Startlist Giro d'Italia 2022

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
pietro
Messaggi: 24492
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da pietro »

barrylyndon ha scritto: sabato 4 dicembre 2021, 16:50
pietro ha scritto: sabato 4 dicembre 2021, 16:14
barrylyndon ha scritto: sabato 4 dicembre 2021, 16:10

Perche'?mica deve vincerli?
Ganna non ha mai avuto picchi di forma chissà quanto lunghi. Se vuole puntare seriamente alle classiche, che era quanto aveva dichiarato (ma a sto punto non so se ci creda seriamente), non può pensare anche di fare sia il Giro che il Tour a tutta (perché la Ineos non lo porta in Francia per vincere la prima tappa e poi mandarlo a casa)
Sapranno loro cosa fare..credo
Mi sono solo permesso di dire che è irrealistico pensare a un Ganna presente con ambizioni ovunque da aprile a luglio, il che tra l'altro è anche piuttosto ovvio


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da Cthulhu »

pietro ha scritto: sabato 4 dicembre 2021, 17:31
barrylyndon ha scritto: sabato 4 dicembre 2021, 16:50
pietro ha scritto: sabato 4 dicembre 2021, 16:14

Ganna non ha mai avuto picchi di forma chissà quanto lunghi. Se vuole puntare seriamente alle classiche, che era quanto aveva dichiarato (ma a sto punto non so se ci creda seriamente), non può pensare anche di fare sia il Giro che il Tour a tutta (perché la Ineos non lo porta in Francia per vincere la prima tappa e poi mandarlo a casa)
Sapranno loro cosa fare..credo
Mi sono solo permesso di dire che è irrealistico pensare a un Ganna presente con ambizioni ovunque da aprile a luglio, il che tra l'altro è anche piuttosto ovvio
Io non lo vedo così convinto sulle classiche del nord. Sembra che tutti vogliano tirarlo per la giacchetta ma lui è tutt'altro che motivato.
E' tutto un " vedremo, proverò, è difficile " ...


pietro
Messaggi: 24492
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da pietro »

Cthulhu ha scritto: lunedì 6 dicembre 2021, 20:36
pietro ha scritto: sabato 4 dicembre 2021, 17:31
barrylyndon ha scritto: sabato 4 dicembre 2021, 16:50

Sapranno loro cosa fare..credo
Mi sono solo permesso di dire che è irrealistico pensare a un Ganna presente con ambizioni ovunque da aprile a luglio, il che tra l'altro è anche piuttosto ovvio
Io non lo vedo così convinto sulle classiche del nord. Sembra che tutti vogliano tirarlo per la giacchetta ma lui è tutt'altro che motivato.
E' tutto un " vedremo, proverò, è difficile " ...
Concordo al 100%. Però se ci vuole provare è questo il momento e il Giro si incastrerebbe male con il resto del programma. Anche perché mi ero pure dimenticato che dopo il Tour dovrebbe provare il record dell'ora e non può improvvisare nemmeno lui per quella sfida


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
nurseryman
Messaggi: 2380
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da nurseryman »

pietro ha scritto: sabato 4 dicembre 2021, 14:41 Molto strana la decisione di portar Ganna. Se deve puntare alle classiche e poi viene al Giro, per forza di cose non andrà al Tour :boh:
ma alla sky al giro lo porteranno sicuro
per tirare da solo i primi 100/150 km di ogni tappa e sentire in rai la celebrazione dell'eccezionale lavoro svolto per la squadra
così dopo il giro stagione quasi finita :muro: :muro:


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
mattia_95
Messaggi: 3755
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da mattia_95 »

nurseryman ha scritto: domenica 12 dicembre 2021, 9:05
pietro ha scritto: sabato 4 dicembre 2021, 14:41 Molto strana la decisione di portar Ganna. Se deve puntare alle classiche e poi viene al Giro, per forza di cose non andrà al Tour :boh:
ma alla sky al giro lo porteranno sicuro
per tirare da solo i primi 100/150 km di ogni tappa e sentire in rai la celebrazione dell'eccezionale lavoro svolto per la squadra
così dopo il giro stagione quasi finita :muro: :muro:
Sicuro dopo il Giro farà il Tour e poi punterà ai mondiali su strada di settembre.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
freire99
Messaggi: 394
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2018, 18:39

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da freire99 »

Vediamo di fare il punto con le notizie degli ultimi giorni.

Si delinea l’Astana intorno a Lopez: ci sarà De La Cruz, quasi sicuramente Nibali (che non ha ancora ufficializzato il programma), non Moscon (che farà classiche e Tour).

Ieri alcuni corridori della Bahrain hanno parlato alla stampa: Mohoric e Haig sicuramente non saranno al Giro, Landa molto probabilmente sì (potrebbe fare Giro e Tour), mentre Caruso parla di “trovare un punto d’incontro tra i miei desideri e le esigenze della squadra” (Giro+Tour?). Non trovo nulla, invece, su Bilbao e Mader.

L’invito alla Arkea apre nuovi scenari, vedremo se ci sarà Quintana (che potrebbe fare classifica visto il percorso), Barguil (che ha detto di voler fare il Giro) o addirittura entrambi.

Il trasferimento di Groenewegen toglie al Giro un sicuro protagonista, vedremo se in Jumbo sceglieranno di portare Koij o Dekker.
Sempre per quanto riguarda i velocisti, Bennett della Bora dovrebbe fare il Tour (quindi Van Poppel al Giro?), mentre Ackermann (UAE) dice che il suo programma di corse sarà sorprendente (staremo a vedere).

Infine, Hayter dice che nel 2022 vorrebbe fare il Giro come suo primo GT (possibile una Ineos con Pidcock, Hayter e Viviani tutti insieme?) mentre Bardet ribadisce che farà due grandi giri, ma ancora non sa quali (continuo a pensare che per lui la cosa migliore sia Giro per la classifica e Tour per le tappe).


torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da torcia86 »

Pidcock e Hayter sono talmente versatili che potrebbero sia dare una mano a viviani per le volate (sopratutto il secondo) che essere usati come gregari in salita ed allo stretto tempo avere libertà in prima persona nelle tappe mosse, alla fine una ineos con loro 3 + ganna Puccio un gregario puro per le salite e 2 capitani ( carapaz + tao) potrebbe essere realistica


pietro
Messaggi: 24492
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da pietro »

torcia86 ha scritto: lunedì 13 dicembre 2021, 9:31 Pidcock e Hayter sono talmente versatili che potrebbero sia dare una mano a viviani per le volate (sopratutto il secondo) che essere usati come gregari in salita ed allo stretto tempo avere libertà in prima persona nelle tappe mosse, alla fine una ineos con loro 3 + ganna Puccio un gregario puro per le salite e 2 capitani ( carapaz + tao) potrebbe essere realistica
Concentrazione tale di nomi forti che temo verrà fuori un pasticcio. Viviani è uno a cui serve il treno per giocarsela e questo mal si combina con gli obiettivi di Carapaz. La presenza di Ganna rimane una scelta strana. Pidcock ed Hayter meriterebbero di andare per le tappe senza dover compiere gregariato, ma con quella selezione sarà impossibile


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
nurseryman
Messaggi: 2380
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da nurseryman »

pietro ha scritto: lunedì 13 dicembre 2021, 13:16
torcia86 ha scritto: lunedì 13 dicembre 2021, 9:31 Pidcock e Hayter sono talmente versatili che potrebbero sia dare una mano a viviani per le volate (sopratutto il secondo) che essere usati come gregari in salita ed allo stretto tempo avere libertà in prima persona nelle tappe mosse, alla fine una ineos con loro 3 + ganna Puccio un gregario puro per le salite e 2 capitani ( carapaz + tao) potrebbe essere realistica
Concentrazione tale di nomi forti che temo verrà fuori un pasticcio. Viviani è uno a cui serve il treno per giocarsela e questo mal si combina con gli obiettivi di Carapaz. La presenza di Ganna rimane una scelta strana. Pidcock ed Hayter meriterebbero di andare per le tappe senza dover compiere gregariato, ma con quella selezione sarà impossibile
siete sicuri che carapaz farà il giro ???????? io credo vorrà giocarsela al tour
è più facile che venga yates


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
rododendro
Messaggi: 953
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:35

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da rododendro »

Carapaz al Tour avrebbe davanti, in una ipotetica griglia, i due sloveni più Vingegaard, oltretutto dovrebbe fare il co-capitano con Bernal, son convinto che lui verrebbe di corsa poi bisogna vedere cosa decide la squadra.....Hayter Pidcock in coppia mi sembrerebbe strano ma tutto può essere....


Mario Rossi
Messaggi: 1124
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

torcia86 ha scritto: lunedì 13 dicembre 2021, 9:31 Pidcock e Hayter sono talmente versatili che potrebbero sia dare una mano a viviani per le volate (sopratutto il secondo) che essere usati come gregari in salita ed allo stretto tempo avere libertà in prima persona nelle tappe mosse, alla fine una ineos con loro 3 + ganna Puccio un gregario puro per le salite e 2 capitani ( carapaz + tao) potrebbe essere realistica
Ma in Ineos l'UCI ha dato una deroga e può portarne 9 al Giro? Stando alle dichiarazioni o indiscrezioni oggi dovrebbero venire Pidcock, Heyter, Puccio, Viviani, Porte, Tao, Ganna, Carapaz,Yates. Fermo restando che poi sarà la squadra a decidere, l'intruso per me resta Pippo. Cioè, senza Pippo uscirebbe fuori una signora squadra, gli altri mi sembrano tutti indispensabili. Comunque bello che questi talentini si vogliano testare da noi. Lo ripeto a Napoli e Torino con Tom e Ethan preparo i pop corn...


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
pietro
Messaggi: 24492
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da pietro »

nurseryman ha scritto: lunedì 13 dicembre 2021, 13:29
pietro ha scritto: lunedì 13 dicembre 2021, 13:16
torcia86 ha scritto: lunedì 13 dicembre 2021, 9:31 Pidcock e Hayter sono talmente versatili che potrebbero sia dare una mano a viviani per le volate (sopratutto il secondo) che essere usati come gregari in salita ed allo stretto tempo avere libertà in prima persona nelle tappe mosse, alla fine una ineos con loro 3 + ganna Puccio un gregario puro per le salite e 2 capitani ( carapaz + tao) potrebbe essere realistica
Concentrazione tale di nomi forti che temo verrà fuori un pasticcio. Viviani è uno a cui serve il treno per giocarsela e questo mal si combina con gli obiettivi di Carapaz. La presenza di Ganna rimane una scelta strana. Pidcock ed Hayter meriterebbero di andare per le tappe senza dover compiere gregariato, ma con quella selezione sarà impossibile
siete sicuri che carapaz farà il giro ???????? io credo vorrà giocarsela al tour
è più facile che venga yates
Secondo me verrà, però non si sa ancora. Comunque anche con Yates al suo posto il discorso non cambierebbe, sempre troppi galli nel pollaio


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da torcia86 »

Quello che secondo me ci incastra poco o niente è viviani, però dubito sia tornato alla ineos senza garanzia di correre il giro.
Ps carapaz inferiore a vingegaard non si può leggere dai…


Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2364
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

rododendro ha scritto: lunedì 13 dicembre 2021, 13:42 Carapaz al Tour avrebbe davanti, in una ipotetica griglia, i due sloveni più Vingegaard, oltretutto dovrebbe fare il co-capitano con Bernal, son convinto che lui verrebbe di corsa poi bisogna vedere cosa decide la squadra.....Hayter Pidcock in coppia mi sembrerebbe strano ma tutto può essere....
Uno che ha già vinto un Giro battendo Roglic e Nibali,
che ha vinto una durissima gara Olimpica battendo WVA e Pogacar
che ha perso una Vuelta di pochi secondi da Roglic

per quale motivo sarebbe cosi certamente inferiore a Vingegaard ?

Perchè in un Tour è arrivato 3° e il danese 2°(per meno di 2') ?
Mi sembra che mentre Carapaz ha dimostrato una costanza di rendimento notevole
il danese ha ancora molto da dimostrare, ovvero se sia un corridore solido
o si tratti di una prestazione estemporanea.


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da Luca90 »

Tour de Berghem ha scritto: lunedì 13 dicembre 2021, 14:26
rododendro ha scritto: lunedì 13 dicembre 2021, 13:42 Carapaz al Tour avrebbe davanti, in una ipotetica griglia, i due sloveni più Vingegaard, oltretutto dovrebbe fare il co-capitano con Bernal, son convinto che lui verrebbe di corsa poi bisogna vedere cosa decide la squadra.....Hayter Pidcock in coppia mi sembrerebbe strano ma tutto può essere....
Uno che ha già vinto un Giro battendo Roglic e Nibali,
che ha vinto una durissima gara Olimpica battendo WVA e Pogacar
che ha perso una Vuelta di pochi secondi da Roglic

per quale motivo sarebbe cosi certamente inferiore a Vingegaard ?

Perchè in un Tour è arrivato 3° e il danese 2°(per meno di 2') ?
Mi sembra che mentre Carapaz ha dimostrato una costanza di rendimento notevole
il danese ha ancora molto da dimostrare, ovvero se sia un corridore solido
o si tratti di una prestazione estemporanea.
:clap:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
pietro
Messaggi: 24492
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da pietro »

torcia86 ha scritto: lunedì 13 dicembre 2021, 14:21 Quello che secondo me ci incastra poco o niente è viviani, però dubito sia tornato alla ineos senza garanzia di correre il giro.
Ps carapaz inferiore a vingegaard non si può leggere dai…
Viviani effettivamente sposta un po' gli equilibri interni, però è la presenza sommata sua, di Hayter, Pidcock e dell'uomo di classifica che rende la squadra poco centrata. Ganna :boh:
Carapaz e Vingegaard livello simile secondo me, il danese ha dalla sua la cronometro e margine di crescita


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
rododendro
Messaggi: 953
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:35

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da rododendro »

A me Carapaz piace moltissimo, l'ho sempre detto, resta il fatto che nel primo scontro diretto al Tour ha vinto Vingegaard, che può essere un bluff un caso particolare oppure in crescendo, e, ripeto, comunque dovrebbe correre insieme a Bernal.....


rododendro
Messaggi: 953
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:35

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da rododendro »

Fossi dirigente Ineos anzi lo porterei al Giro proprio per il percorso più adatto, perché Bernal vuol tornare al Tour, e perché è il corridore che mi offre più garanzie di vittoria, poi uno può sempre fare lo squadrone con lui, Bernal, Yates GHT e Geraint solo per il Tour ma non è detto che basti....


nurseryman
Messaggi: 2380
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da nurseryman »

rododendro ha scritto: lunedì 13 dicembre 2021, 13:42 Carapaz al Tour avrebbe davanti, in una ipotetica griglia, i due sloveni più Vingegaard, oltretutto dovrebbe fare il co-capitano con Bernal, son convinto che lui verrebbe di corsa poi bisogna vedere cosa decide la squadra.....Hayter Pidcock in coppia mi sembrerebbe strano ma tutto può essere....
mah
carapaz inferiore a vinge è tutto da dimostrare
per ora almeno per i risultati ottenuti è decisamente superiore
senza rivangare il giro, anche l'anno scorso -tour de swiss + olimpiade+podio al tour - direi che non ci sono paragoni


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da Walter_White »

C'è il TdF come paragone :diavoletto:

L'unica cosa difficile per Vingegaard sarà riconfermarsi


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da lemond »

Walter_White ha scritto: martedì 14 dicembre 2021, 8:54 C'è il TdF come paragone :diavoletto:

L'unica cosa difficile per Vingegaard sarà riconfermarsi
Il punto è proprio codesto: credo che nessuno al momento dica che il danese ha un "palamarès" migliore, solo che nel prossimo Tour può arrivare davanti, come fece l'anno scorso. Sarà vero? :dubbio:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da torcia86 »

Formolo dal suo Twitter conferma che farà al 100% il giro ed il suo 2022 sarà incentrato più su se stesso che sull’aiutare Pogacar


pietro
Messaggi: 24492
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da pietro »

lemond ha scritto: martedì 14 dicembre 2021, 9:13
Walter_White ha scritto: martedì 14 dicembre 2021, 8:54 C'è il TdF come paragone :diavoletto:

L'unica cosa difficile per Vingegaard sarà riconfermarsi
Il punto è proprio codesto: credo che nessuno al momento dica che il danese ha un "palamarès" migliore, solo che nel prossimo Tour può arrivare davanti, come fece l'anno scorso. Sarà vero? :dubbio:
La Jumbo avrà un gran da fare per trovare una tattica che esalti la coppia Vingegaard-Roglic, così da poter giocate su due fronti e al contempo Van Aert. In fondo penso che il belga se la caverà da solo tanto ne è capace. Mi stuzzica di più il piano tattico per la generale


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
pietro
Messaggi: 24492
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da pietro »

torcia86 ha scritto: martedì 14 dicembre 2021, 13:55 Formolo dal suo Twitter conferma che farà al 100% il giro ed il suo 2022 sarà incentrato più su se stesso che sull’aiutare Pogacar
Sembra che punterà ancora alla classifica generale :muro:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da Cthulhu »

rododendro ha scritto: lunedì 13 dicembre 2021, 16:15 Fossi dirigente Ineos anzi lo porterei al Giro proprio per il percorso più adatto, perché Bernal vuol tornare al Tour, e perché è il corridore che mi offre più garanzie di vittoria, poi uno può sempre fare lo squadrone con lui, Bernal, Yates GHT e Geraint solo per il Tour ma non è detto che basti....
Però l'unica possibilità che hanno di vincere il Tour, visto che ce ne sono almeno un paio più forti, è di giocare con più punte, e quelli credibili per la classifica sono i due sudamericani. Inoltre Bernal con quella schiena è sempre un po' a rischio, non credo che mettano tutte le uova nello stesso cestino, come dicono gli anglosassoni..
Mi sbaglierò ma secondo me non viene.
Del resto lo ha dichiarato che il suo obiettivo è il Tour.


torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da torcia86 »

pietro ha scritto: martedì 14 dicembre 2021, 14:34
torcia86 ha scritto: martedì 14 dicembre 2021, 13:55 Formolo dal suo Twitter conferma che farà al 100% il giro ed il suo 2022 sarà incentrato più su se stesso che sull’aiutare Pogacar
Sembra che punterà ancora alla classifica generale :muro:
Probabilmente ingolosito dalla pochissima crono, ma vedo poco realistica una top5, non capisco l’intestardirsi per magari una top 10, avrebbe molta più logica puntare alle classiche e poi alle tappe al giro magari unite alla maglia scalatori , poi magari è la UAE che vuole provi a far classifica ma mandano anche almeida


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da Walter_White »

Magari se smette di fare ogni salita come se stesse facendo SFR arriva all'ultima settimana con le gambe meno logore :diavoletto:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
nurseryman
Messaggi: 2380
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da nurseryman »

Cthulhu ha scritto: martedì 14 dicembre 2021, 14:48
rododendro ha scritto: lunedì 13 dicembre 2021, 16:15 Fossi dirigente Ineos anzi lo porterei al Giro proprio per il percorso più adatto, perché Bernal vuol tornare al Tour, e perché è il corridore che mi offre più garanzie di vittoria, poi uno può sempre fare lo squadrone con lui, Bernal, Yates GHT e Geraint solo per il Tour ma non è detto che basti....
Però l'unica possibilità che hanno di vincere il Tour, visto che ce ne sono almeno un paio più forti, è di giocare con più punte, e quelli credibili per la classifica sono i due sudamericani. Inoltre Bernal con quella schiena è sempre un po' a rischio, non credo che mettano tutte le uova nello stesso cestino, come dicono gli anglosassoni..
Mi sbaglierò ma secondo me non viene.
Del resto lo ha dichiarato che il suo obiettivo è il Tour.
con un tour come quello di quest'anno non credo verrà al giro
fra l'altro chi oltre a lui e bernal ha possibilità di vittoria al tour
geraint? adam yates? GHT ? ma andiamo
secondo me al giro verrà adam e forse uno fra Thomas e GHT


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
TheArchitect99
Messaggi: 1586
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2020, 22:42

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da TheArchitect99 »

torcia86 ha scritto: martedì 14 dicembre 2021, 13:55 Formolo dal suo Twitter conferma che farà al 100% il giro ed il suo 2022 sarà incentrato più su se stesso che sull’aiutare Pogacar
Prevedo per lui un ottimo 12° posto, visto che a quanto pare proverà di nuovo con la classifica.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da barrylyndon »

nurseryman ha scritto: martedì 14 dicembre 2021, 21:37
Cthulhu ha scritto: martedì 14 dicembre 2021, 14:48
rododendro ha scritto: lunedì 13 dicembre 2021, 16:15 Fossi dirigente Ineos anzi lo porterei al Giro proprio per il percorso più adatto, perché Bernal vuol tornare al Tour, e perché è il corridore che mi offre più garanzie di vittoria, poi uno può sempre fare lo squadrone con lui, Bernal, Yates GHT e Geraint solo per il Tour ma non è detto che basti....
Però l'unica possibilità che hanno di vincere il Tour, visto che ce ne sono almeno un paio più forti, è di giocare con più punte, e quelli credibili per la classifica sono i due sudamericani. Inoltre Bernal con quella schiena è sempre un po' a rischio, non credo che mettano tutte le uova nello stesso cestino, come dicono gli anglosassoni..
Mi sbaglierò ma secondo me non viene.
Del resto lo ha dichiarato che il suo obiettivo è il Tour.
con un tour come quello di quest'anno non credo verrà al giro
fra l'altro chi oltre a lui e bernal ha possibilità di vittoria al tour
geraint? adam yates? GHT ? ma andiamo
secondo me al giro verrà adam e forse uno fra Thomas e GHT
Per me Carapaz sara' al Giro per vincerlo e al Tour in appoggio a Bernal


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da Luca90 »

barrylyndon ha scritto: mercoledì 15 dicembre 2021, 0:51
nurseryman ha scritto: martedì 14 dicembre 2021, 21:37
Cthulhu ha scritto: martedì 14 dicembre 2021, 14:48
Però l'unica possibilità che hanno di vincere il Tour, visto che ce ne sono almeno un paio più forti, è di giocare con più punte, e quelli credibili per la classifica sono i due sudamericani. Inoltre Bernal con quella schiena è sempre un po' a rischio, non credo che mettano tutte le uova nello stesso cestino, come dicono gli anglosassoni..
Mi sbaglierò ma secondo me non viene.
Del resto lo ha dichiarato che il suo obiettivo è il Tour.
con un tour come quello di quest'anno non credo verrà al giro
fra l'altro chi oltre a lui e bernal ha possibilità di vittoria al tour
geraint? adam yates? GHT ? ma andiamo
secondo me al giro verrà adam e forse uno fra Thomas e GHT
Per me Carapaz sara' al Giro per vincerlo e al Tour in appoggio a Bernal
lo spero


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da barrylyndon »

La logica direbbe questo..Carapaz sarebbe il faro ed il grande favorito per il Giro..e credo che alla Ineos rischiare di restare a secco nei 3 Gt, non garbi molto.
Se non ci fosse Pogacar, il rischio potrebbero correrlo..ma con Tadej al Tour, l'unico chiaramente superiore a Bernal,il Colombiano rischia di correre contro Roglic per il secondo posto.Ovviamente stiamo parlando sulla carta..
Ma siccome e' sulla carta che si fanno i programmi..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

barrylyndon ha scritto: mercoledì 15 dicembre 2021, 8:56 La logica direbbe questo..Carapaz sarebbe il faro ed il grande favorito per il Giro..e credo che alla Ineos rischiare di restare a secco nei 3 Gt, non garbi molto.
Se non ci fosse Pogacar, il rischio potrebbero correrlo..ma con Tadej al Tour, l'unico chiaramente superiore a Bernal,il Colombiano rischia di correre contro Roglic per il secondo posto.Ovviamente stiamo parlando sulla carta..
Ma siccome e' sulla carta che si fanno i programmi..
Per me hai perfettamente ragione. Con Pogacar e Roglic a Tour e, probabilmente Vuelta, Bernal, Thomas e Carapaz hanno pochissime probabilità di vincere. Se trascurano il Giro rischiano di chiudere dopo un sacco di anni una stagione senza GT. Il Giro è fatto per scalatori, non avrebbe senso mandare Thomas. Secondo me Carapaz verrà mandato per la doppietta


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Detto papale papale..con Roglic, un Bernal in forma se la gioca...con Pogacar no...e' ovvio che molto dipende da come ti presenti al Tour..Questo vale per tutti..anche per Tadej..
Ma in linea teorica i rapporti di forza sono questi.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
pietro
Messaggi: 24492
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da pietro »

barrylyndon ha scritto: mercoledì 15 dicembre 2021, 8:56 La logica direbbe questo..Carapaz sarebbe il faro ed il grande favorito per il Giro..e credo che alla Ineos rischiare di restare a secco nei 3 Gt, non garbi molto.
Se non ci fosse Pogacar, il rischio potrebbero correrlo..ma con Tadej al Tour, l'unico chiaramente superiore a Bernal,il Colombiano rischia di correre contro Roglic per il secondo posto.Ovviamente stiamo parlando sulla carta..
Ma siccome e' sulla carta che si fanno i programmi..
Roglic è di un'altra categoria, dispiace per chi non riesce a vederlo. Bernal favoritissimo per il terzo posto


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da lemond »

barrylyndon ha scritto: mercoledì 15 dicembre 2021, 9:10 Detto papale papale..con Roglic, un Bernal in forma se la gioca...con Pogacar no...e' ovvio che molto dipende da come ti presenti al Tour..Questo vale per tutti..anche per Tadej..
Ma in linea teorica i rapporti di forza sono questi.
Per me Bernal non se la gioca con Rogla, perché non vedo dove gli possa guadagnare terreno uno contro uno e la crono è nettamente a favore dello sloveno.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Lemond,in salita....ma hai visto le prime due settimane del Giro d'Italia?
Sullo Zoncolan volava, sul Giau volava..a Montalcino volava...
O vogliamo solo veder Roglic che sul corpo a corpo non ha mai staccato Mas alla Vuelta?Lagos a parte, dove c'e' stato un errore dello SPagnolo, secondo me.
Quanto a Roglic di un'altra categoria, rispetto l'opinione ma scusami se mi e' scappato da ridere.
Roglic e' piu' solido di Bernal fisicamente..e qui saimo d'accordo.
Ma un Bernal in forma farebbe soffrire eccome Roglic in salita..Non scherziamo..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da lemond »

barrylyndon ha scritto: mercoledì 15 dicembre 2021, 11:04 Lemond,in salita....ma hai visto le prime due settimane del Giro d'Italia?
Sullo Zoncolan volava, sul Giau volava..a Montalcino volava...
O vogliamo solo veder Roglic che sul corpo a corpo non ha mai staccato Mas alla Vuelta?Lagos a parte, dove c'e' stato un errore dello SPagnolo, secondo me.
Quanto a Roglic di un'altra categoria, rispetto l'opinione ma scusami se mi e' scappato da ridere.
Roglic e' piu' solido di Bernal fisicamente..e qui saimo d'accordo.
Ma un Bernal in forma farebbe soffrire eccome Roglic in salita..Non scherziamo..
Volava sì, ma rispetto a chi? E poi la terza settimana ... Ma il punto per me rimane comunque la domada sulla prime due.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da barrylyndon »

La mia domanda e' invece...alla Vuelta l'hai mai visto staccare Mas? A parte a Lagos..
Rispetto a chi?
Sono le solite domande retoriche...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
pietro
Messaggi: 24492
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da pietro »

barrylyndon ha scritto: mercoledì 15 dicembre 2021, 12:28 La mia domanda e' invece...alla Vuelta l'hai mai visto staccare Mas? A parte a Lagos..
Rispetto a chi?
Sono le solite domande retoriche...
A parte Lagos. Lagos è stata l'impresa dell'anno di Roglic, non va fatta passare come una tappetta dove ha rifilato a Mas qualche secondo


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da Walter_White »

Comunque l'ha staccato anche quando poi è caduto in discesa


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
pietro
Messaggi: 24492
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da pietro »

Walter_White ha scritto: mercoledì 15 dicembre 2021, 13:47 Comunque l'ha staccato anche quando poi è caduto in discesa
"Eh ma attacca sempre a 200 metri dall'arrivo" :blabla:

Ci ha giocato per due settimane prima di dare la botta alla terza


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Mario Rossi
Messaggi: 1124
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

barrylyndon ha scritto: mercoledì 15 dicembre 2021, 12:28 La mia domanda e' invece...alla Vuelta l'hai mai visto staccare Mas? A parte a Lagos..
Rispetto a chi?
Sono le solite domande retoriche...
Barry perdonami, nulla contro di te, ma che ti ha fatto di male Mas? So che rientra nel gruppo dei vari Asgreen, Keldermann, e altri che, non avendo l'hype dei presunti top, nel forum viene screditato, ma Enric già nella prima settimana della Vuelta dava 1 minuto e mezzo a Bernal. Dire che non riusciva a staccaee Mas non vuol dire non riuscire a staccare un Hindley qualsiasi ma uno dei corridori più solidi dell'ultimo lustro.

Comunque la differenza tra Bernal e Roglic, oltre che nella crono, è nella testa. Egan ad Halloween era in disco ubriaco lercio andando con ragazze che non erano la sua fidanzata, Primoz è un mostro. Con questo non voglio fare giudizi, perchè ragazzi siamo stati tutti, e tutti lo abbiamo fatto, ma se non hai la testa, oltre che una condizione deficitaria, capisci che tra Roglic e Bernal ci sono 3 categorie.


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Un Tour ed un Giro a 24 anni..
Meno male che non ha la testa di roglic. Mi verrebbe da dire..
Roglic é molto più solido fisicamente e probabilmente meno latino di Bernal.. E fin qua ci siamo..
Ma qui si parla di uno scontro tra i due a parità di condizione in un gt.. Come è presumibile che accadrà al tour..
Qui vedo tanta sicurezza nel dire che Roglic sarà davanti a Bernal..
Se Bernal ci arriva senza troppi problemi se la gioca alla grandissima contro Roglic..
Non vedo cosa ci sia di sorprendente.
Quanto a Mas.,lungi da me screditarlo.
Ma parimenti non screditarei nemmeno gli avversari del Giro di Bernal..
Senza contare che al Giro piu o meno tutti arrivavano con una preparazione specifica alle spalle.
Roglic che alla vuelta è stato dominante, lo è stato perché non aveva nessun gt sulle gambe.. Almeno che non consideriamo A. Yates un competitor pericoloso per una vittoria in un Gt.
Se dovessi far un bilancio di fine anno, Roglic è stato superiore a Bernal. Ci mancherebbe.
Ma su l'uno contro uno in un gt a pari condizione... Beh, Bernal ha qualche cartuccia da spendere..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Gimbatbu
Messaggi: 8880
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Roglic è un eccellente corridore, ma mi da l' idea che per vincere si devono concatenare varie situazioni favorevoli. Più il livello si alza più è a rischio defaillance quando servirebbe dimostrare la consacrazione definitiva. Oltre all' ultima crono del primo Tour di Pogacar dopo l' Emilia quest' anno lo vedevo favorito netto al Lombardia dove ha steccato. Giro e Tour non li ha ancora vinti e per le classiche deve la sua unica vittoria ad una favorevolissima circostanza. Aspetto un ulteriore step per.dare un giudizio più probante.


Mario Rossi
Messaggi: 1124
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

Gimbatbu ha scritto: mercoledì 15 dicembre 2021, 16:14 Roglic è un eccellente corridore, ma mi da l' idea che per vincere si devono concatenare varie situazioni favorevoli. Più il livello si alza più è a rischio defaillance quando servirebbe dimostrare la consacrazione definitiva. Oltre all' ultima crono del primo Tour di Pogacar dopo l' Emilia quest' anno lo vedevo favorito netto al Lombardia dove ha steccato. Giro e Tour non li ha ancora vinti e per le classiche deve la sua unica vittoria ad una favorevolissima circostanza. Aspetto un ulteriore step per.dare un giudizio più probante.
Gimba lo stesso discorso vale per Bernal. A me la sensazione che da è che sia al Tour 19 che al Giro 21 la Ineos abbia coperto le gravi defaillances del colombiano. Quanti di voi pensano che senza Martinez e Castro quel Giro sarebbe andato a Caruso? Nella terza settimana andava a spinte... Con tutto questo non sto dicendo che non sia forte. Ma, in primo luogo, è che è un universo sotto a Pogacar, e io vedo Roglic più solido verso il risultato. Mi spiego bene. Roglic il piazzamento lo porta sempre a casa. Con Bernal non ci sono mezze misure. O vince, o arriva a 20 minuti. E nei 6 GT che ha fatto questi sono dati. La mia valutazione sulla solidità, anche mentale, è complessiva.


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
Gimbatbu
Messaggi: 8880
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

In una scala di valori sicuramente Pogacar precede Roglic che è superiore a Bernal. Resta il fatto, e qui si potrebbe discutere sull' opportunità di certe programmazioni, che i due GT di Bernal al momento valgono di più di quelli vinti da Roglic .


pietro
Messaggi: 24492
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da pietro »

Gimbatbu ha scritto: mercoledì 15 dicembre 2021, 16:41 In una scala di valori sicuramente Pogacar precede Roglic che è superiore a Bernal. Resta il fatto, e qui si potrebbe discutere sull' opportunità di certe programmazioni, che i due GT di Bernal al momento valgono di più di quelli vinti da Roglic .
Sui valori di certi GT vinti si può anche discutere, ma secondo me quel che sfugge è che non stiamo parlando dei palmares ma dei corridori


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da lemond »

barrylyndon ha scritto: mercoledì 15 dicembre 2021, 12:28 La mia domanda e' invece...alla Vuelta l'hai mai visto staccare Mas? A parte a Lagos..
Rispetto a chi?
Sono le solite domande retoriche...
Forse le risposte vere le avremo a luglio. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
nurseryman
Messaggi: 2380
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da nurseryman »

Gimbatbu ha scritto: mercoledì 15 dicembre 2021, 16:41 In una scala di valori sicuramente Pogacar precede Roglic che è superiore a Bernal. Resta il fatto, e qui si potrebbe discutere sull' opportunità di certe programmazioni, che i due GT di Bernal al momento valgono di più di quelli vinti da Roglic .
appunto, un giro e un tour valgono molto di più di 3 vuelte e piazzamenti vari
l'età poi gioca a favore del colombiano
quindi come si fa a dire che roglic vale più di bernal
forse perchè dopo il giro il colombiano ha avuto il Covid e non ha potuto preparare la vuelta al meglio ?


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
Rispondi