Startlist Giro d'Italia 2022

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
miroci
Messaggi: 422
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2021, 14:29

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da miroci »

La storia di una corsa può valere fino ad un certo punto. Vedasi il caso delle Strade Bianche in cui il percorso ed il contesto fanno la storia.
Il Tour negli anni trenta era calato di popolarità, i corridori migliori correvano in Italia (Binda, Guerra, Bartali, Coppi, Magni...) e ciò è successo fino a metà anni 50.
Per il tuo stesso postulato la Vuelta non potrebbe mai essere più importante del Giro, poichè esso ha più storia. Allora la Milano-Torino dovrebbe essere la corsa in linea più importante di tutte, ma non lo è.
Il Giro ha una storia monumentale: ha fatto la prima cronoscalata al Terminillo, ha avuto la tappa Cuneo-Pinerolo, il monte Bondone, il Gavia, lo Stelvio di Coppi etc...


miroci
Messaggi: 422
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2021, 14:29

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da miroci »

Il Tour aveva più podi stranieri: La Francia è più centrale dell'Italia in un contesto europeo, nei primi del 900 la Francia era il centro del mondo, insieme all'Inghilterra. Infatti Olimpiadi moderne, calcio, rugby dove sono nati?


giorgio ricci
Messaggi: 5648
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Quoto Cthulhu . Ha sintetizzato in poche parole la storia e la differenza fra Tour e Giro . Quando il secondo è stato allo stesso livello ,soprattutto anni 50 è un perché le squadre Italiane avevano nei ranghi molti campioni stranieri mentre il Tour aveva le squadre nazionali.
Il Tour inserì il Tourmalet nel 1910 e il Galibier nel 1911 che diventarono subito salite leggendarie.
Il Giro invece inserì timidamente le Alpi negli anni 30 con Tonale e Sestriere e le Dolomiti addirittura nel 1937 con il Rolle.
La differenza di progetto e mentalità è evidente . Il Tour è entrato subito nella leggenda popolare ,il Giro no.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da barrylyndon »

lemond ha scritto: sabato 22 gennaio 2022, 8:28
barrylyndon ha scritto: venerdì 21 gennaio 2022, 18:30
Cthulhu ha scritto: venerdì 21 gennaio 2022, 18:16
l'accontentarsi e abbassare le aspettative è il segreto della felicità: quando ero giovane mi piacevano le ventenni sode, ora mi devo accontentare di tette pendenti e smagliature e dico pure " però è sempre una bella donna", facendo finta di crederci come quelli che vedono uno squadrone della Bora
Noi amiamo il ciclismo e anche le donne ..con le smagliature.. senza snobbismi
Scusa, ma che c'entra lo snobismo se uno sostiene quel che pensa e, secondo me, con ragione?
Io la penso cosi''..che qualcuno qui dentro abbia manie di esterofilia..posso? Lemond? me lo concedi o me lo segni con la penna rossa? :D


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da lemond »

barrylyndon ha scritto: sabato 22 gennaio 2022, 17:56
lemond ha scritto: sabato 22 gennaio 2022, 8:28
barrylyndon ha scritto: venerdì 21 gennaio 2022, 18:30

Noi amiamo il ciclismo e anche le donne ..con le smagliature.. senza snobbismi
Scusa, ma che c'entra lo snobismo se uno sostiene quel che pensa e, secondo me, con ragione?
Io la penso cosi''..che qualcuno qui dentro abbia manie di esterofilia..posso? Lemond? me lo concedi o me lo segni con la penna rossa? :D
Hai voglia te se puoi pensarla così e s.m. si potrebbe anche intendere questo giudizio, come voglia di nazionalismo. :diavoletto:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Sono talmente nazionalista che sto pensando di andarmene da questo paese..vedi tu..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da lemond »

barrylyndon ha scritto: domenica 23 gennaio 2022, 9:11 Sono talmente nazionalista che sto pensando di andarmene da questo paese..vedi tu..
Ma mica ho detto che sei nazionalista (non ho elementi per farlo), ho solo affermato che si potrebbe intendere come tale, anche se talvolta (così come per l'esterofilia) il difetto sta nell'occhio di chi guarda. :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da Winter »

miroci ha scritto: venerdì 21 gennaio 2022, 20:40 Volevo fare un po' di riflessioni stupide e banali su questa diatriba Tour-Vuelta-Giro e liste di partenza:
> ad un fruitore occasionale di ciclismo mediamente non interessa chi partecipa ma come viene raccontato l'evento (personalmente il primo Giro che ricordi è quello del 1990 di Bugno a cui mi appassionai e non sapevo chi fossero Fignon, Lemond, Delgado etc...): quindi immagini, visibilità dell'evento, commento dell'evento etc...(e qui il Tour ha da insegnare)
< per un appassionato, la mancanza di un BIG è perlomeno deplorevole, di tutti i BIG, sconcertante. Ahimè mancheranno tutti e tre. I fruitori occasionali non guarderanno il giro perchè manca un campione, non lo guarderanno perchè è noioso e non interessante.
<La mancanza di squadre italiane TOP ha privato il Giro di corridori forti sempre al via: non ci sono più MERCATONEUNO, LAMPRE, MAPEI, SAECO che erano squadre top. Le Squadre straniere fanno i loro giochi e la fetta di guadagni maggiore si ricava con la visibilità al Tour.
Più che squadre italiane.. corridori italiani
Dei big stranieri..non frega niente nessuno
Magari il supercampione straniero tipo hinault o indurain
L ideale se sconfitto dal nostro


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da barrylyndon »

lemond ha scritto: domenica 23 gennaio 2022, 9:26
barrylyndon ha scritto: domenica 23 gennaio 2022, 9:11 Sono talmente nazionalista che sto pensando di andarmene da questo paese..vedi tu..
Ma mica ho detto che sei nazionalista (non ho elementi per farlo), ho solo affermato che si potrebbe intendere come tale, anche se talvolta (così come per l'esterofilia) il difetto sta nell'occhio di chi guarda. :cincin:
:cincin:

In questo caso con il campione olimpico ai nastri di partenza,nonche' vincitore di un Giro,sul podio in tutti e 3 i gt, con la presenza di Nibali,Valverde..di un vincitore di Vuelta, di un vincitore di Giro e podio al Tour...prenderci in Giro..perche' ci acconteniamo...mah.
ps:si sopravvaluta molto Roglic...per me la mancanza piu' dolorosa e' Pogacar..e Bernal..Roglic e' forte ma finora e' stato capace di vincere solo alla Vuelta..corsa a tappe di rimbalzo di fine stagione..Importante e divertente finche' si vuole..ma di valore tecnico traballante.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da pietro »

Chissà quando si riconoscerà a Roglic il suo valore


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da Walter_White »

Nibali e Valverde attrazioni nel 2022, e Bernal > Roglic, non si può sentire :diavoletto:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

pietro ha scritto: domenica 23 gennaio 2022, 10:42 Chissà quando si riconoscerà a Roglic il suo valore
In questa stagione, con un calendario mirato può puntare sia alla Liegi che ad arrivare fresco al tour.
barrylyndon ha scritto: domenica 23 gennaio 2022, 10:37

In questo caso con il campione olimpico ai nastri di partenza,nonche' vincitore di un Giro,sul podio in tutti e 3 i gt, con la presenza di Nibali,Valverde..di un vincitore di Vuelta, di un vincitore di Giro e podio al Tour...prenderci in Giro..perche' ci acconteniamo...mah.
ps:si sopravvaluta molto Roglic...per me la mancanza piu' dolorosa e' Pogacar..e Bernal..Roglic e' forte ma finora e' stato capace di vincere solo alla Vuelta..corsa a tappe di rimbalzo di fine stagione..Importante e divertente finche' si vuole..ma di valore tecnico traballante.
In generale quoterei almeno il 90 % dei tuoi messaggi.
Non oggi.
- per Roglic, e non sono suo tifoso, guardiamo anche come ha vinto la vuelta , e come sia protagonista anche in linea.
- Bernal, certo meglio averlo (e sano) ma il "sogno" poteva essere Pogacar , sia per avere il n1 nei GT che per la doppietta.
- Nibali e Valverde, 2 grandissimi , ma carta d' identità e risultati ci dicono che il meglio è alle spalle, certo meglio averli ma
pensare che abbiano chissà quale impatto è ottimistico.
Detto questo penso e spero che sia un giro interessante e in cui si battaglierà anche per la generale


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Walter_White ha scritto: domenica 23 gennaio 2022, 11:03 Nibali e Valverde attrazioni nel 2022, e Bernal > Roglic, non si può sentire :diavoletto:
Quoto :)


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da lemond »

barrylyndon ha scritto: domenica 23 gennaio 2022, 10:37 In questo caso con il campione olimpico ai nastri di partenza,nonche' vincitore di un Giro,sul podio in tutti e 3 i gt, con la presenza di Nibali,Valverde..di un vincitore di Vuelta, di un vincitore di Giro e podio al Tour...prenderci in Giro..perche' ci acconteniamo...mah.
ps:si sopravvaluta molto Roglic...per me la mancanza piu' dolorosa e' Pogacar..e Bernal..Roglic e' forte ma finora e' stato capace di vincere solo alla Vuelta..corsa a tappe di rimbalzo di fine stagione..Importante e divertente finche' si vuole..ma di valore tecnico traballante.
La natura principale della discordia fra noi è la valutazione proprio fra i due: per me Roglic è un campione, superiore anche a Bernal, mentre il Furbino è un buon piazzato, per doti atletiche, però talvolta sopperisce con, appunto, la scaltrezza. Io amo quelli che vincono perché più forti e alle OLimpiadi era piuttosto ovvio che il vincitore ad esempio doveva essere la Zar.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

lemond ha scritto: domenica 23 gennaio 2022, 11:52
per me Roglic è un campione, superiore anche a Bernal, mentre il Furbino è un buon piazzato, per doti atletiche, però talvolta sopperisce con, appunto, la scaltrezza. Io amo quelli che vincono perché più forti e alle OLimpiadi era piuttosto ovvio che il vincitore ad esempio doveva essere la Zar.
Non proprio , la componente tattica è importante, ma non credo l' astuzia spinga sui pedali.
Carapaz quello che vinto , Giro e Olimpiade , lo ha sudato e meritato.
Ma questa lettura spiega anche la primazia attribuita allo snooker, dove il più forte vince sempre. Nel più tattico e raffinato gioco ai 5 birilli
si può provare a spostare la contesa mettendo in difficoltà l' avversario e chiamandolo ad esprimersi dove sia più vulnerabile.
Cifalà-Zito docet, furbino vs zar in un certo senso


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Walter_White ha scritto: domenica 23 gennaio 2022, 11:03 Nibali e Valverde attrazioni nel 2022, e Bernal > Roglic, non si può sentire :diavoletto:
Caro il mio Walter Bianco..Nibali non lottera' per la rosa..ma e' comunque un personaggio di carisma, capace ancora di infiammare la corsa..Valverde non ne parliamo.
Bernal e' superiore a Roglic?SIamo li'...Roglic ha dimostrato di saper vincere finora "solo" la Vuelta...Bernal qualcos'altro.
Se dopo mi parli di valore complessivo, Roglic e' molto piu' continuo nell'arco dell'anno e piu' vincente...ma qui parliamo di grandi Giri...e il non si puo' sentire...suona molto stonato..
Ultima modifica di barrylyndon il domenica 23 gennaio 2022, 13:23, modificato 1 volta in totale.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da barrylyndon »

lemond ha scritto: domenica 23 gennaio 2022, 11:52
barrylyndon ha scritto: domenica 23 gennaio 2022, 10:37 In questo caso con il campione olimpico ai nastri di partenza,nonche' vincitore di un Giro,sul podio in tutti e 3 i gt, con la presenza di Nibali,Valverde..di un vincitore di Vuelta, di un vincitore di Giro e podio al Tour...prenderci in Giro..perche' ci acconteniamo...mah.
ps:si sopravvaluta molto Roglic...per me la mancanza piu' dolorosa e' Pogacar..e Bernal..Roglic e' forte ma finora e' stato capace di vincere solo alla Vuelta..corsa a tappe di rimbalzo di fine stagione..Importante e divertente finche' si vuole..ma di valore tecnico traballante.
La natura principale della discordia fra noi è la valutazione proprio fra i due: per me Roglic è un campione, superiore anche a Bernal, mentre il Furbino è un buon piazzato, per doti atletiche, però talvolta sopperisce con, appunto, la scaltrezza. Io amo quelli che vincono perché più forti e alle OLimpiadi era piuttosto ovvio che il vincitore ad esempio doveva essere la Zar.
Carapaz non credo abbia mai rubato nulla nelle sue vittorie..anzi...nella Vuelta 2020..forse sarebbe lui a recriminare qualcosa>(anche se per me non sarebbe cambiato molto senza certi aiuti).
E' un corridore intelligente,coraggioso ma non avventato.con delle ottime qualita' atletiche..a fine carriera saro' curioso di vedere il suo curriculum.
Se il tuo furbino racchiude tutto questo ci sto...se il senso e' un altro, siamo alle solite..hai le tue manie e non saro' certo io a discuterle


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da Luca90 »

Roglic rispetto a Carapaz è più continuo ma non di certo superiore nei gt ma neanche nelle corse in linea... l'Olimpiade è una corsa di un giorno e Carapaz l'ha vinta...

Roglic rispetto a Bernal anche è più continuo ma non di certo superiore nei gt anzi il palmares dice il contrario, giro e tour valgono più di 3 vuelte...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Luca90 ha scritto: domenica 23 gennaio 2022, 13:45 Roglic rispetto a Carapaz è più continuo ma non di certo superiore nei gt ma neanche nelle corse in linea... l'Olimpiade è una corsa di un giorno e Carapaz l'ha vinta...

Roglic rispetto a Bernal anche è più continuo ma non di certo superiore nei gt anzi il palmares dice il contrario, giro e tour valgono più di 3 vuelte...
Come valore compessivo Roglic e' secondo solo a Pogacar..personalmente ritengo questa una valutazione corretta.
Ma in un GT Bernal non gli e' inferiore e nemmeno Carapaz..secondo me sono paragonabili.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Superiore nei GT infatti ha perso da Pogacar all'ultima cronometro con un numero leggendario di Pogi dopo averlo anche staccato in salita e comunque standogli davanti per 20 tappe mentre Carapaz è stato arato senza il minimo patema. Ma anche senza esempio basta vedere il rendimento dei due a cronometro per capire che non c'è paragone a favore di Roglic.

Roglic è ovviamente superiore anche nelle corse in linea, qui poi cosa si vuole discutere?


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da Winter »

Roglic più forte nelle gare di un giorno
Però Bernal ha vinto due delle tre più importanti gare dell anno
Roglic zero

La vuelta è l Europa league
Il tour la Champions


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da barrylyndon »

chinaski89 ha scritto: domenica 23 gennaio 2022, 14:01 Superiore nei GT infatti ha perso da Pogacar all'ultima cronometro con un numero leggendario di Pogi dopo averlo anche staccato in salita e comunque standogli davanti per 20 tappe mentre Carapaz è stato arato senza il minimo patema. Ma anche senza esempio basta vedere il rendimento dei due a cronometro per capire che non c'è paragone a favore di Roglic.

Roglic è ovviamente superiore anche nelle corse in linea, qui poi cosa si vuole discutere?
considerazioni molto superficiali,perdonami


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

barrylyndon ha scritto: domenica 23 gennaio 2022, 14:34
chinaski89 ha scritto: domenica 23 gennaio 2022, 14:01 Superiore nei GT infatti ha perso da Pogacar all'ultima cronometro con un numero leggendario di Pogi dopo averlo anche staccato in salita e comunque standogli davanti per 20 tappe mentre Carapaz è stato arato senza il minimo patema. Ma anche senza esempio basta vedere il rendimento dei due a cronometro per capire che non c'è paragone a favore di Roglic.

Roglic è ovviamente superiore anche nelle corse in linea, qui poi cosa si vuole discutere?
considerazioni molto superficiali,perdonami
Concordo


giorgio ricci
Messaggi: 5648
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Roglic ha una carriera simile a Rominger . Solo più veloce e più scattante . Lo svizzero stravinse il Giro dopo aver vinto tre Vueltas.
Credo che il Roglic attuale possa fare altrettanto .Quest' anno proverà il Tour . Qualora ne uscisse sconfitto credo che proverà a mettere il Giro in tasca nel 2023 . Ma se verrà lui è probabile l'assenza di Pogacar e Bernal. Non ricordo campioni che abbiano duellato in una corsa diversa dal Tour . Solo Contador e Froome nel 2014 alla Vuelta perché venivano da infortuni. Per il resto nessuno ha mai cercato il confronto diretto in una corsa minore . Parlo di stranieri . Il duello sfianca mentalmente troppo per avere visibilità limitata .
Magari mi sfugge qualcosa ma le battaglie
Anquetil Pouludor , Merckx ocana Thevenet, . Hinault Fignon Lemond, Indurain Rominger, Armstrong Ulllrich , Contador Schleck Froome , Pogacar Bernal Roglic , sempre e solo roba da Tour .
Ultima modifica di giorgio ricci il domenica 23 gennaio 2022, 14:49, modificato 1 volta in totale.


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da Luca90 »

ciclistapazzo ha scritto: domenica 23 gennaio 2022, 14:36
barrylyndon ha scritto: domenica 23 gennaio 2022, 14:34
chinaski89 ha scritto: domenica 23 gennaio 2022, 14:01 Superiore nei GT infatti ha perso da Pogacar all'ultima cronometro con un numero leggendario di Pogi dopo averlo anche staccato in salita e comunque standogli davanti per 20 tappe mentre Carapaz è stato arato senza il minimo patema. Ma anche senza esempio basta vedere il rendimento dei due a cronometro per capire che non c'è paragone a favore di Roglic.

Roglic è ovviamente superiore anche nelle corse in linea, qui poi cosa si vuole discutere?
considerazioni molto superficiali,perdonami
Concordo
come si fa a non concordare? :cincin:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da pietro »

Luca90 ha scritto: domenica 23 gennaio 2022, 13:45 Roglic rispetto a Carapaz è più continuo ma non di certo superiore nei gt ma neanche nelle corse in linea... l'Olimpiade è una corsa di un giorno e Carapaz l'ha vinta...

Roglic rispetto a Bernal anche è più continuo ma non di certo superiore nei gt anzi il palmares dice il contrario, giro e tour valgono più di 3 vuelte...
State confrontando il palmares di Bernal e quello di Roglic oppure Bernal e Roglic non capisco?
Dice bene Walter


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da pietro »

barrylyndon ha scritto: domenica 23 gennaio 2022, 14:34
chinaski89 ha scritto: domenica 23 gennaio 2022, 14:01 Superiore nei GT infatti ha perso da Pogacar all'ultima cronometro con un numero leggendario di Pogi dopo averlo anche staccato in salita e comunque standogli davanti per 20 tappe mentre Carapaz è stato arato senza il minimo patema. Ma anche senza esempio basta vedere il rendimento dei due a cronometro per capire che non c'è paragone a favore di Roglic.

Roglic è ovviamente superiore anche nelle corse in linea, qui poi cosa si vuole discutere?
considerazioni molto superficiali,perdonami
Be' invece dire che Bernal è superiore perché ha vinto il Tour e Roglic no è approfondire :diavoletto: :hammer:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da Luca90 »

pietro ha scritto: domenica 23 gennaio 2022, 14:51
Luca90 ha scritto: domenica 23 gennaio 2022, 13:45 Roglic rispetto a Carapaz è più continuo ma non di certo superiore nei gt ma neanche nelle corse in linea... l'Olimpiade è una corsa di un giorno e Carapaz l'ha vinta...

Roglic rispetto a Bernal anche è più continuo ma non di certo superiore nei gt anzi il palmares dice il contrario, giro e tour valgono più di 3 vuelte...
State confrontando il palmares di Bernal e quello di Roglic oppure Bernal e Roglic non capisco?
Dice bene Walter
qua qualcuno sta dicendo che roglic è superiore a bernal in generale... e non è così...
nelle corse di un giorno roglic superiore, nelle corse di una settiman anche ( ma bernal ha vinto una parigi-nizza, uno svizzera, un california insomma non è l'ultimo arrivato) ma è inaccettabile dire che roglic è superiore a bernal nei GT quando il colombiano ha vinto giro e tour mentre lo sloveno li ha visti vincere...

poi qualcuno ha detto che roglic è nettamente superiore a carapaz e anche qui non è così...
nelle corse di un giorno roglic è superiore ( ma carapaz ha vinto l'olimpiade quindi anche lui sa vincere ma non ha lo spunto veloce dello sloveno), nelle corse di una settimana anche ( carapaz ha vinto l'ultimo giro di svizzera ma il gap a crono in queste corse lo paghi) ma è parecchio discutibile dire che roglic è superiore nei GT a carapaz ( carapaz ha vinto il giro battendo nibali e roglic stesso e ha fatto podi negli altri due... roglic ha vinto la vuelta che non è paragonabile al giro ma non il giro e neanche il tour)... quindi roglic è superiore a carapaz ma non lo è nettamente, la differenza è minore di quella che si dice...

insomma se dovessi esprimermi in numeri se pogacar è 10, bernal è sicuramente 9, roglic 8.5 e carapaz 8


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da Walter_White »

Bernal ha vinto il Tour battendo Thomas e Kruijwick dopo che quello che si era dimostrato il più forte in corsa, Pinot, è andato a casa per infortunio.
Ha vinto il Giro battendo Caruso.

Roglic ha perso il Tour all'ultima tappa da un corridore che sta stabilendo record che non si vedevano dal tempo di Merckx (e non sono un suo tifoso, anzi, spesso il suo modo di correre mi ha fatto girare le palle).

Se poi non volete pesare le vittorie è un'altra storia.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da torcia86 »

Winter ha scritto: domenica 23 gennaio 2022, 14:21 Roglic più forte nelle gare di un giorno
Però Bernal ha vinto due delle tre più importanti gare dell anno
Roglic zero

La vuelta è l Europa league
Il tour la Champions
Esatto, puoi vincere anche quindici Vuelta, senza però la vittoria pesante di giro o tour (o entrambe come per bernal) sarai sempre un grande incompiuto.


Avatar utente
jan80
Messaggi: 2467
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da jan80 »

Roglic il Tour lo vince tranquilli....


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da pietro »

Walter_White ha scritto: domenica 23 gennaio 2022, 15:06 Bernal ha vinto il Tour battendo Thomas e Kruijwick dopo che quello che si era dimostrato il più forte in corsa, Pinot, è andato a casa per infortunio.
Ha vinto il Giro battendo Caruso.

Roglic ha perso il Tour all'ultima tappa da un corridore che sta stabilendo record che non si vedevano dal tempo di Merckx (e non sono un suo tifoso, anzi, spesso il suo modo di correre mi ha fatto girare le palle).

Se poi non volete pesare le vittorie è un'altra storia.
Dati incontrovertibili.
Vi va bene che Roglic si sia schiantato dopo tre tappe al Tour sennò i rapporti di forza sarebbero ben chiari a tutti. Primoz è inferiore e leggermente, solo a Pogi. Gli altri ben distanti


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da Winter »

Walter_White ha scritto: domenica 23 gennaio 2022, 15:06 Bernal ha vinto il Tour battendo Thomas e Kruijwick dopo che quello che si era dimostrato il più forte in corsa, Pinot, è andato a casa per infortunio.
Ha vinto il Giro battendo Caruso.

Roglic ha perso il Tour all'ultima tappa da un corridore che sta stabilendo record che non si vedevano dal tempo di Merckx (e non sono un suo tifoso, anzi, spesso il suo modo di correre mi ha fatto girare le palle).

Se poi non volete pesare le vittorie è un'altra storia.
Le vittorie si pesano
Ma un secondo posto non sarà mai una vittoria (chiedilo a fignon)
A oggi Roglic non ha vinto nessuna delle 3 gare più importanti della stagione
Bernal si
L ha vinta con avversari minori? Può darsi
Pure roglic ha avuto le sue chance con avversari non al top..non ce l ha fatta


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Bernal ha il problema della schiena quindi non si può avere un giudizio certo, di sicuro ha vinto il Tour il che ha il suo peso, ma terrei in considerazione il discorso di Walter, per nulla campato in aria. Oltre alle cronometro, ma così diventa lunga.
Io però ho risposto sul confronto con Carapaz e per quanto mi piaccia Richard li non c'è proprio paragone a favore dello sloveno, più forte in tutto ed anche con un palmares migliore.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da chinaski89 »

ciclistapazzo ha scritto: domenica 23 gennaio 2022, 14:36
barrylyndon ha scritto: domenica 23 gennaio 2022, 14:34
chinaski89 ha scritto: domenica 23 gennaio 2022, 14:01 Superiore nei GT infatti ha perso da Pogacar all'ultima cronometro con un numero leggendario di Pogi dopo averlo anche staccato in salita e comunque standogli davanti per 20 tappe mentre Carapaz è stato arato senza il minimo patema. Ma anche senza esempio basta vedere il rendimento dei due a cronometro per capire che non c'è paragone a favore di Roglic.

Roglic è ovviamente superiore anche nelle corse in linea, qui poi cosa si vuole discutere?
considerazioni molto superficiali,perdonami
Concordo
Superficiale finchè si vuole ma resta il fatto che per battere Roglic Pogacar ha dovuto soffrire ed inventarsi un numero leggendario all'ultima occasione utile, Carapaz invece l'ha disintegrato al primo confronto senza il minimo patema. Infatti Carapaz quest'anno va al Giro, consapevole che al Tour non ha possibilità


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da pietro »

chinaski89 ha scritto: domenica 23 gennaio 2022, 16:03 Bernal ha il problema della schiena quindi non si può avere un giudizio certo, di sicuro ha vinto il Tour il che ha il suo peso, ma terrei in considerazione il discorso di Walter, per nulla campato in aria. Oltre alle cronometro, ma così diventa lunga.
Io però ho risposto sul confronto con Carapaz e per quanto mi piaccia Richard li non c'è proprio paragone a favore dello sloveno, più forte in tutto ed anche con un palmares migliore.
Completamente d'accordo, sia su Bernal che su Carapaz (che è un grande campione, non dimentichiamolo)


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

chinaski89 ha scritto: domenica 23 gennaio 2022, 16:07
ciclistapazzo ha scritto: domenica 23 gennaio 2022, 14:36
barrylyndon ha scritto: domenica 23 gennaio 2022, 14:34

considerazioni molto superficiali,perdonami
Concordo
Superficiale finchè si vuole ma resta il fatto che per battere Roglic Pogacar ha dovuto soffrire ed inventarsi un numero leggendario all'ultima occasione utile, Carapaz invece l'ha disintegrato al primo confronto senza il minimo patema. Infatti Carapaz quest'anno va al Giro, consapevole che al Tour non ha possibilità
Il Pogacar di due anni fa non era ancora il fantastico dominadore dello scorso. Lo scorso anno ha fatto un ulterior salto di qualità. Ragionando senza tener conto delle differenze tra le varie stagioni uno potrebbe dirti che Carapaz nel Giro in salita si è mangiato Roglic.


criab
Messaggi: 249
Iscritto il: sabato 21 aprile 2012, 18:23

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da criab »

Praticamente sono l'unico coglione che si è divertito al Giro 2020 tra Tao, Hindley e Keldermann .... sono un uomo semplice, mi accontento di poco.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da Walter_White »

Winter ha scritto: domenica 23 gennaio 2022, 15:52
Walter_White ha scritto: domenica 23 gennaio 2022, 15:06 Bernal ha vinto il Tour battendo Thomas e Kruijwick dopo che quello che si era dimostrato il più forte in corsa, Pinot, è andato a casa per infortunio.
Ha vinto il Giro battendo Caruso.

Roglic ha perso il Tour all'ultima tappa da un corridore che sta stabilendo record che non si vedevano dal tempo di Merckx (e non sono un suo tifoso, anzi, spesso il suo modo di correre mi ha fatto girare le palle).

Se poi non volete pesare le vittorie è un'altra storia.
Le vittorie si pesano
Ma un secondo posto non sarà mai una vittoria (chiedilo a fignon)
A oggi Roglic non ha vinto nessuna delle 3 gare più importanti della stagione
Bernal si
L ha vinta con avversari minori? Può darsi
Pure roglic ha avuto le sue chance con avversari non al top..non ce l ha fatta
Basso non ha mai vinto il Tour, ma è stato indubbiamente superiore come valore massimo ad un corridore come Sastre che invece il Tour l'ha vinto


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da Winter »

Walter_White ha scritto: domenica 23 gennaio 2022, 19:31 Basso non ha mai vinto il Tour, ma è stato indubbiamente superiore come valore massimo ad un corridore come Sastre che invece il Tour l'ha vinto
Basso ha vinto due giri d italia
Roglic zero


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da Walter_White »

Anche Tao ha 1 Giro. E tra quel Giro e il 2° posto al Tour 2020, non ho dubbio sul fatto che il secondo dica di più sul valore del corridore.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Lampiao
Messaggi: 895
Iscritto il: lunedì 13 settembre 2021, 13:38

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da Lampiao »

Dando per assodato il fatto che qualunque dei quattro, se in forma stellare, può battere qualunque degli altri tre, in un ipotetico GT in cui fossero presenti tutti e quattro darei
Pogacar 40%
Roglic 30%
Bernal 20%
Carapaz 10%

Ovviamente considerando un percorso "quadratico medio". Con molta crono diventa un discorso ristretto ai primi due.


O fuzil de Lampião, tem cinco laços de fita
O lugar que ele habita, não falta moça bonita
HOTDOG
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da HOTDOG »

Carapaz non vale i due sloveni...il Bernal del Giro 2021 è forse anche quello del Tour 2019 nemmeno, ma forse il miglior Bernal in un grande Giro non si è mai visto...su chi sia più forte tra Pogacar e Roglic possiamo discutere, il Pogacar di Le Grand Bornand è apparso un alieno ma lì gli avversari hanno sofferto il freddo, e il Roglic della Vuelta 2021 quantomeno è apparso alla pari del connazionale


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Lampiao ha scritto: domenica 23 gennaio 2022, 20:40 Dando per assodato il fatto che qualunque dei quattro, se in forma stellare, può battere qualunque degli altri tre, in un ipotetico GT in cui fossero presenti tutti e quattro darei
Pogacar 40%
Roglic 30%
Bernal 20%
Carapaz 10%

Ovviamente considerando un percorso "quadratico medio". Con molta crono diventa un discorso ristretto ai primi due.
io direi 60-25-10-5


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Winter ha scritto: domenica 23 gennaio 2022, 20:07
Walter_White ha scritto: domenica 23 gennaio 2022, 19:31 Basso non ha mai vinto il Tour, ma è stato indubbiamente superiore come valore massimo ad un corridore come Sastre che invece il Tour l'ha vinto
Basso ha vinto due giri d italia
Roglic zero
Roglic ha vinto tre Vueltas.
Basso zero.


TheArchitect99
Messaggi: 1586
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2020, 22:42

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da TheArchitect99 »

criab ha scritto: domenica 23 gennaio 2022, 18:45 Praticamente sono l'unico coglione che si è divertito al Giro 2020 tra Tao, Hindley e Keldermann .... sono un uomo semplice, mi accontento di poco.
Passerà alla storia come un Giro sottovalutato se Hindley e GH non ripeteranno quegli exploit, ma fu un bel Giro molto teso fino alla fine(stesso tempo prima dell'ultima crono cosa mai vista) e soprattutto con grandi prestazioni che la gente fa finta di dimenticare, i tempi su Piancavallo, Stelvio e Sestriere sono stati folli e non inferiori a quelli del Tour(esclusi i due sloveni).


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da lemond »

aitutaki1 ha scritto: domenica 23 gennaio 2022, 12:10
lemond ha scritto: domenica 23 gennaio 2022, 11:52
per me Roglic è un campione, superiore anche a Bernal, mentre il Furbino è un buon piazzato, per doti atletiche, però talvolta sopperisce con, appunto, la scaltrezza. Io amo quelli che vincono perché più forti e alle OLimpiadi era piuttosto ovvio che il vincitore ad esempio doveva essere la Zar.
Non proprio , la componente tattica è importante, ma non credo l' astuzia spinga sui pedali.
Carapaz quello che vinto , Giro e Olimpiade , lo ha sudato e meritato.
Ma questa lettura spiega anche la primazia attribuita allo snooker, dove il più forte vince sempre. Nel più tattico e raffinato gioco ai 5 birilli
si può provare a spostare la contesa mettendo in difficoltà l' avversario e chiamandolo ad esprimersi dove sia più vulnerabile.
Cifalà-Zito docet, furbino vs zar in un certo senso
S.m. ti sbagli su tutta la linea: nello snooker non è vero che il più forte vince sempre (purtroppo) tant'è che il Grandissimo Jimmy White non è mai laureato campione del mondo, per non parlare di Ronnie che è sì il primatista di tornei vinti in carriera (37), ma supera di poco i suoi concorrenti, mentre come talento non c'è mai stato assolutamente paragone! E per uno che ha cominciato a vincere il primo "full ranking" a 17 anni, arrivare (solo) a 37 dopo averne compiuti 46, non è davvero gran cosa e non è nemmeno primatista assoluto nei mondiali, perché Hendri lo precede ancora 7/6. Per il ciclismo, andiamo, Walko e Clerici hanno vinto Tour e Giro perché erano i più forti :diavoletto: e Roche in quel famoso 1987 (mi pare fosse quello l'anno) fece la tripletta, perché si dimostrò il nuovo Mercks? :dubbio: :dubbio: :crazy: :dubbio: Che alle olimpiadi e al Giro il furbino abbia sudato non lo discuto, mentre ho chiaramente espresso e confermo la convinzione che abbia tratta vantaggio dalle circostanze in entrambi i casi, perché lui è bravo a far questo, mentre non lo è (non può) nell'essere mai il più forte, se tutti gli altri corrono solo per vincere e non per far perdere un rivale specifico! L'esempio classico si trova nella corsa di Firenze per il mondiale: il più forte era l'Embatido e doveva avere anche l'aiuto del "gregario" Purito, ma questi, furbino, pensò se parto, contraddicendo agli ordini del C.T. l'altro non può certo rincorrermi e così sarebbe stato, se non che, buoni sì, ma tre volte no e allora Alejandro disse al suo amico Rui io non posso, ma tu sì e il risultato fu che a imporsi fu il meno forte fra i tre e forse anche fra i quattro, ma non rammento bene le condizioni di Nibali negli ultimi km. P.S. Sui cinque birilli se sia il gioco più raffinato o no, non posso risponderti, perché ho giocato spesso, ma visto poco, figurati che i nomi che conosco sono solo Quarta e Martinelli (pisano), mentre so che c'è un giocatore fiorentino molto bravo, ma come si chiama? :dubbio:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da lemond »

barrylyndon ha scritto: domenica 23 gennaio 2022, 13:22
lemond ha scritto: domenica 23 gennaio 2022, 11:52
barrylyndon ha scritto: domenica 23 gennaio 2022, 10:37 In questo caso con il campione olimpico ai nastri di partenza,nonche' vincitore di un Giro,sul podio in tutti e 3 i gt, con la presenza di Nibali,Valverde..di un vincitore di Vuelta, di un vincitore di Giro e podio al Tour...prenderci in Giro..perche' ci acconteniamo...mah.
ps:si sopravvaluta molto Roglic...per me la mancanza piu' dolorosa e' Pogacar..e Bernal..Roglic e' forte ma finora e' stato capace di vincere solo alla Vuelta..corsa a tappe di rimbalzo di fine stagione..Importante e divertente finche' si vuole..ma di valore tecnico traballante.
La natura principale della discordia fra noi è la valutazione proprio fra i due: per me Roglic è un campione, superiore anche a Bernal, mentre il Furbino è un buon piazzato, per doti atletiche, però talvolta sopperisce con, appunto, la scaltrezza. Io amo quelli che vincono perché più forti e alle OLimpiadi era piuttosto ovvio che il vincitore ad esempio doveva essere la Zar.
Carapaz non credo abbia mai rubato nulla nelle sue vittorie..anzi...nella Vuelta 2020..forse sarebbe lui a recriminare qualcosa>(anche se per me non sarebbe cambiato molto senza certi aiuti).
E' un corridore intelligente,coraggioso ma non avventato.con delle ottime qualita' atletiche..a fine carriera saro' curioso di vedere il suo curriculum.
Se il tuo furbino racchiude tutto questo ci sto...se il senso e' un altro, siamo alle solite..hai le tue manie e non saro' certo io a discuterle
E quale altro senso potrebbero avere, per me il concetto è chiaro e credo di averlo espresso più volte, anche poco fa, il furbino è un buonissimo comprimario, ma non è un campione, mentre Roglic sì. Vediamo se in passato posso trovare qualche nome, per accostarlo al furbino; ecco uno mi viene a mente: Balmamion (come valore, non so poi se questi fosse furbo).


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da Winter »

Cthulhu ha scritto: domenica 23 gennaio 2022, 22:18
Winter ha scritto: domenica 23 gennaio 2022, 20:07
Walter_White ha scritto: domenica 23 gennaio 2022, 19:31 Basso non ha mai vinto il Tour, ma è stato indubbiamente superiore come valore massimo ad un corridore come Sastre che invece il Tour l'ha vinto
Basso ha vinto due giri d italia
Roglic zero
Roglic ha vinto tre Vueltas.
Basso zero.
Anche il siviglia ha vinto 7 coppe europee..
Il benfica due..

Le vuelta contano pochino..

D altronde il più grande ciclista spagnolo ha vinto zero vuelta..e due giri


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da lemond »

Winter ha scritto: lunedì 24 gennaio 2022, 10:01
Cthulhu ha scritto: domenica 23 gennaio 2022, 22:18
Winter ha scritto: domenica 23 gennaio 2022, 20:07
Basso ha vinto due giri d italia
Roglic zero
Roglic ha vinto tre Vueltas.
Basso zero.
Anche il siviglia ha vinto 7 coppe europee..
Il benfica due..

Le vuelta contano pochino..

D altronde il più grande ciclista spagnolo ha vinto zero vuelta..e due giri
Mi esprimo a memoria, ma Indurain quante volte l'à corsa la Vuelta sul serio? E poi mi pare si corresse ancora in aprile e il Giro era nettamente la seconda corsa per importanza, ora non è più così e quindi non si può dire che le Vueltas contino pochino, ovvero, sì rispetto al Tour, ma non al Giro.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Rispondi