Startlist Giro d'Italia 2022

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Winter ha scritto: lunedì 24 gennaio 2022, 10:01
Cthulhu ha scritto: domenica 23 gennaio 2022, 22:18
Winter ha scritto: domenica 23 gennaio 2022, 20:07
Basso ha vinto due giri d italia
Roglic zero
Roglic ha vinto tre Vueltas.
Basso zero.
Anche il siviglia ha vinto 7 coppe europee..
Il benfica due..

Le vuelta contano pochino..

D altronde il più grande ciclista spagnolo ha vinto zero vuelta..e due giri
Tu rimani delle tue idee
Intanto loro hanno i campioni e noi siamo contenti se qualcuno si degna di mandarci le seconde scelte invece che le terze.


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

lemond ha scritto: lunedì 24 gennaio 2022, 9:26
aitutaki1 ha scritto: domenica 23 gennaio 2022, 12:10
lemond ha scritto: domenica 23 gennaio 2022, 11:52
per me Roglic è un campione, superiore anche a Bernal, mentre il Furbino è un buon piazzato, per doti atletiche, però talvolta sopperisce con, appunto, la scaltrezza. Io amo quelli che vincono perché più forti e alle OLimpiadi era piuttosto ovvio che il vincitore ad esempio doveva essere la Zar.
Non proprio , la componente tattica è importante, ma non credo l' astuzia spinga sui pedali.
Carapaz quello che vinto , Giro e Olimpiade , lo ha sudato e meritato.
Ma questa lettura spiega anche la primazia attribuita allo snooker, dove il più forte vince sempre. Nel più tattico e raffinato gioco ai 5 birilli
si può provare a spostare la contesa mettendo in difficoltà l' avversario e chiamandolo ad esprimersi dove sia più vulnerabile.
Cifalà-Zito docet, furbino vs zar in un certo senso
S.m. ti sbagli su tutta la linea: nello snooker non è vero che il più forte vince sempre (purtroppo) tant'è che il Grandissimo Jimmy White non è mai laureato campione del mondo, per non parlare di Ronnie che è sì il primatista di tornei vinti in carriera (37), ma supera di poco i suoi concorrenti, mentre come talento non c'è mai stato assolutamente paragone! E per uno che ha cominciato a vincere il primo "full ranking" a 17 anni, arrivare (solo) a 37 dopo averne compiuti 46, non è davvero gran cosa e non è nemmeno primatista assoluto nei mondiali, perché Hendri lo precede ancora 7/6. Per il ciclismo, andiamo, Walko e Clerici hanno vinto Tour e Giro perché erano i più forti :diavoletto: e Roche in quel famoso 1987 (mi pare fosse quello l'anno) fece la tripletta, perché si dimostrò il nuovo Mercks? :dubbio: :dubbio: :crazy: :dubbio: Che alle olimpiadi e al Giro il furbino abbia sudato non lo discuto, mentre ho chiaramente espresso e confermo la convinzione che abbia tratta vantaggio dalle circostanze in entrambi i casi, perché lui è bravo a far questo, mentre non lo è (non può) nell'essere mai il più forte, se tutti gli altri corrono solo per vincere e non per far perdere un rivale specifico! L'esempio classico si trova nella corsa di Firenze per il mondiale: il più forte era l'Embatido e doveva avere anche l'aiuto del "gregario" Purito, ma questi, furbino, pensò se parto, contraddicendo agli ordini del C.T. l'altro non può certo rincorrermi e così sarebbe stato, se non che, buoni sì, ma tre volte no e allora Alejandro disse al suo amico Rui io non posso, ma tu sì e il risultato fu che a imporsi fu il meno forte fra i tre e forse anche fra i quattro, ma non rammento bene le condizioni di Nibali negli ultimi km. P.S. Sui cinque birilli se sia il gioco più raffinato o no, non posso risponderti, perché ho giocato spesso, ma visto poco, figurati che i nomi che conosco sono solo Quarta e Martinelli (pisano), mentre so che c'è un giocatore fiorentino molto bravo, ma come si chiama? :dubbio:
Allora , innanzitutto occorre fare una distinzione tra GT e corse di un giorno se vogliamo pesare la "furbizia" nel ciclismo, che sicuramente esiste , è esistita e fa anche parte del gioco.
Quello di Roche è un caso limite dovuto alla lotta intestina in seno alla squadra, non proprio la norma, se ne parla ancora abbastanza spesso. Carapaz nel giro vinto dalla tappa in cui Roglic e Nibby lo "lasciarono andare" (e guadagnò ancora nel finale della stessa) non solo si difese ma meritò ampiamente. E il terreno per metterlo in difficoltà (nonostante il solito osceno piano B di Vegni) non mancava.
Il fatto è che Roglic , che forse non era ancora 100% convinto di essere Primoz anche di fatto , era partito a razzo ma scontava un' avvicinamento dispendioso, vedi la crono finale, esercizio in cui è un fuoriclasse assoluto, terminata 10mo dietro a Nibby e a Caruso.
Poi se vuoi che ti dica che il Roglic della scorsa vuelta avrebbe spezzato le reni al furbino, si certo.
E infatti correrà questa stagione focalizzandosi e non puntando a mettere in carniere corse a tappe di una settimana.
Ma anche all' olimpiade Carapaz ha meritato, non è che il mikuni lo abbiano fatto a passeggio. Ha colto il momento giusto per andarsene, poi il
film tiro io , tiri tu per riprendere il fuggitivo è un superclassico, come i giochi di squadra nei mondiali, su Firenze concordo.
Per trarre vantaggio dalle circostanze, bisogna anche crearsele, Carapaz lo ha fatto sia al giro che all' olimpiade.
Ma per toccare un'altro tasto particolarmente doloroso e girare il dito nella piaga, anche nella prova di MTB olimpica ha vinto (nettamente)
il più forte quel giorno, e su un tracciato veramente insidioso, non solo nel salto costato (per colpa sua) la gara a VDP.
Anche io penso che valutando tutto Primoz, per ora , sia più forte di Carapaz ma non per questo il secondo non abbia meritato i suoi successi.
Per il biliardo, la differenza è tra il giocare lasciando il tiro per se stessi o per l' avversario, cambia totalmente la tattica che acquista un peso maggiore.
Il miglior Quarta con la preparazione adeguata avrebbe potuto fare il professionista nello Snooker, Gualemi probabilmente no,
ha altre caratteristiche.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da lemond »

aitutaki1 ha scritto: lunedì 24 gennaio 2022, 13:22 Ma per toccare un'altro tasto particolarmente doloroso e girare il dito nella piaga, anche nella prova di MTB olimpica ha vinto (nettamente)
il più forte quel giorno, e su un tracciato veramente insidioso, non solo nel salto costato (per colpa sua) la gara a VDP.
Anche io penso che valutando tutto Primoz, per ora , sia più forte di Carapaz ma non per questo il secondo non abbia meritato i suoi successi.
Per il biliardo, la differenza è tra il giocare lasciando il tiro per se stessi o per l' avversario, cambia totalmente la tattica che acquista un peso maggiore.
Il miglior Quarta con la preparazione adeguata avrebbe potuto fare il professionista nello Snooker, Gualemi probabilmente no,
ha altre caratteristiche.
Nella prova olimpica è ovvio che ha vinto il più forte, perché il Kaiser è come se non avesse corso e poi se uno non va a vedere il percorso, non è certo un merito e nemmeno una scusa!
Poi mica dico che al Furbino vadono tolti i successi, come facevano spesso i tifosi di Cuneghin che volevano ridisegnare le classifiche :muro: , sostengo solo che lui vince non per le qualità atletiche, ma per l'uso di altre, legittime sì, avrebbero detto anni fa certi politici con un'espressione assurda secondo me, perché la legge non c'entrava per nulla, quando si argomentava sul tema, ma che non apprezzo troppo. Padronissimi altri di farlo e di considerare gli iscritti al Giro nobilitati da tanto blasone. :clap:
Nello snooker ci sono entrambi gli aspetti, tant'è che prende il nome dalla difesa (io non conosco l'inglese e mi fido di Maurizio Cavalli, ma tu lo sai di certo) e il campione del mondo attuale, M. Selby, è famoso per le qualità di non lasciare mai gioco facile all'avversario, pur non possedendo il talento offensivo e la qualità di steccata di altri. E lo stesso Ronnie, che, ormai, a 46 anni non è più il più grande, è riuscito a vincere l'ultimo torneo proprio con un gioco impostato più sulla difesa. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

lemond ha scritto: lunedì 24 gennaio 2022, 14:49
aitutaki1 ha scritto: lunedì 24 gennaio 2022, 13:22 Ma per toccare un altro tasto particolarmente doloroso e girare il dito nella piaga, anche nella prova di MTB olimpica ha vinto (nettamente)
il più forte quel giorno, e su un tracciato veramente insidioso, non solo nel salto costato (per colpa sua) la gara a VDP.
Anche io penso che valutando tutto Primoz, per ora , sia più forte di Carapaz ma non per questo il secondo non abbia meritato i suoi successi.
Per il biliardo, la differenza è tra il giocare lasciando il tiro per se stessi o per l' avversario, cambia totalmente la tattica che acquista un peso maggiore.
Il miglior Quarta con la preparazione adeguata avrebbe potuto fare il professionista nello Snooker, Gualemi probabilmente no,
ha altre caratteristiche.
Spostato in snooker lascio solo la parte ciclistica
Nella prova olimpica è ovvio che ha vinto il più forte, perché il Kaiser è come se non avesse corso e poi se uno non va a vedere il percorso, non è certo un merito e nemmeno una scusa!
Poi mica dico che al Furbino vadono tolti i successi, come facevano spesso i tifosi di Cuneghin che volevano ridisegnare le classifiche :muro: , sostengo solo che lui vince non per le qualità atletiche, ma per l'uso di altre, legittime sì, avrebbero detto anni fa certi politici con un'espressione assurda secondo me, perché la legge non c'entrava per nulla, quando si argomentava sul tema, ma che non apprezzo troppo. Padronissimi altri di farlo e di considerare gli iscritti al Giro nobilitati da tanto blasone. :clap:
Nello snooker ci sono entrambi gli aspetti, tant'è che prende il nome dalla difesa (io non conosco l'inglese e mi fido di Maurizio Cavalli, ma tu lo sai di certo) e il campione del mondo attuale, M. Selby, è famoso per le qualità di non lasciare mai gioco facile all'avversario, pur non possedendo il talento offensivo e la qualità di steccata di altri. E lo stesso Ronnie, che, ormai, a 46 anni non è più il più grande, è riuscito a vincere l'ultimo torneo proprio con un gioco impostato più sulla difesa. :)
Lascio la parte del messaggio relativa al ciclismo su strada il resto è in off topic/Snooker

- BDC, ho capito il concetto , l' apprezzamento per il valore "assoluto", ma ripeto è fin riduttivo considerare solo "legittimi" gli allori di Carapaz,
perchè il poter approfittare dell' occasione se lo è conquistato, non ci si è trovato per caso.
Questa è la scala di valori ai nastri di partenza di un ipotetico GT , su cui in generale tutti concordiamo:
1) Pogacar
2) Roglic
3) Bernal
4) Carapaz
Quindi Primoz non è che sia tanto distante dal suo nome, nonostante Bernal abbia già Giro e Tour in bacheca e Carapaz 1 Giro ma battendo Roglic.
Relativamente ai partecipanti al giro 2022, questa era la discussione, è perfettamente naturale che Roglic a 32 anni vada a giocarsi il tour, che Bernal provi a dare fastidio agli sloveni. Solo per Pogacar c'è un relativo rimpianto , ma secondo me vedremo una stagione in cui tutti i grandi (quindi anche i crossisti e Alaphilippe) saranno molto attenti a privilegiare la qualità preparandosi a puntino per gli appuntamenti più adatti.
Quindi avremo alcuni scontri nelle classiche (Sanremo con una parte dei duellanti, Fiandre e Roubaix per altri , Liegi per Ala/Primoz semplificando) e il trio al tour.


PS ho scritto Sanremo in quanto classica monumento, in realtà è una noia mortale per il 95% della corsa. Al contrario della SB che invece adoro.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da lemond »

aitutaki1 ha scritto: lunedì 24 gennaio 2022, 15:39 - BDC, ho capito il concetto , l' apprezzamento per il valore "assoluto", ma ripeto è fin riduttivo considerare solo "legittimi" gli allori di Carapaz,
perchè il poter approfittare dell' occasione se lo è conquistato, non ci si è trovato per caso.
Ci si è trovato, perché era un gregario di Landa alla Movistar e ne ha ben profittato. Per te è riduttivo, te lo concedo, ma io sono diverso e in passato sono stato contento quando Vito Favero e Chiappucci hanno perso la maglia in una delle ultime giornate. :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

lemond ha scritto: lunedì 24 gennaio 2022, 16:27
aitutaki1 ha scritto: lunedì 24 gennaio 2022, 15:39 - BDC, ho capito il concetto , l' apprezzamento per il valore "assoluto", ma ripeto è fin riduttivo considerare solo "legittimi" gli allori di Carapaz,
perchè il poter approfittare dell' occasione se lo è conquistato, non ci si è trovato per caso.
Ci si è trovato, perché era un gregario di Landa alla Movistar e ne ha ben profittato. Per te è riduttivo, te lo concedo, ma io sono diverso e in passato sono stato contento quando Vito Favero e Chiappucci hanno perso la maglia in una delle ultime giornate. :cincin:
Su chiappucci non concordo proprio al 100%, ci si è trovato con un po' di fortuna ma anche avuto altrettanta non buena sorte.
Sarà la differenza generazionale Favero me lo ricordo con le scarpe bullonate :D


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Lopi90
Messaggi: 1602
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da Lopi90 »

Al Giro 2019 Carapaz sicuramente ha avuto la strada spianata dal fatto che Nibali non avesse previsto che Roglic sarebbe scoppiato e quindi gli abbia lasciato molto più spazio del dovuto pur di non aiutare lo sloveno. Detto questo, la sua vittoria non è paragonabile a chi vince per una fuga bidone, Carapaz in quel giro è sempre stato coi migliori e anche avesse perso, avrebbe perso di spicci. Il discorso Landa non c'entra nulla, in nessuna situazione la presenza di Landa è stata decisiva per Carapaz, che peraltro avendo fatto quarto l'anno prima non partiva così indietro nelle gerarchie.

Alle Olimpiadi si è venuta a creare una situazione che si è vista mille volte nel ciclismo: c'è un corridore nettamente più veloce di tutti, van Aert, e nessuno vuole portarlo in carrozza. Tutti i corridori con un minimo di capacità di leggere la corsa sapevano che bisognava approfittarne e Carapaz è stato il più bravo.

Visto che il confronto è con Roglic, la sua Liegi è mille volte più fortuita di tutte le vittorie di Carapaz, visto che è venuta fuori da bizzarrie in volata di Alaphilippe che Roglic non poteva in alcun modo prevedere o controllare.


Alce88
Messaggi: 252
Iscritto il: martedì 5 maggio 2020, 19:08

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da Alce88 »

Dopo l'incidente di Bernal immagino che Carapaz farà il Tour quasi sicuro
Chi è il favorito adesso ?
Secondo me Lopez poi Yates


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Alce88 ha scritto: lunedì 24 gennaio 2022, 18:25 Dopo l'incidente di Bernal immagino che Carapaz farà il Tour quasi sicuro
Chi è il favorito adesso ?
Secondo me Lopez poi Yates
Mica detto..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Andrea93
Messaggi: 1183
Iscritto il: mercoledì 12 agosto 2020, 17:34

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da Andrea93 »

Alce88 ha scritto: lunedì 24 gennaio 2022, 18:25 Dopo l'incidente di Bernal immagino che Carapaz farà il Tour quasi sicuro
Chi è il favorito adesso ?
Secondo me Lopez poi Yates
Ho pensato la stessa cosa anche io, spero in Tom Dumoulin competitivo per il podio


giorgio ricci
Messaggi: 5647
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Per me la Ineos dovrebbe puntare a vincere il Giro . Carapaz al Tour può fare top 5 perché c'è anche Vingergaard ,che se è al livello dell'anno scorso a crono va di più e in salita non si stacca dall'equadoreno.
Poi probabilmente faranno la scelta Tour , ma non è così scontato.


ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Ineos se non vince il Giro al 99% farà un anno senza GT. Può permetterselo? E con tutta la cronometro del Tour che possibilità ha Carapaz?

Comunque immagino che potrebbero sistituire Carapaz con Yates al Giro.


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da Luca90 »

Vi faceva schifo Carapaz al giro... ecco ora neanche quello... sarà già tanto se manderanno a.yates...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
jan80
Messaggi: 2467
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da jan80 »

Credo che Carapaz fara' comunque il Giro,tanto i 2 sloveni non li vede in ogni caso


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da pietro »

Prima o poi glielo faranno fare il Giro a sto povero Carapaz


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da Walter_White »

jan80 ha scritto: lunedì 24 gennaio 2022, 21:19 Credo che Carapaz fara' comunque il Giro,tanto i 2 sloveni non li vede in ogni caso
Esattamente. Non penso abbia ancora voglia di farsi andare a triturare in Francia dopo quest'anno. Mandarlo al Giro è la migliore chance che hanno di portarsi a casa un GT.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
lucks83
Messaggi: 3884
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da lucks83 »

Spiace tantissimo per Egan, gli auguro di riprendersi quanto prima e di tornare quello di prima.
Carapaz secondo me lo dirotteranno al volo in Francia anche se ha poche possibilità contro gli sloveni.
A meno che RCS non abbia sborsato dei soldi per averlo al via...


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

lemond ha scritto: lunedì 24 gennaio 2022, 16:27

Ci si è trovato, perché era un gregario di Landa alla Movistar e ne ha ben profittato. Per te è riduttivo, te lo concedo, ma io sono diverso e in passato sono stato contento quando Vito Favero e Chiappucci hanno perso la maglia in una delle ultime giornate. :cincin:
L'anno precedente concluse uno dei giri più folli e duri dell'ultimo trentennio in quarta posizione, tra l'altro racimolando prestazioni monstre come nella tappa del Finestre. De facto nel 2019 non partí come semplice gregario di Landa ma come cocapitano, affermare il contrario è storicamente e sportivamente erroneo. Perdonami


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da Winter »

Alce88 ha scritto: lunedì 24 gennaio 2022, 18:25 Dopo l'incidente di Bernal immagino che Carapaz farà il Tour quasi sicuro
Temo di sì
Al giro metteranno il vincitore del giro 2020 come capitano


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da barrylyndon »

a farsi triturare da uno Sloveno...con l'altro se la gioca ampiamente..sulla carta, eh..
Secondo me non e' affatto scontato che vada al Tour..non credo principalmente che lo voglia lui.Dopo chiaro che bisognera' vedere cosa decideranno i vertici Ineos.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Leonardo Civitella ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 5:18
lemond ha scritto: lunedì 24 gennaio 2022, 16:27

Ci si è trovato, perché era un gregario di Landa alla Movistar e ne ha ben profittato. Per te è riduttivo, te lo concedo, ma io sono diverso e in passato sono stato contento quando Vito Favero e Chiappucci hanno perso la maglia in una delle ultime giornate. :cincin:
L'anno precedente concluse uno dei giri più folli e duri dell'ultimo trentennio in quarta posizione, tra l'altro racimolando prestazioni monstre come nella tappa del Finestre. De facto nel 2019 non partí come semplice gregario di Landa ma come cocapitano, affermare il contrario è storicamente e sportivamente erroneo. Perdonami
Ma scherzi..Carapaz e' una mezza pippa..perche' deve essere cosi e basta.. :D
Del resto a 28 anni chi e' che non ha avuto tre podi(con una vittoria) nei tre gt e un'Olimpiadi nel proprio palmares..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da pietro »

barrylyndon ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 6:45 a farsi triturare da uno Sloveno...con l'altro se la gioca ampiamente..sulla carta, eh..
Secondo me non e' affatto scontato che vada al Tour..non credo principalmente che lo voglia lui.Dopo chiaro che bisognera' vedere cosa decideranno i vertici Ineos.
Incredibile come tu riesca a sminuire sempre Roglic, deve costare un grande impegno :diavoletto:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da barrylyndon »

pietro ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 7:29
barrylyndon ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 6:45 a farsi triturare da uno Sloveno...con l'altro se la gioca ampiamente..sulla carta, eh..
Secondo me non e' affatto scontato che vada al Tour..non credo principalmente che lo voglia lui.Dopo chiaro che bisognera' vedere cosa decideranno i vertici Ineos.
Incredibile come tu riesca a sminuire sempre Roglic, deve costare un grande impegno :diavoletto:
Sei tu che hai difficolta' di comprensione..ho detto che Roglic come continuita' nell'arco delle stagione e' secondo solo a Pogacar.Anche come valore complessivo..lo reputo dietro solo a Pogacar
In un GT...Ripeto,se non riesci a capirmi,in un Gt ,puo' perdere da Carapaz...mi senti?mi capisci?Ci siamo?


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da Winter »

barrylyndon ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 6:45 a farsi triturare da uno Sloveno...con l'altro se la gioca ampiamente..sulla carta, eh..
Secondo me non e' affatto scontato che vada al Tour..non credo principalmente che lo voglia lui.Dopo chiaro che bisognera' vedere cosa decideranno i vertici Ineos.
Pure mvdp e wva dovevano vincere tutte l classiche mondiali olimpiadi nel 2021.
E invece zero titoli
Pogacar grande favorito
Ma il Tour si vince sulla strada non prima
Ineos non può andare al tour con thomas come capitano


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winter ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 7:49
barrylyndon ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 6:45 a farsi triturare da uno Sloveno...con l'altro se la gioca ampiamente..sulla carta, eh..
Secondo me non e' affatto scontato che vada al Tour..non credo principalmente che lo voglia lui.Dopo chiaro che bisognera' vedere cosa decideranno i vertici Ineos.
Pure mvdp e wva dovevano vincere tutte l classiche mondiali olimpiadi nel 2021.
E invece zero titoli
Pogacar grande favorito
Ma il Tour si vince sulla strada non prima
Ineos non può andare al tour con thomas come capitano
Infatti parlavo sulla carta..e' che lo Sloveno in questione ha gia' vinto due Tour..e se e' in forma credo sia irraggiungibile per tutti.
i citati da te,sono mediamente superiori alla concorrenza ma non con quel margine che permette loro di stravincere sempre e comunque le corse importanti


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8133
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da chinaski89 »

barrylyndon ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 6:45 a farsi triturare da uno Sloveno...con l'altro se la gioca ampiamente..sulla carta, eh..
Secondo me non e' affatto scontato che vada al Tour..non credo principalmente che lo voglia lui.Dopo chiaro che bisognera' vedere cosa decideranno i vertici Ineos.
Non se la gioca mai nella vita al Tour, perde troppo a cronometro ed in salita non lo stacca, anzi. Solita storia. Se leggi le interviste del povero Egan (forza!) sul Tour parla dei due sloveni, del fatto che nessuno è imbattibile ecc ecc facendo capire palesemente che li considera entrambi superiori ma che credeva (anche a ragione) di potersela giocare comunque ma mostrando di conoscere il valore dei due sloveni, superiori a tutta la concorrenza lui compreso. Del resto qualsiasi corridore o addetto ai lavori la pensa così, ci sarà un motivo. Comunque vedremo perchè sicuramente Carapaz andrà al Tour a mio parere. L'unico che può impensierire Pogacar resta Roglic o al massimo il suo compagno di squadra se cresce ancora, non certo il buon Richard
Ultima modifica di chinaski89 il martedì 25 gennaio 2022, 8:01, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8133
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da chinaski89 »

pietro ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 7:29
barrylyndon ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 6:45 a farsi triturare da uno Sloveno...con l'altro se la gioca ampiamente..sulla carta, eh..
Secondo me non e' affatto scontato che vada al Tour..non credo principalmente che lo voglia lui.Dopo chiaro che bisognera' vedere cosa decideranno i vertici Ineos.
Incredibile come tu riesca a sminuire sempre Roglic, deve costare un grande impegno :diavoletto:
Vero.. il battibecco con Nibali colpisce ancora


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da barrylyndon »

chinaski89 ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 7:59
pietro ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 7:29
barrylyndon ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 6:45 a farsi triturare da uno Sloveno...con l'altro se la gioca ampiamente..sulla carta, eh..
Secondo me non e' affatto scontato che vada al Tour..non credo principalmente che lo voglia lui.Dopo chiaro che bisognera' vedere cosa decideranno i vertici Ineos.
Incredibile come tu riesca a sminuire sempre Roglic, deve costare un grande impegno :diavoletto:
Vero.. il battibecco con Nibali colpisce ancora
Scusa sa....ma stai scadendomi molto ultimamente.ti pensavo meno emotivo...Nibali non c'entra nulla.
Ma se non siete nemmeno capaci di vedere che sto dicendo delle verita', siete mal messi.
Per la cronaca Carapaz ha gia' battuto Roglic nel 2019 e ci e' andato vicino nel 2020..
Basta per poter dire che Roglic in un Gt e' da lui battibile o no?


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da barrylyndon »

chinaski89 ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 7:58
barrylyndon ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 6:45 a farsi triturare da uno Sloveno...con l'altro se la gioca ampiamente..sulla carta, eh..
Secondo me non e' affatto scontato che vada al Tour..non credo principalmente che lo voglia lui.Dopo chiaro che bisognera' vedere cosa decideranno i vertici Ineos.
Non se la gioca mai nella vita al Tour, perde troppo a cronometro ed in salita non lo stacca, anzi. Solita storia. Se leggi le interviste del povero Egan (forza!) sul Tour parla dei due sloveni, del fatto che nessuno è imbattibile ecc ecc facendo capire palesemente che li considera entrambi superiori ma che credeva (anche a ragione) di potersela giocare comunque ma mostrando di conoscere il valore dei due sloveni, superiori a tutta la concorrenza lui compreso. Del resto qualsiasi corridore o addetto ai lavori la pensa così, ci sarà un motivo. Comunque vedremo perchè sicuramente Carapaz andrà al Tour a mio parere. L'unico che può impensierire Pogacar resta Roglic o al massimo il suo compagno di squadra se cresce ancora, non certo il buon Richard
Ma chi ha deciso che in salita' non lo stacca?tu?
E' gia' successo sai?..
Non intendo entrare nel merito della tua competenza..
Mi permetto di avere dubbi sulla tua memoria.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8133
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da chinaski89 »

barrylyndon ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 8:03
chinaski89 ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 7:59
pietro ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 7:29

Incredibile come tu riesca a sminuire sempre Roglic, deve costare un grande impegno :diavoletto:
Vero.. il battibecco con Nibali colpisce ancora
Scusa sa....ma stai scadendomi molto ultimamente.ti pensavo meno emotivo...Nibali non c'entra nulla.
Ma se non siete nemmeno capaci di vedere che sto dicendo delle verita', siete mal messi.
Per la cronaca Carapaz ha gia' battuto Roglic nel 2019 e ci e' andato vicino nel 2020..
Basta per poter dire che Roglic in un Gt e' da lui battibile o no?
Nel 2019 Roglic non era al livello dei due anni successivi e soprattutto è stato male, il Roglic 2020-21 è ingiocabile per tutti tranne Pogacar che dal punto di vista di Primoz è una bella sfiga sia esploso così presto ;)

Nibali c'entra eccome con l'antipatia di molti per Roglic, prima di quel Giro stava simpatico a tutti anche per la storia particolare. Poi sarò pure emotivo, ma non credo che uno sia malmesso solo perchè non la pensa come me.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da Walter_White »

barrylyndon ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 6:45 a farsi triturare da uno Sloveno...con l'altro se la gioca ampiamente..sulla carta, eh..
Secondo me non e' affatto scontato che vada al Tour..non credo principalmente che lo voglia lui.Dopo chiaro che bisognera' vedere cosa decideranno i vertici Ineos.
Dai Barry, secondo te Roglic allo scorso Tour sarebbe arrivato a 6' da Tadej? Sarebbe stato un duello bellissimo dopo le Alpi, pensando anche a quello che sarebbe potuto succedere sul Ventoux e la forza della Jumbo (per me avrebbe vinto comunque Pogacar, ma almeno ci saremmo divertiti di più). Carapaz ha dovuto fingere di essere al gancio per provare a sorprendere Pogi...

Spero comunque che venga al Giro perché comunque lo ritengo un corridore di alto livello, attualmente vista la situazione di Egan, il primo dietro i due sloveni. Per Vingegaard è troppo presto, servono conferme.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8133
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da chinaski89 »

barrylyndon ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 8:05
chinaski89 ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 7:58
barrylyndon ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 6:45 a farsi triturare da uno Sloveno...con l'altro se la gioca ampiamente..sulla carta, eh..
Secondo me non e' affatto scontato che vada al Tour..non credo principalmente che lo voglia lui.Dopo chiaro che bisognera' vedere cosa decideranno i vertici Ineos.
Non se la gioca mai nella vita al Tour, perde troppo a cronometro ed in salita non lo stacca, anzi. Solita storia. Se leggi le interviste del povero Egan (forza!) sul Tour parla dei due sloveni, del fatto che nessuno è imbattibile ecc ecc facendo capire palesemente che li considera entrambi superiori ma che credeva (anche a ragione) di potersela giocare comunque ma mostrando di conoscere il valore dei due sloveni, superiori a tutta la concorrenza lui compreso. Del resto qualsiasi corridore o addetto ai lavori la pensa così, ci sarà un motivo. Comunque vedremo perchè sicuramente Carapaz andrà al Tour a mio parere. L'unico che può impensierire Pogacar resta Roglic o al massimo il suo compagno di squadra se cresce ancora, non certo il buon Richard
Ma chi ha deciso che in salita' non lo stacca?tu?
E' gia' successo sai?..
Non intendo entrare nel merito della tua competenza..
Mi permetto di avere dubbi sulla tua memoria.
È successo quando Roglic si marcava con Nibali e soprattutto aveva problemi fisici importanti, o alla Vuelta dove era molto più stanco. Il livello di Primoz al Tour 2020 solo Pogacar ce l'ha (e lo supera pure), per Carapaz non è avvicinabile. Comunque vedremo. Tu cambi idea solo se ci sbatti il naso, come già successo con Froome al Giro.


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da pietro »

barrylyndon ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 7:37
pietro ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 7:29
barrylyndon ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 6:45 a farsi triturare da uno Sloveno...con l'altro se la gioca ampiamente..sulla carta, eh..
Secondo me non e' affatto scontato che vada al Tour..non credo principalmente che lo voglia lui.Dopo chiaro che bisognera' vedere cosa decideranno i vertici Ineos.
Incredibile come tu riesca a sminuire sempre Roglic, deve costare un grande impegno :diavoletto:
Sei tu che hai difficolta' di comprensione..ho detto che Roglic come continuita' nell'arco delle stagione e' secondo solo a Pogacar.Anche come valore complessivo..lo reputo dietro solo a Pogacar
In un GT...Ripeto,se non riesci a capirmi,in un Gt ,puo' perdere da Carapaz...mi senti?mi capisci?Ci siamo?
Ho capito benissimo caro, ma ignori l'evidenza per qualche strano motivo


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8133
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Walter_White ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 8:11
barrylyndon ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 6:45 a farsi triturare da uno Sloveno...con l'altro se la gioca ampiamente..sulla carta, eh..
Secondo me non e' affatto scontato che vada al Tour..non credo principalmente che lo voglia lui.Dopo chiaro che bisognera' vedere cosa decideranno i vertici Ineos.
Dai Barry, secondo te Roglic allo scorso Tour sarebbe arrivato a 6' da Tadej? Sarebbe stato un duello bellissimo dopo le Alpi, pensando anche a quello che sarebbe potuto succedere sul Ventoux e la forza della Jumbo (per me avrebbe vinto comunque Pogacar, ma almeno ci saremmo divertiti di più). Carapaz ha dovuto fingere di essere al gancio per provare a sorprendere Pogi...

Spero comunque che venga al Giro perché comunque lo ritengo un corridore di alto livello, attualmente vista la situazione di Egan, il primo dietro i due sloveni. Per Vingegaard è troppo presto, servono conferme.
Ma ovvio, anche di altissimo livello mica sostengo le cazzate sul furbino o dico che è una pippa. È inferiore a quei due, tutto qui


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da pietro »

chinaski89 ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 8:09
barrylyndon ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 8:03
chinaski89 ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 7:59

Vero.. il battibecco con Nibali colpisce ancora
Scusa sa....ma stai scadendomi molto ultimamente.ti pensavo meno emotivo...Nibali non c'entra nulla.
Ma se non siete nemmeno capaci di vedere che sto dicendo delle verita', siete mal messi.
Per la cronaca Carapaz ha gia' battuto Roglic nel 2019 e ci e' andato vicino nel 2020..
Basta per poter dire che Roglic in un Gt e' da lui battibile o no?
Nel 2019 Roglic non era al livello dei due anni successivi e soprattutto è stato male, il Roglic 2020-21 è ingiocabile per tutti tranne Pogacar che dal punto di vista di Primoz è una bella sfiga sia esploso così presto ;)

Nibali c'entra eccome con l'antipatia di molti per Roglic, prima di quel Giro stava simpatico a tutti anche per la storia particolare. Poi sarò pure emotivo, ma non credo che uno sia malmesso solo perchè non la pensa come me.
Quoto :clap:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Mi sembra che tutti e tre non ci state capendo nulla..ma contenti voi..
Io parlo di fatti, voi di teorie.
Roglic e' stata gia' battuto da Carapaz in un gt<? Si...e' un fatto.le vostre son ipotesi
Roglic e' stato gia' staccato da Carapaz in salita>? si',e' un fatto..le vostre sono masturbazioni mentali.
Devo dire che se ci fosse la disciplina dell'arrampicamento sugli specchi alla Olimpiadi, voi 3 avreste il posto assicurato.

PS: Chinaski se pensi che il mio giudizio su Roglic si basi sul fatto del bisticcio con Nibali, sei completamente fuori strada..
Il fatto dice che Carapaz su quella salita e' andato piu' forte di tutti..e credimi,se Roglic non gli e' andato dietro e' perche' semplicemente non ne aveva.(cosi'come Nibali),come e' stato dimostrato il giorno dopo sul S.Carlo.
Tutto il resto, infortuni, teorie sui minuti che avrebbe preso Roglic al Tour, sono appunto teorie..
Io sono ad un livello superiore..Parlo di fatti, fatti che dicono che Carapaz per Roglic e' un avversario pericoloso in un GT.Perche' lo puo' staccare in salita..
Indi, da lui non parte battuto.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da Walter_White »

Secondo quel ragionamento, Leipheimer nel 2009 si sarebbe giocato il Tour con Contador, perché negli anni precedenti lo aveva staccato e battuto a crono.

Peccato che i corridori maturino e salgano di livello...e il Roglic 2019 (che era comunque a tutta da 3 mesi) non è lo stesso che abbiam visto dal 2020 in poi.

Capitolo Vuelta 2020: si Carapaz in salita era allo stesso livello, se non meglio nel finale. Ma Roglic arrivava alla Vuelta alla fine di 3 mesi (e son tanti nel ciclismo attuale, specialmente se ci infili 2 GT) in cui ha corso a tutta con risultati eccellenti, esattamente come nel 2019. Carapaz invece ha corso il Tour trovando lì la condizione per andare a giocarsi la Vuelta. Se non ti sembrano situazioni differenti...


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Walter_White ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 8:36 Secondo quel ragionamento, Leipheimer nel 2009 si sarebbe giocato il Tour con Contador, perché negli anni precedenti lo aveva staccato e battuto a crono.

Peccato che i corridori maturino e salgano di livello...e il Roglic 2019 (che era comunque a tutta da 3 mesi) non è lo stesso che abbiam visto dal 2020 in poi.

Capitolo Vuelta 2020: si Carapaz in salita era allo stesso livello, se non meglio nel finale. Ma Roglic arrivava alla Vuelta alla fine di 3 mesi (e son tanti nel ciclismo attuale, specialmente se ci infili 2 GT) in cui ha corso a tutta con risultati eccellenti, esattamente come nel 2019. Carapaz invece ha corso il Tour trovando lì la condizione per andare a giocarsi la Vuelta. Se non ti sembrano situazioni differenti...
Le tue sono teorie, Walter Bianco, peraltro discutibili(Carapaz nel Tour 2020 cadde nella tappa della Colombiere,dopo si fece 300 km di avanscoperta sulle Alpi, per dire), i miei sono fatti.
Dire che Carapaz parta battuto da Roglic in un GT e' una solenne cazzata
PS.Giorni di corsa prima del Giro 2019
Carapaz 33
Roglic 20
Nibali 21
Roglic non corse dalla Tirreno sino al Romandia, per 40 giorni.Ed era un ottimo Roglic, gia' allora.Quindi ti sei dato nuovamente la zappa sui piedi.
Roglic al quel GIro in teoria arrivo' con meno giorni di corsa di Nibali e soprattutto Carapaz


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8133
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da chinaski89 »

La gastroenterite è notorio sia un buon viatico per chiudere al meglio un GT. Comunque il Roglic 2020-21 ha fatto un ulteriore step rispetto alla versione degli anni precedenti, ora dopo Taddeo è il meglio in circolazione per i GT. Nel 20 alla Vuelta era molto più stanco di Carapaz e ha vinto comunque.

Comunque inutile discutere con chi dice di dire verità contro gente malmessa o di portare Fatti contro teorie :diavoletto:

Arrampicare mi piace molto, ad oggi fatico sui 7C per gli specchi non sono ancora pronto, ma sarebbe bello avere una tal presa prima o poi ;) anche tu però non scherzi e ripeto con Froome che non veniva al Giro perchè sapeva di essere battuto e che di certo avrebbe faticato su salite in successione ecc ecc hai discusso per anni, poi è arrivata Bardonecchia e hai ammesso di aver preso cantonate, per carità tutti possono sbagliare ed io ne so meno di quasi tutti ma se si pensa di avere la verità in tasca e di propugnare fatti contro teorie di gente malmessa è giusto farlo notare


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da lemond »

Lopi90 ha scritto: lunedì 24 gennaio 2022, 17:09 Al Giro 2019 Carapaz sicuramente ha avuto la strada spianata dal fatto che Nibali non avesse previsto che Roglic sarebbe scoppiato e quindi gli abbia lasciato molto più spazio del dovuto pur di non aiutare lo sloveno. Detto questo, la sua vittoria non è paragonabile a chi vince per una fuga bidone, Carapaz in quel giro è sempre stato coi migliori e anche avesse perso, avrebbe perso di spicci. Il discorso Landa non c'entra nulla, in nessuna situazione la presenza di Landa è stata decisiva per Carapaz, che peraltro avendo fatto quarto l'anno prima non partiva così indietro nelle gerarchie.

Alle Olimpiadi si è venuta a creare una situazione che si è vista mille volte nel ciclismo: c'è un corridore nettamente più veloce di tutti, van Aert, e nessuno vuole portarlo in carrozza. Tutti i corridori con un minimo di capacità di leggere la corsa sapevano che bisognava approfittarne e Carapaz è stato il più bravo.

Visto che il confronto è con Roglic, la sua Liegi è mille volte più fortuita di tutte le vittorie di Carapaz, visto che è venuta fuori da bizzarrie in volata di Alaphilippe che Roglic non poteva in alcun modo prevedere o controllare.
Solo che Roglic ha anche vinto corse là dove era il più forte, mentre da quel che scrivi, il Nostro non sembra. ;) P.S. La presenza di Landa in qualche modo l'à aiutato, perché ha posto neglia altri un certo tipo di "riserva mentale". Poca cosa, ma tutto fa per un corridore che regala non so quanti secondi al km. in una cronometro (forse più di Landa) e non è che in salita sia sicuro di staccare i migliori. Insomma "a priori/posteriori" non mi sembra uno destinato a vincere, se non a modo suo. Mi dite che al prossimo Giro la crono non ci sarà, quindi, in mancanza di avversari seri, dovrebbe vincere facile, sono curioso di vedere come gestirà la corsa da favorito.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da barrylyndon »

chinaski89 ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 9:22 La gastroenterite è notorio sia un buon viatico per chiudere al meglio un GT. Comunque il Roglic 2020-21 ha fatto un ulteriore step rispetto alla versione degli anni precedenti, ora dopo Taddeo è il meglio in circolazione per i GT.

Comunque inutile discutere con chi dice di dire verità contro gente malmessa o di portare Fatti contro teorie :diavoletto:

Arrampicare mi piace molto, ad oggi fatico sui 7C per gli specchi non sono ancora pronto, ma sarebbe bello avere una tal presa prima o poi ;) anche tu però non scherzi e ripeto con Froome che non veniva al Giro perchè sapeva di essere battuto e che di certo avrebbe faticato su salite in successione ecc ecc hai discusso per anni, poi è arrivata Bardonecchia e hai ammesso di aver preso cantonate, per carità tutti possono sbagliare ed io ne so meno di quasi tutti ma se si pensa di avere la verità in tasca e di propugnare fatti contro teorie di gente malmessa è giusto farlo notare
Certo..mica sono perfetto..ma tu smentendo fatti accertati lo sei meno di me...se permetti.
PS:Roglic ha rischiato e tanto alla Vuelta 2020...ed era un Roglic DOC, secondo i passaggi mentali..
Quello del 2019, no...eppure arrivava al Giro da imbattuto...
Strana la gente...
e con questo ribadisco il concetto, Roglic e' il secondo miglior corridore in circolazione, dopo Pogi...Ma in un GT di 3 settimane oltre a Pogacar, lo possono battere Carapaz ed anche il povero Bernal.Non mi pare di sminuirlo.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Lampiao
Messaggi: 894
Iscritto il: lunedì 13 settembre 2021, 13:38

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da Lampiao »

barrylyndon ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 9:27 Roglic e' il secondo miglior corridore in circolazione, dopo Pogi...Ma in un GT di 3 settimane oltre a Pogacar, lo possono battere Carapaz ed anche il povero Bernal.
Direi che sulla gerarchia a grandi linee siamo tutti d'accordo, quello che cambia sono gli intervalli. Per dire, io vedo il miglior Roglic abbastanza vicino a Pogacar, con Bernal e Carapaz più indietro. Altri vedono Roglic, Bernal e Carapaz più vicini fra loro. Non è che stiamo dicendo cose incompatibili.


O fuzil de Lampião, tem cinco laços de fita
O lugar que ele habita, não falta moça bonita
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da nino58 »

Lampiao ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 9:40
barrylyndon ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 9:27 Roglic e' il secondo miglior corridore in circolazione, dopo Pogi...Ma in un GT di 3 settimane oltre a Pogacar, lo possono battere Carapaz ed anche il povero Bernal.
Direi che sulla gerarchia a grandi linee siamo tutti d'accordo, quello che cambia sono gli intervalli. Per dire, io vedo il miglior Roglic abbastanza vicino a Pogacar, con Bernal e Carapaz più indietro. Altri vedono Roglic, Bernal e Carapaz più vicini fra loro. Non è che stiamo dicendo cose incompatibili.
Il Tour ed il Giro di Bernal hanno un peso ben maggiore delle Vuelte dell'ottimo Roglic.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da oronzo2 »

Mi esprimo a memoria, ma Indurain quante volte l'à corsa la Vuelta sul serio? E poi mi pare si corresse ancora in aprile e il Giro era nettamente la seconda corsa per importanza, ora non è più così e quindi non si può dire che le Vueltas contino pochino, ovvero, sì rispetto al Tour, ma non al Giro.



Nel 1991 Indurain preparò la Vuelta a puntino. Con cinque cronometro la corsa era stata costruita per lui come il Giro 1979 per Francesco Moser. La similitudine prosegue posto che Miguelon trovò sulla sua strada Melchor Mauri che lo sconfisse sonoramente in tutte le prove contro il tempo. Indurain guadagnò qualcosa in salita ma non fu sufficiente. Fu per lui una sconfitta mortificante al punto che non corse più la Vuelta se non come passo d'addio, fuori classifica, nel 1996.


Lopi90
Messaggi: 1602
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da Lopi90 »

lemond ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 9:25
Solo che Roglic ha anche vinto corse là dove era il più forte, mentre da quel che scrivi, il Nostro non sembra. ;) P.S. La presenza di Landa in qualche modo l'à aiutato, perché ha posto neglia altri un certo tipo di "riserva mentale". Poca cosa, ma tutto fa per un corridore che regala non so quanti secondi al km. in una cronometro (forse più di Landa) e non è che in salita sia sicuro di staccare i migliori. Insomma "a priori/posteriori" non mi sembra uno destinato a vincere, se non a modo suo. Mi dite che al prossimo Giro la crono non ci sarà, quindi, in mancanza di avversari seri, dovrebbe vincere facile, sono curioso di vedere come gestirà la corsa da favorito.
Il discorso di "vincere essendo il più forte" è completamente arbitrario. Se intendiamo solo forza bruta nelle gambe, allora potremmo evitare tutte queste corse, che poi di questi tempi la gente si prende pure il covid, mettere tutti sui rulli a misurare la potenza, e Kevin Rivera diventa il campione assoluto di questo decennio.

Se invece intendiamo correre su strada, con tutte le complicazioni che questo comporta, all'olimpiade la vittoria di Carapaz è limpidissima, era chiaro quello che la situazione chiamava e Carapaz lo ha fatto. Al Giro possiamo stare a discutere fino alla fine come sarebbe andata a finire se Nibali avesse inseguito Carapaz a tutta invece di pensare a Roglic ma alla fine non c'era nessuno nettamente superiore a Carapaz a cui lui avrebbe sfilato la vittoria.

Che poi di vittore nette da "più forte" come dici tu ce ne sono poche, uno le pulci le può fare a tutte la vittorie, eccolo fatto (in malafede, sono anche suo tifoso) per Roglic, con polemiche lette davvero nel forum:

Olimpiade Crono: il suo avversario più pericoloso era Pogacar e visto che la Slovenia aveva un solo posto praticamente l'oro è stato deciso dal CT
Vuelta 2021: Bernal era spompato da schiena e covid, ha vinto contro mezze tacche come Haig e Mas
Liegi 2020: Alaphilippe ha scombinato la volata agli altri, esultato troppo presto e si è fatto squalificare
Vuelta 2020: Corsa mutilata di sole 18 tappe ed è stato salvato all'ultimo quando era in crisi dalle ripicche della Movistar contro Carapaz
Vuelta 2019: Salvato arbitrariamente quando era rimasto da solo nei ventagli dall'Astana che ha inseguito Quintana e Keldermann che altrimenti avrebbero preso 20 minuti


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Lampiao ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 9:40
barrylyndon ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 9:27 Roglic e' il secondo miglior corridore in circolazione, dopo Pogi...Ma in un GT di 3 settimane oltre a Pogacar, lo possono battere Carapaz ed anche il povero Bernal.
Direi che sulla gerarchia a grandi linee siamo tutti d'accordo, quello che cambia sono gli intervalli. Per dire, io vedo il miglior Roglic abbastanza vicino a Pogacar, con Bernal e Carapaz più indietro. Altri vedono Roglic, Bernal e Carapaz più vicini fra loro. Non è che stiamo dicendo cose incompatibili.
Il concetto da alcuni espresso e' che Carapaz NON POSSA battere Roglic.Come se Roglic fosse su un piedistallo e Carapaz sotto il marciapiede
Io non ho detto che Carapaz e' superiore a Roglic in un gt..ma che possa dargli molto fastidio e anche batterlo, questo si...la differenza tra lui e Roglic non e' cosi ampia come alcuni vedono.
E infatti da Carapaz e' gia' stato(nettamente) battuto.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

barrylyndon ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 10:21
Lampiao ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 9:40
barrylyndon ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 9:27 Roglic e' il secondo miglior corridore in circolazione, dopo Pogi...Ma in un GT di 3 settimane oltre a Pogacar, lo possono battere Carapaz ed anche il povero Bernal.
Direi che sulla gerarchia a grandi linee siamo tutti d'accordo, quello che cambia sono gli intervalli. Per dire, io vedo il miglior Roglic abbastanza vicino a Pogacar, con Bernal e Carapaz più indietro. Altri vedono Roglic, Bernal e Carapaz più vicini fra loro. Non è che stiamo dicendo cose incompatibili.
Il concetto da alcuni espresso e' che Carapaz NON POSSA battere Roglic.Come se Roglic fosse su un piedistallo e Carapaz sotto il marciapiede
Io non ho detto che Carapaz e' superiore a Roglic in un gt..ma che possa dargli molto fastidio e anche batterlo, questo si...la differenza tra lui e Roglic non e' cosi ampia come alcuni vedono.
E infatti da Carapaz e' gia' stato(nettamente) battuto.
Chiaro e del tutto condivisibile


AZgianni
Messaggi: 2239
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 16:14

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da AZgianni »

Non vorrei proprio che alla luce del incidente di Bernal, Ineos mi dirotta sul Tour Carapaz


nibali-san baronto
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

Non voglio in alcun modo radicalizzare il dibattito, cosa che sta già accadendo fin troppo, ma io capisco il punto di barry e lo condivido. Anche e soprattutto se dò uno sguardo ai percorsi. Pogacar dal mio punto di vista è infinitamente superiore a Roglic, anche perché fino a ora è sempre andato più forte dell'anno precedente. Invece in Roglic tutto il miglioramento che dite non lo vedo. L'unica occasione in cui Roglic mi è sembrato veramente in grado di gestire le tre settimane è stata la Vuelta del 2019, che probabilmente è stato il miglior percorso della Vuelta degli ultimi anni (anche se a me resta sempre il dubbio di cosa sarebbe successo se all'ultimo giorno Valverde avesse preso Pogacar e avessero collaborato, ma qui si aprirebbe un vespaio mostruoso).

La Vuelta del 2020 non può far testo come GT: 18 tappe, una disegnata peggio dell'altra, di cui il tappone asturiano è stato corso in riserva e quello pirenaico cancellato; non è un GT, ma una brutta copia e sono convinto che con un percorso serio di 21 tappe disegnate correttamente Carapaz sarebbe riuscito nel sorpasso. Stesso dicasi per il Tour 2020 (dove Carapaz non è giudicabile in termini di classifica per ovvie ragioni) in cui se ci fossero stati dei chilometraggi decenti (cosa che al Tour ormai non esiste più) dal mio punto di vista Roglic sarebbe scoppiato molto prima di quella fatidica crono. Al Giro del 2019 non è rimbalzato solo per inesperienza o perché fosse più acerbo, è rimbalzato perché era un percorso molto esigente che nella seconda metà ti portava allo sfinimento. In quel contesto un Carapaz molto più giovane, acerbo ed inesperto di adesso (perché se vale per Roglic, vale pure per l'equadoregno) era semplicemente il corridore con il miglior fondo e il miglior recupero, più dello stesso Nibali che non è mai riuscito a staccarlo in montagna.

Probabilmente in un Tour come quello di quest'anno è assolutamente possibile che Roglic sia nettamente superiore a Carapaz, ma perché banalmente ci stanno dei Pirenei che sono una ciofeca. Pogacar, se conferma il trend dei 3 anni precedenti, semplicemente se li mangia entrambi come se niente fosse.

Con questo non sminuisco il talento di Roglic, però rilancio secondo la mia sensibilità l'annotazione di barry sul fatto che Carapaz non sia inferiore a Roglic nei GT, sopratutto nel caso in cui ci si trovasse di fronte ad un certo tipo di percorso.


nibali-san baronto
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

AZgianni ha scritto: martedì 25 gennaio 2022, 10:39 Non vorrei proprio che alla luce del incidente di Bernal, Ineos mi dirotta sul Tour Carapaz
Stiamo tutti temendo esattamente questo :muro:


Rispondi