Startlist Giro d'Italia 2022

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da lemond »

Lopi90 ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 10:18
lemond ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 9:25
Solo che Roglic ha anche vinto corse là dove era il più forte, mentre da quel che scrivi, il Nostro non sembra. ;) P.S. La presenza di Landa in qualche modo l'à aiutato, perché ha posto neglia altri un certo tipo di "riserva mentale". Poca cosa, ma tutto fa per un corridore che regala non so quanti secondi al km. in una cronometro (forse più di Landa) e non è che in salita sia sicuro di staccare i migliori. Insomma "a priori/posteriori" non mi sembra uno destinato a vincere, se non a modo suo. Mi dite che al prossimo Giro la crono non ci sarà, quindi, in mancanza di avversari seri, dovrebbe vincere facile, sono curioso di vedere come gestirà la corsa da favorito.
Il discorso di "vincere essendo il più forte" è completamente arbitrario. Se intendiamo solo forza bruta nelle gambe, allora potremmo evitare tutte queste corse, che poi di questi tempi la gente si prende pure il covid, mettere tutti sui rulli a misurare la potenza, e Kevin Rivera diventa il campione assoluto di questo decennio.

Se invece intendiamo correre su strada, con tutte le complicazioni che questo comporta, all'olimpiade la vittoria di Carapaz è limpidissima, era chiaro quello che la situazione chiamava e Carapaz lo ha fatto. Al Giro possiamo stare a discutere fino alla fine come sarebbe andata a finire se Nibali avesse inseguito Carapaz a tutta invece di pensare a Roglic ma alla fine non c'era nessuno nettamente superiore a Carapaz a cui lui avrebbe sfilato la vittoria.

Che poi di vittore nette da "più forte" come dici tu ce ne sono poche, uno le pulci le può fare a tutte la vittorie, eccolo fatto (in malafede, sono anche suo tifoso) per Roglic, con polemiche lette davvero nel forum:

Olimpiade Crono: il suo avversario più pericoloso era Pogacar e visto che la Slovenia aveva un solo posto praticamente l'oro è stato deciso dal CT
Vuelta 2021: Bernal era spompato da schiena e covid, ha vinto contro mezze tacche come Haig e Mas
Liegi 2020: Alaphilippe ha scombinato la volata agli altri, esultato troppo presto e si è fatto squalificare
Vuelta 2020: Corsa mutilata di sole 18 tappe ed è stato salvato all'ultimo quando era in crisi dalle ripicche della Movistar contro Carapaz
Vuelta 2019: Salvato arbitrariamente quando era rimasto da solo nei ventagli dall'Astana che ha inseguito Quintana e Keldermann che altrimenti avrebbero preso 20 minuti
Senza stare a spaccare il capello in quattro, ti posso dire che le vittorie di Hinault (le prime quattro) furono quelle del più forte, la quinta no. La prima di Lemond invece sì, l'ultima no. Fignon in entrambi i casi vinse in questo modo. Indurain le ha vinte tutte perché era più forte a cronometro, mentre Armstrong era il migliore da per tutto salvo nel 2003, dove avrebbe meritato di più Jan Hullrich (s.s.s.c.). Anquetil battè un Tour per pochi secondi Poulidor, che invece era il migliore. Ma Poupou era l'antifurbino per eccellenza, purtroppo per lui; e suo nipote spesso ne ha seguito spesso :x le orme! Il Bagnino un Tour l'à vinto da grande, così come Nibali e poi ce ne saranno di certo altri che non mi vengono in mente, ma non è mio intento essere esaustivo, ma solo, come accennavo all'inizio, rendere l'idea.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da oronzo2 »

AZgianni ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 10:39 Non vorrei proprio che alla luce del incidente di Bernal, Ineos mi dirotta sul Tour Carapaz
Scontato, purtroppo!


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da lemond »

nibali-san baronto ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 10:52 Con questo non sminuisco il talento di Roglic, però rilancio secondo la mia sensibilità l'annotazione di barry sul fatto che Carapaz non sia inferiore a Roglic nei GT, sopratutto nel caso in cui ci si trovasse di fronte ad un certo tipo di percorso.
Cioè, senza cronometro? il che però non sarebbe un certo tipo di percorso, ma uno molto, ma molto atipico, visto che da taluni la crono è chiamata anche la corsa della verità. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8129
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da chinaski89 »

La vuelta 21 non è mai esistita vedo. Come non esistono le cronometro. E qui c'è l'upgrade, anche se si dimostrasse nettamente superiore al prossimo Tour sarà solo per il percorso che fa schifo. Ok dai. Si nota sempre l'estrema serenità di giudizio nel parlare di Roglic.


pietro
Messaggi: 24491
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da pietro »

chinaski89 ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 9:22 La gastroenterite è notorio sia un buon viatico per chiudere al meglio un GT. Comunque il Roglic 2020-21 ha fatto un ulteriore step rispetto alla versione degli anni precedenti, ora dopo Taddeo è il meglio in circolazione per i GT. Nel 20 alla Vuelta era molto più stanco di Carapaz e ha vinto comunque.

Comunque inutile discutere con chi dice di dire verità contro gente malmessa o di portare Fatti contro teorie :diavoletto:

Arrampicare mi piace molto, ad oggi fatico sui 7C per gli specchi non sono ancora pronto, ma sarebbe bello avere una tal presa prima o poi ;) anche tu però non scherzi e ripeto con Froome che non veniva al Giro perchè sapeva di essere battuto e che di certo avrebbe faticato su salite in successione ecc ecc hai discusso per anni, poi è arrivata Bardonecchia e hai ammesso di aver preso cantonate, per carità tutti possono sbagliare ed io ne so meno di quasi tutti ma se si pensa di avere la verità in tasca e di propugnare fatti contro teorie di gente malmessa è giusto farlo notare
Soprattutto se si ignorano i fatti che vanno contro le proprie teorie


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
nibali-san baronto
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

lemond ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 11:06
nibali-san baronto ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 10:52 Con questo non sminuisco il talento di Roglic, però rilancio secondo la mia sensibilità l'annotazione di barry sul fatto che Carapaz non sia inferiore a Roglic nei GT, sopratutto nel caso in cui ci si trovasse di fronte ad un certo tipo di percorso.
Cioè, senza cronometro? il che però non sarebbe un certo tipo di percorso, ma uno molto, ma molto atipico, visto che da taluni la crono è chiamata anche la corsa della verità. :)
Non mi sembra che il Giro 2019 fosse senza cronometro. Anzi.


Stylus
Messaggi: 2119
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da Stylus »

Carapaz a cronometro è inferiore a Pogacar e Roglic, per questo penso sia meglio si concentri sul Giro: rispetto a Pogacar per il momento si è dimostrato inferiore in salita, rispetto a Roglic invece, non credo lo sia in modo così manifesto, anzì, è invece inferiore ad entrambi nelle prove contro il tempo.

Nelle prove a cronometro tuttavia non si è certo dimostrato sin ora un paracarro, soprattutto in quelle atipiche che oggi giorno vanno tanto per la maggiore e che troverà al Giro: nella prova del San Luca, nel 2019, simile a quella che troverà a Budapest si classificò 14°, a San Marino 11°. Nel 2020 fece 7° alla crono della Vuelta, che arrivava in cima ad un muro ma era praticamente piatta nei precedenti 30 km (prendendo peraltro solo 49 secondi da Roglic, mentre al Giro dell'anno precedente a San Marino prese quasi 2 minuti di distacco).

Lo scorso anno al Tour arrivò in entrambe le crono 23esimo: prese complessivamente 4 minuti da Pogacar, equamente ripartiti, ma per esempio nella seconda cronometro salvo Pogacar e Vingegaard, perse appena dieci secondi da Lutsenko e fece meglio di tutti gli altri uomini di classifica tra cui Kelderman notoriamente più portato nelle prove contro il tempo.


Mario Rossi
Messaggi: 1124
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

Carapaz, secondo me, andrà al Tour. Al Giro, se va bene, ci sarà Adam Yates, se va male uno tra Sivakov e Thomas. La ragione l'avete detta voi. Richie è peggio dei 2 sloveni, ma è furbo, tanto furbo, e se riuscisse a limitare i danni in crono potrebbe in astratto sfruttare i tatticismi e le rivalità che sicuramente in Jumbo si verificheranno, e centrare il colpo grosso. Riesce una volta su mille, ma puntare tutto su Thomas, che non fa risultati da 3 anni, Yates, mai salito su un podio di Gt, o Sivakov, che intanto la corsa non la finisce, è folle. Significa accettare di correre per la top10. Per Ineos il Tour è tutto e in astratto chi ha le potenzialità per batterli è Richie. Anche perchè, senza gufargliela, se a Pogi succedesse una caduta come a Roglic i discorsi si riaprono. E li riapri con Carapaz, non con Yates.


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da lemond »

nibali-san baronto ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 11:15
lemond ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 11:06
nibali-san baronto ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 10:52 Con questo non sminuisco il talento di Roglic, però rilancio secondo la mia sensibilità l'annotazione di barry sul fatto che Carapaz non sia inferiore a Roglic nei GT, sopratutto nel caso in cui ci si trovasse di fronte ad un certo tipo di percorso.
Cioè, senza cronometro? il che però non sarebbe un certo tipo di percorso, ma uno molto, ma molto atipico, visto che da taluni la crono è chiamata anche la corsa della verità. :)
Non mi sembra che il Giro 2019 fosse senza cronometro. Anzi.
Sì, ma mi riferivo al futuro, perché ormai il passato è andato e arrivò alla crono con un certo vantaggio, cosa che non credo facile in un prossimo GT contro Roglic, se si incontreranno. P.S. In quel Giro perse dallo sloveno più di 3" al km, cioè 3'18" per 60 km e si trattava di un Primoz anche sottotono. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Mario Rossi ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 11:50 Carapaz, secondo me, andrà al Tour. Al Giro, se va bene, ci sarà Adam Yates, se va male uno tra Sivakov e Thomas. La ragione l'avete detta voi. Richie è peggio dei 2 sloveni, ma è furbo, tanto furbo, e se riuscisse a limitare i danni in crono potrebbe in astratto sfruttare i tatticismi e le rivalità che sicuramente in Jumbo si verificheranno, e centrare il colpo grosso. Riesce una volta su mille, ma puntare tutto su Thomas, che non fa risultati da 3 anni, Yates, mai salito su un podio di Gt, o Sivakov, che intanto la corsa non la finisce, è folle. Significa accettare di correre per la top10. Per Ineos il Tour è tutto e in astratto chi ha le potenzialità per batterli è Richie. Anche perchè, senza gufargliela, se a Pogi succedesse una caduta come a Roglic i discorsi si riaprono. E li riapri con Carapaz, non con Yates.
Thomas nella trattativa del rinnovi ha detto chiaramente che vuole correre il Tour e non il Giro


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da Seb »

Anche secondo me la Ineos a questo punto manderà Carapaz al Tour, mentre per il Giro d'Italia io dico che il sostituto potrebbe essere Daniel Martinez che potrebbe fare la sua corsa oppure fare da spalla a chi tra Porte, Tao e Pidcock si rivelerà più performante. Anche perché Martinez in Ineos sembra essere l'uomo di fiducia di Bernal, quindi se Egan deve cambiare programmi per cause di forza maggiore, allora anche Dani potrebbe cambiare


nibali-san baronto
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

lemond ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 11:58
nibali-san baronto ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 11:15
lemond ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 11:06

Cioè, senza cronometro? il che però non sarebbe un certo tipo di percorso, ma uno molto, ma molto atipico, visto che da taluni la crono è chiamata anche la corsa della verità. :)
Non mi sembra che il Giro 2019 fosse senza cronometro. Anzi.
Sì, ma mi riferivo al futuro, perché ormai il passato è andato e arrivò alla crono con un certo vantaggio, cosa che non credo facile in un prossimo GT contro Roglic, se si incontreranno. P.S. In quel Giro perse dallo sloveno più di 3" al km, cioè 3'18" per 60 km e si trattava di un Primoz anche sottotono. :)
Ma gli esempi portati da Stylus non vi sono bastati? Io ti dico che il Giro 2019 era strutturato in un certo nodo, che faceva venir fuori il fondo, tant'è che io stesso scrissi su questo forum che nonostante i tanti km a cronometro si decideva in salita. Non importa che le cronometro non ci siano. Il succo è che va più piano ma si difende dignitosamente quindi se la cronometro fosse posta prima di tappe di montagna degne di questo nome sarebbe probabile (non parlo di certezze) che recuperi lo svantaggio preso contro il tempo. Il Giro 2019 e la Vuelta 2020 ce lo stanno a dimostrare. Dire che il Roglic del Giro era sottotono semplicemente non ha fondamento, come altri hanno provato a scrivere.
chinaski89 ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 11:08 La vuelta 21 non è mai esistita vedo. Come non esistono le cronometro. E qui c'è l'upgrade, anche se si dimostrasse nettamente superiore al prossimo Tour sarà solo per il percorso che fa schifo. Ok dai. Si nota sempre l'estrema serenità di giudizio nel parlare di Roglic.
La Vuelta 2021 non l'ho citata, è vero, probabilmente sta insieme a quella del 2019, anche se nel 2019 stava fronteggiando una concorrenza di livello superiore, per questo ho portato ad esempio il 2019 e non il 2021. Io non ho scritto che Roglic fa schifo perché vince su un tipo di percorso, ho scritto che Roglic va più forte su un tipo di percorso rispetto ad un altro. Nessuno sminuisce Roglic, piuttosto si fa notare che in alcune condizioni Carapaz può assolutamente competere con Roglic.
Qualunque dietrologia è di troppo. È già stato scritto, stiamo difendendo uno che è già salito sul podio di tutti i GT vincendone uno ed ha vinto la prova in linea alle Olimpiadi.


JineteRojo
Messaggi: 992
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2020, 13:34

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da JineteRojo »

Discussione che non avrà fine credo neanche con i prossimi GT.
Ieri ho buttato mezz'ora della mia vita in piena sessione per un articolo sul brentford in premier League. Dedico questo post al buon lemond che spesso fa esempi sul calcio ma penso che l'articolo evidenzi in generale la direzione che prenderà lo sport.
Il proprietario del brentford utilizza una strategia come quella del moneyball già applicata con successo al baseball. Ovvero riguardare tutte le statistiche con occhio diverso, andando a pescare dati che vengono solitamente guardati meno. Questo per creare una squadra e uno stile di gioco che non si basa su quello su cui si basano gli altri, potendo pescare giocatori estremamente funzionali al suo stile di gioco a costi bassissimi.
Inoltre anziché guardare la classifica che ritiene falsata dal caso e avvenimenti fortuiti, crea una classifica in cui considera per ogni partita, anziché i classici goal, gli xG (expected goal).
E valuta le annate e gli allenatori in base a questa classifica speciale stilata da lui anziché quella reale, sostenendo che alla lunga i risultati dovranno per forza coincidere.
È arrivato addirittura a esonerare un allenatore che aveva raggiunto bene l'obiettivo prefissato (promozione in seconda serie inglese) solo perché secondo lui era stato per caso e fortuna e non merito.
Al momento sta riuscendo a valorizzare i suoi giocatori anche del 1000%, ed è arrivato in prima serie con una squadra che nessuno voleva.
Quindi per ora sembra un metodo efficace, anche se io sono ancora perplesso. A grandi linee funzionerà, ma la fortuna e il caso non sono anche quelli conseguenza di chi riesce a sfruttare al meglio ogni singola occasione che ha?
Per roglic e carapaz vale lo stesso secondo me.
Roglic avrebbe una classifica di xG almeno di triplo valore rispetto a carapaz. Ma lui invece ha vinto comunque molte volte.
Credo che negli anni avremo una risposta, e probabilmente la verità sta nel mezzo. Gli xG vanno considerati, ma lo stesso deve essere valutata la capacità di vincere quando non si è dominanti, perché se capita una volta è fortuna, se capita spesso probabilmente è conseguenza di una grandissima forza di volontà.
E io Richard me lo ricordo bene al tour 2021... Indubbiamente inferiore a pogacar, ma le ha provate tutte fino alla fine e si è portato a casa un podio.
Roglic sembrava stare come pogacar e potergli tenere testa, ma manco ha chiuso il GT.
Trovo stupido attaccare le posizioni degli altri su un qualcosa di cui non abbiamo una risposta sicura e vera. Vale da una parte e dall'altra. In particolare mi sembra che Barry abbia affermato di essere più dal lato risultati che xG, ma è sempre stato aperto sulle opinioni degli altri. Detto questo siamo tutte persone ragionevoli, davvero vogliamo pensare che la ragione sia tutta dalla nostra parte.
Un bacione a tutti, nel caso interessasse a qualcuno allego il link dell'articolo di cui sopra.

https://www.sportellate.it/2021/07/31/i ... brentford/


nibali-san baronto
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

JineteRojo ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 12:52 Trovo stupido attaccare le posizioni degli altri su un qualcosa di cui non abbiamo una risposta sicura e vera. Vale da una parte e dall'altra.

E grazie a Dio c'è qualcuno che lo scrive :clap:


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da lemond »

nibali-san baronto ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 13:06
JineteRojo ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 12:52 Trovo stupido attaccare le posizioni degli altri su un qualcosa di cui non abbiamo una risposta sicura e vera. Vale da una parte e dall'altra.

E grazie a Dio c'è qualcuno che lo scrive :clap:
A parte che dio non c'entra :crazy: :diavoletto: :crazy: è ovvio che non ha senso attaccare, ma invece è più giusto argomentare. P.S. Poi, se qualcuno si fa prendere un po' dall'emotività, non è per me una cosa grave. :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Krisper
Messaggi: 1567
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da Krisper »

Premetto: Carapaz è un ottimo corridore e mi piace molto.

Ma forse non tutto il mal viene per nuocere, se Carapaz fosse dirottato al Tour, avremmo un Giro più incerto, più spettacolare.

Io credo che Carapaz possa invece "uccidere" il Giro, è sulla carta superiore agli avversari. Veramente la Ineos non lo schiera al Giro?
Vedremo, lo sanno solo loro.

Con questo Pogacar è dura programmare gli obiettivi, quando te lo trovi in mezzo, sai che hai buone possibilità di prendere mazzate


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
pietro
Messaggi: 24491
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da pietro »

barrylyndon ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 10:21
Lampiao ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 9:40
barrylyndon ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 9:27 Roglic e' il secondo miglior corridore in circolazione, dopo Pogi...Ma in un GT di 3 settimane oltre a Pogacar, lo possono battere Carapaz ed anche il povero Bernal.
Direi che sulla gerarchia a grandi linee siamo tutti d'accordo, quello che cambia sono gli intervalli. Per dire, io vedo il miglior Roglic abbastanza vicino a Pogacar, con Bernal e Carapaz più indietro. Altri vedono Roglic, Bernal e Carapaz più vicini fra loro. Non è che stiamo dicendo cose incompatibili.
Il concetto da alcuni espresso e' che Carapaz NON POSSA battere Roglic.Come se Roglic fosse su un piedistallo e Carapaz sotto il marciapiede
Io non ho detto che Carapaz e' superiore a Roglic in un gt..ma che possa dargli molto fastidio e anche batterlo, questo si...la differenza tra lui e Roglic non e' cosi ampia come alcuni vedono.
E infatti da Carapaz e' gia' stato(nettamente) battuto.
In realtà nessuno dice sia impossibile che Carapaz batta Roglic in un GT, è semplicemente molto difficile che questo avvenga. Quello che sosteniamo è che i due sloveni siano al momento in una categoria a parte nei GT (Pogacar poi ancor di più) e che anche Bernal e Carapaz, seppur siano entrambi due grandi campioni, non possono avere troppe speranze con loro due al via di un grande giro, almeno considerando ciò che è successo negli ultimi due anni. Proprio la Vuelta 2020 che vorresti utilizzare per dimostrare che il livello tra Roglic e Carapaz è vicinissimo non fa altro che dar ragione a chi sostiene il contrario. Primoz arrivò distrutto alla terza settimana, dopo tre mesi a tutta, mentre Richard si era preparato specificamente per il Giro e utilizzò il Tour anche come allenamento in vista della Vuelta (infatti negli ultimo giorni andava molto forte in Francia)


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Molto difficile>?e' gia' successo una volta :D
e stava succedendo una seconda.. :D
Leverei la parola difficile con un "possibile"
In piu', mi giunge piu stonato il parallelismo con Pogacar, che non con Carapaz..
Roglic ha perso un Tour con una super squadra che l'ha scarozzato per le montagne per 20 giorni,sprecando 81 secondi di vantaggio acquisiti con i ventagli..per cui direi che la crescita di Pogacar ulteriore che si e' materializzata quest'anno pone pochi dubbi su chi sia in vantaggio in un GT.
Ma visto che la ruota della bici e' rotonda, a differenza vostra, non posso escludere che Roglic batta Pogi..nella stessa misura in cui non posso escludere che Carapaz possa strapazzare Roglic.. 8-)


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
nibali-san baronto
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

barrylyndon ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 17:55 Molto difficile>?e' gia' successo una volta :D
e stava succedendo una seconda.. :D
Leverei la parola difficile con un "possibile"
In piu', mi giunge piu stonato il parallelismo con Pogacar, che non con Carapaz..
Roglic ha perso un Tour con una super squadra che l'ha scarozzato per le montagne per 20 giorni,sprecando 81 secondi di vantaggio acquisiti con i ventagli..per cui direi che la crescita di Pogacar ulteriore che si e' materializzata quest'anno pone pochi dubbi su chi sia in vantaggio in un GT.
Ma visto che la ruota della bici e' rotonda, a differenza vostra, non posso escludere che Roglic batta Pogi..nella stessa misura in cui non posso escludere che Carapaz possa strapazzare Roglic.. 8-)
Sottoscrivo questo punto di vista. Forse sarei meno cattivo sul Tour 2020, dove non userei il termine "sprecato". Sicuramente nonostante tutti i vantaggi del caso è scoppiato malamente, come scrivevo più sopra.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8129
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da chinaski89 »

"scoppiato malamente" :rain:

Serenità di giudizio ;)

Comunque vedremo al Tour va, anzi no perchè è disegnato male quindi non conta


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da barrylyndon »

chinaski89 ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 18:17 "scoppiato malamente" :rain:

Serenità di giudizio ;)

Comunque vedremo al Tour va, anzi no perchè è disegnato male quindi non conta
Beh scusa..voi che negate cose che sono gia' successe..non e' che ci fate chissa' che figura.. ;)


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
nurseryman
Messaggi: 2380
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da nurseryman »

lemond ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 11:06
nibali-san baronto ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 10:52 Con questo non sminuisco il talento di Roglic, però rilancio secondo la mia sensibilità l'annotazione di barry sul fatto che Carapaz non sia inferiore a Roglic nei GT, sopratutto nel caso in cui ci si trovasse di fronte ad un certo tipo di percorso.
Cioè, senza cronometro? il che però non sarebbe un certo tipo di percorso, ma uno molto, ma molto atipico, visto che da taluni la crono è chiamata anche la corsa della verità. :)
nel percorso del giro e del tour di quest'anno, di crono ce ne è poca
io non vedo carapaz inferiore al buon roglic, .... anzi


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
pietro
Messaggi: 24491
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da pietro »

barrylyndon ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 17:55 Molto difficile>?e' gia' successo una volta :D
e stava succedendo una seconda.. :D
Leverei la parola difficile con un "possibile"
In piu', mi giunge piu stonato il parallelismo con Pogacar, che non con Carapaz..
Roglic ha perso un Tour con una super squadra che l'ha scarozzato per le montagne per 20 giorni,sprecando 81 secondi di vantaggio acquisiti con i ventagli..per cui direi che la crescita di Pogacar ulteriore che si e' materializzata quest'anno pone pochi dubbi su chi sia in vantaggio in un GT.
Ma visto che la ruota della bici e' rotonda, a differenza vostra, non posso escludere che Roglic batta Pogi..nella stessa misura in cui non posso escludere che Carapaz possa strapazzare Roglic.. 8-)
Io non escludo niente. Faccio solo notare che Roglic è più vicino a Pogacar di quanto Carapaz lo sia a lui. Il fatto che sia già successo che l'ecuadoreño finisse davanti allo sloveno non vuol dir niente. Valverde ha battuto Pogi alla Vuelta 2019 (esempio molto più estremo, ma è per far capire), posso ritenere che sia arduo per l'Embatido ripetere il risultato no. È la stessa cosa, ma più in piccolo


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
pietro
Messaggi: 24491
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da pietro »

barrylyndon ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 18:20
chinaski89 ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 18:17 "scoppiato malamente" :rain:

Serenità di giudizio ;)

Comunque vedremo al Tour va, anzi no perchè è disegnato male quindi non conta
Beh scusa..voi che negate cose che sono gia' successe..non e' che ci fate chissa' che figura.. ;)
Quando mai qualcuno ha negato fatti passati :diavoletto:
Mai successo. Non mi piace questo tuo sminuire l'interlocutore cambiando frasi e concetti. Continuare a dirsi da soli che si stanno portando avanti fatti contro teorie nemmeno.

Poi stiamo discutendo di ciclismo, quindi chissenefrega, però :cincin:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da barrylyndon »

pietro ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 19:07
barrylyndon ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 17:55 Molto difficile>?e' gia' successo una volta :D
e stava succedendo una seconda.. :D
Leverei la parola difficile con un "possibile"
In piu', mi giunge piu stonato il parallelismo con Pogacar, che non con Carapaz..
Roglic ha perso un Tour con una super squadra che l'ha scarozzato per le montagne per 20 giorni,sprecando 81 secondi di vantaggio acquisiti con i ventagli..per cui direi che la crescita di Pogacar ulteriore che si e' materializzata quest'anno pone pochi dubbi su chi sia in vantaggio in un GT.
Ma visto che la ruota della bici e' rotonda, a differenza vostra, non posso escludere che Roglic batta Pogi..nella stessa misura in cui non posso escludere che Carapaz possa strapazzare Roglic.. 8-)
Io non escludo niente. Faccio solo notare che Roglic è più vicino a Pogacar di quanto Carapaz lo sia a lui. Il fatto che sia già successo che l'ecuadoreño finisse davanti allo sloveno non vuol dir niente. Valverde ha battuto Pogi alla Vuelta 2019 (esempio molto più estremo, ma è per far capire), posso ritenere che sia arduo per l'Embatido ripetere il risultato no. È la stessa cosa, ma più in piccolo
Valverde poi pero' non si e' piu' ripetuto...A Carapaz son mancanti 20 secondi..capisci la differenza?


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8129
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da chinaski89 »

pietro ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 19:07
barrylyndon ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 17:55 Molto difficile>?e' gia' successo una volta :D
e stava succedendo una seconda.. :D
Leverei la parola difficile con un "possibile"
In piu', mi giunge piu stonato il parallelismo con Pogacar, che non con Carapaz..
Roglic ha perso un Tour con una super squadra che l'ha scarozzato per le montagne per 20 giorni,sprecando 81 secondi di vantaggio acquisiti con i ventagli..per cui direi che la crescita di Pogacar ulteriore che si e' materializzata quest'anno pone pochi dubbi su chi sia in vantaggio in un GT.
Ma visto che la ruota della bici e' rotonda, a differenza vostra, non posso escludere che Roglic batta Pogi..nella stessa misura in cui non posso escludere che Carapaz possa strapazzare Roglic.. 8-)
Io non escludo niente. Faccio solo notare che Roglic è più vicino a Pogacar di quanto Carapaz lo sia a lui. Il fatto che sia già successo che l'ecuadoreño finisse davanti allo sloveno non vuol dir niente. Valverde ha battuto Pogi alla Vuelta 2019 (esempio molto più estremo, ma è per far capire), posso ritenere che sia arduo per l'Embatido ripetere il risultato no. È la stessa cosa, ma più in piccolo
Esempio perfetto :clap:


nibali-san baronto
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

chinaski89 ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 19:16
pietro ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 19:07
barrylyndon ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 17:55 Molto difficile>?e' gia' successo una volta :D
e stava succedendo una seconda.. :D
Leverei la parola difficile con un "possibile"
In piu', mi giunge piu stonato il parallelismo con Pogacar, che non con Carapaz..
Roglic ha perso un Tour con una super squadra che l'ha scarozzato per le montagne per 20 giorni,sprecando 81 secondi di vantaggio acquisiti con i ventagli..per cui direi che la crescita di Pogacar ulteriore che si e' materializzata quest'anno pone pochi dubbi su chi sia in vantaggio in un GT.
Ma visto che la ruota della bici e' rotonda, a differenza vostra, non posso escludere che Roglic batta Pogi..nella stessa misura in cui non posso escludere che Carapaz possa strapazzare Roglic.. 8-)
Io non escludo niente. Faccio solo notare che Roglic è più vicino a Pogacar di quanto Carapaz lo sia a lui. Il fatto che sia già successo che l'ecuadoreño finisse davanti allo sloveno non vuol dir niente. Valverde ha battuto Pogi alla Vuelta 2019 (esempio molto più estremo, ma è per far capire), posso ritenere che sia arduo per l'Embatido ripetere il risultato no. È la stessa cosa, ma più in piccolo
Esempio perfetto :clap:
Secondo me non è un esempio perfetto, Carapaz ha battuto Roglic quando entrambi erano più o meno allo stesso livello di maturazione (nonostante il primo fosse molto più giovane). Ben diverso è l'esperto Valverde in maglia di campione del mondo che batte il debuttante Pogacar, a fari spenti fino al giorno prima.

E comunque qui nessuno ha detto che il prossimo Tour non conta (te lo ridico per la seconda volta) ho serenamente fatto notare che il percorso del prossimo Tour mi sembra più adatto a Roglic che a Carapaz a differenza del Giro 2019 in cui vedevo meglio un Carapaz di un Roglic. La dietrologia sulla serenità di giudizio te la inventi te, solo perché c'ho Nibali nel nickname. Figurati se ora non si può scherzare su uno che all'ultima cronometro di 36 km becca 2 minuti partendo da favorito pure per la vittoria di tappa. Oppure dovevo dire che alla Planche Roglic era fresco come una rosa? :diavoletto:


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da barrylyndon »

nibali-san baronto ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 20:16
chinaski89 ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 19:16
pietro ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 19:07
Io non escludo niente. Faccio solo notare che Roglic è più vicino a Pogacar di quanto Carapaz lo sia a lui. Il fatto che sia già successo che l'ecuadoreño finisse davanti allo sloveno non vuol dir niente. Valverde ha battuto Pogi alla Vuelta 2019 (esempio molto più estremo, ma è per far capire), posso ritenere che sia arduo per l'Embatido ripetere il risultato no. È la stessa cosa, ma più in piccolo
Esempio perfetto :clap:
Secondo me non è un esempio perfetto, Carapaz ha battuto Roglic quando entrambi erano più o meno allo stesso livello di maturazione (nonostante il primo fosse molto più giovane). Ben diverso è l'esperto Valverde in maglia di campione del mondo che batte il debuttante Pogacar, a fari spenti fino al giorno prima.

E comunque qui nessuno ha detto che il prossimo Tour non conta (te lo ridico per la seconda volta) ho serenamente fatto notare che il percorso del prossimo Tour mi sembra più adatto a Roglic che a Carapaz a differenza del Giro 2019 in cui vedevo meglio un Carapaz di un Roglic. La dietrologia sulla serenità di giudizio te la inventi te, solo perché c'ho Nibali nel nickname. Figurati se ora non si può scherzare su uno che all'ultima cronometro di 36 km becca 2 minuti partendo da favorito pure per la vittoria di tappa. Oppure dovevo dire che alla Planche Roglic era fresco come una rosa? :diavoletto:
E' inutile perdere tempo...NibaliSB..uno che paragona la classifica di un 38enne plurivittorioso contro un ventenne al suo primo gt con il risultato di un grande giro corso praticamente ad armi pari e replicato 16 mesi dopo e' segnale che scrive piu' con passione che con raziocinio.
Che non e' un male, beninteso.. :)


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
jan80
Messaggi: 2462
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da jan80 »

Io credo che la Ineos punti piu' a Pidcock che Carapaz per il futuro,quindi non escludo che porti l'inglese al Tour e Carapaz resti a fare il Giro.
Per il Tour se i sloveni vanno come sanno andare senza sfighe,per il terzo sara' come fare un altro sport......
Chi pensa che Pogi sia superiore a Rogla,potrebbe ricredersi in questo 2022,si fa' passare Primoz come uno scappato di casa,ma se fa' numeri come la crono olimpica o vittorie come Emilia e Milano Torino o Parigi Nizza su strappi,beh io la vedo molto dura anche per il giovane.
La differenza tra i 2 sloveni non e' fisica ( sono molto simili e anche come livello sono li) ma quella mentale,il giovane e' molto piu' furbo.....infatti questo puo' essere ancora la chiave di svolta,ma se il vecchio non fa' stupidate,per me il Tour puo' vincerlo,certo non facilmente ma puo'


pietro
Messaggi: 24491
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da pietro »

barrylyndon ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 19:14
pietro ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 19:07
barrylyndon ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 17:55 Molto difficile>?e' gia' successo una volta :D
e stava succedendo una seconda.. :D
Leverei la parola difficile con un "possibile"
In piu', mi giunge piu stonato il parallelismo con Pogacar, che non con Carapaz..
Roglic ha perso un Tour con una super squadra che l'ha scarozzato per le montagne per 20 giorni,sprecando 81 secondi di vantaggio acquisiti con i ventagli..per cui direi che la crescita di Pogacar ulteriore che si e' materializzata quest'anno pone pochi dubbi su chi sia in vantaggio in un GT.
Ma visto che la ruota della bici e' rotonda, a differenza vostra, non posso escludere che Roglic batta Pogi..nella stessa misura in cui non posso escludere che Carapaz possa strapazzare Roglic.. 8-)
Io non escludo niente. Faccio solo notare che Roglic è più vicino a Pogacar di quanto Carapaz lo sia a lui. Il fatto che sia già successo che l'ecuadoreño finisse davanti allo sloveno non vuol dir niente. Valverde ha battuto Pogi alla Vuelta 2019 (esempio molto più estremo, ma è per far capire), posso ritenere che sia arduo per l'Embatido ripetere il risultato no. È la stessa cosa, ma più in piccolo
Valverde poi pero' non si e' piu' ripetuto...A Carapaz son mancanti 20 secondi..capisci la differenza?
Son mancati 20 secondi o tre tappe, nel finale di quella Vuelta Roglic era sfinito, penso avrebbe perso con 21 tappe. Il punto è proprio quello. Nemmeno contro un Primoz distrutto fisicamente è riuscito a spuntarla


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
pietro
Messaggi: 24491
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da pietro »

Comunque a La Planche ci sono stati una serie di fattori che hanno impedito a Primoz di salvare il Tour. Non è interamente colpa sua, né interamente colpa del team o merito di Pogi al 100%. Una combinazione delle tre direi


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Comunque Roglic, che ha monopolizzato la discussione, il giro '22 non lo corre.
Dato l'incidente di Bernal è da capire cosa farà la Ineos, e chi tra Carapaz, Yates, Thomas, Pidcock , TGH andrà in Francia e chi farà il giro.
Penso giochino un ruolo decisivo i dati in loro possesso da qui ad Aprile e il calendario precedente degli atleti, i migliori vanno al tour ovviamente.
Direi Yates e Tao Geoghegan Hart al giro per ora come caratteristiche e tra gli altri tre almeno 2 al tour


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Beh comunque nessuno considera Daniel Martínez, che dopo lo scorso Giro sarebbe un cocapitano più che credibile per il Giro, se dovessero dirottare Carapaz al Tour.

Io continuo a pensare che se non vogliono rimanere a zero farebbero bene a mandare Carapaz al Giro. Pidckok per quest'anno lo toglierei da capitano in un GT, farà una preparazione incentrata sulla primavera e hanno detto che non proverà a fare classifica nei GT fino al 24.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da lemond »

JineteRojo ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 12:52 Discussione che non avrà fine credo neanche con i prossimi GT.
Ieri ho buttato mezz'ora della mia vita in piena sessione per un articolo sul brentford in premier League. Dedico questo post al buon lemond che spesso fa esempi sul calcio ma penso che l'articolo evidenzi in generale la direzione che prenderà lo sport.
Il proprietario del brentford utilizza una strategia come quella del moneyball già applicata con successo al baseball. Ovvero riguardare tutte le statistiche con occhio diverso, andando a pescare dati che vengono solitamente guardati meno. Questo per creare una squadra e uno stile di gioco che non si basa su quello su cui si basano gli altri, potendo pescare giocatori estremamente funzionali al suo stile di gioco a costi bassissimi.
Inoltre anziché guardare la classifica che ritiene falsata dal caso e avvenimenti fortuiti, crea una classifica in cui considera per ogni partita, anziché i classici goal, gli xG (expected goal).
E valuta le annate e gli allenatori in base a questa classifica speciale stilata da lui anziché quella reale, sostenendo che alla lunga i risultati dovranno per forza coincidere.
È arrivato addirittura a esonerare un allenatore che aveva raggiunto bene l'obiettivo prefissato (promozione in seconda serie inglese) solo perché secondo lui era stato per caso e fortuna e non merito.
Al momento sta riuscendo a valorizzare i suoi giocatori anche del 1000%, ed è arrivato in prima serie con una squadra che nessuno voleva.
Quindi per ora sembra un metodo efficace, anche se io sono ancora perplesso. A grandi linee funzionerà, ma la fortuna e il caso non sono anche quelli conseguenza di chi riesce a sfruttare al meglio ogni singola occasione che ha?
https://www.sportellate.it/2021/07/31/i ... brentford/
Riporto questo messaggio nella discussione sul calcio o lì vorrei farti qualche domanda.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da Cthulhu »

ciclistapazzo ha scritto: mercoledì 26 gennaio 2022, 8:00 Beh comunque nessuno considera Daniel Martínez, che dopo lo scorso Giro sarebbe un cocapitano più che credibile per il Giro, se dovessero dirottare Carapaz al Tour.

Io continuo a pensare che se non vogliono rimanere a zero farebbero bene a mandare Carapaz al Giro. Pidckok per quest'anno lo toglierei da capitano in un GT, farà una preparazione incentrata sulla primavera e hanno detto che non proverà a fare classifica nei GT fino al 24.
Non credo che la INEOS possa permettersi di andare al Tour senza un corridore affidabile per lottare per i primi posti, e l'unico che hanno è Carapaz, gli altri sono più a rischio.
Pidcock attualmente in questo discorso non c'entra nulla.


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Fra l'altro Carapaz ha più volte dichiarato che voleva fare il Tour, al Giro ci veniva un po' obtorto collo.


edobs
Messaggi: 879
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da edobs »

Stando a quanto riportato da Ouest-France la Arkea rinuncerà alla wildcard per il Giro. Peccato perché ciascuno dei 3 leader della squadra aveva, più o meno direttamente, fatto sapere di volerci essere. A questo punto il posto per le tre italiane appare al sicuro.


giorgio ricci
Messaggi: 5647
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Il Giro perde i pezzi. Un mio amico vicino ai vertici RCS mi ha detto che la stessa organizzazione ,nonché la TV che ha i diritti lo considera il Giro più povero dai tempi pre WT Perché danno per scontato che Carapaz verrà dirottato al Tour L'insoddisfazione è palpabile , anche alla luce delle scelte fatte dalle squadre ,che lasciano a casa i migliori italiani ,Caruso ,Colbrelli ecc. Non ci sono neanche motivi che possano attirare lo spettatore medio.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da Walter_White »

giorgio ricci ha scritto: giovedì 27 gennaio 2022, 19:42 Il Giro perde i pezzi. Un mio amico vicino ai vertici RCS mi ha detto che la stessa organizzazione ,nonché la TV che ha i diritti lo considera il Giro più povero dai tempi pre WT Perché danno per scontato che Carapaz verrà dirottato al Tour L'insoddisfazione è palpabile , anche alla luce delle scelte fatte dalle squadre ,che lasciano a casa i migliori italiani ,Caruso ,Colbrelli ecc. Non ci sono neanche motivi che possano attirare lo spettatore medio.
Quindi si conferma la defezione di Carapaz? Altrimenti non capirei l'affermazione, il campo di partenti è più o meno simile a quello degli anni scorsi. Certo, i top 5 mancano, ma quello è inevitabile (e probabilmente sarà così anche l'anno scorso).


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
giorgio ricci
Messaggi: 5647
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Non ci sono rumors, in casa Ineos tutto tace . Più che altro si teme che sia nella logica delle cose che Ineos voglia presentarsi con un corridore da podio al Tour . Chiaro che piacerebbe a tutti essere smentiti.
Sul 2023 non sono pessimista a priori. Magari un coniglio dal cilindro esce fuori , non è probabilissimo ma neanche impossibile


miroci
Messaggi: 422
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2021, 14:29

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da miroci »

Credo che l'unico modo di rivedere qualcuno al Giro sia di ridurlo a 16 giorni di gara, tagliando la terza settimana. Farlo le ultime due settimane di maggio lo renderebbe appetibile per l'accoppiata col Tour.
Quest'anno Nibali può tentare il terzo giro


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da barrylyndon »

miroci ha scritto: giovedì 27 gennaio 2022, 20:18 Credo che l'unico modo di rivedere qualcuno al Giro sia di ridurlo a 16 giorni di gara, tagliando la terza settimana. Farlo le ultime due settimane di maggio lo renderebbe appetibile per l'accoppiata col Tour.
Quest'anno Nibali può tentare il terzo giro
Parli come se al Giro non ci venisse nessuno....ma scusami, non ti arrabbiare, sbaglieresti se lo facessi...ma come puoi pensare questo?
Per quanto riguarda Nibali....beh..con tutto il bene che gli voglio..io me lo vedo fugaiolo da lontanto per qualche tappa.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Alce88
Messaggi: 252
Iscritto il: martedì 5 maggio 2020, 19:08

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da Alce88 »

miroci ha scritto: giovedì 27 gennaio 2022, 20:18 Credo che l'unico modo di rivedere qualcuno al Giro sia di ridurlo a 16 giorni di gara, tagliando la terza settimana. Farlo le ultime due settimane di maggio lo renderebbe appetibile per l'accoppiata col Tour.
Quest'anno Nibali può tentare il terzo giro
Magari, se lo merita
Mi accontenterei di una tappa


edobs
Messaggi: 879
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da edobs »

giorgio ricci ha scritto: giovedì 27 gennaio 2022, 19:54 Non ci sono rumors, in casa Ineos tutto tace . Più che altro si teme che sia nella logica delle cose che Ineos voglia presentarsi con un corridore da podio al Tour . Chiaro che piacerebbe a tutti essere smentiti.
Sul 2023 non sono pessimista a priori. Magari un coniglio dal cilindro esce fuori , non è probabilissimo ma neanche impossibile
Non avendo motivo di dubitare di questa tua fonte mi permetto di far notare che se ad oggi in Ineos tutto tace RCS ha anche tra le proprie possibilità, anziché rimpiangere la possibile futura assenza di Carapaz quella di "caldeggiare" alla Ineos stessa la presenza del vincitore 2019, sarebbe senz'altro un segnale di forza da parte dell'organizzazione. Aspettare ciò che piove dal cielo e poi essere rammaricati delle assenze non è un atteggiamento che porta grandi risultati vista la posizione in cui si trova il Giro.
Ormai Caruso e Colbrelli sono andati, non ha senso continuare a ricordarlo, per RCS sarebbe ben più proficuo cercare di garantire le presenze già annunciate e probabili, Carapaz in primis.


pietro
Messaggi: 24491
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da pietro »

miroci ha scritto: giovedì 27 gennaio 2022, 20:18 Credo che l'unico modo di rivedere qualcuno al Giro sia di ridurlo a 16 giorni di gara, tagliando la terza settimana. Farlo le ultime due settimane di maggio lo renderebbe appetibile per l'accoppiata col Tour.
Quest'anno Nibali può tentare il terzo giro
Piuttosto scelgo il Giro 2020 a vita. La Tirreno attrae già tanti campioni, non c'è ragione di stuprare il Giro


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
giorgio ricci
Messaggi: 5647
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Hai ragione su Carapaz . Il problema secondo me è che magari RCS non ha il via libera dal grande capo per fare investimenti sii campioni. È un solo una maliziosa supposizione.


kreuziger80
Messaggi: 299
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2011, 23:07

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da kreuziger80 »

giorgio ricci ha scritto: giovedì 27 gennaio 2022, 19:54 Più che altro si teme che sia nella logica delle cose che Ineos voglia presentarsi con un corridore da podio al Tour . Chiaro che piacerebbe a tutti essere smentiti.
Concordo, mi sembra davvero inverosimile che la Ineos si presenti al Tour per fare tappezzeria. Peraltro Adam Yates, Tao e Daniel Martinez se la possono giocare tranquillamente con gli altri capitani presenti al Giro.

Comunque non ne farei un dramma, al di là dell'indubbio valore ciclistico non è che Carapaz sia un nome in grado di attirare l'attenzione degli sponsor e del grande pubblico.


edobs
Messaggi: 879
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da edobs »



ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

edobs ha scritto: giovedì 3 febbraio 2022, 8:38 Conferma molto importante...
https://www.tuttobiciweb.it/article/1643837369
In realtà no... se lo inventa il giornalista, Tosatto dice che devono ancora decidere chi sostituirà Bernal. Purtroppo su quel sito non riescono nemmeno a non stravolgere il senso di una intervista, almeno che non sia all'amichetto Cipollini


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da Walter_White »

edobs ha scritto: giovedì 3 febbraio 2022, 8:38 Conferma molto importante...
https://www.tuttobiciweb.it/article/1643837369
Ma la parte in cui Tosatto nell'articolo dice che Pidcock ha struttura fisica da passista scalatore...?! 😂


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Rispondi