupido rinunciare al giro e mandare pure Roglic a fare il gregario al tour.
io non ho parlato di roglic gregario ma di co-capitano
ad oggi piu che le prestazioni sono le cadute che hanno limitato lo sloveno
Il vingegaard dell'anno scorso giustamente non vorrà co-capitani tra i piedi


pietro
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Re: Giro d'Italia 2023

Messaggio da leggere da pietro »

Avere un co-capitano sulla carta fa bene a tutte le squadre, infatti la UAE porterà almeno uno tra Ayuso, Almeida e Yates al fianco di Pogacar e non solo come gregario puro.

Poi è ovvio su chi puntino per la generale, ma l'importanza delle due punte in certe occasioni non va sottovalutata


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
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Re: Giro d'Italia 2023

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

nello scorso tour credo che il danese dovrebbe ricordare quanto sia stato importante il co capitano per sfiancare pogacar


pereiro2982
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Re: Giro d'Italia 2023

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

pietro ha scritto: domenica 2 ottobre 2022, 15:13 Avere un co-capitano sulla carta fa bene a tutte le squadre, infatti la UAE porterà almeno uno tra Ayuso, Almeida e Yates al fianco di Pogacar e non solo come gregario puro.

Poi è ovvio su chi puntino per la generale, ma l'importanza delle due punte in certe occasioni non va sottovalutata
io spero di vedere ayuso e almeida al giro

e cmq credo che i co-capitani non li possano minimamente fare , roglic puo rimanere con quei 2 in salita forse mentre quelli della uae non rimangono con Pogacar e il danese


pietro
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Re: Giro d'Italia 2023

Messaggio da leggere da pietro »

pereiro2982 ha scritto: domenica 2 ottobre 2022, 15:24
pietro ha scritto: domenica 2 ottobre 2022, 15:13 Avere un co-capitano sulla carta fa bene a tutte le squadre, infatti la UAE porterà almeno uno tra Ayuso, Almeida e Yates al fianco di Pogacar e non solo come gregario puro.

Poi è ovvio su chi puntino per la generale, ma l'importanza delle due punte in certe occasioni non va sottovalutata
io spero di vedere ayuso e almeida al giro

e cmq credo che i co-capitani non li possano minimamente fare , roglic puo rimanere con quei 2 in salita forse mentre quelli della uae non rimangono con Pogacar e il danese
Anch'io vorrei vedere Ayuso al Giro, in primis. E adesso che han preso Yates probabilmente andrà così.

Però uno come Adam servirà a Pogi in situazioni tipo il Galibier per non sfiancarsi prima del dovuto. Poi se i valori rimangono quelli del Tour 2022 vince comunque Vingegaard, non ci sono squadre che tengano


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
frcre
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Re: Giro d'Italia 2023

Messaggio da leggere da frcre »

pietro ha scritto: domenica 2 ottobre 2022, 15:13 Avere un co-capitano sulla carta fa bene a tutte le squadre, infatti la UAE porterà almeno uno tra Ayuso, Almeida e Yates al fianco di Pogacar e non solo come gregario puro.

Poi è ovvio su chi puntino per la generale, ma l'importanza delle due punte in certe occasioni non va sottovalutata
Una cosa sono ayuso Almeida e yates, un altra Roglic


nurseryman
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Re: Giro d'Italia 2023

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frcre ha scritto: domenica 2 ottobre 2022, 18:11
pietro ha scritto: domenica 2 ottobre 2022, 15:13 Avere un co-capitano sulla carta fa bene a tutte le squadre, infatti la UAE porterà almeno uno tra Ayuso, Almeida e Yates al fianco di Pogacar e non solo come gregario puro.

Poi è ovvio su chi puntino per la generale, ma l'importanza delle due punte in certe occasioni non va sottovalutata
Una cosa sono ayuso Almeida e yates, un altra Roglic
io credo che roglic abbia poca voglia di andare a fare il gregario a vingegard
se va al tour vorrà la sicurezza di poter fare la propria corsa
quindi c'è la possibilità non remota che venga al giro


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pereiro2982
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Re: Giro d'Italia 2023

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la Jumbo ha sempre portato squadre soft al giro da quando è uno squadrone

hanno convissuto lo scorso tour lo sloveno e il danese non vedo perche ,visto anche il tourcentrismo della jumbo ,non dovrebbero rifarlo

sia chiaro sarei contento di essere smentito

certo potrebbe essere iniziata la parabola discendente di roglic
ma lo scopriremo in corsa


Krisper
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Re: Giro d'Italia 2023

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Borsino start list per il Giro 2023

Vingegaard 0%
Pogačar 5%
Roglic 60%
Remco 65%
Bernal 33%
Ayuso 80%
Almeida 90%
Mas 15%
Hindley 0%
WVA 80% (mah...)
Bini 65%
MVDP 33%
JA 50%
Rodriguez 75%
Carapaz 50%
Aresmann 50%
Martinez 65%
Bardet 75%
Pinot 50%
Caruso 80%
Ciccone 99%
Vlasov 65%
Foss 50%
Kuss 50%
Yates S. 65%
Yates A. 10%
Thomas 25%

Fatto di getto. Sicuro l ho tralasciato nomi importanti.


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
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barrylyndon
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Re: Giro d'Italia 2023

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Dai poche chance alla presenza di Mas..
Per me sarebbe ora che smuova il culetto e provi a vincere qualcosa..
Al Tour non credo possa farlo.
L'ideale sarebbe inziare dal Giro.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
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simociclo
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Re: Giro d'Italia 2023

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Carapaz sarà capitano alla EF credo andrà al tour


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robot1
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Re: Giro d'Italia 2023

Messaggio da leggere da robot1 »

barrylyndon ha scritto: domenica 2 ottobre 2022, 21:07 Dai poche chance alla presenza di Mas..
Per me sarebbe ora che smuova il culetto e provi a vincere qualcosa..
Al Tour non credo possa farlo.
L'ideale sarebbe inziare dal Giro.
Fino a quando sarà capitano unico della Movistar non verrà mai al giro


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
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barrylyndon
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Re: Giro d'Italia 2023

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robot1 ha scritto: domenica 2 ottobre 2022, 21:39
barrylyndon ha scritto: domenica 2 ottobre 2022, 21:07 Dai poche chance alla presenza di Mas..
Per me sarebbe ora che smuova il culetto e provi a vincere qualcosa..
Al Tour non credo possa farlo.
L'ideale sarebbe inziare dal Giro.
Fino a quando sarà capitano unico della Movistar non verrà mai al giro
Non lo darei cosi' per scontato.Mas se ha un pregio e' quello di saper tenere anche due Gt ravvicinati.


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Re: Giro d'Italia 2023

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barrylyndon ha scritto: domenica 2 ottobre 2022, 21:59
robot1 ha scritto: domenica 2 ottobre 2022, 21:39
barrylyndon ha scritto: domenica 2 ottobre 2022, 21:07 Dai poche chance alla presenza di Mas..
Per me sarebbe ora che smuova il culetto e provi a vincere qualcosa..
Al Tour non credo possa farlo.
L'ideale sarebbe inziare dal Giro.
Fino a quando sarà capitano unico della Movistar non verrà mai al giro
Non lo darei cosi' per scontato.Mas se ha un pregio e' quello di saper tenere anche due Gt ravvicinati.
Eh ma ha il problema cronico valverdiano di correre con la Movistar, che essendo spagnola, sono 10 anni che al Giro manda gli scarti


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Re: Giro d'Italia 2023

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Tipo Quintana e Valverde, Carapaz e Landa?


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Re: Giro d'Italia 2023

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barrylyndon ha scritto: domenica 2 ottobre 2022, 23:42 Tipo Quintana e Valverde, Carapaz e Landa?
Infatti guarda come sono stati “trattati” Quintana, Carapaz e Landa in Movistar
Quintana ha perso un tour per aspettare Valverde
Landa, come giusto che sia, ha fatto il gregario
Carapaz in Movistar era ritenuto una seconda punta, perché la squadra ha sempre ruotato intorno a Valverde.
Lo stesso Valverde che ha fatto il Giro per la prima volta in carriera a 35 anni

Finché Mas resterà alla Movistar il suo programma sarà Tour-Vuelta, perché il Tour è la corsa più importante, e perché alla Vuelta la Movistar porta sempre la squadra migliore che ha o pensa di avere


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Re: Giro d'Italia 2023

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Ma stai parlando della stessa squadra che in 10 anni ha vinto due giri, collezionato un altro paio di podi e un paio di quarti posti?
Cosa c'entra come li trattavano..ma mica portavano scamorze..
Io non darei per scontato che Mas non faccia il Giro il prossimo anno.
Che sia Spagnolo conta un tanto...anche Nibali non ha fatto il Giro 2009.2014,2015,2018..e parliamo di Nibali...


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Re: Giro d'Italia 2023

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barrylyndon ha scritto: domenica 2 ottobre 2022, 23:55 Ma stai parlando della stessa squadra che in 10 anni ha vinto due giri, collezionato un altro paio di podi e un paio di quarti posti?
Cosa c'entra come li trattavano..ma mica portavano scamorze..
Io non darei per scontato che Mas non faccia il Giro il prossimo anno.
Che sia Spagnolo conta un tanto...anche Nibali non ha fatto il Giro 2009.2014,2015,2018..e parliamo di Nibali...
Va beh
Ma Nibali mica correva in squadre italiane, e anche se fosse, squadre italiane al livello della Movistar non ce ne sono: il paragone non si può fare.
Io Mas che non fa la Vuelta non ce lo vedo proprio: la Movistar che si presenta in casa senza uomo di classifica non l’ho mai vista.


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Re: Giro d'Italia 2023

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Duccio25 ha scritto: domenica 2 ottobre 2022, 23:59
barrylyndon ha scritto: domenica 2 ottobre 2022, 23:55 Ma stai parlando della stessa squadra che in 10 anni ha vinto due giri, collezionato un altro paio di podi e un paio di quarti posti?
Cosa c'entra come li trattavano..ma mica portavano scamorze..
Io non darei per scontato che Mas non faccia il Giro il prossimo anno.
Che sia Spagnolo conta un tanto...anche Nibali non ha fatto il Giro 2009.2014,2015,2018..e parliamo di Nibali...
Va beh
Ma Nibali mica correva in squadre italiane, e anche se fosse, squadre italiane al livello della Movistar non ce ne sono: il paragone non si può fare.
Io Mas che non fa la Vuelta non ce lo vedo proprio: la Movistar che si presenta in casa senza uomo di classifica non l’ho mai vista.
Puo' fare anche Giro e Vuelta eh...non lo vedrei scandaloso.Visto che al Tour se gli gira bene, ma deve girargli molto bene, puo' arrivare terzo..se i valori restano questi.
Al Giro senza i due o tre fenomeni puo' fare qualcosa di meglio..almeno potenzialmente.


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Re: Giro d'Italia 2023

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pereiro2982 ha scritto: domenica 2 ottobre 2022, 19:52 la Jumbo ha sempre portato squadre soft al giro da quando è uno squadrone

hanno convissuto lo scorso tour lo sloveno e il danese non vedo perche ,visto anche il tourcentrismo della jumbo ,non dovrebbero rifarlo

sia chiaro sarei contento di essere smentito

certo potrebbe essere iniziata la parabola discendente di roglic
ma lo scopriremo in corsa

L'anno scorso Vingegaard non aveva lo status attuale e valeva la pena di tutelarsi con un co-capitano.
E lo stesso Roglic poteva legittimamente pensare di dimostrare sulla strada di essere più forte del danese.
Poi Roglic il lavoro che ha svolto lo ha svolto perché dopo la caduta sapeva di non poter avere ambizioni personali.
Altrimenti col cavolo che si sarebbe sacrificato in quel modo per Vingegaard.
Diciamo che la caduta di Roglic é stata la fortuna di Vingegaard e della Jumbo, altrimenti molto probabilmente avrebbero corso in altro modo rischiando di fare 2 e 3.


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Re: Giro d'Italia 2023

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Duccio25 ha scritto: domenica 2 ottobre 2022, 23:50
barrylyndon ha scritto: domenica 2 ottobre 2022, 23:42 Tipo Quintana e Valverde, Carapaz e Landa?
Infatti guarda come sono stati “trattati” Quintana, Carapaz e Landa in Movistar
Quintana ha perso un tour per aspettare Valverde
Landa, come giusto che sia, ha fatto il gregario
Carapaz in Movistar era ritenuto una seconda punta, perché la squadra ha sempre ruotato intorno a Valverde.
Lo stesso Valverde che ha fatto il Giro per la prima volta in carriera a 35 anni

Finché Mas resterà alla Movistar il suo programma sarà Tour-Vuelta, perché il Tour è la corsa più importante, e perché alla Vuelta la Movistar porta sempre la squadra migliore che ha o pensa di avere
Quintana lo hanno mandato due volte al giro quando era al top e ha fatto una volta 1 e l'altra 2.
Carapaz e Landa erano gli uomini più forti che avevano per i GT in quel momento e li hanno mandati al giro.
Valverde ha sempre avuto altri obbiettivi che mal si conciliano con il giro.
Secondo me un pensiero di giocarsi il giro piuttosto che andare al tour per fare una top 5 ce lo fanno.
Poi dipende pure dalle starting list.
Se al giro vengono Remco e Roglic e al tour Pogacar e Vingegaard tanto vale fare il tour.
Anche Hindley e Carapaz hanno detto di voler fare il tour.
Se vanno tutti al tour meglio provare ad approfittare della situazione e giocarsi un giro contro avversari ampiamente alla portata.


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Re: Giro d'Italia 2023

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barrylyndon ha scritto: lunedì 3 ottobre 2022, 0:03
Duccio25 ha scritto: domenica 2 ottobre 2022, 23:59
barrylyndon ha scritto: domenica 2 ottobre 2022, 23:55 Ma stai parlando della stessa squadra che in 10 anni ha vinto due giri, collezionato un altro paio di podi e un paio di quarti posti?
Cosa c'entra come li trattavano..ma mica portavano scamorze..
Io non darei per scontato che Mas non faccia il Giro il prossimo anno.
Che sia Spagnolo conta un tanto...anche Nibali non ha fatto il Giro 2009.2014,2015,2018..e parliamo di Nibali...
Va beh
Ma Nibali mica correva in squadre italiane, e anche se fosse, squadre italiane al livello della Movistar non ce ne sono: il paragone non si può fare.
Io Mas che non fa la Vuelta non ce lo vedo proprio: la Movistar che si presenta in casa senza uomo di classifica non l’ho mai vista.
Puo' fare anche Giro e Vuelta eh...non lo vedrei scandaloso.Visto che al Tour se gli gira bene, ma deve girargli molto bene, puo' arrivare terzo..se i valori restano questi.
Al Giro senza i due o tre fenomeni puo' fare qualcosa di meglio..almeno potenzialmente.
Dipende molto da quello che fanno Remco e Roglic.
Se entrambi vanno al giro tanto vale provare a fare il podio al tour, tanto a meno di eventi particolari farebbe massimo 3 pure al giro.
Se questi due vanno al tour.

Tra un tour contro Pogacar, Remco, Roglic, Vingegaard, Hindley e Carapaz e un giro contro le seconde linee non avrei dubbio e proverei a portare a casa un GT che rimane comunque prestigioso.


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Re: Giro d'Italia 2023

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frcre ha scritto: lunedì 3 ottobre 2022, 1:49
pereiro2982 ha scritto: domenica 2 ottobre 2022, 19:52 la Jumbo ha sempre portato squadre soft al giro da quando è uno squadrone

hanno convissuto lo scorso tour lo sloveno e il danese non vedo perche ,visto anche il tourcentrismo della jumbo ,non dovrebbero rifarlo

sia chiaro sarei contento di essere smentito

certo potrebbe essere iniziata la parabola discendente di roglic
ma lo scopriremo in corsa

L'anno scorso Vingegaard non aveva lo status attuale e valeva la pena di tutelarsi con un co-capitano.
E lo stesso Roglic poteva legittimamente pensare di dimostrare sulla strada di essere più forte del danese.
Poi Roglic il lavoro che ha svolto lo ha svolto perché dopo la caduta sapeva di non poter avere ambizioni personali.
Altrimenti col cavolo che si sarebbe sacrificato in quel modo per Vingegaard.
Diciamo che la caduta di Roglic é stata la fortuna di Vingegaard e della Jumbo, altrimenti molto probabilmente avrebbero corso in altro modo rischiando di fare 2 e 3.


secondo me c'è da capire se il danese ne aveva di piu o se pogacar con l'attaccco sul galibier ha fatto un fuori giri tale da pagarlo per il resto del tour
se la superiorità numerica è stata decisiva per la vittoria del tour , io credo di si quindi perche privarsi di un'arma simile ?


frcre
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Re: Giro d'Italia 2023

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pereiro2982 ha scritto: lunedì 3 ottobre 2022, 2:24
frcre ha scritto: lunedì 3 ottobre 2022, 1:49
pereiro2982 ha scritto: domenica 2 ottobre 2022, 19:52 la Jumbo ha sempre portato squadre soft al giro da quando è uno squadrone

hanno convissuto lo scorso tour lo sloveno e il danese non vedo perche ,visto anche il tourcentrismo della jumbo ,non dovrebbero rifarlo

sia chiaro sarei contento di essere smentito

certo potrebbe essere iniziata la parabola discendente di roglic
ma lo scopriremo in corsa

L'anno scorso Vingegaard non aveva lo status attuale e valeva la pena di tutelarsi con un co-capitano.
E lo stesso Roglic poteva legittimamente pensare di dimostrare sulla strada di essere più forte del danese.
Poi Roglic il lavoro che ha svolto lo ha svolto perché dopo la caduta sapeva di non poter avere ambizioni personali.
Altrimenti col cavolo che si sarebbe sacrificato in quel modo per Vingegaard.
Diciamo che la caduta di Roglic é stata la fortuna di Vingegaard e della Jumbo, altrimenti molto probabilmente avrebbero corso in altro modo rischiando di fare 2 e 3.


secondo me c'è da capire se il danese ne aveva di piu o se pogacar con l'attaccco sul galibier ha fatto un fuori giri tale da pagarlo per il resto del tour
se la superiorità numerica è stata decisiva per la vittoria del tour , io credo di si quindi perche privarsi di un'arma simile ?
Perché Roglic quel lavoro lo fa di buon grado solo perché non sa di avere possibilità dopo la caduta.
Secondo te un Roglic in ottima forma e in classifica si sacrifica così per Vingegaard?
O correvano in modo più conservativo rischiando concretamente di arrivare 2 e 3?

Poi che uno che ha vinto 3 volte la vuelta e che ha podi al giro e al tour vada a fare il gregario lo trovo un sacrilegio.
Al massimo lo riterrei accettabile se prima fa il giro da capitano.

Poi il prossimo anno anche Pogacar potrà contare su uno squadre forte quanto o più della Jumbo e si guarderà bene dal rispondere a ogni attacco in prima persona.

Pogacar Ayuso Almeida Yates Majka Soler Mcnulty Bennett/grosschartner
Vingegaard Roglic Kuss Kruiswijk Keldermann Foss Van Aert Oomen/Benoot/Van Baarle/Gesink

Cioe il prossimo anno se si presentano con i dream team su un gruppo di 25 ci sono 8 uae e 8 jumbo.
Poi un paio di passisti al posto di 2 scalatori li metteranno, ma si sta veramente esagerando con questi dream team.


maurofacoltosi
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Re: Giro d'Italia 2023

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Al telegiornale di Bergamo TV hanno svelato che la tappa Seregno - Bergamo presenterà due passaggi dal traguardo


Mauro Facoltosi
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Re: Giro d'Italia 2023

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maurofacoltosi ha scritto: lunedì 3 ottobre 2022, 13:58 Al telegiornale di Bergamo TV hanno svelato che la tappa Seregno - Bergamo presenterà due passaggi dal traguardo
Beh, hanno spazio per fare qualcosa di leggero o un buon palcoscenico, come questo
https://ridewithgps.com/routes/41076058
Immagine


anzarlou
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Re: Giro d'Italia 2023

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Bergamo-Roncola-Bergamo: 50 km
B-Roncola-Berbenno-B: 70 km
B-Valcava-Berbenno-B: 80 km
B-Valcava-Roncola-B: 100 km
B-Ganda-B: 50 km
B-Selvino-Miragolo San Marco/Salvatore-B: 65 km
B-Selvino-Miragolo San Marco/Salvatore-B: 65 km
B-Selvino-Miragolo de San Marco/Salvatore-Sant Antonio Abbandonato-B: 80 km
B-Selvino-Miragolo de San Marco/Salvatore-Sant Antonio Abbandonato-Berbenno-B: 90 km


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