Startlist Giro d'Italia 2022

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
freire99
Messaggi: 392
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2018, 18:39

Startlist Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da freire99 »

Questo thread, come ogni anno, servirà a discutere su chi saranno i protagonisti del prossimo Giro, riportando notizie e/o supposizioni. È ancora prestissimo e non c’è nulla di ufficiale, ma forse qualche indicazione potrà già arrivare giovedì, dalla presentazione del percorso del Tour. Notizie più precise arriveranno sicuramente in inverno, quando nei raduni delle varie squadre si decideranno i programmi per la stagione successiva.

Intanto, già a quest’altezza sembra di capire che non ci saranno Bernal, Roglic e Pogacar, mentre Evenepoel potrebbe tornare dopo il debutto del 2021.


Andrea93
Messaggi: 1180
Iscritto il: mercoledì 12 agosto 2020, 17:34

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da Andrea93 »

Interessante capire cosa farà Carapaz, ma secondo me sarà al Tour in coppia con Bernal


giorgio ricci
Messaggi: 5621
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

E quindi nessuno c'è ?


Pino_82
Messaggi: 3324
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 17:58

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da Pino_82 »

Ciccone, Vlasov, Carthy, si ci potrebbero essere 😁
Almeyda può tornare ma con i gradi di capitano assoluto, e Evenepoel per le tappe. Potrebbero portarlo anche al Tour il portoghese.
Thomas se ripete un ottimo romandia, diciamo con porte , Hart e Sivakov
Caruso certo ; Quintana con la arkea potrebbe puntare ancora ad un podio ad un grande giro.
Soler vedere se non cade.
Foss è più uomo da Tour.
Questi ad oggi i candidati "naturali".

Adam e Simon Yates li cercheranno , la direzione, sono due che danno spettacolo.


Pino_82
Messaggi: 3324
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 17:58

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da Pino_82 »

Mi domando di questi chi scala il Mortirolo ?

C'è Landa, tornasse quello di prima .
Credo che due tra gli Yates e Carapaz li avremmo in corsa


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

possibilità per tom Dumoulin?
moscon al suo primo giro?

Thomas ha rifirmato per la ineos?

sosa ?


mattia_95
Messaggi: 3746
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da mattia_95 »

pereiro2982 ha scritto: martedì 12 ottobre 2021, 13:34 possibilità per tom Dumoulin?
moscon al suo primo giro?

Thomas ha rifirmato per la ineos?

sosa ?
Moscon ha corso il Giro quest’anno. Comunque probabile che lo farà anche nel 2022.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Luca90
Messaggi: 14215
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da Luca90 »

Pino_82 ha scritto: martedì 12 ottobre 2021, 12:35 Ciccone, Vlasov, Carthy, si ci potrebbero essere 😁
Almeyda può tornare ma con i gradi di capitano assoluto, e Evenepoel per le tappe. Potrebbero portarlo anche al Tour il portoghese.
Thomas se ripete un ottimo romandia, diciamo con porte , Hart e Sivakov
Caruso certo ; Quintana con la arkea potrebbe puntare ancora ad un podio ad un grande giro.
Soler vedere se non cade.
Foss è più uomo da Tour.
Questi ad oggi i candidati "naturali".

Adam e Simon Yates li cercheranno , la direzione, sono due che danno spettacolo.
Almeida il prossimo anno corre con la uae...
Per me la ineos porta a.yates...
La Bahrain spero porti mader come capitano dopo l'ottima vuelta...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
pietro
Messaggi: 24463
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da pietro »

Pino_82 ha scritto: martedì 12 ottobre 2021, 12:35 Ciccone, Vlasov, Carthy, si ci potrebbero essere 😁
Almeyda può tornare ma con i gradi di capitano assoluto, e Evenepoel per le tappe. Potrebbero portarlo anche al Tour il portoghese.
Thomas se ripete un ottimo romandia, diciamo con porte , Hart e Sivakov
Caruso certo ; Quintana con la arkea potrebbe puntare ancora ad un podio ad un grande giro.
Soler vedere se non cade.
Foss è più uomo da Tour.
Questi ad oggi i candidati "naturali".

Adam e Simon Yates li cercheranno , la direzione, sono due che danno spettacolo.
Foss al Tour onestamente non vedo come possa essere utile alla squadra, che probabilmente priviligerà un paio di uomini da pianura oltre ai soliti convocati (e Dennis).

Almeida ci riprova per il terzo anno, a meno che non vogliano portare un'armata a supporto di Pogacar al Tour. Remco dovrebbe fare il Giro, mentre Pidcock non ha nei programmi la Grande Boucle :sherlock:

Ineos per me porta Yates e Carapaz


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6261
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da Patate »

pietro ha scritto: martedì 12 ottobre 2021, 14:00 Foss al Tour onestamente non vedo come possa essere utile alla squadra, che probabilmente priviligerà un paio di uomini da pianura oltre ai soliti convocati (e Dennis).
Beh può essere sicuramente più utile di Gesink, che invece non si perde un tour.
Meglio comunque vederlo capitano altrove che gregario al Tour, vista la sua giovane età


pietro
Messaggi: 24463
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da pietro »

Patate ha scritto: martedì 12 ottobre 2021, 14:38
pietro ha scritto: martedì 12 ottobre 2021, 14:00 Foss al Tour onestamente non vedo come possa essere utile alla squadra, che probabilmente priviligerà un paio di uomini da pianura oltre ai soliti convocati (e Dennis).
Beh può essere sicuramente più utile di Gesink, che invece non si perde un tour.
Meglio comunque vederlo capitano altrove che gregario al Tour, vista la sua giovane età
Concordo, ma evidentemente essendo una bandiera della squadra lo portano più volentieri. Il suo posto verrà preso da Dennis suppongo
Ultima modifica di pietro il martedì 12 ottobre 2021, 16:44, modificato 1 volta in totale.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
marco_graz
Messaggi: 2382
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da marco_graz »

mattia_95 ha scritto: martedì 12 ottobre 2021, 13:56
pereiro2982 ha scritto: martedì 12 ottobre 2021, 13:34 possibilità per tom Dumoulin?
moscon al suo primo giro?

Thomas ha rifirmato per la ineos?

sosa ?
Moscon ha corso il Giro quest’anno. Comunque probabile che lo farà anche nel 2022.
Ci sta, soprattutto se tenessero Lutsi per il Tour. L'importante e' che Moscon non vegna mandato con compiti di gregariato.

Curioso anche di vedere dove mandano Nibali, mi sembra il classico ultimo uomo che pero' ti tiene in posizione e viste le difficolta' di Lopez non sarei sorpreso se facesse il Giro con il gruppo italiano.


frcre
Messaggi: 2710
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 18:08

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da frcre »

Patate ha scritto: martedì 12 ottobre 2021, 14:38
pietro ha scritto: martedì 12 ottobre 2021, 14:00 Foss al Tour onestamente non vedo come possa essere utile alla squadra, che probabilmente priviligerà un paio di uomini da pianura oltre ai soliti convocati (e Dennis).
Beh può essere sicuramente più utile di Gesink, che invece non si perde un tour.
Meglio comunque vederlo capitano altrove che gregario al Tour, vista la sua giovane età
Io fossi in loro porterei:

Vingegaard, Foss, Oomen, Bouwman, Affini + altri 3 al giro
Roglic, Dumoulin, Dennis, Kruiswijk, Van Aert, Gesink + 2 passistoni al tour


pietro
Messaggi: 24463
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da pietro »

frcre ha scritto: martedì 12 ottobre 2021, 16:10
Patate ha scritto: martedì 12 ottobre 2021, 14:38
pietro ha scritto: martedì 12 ottobre 2021, 14:00 Foss al Tour onestamente non vedo come possa essere utile alla squadra, che probabilmente priviligerà un paio di uomini da pianura oltre ai soliti convocati (e Dennis).
Beh può essere sicuramente più utile di Gesink, che invece non si perde un tour.
Meglio comunque vederlo capitano altrove che gregario al Tour, vista la sua giovane età
Io fossi in loro porterei:

Vingegaard, Foss, Oomen, Bouwman, Affini + altri 3 al giro
Roglic, Dumoulin, Dennis, Kruiswijk, Van Aert, Gesink + 2 passistoni al tour
Meglio Kuss di Kruijswijk tutta la vita. Gesink non mi convince. Affini, se fa una buona primavera, potrebbero portarselo al Tour nel ruolo che fu di Tony Martin. E poi penso che Laporte e/o Teunissen avranno il doppio ruolo di scortare Roglic in pianura e dare una mano a Van Aert per le volate e la maglia verde


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Pino_82
Messaggi: 3324
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 17:58

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da Pino_82 »

C'è poi , vero , l'incognita Dumoulin, che per rango e classe è corridore da Tour, ma il Giro l'ha vinto; Roglic con Vingeegard e Dennis, piú gli ottimi scalatori, è ben coperto, in estate.
Certo, a Kuss gli avevano dato fiducia per la scorsa Vuelta, poi al fianco del capitano per motivi sopraggiunti, potremo anche vedere lui scalare il Mortirolo : certo, più adatto di Dumoulin.
Il fatto che questo prossimo Tour ha ambizioni anche di singole frazioni per scalatori, molto forti, come l'americano.
Qualcuno porteranno, ne hanno dieci , buoni .


Mario Rossi
Messaggi: 1120
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

frcre ha scritto: martedì 12 ottobre 2021, 16:10
Patate ha scritto: martedì 12 ottobre 2021, 14:38
pietro ha scritto: martedì 12 ottobre 2021, 14:00 Foss al Tour onestamente non vedo come possa essere utile alla squadra, che probabilmente priviligerà un paio di uomini da pianura oltre ai soliti convocati (e Dennis).
Beh può essere sicuramente più utile di Gesink, che invece non si perde un tour.
Meglio comunque vederlo capitano altrove che gregario al Tour, vista la sua giovane età
Io fossi in loro porterei:

Vingegaard, Foss, Oomen, Bouwman, Affini + altri 3 al giro
Roglic, Dumoulin, Dennis, Kruiswijk, Van Aert, Gesink + 2 passistoni al tour
Considerando la logica Jumbo del mandare spesso gli inutili al Giro, e vista la pessima stagione di Kru, e l'ottima di Foss, scommetto sulla partecipazione di Kru in Italia, e con lui Bowman Oomen e i velocisti Grone e Kooij. Sempre a livello di suggestioni curioso di capire cosa faranno Groupama e Ag2R con o'Connor e Gaudu. Logica vorrebbe che stando così le cose, e delineandosi una start list di basso livello, o comunque non alto, vengano al Giro, anzicchè al Tour a prendere schiaffoni, anche se la storia delle 2 squadre direbbe il contrario. Capitolo Bora, per me sicuri Hindley e Higuita mentre non saprei chi tra Keldermann e Buchmann venga. Su Vlasov ho letto voglia fare il Tour, ergo per me va lì. Mentre sulla Bahrein per me oltre a Caruso, che vorrà difendere la sua buona prestazione, auguro che nel percorso di crescita di Haig venga lui al Giro e faccia da protagonista. Sulla Ineos la penso come Pietro. Sicura la presenza di Adam mentre mi auguro che Carapaz si ribelli e venga al Giro a dominarlo. Dubbio Ganna, che logica vorrebbe esordisca al Tour. Possibilità per Pidcock che ne pensate? Su QS per me torna Remco solo perchè al Tour sarebbe smontato ancora di più la sua potenzialità ed è meglio che cresca con calma. Queste sono le mie supposizioni e mi auguro vengano confermate. Si delineerebbe una start list decente. Mi auguro, invano, la presenza di Mas, che potrebbe dominare il Giro e mettere a tacere la tendenza del forum a sottovalutarlo.


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

se come sembra il tour avra un percorso squilibrato verso la montagna

un Tom dumoulin al giro sarebbe possibile insieme a kru che è in calo


qrier
Messaggi: 2981
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da qrier »

Tempo fa leggevo della possibilità che Dumoulin cambiasse squadra. Ipotesi già tramontata?


lucks83
Messaggi: 3815
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da lucks83 »

Pino_82 ha scritto: martedì 12 ottobre 2021, 13:13 Mi domando di questi chi scala il Mortirolo ?

C'è Landa, tornasse quello di prima .
Credo che due tra gli Yates e Carapaz li avremmo in corsa
Il thread del Giro 2021 è da un'altra parte.
Qui si parla di partecipazione a una corsa, non di fantomatiche salite che ancora non si sa se verranno percorse.


frcre
Messaggi: 2710
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 18:08

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da frcre »

Mario Rossi ha scritto: martedì 12 ottobre 2021, 16:25
frcre ha scritto: martedì 12 ottobre 2021, 16:10
Patate ha scritto: martedì 12 ottobre 2021, 14:38

Beh può essere sicuramente più utile di Gesink, che invece non si perde un tour.
Meglio comunque vederlo capitano altrove che gregario al Tour, vista la sua giovane età
Io fossi in loro porterei:

Vingegaard, Foss, Oomen, Bouwman, Affini + altri 3 al giro
Roglic, Dumoulin, Dennis, Kruiswijk, Van Aert, Gesink + 2 passistoni al tour
Considerando la logica Jumbo del mandare spesso gli inutili al Giro, e vista la pessima stagione di Kru, e l'ottima di Foss, scommetto sulla partecipazione di Kru in Italia, e con lui Bowman Oomen e i velocisti Grone e Kooij. Sempre a livello di suggestioni curioso di capire cosa faranno Groupama e Ag2R con o'Connor e Gaudu. Logica vorrebbe che stando così le cose, e delineandosi una start list di basso livello, o comunque non alto, vengano al Giro, anzicchè al Tour a prendere schiaffoni, anche se la storia delle 2 squadre direbbe il contrario. Capitolo Bora, per me sicuri Hindley e Higuita mentre non saprei chi tra Keldermann e Buchmann venga. Su Vlasov ho letto voglia fare il Tour, ergo per me va lì. Mentre sulla Bahrein per me oltre a Caruso, che vorrà difendere la sua buona prestazione, auguro che nel percorso di crescita di Haig venga lui al Giro e faccia da protagonista. Sulla Ineos la penso come Pietro. Sicura la presenza di Adam mentre mi auguro che Carapaz si ribelli e venga al Giro a dominarlo. Dubbio Ganna, che logica vorrebbe esordisca al Tour. Possibilità per Pidcock che ne pensate? Su QS per me torna Remco solo perchè al Tour sarebbe smontato ancora di più la sua potenzialità ed è meglio che cresca con calma. Queste sono le mie supposizioni e mi auguro vengano confermate. Si delineerebbe una start list decente. Mi auguro, invano, la presenza di Mas, che potrebbe dominare il Giro e mettere a tacere la tendenza del forum a sottovalutarlo.
Penso sicuramente al tour, Carapaz e Vingegaard molto probabilmente pure loro.
Al tour penso lo confermino Kruiswijk, non sarà piu quello di una volta ma è un buon uomo squadra e visto il ben di dio che hanno tra Van Aert, Kuss, Vingegaard e Dumoulin, penso preferiscano due uomini esperti come Kruiswijk e Gesink, lasciando a Foss lo spazio per crescere al giro.
Io fossi in loro manderei Vingegaard al giro, quello dell'anno scorso lo vince in ciabatte.
Tanto tra Kuss, Dumoulin, Van Aert, Kruijswijk, Gesink e Dennis + un passistone a caso la squadra sarebbe fortissima lo stesso e non ci sarebbe l'equivoco di dover usare il secondo dello scorso tour come gregario.
Al giro potrebbero presentare una bella squadra con Vingegaard capitano, Foss seconda punta, Oomen e Bouwman gregari per le salite piu un paio di passistoni e i velocisti.
Ma difficilmente andrà cosi.
La bora tra i vari Buchmann, Vlasov, Keldermann e Hindley cambia poco, ne verranno un paio ma restano nomi da top 5.
La sky credo che manderà al tour con Bernal i soliti Carapaz, Thomas, Porte, Castro, Kwiato, Van Baarle
Al giro potrebbero venire A.Yates Sivakov e Tao
Almeida anche lui preso per fare il capitano al giro o il supergregario al tour?
Bahrein vedremo, Haig credo che voglia provare al tour, sicuro Caruso + Pello, Landa o Mader
Mas sicuramente lo portano al tour
Gaudu pure.
Lopez è più adatto al giro, potrebbe venire lui con Nibali e Lutsenko al tour.
Qualche altro nome per i posti di rincalzo potrebbe essere Ciccone, Carthy.
Remco io lo porterei alla vuelta ma effettivamente potrebbe riprovare il giro.
Riassumendo:

Se va benissimo

Evenepoel
Vingegaard
Carapaz
Almeida
S.Yates
Lopez
Caruso+Landa
Un paio di bora
Ciccone
Carthy

Piu probabile

Evenepoel
S.Yates
A.Yates+Sivakov e Tao
Lopez
Caruso+Landa o un altro
Un paio di bora
Ciccone
Carthy
Foss

La prima pure senza i 3 top sarebbe una start list di assoluto livello, la seconda un po meno, speriamo di averne almeno uno tra almeida vingegaard e carapaz.


lucks83
Messaggi: 3815
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da lucks83 »

Io non sarei così disfattista.
Negli ultimi anni il Giro ha sempre avuto una buona, se non ottima start list.
Addirittura nel 2018 per me era superiore a quella del Tour.
Di solito qualche top/big se lo riescono sempre ad accaparrare (ovviamente pagandolo).


Pino_82
Messaggi: 3324
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 17:58

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da Pino_82 »

lucks83 ha scritto: martedì 12 ottobre 2021, 20:25
Pino_82 ha scritto: martedì 12 ottobre 2021, 13:13 Mi domando di questi chi scala il Mortirolo ?

C'è Landa, tornasse quello di prima .
Credo che due tra gli Yates e Carapaz li avremmo in corsa
Il thread del Giro 2021 è da un'altra parte.
Qui si parla di partecipazione a una corsa, non di fantomatiche salite che ancora non si sa se verranno percorse.


Che è già fantomatico, ad ottobre del, 2021; casomai del 2022
:bll:

P.s. aggiungo qui che almeida, che avevo dimenticato al team di Pogacar, lo porta si capitano al giro, ma poi anche al tour, come spalla. Quest'anno a parte il buon majka in salita avevano tutt'altro che un armata.
Ultima modifica di Pino_82 il martedì 12 ottobre 2021, 22:49, modificato 1 volta in totale.


Pino_82
Messaggi: 3324
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 17:58

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da Pino_82 »

Non è questo il punto luck caro: i corridori vengono in base a quattro aspetti:
1) quello che si pianifica a inizio anno
2)quanto si va forte sul momento
3)il tipo di percorso della prova
4)questo fantomatico budget corridori, di cui so poco, ma che rientra nell'atmosfera mediatica che si fa intorno la prova.


Pino_82
Messaggi: 3324
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 17:58

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da Pino_82 »

Quindi stiamo molto ipotizzando, molto più del Giro :
Beh che Caruso e Ciccone siano gli scalatori più forti del prossimo Giro lo vorrebbero forse alcuni italiani, ma ogni grande direzione non ragiona così: mettono la salita più conosciuta al mondo ; vuol dire che già sanno che avranno dei corridori competitivi per lo spettacolo proposto: ecco che come ho detto bisogna guardare alle programmazioni di corridori forti, non i tre destinati a fare classifica al tour, i vincitori di quest'anno: c'è il campione olimpico, i due Yates, e Quintana.
È molto presto, ma occhio ad alcuni di questi.

Dati i punti di cui sopra, questo è cercare di individuare candidati, ragionare su ciò che vanno a cercare di proporre nel modo più competitivo possibile.
Altrimenti salgono sul Tonale, e un Foss o un Vlasov vengono più volentieri.


frcre
Messaggi: 2710
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 18:08

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da frcre »

Pino_82 ha scritto: martedì 12 ottobre 2021, 21:38 Quindi stiamo molto ipotizzando, molto più del Giro :
Beh che Caruso e Ciccone siano gli scalatori più forti del prossimo Giro lo vorrebbero forse alcuni italiani, ma ogni grande direzione non ragiona così: mettono la salita più conosciuta al mondo ; vuol dire che già sanno che avranno dei corridori competitivi per lo spettacolo proposto: ecco che come ho detto bisogna guardare alle programmazioni di corridori forti, non i tre destinati a fare classifica al tour, i vincitori di quest'anno: c'è il campione olimpico, i due Yates, e Quintana.
È molto presto, ma occhio ad alcuni di questi.

Dati i punti di cui sopra, questo è cercare di individuare candidati, ragionare su ciò che vanno a cercare di proporre nel modo più competitivo possibile.
Altrimenti salgono sul Tonale, e un Foss o un Vlasov vengono più volentieri.
Se ci saranno Remco, Almeida, i due yates, Miguel Angel Lopez non mi pare una start list scandalosa.
Pogacar Roglic credo sia impossibile.
Da vedere Bernal se preferisce andare a fare brutte figure al tour o provare a vincere un altro giro.


lucks83
Messaggi: 3815
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da lucks83 »

Pino_82 ha scritto: martedì 12 ottobre 2021, 21:38 Quindi stiamo molto ipotizzando, molto più del Giro :
Beh che Caruso e Ciccone siano gli scalatori più forti del prossimo Giro lo vorrebbero forse alcuni italiani, ma ogni grande direzione non ragiona così: mettono la salita più conosciuta al mondo ; vuol dire che già sanno che avranno dei corridori competitivi per lo spettacolo proposto: ecco che come ho detto bisogna guardare alle programmazioni di corridori forti, non i tre destinati a fare classifica al tour, i vincitori di quest'anno: c'è il campione olimpico, i due Yates, e Quintana.
È molto presto, ma occhio ad alcuni di questi.

Dati i punti di cui sopra, questo è cercare di individuare candidati, ragionare su ciò che vanno a cercare di proporre nel modo più competitivo possibile.
Altrimenti salgono sul Tonale, e un Foss o un Vlasov vengono più volentieri.
Abete caro (a questo punto mi abbasso al tuo livello che sembri sbagliare di proposito i nick di tutti gli utenti a cui rispondi), te la stai cantando e te la stai suonando da solo.
In pratica stai ipotizzando una tua personalissima start list (che ci mancherebbe altro sei libero di fare) sulla base di alcune tue personalissime convinzioni.
Tu dici che stai cercando di individuare candidati in base al percorso (almeno cosi sembra trapelare dalle tue frasi disconnesse, mi chiedo se sei italiano o hai problemi di analisi logica del periodo) che ti stai inventato tu di sana pianta.
Quando dici: "tra questi chi scala il Mortirolo?" stai facendo una lista di nomi in base a quello che hai letto o credi di avere letto sul thread del GIRO 2022 (contento?), più precisamente quando un'anticipazione parlava di un ipotetico arrivo a Tirano.
Il bello è che fino a mezz'ora prima eri convinto che arrivassero a Livigno, un quarto d'ora dopo sostenevi che sarebbero arrivati a Campomoro (parole tue: se non lo fanno quest'anno, non lo fanno mai più), e adesso vieni a pontificare sulla presenza del mortirolo, più utile di un Tonale, a tuo dire, per attirare un big rispetto ad un corridore di secondo piano.
Ti era già stato chiesto da moltissimi utenti di moderare il senso dei tuoi interventi da un'altra parte del forum, ma tu continui a non capire, o fai finta, o ti diverti.
Non ti bastava inondare il thread del Giro 2022 con l'elenco delle salite di tutta Italia, adesso cominci a proporlo anche qui, accompagnato dalla start list immaginata su una salita oggi, chissà domani.
Mi spiace poi deluderti, ma i corridori ai GT ci vanno in base a ciò che dicono loro le squadre, i team manager e gli sponsor.
Non è che uno si sveglia e dice: toh, al Giro c'è lo Zoncolan e ci partecipo perché sono un grande scalatore.
Oppure ci vado perché mi chiamo Ganna e mi hanno messo due crono da 80 km ciascuna.
Comunque da oggi mi prometto di non perdere più tempo con i tuoi deliri, e mi scuso con gli altri utenti del forum per la pesantezza e la lunghezza del mio post.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27822
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da Walter_White »

qrier ha scritto: martedì 12 ottobre 2021, 20:20 Tempo fa leggevo della possibilità che Dumoulin cambiasse squadra. Ipotesi già tramontata?
Hanno smentito entrambe le parti, perlomeno per l'anno che viene. Tom comunque non so se abbia ancora voglia di fare i GT in modo competitivo, prima del rientro aveva fatto capire che prima di tutto vorrebbe ritornare al massimo nelle crono.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da Winter »

Non sarebbe male rivedere froome..


Gimbatbu
Messaggi: 8844
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Mi piacerebbe avere una Ineos con Thomas e Carapaz, una UAE con Almeida, Remco per Quick Step, Lopez e Nibali, Colbrelli e Van der Poel. Penso che si accenderebbero bei riflettori su un Giro così rappresentato.


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

il mio pronostico di start-list

Jungels
Moscon-Dombrowski-David De La Cruz
Caruso- Padun/haig/mader(uno dei tre)
Landa
Hindley-Kelderman
Evenepoel-Masnada-Cattaneo
Bettiol -Chaves
Carthy
Taaramae
De Gendt
De Marchi
Carretero
S.Yates
Sosa
Hart -Sivakov -A Yates
Dumoulin -Kruijswijk
Pozzovivo
Ciccone
Almeida
Formolo

un giro senza favoriti e di qualità medio bassa


oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da oronzo2 »

La presenza, o meno, di Pogacar condizionerà la start list. Venendo lui, evenienza improbabile a detta di Saronni stesso, molti diserteranno il Giro per puntare sul Tour, sperando in un suo scadimento di forma. In sua assenza, in casa UAE Almeyda capitanerà una squadra garibaldina.

La Ineos dispone dei vincitori degli ultimi tre giri. Uno dei tre verrà, accompagnato da Adam Yates. Per la Jumbo vale un discorso simile. Hanno in squadra tanto talento per cui chiunque venga sarà valido.

Capisco che Caruso non sia trendy ma non vedo perchè la Bahrain non debba puntare su di lui per il Giro posto che tra i tanti galli nel suo pollaio si è dimostrato quest'anno di gran lunga il più affidabile.

Ciccone non ha più alibi. O fa un Giro da protagonista o deve ripensare a che tipo di corridore è. Moscon punterà alle classiche del nord per cui è improbabile che venga al Giro. Nibali potrebbe decidere last minute, magari correndo alla fine sia il Giro che il Tour senza assilli.

Evenepoel va lasciato crescere. Alla fine dei giochi l'anno scorso ha solo penalizzato la classifica di Almeyda. Forse potrebbe svolgere un ruolo alla Landa, ritirandosi dopo qualche tappa, così da consentire a Masnada di ripetere quanto fatto da Caruso quest'anno.

Simon Yates ci sarà di sicuro mentre sono curioso di vedere se, tornando al Giro dopo tanti anni, Diego Rosa potrà essere competitivo per la classifica.


lucks83
Messaggi: 3815
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da lucks83 »

Gimbatbu ha scritto: mercoledì 13 ottobre 2021, 9:21 Mi piacerebbe avere una Ineos con Thomas e Carapaz, una UAE con Almeida, Remco per Quick Step, Lopez e Nibali, Colbrelli e Van der Poel. Penso che si accenderebbero bei riflettori su un Giro così rappresentato.
Thomas potrebbero portarlo.
Lui col Giro (e con la sfiga viste le cadute del 2017 e 2020) ha un conto aperto.
Spero anche io che la UAE porti Almeida e non lo sacrifichi da gregario di lusso di Pogacar al Tour.
Mi piace il fatto che tu abbia nominato gente come Colbrelli e Van der Poel: un GT non è fatto solo di uomini di classifica, ma anche da gente veloce negli sprint o che sappia vincere e dar spettacolo nelle tappe di media montagna/adatte ai finisseur.
Se venissero al Giro :
- Colbrelli
- Demare
- Caleb Ewan
- Nizzolo
- Merlier
- Van der Poel
- Sagan
E magari (ma qui mi sa che sto sognando) Alaphilippe, potremmo dire di avere già una bella starting list, indipendentemente dagli uomini di classifica.


freire99
Messaggi: 392
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2018, 18:39

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da freire99 »

Per quanto riguarda la Ineos, vedo possibile un completo cambio rispetto al 2021.
Quelli che nel 2021 erano al Giro, per me andranno al Tour: Bernal (lo ha già dichiarato), Sivakov (vuole tornare al Tour per riscattare la delusione del 2020) e Martinez (su di lui non si sa nulla, ma come puoi tenere fuori dalla squadra del Tour un gregario del genere?).
Viceversa, vedo indirizzati verso il Giro Thomas (che ha un conto in sospeso con la corsa rosa, e inoltre dubito che voglia correre il Tour al servizio di Bernal), Geoghegan Hart (che dopo un 2021 pessimo magari vorrà ritrovarsi nella corsa che lo ha consacrato) e Porte (che se non sbaglio ha dichiarato che quello del 2021 è stato il suo ultimo Tour).
Restano come incognite Carapaz (che per me vorrà riprovare il Tour) e A. Yates (che potrebbe tornare al Giro, dove manca dal 2017).

Per quanto riguarda la Jumbo, come avete giustamente scritto, ne hanno così tanti forti che qualcuno lo mandano per forza. Per avere una squadra migliore del 2021, tra l’altro, basta che portino un Groenewegen in condizioni normali (e non al rientro dopo 9 mesi di squalifica) e qualcuno in grado di fare classifica meglio di George Bennett.

Mas anche io vorrei vederlo al Giro, ma con gli addii di Lopez e Soler è rimasto l’unico uomo da classifica della Movistar, e quindi credo che ancora una volta punterà sul Tour.

Giustissimo pensare anche ai cacciatori di tappe: Van der Poel per me è impossibile (come WVA), Colbrelli se non sbaglio aveva previsto il suo rientro al Giro (ma non so se il nuovo status raggiunto nel finale di stagione farà cambiare i programmi) mentre con Alaphilippe secondo me RCS farà un tentativo: il campione del mondo manca dal 2012…


marco_graz
Messaggi: 2382
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da marco_graz »

https://www.corriere.it/sport/21_ottobr ... f3bc.shtml

Aggiungiamo anche Sonny? aggiungiamolo :drool: ci sta che non sia sicuro ma sarebbe bello vederlo al via


Pino_82
Messaggi: 3324
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 17:58

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da Pino_82 »

Anche qui la risposta ce l'hai messa tu : direi che con due crono di 80km un Ganna, chiederá al suo team di privilegiarlo nelle prove dove è favorito, quindi sarà più probabile vederlo lì.
Un aspetto, non secondario.
Quei quattro fattori non sono così personali, ma piuttosto universalmente riconosciuti come metodo di valutazione tecnico tattica sui partecipanti di ogni team.

A proposito di Ganna, riuscirà a fare , parte, di tutti i primi due GT?
Al tour lo aspettano pure , ma al giro lo vogliono.

Moscon è uno che potrà fare bene se lasciato libero di fare la sua corsa
Ultima modifica di Pino_82 il mercoledì 13 ottobre 2021, 12:18, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27822
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da Walter_White »

Pino_82 ha scritto: mercoledì 13 ottobre 2021, 11:44 Anche qui la risposta ce l'hai messa tu : direi che con due crono di 80km un Ganna, chiederá al suo team di privilegiarlo nelle prove dove è favorito, quindi sarà più probabile vederlo lì.
Un aspetto, non secondario.
Il Tour apre con una crono, la maglia gialla vale più di 15 crono del giro (che ha già vinto)


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da torcia86 »

Spero che Tao abbia la possibilità di venire a difendere la vittoria 2020


Pino_82
Messaggi: 3324
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 17:58

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da Pino_82 »

Walter_White ha scritto: mercoledì 13 ottobre 2021, 12:01
Pino_82 ha scritto: mercoledì 13 ottobre 2021, 11:44 Anche qui la risposta ce l'hai messa tu : direi che con due crono di 80km un Ganna, chiederá al suo team di privilegiarlo nelle prove dove è favorito, quindi sarà più probabile vederlo lì.
Un aspetto, non secondario.
Il Tour apre con una crono, la maglia gialla vale più di 15 crono del giro (che ha già vinto)
Il giro con il prologo, con tutta probabilità ; anche io credo che quest'anno il campione del mondo sarà al via al tour de France, aggiungo che farli entrambi, se non ci sono troppi impegni di pista, e solo uno portarlo a termine, vorrebbe dire fare tre crono su quattro ; un ottima vetrina.
La prospettiva di una sorta di inversione dei protagonisti della ineos ai due primi GT, rispetto lo scorso anno è piuttosto ponderata.
Bernal porterà Martinez al Tour, il resto lo sceglierà la squadra, e nonostante Carapaz appena lo scorso anno era il sostituto al giro di un Bernal con eventuali problemi di schiena (e potrebbe vincere un giro già solo su Blockhaus, Mortirolo e Fedaia); è verosimile vedere Porte e Hart, con Thomas jolly di condizione vista la sua età al Giro.
Kwiato, come voi dite Sivakov, il campione del Mondo e Carapaz ottimi per il Tour, e Adam Scott che di giocherà con Thomas il ruolo di capitano per il giro, con l'altro dirottato in Francia


Luca90
Messaggi: 14215
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da Luca90 »

Leggo qui che Thomas ancora gode di alta considerazione... capitano al giro...
La ineos spero porti al giro un vero capitano ovvero uno tra Carapaz e a.yates


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
frcre
Messaggi: 2710
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 18:08

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da frcre »

Pino_82 ha scritto: mercoledì 13 ottobre 2021, 13:14
Walter_White ha scritto: mercoledì 13 ottobre 2021, 12:01
Pino_82 ha scritto: mercoledì 13 ottobre 2021, 11:44 Anche qui la risposta ce l'hai messa tu : direi che con due crono di 80km un Ganna, chiederá al suo team di privilegiarlo nelle prove dove è favorito, quindi sarà più probabile vederlo lì.
Un aspetto, non secondario.
Il Tour apre con una crono, la maglia gialla vale più di 15 crono del giro (che ha già vinto)
Il giro con il prologo, con tutta probabilità ; anche io credo che quest'anno il campione del mondo sarà al via al tour de France, aggiungo che farli entrambi, se non ci sono troppi impegni di pista, e solo uno portarlo a termine, vorrebbe dire fare tre crono su quattro ; un ottima vetrina.
La prospettiva di una sorta di inversione dei protagonisti della ineos ai due primi GT, rispetto lo scorso anno è piuttosto ponderata.
Bernal porterà Martinez al Tour, il resto lo sceglierà la squadra, e nonostante Carapaz appena lo scorso anno era il sostituto al giro di un Bernal con eventuali problemi di schiena (e potrebbe vincere un giro già solo su Blockhaus, Mortirolo e Fedaia); è verosimile vedere Porte e Hart, con Thomas jolly di condizione vista la sua età al Giro.
Kwiato, come voi dite Sivakov, il campione del Mondo e Carapaz ottimi per il Tour, e Adam Scott che di giocherà con Thomas il ruolo di capitano per il giro, con l'altro dirottato in Francia
Bernal Martinez Carapaz Porte Thomas Kwiatkowski Van Baarle Ganna

Al tour

A.Yates, Tao, Sivakov, De Plus, Hayter, Amador, Dunbar, Rowe

Al giro

O magari Carapaz fa il capitano al giro e poi va a fare il gregario al tour?


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8452
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da Slegar »

Luca90 ha scritto: mercoledì 13 ottobre 2021, 13:17 Leggo qui che Thomas ancora gode di alta considerazione... capitano al giro...
La ineos spero porti al giro un vero capitano ovvero uno tra Carapaz e a.yates
Thomas non ha ancora rinnovato con la INEOS.


fair play? No, Grazie!
giorgio ricci
Messaggi: 5621
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Le corse a tappe vedono 3 protagonisti : Pogacar ,Roglic , Bernal piu Carapaz che può essere competitivo e ha i mezzi per vincere un altro Gran Giro , ma non credo il Tour . Gli altri sono dei piazzati.
Comunque credo che a parte Caruso ,che vedo come un piazzato ,sempre riesca a ripetere l'exploit dell'anno scorso , solo Mas e Vingergaard hanno le potenzialità per entrare nel novero dei vincitori di grandi giri
Avendo strada pressoché chiusa al Tour perché dovrebbe fargli schifo mettere in bacheca un Giro ?
Purtroppo le logiche del calendario penalizzano troppo il Giro rispetto alla Vuelta , corsetta quanto vuoi ma ben più comoda rispetto alla corsa rosa.
Non abbiamo neppure più i numeri di 25 anni fa , quando potevamo permetterci di essere snobbati dagli stranieri .
Un Giro come quello del 2020 non possiamo permetterercelo , perché all'estero non se lo filerebbe nessuno.
Visto che RCS chiede fior di quattrini per partire dall' estero e agli enti locali per avere partenze e arrivi , ha il dovere di presentare una startlist appetibile, che possa avere un certo risalto all'estero e che faccia pubblicità a chi i sesterzi li ha sganciati .
Ingagggino uno di quei quattro più un altro bel competitor come han fatto per Froome e per tanti altri altrimenti il livello è da Giro di Polonia.


Pino_82
Messaggi: 3324
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 17:58

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da Pino_82 »

Potrebbe Carapaz provarle entrambe, Giro e Tour, da capitano il primo quindi spalla il secondo: speriamo per la ineos gli vada meglio di quest'anno con la spalla preventivata della vuelta, non in condizione, dopo la splendida vittoria olimpica.


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Ma Simon Yates non vorrà andare al Tour dopo tanti tentativi al Giro?
Col rammollimento del percorso dell'ultimo decennio al Tour, quest'ultimo gli si adatta di più. Inoltre mi pare all'ultimo Giro abbia sofferto il freddo...
Secondo me con percorso più adatto, senza soffrire il freddo, un posto dietro gli inarrivabili sloveni potrebbe anche giocarselo.
Anche perché, lo sponsor Bikeezchange, sarà contento di fare un altro Tour incentrato su Matthews?


Luca90
Messaggi: 14215
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da Luca90 »

nikybo85 ha scritto: mercoledì 13 ottobre 2021, 13:48 Ma Simon Yates non vorrà andare al Tour dopo tanti tentativi al Giro?
Col rammollimento del percorso dell'ultimo decennio al Tour, quest'ultimo gli si adatta di più. Inoltre mi pare all'ultimo Giro abbia sofferto il freddo...
Secondo me con percorso più adatto, senza soffrire il freddo, un posto dietro gli inarrivabili sloveni potrebbe anche giocarselo.
Anche perché, lo sponsor Bikeezchange, sarà contento di fare un altro Tour incentrato su Matthews?
S. Yates deve ancora vendicare il giro perso da froome :diavoletto:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da il_panta »

Luca90 ha scritto: mercoledì 13 ottobre 2021, 13:50
nikybo85 ha scritto: mercoledì 13 ottobre 2021, 13:48 Ma Simon Yates non vorrà andare al Tour dopo tanti tentativi al Giro?
Col rammollimento del percorso dell'ultimo decennio al Tour, quest'ultimo gli si adatta di più. Inoltre mi pare all'ultimo Giro abbia sofferto il freddo...
Secondo me con percorso più adatto, senza soffrire il freddo, un posto dietro gli inarrivabili sloveni potrebbe anche giocarselo.
Anche perché, lo sponsor Bikeezchange, sarà contento di fare un altro Tour incentrato su Matthews?
S. Yates deve ancora vendicare il giro perso da froome :diavoletto:
E da altri 20 corridori, tra cui campionissimi del calibro di Dupont e Goncalves. :D
Luca90 ha scritto: mercoledì 13 ottobre 2021, 13:17 Leggo qui che Thomas ancora gode di alta considerazione... capitano al giro...
La ineos spero porti al giro un vero capitano ovvero uno tra Carapaz e a.yates
Adam Yates è un corridore fatto e finito, molto limitato per i grandi giri. Designare lui capitano significa non puntare alla vittoria, ma a un podio se proprio va bene. Secondo me è meglio un campione un po' stagionato come Thomas (se rinnova), nella speranza che ritrovi la condizione che fu, oppure un corridore con potenzialità ancora da esplorare, come fu Tao, come forse è ancora Sivakov e come potrebbe essere Dani Martinez. Comunque solo Bernal e Carapaz ti garantiscono buone possibilità di vittoria in un grande giro, per gli altri serve pescare il jolly.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Pino_82
Messaggi: 3324
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 17:58

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da Pino_82 »

Occhio a Simon Yates al prossimo Tour : va forte con il caldo, ha fondo ed è uno che scatta ; nella tappa del Granon potrebbe tirare fuori il cilindro ( perché vista la tappa mi pare quasi certo che chi vince quella tappa è a buon punto con l'appuntamento alla prossima maglia gialla 🚀💪😁)
Peccato, al giro ha provato molto, è ora provi il fratello, anche un po' più continuo..


AndreiTchmil
Messaggi: 1120
Iscritto il: martedì 23 marzo 2021, 17:14

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da AndreiTchmil »

giorgio ricci ha scritto: mercoledì 13 ottobre 2021, 13:35 Le corse a tappe vedono 3 protagonisti : Pogacar ,Roglic , Bernal piu Carapaz che può essere competitivo e ha i mezzi per vincere un altro Gran Giro , ma non credo il Tour . Gli altri sono dei piazzati.
Comunque credo che a parte Caruso ,che vedo come un piazzato ,sempre riesca a ripetere l'exploit dell'anno scorso , solo Mas e Vingergaard hanno le potenzialità per entrare nel novero dei vincitori di grandi giri
Avendo strada pressoché chiusa al Tour perché dovrebbe fargli schifo mettere in bacheca un Giro ?
Purtroppo le logiche del calendario penalizzano troppo il Giro rispetto alla Vuelta , corsetta quanto vuoi ma ben più comoda rispetto alla corsa rosa.
Non abbiamo neppure più i numeri di 25 anni fa , quando potevamo permetterci di essere snobbati dagli stranieri .
Un Giro come quello del 2020 non possiamo permetterercelo , perché all'estero non se lo filerebbe nessuno.
Visto che RCS chiede fior di quattrini per partire dall' estero e agli enti locali per avere partenze e arrivi , ha il dovere di presentare una startlist appetibile, che possa avere un certo risalto all'estero e che faccia pubblicità a chi i sesterzi li ha sganciati .
Ingagggino uno di quei quattro più un altro bel competitor come han fatto per Froome e per tanti altri altrimenti il livello è da Giro di Polonia.
Vingegaard almeno un tour lo vincerà eccome, quando roglic apprenderà la bici al chiodo o non sarà più in grado di correre da capitano in Francia. A meno che non si pensi davvero che pogacar vinca 12 tour consecutivi. Ipotesi impossibile. Vingegaard uno o due tour in bacheca li metterà.


Pino_82
Messaggi: 3324
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 17:58

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da Pino_82 »

Un nome ancora poco detto che potrebbe avere un ruolo alla prossima rosa, con un passo indietro rispetto alle ultime massime prove, dove è in calando nel suo ruolo di piazzato di lusso, è l'altro colombiano Uran.
Con corridori che stanno emergendo nel team EF, potrebbero dirottare il loro capitano ad un giro più morbido, di quello che sembra pavebtarsi un tour, con quei tre in più.


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Startlist Giro d’Italia 2022

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Luca90 ha scritto: mercoledì 13 ottobre 2021, 13:50
nikybo85 ha scritto: mercoledì 13 ottobre 2021, 13:48 Ma Simon Yates non vorrà andare al Tour dopo tanti tentativi al Giro?
Col rammollimento del percorso dell'ultimo decennio al Tour, quest'ultimo gli si adatta di più. Inoltre mi pare all'ultimo Giro abbia sofferto il freddo...
Secondo me con percorso più adatto, senza soffrire il freddo, un posto dietro gli inarrivabili sloveni potrebbe anche giocarselo.
Anche perché, lo sponsor Bikeezchange, sarà contento di fare un altro Tour incentrato su Matthews?
S. Yates deve ancora vendicare il giro perso da froome :diavoletto:
Peccato non abbia avuto condizione e fortuna nel 2020...contro Tao e Hindley avrebbe potuto portarlo a casa....che poi probabilmente la non condizione dei primi giorni dipendeva comunque dal covid che lo ha estromesso.


Rispondi