Mondiali 2021 - Prova in linea maschile Elite (26 settembre) - Antwerp > Leuven - 267,7 km

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7161
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Mondiali 2021 - Prova in linea maschile Elite (26 settembre) - Antwerp > Leuven - 267,7 km

Messaggio da leggere da Deadnature »

Bravo Alaphilippe a sottolineare l'antisportività del pubblico belga, mi è diventato ancor più simpatico.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Mondiali 2021 - Prova in linea maschile Elite (26 settembre) - Antwerp > Leuven - 267,7 km

Messaggio da leggere da Walter_White »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 26 settembre 2021, 16:55
udra ha scritto: domenica 26 settembre 2021, 16:39 Neanche podio per il Belgio, che disastro
Disastro per davvero. Ad un certo punto Stuyven mi sembrava veramente in palla invece nel finale non ne aveva più tant'è che nella volata finale si è rialzato. Sono curioso di sentire cosa dirà Wout. A questo punto è anche possibile che non fosse in giornata, ma io temo che si sia fatto troppo condizionare da Mathieu.
Non credo, dopo il Moskesstraat non ci hanno capito più nulla i belgi. Probabile che fin a quel punto si sentisse benissimo, e poi sul secondo scatto di Ala abbia capito di non averne come sperava. Nel finale ha pure staccato di testa perché non ha nemmeno fatto la volata nel suo gruppetto.

Edit: Wout ad ES sta dicendo esattamente ciò che ho supposto. A maggior ragione criminale spremere Remco così. Male male
Ultima modifica di Walter_White il domenica 26 settembre 2021, 17:01, modificato 2 volte in totale.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Fabioilpazzo
Messaggi: 2365
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Mondiali 2021 - Prova in linea maschile Elite (26 settembre) - Antwerp > Leuven - 267,7 km

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

nime ha scritto: domenica 26 settembre 2021, 16:53 peccato per Colbrelli io non credo che l'italia abbia corso male, ha provato a tenerlo un paio di volte e alla fine lo ha preso in un momento che doveva rifiatare, probabilmente si è fidato che WVA o WDP andassero a chiudere, ma ne avevano anche meno di lui, col timing giusto una medaglia la poteva anche prendere, giusto quello

riguardo ai belgi a WVA gli si deve essere spenta la luce, certo che potevano forse chiarirsi un po' prima, partiranno un po' di polemiche,

cmq immenso ALA
Esatto, Sonny due volte ha chiuso su Ala, che ha un'esplosività pareggiabile solo da Van Der Poel. Ci stava che in quel momento stesse rifiatando. Su Valgren ha dormito, ma insomma, non è che c'era solo lui. Ala oggi non si teneva, questo è.


Salvatore77
Messaggi: 6572
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Mondiali 2021 - Prova in linea maschile Elite (26 settembre) - Antwerp > Leuven - 267,7 km

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Winter ha scritto: domenica 26 settembre 2021, 16:51
il_panta ha scritto: domenica 26 settembre 2021, 16:37 Oggi gode Winter, schiantati i crossisti di forza. Corsa monumentale di Alaphilippe che lo lancia in un'altra dimensione. Una vittoria molto diversa dalle sue classiche vittorie.

Corsa bellissima, ma dal punto di vista tattico oggi è stata la sagra dell'orrore. Italia e Belgio bocciate, anche la Danimarca non mi ha convinto, ha speso troppo nella prima fase e Valgren è rimasto solo dove serviva.
Nei pronostici non lo considerava nessuno
Ma nelle corse oltre i 250 km quando non ha attaccato?
A me i due crossisti piacciono però esistono anche altri corridori
Diciamo che Alaphilippe si è nascosto e l'attenzione era tutta sul Belgio. Ma una corsa con 42 strappetti era disegnato su misura per il corridore più scattista del gruppo.
Inoltre è stato intelligente, lui e la Francia


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3619
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Mondiali 2021 - Prova in linea maschile Elite (26 settembre) - Antwerp > Leuven - 267,7 km

Messaggio da leggere da Scattista »

Deadnature ha scritto: domenica 26 settembre 2021, 16:57 Bravo Alaphilippe a sottolineare l'antisportività del pubblico belga, mi è diventato ancor più simpatico.
gli hanno pure fatto il gavettone poco prima dell'arrivo :hammer:


Immagine
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Mondiali 2021 - Prova in linea maschile Elite (26 settembre) - Antwerp > Leuven - 267,7 km

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Che gran bel mondiale e che gran bella vittoria di Ala..il più forte oggi, li ha massacrati. :clap: :clap:

Remco e Bagioli quelli che mi hanno impressionato di più oltre al bicampione.

E ora si parla tanto degli atri fenomeni ma due maglie arcobaleno 🌈 in casa li ha lui. Spero arrivi la Liegi per lui prima o poi.


Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Mondiali 2021 - Prova in linea maschile Elite (26 settembre) - Antwerp > Leuven - 267,7 km

Messaggio da leggere da Bomby »

Noi abbiamo perso quando sono caduti Trentin e Ballerini. Per quello siamo rimasti dietro nel primo attacco e abbiamo dovuto inseguire ed erano gli atleti che sono mancati nel finale ad aiutare i nostri uomini veloci ad inseguire gli attacchi.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Mondiali 2021 - Prova in linea maschile Elite (26 settembre) - Antwerp > Leuven - 267,7 km

Messaggio da leggere da udra »

Percorso non adatto a Alaphilippe? Mah, mi sto convincendo quasi che sia più da corse del genere che da Liegi.
Lo scorso anno mi pare che la Freccia del Brabante l'abbia vinta lui.


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Mondiali 2021 - Prova in linea maschile Elite (26 settembre) - Antwerp > Leuven - 267,7 km

Messaggio da leggere da cassius »

A Colbrelli non si può rimproverare praticamente nulla, ha seguito tutti gli attacchi seri che ha potuto. Bravo anche Nizzolo in un compito non esattamente suo.
Che peccato la caduta di Trentin, avremmo avuto un altro bel elemento davanti.
Bene rivedere Bagioli così.

Oggi il Belgio si mangia le mani. WVA aveva le polveri bagnate o semplicemente ha puntato troppo sullo scenario "mi portano in carrozza e me li magno in volata"?
Forse il buon Remchino poteva tirare con un filo meno di gas (cit. qualcuno nel forum non mi ricordo chi) per far durare più a lungo il suo contributo (WVA non ci ha pensato a dirglielo?). Oggi Remco ha ri guadagnato punti e risposto al GOAT del ciclismo che aveva detto, oggettivamente, una cazzata. Si è dimostrato uomo di parola.


Krisper
Messaggi: 1567
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Mondiali 2021 - Prova in linea maschile Elite (26 settembre) - Antwerp > Leuven - 267,7 km

Messaggio da leggere da Krisper »

Bomby ha scritto: domenica 26 settembre 2021, 17:00 Noi abbiamo perso quando sono caduti Trentin e Ballerini. Per quello siamo rimasti dietro nel primo attacco e abbiamo dovuto inseguire ed erano gli atleti che sono mancati nel finale ad aiutare i nostri uomini veloci ad inseguire gli attacchi.
Lo penso anch'io.

Ma tre rasoiate, come quelle che ha fatto JA non le aveva nessuno


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Mondiali 2021 - Prova in linea maschile Elite (26 settembre) - Antwerp > Leuven - 267,7 km

Messaggio da leggere da Fabruz »

Bomby ha scritto: domenica 26 settembre 2021, 17:00 Noi abbiamo perso quando sono caduti Trentin e Ballerini. Per quello siamo rimasti dietro nel primo attacco e abbiamo dovuto inseguire ed erano gli atleti che sono mancati nel finale ad aiutare i nostri uomini veloci ad inseguire gli attacchi.
Altrimenti invece i nostri avrebbero tenuto le ruote di Alaphilippe come fanno in tutte le classiche ogni domenica


Claudio84
Messaggi: 867
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 19:40

Re: Mondiali 2021 - Prova in linea maschile Elite (26 settembre) - Antwerp > Leuven - 267,7 km

Messaggio da leggere da Claudio84 »

nime ha scritto: domenica 26 settembre 2021, 16:53 peccato per Colbrelli io non credo che l'italia abbia corso male, ha provato a tenerlo un paio di volte e alla fine lo ha preso in un momento che doveva rifiatare, probabilmente si è fidato che WVA o WDP andassero a chiudere, ma ne avevano anche meno di lui, col timing giusto una medaglia la poteva anche prendere, giusto quello
Da quanto ha detto nell'intervista sembra proprio che sia andata così.
cmq immenso ALA


MattiaF
Messaggi: 416
Iscritto il: mercoledì 29 maggio 2019, 9:44

Re: Mondiali 2021 - Prova in linea maschile Elite (26 settembre) - Antwerp > Leuven - 267,7 km

Messaggio da leggere da MattiaF »

Julian spanne sopra a tutti gli altri. Mondiale bellissimo comunque, per fortuna i maschietti lo hanno interpretato diversamente da donne e giovani.
Remco sacrificato sull'altare della patria, MVDP e WVA incomprensibili.

Julian ha dato una lezione a tutti. Se attacchi vinci. Se aspetti che ti portino all'arrivo non vinci. Punto. Secondo mondiale meritatissimo.


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Mondiali 2021 - Prova in linea maschile Elite (26 settembre) - Antwerp > Leuven - 267,7 km

Messaggio da leggere da Seb »

Le Gruppetto
Thomas Voeckler: "J'ai 42 ans, j'ai dit à mon président que j'allais arrêter car les mecs vont me faire crever. J'ai envie de vivre un peu plus longtemps. Julian a couru à l'inverse de ce que je lui ai dit, il m'a fait peur le con. Arnaud Démare m'a luxé l'épaule." #Flanders2021

:diavoletto:


henny5
Messaggi: 1221
Iscritto il: lunedì 22 giugno 2015, 17:58

Re: Mondiali 2021 - Prova in linea maschile Elite (26 settembre) - Antwerp > Leuven - 267,7 km

Messaggio da leggere da henny5 »

io ancora devo capire la tattica di MVDP. aveva disposizione van baarle che nel gruppo dei 17 era forse insieme a powless quello più sofferente ed alla fine gli ha dato carta libera. certo alla fine van baarle ha vinto l'argento però vedendo la volata di MVDP poteva giocarsela per vincere il mondiale oppure ed lo dico maliziosamente si è comportato così per far perdere WVA???


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Mondiali 2021 - Prova in linea maschile Elite (26 settembre) - Antwerp > Leuven - 267,7 km

Messaggio da leggere da pietro »

henny5 ha scritto: domenica 26 settembre 2021, 17:05 io ancora devo capire la tattica di MVDP. aveva disposizione van baarle che nel gruppo dei 17 era forse insieme a powless quello più sofferente ed alla fine gli ha dato carta libera. certo alla fine van baarle ha vinto l'argento però vedendo la volata di MVDP poteva giocarsela per vincere il mondiale oppure ed lo dico maliziosamente si è comportato così per far perdere WVA???
MVDP non ne aveva per vincere oggi. Nessuno ne aveva per vincere, tranne Alaphilippe


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Salvatore77
Messaggi: 6572
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Mondiali 2021 - Prova in linea maschile Elite (26 settembre) - Antwerp > Leuven - 267,7 km

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Fabruz ha scritto: domenica 26 settembre 2021, 17:02
Bomby ha scritto: domenica 26 settembre 2021, 17:00 Noi abbiamo perso quando sono caduti Trentin e Ballerini. Per quello siamo rimasti dietro nel primo attacco e abbiamo dovuto inseguire ed erano gli atleti che sono mancati nel finale ad aiutare i nostri uomini veloci ad inseguire gli attacchi.
Altrimenti invece i nostri avrebbero tenuto le ruote di Alaphilippe come fanno in tutte le classiche ogni domenica
Infatti sta cosa delle caduta è un alibi che tiene fino a un certo punto.
Le gambe non c'erano.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
M*A*S*H
Messaggi: 128
Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2021, 9:43

Re: Mondiali 2021 - Prova in linea maschile Elite (26 settembre) - Antwerp > Leuven - 267,7 km

Messaggio da leggere da M*A*S*H »

Deadnature ha scritto: domenica 26 settembre 2021, 16:57 Bravo Alaphilippe a sottolineare l'antisportività del pubblico belga, mi è diventato ancor più simpatico.
:clap: :clap: :clap: :clap:


Avatar utente
Kwaremont
Messaggi: 831
Iscritto il: martedì 21 maggio 2019, 12:59

Re: Mondiali 2021 - Prova in linea maschile Elite (26 settembre) - Antwerp > Leuven - 267,7 km

Messaggio da leggere da Kwaremont »

henny5 ha scritto: domenica 26 settembre 2021, 17:05 io ancora devo capire la tattica di MVDP. aveva disposizione van baarle che nel gruppo dei 17 era forse insieme a powless quello più sofferente ed alla fine gli ha dato carta libera. certo alla fine van baarle ha vinto l'argento però vedendo la volata di MVDP poteva giocarsela per vincere il mondiale oppure ed lo dico maliziosamente si è comportato così per far perdere WVA???
O forse non ne aveva più di così, altrimenti avrebbe attaccato a 50 km dall'arrivo come al suo solito...


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Mondiali 2021 - Prova in linea maschile Elite (26 settembre) - Antwerp > Leuven - 267,7 km

Messaggio da leggere da Winter »

Salvatore77 ha scritto: domenica 26 settembre 2021, 16:59
Winter ha scritto: domenica 26 settembre 2021, 16:51
il_panta ha scritto: domenica 26 settembre 2021, 16:37 Oggi gode Winter, schiantati i crossisti di forza. Corsa monumentale di Alaphilippe che lo lancia in un'altra dimensione. Una vittoria molto diversa dalle sue classiche vittorie.

Corsa bellissima, ma dal punto di vista tattico oggi è stata la sagra dell'orrore. Italia e Belgio bocciate, anche la Danimarca non mi ha convinto, ha speso troppo nella prima fase e Valgren è rimasto solo dove serviva.
Nei pronostici non lo considerava nessuno
Ma nelle corse oltre i 250 km quando non ha attaccato?
A me i due crossisti piacciono però esistono anche altri corridori
Diciamo che Alaphilippe si è nascosto e l'attenzione era tutta sul Belgio. Ma una corsa con 42 strappetti era disegnato su misura per il corridore più scattista del gruppo.
Inoltre è stato intelligente, lui e la Francia
Vero
In piu il mondiale l ha già vinto.. può correre più sicuro
Alla liegi invece..


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Mondiali 2021 - Prova in linea maschile Elite (26 settembre) - Antwerp > Leuven - 267,7 km

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

cassius ha scritto: domenica 26 settembre 2021, 17:02 A Colbrelli non si può rimproverare praticamente nulla, ha seguito tutti gli attacchi seri che ha potuto. Bravo anche Nizzolo in un compito non esattamente suo.
Che peccato la caduta di Trentin, avremmo avuto un altro bel elemento davanti.
Bene rivedere Bagioli così.

Oggi il Belgio si mangia le mani. WVA aveva le polveri bagnate o semplicemente ha puntato troppo sullo scenario "mi portano in carrozza e me li magno in volata"?
Forse il buon Remchino poteva tirare con un filo meno di gas (cit. qualcuno nel forum non mi ricordo chi) per far durare più a lungo il suo contributo (WVA non ci ha pensato a dirglielo?). Oggi Remco ha ri guadagnato punti e risposto al GOAT del ciclismo che aveva detto, oggettivamente, una cazzata. Si è dimostrato uomo di parola.
Ineccepibile.
l'Italia ha fatto una dormita ai -180, sbagliata ma comprensibile, e ha messo una toppa senza bruciarsi troppi uomini. Eravamo con 1 ottimo corridore, Bagioli, nell'attacco più importante del Mondiale. Quando c'è stata l'azione decisiva del rientro i nostri due più veloci non si sono fatti sorprendere. Siamo mancati nel finale, forse per paura di strafare... Resto convinto che Colbrelli avrebbe dovuto provare ad anticipare - era davanti e sicuramente uno tra Alà, van der Poel e Van aert ci avrebbe provato su quel muro. Amen, non si può dire che abbiano corso male dai. Ha vinto un numero uno, non uno Knaven o un Vansummeren qualsiasi


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
StipemdioXTutti
Messaggi: 1028
Iscritto il: sabato 22 agosto 2020, 11:31

Re: Mondiali 2021 - Prova in linea maschile Elite (26 settembre) - Antwerp > Leuven - 267,7 km

Messaggio da leggere da StipemdioXTutti »

udra ha scritto: domenica 26 settembre 2021, 16:53 L'altro disastro (non chiaramente delle dimensioni del Belgio), è il nostro perchè ci siamo persi la prima azione sacrificando uomini a millemila km dal traguardo.
Aggiungiamoci la perdita di Ballerini, e la dormita (ma qua subentra la capacità di lettura a certi livelli secondo me) dei nostri due sull'attacco decisivo di Alaphilippe...
Il Colbrelli di Trento avrebbe sicuramente tenuto il gruppo di Stuyven. Ma secondo te Nizzolo ha dormito? E se non dormiva che faceva, staccava in salita VdP, WVA e Pidcock?


Ecuadoriani - Nizzolo - Alaphilippe - Pidcock - Barale - Ciabocco - Landa - Milan - Piccolo - Dainese
Avatar utente
bicycleran
Messaggi: 810
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2021, 16:42

Re: Mondiali 2021 - Prova in linea maschile Elite (26 settembre) - Antwerp > Leuven - 267,7 km

Messaggio da leggere da bicycleran »

A margine: si esaltano le doti di Wout sulle montagne dei GT e ci si dimentica che Ala ha fatto anche 4° al Tour. Grandissimo Ala.


Remco addict
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Mondiali 2021 - Prova in linea maschile Elite (26 settembre) - Antwerp > Leuven - 267,7 km

Messaggio da leggere da sceriffo »

StipemdioXTutti ha scritto: domenica 26 settembre 2021, 17:10
udra ha scritto: domenica 26 settembre 2021, 16:53 L'altro disastro (non chiaramente delle dimensioni del Belgio), è il nostro perchè ci siamo persi la prima azione sacrificando uomini a millemila km dal traguardo.
Aggiungiamoci la perdita di Ballerini, e la dormita (ma qua subentra la capacità di lettura a certi livelli secondo me) dei nostri due sull'attacco decisivo di Alaphilippe...
Il Colbrelli di Trento avrebbe sicuramente tenuto il gruppo di Stuyven. Ma secondo te Nizzolo ha dormito? E se non dormiva che faceva, staccava in salita VdP, WVA e Pidcock?
A Trento erano 170 km


JohnCipollina
Messaggi: 1228
Iscritto il: martedì 13 maggio 2014, 16:19

Re: Mondiali 2021 - Prova in linea maschile Elite (26 settembre) - Antwerp > Leuven - 267,7 km

Messaggio da leggere da JohnCipollina »

3 uomini nei 17 e abbiamo preso un decimo e un sedicesimo posto.
Italia da bocciare , Colbrelli era da medaglia ma si é (o é stato) gestito malissimo.
Chiude in prima persona ai -50 e si lascia scappare il podio ai -16
Male male


FC
2017 : Tirreno-Adriatico , Tota , Agostoni
2021 : GP Indurain , T20 Giro , comb. Giro , Appennino , T1 Tour , Milano-Torino
2022 : Milano-Torino , Catalunya , Hamburg , Britain , T20-T21 Vuelta , Montreal , Sabatini , Langkawi
2023 : La Marseillaise , Le Samyn , Brabante , Koln , Wallonie , Deutschland , T7 Vuelta , Sabatini
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Mondiali 2021 - Prova in linea maschile Elite (26 settembre) - Antwerp > Leuven - 267,7 km

Messaggio da leggere da udra »

StipemdioXTutti ha scritto: domenica 26 settembre 2021, 17:10 Ma secondo te Nizzolo ha dormito? E se non dormiva che faceva, staccava in salita VdP, WVA e Pidcock?
Perchè, gli altri tre che sono andati via sarebbero in grado di staccare quei corridori secondo te?
Uno strappo di 200 metri poi, avessi detto il Muur...


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Mondiali 2021 - Prova in linea maschile Elite (26 settembre) - Antwerp > Leuven - 267,7 km

Messaggio da leggere da il_panta »

nikybo85 ha scritto: domenica 26 settembre 2021, 16:59 Che gran bel mondiale e che gran bella vittoria di Ala..il più forte oggi, li ha massacrati. :clap: :clap:

Remco e Bagioli quelli che mi hanno impressionato di più oltre al bicampione.

E ora si parla tanto degli atri fenomeni ma due maglie arcobaleno 🌈 in casa li ha lui. Spero arrivi la Liegi per lui prima o poi.
Io vorrei ancora di più il Fiandre. La fa la Roubaix?
Ultima modifica di il_panta il domenica 26 settembre 2021, 17:15, modificato 1 volta in totale.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Mondiali 2021 - Prova in linea maschile Elite (26 settembre) - Antwerp > Leuven - 267,7 km

Messaggio da leggere da il_panta »

udra ha scritto: domenica 26 settembre 2021, 17:01 Percorso non adatto a Alaphilippe? Mah, mi sto convincendo quasi che sia più da corse del genere che da Liegi.
Lo scorso anno mi pare che la Freccia del Brabante l'abbia vinta lui.
Però Imola era vicina a una Liegi.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Mondiali 2021 - Prova in linea maschile Elite (26 settembre) - Antwerp > Leuven - 267,7 km

Messaggio da leggere da Bomby »

Salvatore77 ha scritto: domenica 26 settembre 2021, 17:06
Fabruz ha scritto: domenica 26 settembre 2021, 17:02
Bomby ha scritto: domenica 26 settembre 2021, 17:00 Noi abbiamo perso quando sono caduti Trentin e Ballerini. Per quello siamo rimasti dietro nel primo attacco e abbiamo dovuto inseguire ed erano gli atleti che sono mancati nel finale ad aiutare i nostri uomini veloci ad inseguire gli attacchi.
Altrimenti invece i nostri avrebbero tenuto le ruote di Alaphilippe come fanno in tutte le classiche ogni domenica
Infatti sta cosa delle caduta è un alibi che tiene fino a un certo punto.
Le gambe non c'erano.
Non ho detto che altrimenti avremmo vinto. Ho detto che in quel frangente abbiamo perso buona parte delle possibilità di fare bene.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Mondiali 2021 - Prova in linea maschile Elite (26 settembre) - Antwerp > Leuven - 267,7 km

Messaggio da leggere da udra »

il_panta ha scritto: domenica 26 settembre 2021, 17:14 La fa la Roubaix?
La Roubaix? Avrebbe il Lombardia da vincere, l'altra mi pare un po' improbabile.


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3619
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Mondiali 2021 - Prova in linea maschile Elite (26 settembre) - Antwerp > Leuven - 267,7 km

Messaggio da leggere da Scattista »

bicycleran ha scritto: domenica 26 settembre 2021, 17:11 A margine: si esaltano le doti di Wout sulle montagne dei GT e ci si dimentica che Ala ha fatto anche 4° al Tour. Grandissimo Ala.
ora il suo obiettivo è la maglia gialla a Parigi


Immagine
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Mondiali 2021 - Prova in linea maschile Elite (26 settembre) - Antwerp > Leuven - 267,7 km

Messaggio da leggere da il_panta »

udra ha scritto: domenica 26 settembre 2021, 17:17
il_panta ha scritto: domenica 26 settembre 2021, 17:14 La fa la Roubaix?
La Roubaix? Avrebbe il Lombardia da vincere, l'altra mi pare un po' improbabile.
Mi piacerebbe vederlo ad entrambe.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Mondiali 2021 - Prova in linea maschile Elite (26 settembre) - Antwerp > Leuven - 267,7 km

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Walter_White ha scritto: domenica 26 settembre 2021, 16:53 Il Belgio l'ha persa quando ha sfasciato la squadra dopo il Moskesstraat, dovevano fermarsi e far rientrare tutti, invece han continuato finendo Remco. L'unica chance che avevano era stare compatti e inseguire, invece han corso proprio alla fine nel modo contrario (e anche WVA non aveva la gamba di 15 gg fa, se poi non sta coperto come diceva addio).

Noi sfigati con Trentin (sarebbe stato lì sicuramente), ma nel momento in cui tutti i gregari partono uno dei due deve partire automaticamente.

Mathieu alla fine non era al massimo davvero, non corre mai così passivo.

Voeckler gran ct

Walter_White ha scritto: domenica 26 settembre 2021, 16:58
Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 26 settembre 2021, 16:55
udra ha scritto: domenica 26 settembre 2021, 16:39 Neanche podio per il Belgio, che disastro
Disastro per davvero. Ad un certo punto Stuyven mi sembrava veramente in palla invece nel finale non ne aveva più tant'è che nella volata finale si è rialzato. Sono curioso di sentire cosa dirà Wout. A questo punto è anche possibile che non fosse in giornata, ma io temo che si sia fatto troppo condizionare da Mathieu.
Non credo, dopo il Moskesstraat non ci hanno capito più nulla i belgi. Probabile che fin a quel punto si sentisse benissimo, e poi sul secondo scatto di Ala abbia capito di non averne come sperava. Nel finale ha pure staccato di testa perché non ha nemmeno fatto la volata nel suo gruppetto.

Edit: Wout ad ES sta dicendo esattamente ciò che ho supposto. A maggior ragione criminale spremere Remco così. Male male
La tua lettura di corsa mi convince, specialmente dopo aver sentito le dichiarazioni di Van Aert. Il Belgio non aveva bisogno di una gara durissima. Una volta fatti fuori i pochi velocisti puri che erano al via, il Belgio prima di tutto doveva provare a tenere la squadra unita più a lungo possibile. Con soli 3 uomini su 17, di cui uno consumato nel tratto di raccordo tra i due circuiti, era evidente che la corsa nel finale sarebbe diventata incontrollabile. Questo è un errore che il Belgio avrebbe pagato anche se Alaphilippe non avesse poi fatto questo numerone.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
StipemdioXTutti
Messaggi: 1028
Iscritto il: sabato 22 agosto 2020, 11:31

Re: Mondiali 2021 - Prova in linea maschile Elite (26 settembre) - Antwerp > Leuven - 267,7 km

Messaggio da leggere da StipemdioXTutti »

sceriffo ha scritto: domenica 26 settembre 2021, 17:13
StipemdioXTutti ha scritto: domenica 26 settembre 2021, 17:10
udra ha scritto: domenica 26 settembre 2021, 16:53 L'altro disastro (non chiaramente delle dimensioni del Belgio), è il nostro perchè ci siamo persi la prima azione sacrificando uomini a millemila km dal traguardo.
Aggiungiamoci la perdita di Ballerini, e la dormita (ma qua subentra la capacità di lettura a certi livelli secondo me) dei nostri due sull'attacco decisivo di Alaphilippe...
Il Colbrelli di Trento avrebbe sicuramente tenuto il gruppo di Stuyven. Ma secondo te Nizzolo ha dormito? E se non dormiva che faceva, staccava in salita VdP, WVA e Pidcock?
A Trento erano 170 km
Stai dicendo che Colbrelli ha meno fondo di Van Baarle e Valgren? Ok. È un motivo in più per non buttarla sulla tattica o sul "dormire".


Ecuadoriani - Nizzolo - Alaphilippe - Pidcock - Barale - Ciabocco - Landa - Milan - Piccolo - Dainese
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Mondiali 2021 - Prova in linea maschile Elite (26 settembre) - Antwerp > Leuven - 267,7 km

Messaggio da leggere da udra »

il_panta ha scritto: domenica 26 settembre 2021, 17:15
udra ha scritto: domenica 26 settembre 2021, 17:01 Percorso non adatto a Alaphilippe? Mah, mi sto convincendo quasi che sia più da corse del genere che da Liegi.
Lo scorso anno mi pare che la Freccia del Brabante l'abbia vinta lui.
Però Imola era vicina a una Liegi.
Non dico che non possa vincerla, ma alla Liegi (come a Imola poi, dove si è mosso solo sull'ultima Gallisterna) non si può permettere tutte queste accelerazioni violente in serie.
A dir la verità pensavo fossero solo una caratteristica peculiare di Van der Poel, mentre lui di solito ha un colpo tremendo in canna e basta ma oggi mi ha smentito alla grande.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Mondiali 2021 - Prova in linea maschile Elite (26 settembre) - Antwerp > Leuven - 267,7 km

Messaggio da leggere da udra »

StipemdioXTutti ha scritto: domenica 26 settembre 2021, 17:19 Stai dicendo che Colbrelli ha meno fondo di Van Baarle e Valgren? Ok. È un motivo in più per non buttarla sulla tattica o sul "dormire".
Bhe, non a vedere i risultati al Fiandre non è proprio sbagliato dopotutto. O Colbrelli ha fatto delle top 5 li?


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Mondiali 2021 - Prova in linea maschile Elite (26 settembre) - Antwerp > Leuven - 267,7 km

Messaggio da leggere da Walter_White »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 26 settembre 2021, 17:19
La tua lettura di corsa mi convince, specialmente dopo aver sentito le dichiarazioni di Van Aert. Il Belgio non aveva bisogno di una gara durissima. Una volta fatti fuori i pochi velocisti puri che erano al via, il Belgio prima di tutto doveva provare a tenere la squadra unita più a lungo possibile. Con soli 3 uomini su 17, di cui uno consumato nel tratto di raccordo tra i due circuiti, era evidente che la corsa nel finale sarebbe diventata incontrollabile. Questo è un errore che il Belgio avrebbe pagato anche se Alaphilippe non avesse poi fatto questo numerone.
Esatto, dovevano correre come se fosse una tappa piatta di un GT, almeno fino all'ultimo giro o ultimi 2. Anche chiudere su Alaphilippe e Colbrelli ai meno 50 in prima persona...cosa serviva, con Stuyven, Remco, e Van Baarle lì che avrebbero lavorato e cotto il francese?? Han dichiarato che avrebbero corso aspettando la volata, ma dai meno 55 hanno fatto di tutto per portare un gruppetto a giocarsela :dunce:

E dire che Benoot, Teuns e Campenaerts erano a 15" dopo il Moskestraat :?

Remco avrà un enorme credito nei futuri mondiali più duri comunque.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
StipemdioXTutti
Messaggi: 1028
Iscritto il: sabato 22 agosto 2020, 11:31

Re: Mondiali 2021 - Prova in linea maschile Elite (26 settembre) - Antwerp > Leuven - 267,7 km

Messaggio da leggere da StipemdioXTutti »

udra ha scritto: domenica 26 settembre 2021, 17:14
StipemdioXTutti ha scritto: domenica 26 settembre 2021, 17:10 Ma secondo te Nizzolo ha dormito? E se non dormiva che faceva, staccava in salita VdP, WVA e Pidcock?
Perchè, gli altri tre che sono andati via sarebbero in grado di staccare quei corridori secondo te?
Uno strappo di 200 metri poi, avessi detto il Muur...
Sono tre specialisti dei percorsi belgi più Powless che non conosco, ma di certo non un velocista come Nizzolo. Invece dove era Ewan? Dove era Demare?


Ecuadoriani - Nizzolo - Alaphilippe - Pidcock - Barale - Ciabocco - Landa - Milan - Piccolo - Dainese
Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Mondiali 2021 - Prova in linea maschile Elite (26 settembre) - Antwerp > Leuven - 267,7 km

Messaggio da leggere da Bomby »

Mi spiego meglio, secondo me l'unica possibilità per vincere che avevamo in partenza era contare sulla superiorità numerica, avere tanti uomini pericolosi da infilare in ogni attacco e lasciare più coperti i nostri uomini veloci Colbrelli e Nizzolo, specie nel finale: Ballerini e soprattutto Trentin erano due di questi. Caduti loro, gli uomini pericolosi da infilare negli attacchi sono rimasti proprio quelli che dovevano stare coperti più a lungo per poter rispondere agli scatti dei mammasantissima nel finale, che si sono dovuti spendere a grande distanza dalla conclusione. Ovvio poi che le gambe manchino e che le probabilità già ridotte di tenere uno scatto di Alaphilippe si riducono anche di più, costringendo a scegliere chi seguire.


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Mondiali 2021 - Prova in linea maschile Elite (26 settembre) - Antwerp > Leuven - 267,7 km

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Bomby ha scritto: domenica 26 settembre 2021, 17:26 Mi spiego meglio, secondo me l'unica possibilità per vincere che avevamo in partenza era contare sulla superiorità numerica, avere tanti uomini pericolosi da infilare in ogni attacco e lasciare più coperti i nostri uomini veloci Colbrelli e Nizzolo, specie nel finale: Ballerini e soprattutto Trentin erano due di questi. Caduti loro, gli uomini pericolosi da infilare negli attacchi sono rimasti proprio quelli che dovevano stare coperti più a lungo per poter rispondere agli scatti dei mammasantissima nel finale, che si sono dovuti spendere a grande distanza dalla conclusione. Ovvio poi che le gambe manchino e che le probabilità già ridotte di tenere uno scatto di Alaphilippe si riducono anche di più, costringendo a scegliere chi seguire.
:clap: :clap:

Purtroppo è un peccato che un mondiale così avverso a qualsiasi forma di analisi tattica sia stato l'ultimo di Cassani.


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Mondiali 2021 - Prova in linea maschile Elite (26 settembre) - Antwerp > Leuven - 267,7 km

Messaggio da leggere da nikybo85 »

il_panta ha scritto: domenica 26 settembre 2021, 17:14
nikybo85 ha scritto: domenica 26 settembre 2021, 16:59 Che gran bel mondiale e che gran bella vittoria di Ala..il più forte oggi, li ha massacrati. :clap: :clap:

Remco e Bagioli quelli che mi hanno impressionato di più oltre al bicampione.

E ora si parla tanto degli atri fenomeni ma due maglie arcobaleno 🌈 in casa li ha lui. Spero arrivi la Liegi per lui prima o poi.
Io vorrei ancora di più il Fiandre. La fa la Roubaix?
Per me ha uguali possibilità di vincerle, certo finora è andato più vicino alla Liegi, ma quando è caduto dietro alla moto sembrava il più forte..un po come lo era oggi.

Roubaix non penso la farà mai...ma non sono aggiornato, torno oggi, giusto per il mondiale, a scrivere sul forum e vedere una gara "per intero" dopo la dura stagione estiva..sono in recupero 3d da due settimane infatti :D :hammer:


Uganda
Messaggi: 660
Iscritto il: martedì 2 giugno 2020, 19:41

Re: Mondiali 2021 - Prova in linea maschile Elite (26 settembre) - Antwerp > Leuven - 267,7 km

Messaggio da leggere da Uganda »

Salve, nonostante che tanti non credevano che il francese poteva vincere perche non aveva fatto vedere che era in forma io lo sapevo e autorevolmente lo ho pronosticato vincitore dietro al grande corbelli che se trentin non cascava gli avrebbe fatto da gregario e probabilmente vinceva e il francese alaphilippe ha conseguito il picco di forma giusto per questi world champs dove il popolo belga ha applaudito tutti i ciclisti anche se non ha rispettato le disposizioni antivirus redatte dal grande speranza e speriamo che non salghino i contagi nei prossimi giorni e onore anche al grande cassani che chiude la sua esperienza da allenatore con tanti bei mondiali corsi e che solo per sfortuna non ne ha vinti ma ha vinto tanti euro champs come il grande mancini e speriamo che il suo sostituto e un altro grande allenatore e vediamo chi sara, e concludiamo con un plauso per il giovane rambo evanepol che ha fatto tanti chilometri in testa al gruppo invece che gestire le energie e mi viene da dire che forse il cassani del belgio gli doveva dire che aveva dei ciclisti attaccati alla ruota così si stancava di meno e nel finale era piu fresco per aiutare il crossista vanart che ha marcato l'olandese vanepoel per sbaglio. :cincin:


matteo9502
Messaggi: 4601
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Mondiali 2021 - Prova in linea maschile Elite (26 settembre) - Antwerp > Leuven - 267,7 km

Messaggio da leggere da matteo9502 »

StipemdioXTutti ha scritto: domenica 26 settembre 2021, 17:25 Sono tre specialisti dei percorsi belgi più Powless che non conosco, ma di certo non un velocista come Nizzolo. Invece dove era Ewan? Dove era Demare?
Povero Demare, è andato in fuga a inizio gara. Sarebbe stato molto strano vederlo lì nel finale anche se si fosse risparmiato, figurarsi così :D

Oggi è mancato Sagan ma purtroppo a questo punto temo che la sua carriera ad altissimo livello sia finita definitivamente. Anche da Kristoff e Pedersen (che però ha la giustificazione della caduta) mi aspettavo qualcosa in più.
Nizzolo oggi è andato veramente fortissimo. Aveva già fatto vedere in passato in alcune occasioni di poter essere qualcosa in più di un semplice velocità ma oggi è andato oltre ogni possibile mia previsione :clap:


matteo9502
Messaggi: 4601
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Mondiali 2021 - Prova in linea maschile Elite (26 settembre) - Antwerp > Leuven - 267,7 km

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Bomby ha scritto: domenica 26 settembre 2021, 17:26 Mi spiego meglio, secondo me l'unica possibilità per vincere che avevamo in partenza era contare sulla superiorità numerica, avere tanti uomini pericolosi da infilare in ogni attacco e lasciare più coperti i nostri uomini veloci Colbrelli e Nizzolo, specie nel finale: Ballerini e soprattutto Trentin erano due di questi. Caduti loro, gli uomini pericolosi da infilare negli attacchi sono rimasti proprio quelli che dovevano stare coperti più a lungo per poter rispondere agli scatti dei mammasantissima nel finale, che si sono dovuti spendere a grande distanza dalla conclusione. Ovvio poi che le gambe manchino e che le probabilità già ridotte di tenere uno scatto di Alaphilippe si riducono anche di più, costringendo a scegliere chi seguire.
Totalmente d'accordo.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Mondiali 2021 - Prova in linea maschile Elite (26 settembre) - Antwerp > Leuven - 267,7 km

Messaggio da leggere da udra »

StipemdioXTutti ha scritto: domenica 26 settembre 2021, 17:25 Sono tre specialisti dei percorsi belgi più Powless che non conosco, ma di certo non un velocista come Nizzolo. Invece dove era Ewan? Dove era Demare?
Non so cosa centrano Ewan e Demare, so che Nizzolo era nel gruppo di testa della Gand Wevelgem quest'anno e che non è esattamente un velocista puro come gli altri due.
Per me aveva tutte le possibilità di seguirli, poi non so come sarebbe andata, ma almeno una medaglia ce la potevamo giocare usandolo da stopper.


StipemdioXTutti
Messaggi: 1028
Iscritto il: sabato 22 agosto 2020, 11:31

Re: Mondiali 2021 - Prova in linea maschile Elite (26 settembre) - Antwerp > Leuven - 267,7 km

Messaggio da leggere da StipemdioXTutti »

udra ha scritto: domenica 26 settembre 2021, 17:32
StipemdioXTutti ha scritto: domenica 26 settembre 2021, 17:25 Sono tre specialisti dei percorsi belgi più Powless che non conosco, ma di certo non un velocista come Nizzolo. Invece dove era Ewan? Dove era Demare?
Non so cosa centrano Ewan e Demare, so che Nizzolo era nel gruppo di testa della Gand Wevelgem quest'anno e che non è esattamente un velocista puro come gli altri due.
Per me aveva tutte le possibilità di seguirli, poi non so come sarebbe andata, ma almeno una medaglia ce la potevamo giocare usandolo da stopper.
E Ewan era tra i primi sul Poggio.
Vabbè, ho capito il messaggio: Nizzolo deludente e non in condizione, incapace di prendere le ruote dei primi cinque sull'ennesimo strappo dopo circa 240 km.


Ecuadoriani - Nizzolo - Alaphilippe - Pidcock - Barale - Ciabocco - Landa - Milan - Piccolo - Dainese
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Mondiali 2021 - Prova in linea maschile Elite (26 settembre) - Antwerp > Leuven - 267,7 km

Messaggio da leggere da udra »

StipemdioXTutti ha scritto: domenica 26 settembre 2021, 17:38
E Ewan era tra i primi sul Poggio.
Vabbè, ho capito il messaggio: Nizzolo deludente e non in condizione, incapace di prendere le ruote dei primi cinque sull'ennesimo strappo dopo circa 240 km.
Aridaje con sta Sanremo, cosa centra la Sanremo con la corsa di oggi.
Poi capisci pure quello che vuoi, se parti con tesi precostituite però non discutere neanche :cincin:


stakia
Messaggi: 163
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2019, 15:52

Re: Mondiali 2021 - Prova in linea maschile Elite (26 settembre) - Antwerp > Leuven - 267,7 km

Messaggio da leggere da stakia »

Grande Alaphilippe, strameritato bis. Generosissimo, cattivo, lucido e chirurgico nel momento decisivo.

Quando si è formato il gruppo dei 17 eravamo messi bene, purtroppo per Colbrelli e Nizzolo il francese è 2 spanne sopra.
Vero è che nell'aver perso il contrattacco di Stuyven e Valgren c'è anche un loro concorso di colpa, però a voler vedere il bicchiere mezzo pieno dalla gara di oggi si torna a casa con buone certezze per il futuro.


M*A*S*H
Messaggi: 128
Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2021, 9:43

Re: Mondiali 2021 - Prova in linea maschile Elite (26 settembre) - Antwerp > Leuven - 267,7 km

Messaggio da leggere da M*A*S*H »

matteo9502 ha scritto: domenica 26 settembre 2021, 17:32
StipemdioXTutti ha scritto: domenica 26 settembre 2021, 17:25 Sono tre specialisti dei percorsi belgi più Powless che non conosco, ma di certo non un velocista come Nizzolo. Invece dove era Ewan? Dove era Demare?
Povero Demare, è andato in fuga a inizio gara. Sarebbe stato molto strano vederlo lì nel finale anche se si fosse risparmiato, figurarsi così :D

Oggi è mancato Sagan ma purtroppo a questo punto temo che la sua carriera ad altissimo livello sia finita definitivamente. Anche da Kristoff e Pedersen (che però ha la giustificazione della caduta) mi aspettavo qualcosa in più.
Nizzolo oggi è andato veramente fortissimo. Aveva già fatto vedere in passato in alcune occasioni di poter essere qualcosa in più di un semplice velocità ma oggi è andato oltre ogni possibile mia previsione :clap:
sagan ormai si è imborghesito. da due anni almeno.


luketaro
Messaggi: 1148
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 20:00

Re: Mondiali 2021 - Prova in linea maschile Elite (26 settembre) - Antwerp > Leuven - 267,7 km

Messaggio da leggere da luketaro »

Pidcock, Stybar e MVDP inspiegabili negli ultimi 16 km: come pensavano di arrivare a medaglia?
Presupposto che Alaphilippe oggi fosse ingiocabile, l'Italia ha sbagliato in quel minuto in cui dovevano seguire almeno le ruote di Valgren e gli altri, però poi hanno cercato per lo meno di organizzare un inseguimento. Gli altri invece si sono rifiutati di collaborare fino alla fine, anche quando il quartetto davanti era a tiro, nonostante avessero le gambe per andare a podio.
Il Belgio invece ha sbagliato a monte, facendo corsa inutilmente dura e bruciandosi i gregari. Poi, quando WVA s'è accorto di non averne, ha lasciato via libera a Stuyven che sulla carta era il più accreditato tra i 4.


Rispondi